PDA

Visualizza versione completa : Italian Dreamers

f355
01-10-2003, 18.53.50
Stavo tranquillamente passeggiando ( avevo la chitarra a tracollo ) quando sento un urlo spropositato da sopra un impalcatura, era un muratore che era intento nel suo lavoro che mi chiamava. Immaginatelo come il tipico muratore, conotta e capello con i panni tutti sporchi, vi riporto la conversazione:

Muratore : Ohhhh
F355 : ...?
Muratore : Ahhooo chitarrista, parlo con te
F355 : ....mi avvicino
Muratore : Lo fai fa Petrucci ?
F355 : Ehh..Petrucci, magari
Muratore : Ahh..sali su che ti faccio senti una cosa

.....salgo sopra, erano in 10 ascoltavano Awake dei Dream Theater.Sono una persona assolutamente priva di pregiudizi, ma giuro di essere rimasto sorpreso. Era tutta gente sui 40-50 ( se fossero stati giovani me lo sarei pure potuto aspettare ). Mi diceva che tutta la loro ditta al lavoro ascoltava i DT. Mi dicevano che gli avevano conosciuti grazie a dei loro nipoti e che la loro musica gli ricordava molto da vicino il vecchio prog anni 70 da loro molto amato ( mi hanno citato vari nomi di gruppi italiani, ma non li ricordo sinceramente). Hanno continuato dicendo che molti loro suoi amici muratori ascoltano i DT e metal in generale al lavoro.
Mi che roba, lo so è una stronzata ma a me ha molto colpito, non credo che i DT siano cosi sulla bocca di tutti come qualsiasi altro gruppo un po più commerciale odierno.

Simbul
01-10-2003, 19.18.19
Haha che scena surreale :D
Cmq credevo che il topic fosse sul fanclub italiano dei DT, che si chiama per l'appunto "Italian Dreamers"

Ma scusa il muratore ti ha fatto salire sull'impalcatura perchè avevi la chitarra a tracolla? Cioè se passavo con le bacchette mi chiedeva se sapevo suonare come Portnoy e mi invitava a sentire la sua collezione di cd? :doubt:

f355
01-10-2003, 19.24.39
Originally posted by Simbul
Ma scusa il muratore ti ha fatto salire sull'impalcatura perchè avevi la chitarra a tracolla? Cioè se passavo con le bacchette mi chiedeva se sapevo suonare come Portnoy e mi invitava a sentire la sua collezione di cd? :doubt:
Il dialogo è stato questo, sono salito in un appartamento dove lavorava e stava ascoltando i DT, e mi ha chiesto appunto se sapevo suonare come Petrucci ( ovviamente ho risposto magari ).

Lo so che il fan club italiano si chiama Italian Dreamsers è scritto dietro i cd ;)

fenderplay
02-10-2003, 00.08.13
Originally posted by f355
...non credo che i DT siano cosi sulla bocca di tutti come qualsiasi altro gruppo un po più commerciale odierno.

...tu dici? :asd:

samgamgee
02-10-2003, 00.12.51
Originally posted by fenderplay

sbaglio a cogliere del lieeeeeeve sarcasmo? :asd:

Abigail
02-10-2003, 11.54.35
Beh, che i DT ricordino molto la versione esasperata di gruppi come le Orme, il Banco, la PFM e altri mostri sacri degli anni '70 in Italia non è una novità... Come ho già detto ne sono la versione esasperata, con molta più tecnica, un suono molto più aggressivo e comunque inevitabilmente più "attuale" (ma nemmeno poi tanto, sentendo alcune delle cose che ascolta il mio chitarrista), ma in certe cose gli somigliano decisamente parecchio.

Umilmente...
:D :D :D

STR1DER
02-10-2003, 13.20.32
Si non sono alieni... oltre ad attingere a piene mani al rock progressive, in alcuni brani più "commerciali" come Anna Lee ricordano molto (forse troppo) i Queen, poi alcune sonorità sono chiaramente ispirate al jazz rock e alla fusion anni 80 (come i suoni e lo stile delle tastiere, anche se il paragone non regge :rolleyes: )

Modestamente :ihih:

f355
02-10-2003, 15.48.40
Originally posted by fenderplay
A me sembra di si :bah:

fenderplay
02-10-2003, 16.20.08
Originally posted by f355
A me sembra di si :bah:

...dai, che si scherza :D

f355
02-10-2003, 19.46.31
Diamo un'utilità a questo topik :D

Tempo fa vidi su rock tv una puntata di database relativa al progressive italiano anni '70, molti gruppi furono citati ma non ne ricordo nessuno a parte uno che mi è rimasto particolarmente impresso si chiamavano il Rovescio della Medaglia, qualcuno li conosce?
Purtroppo oltre qualche disco della PMF non trovo niente in negozio, mi sto riferendo ai gruppi citati da abi Le Orme e il Banco.
Altra domanda con chi suonava Mauro Pagano?
Grazie...

TrustNoOne
02-10-2003, 20.48.40
gli area... Demetrio Stratos :cool:
Sono stato iscritto per due anni agli italian dreamers...
Poi mi sono rotto e ho lasciato perdere...
Ora e' iscritto il mio coinquilino...

Alla fine :stica: