PDA

Visualizza versione completa : La conferma ai nostri sospetti sugli rpg

super_stoppino
30-09-2003, 09.07.37
:confused: Ragazzi, stavo cercando qualche mod per Baldur's Gate ed ho trovato questo

http://www.insidemacgames.com/news/story.php?ArticleID=5009

La cosa mi mette un pò paura, visti i recenti discorsi su diablo e la rovina degli rpg, pentitevi ora che siete ancora in tempo, la fine del mondo rpg è vicina e vi coglierà impreparati :evil:

Convertitevi a diablo e non rimpiangete il vostro passato, la vostra ora è arrivata :devil:

Skree
30-09-2003, 09.14.26
Stoppì, tu che sei esperto, sai dove rimediare qualche atomica? Ho voglia di fare tabula rasa.

Aduna
30-09-2003, 10.49.30
ne sto costruendo una se vuoi puoi darmi una mano

super_stoppino
30-09-2003, 12.19.11
Originally posted by Skree
Stoppì, tu che sei esperto, sai dove rimediare qualche atomica? Ho voglia di fare tabula rasa.

Subito servito

http://winn.com/bs/atombomb.html

Il plutonio lo rimediamo in qualche staterello ex sovietico, il resto si trova facilmente anche qua da noi :D :D

zdrenos
30-09-2003, 12.33.12
a me sembra un tentativo di prendere un freddo e apersonale motore grafico e sfruttarlo per contribuire anche a far conoscere un'altra ambientazione,quella di un gdr più hardcore....

madonna 'sti stermini di massa....mi sembra di essere tra le ss:birra:

Skree
30-09-2003, 12.38.05
Originally posted by zdrenos
a me sembra un tentativo di prendere un freddo e apersonale motore grafico e sfruttarlo per contribuire anche a far conoscere un'altra ambientazione,quella di un gdr più hardcore....

madonna 'sti stermini di massa....mi sembra di essere tra le ss:birra:

SS? E chi sono, il comitato teletubbies ti quartiere? Tzè, non hanno un briciolo della mia cattiveria.

Più che altro è un tentativo di prendere un ambientazione orrenda, storpiandola in modo orrendo, e metterla in un gioco ancora più orrendo.

La galleria degli orrori verrebbe fuori.

E comunque non c'entrerebbe niente con BG2, puo' far qualcosa di buono un branco di diablettari?

P.S.: so che lo snobismo e il razzismo ti danno fastidio, l'ho scritto apposta in questo modo il post :asd:

Walker_Boh
30-09-2003, 13.46.01
Originally posted by super_stoppino
:confused: Ragazzi, stavo cercando qualche mod per Baldur's Gate ed ho trovato questo

La cosa mi mette un pò paura, visti i recenti discorsi su diablo e la rovina degli rpg, pentitevi ora che siete ancora in tempo, la fine del mondo rpg è vicina e vi coglierà impreparati :evil:

Convertitevi a diablo e non rimpiangete il vostro passato, la vostra ora è arrivata :devil:

*gosh* :tsk:

STR1DER
30-09-2003, 14.13.32
there are substantial enhancements to game features; what's more, the mod takes on much of the nomenclature and atmosphere of the Baldur's Gate series. Some of the changes include:

-Five of the seven character classes have been renamed with D&D equivalents

-Simplified and reorganized skill trees

-Reduction of skill choices, but increased depth of abilities

-A plethora of new items, item sets, and class-specific weapons and armor

-More powerful and spell-savvy mercenaries

-A new side quest which results in the creation of the Flail of Ages

Mamma mia! incredibile...
Con queste stupende modifiche apportate a Lod sembrerà proprio di giocare a Bg2, preciso! :azz:

.Commodo.
30-09-2003, 14.18.11
Io continuo a pensare che Diablo con delle buone quest sarebbe un gioco sensazionale.

gaberh
30-09-2003, 14.40.05
Originally posted by .Commodo.
Io continuo a pensare che Diablo con delle buone quest sarebbe un gioco sensazionale.

:confused:

:azz:

:p

:roll3:

STR1DER
30-09-2003, 16.11.38
non ci sono dubbi che sarebbe un gioco sensazionalmente degno di D&D shadow over mystara :p :angel2:

Skree
30-09-2003, 16.26.40
Originally posted by STR1DER
non ci sono dubbi che sarebbe un gioco sensazionalmente degno di D&D shadow over mystara :p :angel2:

Ehi ehi ehi, non toccatemi i due coin-op di D&D, quelli sono splendidi :P

e sono serio...

Khorne
30-09-2003, 17.46.32
Ehm.
Ma che puttanate che programmano :roll3:

zdrenos
30-09-2003, 19.35.06

stoppì,che fai mi rubi il lavoro?Sono io il predicatore qua!...oddio ultimamente il mio ruolo è un pò scemato(a suon di pernacchie e pomodori marci scagliatimi dal pubblico....)...

comunque voglio fare un plauso solitario a questi poveracci,che credo lavorino aggaratis e non costringono nessuno a guardare il loro sito o giocare al loro mod...:birra:

Walker_Boh
30-09-2003, 19.41.38
stoppì,che fai mi rubi il lavoro?Sono io il predicatore qua!...oddio ultimamente il mio ruolo è un pò scemato(a suon di pernacchie e pomodori marci scagliatimi dal pubblico....)...

comunque voglio fare un plauso solitario a questi poveracci,che credo lavorino aggaratis e non costringono nessuno a guardare il loro sito o giocare al loro mod...:birra:

Già.. solo che per me è come fare i complimenti a quello che ha inventato l'ombrello coi buchi... beh impegnato si sarà impegnato... ;)

zdrenos
30-09-2003, 19.45.55
ma walker...non dico che bisogna elogiarli,ma cazzo ma almeno farsi gli affari propri(noi)...han fatto una cosa gratis,nel loro tempo libero,con passione immagino...che cazzo di bisogno c'è di dire che han fatto una schifezza?Chi ce lo ha chiesto?Fosse una cosa commerciale capisco,ma così proprio no...

p.s.E' il mio modo "colorito" di sostenere una conversazione "informale",nessuno ci veda rabbia o che...:birra:

Walker_Boh
30-09-2003, 19.53.00
ma walker...non dico che bisogna elogiarli,ma cazzo ma almeno farsi gli affari propri(noi)...han fatto una cosa gratis,nel loro tempo libero,con passione immagino...che cazzo di bisogno c'è di dire che han fatto una schifezza?Chi ce lo ha chiesto?Fosse una cosa commerciale capisco,ma così proprio no...

p.s.E' il mio modo "colorito" di sostenere una conversazione "informale",nessuno ci veda rabbia o che...:birra:

Beh guarda essendo un forum di crpg mi sembra normale che monitoriamo e valutiamo le nuove o presunte produzioni....
In fondo stoppino esprimeva solo un'opinione (così come gli altri) non è che li ha denunciati per atti osceni in luogo pubblico....
:birra:

zdrenos
30-09-2003, 19.57.51
Originally posted by Walker_Boh
Beh guarda essendo un forum di crpg mi sembra normale che monitoriamo e valutiamo le nuove o presunte produzioni....
In fondo stoppino esprimeva solo un'opinione (così come gli altri) non è che li ha denunciati per atti osceni in luogo pubblico....

nessuno li ha denunciati,al limite si auspica una bomba atomica che li distrugga insiema a tutta l'altra "feccia"...

e monitorare e valutare non significa denigrare e prendere per il culo...

uè che ti devo dire,per me meritano quantomeno rispetto...che si può mostrare anche dicendo cose negative sul loro "lavoro"...

.Commodo.
30-09-2003, 20.04.59

Scusate, ma io mica volevo fare una battuta. Cosa avrebbe di sbagliato un gioco così?

Walker_Boh
30-09-2003, 20.07.28
nessuno li ha denunciati,al limite si auspica una bomba atomica che li distrugga insiema a tutta l'altra "feccia"...

e monitorare e valutare non significa denigrare e prendere per il culo...

uè che ti devo dire,per me meritano quantomeno rispetto...che si può mostrare anche dicendo cose negative sul loro "lavoro"...

Ah beh ho capito con chi ce l'hai... beh ma scusa dovresti saper interpretare lo skreese no?
Insomma il concetto (del 3d in generale poi) è "che schifezza" e questo penso sia concedibile no?

Walker_Boh
30-09-2003, 20.08.29
Scusate, ma io mica volevo fare una battuta. Cosa avrebbe di sbagliato un gioco così?

Beh è un Diablo ambientato in BG2.. insomma.... io mi chiedo cos'abbia di buono... poi magari mi sbaglio...

.Commodo.
30-09-2003, 20.11.09
Beh è un Diablo ambientato in BG2.. insomma.... io mi chiedo cos'abbia di buono... poi magari mi sbaglio...

NO, sbagli pietra di paragone ;) . Prendi Divine Divinity, tieni pure il tipo di quests, e mettici grafica, musica, background e sistema di combattimenti di Diablo 2.

Walker_Boh
30-09-2003, 20.16.14
NO, sbagli pietra di paragone ;) . Prendi Divine Divinity, tieni pure il tipo di quests, e mettici grafica, musica, background e sistema di combattimenti di Diablo 2.

Ammetto di averlo letto un po' velocemente.. sì in effetti l'intenzione rileggendolo non è così orrida.. però resta il fatto che la base di partenza è quella che è... e secondo me non si avvicinerà cmq a un DD.
Un Diablo2 con le quest? No non è abbastanza per attrarmi...

zdrenos
30-09-2003, 20.16.52
Ah beh ho capito con chi ce l'hai... beh ma scusa dovresti saper interpretare lo skreese no?
Insomma il concetto (del 3d in generale poi) è "che schifezza" e questo penso sia concedibile no?

Ma sì è ovvio che Skree è quello che ha dato giudizi più estremi...

ed è proprio il fatto che lo so interpretare lo skreeese che mi fa preoccupare:D

La mia comunque era una semplice constatazione sul tenore dei giudizi in generale...

insomma,io posso essere d'accordo che è una schifezza,ma magari dico :"E' un tentativo che snatura entrambi i generi..."...in questo modo dico in pratica che è una schifezza ma almeno non manco di rispetto a chi vuole sforzarsi di realizzare questo progetto...

Di certo non mi aspetto che in questo forum tutti si mettano ad elogiare il tentativo,ma che lo si critichi decentemente insomma,visto anche il fatto che gli ultimi giorni languono un pò di contenuti...

comunque tu hai postato solo una faccia "disapprovante",non è che avevo in mente te quando l'ho scritto...avevo in mente il tenore generale dei post...

zdrenos
30-09-2003, 20.19.48

sì,è un concetto che avevi già espresso ricordo...il problema è che questo mod sembra un semplice richiamo al mondo di BG,non una total conversion...lo storyline è quello di Diablo...

.Commodo.
30-09-2003, 20.23.19
sì,è un concetto che avevi già espresso ricordo...il problema è che questo mod sembra un semplice richiamo al mondo di BG,non una total conversion...lo storyline è quello di Diablo...

Sisi, hai ragione, io ero andato un pò OT, non volevo affatto riferirmi a quell'orrore da Doktor Mengele di cui ci ha parlato lo Stoppì de noantri...

gaberh
30-09-2003, 21.19.54
io non vi riconosco più...
ma state scherzando?
ditemi di si...

anche commodo non lo riconosco più...
la parte bella di DD sono le QUEST ed i DIALOGHI non i combattimenti...

fosse stato solo per i combattimenti lo avrei buttato nel cesso

il gioco di ruolo (ma ve lo devo dire?) NON è combattimenti legati tra loro da quest collanti.
è "anche" combattimenti.
in quel "anche" stà tutta la nostra filosofia di giocatori hardcore.

diablo, come giustamente è venuto fuori dal 3d apposito, è altro.

ohibò

Skree
30-09-2003, 21.26.02
Zdrenos, chi non fa roba di qualità è bene che venga mortificato, in modo che o abbandoni del tutto i suoi intenti orrendi, o studi e si applichi per creare qualcosa di meglio. Basta con questo buonismo del cazzo, il rispetto se lo meritano i ragazzi della spiderweb, non quattro imbecilli che si inventano dei set per diablo 2 e ci mettono dentro la "flail of ages" (mammamia, si saranno sprecati per farlo).

Insomma, se uno scrive un racconto, ed è una merda di racconto, è bene che gli si dica chiaro e tondo in modo tale che:

1)non faccia più inorridire qualcuno scrivendo ancora

2)si renda conto che deve migliorare

Brutale? Forse, ma assolutamente giusto.

Skree
30-09-2003, 21.28.46
Sta tranquillo, zietto, ci sto sempre io con te *bacetto*

E non dirmi che sono rischione, vado con mia sorella, e se non li ammazzassi andrei pure con una mia figlia, altri no, perche' altrimenti mia sorella diventerebbe gelosa, e io NON VOGLIO che diventi gelosa. E' pericoloso. Molto.

gaberh
30-09-2003, 21.34.05
ahhah
non ti dico che sei rischione...ma che mi fai morire dal ridere col post sopra...

sai cosa ti dico?
che condivido spesso le cose che dici...ma le dici in maniera troppo forte...un pò grossolana alle volte.

ascolta lo zione: gli stessi pensieri si possono esprimere con più finezza.
e sono meno attaccabili da chi si appende alle singole parole.

meno ascia a due mani e più spada affilata: il nemico muore lo stesso...ma fai meno fatica a pulire tutto.
;)

Skree
30-09-2003, 21.42.09
Originally posted by gaberh
ahhah
non ti dico che sei rischione...ma che mi fai morire dal ridere col post sopra...

sai cosa ti dico?
che condivido spesso le cose che dici...ma le dici in maniera troppo forte...un pò grossolana alle volte.

ascolta lo zione: gli stessi pensieri si possono esprimere con più finezza.
e sono meno attaccabili da chi si appende alle singole parole.

meno ascia a due mani e più spada affilata: il nemico muore lo stesso...ma fai meno fatica a pulire tutto.
;)

E pensare che la mia spada preferita è la No-Dachi... hmm... si, in effetti, è elegante, ma ti taglia in due cavallo e cavaliere con abbondanza di sangue... per di più è jappo quindi allo zione non piacerebbe :P

(pero', dai, devi ammettere che le spade le sapevano far bene :D)

Daccordo, comunque, passero' al Ju-Jitsu. (o Ju-Jutsu, a seconda della pronuncia :P)

Skree
30-09-2003, 21.49.36
http://therionarms.com/antiques/com103.html

Qui si vede una No-Dachi come è fatta... ah, sia chiaro, è LUNGA... e come ho detto contro un cavaliere medievale (o paladino? :asd: ) taglierebbe in due scudo, armatura, cavaliere, armatura del cavallo, cavallo, e eventualmente qualsiasi cosa che si trovasse lungo la sua traiettoria.

Le spade laser esistono, e le hanno inventate i giapu :P

gaberh
30-09-2003, 21.52.25
aahahhaah
una spada da samurai...
non lo posso sopportare!!!

maledetti musi gialli...non mi avrete vivo
*si getta fuori dalla finestra del forum*

Skree
30-09-2003, 21.57.27
Zio, ho lo Shooter per te :D
Vietcong... è uno shooter realistico e serio, ambientato nella guerra del vietnam... ma sai il bello quale e'? Le grida da battaglia dei tuoi compagni di squadra :D

"VIETCONG DI MERDAAAA!!!!" "CREPATE ROSSI FOTTUTI!!!" "PRENDI QUESTO FIGLIO DI PUTTANA!!!" e la mai vecchia o poco adatta "ANDATE A FANCULO TESTE DI CAZZO!!"

Stupendo :D
E oltretutto è molto realistico... e questo è SEMPRE buono... :)

.Commodo.
30-09-2003, 22.05.13
io non vi riconosco più...
ma state scherzando?
ditemi di si...

anche commodo non lo riconosco più...
la parte bella di DD sono le QUEST ed i DIALOGHI non i combattimenti...

fosse stato solo per i combattimenti lo avrei buttato nel cesso

il gioco di ruolo (ma ve lo devo dire?) NON è combattimenti legati tra loro da quest collanti.
è "anche" combattimenti.
in quel "anche" stà tutta la nostra filosofia di giocatori hardcore.

diablo, come giustamente è venuto fuori dal 3d apposito, è altro.

ohibò

Hmmm....penso di essermi spiegato male.
Che la parte bella di DD siano le quests non v'è dubbio, e sono d'accordissimo. Che il gioco di ruolo non sia fatto di combattimenti legati da quests sono altrettanto d'accordo.
Io sto dicendo che un gioco con le quests di Divine Divinity, davvero ottime, e con il sistema di combattimento, altrettanto ottimo, di Diablo sarebbe una bomba. Insomma, tanto per esemplificare al massimo: prendi DD e mettici il sistema di combattimento di Diablo.

Skree
30-09-2003, 22.15.45
Prendi DD e mettici il sistema di combattimento di Fallout (tactics)

Sarebbe su un altro pianeta, credo :P

.Commodo.
30-09-2003, 22.18.23
Prendi DD e mettici il sistema di combattimento di Fallout (tactics)

Sarebbe su un altro pianeta, credo :P

Wow, a questo non avevo pensato....sublime!

gaberh
30-09-2003, 22.46.00
no no

diablo: click clicclick
click

ma dai!

ma è divertente?
(secondo milioni di appassionati, si; per me no)

guarda, commodo, mi stai elogiando proprio il difetto di DD:
una valanga di mostri da uccidere con una valanga di click

ma abbasta!!!

evviva il ragionamento di fallout tcts

eppoi meno meno combattimenti.
io voglio giocare di ruolo, non cimentarmi in warcraft 3

non metto in dubbio che piaccia a moltissimi...
ma io voglio altro...

anche u7, per fare un esempio, aveva combattimenti, anche ostici.

ma non era un continuo combattimento.
se entravi nel famigerato dungeon Despise, si
era anche logico...
se entravi in una cupa foresta pure...
ma quanta esplorazione senza tirare fuori lo spadone
quanti dialoghi, quanti enigmi, quante sorprese nella trama

adesso mi metto a piangere per la nostalgia

p.s. e le mappe del tesoro?
te le ricordi?
erano un gioco nel gioco...

zdrenos
30-09-2003, 22.55.09
Zdrenos, chi non fa roba di qualità è bene che venga mortificato, in modo che o abbandoni del tutto i suoi intenti orrendi, o studi e si applichi per creare qualcosa di meglio. Basta con questo buonismo del cazzo, il rispetto se lo meritano i ragazzi della spiderweb, non quattro imbecilli che si inventano dei set per diablo 2 e ci mettono dentro la "flail of ages" (mammamia, si saranno sprecati per farlo).

Insomma, se uno scrive un racconto, ed è una merda di racconto, è bene che gli si dica chiaro e tondo in modo tale che:

1)non faccia più inorridire qualcuno scrivendo ancora

2)si renda conto che deve migliorare

Brutale? Forse, ma assolutamente giusto.

Brutale,CERTO,ma una colossale puttanata...

Questo è il mio pensiero...potrei argomentare ma non mi va di urtare la sensibilità di nessuno...quindi finiamola lì....

Skree
30-09-2003, 23.00.49
Brutale,CERTO,ma una colossale puttanata...

Questo è il mio pensiero...potrei argomentare ma non mi va di urtare la sensibilità di nessuno...quindi finiamola lì....

Si ma... vedi, zdrè, se tu dici che la mia è una puttanata, potrei rispondere, e lo farei, che anche quello che hai detto tu è una puttanata. E mentre il lavoro di quattro dementi si puo' offendere senza timore, se ci mettessimo a litigare torneremmo ai tempi dei flame, e non mi andrebbe, perchè non portano a nulla. Quindi ritira il tuo "puttanata", e tieniti questa :birra:

E convivici con l'idea che l'uguaglianza non esiste, e che una tigre e' superiore in tutto e per tutto a un micetto intirizzito.

.Commodo.
30-09-2003, 23.03.03
no no

diablo: click clicclick
click

ma dai!

ma è divertente?
(secondo milioni di appassionati, si; per me no)

guarda, commodo, mi stai elogiando proprio il difetto di DD:
una valanga di mostri da uccidere con una valanga di click

ma abbasta!!!

evviva il ragionamento di fallout tcts

eppoi meno meno combattimenti.
io voglio giocare di ruolo, non cimentarmi in warcraft 3

non metto in dubbio che piaccia a moltissimi...
ma io voglio altro...

anche u7, per fare un esempio, aveva combattimenti, anche ostici.

ma non era un continuo combattimento.
se entravi nel famigerato dungeon Despise, si
era anche logico...
se entravi in una cupa foresta pure...
ma quanta esplorazione senza tirare fuori lo spadone
quanti dialoghi, quanti enigmi, quante sorprese nella trama

adesso mi metto a piangere per la nostalgia

p.s. e le mappe del tesoro?
te le ricordi?
erano un gioco nel gioco...

Allora, qui il discorso si complica. Aspetta, io non sto quantificando la percentuale di combattimento e quella di ragionamento/quests di questo ipotetico ibrido. Io sto solo ipotizzando l'unione di quests dell'uno e di sistema di combattimento dell'altro.
E' inevitabile, comunque, che con la presenza di quests e di narrazione, la quantità di combattimenti presente in Diablo sarebbe destinata a diminuire. DD ha sicuramente molti combattimenti, ma uniti a tante quests, e l'effetto complessivo, secondo me, è di un buon bilanciamento (tranne l'ultima parte). Eppoi, scusa, non mi pare che Gothic 2, dal punto di vista della quantità di combattimenti se la cavi male, eppure nessuno lo ha mai criticato da questo punto di vista.
Un altro paio di maniche è se il sistema di combattimento presente in Diablo sia divertente. A me è piaciuto: non tattico, ma molto coinvolgente ed adrenalinico. Anche a me piacciono molto i combattimenti a turni o quelli a turni/tempo reale di BG, ma ci sono rpg con combattimenti in tempo reale ottimi: Blade of Darkness o Gothic 2, p.e., ed anche DD non se la cava malaccio.

Skree
30-09-2003, 23.05.36
eppure nessuno lo ha mai criticato da questo punto di vista.

*alza la mano*

Severance è migliore in quasi tutto.

.Commodo.
30-09-2003, 23.10.41
*alza la mano*

Severance è migliore in quasi tutto.

Beh, tu eri escluso dal "nessuno" ;) . Comunque, mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato Severance. Magari i livelli ed i nemici erano un pò ripetitivi, ma il metodo di combattimento era superbo: comodissimo da usare, super adrenalinico, pieno di mosse e trucchi, con una sacco di sangue ed arti mozzati; altro che Die by the sword....

Skree
30-09-2003, 23.14.04
Beh, tu eri escluso dal "nessuno" ;) . Comunque, mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato Severance. Magari i livelli ed i nemici erano un pò ripetitivi, ma il metodo di combattimento era superbo: comodissimo da usare, super adrenalinico, pieno di mosse e trucchi, con una sacco di sangue ed arti mozzati; altro che Die by the sword....

Severance l'ho gradito davvero moltissimo... con l'amazzone ero invincibile, poteva essere la più debole, ma non riuscivano mai a colpirmi... mi muovevo e appena si scoprivano ZAC :asd: Inoltre usare un minimo di strategia nei combattimenti era d'obbligo... non la solita variante "attacco, parata/arretramento, attacco" di "Obbrobriothic". (nomignolo orrendo, lo so, non ci posso far niente, non merita di meglio, da parte mia :P)

gaberh
30-09-2003, 23.16.11
ma guarda, a proposito di gothic, il mio pensiero è questo:
entrambi gli episodi sono bellissimi all'inizio...quando devi farti le ossa.
sei un cagasotto mostruoso che guadagna due soldi cercando le erbe per i guaritori; forgi le spade; segui le prime quest; scappi dagli zanzaroni e dai lupi...
quella parte è grandiosa.
poi diventa un tomb raider con la spada.
ed infatti è un buonissimo action rpg

ma vorrei sottolineare action
ed io, forse l'ho già detto, mi sono rotto le palle dell'action.
action per action comincio a pensare che è più divertente giocare a Castle Wolfstain
o a quake.

gaberh
30-09-2003, 23.18.36

Inoltre usare un minimo di strategia nei combattimenti era d'obbligo... non la solita variante "attacco, parata/arretramento, attacco" di "Obbrobriothic". (nomignolo orrendo, lo so, non ci posso far niente, non merita di meglio, da parte mia :P)

in gothic non hai mai fatto l'arciere/balestriere, allora.
anche lì devi usare molto il senso d'osservazione e trovare i punti migliori per seccare gli orchi...

.Commodo.
30-09-2003, 23.22.02
Severance l'ho gradito davvero moltissimo... con l'amazzone ero invincibile, poteva essere la più debole, ma non riuscivano mai a colpirmi... mi muovevo e appena si scoprivano ZAC :asd: Inoltre usare un minimo di strategia nei combattimenti era d'obbligo... non la solita variante "attacco, parata/arretramento, attacco" di "Obbrobriothic". (nomignolo orrendo, lo so, non ci posso far niente, non merita di meglio, da parte mia :P)

Inoltre, aveva una fisica degli oggetti molto avanzata ed i migliori effetti di luce che mi ricordi. Eppoi, raccogliere il braccio mozzato di un nemico ed usarlo come randello era il massimo del gore!

Skree
30-09-2003, 23.26.30
Inoltre, aveva una fisica degli oggetti molto avanzata ed i migliori effetti di luce che mi ricordi. Eppoi, raccogliere il braccio mozzato di un nemico ed usarlo come randello era il massimo del gore!

Hahahaha, si :P e perche', prendere uno sgabello e lanciarlo in testa a un nemico? O ancora prendere, con l'amazzone, la mega ascia definitiva del barbaro e lanciarla contro un nemico tagliandolo in due? :asd:

Severance E' action, ma se non altro lo è con stile, e lo stile è (quasi) tutto :P

P.S.: ho sempre fatto il warmage, zio, in ogni gioco che lo permettesse, quindi anche in Gothic :P

Walker_Boh
01-10-2003, 00.32.45
Tornando IT concordo con gaberh sul fatto che il sistema di combattimento di Diablo non è neanche a mio avviso il massimo... preferisco un po' di strategia o quantomeno varietà...

100 volte meglio Gothic, come mi pare abbia sottolineato skree.... :ihih:

STR1DER
01-10-2003, 00.42.49
una spada da samurai...
non lo posso sopportare!!!

maledetti musi gialli...non mi avrete vivo
*si getta fuori dalla finestra del forum*

Un peccatto ti sia gettato da solo dalla finestra, ti avrei volentieri mostrato quanto può essere doloroso un nagamaki o meglio ancora con dei wakizashi, oppure ti avrei affettato con un paio di artigli tekkokagi, sono indeciso :ihih:

super_stoppino
01-10-2003, 09.24.04
Ragazzi, urge una rimescolata e una raddrizzata al 3d, in fondo l'ho creato io e, quindi, sono il più indicato per dare indicazioni (quando la smetterò di fare ste cacofonie) :angel2:

Come al solito qualcuno si è buttato a capofitto sul paragone tra giochi e se diablo sia o no un gdr, l'intento del 3d era di rimarcare il fatto che qualcuno ha fatto un mod per diablo tingendolo un pò di gdr con un mod similbalduriano.
Io penso che sia una cagata enorme, non tanto per l'impegno, quanto per la riuscita, ora dato per assunto che diablo non è un gdr, tinteggiarlo di baldur's ma lasciandolo con il gameplay di diablo si fa un ibrido di infima generazione, in quanto resta pur sempre un diablo e chi ne perde è la serie baldur's.
A mio avviso l'intento è stato di voler sfruttare la rilevanza di baldur come gdr per riattirare utenti su diablo (come se ce ne fosse bisogno), ma siccome non si può fare un processo alle intenzioni, diamo per scontata la buona fede dei programmatori ma redarguiamoli (che termine povero) perché non si possono mischiare così a cazzo di cane due generi in aperto contrasto senza caratterizzare un pò la scena.
E cmq, pure se avessero calmato l'orda di mostri in arrivo in favore di qualche cerca in più, beh è sempre diablo e questo chiude il discorso. :D :D

Una :birra: a tutti i partecipanti e un richiamo particolare a:

@skree - segui il consiglio di gaberh (la sua tarda età è indice di buona sopravvivenza) e addolcisci un pò la pillola, la vita è come torment, se hai carisma, intelligenza e saggezza a palla, otterrai risultati eclatanti senza quasi sparare un colpo e otterrai più punti esperienza :D

@zdrenos - non cercare sempre lo scontro dialettico su qualsiasi argomento, dalla ragione si passa al torto in un attimo;)

gaberh
01-10-2003, 09.44.54
stoppino, stò meditando di farti causa per plagio.
hai detto tutte cose che stavo per scrivere io...
chiederò il sequestro del tuo pc al fine di verificare quale programma stai usando per spiare nei pc altrui.

ti arriverà il provvedimento del giudice, richiesto d'urgenza, a mezzo di ufficiale giudiziario...

drin...

è lui!
non fare fesserie: apri la porta.

p..s. Non ti preoccupare, la giustizia civile in questi casi è molto veloce: in capo a nove/dieci mesi il tuo pc sarà dissequestrato e potrai, con apposita istanza, averne la restituzione

super_stoppino
01-10-2003, 10.17.48
stoppino, stò meditando di farti causa per plagio.
hai detto tutte cose che stavo per scrivere io...
chiederò il sequestro del tuo pc al fine di verificare quale programma stai usando per spiare nei pc altrui.

ti arriverà il provvedimento del giudice, richiesto d'urgenza, a mezzo di ufficiale giudiziario...

drin...

è lui!
non fare fesserie: apri la porta.

p..s. Non ti preoccupare, la giustizia civile in questi casi è molto veloce: in capo a nove/dieci mesi il tuo pc sarà dissequestrato e potrai, con apposita istanza, averne la restituzione

A ziò (beh dovrei dire cugino, vista la comunanza di età ;) ), significa che su certe cose siamo in sintonia, ecchecazzo, se anche io sono arrivato ad una certa, significa che un pò di buone doti di sopravvivenza le ho acquisite :D

E cmq il reato di cui blateri non esiste, le idee non hanno tutela finchè non vengono esteriorizzate, indi per cui se non l'hai scritto non hai diritti :D

E poi la legge sono io :azz: quindi statti accuorto :angel2:

zdrenos
01-10-2003, 12.31.40
@zdrenos - non cercare sempre lo scontro dialettico su qualsiasi argomento, dalla ragione si passa al torto in un attimo;)

Mi avete rotto le palle!:D
Ma potrò essere libero di difendere qualcuno?

Cosa c'è di male in uno scontro dialettico?Ragioni e torti sono relativi(indovina se pensi che io abbia ragione o torto:D )...

Voi vedete solo un ibrido malriusciuto,un gioco inutile,e tentativi di fare schifezze per attrarre altri diablisti folli.Posso essere d'accordo sul gioco schifoso,già meno se mi si dice che è un tentativo di riattirare altri utenti su Diablo...questo perchè:

1)in sè ha una connotazione negativa:se l'han fatto appassionati vogliono semplicemente rinverdire la loro esperienza di gioco,non penso proprio vogliano macchinare per portare verso il male(diablo) altri ignari e incauti giocatori...

2)a prescindere dalle intenzioni,questa cosa fa conoscere BG a chi magari non ne ha mai sentito parlare...magari a ben poca gente,ma non si può non voler vedere questa cosa!Dei lati positivi esistono,magari non li giudicate rilevanti,ma esistono...

zdrenos
01-10-2003, 13.19.12
piccola nota "OT"...
Sapete a cosa mi fa pensare questa iniziativa?
Mi fa pensare che il mondo Diablo ed il mondo Baldur's Gate non sono poi così separati come si crede...
Nelle discussioni di qualche giorno fa si insisteva mostruosamente sul fatto che Diablo NON fosse un gioco di ruolo,sia da parte dei diablisti che da parte dei non diablisti...

I non diablisti non gli affidavano il bollino di qualità "crpg" per i soliti motivi (non stiamo lì a parlarne visto che li conosciamo tutti),i diablisti pure,ma per rafforzare la loro tesi per la quale diablo non avrebbe colpe nel mondo rpg,non facendone proprio parte...
Io penso che entrambi i pdv siano forzati sotto certi aspetti(specie quello dei diablisti,ma non mi interessa in questo discorso approfondire questa differenza)...

Penso che si guardi troppo a differenze nella concezione del gioco(quest,dialoghi,interazione con gli npc) e si sottovaluti DECISAMENTE l'importanza dell'"etichetta"in sè,che a Diablo volenti o nolenti è stat affidata...

In linea teorica la distinzione è corretta...(quindi non ditemi che diablo non ha nulla di rpg perchè LO SO)...ma questa differenza teorica trascura gli evidenti punti di contatto...(e NON sono "giochi semantici" questi...)

L'utenza è molto simile...ha una visione del gdr basata sul fantasy,sui combattimenti e sul power playing...Praticamente il grosso di chi conosce Diablo conosce anche BG,e questo perchè il mercato ce li propone nello stesso genere...

Nin credo abbia neanche parilevanza il discorso che BG è troppo complicato a livello di combattimenti rispetto a BG,e che quindi l'utenza Diablo non possa giocarci...Diablo è tanto complicato nel sistejma di crescita del personaggio quanto BG durante il combattimento...E uno che sa gestire le variabili di Diablo è ragionevolmente in grado quantomeno di gestire la tattica di bg,quantomeno a livello "facile"...

Guardate a tutti gli articoli pubblicati sul web a visione "panoramica" sul genere e vi accorgerete che Diablo e BG e Fallout ecc.sono accostati con una frequenza sistematica...
Quindi strutturalmente magari Diablo è un picchiaduro,ma il mondo ragiona come se si trattasse di un gdr...e qui l'UNICO che mi sembra condivida questa prospettiva delle cose è proprio Skree...

La stessa impostazione della storia segue in Diablo ed in BG esattamente gli stessi clichè e pesca dalle stesse fonti...

E la stessa utenza morrowind e Diablo è molto simile teoricamente(discorso morroquake,non lo riapro se no intaso il forum di testo)

Questo mod per me è una conferma di tutto questo...E penso che se vado a cercare sul web troverò molte iniziative che confortano questi ragionamenti...

STR1DER
01-10-2003, 14.16.25
Adesso non mi va di fare un sondaggio all'interno del forum di diablo però per esperienza personale ti dirò che la maggiorparte dei miei "amici" che giocano diablo odiano a morte bg.

Quando all'epoca usci diablo 2 e successivamente bg2, alcuni di loro quasi mi linciarono perchè avevo lasciato il titolo blizzard per dedicarmi a quello black isle...
Inutile lasciarsi trarre in inganno da quello che dicono le riviste, questi sono due mondi all'apparenza simili, ma in realtà diametralmente opposti.

Poi io diablo lo conosco bene, il mod in questione non trasformerà diablo in bg fidatevi... cambierà solo il nome agli oggetti: ad esempio il flagello di khalim diventerà il mazzafrusto delle ere.
Se non erro esisteva un mod simile già per diablo (il primo) che rinominava i nomi degli oggetti e cambiava le immagini per farli assomigliare a quelli di bg, sono delle iniziative di scarso rilievo che non meritano nessuna importanza e non capisco perchè soffermarsi a discutere su una spazzatura del genere.
Può essere soltanto una occassione per farsi qualche risata, nessun diablista che gioca in multy lo installerà mai...

Infine per rispondere al discorso delle utenze simili: quanti utenti del forum di diablo frequentano anche sporadicamente questo forum o quello di morrowind? --> 5%, 10%?

Si sono fatti vedere soltanto quando si criticava il titolo blizzard e sono interventuti soltanto per difendere il gioco e loro stessi perchè si erano sentiti tirati in ballo dalla nostra discussione.
Credo molti di loro li rivedremo a postare qua forse tra qualche anno lol

GioJ0
01-10-2003, 14.18.48

Anche a me Severance è piaciuto molto.

Pero' il difetto principale secondo me era proprio il sistema di controllo.

Non riuscivo a eseguire la tattica che volevo proprio perchè sbagliavo a premere qualche tasto.

Cmq l'ho finito e devo dire che è stato davvero un bel giochillo.

GioJ0
01-10-2003, 14.21.44

Infine per rispondere al discorso delle utenze simili: quanti utenti del forum di diablo frequentano anche sporadicamente questo forum o quello di morrowind? --> 5%, 10%?

Io :p

Bhè se devo essere sincero leggo piu' volentieri questo forum che quello di diablo.

Il motivo è semplice.

Il forum di diablo è quasi monotematico.

Questo è un forum sugli rpg in generale e spesso ci sono piacevoli OT da non lasciarsi perdere.

Stesso discordo per il forum di morrowind.

super_stoppino
01-10-2003, 14.23.39

.... CUT CUT .....

iniziative di scarso rilievo che non meritano nessuna importanza e non capisco perchè soffermarsi a discutere su una spazzatura del genere.
Può essere soltanto una occassione per farsi qualche risata,

CUT

Hai capito benissimo, è proprio il senso primevo del mio 3d, farci qualche risata "non" alla faccia dei diablisti (in fondo sono sempre giocatori, come noi), ma alla faccia di diablo inteso come rpg e di un mod che non ha senso né per gli action né per gli rpg.

Dixit ! :D :D :D

zdrenos
01-10-2003, 16.09.14
Adesso non mi va di fare un sondaggio all'interno del forum di diablo però per esperienza personale ti dirò che la maggiorparte dei miei "amici" che giocano diablo odiano a morte bg.

Quando all'epoca usci diablo 2 e successivamente bg2, alcuni di loro quasi mi linciarono perchè avevo lasciato il titolo blizzard per dedicarmi a quello black isle...
Inutile lasciarsi trarre in inganno da quello che dicono le riviste, questi sono due mondi all'apparenza simili, ma in realtà diametralmente opposti.

...

Si sono fatti vedere soltanto quando si criticava il titolo blizzard e sono interventuti soltanto per difendere il gioco e loro stessi perchè si erano sentiti tirati in ballo dalla nostra discussione.
Credo molti di loro li rivedremo a postare qua forse tra qualche anno lol

1)discorso utenze:si parla a livello mondiale di una situazione diablo-BG...
prendere 2 forum a caso nel mondo e vedere in che percentuale i due tipi di giocatori postano in entrambi è tutto fuorchè un campione rappresentativo...E' un errore di metodo,lo stesso che commetteresti facendo un sondfaggio nel forum di diablo...
Stesso errore di metodo quello di utilizzare la tua esperienza personale per dedurre situazioni globali...

Dai tuoi discorsi io deduco che nella tua cerchia di amici ci sono dei pregiudizi evidenti verso BG,così come qui deduco tranquillamente che vale il contrario...Ma non ho alcun elemento che mi possa indurre a pensare ad una contrapposizione tra tifoserie su scala globale.

Io fatto è che i due forum sono una terra di nessuno in una terra di nessuno,l'Italia,che tutto è fuorchè rappresentativa della situazione mondiale del mercato rpg...

2)Ammettiamo che questa contrapposizione tra tifoserie sia rilevante anche su scala globale,visto che non posso escluderlo a priori...
Il fatto è che la cosa non esclude in nessun modo che diablo e BG facciano parte dello stesso mondo...visto che è in pratica un discorso tra tifoserie,l'immagine che ne ricavo è la seguente:

"Zdrenos,la tua idea sul fatto che la Juve e l'Inter facciano parte dello stesso mondo,quello del calcio,è sbagliata.Questo perchè ho amici juventini che si incazzano se dico che vado allo stadio a tifare per l'Inter...potrei fare un sobdaggio in curva ma non ho voglia...Gli interisti e gli juventini si odiano,quindi fanno parte di due mondi separati"

gaberh
01-10-2003, 16.11.24
zdrenos, ieri non avevi promesso che saresti stato occupato tutto il giorno???

zdrenos
01-10-2003, 16.14.05
zdrenos, ieri non avevi promesso che saresti stato occupato tutto il giorno???
caro il mio,era una battuta sul fatto che andavo a conquistare il mondo sfruttando le idee di Skree...Guarda che se non ci fossi io qua la discussione sarebbe morta e sepolta da un pezzo,quindi ringraziami anzichè riompermi le balle...:birra:

Skree
01-10-2003, 16.18.23
caro il mio,era una battuta sul fatto che andavo a conquistare il mondo sfruttando le idee di Skree...Guarda che se non ci fossi io qua la discussione sarebbe morta e sepolta da un pezzo,quindi ringraziami anzichè riompermi le balle...:birra:

Zdrè, sei peggio di forattini. Anzi no, peggio della tizia che conduce "amici", stai sempre a cercare significati reconditi a frasi che invece si limitano a significare qualcosa di molto basico

Diablo(merda)---->mod amatoriale(merda)---->bg(buono)----->bg in diablo(merda)------>risultato: merda.

Pochi discorsi, i fatti son questi.

zdrenos
01-10-2003, 16.23.17
Zdrè, sei peggio di forattini. Anzi no, peggio della tizia che conduce "amici", stai sempre a cercare significati reconditi a frasi che invece si limitano a significare qualcosa di molto basico

Diablo(merda)---->mod amatoriale(merda)---->bg(buono)----->bg in diablo(merda)------>risultato: merda.

Pochi discorsi, i fatti son questi.

skree,approvo IN TUTTO E PER TUTTO il tuo discorso schematico...Ho parlato d'altro...è un reato?Pensate sia OT?Io non credo,comunque,se lo credete fatemi bannare che vi devo dire...
Nessun significato recondito,nessun attacco personale...
Ma non posso postare le mie idee?Guardate che un pò incomincia a infastidirmi questa cosa...

Skree
01-10-2003, 16.28.23
massì, zdrè, puoi dire come la pensi tutte le volte che vuoi... e non è reato, non è OT, e francamente ti voglio troppo bene :P

Pero', insomma, non è sindrome d'accerchiamento la tua? guarda che il paranoico del gruppo sono io, che vuoi fare, rubarmi il posto? :birra: tiè :P

zdrenos
01-10-2003, 16.32.15
massì, zdrè, puoi dire come la pensi tutte le volte che vuoi... e non è reato, non è OT, e francamente ti voglio troppo bene :P

Pero', insomma, non è sindrome d'accerchiamento la tua? guarda che il paranoico del gruppo sono io, che vuoi fare, rubarmi il posto? :birra: tiè :P

skree,da quando ho postato un "Per me sonio solo appassionati,e come tali facciano quel che vogliono",qui è tutto un purpurrì di eleganti "ma vai a cagare imbecille"...:D.Non è sindrome,E' accerchiamento...:D :birra:

STR1DER
01-10-2003, 16.47.15
Devo ripetermi, eppure credevo di essermi chiarito nell'altro topic..

Io dico la mia. Non pretendo di avere ragione soltanto perchè faccio qualche esempio, quindi l'errore di metodo non lo vedo perchè non pretendo di dimostrare nulla.

Se invece tu hai desiderio di "dimostrare" che bg e diablo2 rientrano nello stesso mondo accomodati pure, se ci riesci buon per te.

zdrenos
01-10-2003, 16.59.08
Devo ripetermi, eppure credevo di essermi chiarito nell'altro topic..

Io dico la mia. Non pretendo di avere ragione soltanto perchè faccio qualche esempio, quindi l'errore di metodo non lo vedo perchè non pretendo di dimostrare nulla.

Se invece tu hai desiderio di "dimostrare" che bg e diablo2 rientrano nello stesso mondo accomodati pure, se ci riesci buon per te.
Str1der,non devi ripeterti,visto che non ti ho accusato di nulla...
Riformulo:"hai sostenuto una tesi,e l'hai appoggiata con delle argomentazioni...io ti ho fatto notare che quelle argomentazioni hanno dei difetti...Quindi non ti accuso di essere uno sciagurato che non sa ragionare,ma al limite commento delle frasi,che potrebbe averle scritte anche mio nonno...
Io le mie tesi sul parallelismo tra i due giochi le ho già messe nero su bianco nei post precedenti...sono sbagliate?Sono tutto orecchi...Arriva mio nonno(non ti offendere,è che mi piace parlare per immagini),ed espone considerazioni per le quali i miei ragionamenti sono sbagliati...solo che mio nonno compie errori di ragionamento,che io provvedo a "smascherare"...

se poi mio nonno non controargomenta la presunzione dovrebbe essere che la mia ipotesi si adatta ai fatti fino a prova contraria...altrimenti io credo a babbo natale gaberh ai regi magi e Skree alla befana,e ci scanneremo sempre perchè abbiamo l'idea immutabile che le nostre idee si escludano a vicenda,e discutere non serve assolutamente a niente se non a insultarsi...

p.s.Le dimostrazioni non si possono fare neanche in matematica,visto che si deve accettare per dogma un certo numero di assiomi non dimostrate...

STR1DER
01-10-2003, 17.12.10
Non era mia intenzione "mascherare" i tuoi ragionamenti, come mi pare di aver capito tu voglia fare con me. Nient'affatto :)

Comunque se ti va smaschera pure tutto, io continuerò ad avere le mie opinioni (e neanche tanto irragionevoli credo)

P.s: Poi semmai il nonno sei te.. io sono giovane ed ho meno post di te :notooth:

gaberh
01-10-2003, 17.15.46

ma che linguaggio da trivio...
messer zdrenos, sono offeso...
mi ritiro indignato nei miei appartamenti
tze!

gaberh
01-10-2003, 17.19.30
zdrenos, guarda che io ti ho SEMPRE trattato male...
anche prima che tu dicessi quel che hai detto