PDA

Visualizza versione completa : errori in CUBE2

krolizard
01-10-2003, 09.23.26
Ho mandato un errore per il film Cube2: the Hypercube (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=film/film&id_film=3452&lettera=H) ma mi sono state chiesti chiarimenti quindi posto qui le mie ragioni :notooth:

Quando l'investigatore scopre il numero inciso sulla botola sul soffitto chiede all'altro che contrassegnava le stanze se era stato lui a scrivere lì, ma il tecnico ribatte: "no, mi spiace, ho lasciato a casa le ali". Peccato che la sua entrata in scena all'inizio del film avviene proprio da una botola sul pavimento! E le stanze a gravità variabile non erano state ancora scoperte.
Scusa non ho capito.
SI parla di una scritta sul soffitto e di una entrata dal pavimento.
Appunto, le ali non esistono e la gravita variabile neppure !!!!
Effettivamente per chi non ha visto il film è spiegato un po' male...
le stanze sono tutte dei cubi uguali collegati da delle botole al centro di ogni parete, quindi 6 botole per stanza e da ogni botola partono 4 scalette a pioli che vanno verso il bordo del lato della parete. In condizioni normali è difficile salire fino alla botola sul soffitto (a meno che non si sia un marine o un gibbone :asd: ) e tantomeno scriverci sopra. Ma il tecnico compare in scena dalla botola sul pavimento di una stanza, quindi quella sul soffitto di quella sotto.
Dopo un po' c'è la scena della battuta sulle ali e solo successivamente scopriranno che ci sono stanze con la gravità spostata, ma fino ad allora no, quindi il tecnico era salito con le proprie forze :)

e poi c'è questo che non mi è stato accettato:
Se la ragazza bionda è stata mandata a recuperare la "chiave" perché non le è stato indicato l'aspetto dell'hacker? O se non lo si sapeva potevano indicarle quello degli altri visto che tutti sono stati introdotti a forza tranne uno... Bastava andare per esclusione.
a me più che comportamento stupido sembra una mancanza di coerenza giusto per creare il colpo di scena finale...
Ditemi voi... sennò me ne torno a casa con le pive nel sacco :asd:

_Fred_
01-10-2003, 13.53.44
Sarò sincero, il film non l'ho visto quindi il primo errore che hai mandato mi risulta incomprensibile (appunto perchè non ho visto il film :D ).
Per il secondo mi permetto di confermare che si tratta di un comportamento stupido; di solito tali "comportamenti" nei film sono poca cosa, ovvero incidono talmente poco o sono così miseri che uno capisce subito che la cosa è dettata da questioni di sceneggiatura, ma altre volte tali comportamenti stupidi sono talmente grossolani e macroscopici che non solo viene voglia di segnalarli, ma anche di andare dallo sceneggiatore a chiedere spiegazioni...credimi mi è capitato molte volte.

Sammo
01-10-2003, 17.56.15
Originally posted by krolizard

Effettivamente per chi non ha visto il film è spiegato un po' male...
le stanze sono tutte dei cubi uguali collegati da delle botole al centro di ogni parete, quindi 6 botole per stanza e da ogni botola partono 4 scalette a pioli che vanno verso il bordo del lato della parete. In condizioni normali è difficile salire fino alla botola sul soffitto (a meno che non si sia un marine o un gibbone :asd: ) e tantomeno scriverci sopra. Ma il tecnico compare in scena dalla botola sul pavimento di una stanza, quindi quella sul soffitto di quella sotto.
Dopo un po' c'è la scena della battuta sulle ali e solo successivamente scopriranno che ci sono stanze con la gravità spostata, ma fino ad allora no, quindi il tecnico era salito con le proprie forze :)

A naso direi che hai ragione...tuttavia il fatto che sia arrivato da quella botola non significa necessariamente che abbia anche potuto scrivere in quella posizione. In pratica, parole dei personaggi a parte, l'incoerenza da quanto dici sarebbe nel fatto che il gruppo non ha ancora scoperto le stanze a gravita' variabile MA il tizio spunta da una botola sul pavimento (e dunque che si apre sul SOFFITTO della stanza da cui proviene...come ci e' arrivato quel ciccione?)
In questo caso sarebbe una incoerenza in piena regola.

e poi c'è questo che non mi è stato accettato:
[cut]
a me più che comportamento stupido sembra una mancanza di coerenza giusto per creare il colpo di scena finale...
Ditemi voi... sennò me ne torno a casa con le pive nel sacco :asd:

Ma...scusa, non e' praticamente uguale a questo (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errori/commenta_errore&id_errore=25720):confused: ?

E comunque, e' una incoerenza semplicemente TROPPO grossa, se non e' un Plot Hole questo propongo di levare la categoria.
Praticamente un personaggio si scopre alla fine essere inviato dal governo in "caccia" di un altro...la "preda" lavorava anch'essa per il governo ed aveva la particolarita' di essere cieca, tuttavia l'agente governativo NON SAPEVA NIENTE e la riconosce solo alla fine. Ma come e' possibile che un personaggio MANDATO PER RECUPERARLA non sapesse chi era e come era fatta????? E' totalmente ridicolo!!! Avrebbero potuto lasciare la rivelazione alla fine per lo spettatore nel senso che l'agente si scoprisse solo alla fine (quando tutti gli altri occupanti del cubo erano dispersi o morti) magari per estorcere informazioni, ma l'agente si stupisce proprio della RIVELAZIONE che era quella la ragazza che cercava!
Totalmente assurdo. Tra l'altro era in cerca di un oggetto particolare che la ragazza aveva addosso, e quindi non si puo' neanche pensare che il Governo avesse voluto tenere all'oscuro l'agente dello scopo della missione...

Hypercacchiatamente vostro,
Sammo

krolizard
02-10-2003, 00.32.10
Originally posted by Sammo
Ma...scusa, non e' praticamente uguale a questo (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=errori/commenta_errore&id_errore=25720):confused: ?
beh, è molto simile ma con sfumatura diversa... ma in effetti è inutile stare lì a differenziare :D
cmq per chi non avesse ancora capito com'è il cubo:

Il tecnico che spunta dal pavimento

http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/1.jpg

La scoperta del numero sul soffitto:

http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/2.jpg

Le dimensioni della stanza:

http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/3.jpg

_PoisoN_
02-10-2003, 02.27.16
beh, è molto simile ma con sfumatura diversa... ma in effetti è inutile stare lì a differenziare :D
cmq per chi non avesse ancora capito com'è il cubo:

Il tecnico che spunta dal pavimento

[IMG] http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/1.jpg

La scoperta del numero sul soffitto:

[IMG] http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/2.jpg

Le dimensioni della stanza:

[IMG] http://unreal.multiplayer.it/krolizard/varie/3.jpg Quanto sei tattico KRO!! ;)
Secondo me KRO non è un bloopers, insomma è vero che il tipo ha detto così, ma un conto è arrampicarsi un altro è stare lì fermo su con una mano sola e l'altro scrivere dei numeri.
Perciò la sua comparsa dal pavimento è una leggerezza ma mi sembra pretenzioso considerarlo Bloopers.

Bye Poison!

krolizard
02-10-2003, 08.47.59
Originally posted by _PoisoN_
Quanto sei tattico KRO!! ;)
:asd:

se insistete ancora potrei anche arrendermi :mecry:

pilone
03-10-2003, 13.05.10

Perciò la sua comparsa dal pavimento è una leggerezza ma mi sembra pretenzioso considerarlo Bloopers.

Bye Poison!

Scusa, ma i bloopers non sono forse leggerezze?

_PoisoN_
04-10-2003, 05.32.27
Originally posted by pilone
Scusa, ma i bloopers non sono forse leggerezze?
se rispondo alla tua precisa domanda la mia risposta è sì! Sono leggerezze.
Però poi mi immagino il tuo ragionamento.
Blooper=leggerezza
leggerezza=cube2
cube2=Bloopers ----->NO!!! (per me ovvio!)

Perchè? perchè sis tratta di dialoghi. perchè se hai visto il film capisci che quella è una scena insignificante. Sai che quella è stata una leggerezza commessa da qualcuno.
(domanda.... ho letto da KRO che le stanza a gravità diverse non erano conosciute... chi lo dice di preciso???)

Cioè ti potrei fare mille obiezioni sul perchè lui dice la verità dicendo: "mica ho le ali" (o quella che era.)

ma non tanto per andare contro KRO, ma solo perchè io personalmente considero questa una leggerezza e non un bloopers!

Bye Poison!

angelheart
06-10-2003, 00.35.35
per il primo errore concordo, è blooper, per l'altro credo sia una scelta di sceneggiatura, per reggere su il film insomma

Sammo
06-10-2003, 21.25.52
Originally posted by angelheart
per il primo errore concordo, è blooper, per l'altro credo sia una scelta di sceneggiatura, per reggere su il film insomma

Si', ma e' bella grossa come minchiata, eh? :doubt:
IMHO, il film semplicemente non ha senso per via di quel comportamento!

Stringatamente vostro,
Sammo

pilone
08-10-2003, 21.20.40

Blooper=leggerezza
leggerezza=cube2

???? Ma questo mica è il mio ragionamento......

judas80
09-10-2003, 00.16.57
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Blooper=leggerezza
leggerezza=cube2

--------------------------------------------------------------------------------

???? Ma questo mica è il mio ragionamento......

MA QUESTO NON E' UN RAGIONAMENTO

ciao a tutti sono di nuovo qui tra voi

_PoisoN_
09-10-2003, 00.41.34
ehm.. sorry! ma non era un discorso chiuso questo? ;)

Bye Poison!

pilone
09-10-2003, 21.04.27
ehm.. sorry! ma non era un discorso chiuso questo? ;)

Bye Poison!

Questo si che lo è!!!

Ehehe

:D

judas80
09-10-2003, 22.16.40

Mi sorge spontanea una domanda:
qui si dice che il tecnico e' passato dalla botola sul soffitto della stanza inferiore perche' essendo uscito dalla botola inferiore della stanza in cui sono gli altri personaggi e NoN essendo ancora state scoprete le stanze a gravita' variabile , non puo' essere altrimenti.

MA PERCHE???!???!?!??

E' come dire : finche' non hanno scoperto i virus , nessuno si ammalava

Ma dove?!?!?!?!?!?

Sammo
10-10-2003, 04.43.25
Originally posted by judas80
NoN essendo ancora state scoprete le stanze a gravita' variabile , non puo' essere altrimenti.

MA PERCHE???!???!?!??

Ma dove?!?!?!?!?!?

Ok, ma nel film il tecnico trova la cosa strana oppure no??
Nel senso: lui esce dalla botola di una parete, si ritrova nel PAVIMENTO di una stanza con le gravita' girata' di 90° gradi rispetto a prima e ...non batte ciglio? :confused:
Sarebbe quella la svista, in questo caso!

Stavrosfasoulassosamente vostro,
Sammo

krolizard
10-10-2003, 08.51.30
Originally posted by judas80
Mi sorge spontanea una domanda:
qui si dice che il tecnico e' passato dalla botola sul soffitto della stanza inferiore perche' essendo uscito dalla botola inferiore della stanza in cui sono gli altri personaggi e NoN essendo ancora state scoprete le stanze a gravita' variabile , non puo' essere altrimenti.
MA PERCHE???!???!?!??
Ma dove?!?!?!?!?!?
vabbè, ma se non hai visto il film non la stessa cosa...
piuttosto come esempio è come se stessi salendo in ascensore e quando si aprono le porte ti ritrovi su una nave (vediamo chi mi becca la citazione :asd: )... e non ti chiedi perché... eppure il teletrasporto non è ancora stato inventato...

pilone
10-10-2003, 12.59.10
vabbè, ma se non hai visto il film non la stessa cosa...
piuttosto come esempio è come se stessi salendo in ascensore e quando si aprono le porte ti ritrovi su una nave (vediamo chi mi becca la citazione :asd:

Nati con la camicia.....

:teleport:

krolizard
10-10-2003, 13.57.53
Originally posted by pilone
Nati con la camicia.....

:teleport:
bravo!:D

pilone
11-10-2003, 13.30.26
bravo!:D