PDA

Visualizza versione completa : PAPILLON -Criceti in fuga [porca putt@na]

Peter Pan
29-09-2003, 15.15.47
Vi ho mai parlato della mia vaschetta dei pesci modello Triangolo delle Bermuda? Ma sì, a proposito del fatto che è collegata attraverso una distorsione spazio temporale al suddetto luogo geografico, una giunzione dal Triangolo direttamente al salotto di casa mia.
Tant'è che se da un lato i pesciolini che avevo dentro potevano sparire nel nulla per mesi per poi riapparire come se niente fosse, c'era sempre il pericolo di ritrovarsi un Boeing 747 sul divano di casa.

E adesso qualcosa di più grave è successo. Sarà per le condizioni climatiche o perché si sono spostate le stagioni o per un errore di parallasse.

Ieri sera come tutte le sere metto fuori dalla gabbia il mio cricetazzo, in salotto, prendo il gatto esco e chiudo la porta.
Quando sono tornato dopo un'oretta di libera usscita per rimetterlo dentro, mi sono accorto che iniziava un incubo tragicomico. Infatti ho setacciato al millimetro la stanza, ma del criceto nessuna traccia. La finestra era chiusa, quando sono uscito il criceto era dentro, siccome vivo solo in casa non è entrato nessuno e la porta è sempre stata chiusa. Non ci sono affratti strani né mobili dietro i quali possa essersi nascosto, e i mobili che ci sono sono abbastanza alti da terra per vedere cosa c'è sotto.
E intanto del criceto nessuna traccia.

Un mio amico mi ha raccontato che una volta lui ha perso un criceto allo stesso modo, solo che l'aveva lasciato fuori al balcone (di quelli senza ringhiere, con il parapetto in cemento e quindi è da escludere che si sia cappottato giù) ma lì la questione è diversa, nella nostra zona le civette sono più numerose dei cani randagi.

Adesso non so proprio dove cercare, il dubbio che fosse scricetato (non dico sgattaiolato perché sarebbe il colmo per un topoloroditore) oer casa l'ho eliminato perlustrando palmo a palmo il resto della casa. Ma di sto cacchio di Houdini non c'è traccia.

Ma è possibile che i criceti spariscano così? Oppure adesso sta prendendo il Sole su qualche spiaggia delle Bahamas grazie perché imbarcatosi clandestinamente su quel famoso Boeing?

Thor
29-09-2003, 15.18.28
Suggerisco di liberare il gatto sulle sue tracce.
Se qualcuno può trovarlo questo è lui, il caro felino.

Attento però che non lo sgagni.

Elrond.
29-09-2003, 15.25.30
Realizza una trappola per topi, possibilmente non di quelle che fanno saltare le teste.

mVm
29-09-2003, 15.25.57
Potrebbe essersi nascosto nel divano...

Se non lo trovi, meglio chiedere aiuto QUI (http://www.hamtaro.com/) :asd:

Peter Pan
29-09-2003, 15.25.59
Originally posted by Thor67
Suggerisco di liberare il gatto sulle sue tracce.
Se qualcuno può trovarlo questo è lui, il caro felino.

Attento però che non lo sgagni.
Purtroppo è un tentativo destinato a fallire.
La mia gatta è arterosclerotica. Credo sia stata traumatizata dalla cinquantina di gravidanze che ha affrontato durante la sua lunghissima vita, appena vede il criceto è convinta di doverlo allattare!!! Poi capisce di aver sbagliato e scappa a nascondersi per farsi trovare.
Aiuto! Questa casa è una gabbia di matti!

MastroGP
29-09-2003, 15.44.37
Sicuro che non si sia nascosto nella gabbia (ammesso che ci sia questa possibilita') o che si sia infilato in qualche mobile sotto o dentro

Elrond.
29-09-2003, 15.46.45
Dimenticavo, almeno hai provato a chiamarlo? http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

J&B
29-09-2003, 15.53.32
Ha ragione mvm. secondo me ha già scavato la sua nuova tana nel tuo divano. :asd:
Un giorno si sfracellerà sotto il tuo peso.

:birra:

viv
29-09-2003, 16.02.17
Originally posted by J&B
Ha ragione mvm. secondo me ha già scavato la sua nuova tana nel tuo divano. :asd:
Un giorno si sfracellerà sotto il tuo peso.

O sotto il peso del prossimo Boeing 747... :toh:

Alceo
29-09-2003, 16.45.44
Anche a me era subito venuto in mente il divano.
Guarda che si arrampicano molto bene, non puoi limitarti a guardare sotto i mobili.

Quand'ero piccolo avevo un criceto grasso come una balena che se ne andava in giro per la casa. Una volta lo ritrovammo dentro la lavatrice che girava come un pazzo.

Nessuno_87
29-09-2003, 17.03.24
2 soluzioni:

1) Visore termico

2) Esca: semi di girasole. (gnam gnam) Spargili in giro per la casa e osserva se ci sono bucce per terra dopo un po'. Se ci sono almeno sai che è vivo ed è passato di lì.

Thor
29-09-2003, 17.09.15
Originally posted by Nessuno_87

1) Visore termico

Usa la Forza, Peter, usa la Forza :roll3: :roll3:

E non scordarti di fare la punta alla spada laser :D

supersimmina.
29-09-2003, 19.32.25
Originally posted by mVm
Potrebbe essersi nascosto nel divano...

Se non lo trovi, meglio chiedere aiuto QUI (http://www.hamtaro.com/) :asd:

probabilmente si è andato a fare un giro con i suoi amiketti idioti e non è + riuscito a tornare! :p

vabbè, cmq mi sembra impossibile trovare un criceto in un salotto................

pask
29-09-2003, 19.36.38
Originally posted by Nessuno_87
2 soluzioni:

1) Visore termico

2) Esca: semi di girasole. (gnam gnam) Spargili in giro per la casa e osserva se ci sono bucce per terra dopo un po'. Se ci sono almeno sai che è vivo ed è passato di lì.

L'esca funziona: possibilmente al centro di una stanza; funzionò quando mia sorella perse 3 cricetini che evidentemente avevano visto in TV "Fuga da Alcatraz", ma i semi di girasole non perdonano :D

P.S.: controlla anche nei posti più strani: sopra i mobili, nell'acquario (...) e cerca di illuminare bene i posti più bui come i piedi di un mobile o di un letto, magari si sono nascosti dietro

Nessuno_87
29-09-2003, 21.16.08
Usa il napalm, brucia la stanza e beccalo mentre cerca la fuga, il maledetto vietcong :shooter:!
OOPS!
Sono andato OT... :asd:

Cmunque, guarda che non abbia fatto la galleria nella tubatura come in hamtaro... magari mentre sei fuori va a fare i rave party, e non è tornato dall'ultimo. Cerca nelle questure e nei posti malfamati.

Bibbibox
29-09-2003, 21.35.07
la volta che 1 e' scappato dalla gabbia mi sono cagato in mano avendo taaaanti metri quadrati di casa in cui cercare... allora sotto consiglio del cricetaio ho distribuito per casa del cibo x criceti e mi sono appostato di tanto in tanto nelle zone in cui il cibo spariva e dopo un po' l'ho trovato

Elrond.
29-09-2003, 21.59.35
A me la cosa più grossa che mi sia scappata è stata una tarantola (per 3 volte!) ma l'ho sempre e subito ritrovata.
Ragni più piccoli non li ho più ritrovati, me ne saranno scappati due o tre, ma erano bestioline di neppure 1 centimetro.

Rikki
29-09-2003, 22.29.30
spero per te ke non siano velenosi!

Nessuno_87
30-09-2003, 15.46.40
Wow, tarantole!
Un mio amico ha un pitone albino, se vuoi lo mando a casa tua per trovarlo Starò attento che non lo sgagni.

sessse
30-09-2003, 19.34.00
Mi raccomando occhio ai fili! A una mia prof che ha lasciato un coniglio nano in giro per casa questo ha rosicchiato i fili del frigorifero causando un cortocircuito che ha fatto scoppiare un incendio...:brr:
Quindi il mio consiglio è spargi semi e trovalo in fretta quel criceto!!! Al limite fatti prestare un gatto non arteriosclerotico da un amico:mice:! Noi ne abbiamo appena preso uno perchè ci siamo trovati i topi in casa se ce la fai ad aspettare finchè cresce poi te lo mando (ha 3 mesi adesso) !!!

destino
30-09-2003, 19.59.08
Originally posted by sessse
Mi raccomando occhio ai fili! A una mia prof che ha lasciato un coniglio nano in giro per casa questo ha rosicchiato i fili del frigorifero causando un cortocircuito che ha fatto scoppiare un incendio...:brr:
Quindi il mio consiglio è spargi semi e trovalo in fretta quel criceto!!! Al limite fatti prestare un gatto non arteriosclerotico da un amico:mice:! Noi ne abbiamo appena preso uno perchè ci siamo trovati i topi in casa se ce la fai ad aspettare finchè cresce poi te lo mando (ha 3 mesi adesso) !!!

il mio coniglio nano è morto perke ha preso la scossa dietro il frigo

X3N0M
30-09-2003, 20.38.03
i bogoni sono simpaticissimi :D

una volta ne avevo un bel po' in un terrario aperto :D

è interessante vederli mangiare l'insalata.. :asd:

cmq, questi simpaticoni li mettevo nel terrario, e la mattina dopo era vuoto, il soffito invece era popolato :asd:

quindi controlla anche sul soffitto, metti che per le radiazioni il tuo cricieto si sia traformato in spidercriet :ihih:

sharkone
30-09-2003, 21.53.10
e' scappato a me qualche giorno fa.

ti consiglio sia di lasciare mangiare(non farlo crepare) e poi di controllare dietro e sotto le credenze.....per pigliarlo ho dovuto spostare un mobile che stava contro la parete da prima della seconda guerra mondiale:D :azz:

si nascondono ovunque

Mach 1
30-09-2003, 23.16.43
fai così: disattiva il salvavita e butta una secchiata d'acqua per terra in modo che l'acqua si distribuisca uniformemente sul pavimento. ora sali su una sedia di plastica, spela un cavo elettrico e puccialo nell'acqua per una trentina di secondi. a questo punto togli il filo elettrico dall'acqua e segui l'odore di carne bruciata. ecco trovato il criceto. :D :D :D

da ripetere in ogni locale della casa.

Peter Pan
01-10-2003, 05.11.03
Ringrazio tutti per la vostra partecipazione.
Ma ormai i giochi sono finit. E dico purtroppo. Inutile andare avanti.

Sono tornato a casa e ho trovato mia madre che era ritronata dalla villeggiatura. La porta del salotto era aperta, io l'avevo lasciata chiusa per via del gatto, non si sa mai, con un biglietto sulla porta:
ATTANZIONE: Criceto in fuga! Entrare con cautela

Cominciamo bene, mia madre è un po' rincoglionita, e ormai incazzarmi è uno sport. Le ho detto del criceto e lei candidamente ha risposto: è nella gabbia.
Ecco perché vorrei non pensarci più per adesso. Io rischio di impazzire.
Perché lei non sapeva nemmeno che si fosse perso, forse l'avrà ritrovato mio fratello che non vedo dall'altro giorno quindi non posso chiedergli come ha fatto dopo che io avevo rivoltato tutto l'arredamento, e per scrupolo non solo del salotto.

E quindi credo che la mia domanda resterà irrisolta... e permettetemi di dire, giacché il topolo è una femmina...
DOVE CAZZO S'ERA FICCATA QUELLA ZOCCOLA???

La prossima vita ancora voglio rinascere criceto... vediamo se riesco a capirlo... fanculo a lei, che poi guardandola bene mi sembrava con il pelo più arruffato, ma abbronzata... ed aveva anche i segni del bikini... va a vedere che le vacanze su un isola del Pacifico se l'è fatta davvero sta chiavica?

J&B
01-10-2003, 11.23.51
Boh, secondo me è stato uno scherzo in combutta fra tua madre, tuo fratello e la topola.
Probabilmente avevano un rifugio segretissimo approntato per l'occasione con scorte di acqua e semi.:asd:

Prova ad osservarli non visto.
Secondo me li trovi che sghignazzano. Sopratutto la topola. :D

pask
01-10-2003, 13.57.34
Originally posted by Peter Pan

ATTANZIONE: Criceto in fuga! Entrare con cautela

Cominciamo bene, mia madre è un po' rincoglionita,

Parli male di tua madre ma te che scrivi attAnzione non sei da meno :D
Comunque l'importante è che la zocc... ehm la criceta è tornata a casa, magari ora avrà imparato che la libertà vuol dire soffrire la fame e contare solo su sè stessi (frase rubata forse dal libro di storia delle elementari)

Peter Pan
01-10-2003, 15.37.01
O forse avrà avuto la tipica crisi di quarto d'età... ed avrà maturato la sua decisione ascoltando i C.C.C.P.

Tu devi scomparire, anche se non ne hai voglia, e poi contare solo su te.

Come fanno tanti... che lasciano casa e affetti per la disperazione di cercare di essere qualcuno.

E quello che penso, quaalcuno che ti dice di volerti un bene dell'anima può arrivare ad andarsene a miglia di distanza da te per cercare qualcosa che qui non può avere?