PDA

Visualizza versione completa : Morrowind? un caso isolato?

RickDeckard
25-09-2003, 16.57.45
Salve sapete per caso se usciranno altri rpg con la visuale in soggettiva oppure è un caso isolato e continueremo a doverci sorbire visuali dall'alto o nel migiore dei casi alla neverwinter cioè mai di fronte?
Grazie per la cortese attenzione!

Skree
25-09-2003, 17.06.47
Originally posted by RickDeckard
Salve sapete per caso se usciranno altri rpg con la visuale in soggettiva oppure è un caso isolato e continueremo a doverci sorbire visuali dall'alto o nel migiore dei casi alla neverwinter cioè mai di fronte?

Arx...? Deus Ex...?

No, non direi caso isolato. :P

gaberh
25-09-2003, 17.12.16
gothic 1 & 2
Kotor

Ultima 9
gli ultima sottorranei...

se invece della storia, dell'interazione con gli npg e con il mondo, della libertà di interpretazione di un ruolo...(cioè tutto ciò che fa un rpg) non importa granchè...allora calma...stà per arrivare HL2

Skree
25-09-2003, 17.17.11
Gothic mica è in soggettiva... e poi si parla di giochi di livello paragonabile a Morrowind aho' :P
(scusa, è che vedo rosso quando leggo quel nome :P)

Scherzi a parte, KOTOR NON è in soggettiva... o si? Voglio dire io ho sempre saputo che fossa in terza persona visuale isometrica treddì...

Ultima 9 passa, perchè si poteva giocare in soggettiva :P

RickDeckard
25-09-2003, 17.24.59
Originally posted by Skree
Gothic mica è in soggettiva... e poi si parla di giochi di livello paragonabile a Morrowind aho' :P
(scusa, è che vedo rosso quando leggo quel nome :P)

Scherzi a parte, KOTOR NON è in soggettiva... o si? Voglio dire io ho sempre saputo che fossa in terza persona visuale isometrica treddì...

Ultima 9 passa, perchè si poteva giocare in soggettiva :P
Ma morrowind ti piace o no?
Anch'io son curioso di sapere se Kotor è in soggettiva..
Di ultima 9(ultima versione credo:D )ho letto vere stroncature.
Mi interessa la trama,l'interazione con i personaggi,la libertà etc..
quanto al "povero"HL2 chissà se e quando uscirà.Inoltre scusate, ditemi pure che non capisco niente ,non mi offendo affatto,ma dopo aver provato RETURN TO CASTLE WOLFESTEIN o ALIEN VERSUS PREDATOR la demo di Half-life non mi ha affato divertito...
Opinione personale!
Saluti!

Autén
25-09-2003, 18.25.11
Spezzo un palo a favore di Ultima IX.
Rispetto agli altri capitoli della serie *è* una delusione.

Al di là della serie Ultima (di cui porta il nome) è un gran bel gioco, ne amo missioni, ambientazioni, fisica del mondo (incredibile), grafica e le patch hanno risolto la maggior parte degli errori; infine, i PC attualmente in commercio lo fanno girare perfettamente.

Personalmente lo preferisco a Gothic 1 :).

Walker_Boh
25-09-2003, 18.28.54
Ma morrowind ti piace o no?

Non molto in verità... lui è più un patito di Gothic2 e simili.
Non disprezza nemmeno NWN in effetti. :-P

super_stoppino
25-09-2003, 18.36.06
Beh, uscirà Oblivion, prima o poi ... :D :D

Skree
25-09-2003, 18.54.33
Originally posted by Walker_Boh
Non molto in verità... lui è più un patito di Gothic2 e simili.
Non disprezza nemmeno NWN in effetti. :-P

Tu vuoi morire...

Anzi no, sei già morto e non te ne sei accorto :asd:

super_stoppino
25-09-2003, 19.24.18
Tu vuoi morire...

Anzi no, sei già morto e non te ne sei accorto :asd:

:king: Già, strano perché puzza pure :asd: :asd: :clap:

Walker_Boh
25-09-2003, 19.30.29
Originally posted by super_stoppino

Non sono io quello che ha dovuto traslocare per le lamentele dei vicini.... :nono: :ihih:

RickDeckard
25-09-2003, 19.51.06
Non sono io quello che ha dovuto traslocare per le lamentele dei vicini.... :nono: :ihih:
Ragazzi ,ragazzi non è bello litigare per così poco specie noi che abbiamo una passione comune per i giochi di ruolo.
:birra: a tutti.

RickDeckard
25-09-2003, 19.55.41
Beh, uscirà Oblivion, prima o poi ... :D :D

See campa cavallo che l'erba cresce.
Con i tempi di madama bethesda aspettati altri cinque sempre che non ci sia un boom dei giochi online nel qualcaso possiamo dimenticarci di oblivion:(
Superstoppino che fine hai fatto non ti si legge più sulle pagine di MORROWIND OUTLANDER, la tua assenza pesa ,gli amici la notano..
Torna 'sta casa aspietta te ,torna 'pe smania dde vedeeee.....

Skree
25-09-2003, 19.57.06
Hahahaha, ma mica si sta litigando... si scherza, e' un posto dove regna l'allegria, oltre che la competenza, in fondo :)

Tranquillo che qui si litiga solo con chi non merita di lordare questo posto con la sua presenza, insomma, per fare "pulizia" e mantenere alto il livello dei postanti... peccato che gli uccelli-moderatori non lo capiscano, ma tantè :P

Tiè :birra:

RickDeckard
25-09-2003, 19.58.00
Malainformatio,cervellatio latino maccheronico o latino stoppinico?

zdrenos
25-09-2003, 20.00.17
in prima persona nè in t

visto che ormai siamo al topic allo stato brado dico anch'io la mia:il problema è che non usciranno più nè crpg in visuale soggettiva nè oggettiva nè in terza o quarta persona...almeno tra i progetti reclamizzati in via di sviluppo adesso...

RickDeckard
25-09-2003, 20.03.30
Originally posted by Autén
Spezzo un palo a favore di Ultima IX.
Rispetto agli altri capitoli della serie *è* una delusione.

Al di là della serie Ultima (di cui porta il nome) è un gran bel gioco, ne amo missioni, ambientazioni, fisica del mondo (incredibile), grafica e le patch hanno risolto la maggior parte degli errori; infine, i PC attualmente in commercio lo fanno girare perfettamente.

Personalmente lo preferisco a Gothic 1 :).
Scusa Auten una domanda:
Io ho un pc con microprocessore athlon thunderbird 1400,disco rigido 40 gb 5400 rpm,640 mb ram ddr 266 mhz, scheda video ati radeon 7000 ve, scheda madre Gygabyte GA-7VTX,chipset kt266 può funzionare Ultima sul mio?
Ahem per la scheda video ho intenzione di cambiarla a breve....
Altra domanda per la tua cortesissima attenzione: meglio una ati radeon 9500 o una 9600?
Ciao.

RickDeckard
25-09-2003, 20.10.00
Originally posted by zdrenos
in prima persona nè in t

visto che ormai siamo al topic allo stato brado dico anch'io la mia:il problema è che non usciranno più nè crpg in visuale soggettiva nè oggettiva nè in terza o quarta persona...almeno tra i progetti reclamizzati in via di sviluppo adesso...
Il topic allo stato brado? :doubt:
Non è questo il forum su cui si può discutere di qualsiasi rpg e di tutto ciò che lo circonda...??
Vuoi dire che attualmente non sta per uscire nessun rpg?:cry2: :cry2:

RickDeckard
25-09-2003, 20.11.31
Hahahaha, ma mica si sta litigando... si scherza, e' un posto dove regna l'allegria, oltre che la competenza, in fondo :)

Tranquillo che qui si litiga solo con chi non merita di lordare questo posto con la sua presenza, insomma, per fare "pulizia" e mantenere alto il livello dei postanti... peccato che gli uccelli-moderatori non lo capiscano, ma tantè :P

Tiè :birra:
Ah meno male ,allora morrowind ti piace,no?:notooth:

.Commodo.
25-09-2003, 20.14.04
Il topic allo stato brado? :doubt:
Non è questo il forum su cui si può discutere di qualsiasi rpg e di tutto ciò che lo circonda...??
Vuoi dire che attualmente non sta per uscire nessun rpg?:cry2: :cry2:

Deus ex 2, Kotor, Xenus, Goldenland, Knightshift, Sacred, Black 9, Riftrunner, Geneforge 2, Gods, Restricted Area, Devil Whiskey......

Autén
25-09-2003, 20.16.45
Rick, i tuoi requisiti soddisfano abbondantemente le richieste del gioco :birra:
Ultima IX è del 1999! :D
La confezione consiglia un PII 400, 128 MB RAM, scheda video da 16 Mb, ma in realtà richiede almeno un PIII ;).

La differenza maggiore fra le nostre configurazioni è la scheda video, la mia è una GeForce, e non ha dato problemi.

Per la scheda video, non ho esperienza di Radeon, ma ti rimando a un sito dove puoi trovare la comparazione fra i modelli => www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it)

zdrenos
25-09-2003, 20.19.44
ma cos'è indemoniato il forum oggi?Sate bboni che non vi 'sto dietro...

Comunque Rick,per "allo stato brado" inetndevo che si ci faceva battute che tu da nuovo non puoi capire subito...per Skree Morrowind è una specie di religione,altro che non piacergli...
così,visto l'anadazzo,ho tirato le conclusioni mie di tremiliardi di ragionamenti sugli rpg e i trend di mercato che ho fatto in innumerevoli 3d precedenti:dicendo in pratica:è inutile che mi aspetto nuovi crpg con le caratteristiche che voglio IO,perchè' non li avrò,nemmeno nei giochi che ha elencato commodo(alcuni non li conosco,darò un'occhiata ma dubito fortemente...).Chiaro?

RickDeckard
25-09-2003, 20.45.41
Originally posted by zdrenos
ma cos'è indemoniato il forum oggi?Sate bboni che non vi 'sto dietro...

Comunque Rick,per "allo stato brado" inetndevo che si ci faceva battute che tu da nuovo non puoi capire subito...per Skree Morrowind è una specie di religione,altro che non piacergli...
così,visto l'anadazzo,ho tirato le conclusioni mie di tremiliardi di ragionamenti sugli rpg e i trend di mercato che ho fatto in innumerevoli 3d precedenti:dicendo in pratica:è inutile che mi aspetto nuovi crpg con le caratteristiche che voglio IO,perchè' non li avrò,nemmeno nei giochi che ha elencato commodo(alcuni non li conosco,darò un'occhiata ma dubito fortemente...).Chiaro?
Aaaahhh,:azz: :azz: :notooth: :notooth:
Clarissimo ora!
Sì sospettavo che a skree morro piacesse fortemente.(faccia tosta)
Grazie per la spiegazione!

RickDeckard
25-09-2003, 20.47.27
Originally posted by .Commodo.
Deus ex 2, Kotor, Xenus, Goldenland, Knightshift, Sacred, Black 9, Riftrunner, Geneforge 2, Gods, Restricted Area, Devil Whiskey......
Oh meno male,tanto per curiosità quale di questi dovrebbe avere la visuale in prima persona?

RickDeckard
25-09-2003, 20.48.57
Originally posted by Autén
Rick, i tuoi requisiti soddisfano abbondantemente le richieste del gioco :birra:
Ultima IX è del 1999! :D
La confezione consiglia un PII 400, 128 MB RAM, scheda video da 16 Mb, ma in realtà richiede almeno un PIII ;).

La differenza maggiore fra le nostre configurazioni è la scheda video, la mia è una GeForce, e non ha dato problemi.

Per la scheda video, non ho esperienza di Radeon, ma ti rimando a un sito dove puoi trovare la comparazione fra i modelli => www.hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it)
Grazie per l'informazione!
Adesso mi copio il link!

.Commodo.
25-09-2003, 23.34.30
Oh meno male,tanto per curiosità quale di questi dovrebbe avere la visuale in prima persona?

Deus Ex 2 e Xenus, anche se non sono hardcore rpg, dovrebbero fare al caso tuo ;) .

RickDeckard
26-09-2003, 09.13.04
Deus Ex 2 e Xenus, anche se non sono hardcore rpg, dovrebbero fare al caso tuo ;) .
Io non so nemmeno cos'è un hardcore rpg!
Un hardcore rpg è un gioco di ruolo dove si deve combattere in continuazione?
Ma allora che rpg è?
Gradirei una spiegazione...tra l'altro io non ho espresso prefenze per quel tipo o un altro di rpg....
Ciao!;)
P.s.qual'è il significato della tua firma?mi ha davvero incuriosito.

Skree
26-09-2003, 09.21.15

L'esatto opposto :asd:

Skree
26-09-2003, 09.22.59
Ah.

Dove Roma cede, così fa il mondo intero ;)

RickDeckard
26-09-2003, 09.29.26
Ah.

Dove Roma cede, così fa il mondo intero ;)
Molte grazie per le informazioni!
Ciao!;)

gaberh
26-09-2003, 09.30.52
Io non so nemmeno cos'è un hardcore rpg!
Ma allora che rpg è?
Gradirei una spiegazione...tra l'altro io non ho espresso prefenze per quel tipo o un altro di rpg....

cercherò di spiegartelo in poche parole:
rpg (role play game) cioè gioco di ruolo è un gioco dove tu interpreti un "ruolo".
tale ruolo può essere caratterizzato da un "mestiere": guerriero, mago, ladro, bardo, druido...(stò facendo esempi presi dalle regole semplici dei primi d&d, regole molto diffuse tra chi gioca con gli amici con carta e penna e fantasia).
tale ruolo può essere recitato con connotazioni morali: sono versato completamente al bene, me ne fotto e penso solo all'utile mio, sono un bastardo che gode nel far male agli altri ...
con tutte le zone di grigio intermedie.

ora, come capirai, un gioco di ruolo NON è per forza solo combattimento...anzi il combattimento è solo una delle tante variabili.
se uno vuole giocare come ladro gentiluomo con la favella pronta (un arsenio lupin) dovrebbe poterlo fare...senza mai fare un combattimento, ma solo con la modalità stealth ed il dialogo.

i migliori giochi (tipo fallout, tipo morrowind) lo permettono.
gli hardcore rpgisti sono coloro che amano soprattutto questo genere di giochi, ove l'rpg non è completamente contaminato dal combattimento; magari apprezzano anche iwd (eccome) ma riconoscono che è solo una variabile in un mondo di gioco più vasto

p.s. se la tua domanda, invece, era retorica e provocatoria, pazienza.
non rispondermi; il mio pistolotto servirà a qualche altro novizio.

:birra:

Gorham
26-09-2003, 10.04.22

Kotor è in terza persona, è possibile utilizzare la soggettiva solo per ammirare il panorama.

Ciao

pinkfloydforever
26-09-2003, 10.20.25
Originally posted by Gorham
Kotor è in terza persona, è possibile utilizzare la soggettiva solo per ammirare il panorama.

Ciao

La parola di bocca mi levasti!!!

gaberh
26-09-2003, 10.42.39
in effetti ero stato un pò generico ed impreciso nella mia risposta (a cui seguì il post di skree).
infatti il 3d iniziava con:
"Salve sapete per caso se usciranno altri rpg con la visuale in soggettiva oppure è un caso isolato e continueremo a doverci sorbire visuali dall'alto o nel migiore dei casi alla neverwinter cioè mai di fronte? "

ebbene questa domanda inizia con la visuale in soggettiva (morro, appunto) ma poi si amplia parlando di generica visione di fronte.

orbene, a mio parere, anche un gothic ha una visione di fronte e non dall'alto...ma è una questione semantica.

per me la vera differenza la fa il cielo: o lo vedi (morro, gothic, ultima 9 etc.) o non lo vedi (BG, NWN, Lion, etc)

ma alla fine, sono discussioni oziose...a me (a parte un paio di bei tramonti all'inizio di ogni gioco che permette di vederli) non frega un ceppone.

P.s. tutti queste precisazioni sono dovute a vostra pignoleria, o pensate veramente che non si conosca questi giochi?

pinkfloydforever
26-09-2003, 10.45.13
Originally posted by gaberh
in effetti ero stato un pò generico ed impreciso nella mia risposta (a cui seguì il post di skree).
infatti il 3d iniziava con:
"Salve sapete per caso se usciranno altri rpg con la visuale in soggettiva oppure è un caso isolato e continueremo a doverci sorbire visuali dall'alto o nel migiore dei casi alla neverwinter cioè mai di fronte? "

ebbene questa domanda inizia con la visuale in soggettiva (morro, appunto) ma poi si amplia parlando di generica visione di fronte.

orbene, a mio parere, anche un gothic ha una visione di fronte e non dall'alto...ma è una questione semantica.

per me la vera differenza la fa il cielo: o lo vedi (morro, gothic, ultima 9 etc.) o non lo vedi (BG, NWN, Lion, etc)

ma alla fine, sono discussioni oziose...a me (a parte un paio di bei tramonti all'inizio di ogni gioco che permette di vederli) non frega un ceppone.

P.s. tutti queste precisazioni sono dovute a vostra pignoleria, o pensate veramente che non si conosca questi giochi?

Mi sembri un pò paranoico oggi..... giornataccia?
:birra: ;)

gaberh
26-09-2003, 10.53.08
Originally posted by pinkfloydforever
Mi sembri un pò paranoico oggi..... giornataccia?
:birra: ;)

ma no...
anzi...
a parte il p.s. che deve essere letto in tono scherzoso e "prendiculesco"...mi sembra di essere stato più pedante che paranoico.

capisco, rileggendolo, che potesse essere male interpretato.
meno male che abbiamo chiarito subito

:birra:

Walker_Boh
26-09-2003, 12.51.21
Originally posted by gaberh

romanticone...

:nice:

super_stoppino
26-09-2003, 13.09.14
romanticone...

:nice:

Beh in BG2 quando sali su quella specie di astronave il cielo lo vedi

SBONK, ahia :bash:

ok non rompo + i maroni :D :D

.Commodo.
26-09-2003, 19.15.22

P.s.qual'è il significato della tua firma?mi ha davvero incuriosito.

Dove finisce Roma, finisce il mondo.

.Commodo.
26-09-2003, 19.36.21
Urcà! Vedo adesso che Skree aveva già risposto. Vabbè, il senso è quello comunque.....

Skree
26-09-2003, 19.56.05
Urcà! Vedo adesso che Skree aveva già risposto. Vabbè, il senso è quello comunque.....

Massì, la tua comunque è più "epica", mi piace :P