PDA

Visualizza versione completa : Lionheart - Coverage parte terza! :)

AarnaK
01-10-2003, 16.21.05
Ciao!
M.it ha pubblicato in home page la terza parte della Coverage di Lionheart (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=9703)
Leggetela tutti perchè c'è da divertirsi! ;)

Skree
01-10-2003, 16.40.32
Bella come al solito :D

Ma c'è un errore :P

La seconda pecca è nella mancanza del classico colpo alle spalle che rende potenzialmente letale per l’avversario qualsiasi azione di aggiramento silenzioso, con conseguente colpo a sorpresa dietro le spalle dell’ignara vittima.

Non è vero, c'è il perk che aumenta il danno, se preso più volte, anche del 150% quando si attacca da nascosti :P

Per il resto tutto ok :P

P.S.: un "errore" c'è anche nella prima parte, da come hai scritto sembra che i Wielder siano SOLO demokin/feralkin/sylvant, invece ci stanno anche gli umani :P

Scusa, so che t'incazzerai :P

MastroGP
01-10-2003, 16.46.57
Figurati se Aarnak s'incazza perche' gli riporti degli errori che ha fatto, ne e' solo contento
Se cosi' non fosse non sarei piu' in questo forum da tempo :angel2:

STR1DER
01-10-2003, 17.07.27
Complimenti. Una recensione bella e dettagliata quanto impietosa nei confronti delle varie pecche e lacune del gioco.

Skree
01-10-2003, 17.08.54
Backstab

Description=You do a lot more damage attacking unsuspecting opponents
with melee weapons. When you attack an enemy while in sneak mode from
behind, you do +50% damage if your attack scores a successful hit.
Each rank increases your extra damage by an additional 50%.
# of Rank: 2
Requirements: Agility 7 and Skills/Thieving/Sneak 50

Poi magari si dice che racconto balle :)

(Possibile che sia stato l'unica persona di questo pianeta a farsi il personaggio "perfetto" per giocare a Lionheart? :P)

STR1DER
01-10-2003, 17.14.34
Io non l'ho potuto rilevare soltanto perchè l'avevi gia fatto Skree.

Comunque mi sembrava un peccato veniale dai... :angel2:

Skree
01-10-2003, 17.47.09
Originally posted by STR1DER
Io non l'ho potuto rilevare soltanto perchè l'avevi gia fatto Skree.

Comunque mi sembrava un peccato veniale dai... :angel2:

Massì, è solo per vendetta per quando Aarnak mi ha ripreso quando ho definito Medieval uno strategico :P

gaberh
01-10-2003, 18.10.22
Originally posted by Skree
Massì, è solo per vendetta per quando Aarnak mi ha ripreso quando ho definito Medieval uno strategico :P

ma Medieval è ANCHE uno strategico...
più precisamente un gioco tattico con la gestione strategica della campagna

quando l'avete fatta la discussione?
ero forse in esilio?

Skree
01-10-2003, 18.12.31
Originally posted by gaberh
ma Medieval è ANCHE uno strategico...
più precisamente un gioco tattico con la gestione strategica della campagna

quando l'avete fatta la discussione?
ero forse in esilio?

Non dirmelo a me, sono io quello che tentava di dire ad Aarnak che Medieval era uno strategico, e lui diceva che invece era soltanto un tattico (Fallout Tactics- Ufo, per intenderci).

*alza le mani in segno di "sono innocente"*

gaberh
01-10-2003, 18.18.11
Non dirmelo a me, sono io quello che tentava di dire ad Aarnak che Medieval era uno strategico, e lui diceva che invece era soltanto un tattico (Fallout Tactics- Ufo, per intenderci).

*alza le mani in segno di "sono innocente"*

guarda che anche Ufo (il primo) aveva la sua bella parte strategica...
erano solo gli scontri tattici.
invece F.Tcts era un tattico puro.

vabbè, su questo forum sono sottigliezze...
mica è il nostro pane quotidiano...

eeeeh
bei tempi quelli di steel panther (altro tattico puro)
quante nottate per invadere la russia...
e quante sugli atolli del pacifico...
a far fuori quei maledetti musi gialli

p.s. non sono impazzito...ho solo rivisto su dvd Tora Tora Tora e La battaglia delle Midway

.Commodo.
01-10-2003, 18.30.21
Ottima recensione, niente da dire ;) . Ora attendo con impazienza il voto finale....

Walker_Boh
01-10-2003, 18.30.47
Bella bravo bis!

p.s. visto che siamo in vena di errori...ehm.. nella selezione dei dialoghi ci sono dei punti esclamativi.. non interrogativi (e voglio vedere chi la batte 'sta pignoleria..) :birra:

Arle
01-10-2003, 18.41.13
la recensione è stupenda, non c'è che dire..ma sinceramente mi è passata la voglia di comprarlo questo lionheart :rolleyes:

braga81
02-10-2003, 02.22.01
mi sono cascate le palle per terra dopo aver letto la 3a parte della coverage di Aarnak.

E pensare che ho già prenotato il gioco..... Non lo voglio più Lionheart!!:( :(

50 euro buttati nel cesso.

gaberh
02-10-2003, 02.28.26
Originally posted by braga81
mi sono cascate le palle per terra dopo aver letto la 3a parte della coverage di Aarnak.

E pensare che ho già prenotato il gioco..... Non lo voglio più Lionheart!!:( :(

50 euro buttati nel cesso.

ma perchè?

venti e passa ore di prima parte ai massimi livelli fanno schifo?
quanti altri giochi danno molto di più?
anche gothic2, diciamoci tutta la vederità, finita la prima parte esaltante diventa una palla allucinante.

mentre altri giochi,ad esempio nwn, non danno nemmeno quello.

cagata dall'inizio alla fine.

ammettto che sia un peccato non sia stato un capolavoro alla fallout.

ma dico...oggi come oggi...che cazzo ti compri di meglio?

.Commodo.
02-10-2003, 08.25.58
ma perchè?

anche gothic2, diciamoci tutta la vederità, finita la prima parte esaltante diventa una palla allucinante.

mentre altri giochi,ad esempio nwn, non danno nemmeno quello.

cagata dall'inizio alla fine.

ammettto che sia un peccato non sia stato un capolavoro alla fallout.

ma dico...oggi come oggi...che cazzo ti compri di meglio?

Beh, sinceramente a me gothic 2 è piaciuto molto sino alla fine, con esclusione, lo riconosco, della parte sull'isola che è piuttosto noiosa e ripetitiva.

gaberh
02-10-2003, 09.09.00
Originally posted by .Commodo.
Beh, sinceramente a me gothic 2 è piaciuto molto sino alla fine, con esclusione, lo riconosco, della parte sull'isola che è piuttosto noiosa e ripetitiva.

mah..io ai primi 2 capitoli (pieni di sorprese e di sotto quest) dò otto; dal 3 al 5 si picchia troppo dò sei e mezzo; il sesto (l'isola) lo stò trovando veramente palloso. voto 5

pinkfloydforever
02-10-2003, 11.22.32
ma perchè?

E' vero infatti io lo prendo lo stesso anche per questo motivo.

gaberh
02-10-2003, 11.30.24
Originally posted by pinkfloydforever
E' vero infatti io lo prendo lo stesso anche per questo motivo.

amico mio!!!
ti offro un birrozzo...:birra:

*si allontanano insieme parlando dei bei vecchi tempi andati*

Walker_Boh
02-10-2003, 13.31.18
Originally posted by .Commodo.

Anch'io sinceramente, tra gli rpg giocati quest'anno, ho preferito decisamente Gothic2. E non credo sia paragonabile la "monchezza" di Lionheart con parti che possano essere piaciute più o meno in Gothic.

.Commodo.
02-10-2003, 14.28.27
Originally posted by Walker_Boh
Anch'io sinceramente, tra gli rpg giocati quest'anno, ho preferito decisamente Gothic2. E non credo sia paragonabile la "monchezza" di Lionheart con parti che possano essere piaciute più o meno in Gothic.

Quoto.

gaberh
02-10-2003, 14.38.01
ragazzi, non appendiamoci sempre alle singole parole...

il paragone con gothic 2 non lo trovate azzeccato?
benissimo.

ma rispondete anche al resto del mio post...

c'è in giro qualcosa d'altro DRAMMATICAMENTE superiore al gioco, seppure monco, di cui stiamo parlando?

la prima parte, lo ha detto lo stesso Commodo, è molto bella...
quindi sconsigliereste l'acquisto?

perchè è di questo che stavo parlando: rispondevo a Braga che dichiarava di aver buttato nel cesso €. 50,00

siete d'accordo?

Skree
02-10-2003, 14.41.23
siete d'accordo?

Lion si prende da parte mia la palma di miglior GdR del 2003. Per i dialoghi intelligenti. Per i riferimenti colti. Per la libertà che offre.

Il clone di Severance non offre niente di tutto questo, in nessuna sua parte.

gaberh
02-10-2003, 14.45.59
Lion si prende da parte mia la palma di miglior GdR del 2003. Per i dialoghi intelligenti. Per i riferimenti colti. Per la libertà che offre.

mi sà che Commodo si è già dimenticato di quanto si è divertito nelle famose "20 ore", che tra l'altro, sono un suo copyright...

AarnaK
02-10-2003, 15.43.31
Bella come al solito :D

Ma c'è un errore :P

Non è vero, c'è il perk che aumenta il danno, se preso più volte, anche del 150% quando si attacca da nascosti :P

Per il resto tutto ok :P

P.S.: un "errore" c'è anche nella prima parte, da come hai scritto sembra che i Wielder siano SOLO demokin/feralkin/sylvant, invece ci stanno anche gli umani :P

Scusa, so che t'incazzerai :P

Ma figurati se m'incazzo! :)
Anzi, grazie per la puntualizazzione, è decisamente un'errore dire che non c'è modo di applicare un danno critico zompando alle spalle dell'avversario, solo che giocando pensavo che il critico fosse automatico in modalità sthealt.
Colpa mia sorry! :)

Riguardo ai wielders non è proprio vero che gli umani sono wielders in quanto uno perde la propria umanità quando si fonde con uno spirito. Ma qui stiamo facendo accademia, diciamo che esistino i wielders con peculiarità umane non contaminate dallo spirito che albergano, tanto da sempbrare umani come i puri di sangue :)

E' bello avere dei lettori come voi, c'è molta più soddisfazione rivolgersi ad un pubblico come voi piuttosto che a dei profani.
Anche se i profani non ti beccano le inesattezze! ;) :D

Skree
02-10-2003, 16.21.07
E' bello avere dei lettori come voi, c'è molta più soddisfazione rivolgersi ad un pubblico come voi piuttosto che a dei profani.
Anche se i profani non ti beccano le inesattezze!

Ti adoro. No, seriamente, se c'è una cosa che mi fa amare una persona è... beh... quello che hai f atto tu. Tieni, di tutto cuore :birra:

Vorrei darti altro ma...

Oh, all'inferno, te lo do.

http://sssra.web.ctonet.it/bob_eggleton_inthyimage.jpg

E' un immagine "intelligente", e "vera" dal mio punto di vista... spero gradisca anche tu, e che la gradiscano anche gli altri :)

.Commodo.
02-10-2003, 16.57.30
mi sà che Commodo si è già dimenticato di quanto si è divertito nelle famose "20 ore", che tra l'altro, sono un suo copyright...

Non fatemi dire cose che non ho nè pensato nè detto!
IO CONSIGLIO L'ACQUISTO DI LIONHEART, senz'altro.
I paragoni con Gothic 2 sono legati a pareri soggettivi, ma questo non toglie una virgola di quanto di buono ho detto su Lionheart.

Arle
02-10-2003, 19.44.08
...ammetto che lionheart mi fà gola...ma...mi gioco le mie 20 ore (notate che pago 50 euro..2.5 euro all'ora..sti cazzi :D ) e poi? butto il gioco...

alternative? aspetto..mi cingillo con hl2 (!!) strategici, giochi degni dove mi diverto dall'inizio alla fine..o magari prendo una vecchia gloria (sto rigiocando a torment aspettando la traduzione di Fallout2) magari durano meno di 20 ore..ma almeno hanno una fine...

questo lionheart mi ricorda Divina Divinità (che bel titolo :) ) il quale è bellissimo per una 30entina di ore (+ o - metà gioco) ma poi? combattimenti-combattimenti e ancora e ancora..fino al completo esaurimento nervoso (e tra l'altro, da quello che ho letto , il sistema di combat non è 'divertente')

braga81
02-10-2003, 22.18.04
Se c'è una cosa che non sopporto nei Gdr sono le orde di nemici e i combattimenti ripetitivi. Io amo i combattimenti, ma con criterio.

Per questa ragione non mi sono piaciute le parti finali (anzi, mi hanno fatto proprio schifo) di Gothic 1 e 2. E sopratutto ho odiato NWN e IWD2.

Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho chiesto di cancellarmi la prenotazione per Lion e di lasciare solo quella di UFO: Aftermath.

Lion me lo prenderò DOPO il mio pupillo UFO AM;)

Brunus
03-10-2003, 03.14.59

Scusa la curiosità di un possibile acquirente indeciso:
Giudizio dato dopo aver finito il gioco?

Il clone di Severance sarebbe Gothic 2? Spero di no....

Enrico170780
03-10-2003, 10.30.22
Ho appena iniziato a giocare a Lionheart e devo dire che non posso che concordare sui guidizi estremamente positivi su Barcelona; era da tempo immemorabile che non mi divertivo così tanto con quest intelligenti e dalle reali molteplice soluzioni.
Barcelona e i suoi dintorni sono un piccolo capolavoro, curatissimi in ogni aspetto e, imho, giustificano pienamente l'acquisto del prodotto. (anche in previsione di un netto scadimento nella seconda metà del gioco imho).

Certo non si può che concordare sugli aspetti negativi, in primis la scelta del metodo di combattimento, con l'assurda limitazione di non poter impartire ordini durante la pausa; ed io aggiungerei anche la risoluzione, con relativi problemi di ampiezza di visuale annessi.

Skree
03-10-2003, 11.39.00
Originally posted by Brunus
Scusa la curiosità di un possibile acquirente indeciso:
Giudizio dato dopo aver finito il gioco?

Il clone di Severance sarebbe Gothic 2? Spero di no....

Che in sostanza sono due giochi:

-la prima parte è un gioco che considero qualcosa a metà tra Baldur's Gate (sotto) e Torment/Fallout (sopra, molto sopra)... è stupenda.

-la seconda e ultima parte è... un diablo fatto male, un dungeon siege senza mordente, un picchiaduro a scorrimento inferiore concettualmente pure a Dungeon Hack (GdR H&S del... boh? 94, 93?)

Fa tu quindi, è come se ti comprassi una ferrari che va come una ferrari ma consuma benza come un autotreno.

P.S.: per Gothic 2 il discorso è diverso, insomma, se sono il primo a dirti di fidarti dei miei giudizi perchè mi considero l'Oracolo, sono anche il primo a dirti di NON chiedermi nulla su Gothic 2... storia lunga e divertente, te la potranno raccontare gli altri, se vogliono, quindi non faccio giudizi su Gothic 2, anche se spero che quelli che te ne parleranno ti parleranno anche dei suoi enormi, mostruosi e giganteschi difetti, tra cui quello di diventare, oltre un certo punto, un brutto clone di Severance. (Severance aveva stile da vendere, almeno)

gaberh
03-10-2003, 12.06.09
buongiorno.
mi presento...sono il biografo del Drago.

il mio cliente sostiene, a proposito della saga Gothic, che il gioco non abbia spessore, che il personaggio interpretato sia monocorde, che la trama (salvare il mondo) sia trita e senza mordente.

inoltre l'impossibilità di impersonare veramente un ruolo (l'avatar è uno e non può compiere nulla che non sia previsto nella trama / binario del gioco) rende la saga molto vicina ad un action rpg.

last but not least la raffigurazione di tutta una progenie di draghi macchiettistici lede di molto la reputazione del mio cliente e della sua famiglia.

rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

p.s. per skree: in studio icq non ce l'ho...nè voglio metterlo per ragioni che ti spiegherò...

Brunus
03-10-2003, 15.38.15

Fa tu quindi, è come se ti comprassi una ferrari che va come una ferrari ma consuma benza come un autotreno.

storia lunga e divertente, te la potranno raccontare gli altri, se vogliono, quindi non faccio giudizi su Gothic 2, anche se spero che quelli che te ne parleranno ti parleranno anche dei suoi enormi, mostruosi e giganteschi difetti, tra cui quello di diventare, oltre un certo punto, un brutto clone di Severance. (Severance aveva stile da vendere, almeno)

Posso dire a te, o devo rivolgermi al tuo legale? ;)

Peccato.... la preview di Lionheart m'aveva proprio invogliato, poi letta anche la risposta di uno dei programmatori alla domanda di Commodo, mi sono cadute le braccia. Una confessione in piena regola: il gioco è incompleto. Difficile coltivare una passione quando ti vengono negati mezzi e tempo....

Peccato anche per Gothic, a questo punto. M'avete segato due titoli sui quali puntavo molto. Chiaramente prima di giocare al 2 avrei finito l'1, ma credo che opterò per "La maschera dell'Eternità", tra l'altro molto affine per certi versi...

Qualsiasi accostamento di un gioco a Severance è un punto a suo favore: secondo me nel suo settore Severance è tutt'ora ineguagliabile, per grafica, immersione, atmosfera, coinvolgimento, ambiente, tutto! Inutile dire che dopo averlo finito con i 4 personaggi non ne ho ancora abbastanza. Purtroppo la sh si è sciolta. (sempre colpa dei produttori!)

Grazie delle dritte!

AarnaK
03-10-2003, 15.45.36
Ti adoro. No, seriamente, se c'è una cosa che mi fa amare una persona è... beh... quello che hai f atto tu. Tieni, di tutto cuore :birra:

Non avrebbe senso arrabbiarsi, anche perchè chi sono io per imporre il mio giudizio dall'alto delle pagine di un sito e schifare tutti quelli che osano contraddire il mio verbo?

Il problema è che inevitabilmente recensendo un gioco ci si deve porre di fronte in maniera oggettiva, si deve spaccare il pelo in quattro, si deve fare i conti in tasca all'oste.
In pratica il gioco l'hai goduto molto più tu di me poichè l'hai potuto "giocare", mentre io invece l'ho dovuto "analizzare" e quindi ben vengano tutte le obiezioni, i chiarimenti, le bacchettate fatte da chi il gioco l'ha apprezzato cogliendo altre sfaccettature da altre angolazioni, provando altre strade rispetto alla mia.

Il bello degli RPG è che sono titoli complessi, vivibili in mille modi diversi impersonando mille diversi ruoli, per cui che senso avrebbe per me dire: "quello che ho scritto è legge" visto che tu puoi benissimo trovare un modo diverso di fare le cose che mi smentisce.

Non giochiamo ad un gioco di guida con un inizio e una fine prestabiliti, ma anzi ci stiamo arrampicando su un'albero e ogni ramo è giusto per raggiungere la vetta :)

P.S.
Grazie per l'immagine, l'ho davvero apprezzata!! :)