PDA

Visualizza versione completa : Dj (chi non è discotecario se ne sta alla larga dal topic)

barone birra
27-09-2003, 19.41.57
Come avete iniziato? Ne è valsa la pena? costi?

Ciauz

hardcore will never die

The El-Dox
27-09-2003, 19.53.25
nn ne ho molta idea ma dovrò informarmi alla svelta, dato ke ho intenzione (un domani molto domani) di farlo seriamente.

http://www.fulmindj.net/siae/siae.asp

djnat
27-09-2003, 20.33.46
Originally posted by barone birra
1) Come avete iniziato?
2)Ne è valsa la pena?
3)costi?1) Io ho iniziato a masticare musica quando ero poco più che un bambino. E le prime esperienze con i piatti di un amico le ho avute nel 1994, quando avevo 13 anni. Il mio primo lavoro "serio", però, l'ho avuto solo a quasi 17 anni, quando per la 1a volta ho suonato in una discoteca. Bisogna essere fortunati in questo senso: o hai degli agganci o devi farti conoscere. Io avevo agganci alle discoteche locali, e così ho avuto una "spinta".

2) Sì. E' estremamente gasante suonare la musica che vuoi davanti alla gente che salta impazzita al ritmo dei bassi che pompano. :evil: :evil: :evil:

3) Dipende da che equip vuoi permetterti.
Se vuoi dei piatti buoni, devi pagarli almeno 5-600 euro l'uno.
Se vuoi delle testine buone, devi pagarle bene pure quelle, dipende, ci sono testine che costano 30 euro e le devi buttare dopo poche volte, e ce ne sono anche da 100 euro che ti durano molto, così come ce ne sono anche di più care.
Se vuoi un mixer decente, almeno 3-400 euro devi spenderli.
Se vuoi delle cuffie decenti, almeno 150 euro devi spenderli.
Per gli amplificatori e tutto il resto, dipende dalla marca che scegli, è insensato che ti dica i prezzi perchè tali e tante sono le varietà che si può oscillare da un pistacchio a un vagone. :ihih:

Io sono dell'idea che "chi più spende meno spende".
Ricordati che se vuoi farlo seriamente, tanto continuerai. Se inizi con un equip di merda e poi vuoi cambiarlo perchè ti fa schifo, allora quando comprerai il nuovo equip "serio" ti renderai conto che i soldi precedentemente spesi per l'equip "scarso" saranno stati buttati nel cesso.

Per il resto, buona fortuna: armati di libretto di lavoro e cerca di trovare il migliore offerente. :D

barone birra
29-09-2003, 20.09.28
punto a 2 cdj-100s e ad un mixer a tre vie. che cos'altro ci poxo aggiungere come input al mixer oltre al microfono e i due pioneer?

che musika fai?

djnat
29-09-2003, 20.15.32
Ti consiglio un mixer che abbia almeno 5 canali (mic, piatti, lettore CD + riserva) e che abbia l'equalizzazione per ogni singolo canale: ci sono dei mixer che non hanno tutti i canali equalizzabili. Ignorali.

Io faccio prevalentemente trance / techno / elettronica.

:birra:

Drakos_Myst
29-09-2003, 20.21.19
djnat non è che hai qualche brano composto da te da farci sentire ? ^

djnat
29-09-2003, 20.32.43
Originally posted by Drakos_Myst
djnat non è che hai qualche brano composto da te da farci sentire ? ^ Ce ne sarebbe giusto uno nella mia firma. :asd:

Drakos_Myst
29-09-2003, 23.55.46
stò scaricando ... domani ti dico com'è ;) (ora non posso tenere alta la musica se no prendo botte dai miei :) )

Ray McCoy
30-09-2003, 01.11.46
Non sono discotecaro, ma ci tenevo a far notare che sono riuscito a trattenermi dal fare commenti.

TrustNoOne
30-09-2003, 17.07.26
Originally posted by Ray McCoy
Non sono discotecaro, ma ci tenevo a far notare che sono riuscito a trattenermi dal fare commenti.
:roll3:
Certo fratello :roll3:

Drakos_Myst
30-09-2003, 18.14.13
djnat la canzone mi sembra un pò troppo un mix tra una mezza trance , una mezza tecno e una commerciale (non le parole :) ) .

sarà che non mi piace perchè i suoni/ritmi commerciali/dance non riesco a sentirli. :p

perdonami plz ti offro una di queste :birra:

Albycocco
30-09-2003, 21.47.19
Originally posted by TrustNoOne
:roll3:
Certo fratello :roll3:
Posso associarmi?:roll3:
:birra:
Scusate :hail:!

TheDarkAlcatraz
30-09-2003, 21.55.23
Vi prego non mi ricordate che domani ho una festa dei 18 anni e mi dovro infognare in discoteca fino a tarda notte....

f355
30-09-2003, 21.59.15
:D :D :D

djnat
01-10-2003, 00.02.13
Originally posted by Drakos_Myst
djnat la canzone mi sembra un pò troppo un mix tra una mezza trance , una mezza tecno e una commerciale (non le parole :) ) .

sarà che non mi piace perchè i suoni/ritmi commerciali/dance non riesco a sentirli. :p

perdonami plz ti offro una di queste :birra: I gusti sono gusti! :)

Ricambio la :birra:

;)

bejita
01-10-2003, 13.03.14

aaaaaaaaaaaaaaaaarggghhh truzzi maledetti :D

io non son riuscito :(

ogni tanto però l'ascolto anche io :asd:

barone birra
01-10-2003, 21.33.12
per fortuna che hai detto truzzi!!!

i gabber lasciali stare xò plz;)

djnat: in che disco suoni? ti chiamano spesso in giro?

bejita
02-10-2003, 08.19.22
per fortuna che hai detto truzzi!!!

i gabber lasciali stare xò plz;)

gabber maledetti :asd:

djnat
02-10-2003, 11.52.25
djnat: in che disco suoni? ti chiamano spesso in giro? Io faccio il mio dovere solo d'Estate e durante le feste, lavoro in una discoteca a Taranto in cui viene passata musica per lo più techno / trance.
Ma ora sto cercando di trovare un lavoro anche da queste parti, a Parma, probabilmente presto inizierò anche qui, o almeno spero. ;)

Quando sono giù, mi chiamano spesso in giro, soprattutto per feste private, dal momento che ho un giro di amici abbastanza ampio in Puglia. :)

Ratty
05-10-2003, 16.54.29
IO AMO LA DISCOMUSIC, è INDUBBIAMENTE IL PIù BEL GENERE MUSICALE MAI CONCEPITO, DA MENTE UMANA E NON.
IO ASCOLTO SEMPRE GLI EIFFEL65, SONO MITICI, RIESCONO A FONDERE INSIEME IL RITMO E LA PROFONDITà.....UNICI

dISCO SUCKS

alcoolwarriors
06-10-2003, 16.04.52
hardcore will never die

:azz: