PDA

Visualizza versione completa : un parere su 2 canzoni

samgamgee
29-09-2003, 14.16.23
un mio amico (tastiere) suona in un gruppo (Evil Flower) che fa, boh, prog metal o qualcosa di simile (tipo Savatage, insomma), hanno fatto un cd, ogni tanto suonano in locali vari qua nel Torinese eccetera eccetera...io vorrei un parere da voi, specialmente dai metaller - visto che del genere in questione si tratta...come li trovate? Difetti, pregi? Fate pure i criticoni :)

ecco i link a due delle loro canzoni (la prima composta da questo mio amico, la seconda è la traccia che da il nome al cd, quindi diciamo la principale)

Free Climber (strumentale)
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=280298&cob=0

Eternal Stare
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=413622&cob=0

Strasbuli
29-09-2003, 14.46.36
Li ascolterò. Cmq i savatage non fanno prog metal. :D I dream theater fanno prog metal!

*toccio*
29-09-2003, 15.11.32
Originally posted by Strasbuli
Li ascolterò. Cmq i savatage non fanno prog metal. :D I dream theater fanno prog metal!

anche i savatage fanno prog... o almeno così dicono :D
io ho solo streets, molto bello ma non saprei dire se è prog o no :asd:

Strasbuli
29-09-2003, 15.51.16
Originally posted by *toccio*
anche i savatage fanno prog... o almeno così dicono :D
io ho solo streets, molto bello ma non saprei dire se è prog o no :asd: Non conosco questo lato dei savatage. :doubt: Scusatemi per la gaffe! :asd:

_Immortal_
29-09-2003, 16.03.57
Non mi dispiace, anche se sono più orientato sul thrash;
le sfumature malinconiche delle canzoni che hai linkato non sono male.

fenderplay
29-09-2003, 19.43.58
...mi dice che al momento è impossibile scaricare :(

Edit: ora il primo funziona...
dunque...premettendo che il genere non mi entusiasma :D ...secondo la mia umilissima opinione, il pezzo ha degli spunti interessanti, però il suo più grande difetto è che è poco sviluppato, e le varie parti risultano un po' sconnesse...l'intro classicheggiante del tuo amico tastierista non mi spiace, ma la chitarra distorta sopra il piano secondo me non lega...insomma, proprio a livello di suoni, a mio parere non c'entrano una mazza l'uno con l'altra :D
ultima cosa: io ci vedrei bene un passaggio più "morbido" fra la tastiera l'attacco degli altri strumenti...così mi sembra un po' "buttata lì"

...in ogni caso, bravi :D

Simbul
29-09-2003, 20.51.58
Niente male davvero.
Il primo pezzo, quello strumentale, secondo me è superiore al secondo. Non riesco ancora bene ad individuare il problema ma c'è qualcosa nella voce del secondo pezzo che mi suona stonata... forse la registrazione, forse il tipo di voce, o il tono, non so.
Cmq dopo il primo ascolto direi complimenti al gruppo ;)

TheDarkAlcatraz
29-09-2003, 21.25.39
Sto trovando ispirazione per recensire Animal House degli UDO... entro domani ti dò il mio parere, promesso!:birra: