PDA

Visualizza versione completa : I Savoia ? io me li mangio col caffe

Bellerofonte_
26-09-2003, 21.41.35
Ciao,

vi siete resi conto di cosa sta succedendo in questi giorni ? Quello str*nzo di Emanuele Filiberto ha avuto il coraggio di sposarsi nel nostro Paese, e mentre prima tutti odiavano lui e suo padre, adesso fanno la diretta su Sky, servizi persino sul TG3 e viene invitato al TG5 che dovrebbe essere un telegiornale serio.
Cioè, a me sembra assurdo, allora è vero che i giornalisti sono alla stregua delle prostitute, si vendono a tutti :rolleyes:

Albycocco
26-09-2003, 21.53.37
C'era già un topic aperto...Comunque se la poteva risparmiare
PS=E' pure un principe cazzo, la sua sposa era davvero un cesso...

DaRk3L
26-09-2003, 22.03.42
Non capisco perchè la gente comune si incazza per cose simili, nn ha nulla di meglio da fare probabilmente... un sano menefreghismo è quello che serve in questi casi.

Cmq sui giornalisti per me sono uno dei cancri della nostra società, ancora peggio dei politici.

Funny
26-09-2003, 22.22.19
Originally posted by Albycocco
, la sua sposa era davvero un cesso...

no ti sbagli era molto piu brutta!!!

Mach 1
26-09-2003, 22.35.55
Originally posted by Funny
no ti sbagli era molto piu brutta!!!

convinti voi

DaRk3L
26-09-2003, 22.53.23
a me nn sembra una brutta donna, ma forse perchè il mio standard nn è da calendaroppipparolo :roll3:

Cocitu
26-09-2003, 23.00.20
1°) lui non penso abbia molte colpe per quello che hanno fatto i suoi nonni...

2°) Non sò che standard di belleza voi abbiate ma la sua donna era abbastanza carina...

3°) Matrimoni di quel tipo se ne vedono tutti i giorni in televisione, e sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso

Albycocco
26-09-2003, 23.00.25
Originally posted by Mach 1
convinti voi
Scusa, ma di meglio ce ne è in giro...

;)

pabex
26-09-2003, 23.32.00
Ritornando sulla sposa: di certo non è una bellezza mozzafiato, tuttavia ha molto charme. Non è una brutta donna a mio avviso :D

Glisso su tutto il resto perché ne ho già le scatole piene, avendo visto pure il "principino" sul tg5 che fa gli auguri :asd:

gefri
26-09-2003, 23.40.35
Originally posted by cocitu

2°) Non sò che standard di belleza voi abbiate ma la sua donna era abbastanza carina...

3°) Matrimoni di quel tipo se ne vedono tutti i giorni in televisione, e sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso

Elrond.
27-09-2003, 00.08.47
Originally posted by Bellerofonte_
Ciao, vi siete resi conto di cosa sta succedendo in questi giorni ?
Ciao, in effetti Ray McCoy sta aprendo molti sondaggi, l'hai notato anche tu?

Quello str*nzo di Emanuele Filiberto
Perchè stronzo? Ti ha fatto qualcosa?

ha avuto il coraggio di sposarsi nel nostro Paese,
Berlusconi ha per caso emanato qualche legge che impedisce a determinate persone di sposarsi in Italia? Beh, forse tu saresti capace di dire che Berlusconi ha fatto anche questo...

e mentre prima tutti odiavano lui e suo padre,
Io non odiavo nè lui nè suo padre; non vedo perchè mai andrebbero odiati. Tu li odi?

adesso fanno la diretta su Sky,
Tra Reggina-Juventus e Filiberto che si sposa, che differenza c'è?

servizi persino sul TG3 e viene invitato al TG5 che dovrebbe essere un telegiornale serio.
Non è la prima volta che i telegiornali realizzano servizi sui matrimoni di personaggi famosi.

Cioè, a me sembra assurdo, allora è vero che i giornalisti sono alla stregua delle prostitute, si vendono a tutti :rolleyes:
Non saprei.

Mach 1
27-09-2003, 00.35.19
Scusa, ma di meglio ce ne è in giro...

;)

ti assicuro che ce ne sono molte di più tra le peggio.

;)

kyjorkx
27-09-2003, 00.39.41
Io vorrei sapere perché a un normale cittadino come dovrebbe essere quello lì gli si da tutta questa importanza... .
Perché Savoia o no, sei un cittadino comune, il tuo regno è finito da un pezzo no? Bene. Che importanza hai?
Boh...

Ma è possibile 10 minuti di tg5 x questi qua... .

DaRk3L
27-09-2003, 00.42.19
Bha

Elrond.
27-09-2003, 00.43.28
Originally posted by kyjorkx
Io vorrei sapere perché a un normale cittadino come dovrebbe essere quello lì gli si da tutta questa importanza... .
Perché Savoia o no, sei un cittadino comune, il tuo regno è finito da un pezzo no? Bene. Che importanza hai?
Boh...

Ma è possibile 10 minuti di tg5 x questi qua... .

Sai come si dice: re nella testa, non nella cresta. :ihih:

Albycocco
27-09-2003, 00.52.28
Originally posted by Elrond.
Sai come si dice: re nella testa, non nella cresta. :ihih: :asd:
Comunque anche a me sembra un tantino esagerato, ma si sà se c'è gente a cui gli piace la De Filippi non vedo perchè non dovrebbe essere interessata pure al matrimonio dei Savoia. :tsk:

gefri
27-09-2003, 01.03.49
anche Prisco era una persona comune, xchè quando è morto hanno sbattuto la notizia sui giornali?
andiamo kio!

kyjorkx
27-09-2003, 01.18.02
Originally posted by gefri
anche Prisco era una persona comune, xchè quando è morto hanno sbattuto la notizia sui giornali?
andiamo kio!
Il suo funerale non era ripreso da nessuna grande televisione...

anzi, se dobbiamo andare OT allora vado io ot su un altro comune cittadino: Caponnetto.

Vatti a vedere la considerazione della stampa e dei politici del centro-destra verso la sua morte. Vuoi che ti dica quanto spazio gli dedicarono nei tg? Nemmeno UN secondo.
Questo sì che si meritava grande attenzione.
A me che c*** me ne frega se quella si è fatta fare il vestito da Valentino o se la consuocera era vestita di blu... che culo... seconda notizia nazionale... bel giornalismo.

io non ci volevo andare ot mi ci hanno costretto :D

gefri
27-09-2003, 01.34.23
CASUALMENTE ot politico... bah, ti becco in icq

il_falchetto_pellegrino
27-09-2003, 02.08.52
Siamo tornati a leccare il culo a chi è ricco e potente e lo è diventato a spese della nazione. Welcome back to middle-age.

Guarda come è bravo il re, guarda che bella la sposina... slap slap

Re di sto cazzo, tra l'altro, visto che siamo una Repubblica.

Quaro
27-09-2003, 09.31.13
C'era già un topic aperto...Comunque se la poteva risparmiare
PS=E' pure un principe cazzo, la sua sposa era davvero un cesso...

La sposa non è poi così tanto male..

ha una faccia simpatica

Cocitu
27-09-2003, 10.41.47
Originally posted by il_falchetto_pellegrino
Siamo tornati a leccare il culo a chi è ricco e potente e lo è diventato a spese della nazione. Welcome back to middle-age.

Guarda come è bravo il re, guarda che bella la sposina... slap slap

Re di sto cazzo, tra l'altro, visto che siamo una Repubblica.

Scusa un attimo...

Ma il mondo cosa ti ha fatto?

Hai mai sentito parlare di vivi e lascia vivere?
Se ci sono persone che la pensano in maniera diversa da te, che motivo hai di incazzarti?
Se sei così frustrato perchè magari non fanno un servizio su di te, fai come ha fatto quel poveraccio che si è lanciato dal campanile di San Marco...
I tuoi 10 Mn di TG li potrai avere anche tu:D :D :D

Ma pensate un pochino a quelli che sono i veri problemi del paese invece di pensare a queste cazzatte!!!!!!

Ray McCoy
27-09-2003, 10.45.18

No, ma l'idiozia se la tramandano. :asd:

Cocitu
27-09-2003, 11.42.56
Originally posted by Ray McCoy

Azz, allora lo "Ius primae noctis" lo hanno sfruttato sino in fondo visto che ne girano tanti...

il_falchetto_pellegrino
27-09-2003, 12.51.01
Scusa un attimo...

Ma il mondo cosa ti ha fatto?

Hai mai sentito parlare di vivi e lascia vivere?
Se ci sono persone che la pensano in maniera diversa da te, che motivo hai di incazzarti?
Se sei così frustrato perchè magari non fanno un servizio su di te, fai come ha fatto quel poveraccio che si è lanciato dal campanile di San Marco...
I tuoi 10 Mn di TG li potrai avere anche tu:D :D :D

Ma pensate un pochino a quelli che sono i veri problemi del paese invece di pensare a queste cazzatte!!!!!!

Vedi, quelle persone per secoli hanno vissuto nell'agio non facendo un tubo e mandando la gente a crepare per difendere le loro ricchezze.
La ricchezza di quelle persone, accumulata nei secoli, li porta ancora adesso a permettersi di vivere nello sperpero senza sapere cosa sia il lavoro.

E mi chiedi cosa mi hanno fatto, o cosa hanno fatto al mondo?

Maria Antonietta disse che se il popolo non aveva pane, potevano dargli le brioches.
Il papino del principetto che si è sposato ieri, che quando parla non dice nulla, ha detto un paio d'anni fa che le leggi razziali del suo re NON furono uno sbaglio.
E' gente che la vita vera non sa neppure cosa sia.

Mi dici di interessarmi dei problemi veri dela paese: Bene, io lo faccio. Pertanto ESIGO che un servizio pubblico di informazione, o un quotidiano qualsiasi ne parlino, al posto di mostrare quanto è ricco lui e quanto è bella lei, in un matrimonio di due ricchi, (visto che i titoli nobiliari, in modo sacrosanto, in Italia non contano più un tubo) che non credo possano interessare molto, che so, ai cassintegrati fiat (quelli sì che sono problemi VERI).

Quando ci si renderà conto che quella gente ha sempre campato nello spreco sulle NOSTRE spalle, coi NOSTRI soldi, allora forse capiremo che al posto di dire quanto sono bravi, quanto sono ricchi e quanto sono belli, sarà ora di chiedergli qualcosa come tornaconto.

Pur nello schifo che mi fanno, preferisco i dittatori ai re. Almeno hanno dovuto mettersi in gioco, combattere, rischiare la vita per ottenere il potere. Non cercare di far passare nella mente distorta delle persone ignoranti, il concetto di "diritto di nascita". Cioè io nasco re e ti comando, tu nasci povero e combatti per difendere le mie ricchezze.

Da S. Marco, se non hai di meglio da argomentare, buttatici tu. Così ti vedo in TV, dopo i Savoia.

Cocitu
27-09-2003, 12.59.40
Non ho bisogno ne di farmi notare ne altro...

Volevo solo farti notare che è perfettamente inutile scagliarsi contro i savoia...

Hai ragione quando dici che i loro soldi vengono da un passato che non ti piace, ma ricordati che viviamo nel presente.

Sballati o meno, i loro sono diritti aquisiti e come tali hanno il sacrosanto diritto di mantenerli.
Non Parlo della monarchia, che come tutti sapiamo in Italia è stata abolita, ma dei loro beni...
non saranno i loro milioni a cambiare le sorti dell'Italia ne dei poveri che vi sono.

Io, la gente più "fortunata " di me, invece chi invidiarla, la guarda come una sfida...
un giorno spero di poter essere anche io nell'olimpo dei fortunati.

nella vita, bisogna sempre cercare di migliorarsi...
E non ti migliori di certo sputando sentenze su chi è diverso da te o la pensa diversamente.

il_falchetto_pellegrino
27-09-2003, 13.43.52
Secondo me se i diritti acquisiti sono sbagliati, vanno abrogati. Una volta erano re, adesso non lo sono più. Si può fare. I loro beni non cambieranno le sorti dei poveri del pianeta, ma potrebbero ripianare anche solo in minima parte i bilanci statali. Sarebbe meglio di niente.

Io guardo alle persone che sono migliori di me per migliorarmi, a lvello culturale o umano, non a livello economico, specie se questo non dipende dalle loro abilità, ma da eredità. Per questo i Savoia sono l'ultimo dei miei modelli.

Fanto64
27-09-2003, 13.57.23
il matrimonio non era obbligatorio guardarlo , se vi stava sulle palle potevate cambiare canale, cosa devono dire allora tutti quelli a cui sta sulle palle Rai 3 e gli devono pure pagare il canone???

poi a me Lei (la neo principessa) è sembrata pure carina, lui è simpatico ma juventino(nessuno è perfetto)

avanti SAVOIAAAAAAAAAAAAAAA

:birra:

Bellerofonte_
27-09-2003, 14.25.46

Perchè stronzo? Ti ha fatto qualcosa?

Ha fatto una pubblicità di sottaceti che lo qualifica in pieno nella sua carica.

Berlusconi ha per caso emanato qualche legge che impedisce a determinate persone di sposarsi in Italia?

Io non odiavo nè lui nè suo padre; non vedo perchè mai andrebbero odiati. Tu li odi?

Scusa sei piemontese tu ? Io non li odio personalmente, mi ha dato fastidio che i media che ostentavano tanta ostilità nei loro confronti, adesso li celebrino come fossero chissà chi.
Se il principe vuole essere un cittadino come gli altri come dice di voler essere deve innanzitutto evitare di mandare il suo matrimonio in diretta.

Ribadisco quindi che i giornalisti siano dei venduti :p

DaRk3L
27-09-2003, 14.52.51
Ma invece di criticare sempre gli altri perchè non vi guardate in casa vostra?
Alcuni interventi qui mi fanno una tristezza...

Elrond.
27-09-2003, 15.09.08
Scusa sei piemontese tu ?

No, sono meridionale, e nonostante ciò non odio gli antenati degli attuali Savoia, al contrario del tuo collega, nè posso provare per gli attuali un sentimento diverso dal disinteresse.

Circa l'atteggiamento dei giornalisti... che ci vuoi fare, ognuno ha le sue rogne...

Elenina
27-09-2003, 15.29.41
mhh Gesù ci dice di perdonare... ergo perdoniamo.
la sposa è bruttissima... quello nn si perdona....

il_falchetto_pellegrino
27-09-2003, 16.05.54
Originally posted by Fanto64
il matrimonio non era obbligatorio guardarlo , se vi stava sulle palle potevate cambiare canale, cosa devono dire allora tutti quelli a cui sta sulle palle Rai 3 e gli devono pure pagare il canone???

poi a me Lei (la neo principessa) è sembrata pure carina, lui è simpatico ma juventino(nessuno è perfetto)

avanti SAVOIAAAAAAAAAAAAAAA

:birra:

Era indecente trasmetterlo, soprattutto in un tg (colpevoli tutti, da TG4 a TG3) e in un programma che ormai si è qualificato per quello che vale come Porta a Porta. Non puoi spacciare per informazione quello che è costume.

Ricordati che anche di mediaset paghi il canone, ma lo paghi nei negozi, visto che nel regime monopolista dell'attuale situazione, gli inserti pubblicitari televisivi sono i più cari d'Europa, e quando compri qualcosa, paghi anche quello.

Dopo avanti savoia, ci starebbe bene Bresci 0, Savoia -1, ma forse non fa fine. Ah, visto che cercavate un piemontese, lo avete trovato. Da generazioni e generazioni, e i savoia mi fanno schifo lo stesso. I soldi non coprono ricchezza e ignoranza.

Visto che si parlava di Gesù: "E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco vada nel regno dei cieli". Aveva le idee chiare, lui.

DaRk3L
27-09-2003, 16.07.59
Non citate Gesù impropriamente o mi fate incazzare.
Al limite citate Cristo, grazie.

il_falchetto_pellegrino
27-09-2003, 17.00.15
Originally posted by DaRk3L

Mi spiegheresti la differenza?

Comunque cito chi voglio, non ho offeso nessuno. Se poi vuoi incazzarti, affari tuoi.

J.Page
27-09-2003, 17.15.35
Mah, non capisco come si fa a definire Clotilde una brutta donna... E' molto bella, non certo ai livelli della velina-battona di turno, ma molto sopra la media. Sarà che ormai gli Italiani sono diventati un popolo di pippaioli da calendario

Ray McCoy
27-09-2003, 17.44.51

Impropriamente? :doubt:

DaRk3L
27-09-2003, 18.05.52
Cristo è il figlio di Dio in terra incarnato nel corpo di Gesù.
Secondo la chiesa è unigenito e i suoi insegnamenti sono accolti nei 4 vangeli, secondo alcune gnosi esoteriche la coscienza cristica risiede in ogni uomo e Gesù è uno die pochi ad averla raggiunta, i suoi insegnamenti possono essere riferiti ad alcuni vangeli apocrifi.
In entrambi i casi gli insgenamenti sono comuqnue frutto di Cristo o della coscienza Cristica e non di Gesù.

Io effettuo questa divisione fra Gesù e Cristo perchè secondo me gli insegnamenti del Gesù storico differiscono da quelli presenti nei vari vangeli attribuiti a Cristo.
Perchè secondo me Gesù ha raggiunto da solo la propria verità in vita e non gli è stata invece attribuita in quanto unico figlio di Dio o portatore della coscienza cristica.

Sparpa
27-09-2003, 18.10.01

3°) Matrimoni di quel tipo se ne vedono tutti i giorni in televisione, e sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso orbene, mi hai risparmiato il tempo necessario a scrivere tutto ciò...parole che purtroppo verranno bellamente ignorate.
Ma tutta quella gente che la TV non la guarda mai, dov'è finita? :rolleyes:

gefri
27-09-2003, 19.18.14
Originally posted by il_falchetto_pellegrino

Visto che si parlava di Gesù: "E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco vada nel regno dei cieli". Aveva le idee chiare, lui.

A MORTE I RICCHI!!!!

Dalmo
27-09-2003, 19.34.56
:asd:
si dice che il 98% del dna umano corrisponda a quello di uno scimpanzè ma, emanuele filiberto per quanto simpatico sia, fa credere che il suo corrisponda al 100% :asd:

DaRk3L
27-09-2003, 19.45.18
Se è per questo alcuni interventi qui sembrano digitati da un lombrico.

Ciborio_cgg
27-09-2003, 20.00.13
Se è per questo alcuni interventi qui sembrano digitati da un lombrico.

punti di vista

se dovessi quotare il tuo post sul fantomatico Gesù Cristo, potrei dire la stessa cosa di te

Cocitu
27-09-2003, 20.33.26
Originally posted by gefri
A MORTE I RICCHI!!!!

evviva lo sciopero:king:

Ray McCoy
27-09-2003, 20.44.58
Cristo è il figlio di Dio in terra incarnato nel corpo di Gesù.
Secondo la chiesa è unigenito e i suoi insegnamenti sono accolti nei 4 vangeli, secondo alcune gnosi esoteriche la coscienza cristica risiede in ogni uomo e Gesù è uno die pochi ad averla raggiunta, i suoi insegnamenti possono essere riferiti ad alcuni vangeli apocrifi.
In entrambi i casi gli insgenamenti sono comuqnue frutto di Cristo o della coscienza Cristica e non di Gesù.

Io effettuo questa divisione fra Gesù e Cristo perchè secondo me gli insegnamenti del Gesù storico differiscono da quelli presenti nei vari vangeli attribuiti a Cristo.
Perchè secondo me Gesù ha raggiunto da solo la propria verità in vita e non gli è stata invece attribuita in quanto unico figlio di Dio o portatore della coscienza cristica.

La dissertazione sulla dialettica è finita? Qualche altro commento completamente OT, oppure abbiamo finito?

DaRk3L
27-09-2003, 20.45.23
Originally posted by Ciborio_cgg
punti di vista

se dovessi quotare il tuo post sul fantomatico Gesù Cristo, potrei dire la stessa cosa di te

Allora visto che ti intendi di teologia più di me spiegami il tuo punto di vista.
Altrimenti rimani in silenzio, sicuramente fai più bella figura.

DaRk3L
27-09-2003, 20.48.10
La dissertazione sulla dialettica è finita? Qualche altro commento completamente OT, oppure abbiamo finito?

Guarda che sei tu che mi hai quotato chiedendo delucidazioni sul perchè avessi detto che era stato usato il nome impropriamente.
Per te sarà semplice dialettica, per me è fede.

Ray McCoy
27-09-2003, 20.49.48
Guarda che sei tu che mi hai quotato chiedendo delucidazioni sul perchè avessi detto che era stato usato il nome impropriamente.

Go back and read, plz.

Io ti ho solo chiesto dove stava la citazione impropria.

L' "impropriamente" era solo riguardo al nome? Perchè detto come l'hai detto te, semrbava riferito alla frase.

DaRk3L
27-09-2003, 20.53.00
Comuqnue è un OT, prima mi chiedi spiegazioni e poi mi dici chiudiamo l'OT.
Potevi dirmi subito che ero OT e stop.

Ray McCoy
27-09-2003, 20.56.21
...

http://www.loggia.com/art/artists/images/munch.gif
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

DaRk3L
27-09-2003, 21.05.08
http://www.inostriviaggi.it/foto/fams02.jpg

Bellerofonte_
27-09-2003, 21.17.23

Porti in firma un sito per aumentare il pene e poi ti arrabbi se qualcuno cita le parole di Gesù ? :azz:

Sparpa
27-09-2003, 21.23.07
Ma tanto il problema è sempre lo stesso...dite che non ve ne freg niente, poi in 3 giorni vengono aperti 2 topic sul matrimonio.
Ovviamente, non fregandovene niente, tutti avete assistito alle fasi del cerimoniale sapendo addirittura chi ha disegnato l'abito della sposa. Io ci vedo un controsenso...non so voi.

Ah dimenticavo, tutto l'astio che portate è quanto di più insensato e ridicolo io abbia potuto leggere in giro. Cosa c'è che vi turba? ah già...ma certo, la politica ovviamente, altrimenti non si spiega il tutto. Di matrimoni di reali, nobili, principi ecc ecc ne abbiamo visti a decine sui nostri schermi, sempre reali di altri stati, visto che in Italia non c'è la Monarchia...eppure questo matrimonio ha tutto un altro sapore...dai ammettetelo! non vi costa nulla no? :asd:

Sparpa
27-09-2003, 21.24.44
Porti in firma un sito per aumentare il pene e poi ti arrabbi se qualcuno cita le parole di Gesù ? :azz: e di grazia, cosa c'entra? :doubt:

Bellerofonte_
27-09-2003, 21.28.38
Potrei trovarla una cosa offensiva :D

DaRk3L
27-09-2003, 21.34.02
Ecco come non perdere mia l'occasione per rendersi ridicoli...

DaRk3L
27-09-2003, 21.35.09
Originally posted by Sparpa

Ah dimenticavo, tutto l'astio che portate è quanto di più insensato e ridicolo io abbia potuto leggere in giro.

Anche io trovo davvero insensato questo atteggiamento.

Sparpa
27-09-2003, 21.38.17
Potrei trovarla una cosa offensiva :D per chi? :doubt:

ah scusami, non sapevo avessi certi problemi :asd:

Ciborio_cgg
27-09-2003, 21.51.25
Allora visto che ti intendi di teologia più di me spiegami il tuo punto di vista.

no, non me ne intendo di teologia, semplicemente perchè non c'è nulla da studiare

Altrimenti rimani in silenzio, sicuramente fai più bella figura.

bhè, detto da te... :roll3:

AmeR
28-09-2003, 13.40.31
e viene invitato al TG5 che dovrebbe essere un telegiornale serio.
Bella questa :notooth:

Elenina
28-09-2003, 14.31.04
perchè nn si uò citare? mica ho bestemmiato.... sn credente.

alcoolwarriors
28-09-2003, 14.40.24

non odio il signor di savoia che si è sposato da poco e nemmeno suo padre...il nonno invece...beh...visto che è scappato lasciando la "sua" nazione in balia delle repressione nazista dopo l'armistizio...mah...di certo non mi sta simpatico...

LaLu
28-09-2003, 16.32.04
La sposa mi è sembrata proprio bella, una donna, di una grazia rara, lui no, somaticamente parlando, non mi piace.
Sul fatto che l'erede al trono si stabilisca a Roma e si metta a figliare... beh, questo sì che mi fa riflettere, con il delirio politico in atto, ci mancavano soltanto i reali...:azz:

DaRk3L
28-09-2003, 17.16.22
Originally posted by Ciborio_cgg
no, non me ne intendo di teologia, semplicemente perchè non c'è nulla da studiare

:rolleyes:

Originally posted by Elenina
perchè nn si uò citare? mica ho bestemmiato.... sn credente.
Ho già spiegato il perchè sarebbe più appropriato citare Cristo e non Gesù.
Scusa ma su questo tema che mi è caro sono piuttosto intransigente :D :cool:

Drakos_Myst
28-09-2003, 17.25.10
non ho letto nulla dopo la prima pagina e mezzo.
posto a quelli che difendono questa cosa.
ma come si fà a mandare QUALSIASI matrimonio / funerale in Tv ?
perchè non hanno mandato quello di mia nonna in diretta TV? cos'è ... lei è una merda e i Savoia sono dei fighi ?

secondo. io guardo i giornali per sapere cosa succede nel mondo e i matrimoni non penso aumentino la cultura generale di un italiano.

terzo. lo hanno mandato in onda perchè gli italiani sono bigotti[non si sanno fare gli azz loro].

quarto. io non guardo la tele e se quel poco che vedo (telegiornali e SuperRock :) ) parla di questo ... beh .. non continuo perchè mi viene da piangere pensando agli italiani e come abboccano come pesci a tutto....

Elrond.
28-09-2003, 18.22.36
:rolleyes:

Ho già spiegato il perchè sarebbe più appropriato citare Cristo e non Gesù.
Scusa ma su questo tema che mi è caro sono piuttosto intransigente :D :cool:

La spiegazione che hai dato riguarda solo una tua considerazione; una persona che non la condivide può tranquillamente dire indifferentemente Cristo o Gesù (quindi la tua spiegazione non dovrebbe neppure prendere la forma di correzione: mi riferisco a questo messaggio ed ai precedenti).
Anzi, chi vuole rimanere credente secondo l'ortodossia cattolica, dovrebbe non seguire quanto hai detto, visto che si tratta di una posizione eretica.

Cocitu
28-09-2003, 18.38.04
La spiegazione che hai dato riguarda solo una tua considerazione; una persona che non la condivide può tranquillamente dire indifferentemente Cristo o Gesù (quindi la tua spiegazione non dovrebbe neppure prendere la forma di correzione: mi riferisco a questo messaggio ed ai precedenti).
Anzi, chi vuole rimanere credente secondo l'ortodossia cattolica, dovrebbe non seguire quanto hai detto, visto che si tratta di una posizione eretica.

Straquoto, anche perchè non stà scritto da nessuna parte che non si possa citare o Cristo o Gesù indifferentemente.
L'unica prescrizione è relativa al nome del Padre da non citare invano...

Quindi, le ortodossie varie, lasciale per le tue mura domestiche e ricordati che Gesù Cristo ci diede un insegnamento: "Rispetta il prossimo tuo come rispetteresti te stesso"

Quindi se vuoi rispetto, portane tu agli altri in primis, e rispetto significa anche rispettare le altrui idee e/o convincimenti senza cercare di imporre i propri

Bellerofonte_
28-09-2003, 19.07.37
Originally posted by Sparpa

ah scusami, non sapevo avessi certi problemi :asd:

Ti invio via PM una foto ? :asd:

follettomalefico
28-09-2003, 19.24.29
OT:
Dark3l, la tua tesi mi pare piuttosto assolutistica, vacillante e del tutto aleatoria. Disquisizione sui termini? E' ridicolo.
Le parole nel loro uso sono semplici "simboli". *Incazzarsi* per una serie di simboli è oltremodo ridicolo.
Tanto più che la differenza che hai posto è solamente tua personale.

Se desideri discuterne comunque, apri un altro topic. Non tollererò altri reply su tale OT in questo topic.

IT:
Condivido quanto citato da Sparpa: se non ve ne frega, perchè continuate? :asd:

alcoolwarriors
29-09-2003, 00.48.21

e non solo...vista la mia posizione agnostica sarebbe molto più corretto da parte mia citare Gesù di Nazaret (il personaggio storico) piuttosto che Cristo che implica una natura divina che io rifiuto di accettare... :rolleyes: