PDA

Visualizza versione completa : Tutto bello, ma....la gente????

cristina22
28-09-2003, 19.07.50
Ho SM4 da pochi giorni...
Molto bello, mi piace un sacco!!!!
Ma ho un problema : inizio con una bella centrale, poi faccio qualche casa, negozi, industrie..metto tutto, scuola, polizia e pompieri... ospedale ecc.... una bella rete di strade, ecc...
ovviamente l'acqua e la corrente c'è...
Allora perchè passano i mesi e la popolazione resta inchiodata sulle 5 unita?? UUUEEEE!!!
Chi mi da una dritta??
Ciao grazie
Cristina

maurin
28-09-2003, 22.38.42
ti sei assicurata che le industrie vadano di pari passo con la richiesta di lavoro?
Io di solito all' inizio faccio una distesa abbastanza ampia della zona residenziale, e tieni conto che la zona commerciale, almeno se non hai già città nelle regioni limitrofi, si svilupperà più tardi quindi non risponderà sufficientemente alla richiesta di lavoro.
Tieni presente anche che le tubature dell' acqua devono arrivare in ogni angolo popolato.;)

Se fai già così mi sembra strano che resti inchiodata a 5 unità!!:rolleyes:

sharkone
29-09-2003, 21.09.46
fai piccoli spazi di zone residenziali/commerciali/industriali.....stai attenta a non fare distese inutili

cristina22
29-09-2003, 22.12.48
Graie a chi mi ha risposto...
Ora va un pò meglio!
Due cose ancora :
- ho visto in un sito che proponeva delle regioni pubblicate dagli ideatori, un monte coperto di neve... c'è qualche settaggio da fare o la neve cade da sola su cime abb.za alte (quando è inverno ovviamente!)
- direi che una cosa manca da poter costruire nelle nostre città : un cimitero!!! che i nostri sims siano immortali ??? ;)

maurin
30-09-2003, 00.33.32
Originally posted by cristina22
...direi che una cosa manca da poter costruire nelle nostre città : un cimitero!!! che i nostri sims siano immortali ??? ;)

aspetta e vedrai...;)

sunshine5
30-09-2003, 14.12.33
cosa mi sapete dire di questo SM4? è molto diverso da The Sims?;)

cacciatore
30-09-2003, 14.50.22
Originally posted by sunshine5
cosa mi sapete dire di questo SM4? è molto diverso da The Sims?;)
Più che molto diverso, non centra nulla tranne che per gli abitanti in comune, cioè i sims :p in simcity 4 impersoni un sindaco e dovrai edificare zone, costruire risorse e risolvere i problemi di ogni città, come scioperi, immondizia, abitanti incazzosi ecc. molto complesso come gioco, ma se ti piace il genere gestionale, è un titolo obbligatorio :)

Luke_74
30-09-2003, 14.59.07
Originally posted by maurin
aspetta e vedrai...;)

che vuol dire aspetta e vedrai?!? che mi arriverà anche il cimitero?:eek2:

cacciatore
30-09-2003, 16.18.37
Originally posted by Luke_74
che vuol dire aspetta e vedrai?!? che mi arriverà anche il cimitero?:eek2:
Più di un cimitero, io al momento sono arrivato a quota 5 cimiteri in città :D generalmente ricevi il cimitero dopo aver ricevuto una chiesa. nel corso del gioco puoi ricevere più cimiteri e più chiese :p

sharkone
30-09-2003, 20.25.41
quando viene fondata una città non esistono cimiteri,poi col tempo quando si inizia il viaggio verso l'altro mondo la necessità di dar posto alle tombe diviene realtà.piu' avrai cittadini piu' ti daranno cimiteri(tempo permettendo).

sono edifici bonus come la casa del sindaco per capirci

Dlmc
02-10-2003, 17.59.03
Originally posted by cacciatore
Più di un cimitero, io al momento sono arrivato a quota 5 cimiteri in città :D generalmente ricevi il cimitero dopo aver ricevuto una chiesa. nel corso del gioco puoi ricevere più cimiteri e più chiese :p

Come hai fatto!?!?, la mia città ha più di 640.000 abitanti e ho 3 chiese e 3 cimiteri! La città è in una zona grandissima edificata per metà solo a residenziali a alta densità e comm. a alta dens.
, poi un quarto industrie alta tecnologia e un ultimo quarto a boschi!

Treguna
04-10-2003, 20.54.22
Originally posted by sharkone
Col tempo quando si inizia il viaggio verso l'altro mondo la necessità di dar posto alle tombe diviene realtà.piu' avrai cittadini piu' ti daranno cimiteri(tempo permettendo).

Mi hai fatto ricordare Afterlife....che nostalgia :D