PDA

Visualizza versione completa : Potete aiutarmi ???

Ignoto
25-05-2001, 09.14.00
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi prego, se vi è possibile di risolvere il mio problema che mi perseguita ormai da + di 2 settimane.

Dopo aver formattato HD, ho reinstallato DII vs multiplayer (come avevo installato in precedenza), ho incollato i file di salvataggio nell'apposita cartella e iniziato a giocare. Fin qui tuto bene (come scheda video avevo una Riva TNT 16 Mb AGP 2X e giocavo in modalità Direct 3D). Dopo circa 1 mese ho deciso di upgradare la mia scheda video anche perchè nelle mischie + furibonde scattava troppo per i miei gusti. Decisi così di acquistare una ATI RADEON 32 Mb DDR AGP 4X (funzionante in AGP 2X in questo momento). Da questo momento sono iniziati i guai http://forums.multiplayer.it/tongue.gifrima di tutto o gioco in Direct Draw o nisba visto che in Direct 3D vedo al posto dei pulsanti, delle scritte dei PnG ecc... tantissime icone puntatore (quelle con la manina ricoperta dal paramano per intenderci) ;Ogni tanto i colori impazziscono (ma questo accade molto raramente e quindi posso tollerarlo tanto + che basta salvare e rientrare che tutto torna normale); ma il problema + grave rimane questo: tutte le volte che entro in una locazione secondaria o anche solo uso il portale cittadino, la minimappa mi sparische completamente e devo riesplorare tutto. Questo accade anche per la mappa cittadina, solo che questa non riappare +.

Che posso fare ???

Spero che possiate darmi qualche buon consiglio. Tutto è bene accetto si intende.

Ringrazio anticipatamente.

dadeb
25-05-2001, 09.33.00
Allora per prima cosa ti direi di andare a scaricare i driver aggiornati per la scheda. Quelli che trovi di solito nella scatola sono vecchi di almeno 6 mesi.
Altra cosa controlla che directx hai installato e nel caso installa le directx8a .
Una volta fatte tutte ste prove se non va ancora ne riparliamo
Ciao

------------------
Pg :
--------------------------------------------
Io vi risparmio solo i pg magazzino :-))
Dadeb -- Barbaro 31 liv.
Davide_negro -- Negromante 54 liv.
Alfiere-Kob -- Negromante 39 Liv. in vacanza fino a data da destinarsi
Shira_Dadeb -- AmaBow 58 Liv.
Panoramix_Dadeb -- Paladozzo 58 Liv.
Tutti rigorosamente CLOSED
Account b.net : dberlenda
--------------------------------------------
Lasciate ogni speranza o voi che mi incontrate....

[This message has been edited by dadeb (edited 25 May 2001).]

Ignoto
25-05-2001, 09.48.00
Grazie per il consiglio, provvederò all'update dei driver ATI. directX ho già vs 8 in ITA installata.

Appena aggiornato ti faccio sapere.

mErLoZZo
25-05-2001, 18.30.00
a) Quando impazziscono i colori, premi Alt-Tab, torna a Win e poi ripremi Alt-Tab; da me funziona.

b) Per le mappe, hai fatto il backup su CD per caso? Controlla che i file non abbiano attributo di sola lettura....

e facci sapere http://forums.multiplayer.it/smile.gif

DIAVOLACCIO
26-05-2001, 13.23.00
Sei sicuro della scheda video....

Forse stai pensando alla scheda ma potrebbe essere anche il monitor..

Su gl ialtri giochi come va (es Unreal!!)

CI sta anche che la scheda sti buttando tantissima roba che il monitor non riesce a gestire

Garda bene che è solo un parere

Ignoto
26-05-2001, 17.27.00
Ormai ho già risolto il problema da stamane (ho provato a postare però non mi spediva il post). Dopo aver aggiornato i driver della scheda video tutto è andato ok. il monitor cmq neanche a pensarlo visto che un SyncMaster 700NF di SAMSUNG, un modello affidabilissimo.

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete offerto !!!!

ps.non so se si tratti di mia fortuna o altro cmq a Tristram si trovano oggetti rari e unici + facilmente che in altri posti, provate a darci 1 occhiatina (io salvando e caricando + o - 8 volte mi sono beccato 1 raro, 2 unici.

ps2.posterò sicuramente ancora in questo stupendo forum e leggerò i vostri post visto che traboccano di consigli e strategie varie !!!!

Saluti, Ignoto

Khorne
26-05-2001, 17.31.00
Beh, giocando in B.net la mia inca a Tristram trovò il suo primo unico... uno skeletrino mi regalò un tarn 37%, che tuttora è l'unico che ho.

Grazie, ské http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif

------------------
Sangue per il Dio del sangue
Teschi per il trono di Khorne

Per essere malvagi bisogna essere furbi.

B.net account: Khorn3
Iezebel - Incantatrice 58° CLOSED doloreeeeeeeee
Krusk_SDL - Barbaro 38° CLOSED fallito ma immortale

Leader e socio fondatore del clan fantasma SDL - i Soldati Di Letame