PDA

Visualizza versione completa : Ho visto T3

funker
29-09-2003, 17.27.25
L'ho visto in DVX, scusate, ma qua nelle sale non lo danno più, o almeno credo.
Sono sconvolto, mi aspettavo una cagata infernale. Mi è piaciuto invece.
Strabiliato non tanto dagli effetti speciali (assurdi tra l'altro :eek2: ), bensì da una trama piuttosto ricercata, e da un concept che non si limita al solito e frenetico scambio di pallottole, ma si divulga in un sottile gioco di teorizzazioni sul presente e sul futuro. Quanto meno cerca di approfondire e scavare in una trama che poteva aver già dato tutto nei primi due episodi. Vagando nell'introspezione del personaggio di John Connor si scoprono molti aspetti di una vita passata a nascondersi da un destino già scritto, angosciante secondo molti punti di vista. Ci sono anche vari lati negativi, ovviamente; non mi piace (da un lato puramente artistico) la stra-mega-figa che dovrebbe, senza riuscirci, coprire il ruolo "scomodo" di un T-1000 ormai divenuto leggenda. A volte la classica battuta, tra una strage e un'altra, sa un pò troppo di Hollywoodiano, scadendo nel grottesco (un pò come Buffy quando combatte, ecco, uguale).

Un 6,5/decimi lo darei volentieri a questa pellicola, non so voi.

Saluti :) .

DAEMIA
29-09-2003, 17.30.44
c'è la sezione "cinema cinema" per queste cose :rolleyes:

pioss
29-09-2003, 17.30.53
Da come ne hai parlato, credevo gli appioppassi una valutazione più alta :D ..e invece. Concordo con te sul voto. Non è male come film, sicuramente inferiore ai precedenti episodi ( il primo su tutti ).

:)

pioss
29-09-2003, 17.32.29
Originally posted by DAEMIA
c'è la sezione "cinema cinema" per queste cose :rolleyes:

Daemia porco cane, non hai ancora capito che 'Discussioni varie &..' è la casetta per il popolo ?. Qui si posta quello che passa.. ( e quando non passa un cazzo, si posta comunque qualcosa :D ).

Uff.. pignola! :-*

Jinhio
29-09-2003, 17.33.43
cmq l'inseguimento con la gru è uno spettacolo di devastazione:cool:

pioss
29-09-2003, 17.37.25
Originally posted by Jinhio
cmq l'inseguimento con la gru è uno spettacolo di devastazione:cool:

ahahah.. risate grasse in quei fotogrammi iniziali :D
( ho riso tanto in T3 :look: )

funker
29-09-2003, 17.45.10
Pioss, mi aspettavo un 3 su 10, è per questo che ci sono rimasto di merda. :)
Daemia, francamente, a me interessano le opinioni degli utenti che vagano in questo forum, gente che conosco, degli altri... bah :D . Ti basta? ;)

AndreaEG6
29-09-2003, 17.45.22
Originally posted by pioss

Direi anche logorroica ed assillante :ihih:

Tsuneku
29-09-2003, 17.46.46
Originally posted by X-Mario

Propongo di combinare un'appuntamento con Doc Zeus.

Peter Rei
29-09-2003, 17.50.12
Originally posted by X-Mario

Il solito esagerato!!:D:D

Doc Zeius
29-09-2003, 17.52.30
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Propongo di combinare un'appuntamento con Doc Zeus.

Con un assaggio della mia virtù le passerebbe la sua pignoleria :D

funker
29-09-2003, 17.58.50
Vedi Daemia, se avessi postato in "Cinema Cinema" (bel nome comunque..) a quest'ora staremmo sicuramente parlando di montaggio e scenografia, porgendo paragoni verso film che non ci incastrano una mazza con Terminator 3, e via dicendo. Ma poichè siamo in Varie e Variegate, passando dal cinema siamo arrivati a discutere di pignoleria e virtuosismi "vari" :D , è questo il bello.

E' per questo che ho ancora un modem.

DAEMIA
29-09-2003, 18.15.57
Daemia porco cane, non hai ancora capito che 'Discussioni varie &..' è la casetta per il popolo ?. Qui si posta quello che passa.. ( e quando non passa un cazzo, si posta comunque qualcosa :D ).

ma davvero??allora non mi spiego come mai alcuni topic siano stati spostati nei relativi forum appositi ,spiegamelo tu(non che m'interessi,cmq) :bah:

DAEMIA
29-09-2003, 18.16.46
Originally posted by Doc Zeius
Con un assaggio della mia virtù le passerebbe la sua pignoleria :D

cioè della tua depravazione??no grazie :D

pioss
29-09-2003, 18.18.10
ma davvero??allora non mi spiego come mai alcuni topic siano stati spostati nei relativi forum appositi ,spiegamelo tu(non che m'interessi,cmq) :bah:

è un mondo di raccomandati.
:cool:

DAEMIA
29-09-2003, 18.19.19
:cool:

lo sapevo,se sei un "a-r" allora va bene :rolleyes:

e non offendere mai + i cani :grev: :grev: :grev:

Doc Zeius
29-09-2003, 18.25.05
lo sapevo,se sei un "a-r" allora va bene :rolleyes:

e non offendere mai + i cani :grev: :grev: :grev:

Se vuoi un trattamento speciale, sii gentile con noi della vecchia guardia e asseconda tutte le nostre richieste :)

Doc Zeius proud member of a-r (n.49)

DAEMIA
29-09-2003, 18.26.14
Se vuoi un trattamento speciale, sii gentile con noi della vecchia guardia e asseconda tutte le nostre richieste :)

Doc Zeius proud member of a-r (n.49)

devo assecondare le vostre richieste??tipo??:angel2:

cmq,non mi interessa essere raccomandata :bah:

Doc Zeius
29-09-2003, 18.28.02
devo assecondare le vostre richieste??tipo??:angel2:

Di questo ne discuteremo in privato signorina :cool:

DAEMIA
29-09-2003, 18.29.12
Di questo ne discuteremo in privato signorina :cool:

che sfacciato :eek2: :eek2:

(paura :brr: :brr: )

Jinhio
29-09-2003, 18.33.19
ahahah.. risate grasse in quei fotogrammi iniziali :D
( ho riso tanto in T3 :look: )

alcune battute di swarzy era davvero carucce

ho apprezzato anche alcuni richiami

" mi hai detto che mi avresti lasciato andare"
" ho mentito"

presa diretta da commando

e poi i robottoni cingolati nel centro di comando.

nessuno ha notato la sigla???:toh:

MaxBondino
29-09-2003, 19.04.41
Io alzo la paletta con su scritto cagata infernale.

L'ho visto al Cine, per rispetto. A me, più che altro...che quasi 20 anni fa amai moltissimo il primo per lo stile di narrazione, il taglio innovativo (o perlomeno, attingeva a bei libri di Asimov), la regia e la colonna sonora stellare.

Giuro, volevo aprire un topic due settimane fa, partendo dal 2/10 e invitando tutti a starne lontani manco fosse la peste, poi..mi aveva così deluso che mi passò la voglia pure di fare quello :)

Francamente, è rimasto solo il fisico di Schwarzy. I primi 2 Terminator avevano bei dialoghi e non solo scene spaccatutto.

Il Tema musicale del film si sente solo quando le luci del Cinema son già accese e le ultime file han finito di pomiciare da 15 minuti, non c'è nulla di "sonoro" (oltre al poco parlato) che accompagni e sottolinei i momenti più o meno topici del film.

Quando lui va in cerca dell'abito (che frega allo strip-man) ed uscendo mette su gli occhiali da checca....volevo uscire...
Il problema è che il film è pieno di momenti con taglio comico alla Vanzina.

Giuro di averne apprezzato, realmente, solo UNA scena. L'attimo in cui Terminatrix schiatta ed esprime per la prima volta un'emozione, il terrore di essere Terminata.

John Connor è un personaggio ridicolo, da bambino valeva 6 volte il pirla che incarna da adulto (povera mamma Sarah ;) ) e la sensazione che il film sia clamorosamente annacquato e diluito per far si che duri due ore senza che succeda nulla che regali news sulla trama è avvilente.

Comunque, visto che noto che a molti ragazzi di cui ho parecchia stima è piaciucchiato, significa solo che sto invecchiando e son un po' rincoglionito...alzo il bavero della giacca, la pioggia che cade fitta confonde le parole ma non riesce a nasconderle, certo, mi ripeto:...son troppo vecchio per queste stronzate...ridatemi Sarah che non era strafiga ma almeno sembrava vera e raccontava una storia.

Jinhio
29-09-2003, 19.19.25
Originally posted by MaxBondino
cut

guarda max il film non è bello, e se paragonato ai due precedenti è una vera cagata (il secondo a mio avviso è stato il film che prima di matrix 1 ha ridefinito il modo di girare i film d'azione)

preso da solo non è da buttare.
a me le battute non sono dispiaciute (vedere Schwarzy che fa un po il coglione è divertente) e fortunatamente non ce ne sono troppe

alcune scene poi meritano d'avvero, come il già citato inseguimento iniziale.
anzi, credo sia la parte migliore del film. era tanto che non vedevo una devastazione reale così ben fatta. meno computer e più cose distrutte sul serio.

certo, gli artefatti della CG si vedono ancora. lui appesa al gancio 3/4 delle volte è finto, ma sempre emglio che neo nel reloaded

che poi jonh sia diventato uno sfigato son d'accordo con te.

da ragazzo era 100 volte meglio (ora skynet lo teniamo per le palle)

il finale , inoltre, mi ha stupito

funker
29-09-2003, 20.06.35
Oh bene, parliamo del finale.
Secondo me il terzo episodio ci voleva, per chiudere il cerchio, per tornare al punto di partenza, e ricominciare. La fine, bellissima secondo me, rappresenta quello che tutti noi sapevamo già inconsciamente vedendo i primi minuti del primo episodio di Terminator, modificare e creare un altro finale, sarebbe stata la più grande cazzata che avessero potuto fare. Lo ripeto, non sarà un 10, ne un 9 o un 8, ma una sufficienza indubbiamente, è imparagonabile vedere ancora Arnold nei panni di Terminator, avrebbero dovuto sviluppare di più il lato emotivo, sia della macchina, che dell'uomo inerme che sta di fronte ad essa, ma vabeh, mi so accontentare.

...in attesa di Titanic 2.

:D

MaxBondino
29-09-2003, 20.11.21
Originally posted by funker
Oh bene, parliamo del finale.

:D

Ehm, e adesso come faccio a scrivere che ho trovato anche il finale abbastanza idiota e incongruente? ;)

Diciamo che tutto quello che c'era da vedere, è nel prossimo in T4.
Questo è un bignami per chi non ha visto MAI gli altri 2.

Vabbè, stasera mi rivedo E.T. e mi rassereno, vah..

sharkone
29-09-2003, 20.16.05
:cool: basta avere gli "agganci" giusti:D :niente!:

funker
29-09-2003, 20.36.09
Ehm, e adesso come faccio a scrivere che ho trovato anche il finale abbastanza idiota e incongruente? ;)

Un lieto fine, era questo che volevi? Ma no dai. :D
Il solito mondo, salvato come sempre all'ultimo secondo. No, meglio così, meglio il potere delle macchine, e la resistenza che nasce. Tutta la trilogia (e spero che trilogia rimanga), è basata su quest'ultimo evento, la nascita della resistenza, capeggiata da John Connor, protagonista della saga ancor prima di nascere, lui è la chiave (questo è un lato però poco "sfruttato" del personaggio). Il finale doveva essere così per forza, l'avvento delle tre macchine, Terminator prima, T-1000 e Terminatrix dopo non avrebbe avuto senso altrimenti, finchè gli automa verranno spediti indietro nel tempo, vorrà dire che nel futuro ci sarà la guerra contro le macchine e il giorno del giudizio, e ciò vorrà quindi dire che il futuro non è stato cambiato. Perchè appunto immutabile, Connor ce lo rivela nei primi 20 secondi di pellicola, in un breve discorso sulla rigidità del fato.

Intorno a metà film, Arnold confida alla tipa che John Connor morirà nel 2013 (se non sbaglio) per sua stessa mano, credo proprio che la saga continuerà, altrimenti un dialogo del genere non avrebbe avuto senso. :azz:

MaxBondino
29-09-2003, 20.40.09
Un lieto fine, era questo che volevi? Ma no dai. :D
:azz:

Vedo che hai capito tutto il senso del mio intervento :)

Ah, piacere, MAx eh?..mi pareva ci conoscessimo già...;)

Io son noto per esser quello che esige il bacio con limonata alla fine dei film:D

MaxBondino
29-09-2003, 20.46.13
ciò vorrà quindi dire che il futuro non è stato cambiato. Perchè appunto immutabile, Connor ce lo rivela nei primi 20 secondi di pellicola, in un breve discorso sulla rigidità del fato.

Rivelazione che viene sconfessata dal finale.

Intorno a metà film, Arnold confida alla tipa che John Connor morirà nel 2013 (se non sbaglio) per sua stessa mano, credo proprio che la saga continuerà, altrimenti un dialogo del genere non avrebbe avuto senso. :azz:

Rivelazione che sconfessa la tua teoria sulla trilogia.

Questo episodio è stato pensato per trasformare un bel copione (quello di 20 anni fa), in un videopoker, un flipper, una nuova marca di trottole terminatrici e in una linea di abbigliamento sado ispirata a Terminatrix.

Perdonami Funkz, se non riesco a seguirti e a risponderti in serata ma ho, ora, un break di 4 minuti ma sono On Air, al limite ce la raccontiamo domattina:)

funker
29-09-2003, 20.52.22
Non ti ricordo, comunque vabeh, io sono Funker. Piacere. :)

Tornando al finale, secondo me l'opzione orgia tra uomini e macchine sarebbe stata la migliore, la Terminatrix che si fà mezzo pianeta indistintamente tra uomini e donne, Terminator che prova nuove posizioni col t-1000 (un tipo molto malleabile, e che si allunga a piacere... voglio dire dai...), come sceneggiatura mi incuriosisce e non poco. Senza limonate varie però eh, quelle sì che fanno schifo. Vabeh dai, basta cazzate.

Il sunto di questo è "non ho capito il senso del tuo penultimo post, potresti chiarire?".

;)

MaxBondino
29-09-2003, 21.10.37
Non ti ricordo, comunque vabeh, io sono Funker. Piacere. :)

Tornando al finale, secondo me l'opzione orgia tra uomini e macchine sarebbe stata la migliore, la Terminatrix che si fà mezzo pianeta indistintamente tra uomini e donne, Terminator che prova nuove posizioni col t-1000 (un tipo molto malleabile, e che si allunga a piacere... voglio dire dai...), come sceneggiatura mi incuriosisce e non poco. Senza limonate varie però eh, quelle sì che fanno schifo. Vabeh dai, basta cazzate.

Il sunto di questo è "non ho capito il senso del tuo penultimo post, potresti chiarire?".

;)

Il succo è che a questo "giro" (ovvero col terzo capitolo) potevano fare tranquillamente ciò che hanno voluto tenersi in tasca per fare il quarto.

Ciò che accade in T3, lo si poteva condensare (facendocelo anche stare comodo, con punti morti), in mezz'ora e c'era tutto lo spazio per il post-nucleare, livido e morente e il conflitto che echeggia con visioni ed immagini dal primo capitolo e chiuderla lì (anche con la sconfitta finale dell'uomo...visto che l'happy ending è previsto da 20 anni, funkz...Connor Vince), invece che mostrare l'allegra famiglia Connor e ZIo Termy in vacanza in Camper lungo la costa o mentre fanno un corso di guida mezzi pesanti mentre lui scopre di avere un futuro come becchino se le cose dovessero andar maluccio.

Aldilà dell'inutilità del 70 % delle scene (che son servite a fare diventare un riassunto della storiachemizzikamagaristiquinonselaricordano...in un film di 2 ore) è la mancata/forzata occasione che m'infastidisce.

Il grosso problema è che le grandi saghe, o sono seguite per una vita dallo stesso team di uomini (vedi Lucas & Co, nel bene e nel male, anche per chi lo critica resta eoni avanti a chiunque nel dipanare una storia) o altrimenti vengono stuprate e messe a servizio del blockbuster ed è questo che è successo.

farà sorridere, perchè la gente confonde, ha la memoria corta ma terminator (icona tamarra e maranza), in origine, era tutto, fuorchè un filmetto qualunque alla Rambo coi Robot.

T1 l'ho rivisto la settimana prima di tornare al Cine per T3, appositamente e mi aveva entusiasmato ancora, per la cura nei dialoghi e l'attenzione all storia e ovviamente, fatto sorridere per alcuni effetti speciali non più al passo, ma la magia restava...

Poi saranno gusti o approccio.

Con me, non ci hanno preso, stavolta...tutto lì, ma proprio niente.

funker
30-09-2003, 09.21.09
Ora si ragiona, Max. Mi piace il tuo modo di vedere le cose, cercando sempre di rinnovare quelle ormai antiche emozioni che provasti 20 anni, e dico Cristo Santo, 20 anni fà di fronte a Terminator. L'ho visto T1, parecchie volte, mi ha entusiasmato e terrorizzato allo stesso tempo, alla misera età di 7 anni. Ma il "boom", il VERO capitolo della saga, nella mia opinione, è il secondo. Un film dalle mille sfaccettature, una pellicola che doveva esistere per dare vita ad una storia che rischiava di spezzarsi alla fine del primo capitolo. Avevo 12 anni, o qualcosa del genere, ho pianto alla fine sai. Vedere quella macchina soffrire (e bada bene, quando Arnold se lo mette in testa riesce a trasmettere emozioni devastanti), lottare allo stremo contro un automa apparentemente imbattibile, e poi eliminare l'ultima macchina, se stesso. Aaah.. mitica pellicola. Hai ragione, Connor vince, le macchine cadranno. Ma il mondo è ridotto ad una deforme e oscura groviera, tre quarti della razza umana si è estinta. Un bel lieto fine dai. ;) Scherzo, ho compreso e rispetto al massimo il tuo pensiero.

Hasta la vista, BABY.

funker
30-09-2003, 09.37.20
Non ho capito una cosa però.
Mentre Arnold si fà una buona indigestione di pallottole, con un fucile a pompa nella mano destra, e la tomba fittizia di Sarah sulla spalla sinistra, lo psicologo della polizia intento a tranquillizzare la figlia del creatore di Skynet, vedendolo in volto, SCAPPA in preda al panico. Asserendo di essere già passato da situazioni analoghe.

In T1, forse?

pioss
30-09-2003, 10.52.34
Asserendo di essere già passato da situazioni analoghe.

In T1, forse?

in T2, nel carcere :) .

funker
30-09-2003, 11.43.36
in T2, nel carcere :) .

Terminator e John Connor entrano nel carcere, o meglio, nel reparto psichiatria per portare in salvo Sarah. Ella però non è coscente del fatto che colui che anni prima voleva ucciderla ora è dalla sua parte, e scappa credendolo una minaccia.

Parli di questa scena?

:(

MaxBondino
30-09-2003, 12.00.41
Terminator e John Connor entrano nel carcere, o meglio, nel reparto psichiatria per portare in salvo Sarah. ELLA però non è coscente del fatto che COLUI che anni prima voleva ucciderla ora è dalla sua parte, e scappa credendolo una minaccia.

Parli di questa scena?

Mi ha mandato un sms l'Alighieri, ha detto che stase, forse, la Beatrice s'è convinta a far sesso orale e quindi farà tardi. Ci si becca (io porto la birra e voi i panni) un'oretta più tardi per il risciacquo in Arno, come convenuto. :D

pioss
30-09-2003, 12.02.49
Terminator e John Connor entrano nel carcere, o meglio, nel reparto psichiatria per portare in salvo Sarah. Ella però non è coscente del fatto che colui che anni prima voleva ucciderla ora è dalla sua parte, e scappa credendolo una minaccia.

Parli di questa scena?

esattamente. Il nostro psichiatra fermo a metà del corridoio.. la sigaretta che cade a terra.. a colpi di fucile e pistola i due ragazzoni a rincorrersi.. poi l'ascensore..

ogni fotogramma di film, sorprende, questo manca al terzo capitolo. In quest'ultimo non si segue la narrazione della vicenda perchè resta per tutto il film in secondo piano. Lo stesso per l'accompagnamento sonoro: manca, o si sgretola dentro le espolosioni e gli inseguimenti. In primo.., gli effetti speciali, la biondona impomatata, e lo Swarzy aggiornato di nozioni di filosofia.
La colonna sonora riprodotta nel finale, a seguire i tidoli di coda mi ha reso triste :( .

La cosa bella, è che al mio ritorno.. ho messo su il limited edition del T2, del Cecchi Gori e me lo sono sparato in vena!!! :D

funker
30-09-2003, 12.10.17
Mi ha mandato un sms l'Alighieri, ha detto che stase, forse, la Beatrice s'è convinta a far sesso orale e quindi farà tardi. Ci si becca (io porto la birra e voi i panni) un'oretta più tardi per il risciacquo in Arno, come convenuto. :D

Scusa, non utilizzerò mai più certi termini. :rolleyes:
Questo "Fantasheva" ha "del simpatico" però eh? :azz:

Ah, Bea stasera è con me.

Vuol vedere il paradiso. :niente!:

MaxBondino
30-09-2003, 12.13.42
Scusa, non utilizzerò mai più certi termini. :rolleyes:
Questo "Fantasheva" ha "del simpatico" però eh? :azz:

Ah, Bea stasera è con me.

Vuol vedere il paradiso. :niente!:

Era un attestato di stima.

In Inghilterra, l'umidità, ti deve aver inibito la ghiandola che secerne l'intuito. :)

Le 4 lettere E L L A , dalle mie parti, in sequenza, si usano solo per scodELLA, padELLA e bidELLA.

Leggere "toscano" è sempre un godimento, per me.

funker
30-09-2003, 12.34.58
Max, lo avevo intuito tranquillo. :)
Ho solo voglia di dire cazzate, per sdrammatizzare una giornata che sta tristemente volgendo al pesante, e tenere alta la bandiera di questa "insalata mista", che decisi di chiamare Ho visto T3.

Vedi? :D