PDA

Visualizza versione completa : Disastro!!!!

Gerin
28-09-2003, 18.33.46
Ciao a tutti,
mi viene quasi da piangere! Mi spiego....
L'altro giorno stavo giocando in closed come al solito, qualche muccata, qualche findata, ecc. ecc.
Dopo un paio d'ore decido di andarmene a dormire, quindi esco da diablo, scollego il modem e come di consueto, prima di spegnere il pc, tento di estrarre il cd....tento visto che il cd non si apre. Strano mi dico, ma visto che sono stanco spengo tutto e rimando l'arcano al giorno dopo.
L'indomani vado a verificare che problema c'è, e in apparenza tutto funziona bene: la periferica funziona correttamente ma non si apre, non si apre, non si apre!!!! Perchè???
Dopo un'ora decido di smontare il lettore, chissà mai cosa penso di trovare?! Quando l'ho estratta comincio a sudare...muovendola sento uno strano rumore, come di segatura di ferro che viene agitata in un recipiente. Cosa sarà? Comincio avere strani timori. Decido di smontare anche il lettore. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Un DISASTRO!!!!
Scopro quasi in lacrime che il cd è in mille pezzi, sbriciolato!
Ma che cavolo è successo!?!
Diablo si è incazzato e mi ha punito?
Il re delle mucche si è stufato di vedermi gironzolare dalle sue parti?
Lo zio Meppo è stufo di regalarmi qualche arma (non è mai stato particolarmente generoso)?

Da allora non so più cosa fare!
Con Diablo intendo.
Ricompro il cd e continuo a giocare con la mia fantastica ama liv 94?
Non lo ricompro e non ci penso più?
C'è da dire che avrei proprio voluto continuare provando la 1.10!

Che faccio?
Ragazzi datemi un consiglio serio!

darimar
28-09-2003, 18.37.13
Ricompra il CD, se il gioco ti entusiasmava. E' una spesa facilmente ammortizzabile :)

KappaGiBi
28-09-2003, 18.40.22
minchia....ma cos'è successo?

Alborosso
28-09-2003, 19.29.48
Originally posted by Gerin
Ciao a tutti,
mi viene quasi da piangere! Mi spiego....
L'altro giorno stavo giocando in closed come al solito, qualche muccata, qualche findata, ecc. ecc.
Dopo un paio d'ore decido di andarmene a dormire, quindi esco da diablo, scollego il modem e come di consueto, prima di spegnere il pc, tento di estrarre il cd....tento visto che il cd non si apre. Strano mi dico, ma visto che sono stanco spengo tutto e rimando l'arcano al giorno dopo.
L'indomani vado a verificare che problema c'è, e in apparenza tutto funziona bene: la periferica funziona correttamente ma non si apre, non si apre, non si apre!!!! Perchè???
Dopo un'ora decido di smontare il lettore, chissà mai cosa penso di trovare?! Quando l'ho estratta comincio a sudare...muovendola sento uno strano rumore, come di segatura di ferro che viene agitata in un recipiente. Cosa sarà? Comincio avere strani timori. Decido di smontare anche il lettore. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Un DISASTRO!!!!
Scopro quasi in lacrime che il cd è in mille pezzi, sbriciolato!
Ma che cavolo è successo!?!
Diablo si è incazzato e mi ha punito?
Il re delle mucche si è stufato di vedermi gironzolare dalle sue parti?
Lo zio Meppo è stufo di regalarmi qualche arma (non è mai stato particolarmente generoso)?

Da allora non so più cosa fare!
Con Diablo intendo.
Ricompro il cd e continuo a giocare con la mia fantastica ama liv 94?
Non lo ricompro e non ci penso più?
C'è da dire che avrei proprio voluto continuare provando la 1.10!

Che faccio?
Ragazzi datemi un consiglio serio!

Azz a questo un premio per la scusa piu' originale e piu' romanzata bisogna darlo...
se vuoi qualche crack per giocare a Lod senza Cd chiedilo che noi Lamer siamo ben contenti di aiutarti :D :D

(skerzo) (o no ?)

P.A.K
28-09-2003, 19.37.10
è arrivato un fulmine sul cd percaso?? :brr: :brr:

.MARTOX.
28-09-2003, 19.54.24
Prima di smontare tutto avevi provato a usare il comando di estrazione di emergenza?

master cloud
28-09-2003, 22.09.42
cacchio...

è successa la stessa identica cosa a me un annetto fa (certa gente se lo ricorderà visto che ho postato il topic con più cristate nella storia del forum :D ).

cmq ti consiglio di ricomprare il cd, adesso lo vendono quasi a niente.

Redeamer
29-09-2003, 00.51.48
Originally posted by master cloud
cacchio...

è successa la stessa identica cosa a me un annetto fa (certa gente se lo ricorderà visto che ho postato il topic con più cristate nella storia del forum :D ).

cmq ti consiglio di ricomprare il cd, adesso lo vendono quasi a niente.

Concordo, se riesci a trovare il battlechest in offerta, per non troppi soj...ehm....chipped...ehm...EURO (:azz: )te lo porti a casa...

Sto diventando lod-dipendente... Tra un pò faccio la spesa coi 7 mf :brr: :brr: :brr:

Malbert
29-09-2003, 00.57.38
A un mio amico é successo mentre ero a casa sua, giocava a LoD, ha un lettore CD con il portellino, non il caricatore, ad un tratto il cd va in pezzi con un frastuono, rompe il portellino ed i pezzi si spargono per metà stanza .... io ero in piedi a mezzo metro dalla traiettoria mortale ... :roll3:

PS: Samu indovina a casa di chi ero ? ^^

hypermaxxxx
29-09-2003, 07.22.03
ECCO SVELATO IL MISTERO !!! L'uomo che assume funghetti allucinogeni è qui ! MALBERT ! (LOL)
ma dio mio che scuse tristissime...-_-
:azz:

fatela finita di confondere il lettore cd con il tritarifiuti...:D

Hyperion
29-09-2003, 12.28.45
Usare una copia di backup?

Ciao!!

Landar
29-09-2003, 12.49.22
ma come cacchio è possibile che si sfrantuma il CD all'improvviso ?? ( comincio a temere un giorno che mi capita pure a me magari..... :( )

KappaGiBi
29-09-2003, 15.11.09
se succedesse a me sarebbero cazzi acidi....mi spiego: avete presente la radio ( stereo..) da macchina? quella che per infilare i cd lo infili e basta, senza sportello ne carrello? bhè, uno dei miei tre lettori è così, ed è anche quello che uso d + (per comodità e perchè è anche velocino)....
se mi si rompe il cd lì dentro, ed esce fuori proiettato dal computer, vi immaginate lo spettacolo :asd: ????

SirKillalot
29-09-2003, 15.18.52
Il massimo ke mi è capitato è ke si sollevasse la pellicola del cd, col mio vekkio 16x (x fortuna ke il gioko era piratato :D :rolleyes: :azz: ). Dico ma come si fa a distruggerlo completamente???:confused:

proofff
29-09-2003, 20.35.03
A ME E SUCESSO LA STESSA COSA COL CD DI COMMANDOS 1 , STAVO GIOCANDO LAM ISSIONE DI ALLENAMENTO TU TO OCNTENTO DEL NUOVO ACUISTO E ... bam! IL CD COME UN PUZZLE , NO NHO PATITO SOLO LA PERDITA DEL CD MA ANKE IL LETTORE!( LETTORE E CD DISTRUTTI) ,AVEVO UNA COPIA MA NON ME PARTE , DITEMI SE QUESTA NON è SFIGA PURA!?

Mastro the best
29-09-2003, 20.50.06
A me si era rotto il CD di Windows 2000 mentre lo stavo installando (successo qualche mese fa).
Non c'era più neanche la vernice grigia, era un cd in mille pezzi tutti trasparenti! :D

Sono cose che succedono a tutti prima o poi.

d3Nd3
29-09-2003, 21.18.08
Originally posted by Mastro the best
Sono cose che succedono a tutti prima o poi.
Oh, ma va caghér! :grr:

Se mi succede so già chi andare ad insaccare di botte :asd:

.Imrahil
29-09-2003, 23.14.29
Originally posted by .MARTOX.
Prima di smontare tutto avevi provato a usare il comando di estrazione di emergenza?

Ma scherzi? :asd:

X Dende: la tua firma nuova non fa ridere. :| :asd:

tulkas74
29-09-2003, 23.19.57
A mio avviso una possibile causa puo' essere il surriscaldamento; probabilmente per una insufficiente areazione del case i cd durante l'utilizzo (e per un gioco come diablo il cd viene letto quasi costantemente) si scaldano troppo con conseguente esplosione. Per caso ultimamente quando lo estraevi il cd era particolarmente caldo ? Prova a controllare tutte le ventole del computer e assicurati che non siano ostruite dalla polvere o altro (per esempio peli di gatto se ne hai uno ;) ).

Ciauz :birra:

P.S. Mi spiace per l'accaduto :(

LivinInNightmar
30-09-2003, 02.38.52
mmm.....che sia stato Bush?

:roll3:

Gounemond
30-09-2003, 14.45.25
Allora... provo a fare un'ipotesi sul CD disintegrato...
A quelli che gli si è spaccato il cd... da quanto tempo stavate giocando di fila?
Il vostro lettore Cd era uno decente o una schifezza?

SirKillalot
30-09-2003, 15.29.01
Anke a me succede spesso ke il cd esca bollente dal lettore ma nn solo con diablo e lo attribuisco al fatto ke essendo un portatile ke ha lo sbocco delle ventole sotto il case nn riesca a raffreddare bene. Ho provato anke a rialzarlo con kualke libro sotto ma il risultato cambia di poco.
Dite ke sono a risckio anke io?

Ler0y_Br0wn
30-09-2003, 16.21.42
Cruel CD-ROM of Evisceration !

Io ho fatto una copia di BackUp del disco di gioco. Credo sia perfettamente legale se hai comprato il gioco originale.
Se non è così ditemelo subito che EDITO... :p

Gounemond
30-09-2003, 16.33.01
Cmq può darsi che per l'eccessivo calore si sia sbriciolato... che ne so!?:D

fppiccolo
30-09-2003, 22.25.32
il calore è 1 possibile causa ma cavolo sbriciolato...:(

.Imrahil
30-09-2003, 22.27.26
ricompralo e copia di backup (anche due, anche se non si puede più di una :D )

proofff
01-10-2003, 21.28.03
Originally posted by Gounemond
Allora... provo a fare un'ipotesi sul CD disintegrato...
A quelli che gli si è spaccato il cd... da quanto tempo stavate giocando di fila?
Il vostro lettore Cd era uno decente o una schifezza? il mio lettore? lg a 52 x max ,cmq stavo giokando da una quaindicina di ore :D

Gerin
02-10-2003, 14.49.09
Grazie a tutti per le risposte.

A chi dice che è una scusa per avere il cd crack si sbaglia di grosso! Tra l'altro ho letto che è capitato anche ad altri.

L'ipotesi del surriscaldamento è la più sensata. Infatti il cd era sempre piuttosto caldo quando lo estraevo dal lettore.
Poi parlando con un amico esperto di informatica, mi ha detto che se il cd, ormai vecchio e logoro, aveva anche solo una microfrattura (o qualsiasi altro piccolo difetto), con un surriscaldamento prolungato non è impossibile che si frantumi...anche in mille pezzettini come è successo a me.

Peccato

harraken
02-10-2003, 20.56.09
gran parte della responsabilità di questi incidenti è da addebitare alla protezione bastardissima che c'e' sui cd di diablo, uno dei motivi per cui escono sempre le versioni a, b, c e d delle patch.

con il mio vecchio lettore philips 24x che avevo sul pc vecchio, con cd originalissimi non riuscivo a giocare perche' non mi passava sta cazzo di protezione per cui ho dovuto fare la no-cd.

ora con un liteon lettore dvd non ho problemi di quel tipo, ma sti cd fanno comunque una fatica bestiale ed ogni tanto forzano delle centrifughe che manterebbero in orbita uno shuttle in scioltezza.

Zaorunner
02-10-2003, 21.42.42
Ti consiglio un po' di Pritt Stick e tanta tanta pazienza :D

A parte gli scherzi, e' successo anche a un mio amico con il cd di gta:vc.