PDA

Visualizza versione completa : Star Wars K.o.t.o.r!!!!!!!....???

misteroa
24-09-2003, 19.54.48
In una galassia lontana lontana... diciamo un pianeta che ruota attorno ad un sistema solare, diciamo pure la terra, un ragazzo acquista SW k.o.t.o.r.gioco dalle grandi promesse e osannato dalla critica interstellare.. che addirittura si basa sul d20 system..e sviluppato dalla bioware..

adesso mi chiedo ma come mai mi sembra più limitato del primo baldurs gate?? intendo dire per quanto riguarda le azioni possibili le classi e i vari talenti\abilità... cioè non si può nenche uccidere chiunque e rubare... sono rimasto un pò deluso o forse è il fatto che l'ho giocoato solo per due orette e più avanti nasconde più sorprese?? fatemi sapere la vostra opinione e se c'è qualcuno che è più avanti!!!!

gaberh
24-09-2003, 20.00.54
orpole!!!
cominciamo male...

TheDave
24-09-2003, 20.15.02
Sta a vedere che quest'anno ci ritroviamo con un pugno di mosche...
Sarebbe veramente triste dopo tutte le aspettative che ci siamo creati (almeno io me le ero create).
Sinceramente l'unico gioco (rpg) che mi è piaciuto dall'inizio alla fine quest'anno è stato Gothic 2

EDIT:
P.S.
Minchia mi sembro Leopardi! Bisogna fare qualcosa!!! :D

Skree
24-09-2003, 21.41.53
Vedremo... ripongo fiducia nell'universo di Star Wars... anche se ammetto che l'ultimo titolo decente a cui ho giocato era Tie Fighter...

Ah, e chiaramente se il "lato oscuro" sara' fatto a cazzo, considerero' fatto a cazzo l'intero gioco.

ChristofLashanakir
24-09-2003, 22.18.39
Ma è Star Wars per pc o per xbox????

braga81
25-09-2003, 03.52.18
Originally posted by ChristofLashanakir
Ma è Star Wars per pc o per xbox????

Sicuramente per Xscatola, poichè per PICCI' non è ancora uscito:D

super_stoppino
25-09-2003, 09.39.36
Originally posted by Skree
Vedremo... ripongo fiducia nell'universo di Star Wars... anche se ammetto che l'ultimo titolo decente a cui ho giocato era Tie Fighter...

Ah, e chiaramente se il "lato oscuro" sara' fatto a cazzo, considerero' fatto a cazzo l'intero gioco.

Quoto, concordo e sottoscrivo, dopo Tie il buio, strano però, il lato oscuro dovrebbe essere molto popolare presso le torme di pischelli che sono la fetta di mercato preponderante (di noi poveri rpgisti non gliene frega a nessuno :( )

Tony_Manero
25-09-2003, 11.50.08
Originally posted by super_stoppino
Quoto, concordo e sottoscrivo, dopo Tie il buio,

Ennò eddai :(
La serie Jedi Knight, iniziata con Dark Forces, è fatta bene (ancora, dopo molti anni, ho le immagini dei combattimenti nell'acqua di DF) :toh:

Skree
25-09-2003, 12.00.34
Originally posted by Tony_Manero
Ennò eddai :(
La serie Jedi Knight, iniziata con Dark Forces, è fatta bene (ancora, dopo molti anni, ho le immagini dei combattimenti nell'acqua di DF) :toh:

Si, ma Dark Forces scompare di fronte a Tie Fighter :P
e comunque preferisco Jedi Knight... il primo dei due, quello dove potevi diventare il nuovo Sith Lord e imperatore :)

Tony_Manero
25-09-2003, 12.07.47
Si, ma Dark Forces scompare di fronte a Tie Fighter :P

Due generi diversi però, ragazzino, non dimentichiamo ;)

e comunque preferisco Jedi Knight... il primo dei due, quello dove potevi diventare il nuovo Sith Lord e imperatore :) [/B]

Il primo dei tre, ne è appena uscito uno nuovo, o, meglio, dei quattro perchè al primo, meraviglioso, seguì appunto un'espansione, Mysteries of the Sith, dove, per la prima volta si poteva usare la spada laser. Ti riferisci a quell'episodio?

Skree
25-09-2003, 12.15.39
1) "ragazzino" lo considero offensivo fosse pure matusalemme a chiamarmi in questo modo. estremamente offensivo.

A parte questo...

Il primo dei tre, ne è appena uscito uno nuovo

Jedi Academy, si, ma in Jedi Academy non si interpreta Kyle Katarn: ergo non lo considero della serie.

dei quattro perchè al primo, meraviglioso, seguì appunto un'espansione, Mysteries of the Sith, dove, per la prima volta si poteva usare la spada laser

Ma veramente pure senza espansione si poteva usare la spada laser... e comunque non credo un espansione possa considerarsi "nuovo capitolo", no? Che Tribunal è Elder Scrolls IV? e Bloodmoon V?

Ti riferisci a quell'episodio?

Mi riferisco a "Dark Forces 2: Jedi Knight", o anche "Jedi Knight (uno)"

Senza contare il riferimento alla possibilità di scegliere da che lato della forza schierarsi, presente solo in quello (e in Jedi Academy, si, solo che non c'è Kyle li)

P.S.: ragazzino...? eccheccavolo, definiscimi cerebroleso malato di mente, mi incazzerei di meno che non con quella parola che associo solo alla peggior feccia dell'umanità.

Tony_Manero
25-09-2003, 12.31.25
1) "ragazzino" lo considero offensivo fosse pure matusalemme a chiamarmi in questo modo. estremamente offensivo.

A parte questo...

Ahahah, a parte si fa per dire, ti sei proprio incazzato :p

Jedi Academy, si, ma in Jedi Academy non si interpreta Kyle Katarn: ergo non lo considero della serie.

Fai un pò come ti pare :)

Ma veramente pure senza espansione si poteva usare la spada laser... e comunque non credo un espansione possa considerarsi "nuovo capitolo", no? Che Tribunal è Elder Scrolls IV? e Bloodmoon V?

Non ricordavo bene se nell'originale si potesse giocare con la spada laser, mi sembrava fosse una prerogativa dell'espansione, ero giovane quando li ho giocati. Comunque confermo, l'espansione è un nuovo episodio non un nuovo capitolo ma in quel caso fu considerata alla pari se non migliore dell'originale. Se non l'hai provata dovresti tentare

Mi riferisco a "Dark Forces 2: Jedi Knight", o anche "Jedi Knight (uno)"

Senza contare il riferimento alla possibilità di scegliere da che lato della forza schierarsi, presente solo in quello (e in Jedi Academy, si, solo che non c'è Kyle li)

Dajeee

Aho! ma non è che si incazzano con tutto sto OT. ;)

P.S.: ragazzino...? eccheccavolo, definiscimi cerebroleso malato di mente, mi incazzerei di meno

Appunto :D :birra:

Skree
25-09-2003, 12.39.13
Beh, nella mia concezione delle cose è una delle peggiori offese che sia possibile fare, neanche alla bioware per NWN la rivolgo, fai un po' tu :D

Tony_Manero
25-09-2003, 13.02.52
Beh, nella mia concezione delle cose è una delle peggiori offese che sia possibile fare, neanche alla bioware per NWN la rivolgo, fai un po' tu :D

Eeeeeh addirittura.....mmmmh...bene, bene, mo' me lo segno.
Guarda carissimo rag...ehm...dicevo, Skree, se c'è una cosa che ho imparato sulla rete è che per campare bene al suo interno bisogna offendersi il meno possibile, cercando di vivere il tutto con la leggerezza e la confidenza tipica dei buoni amici.
Non ci sono sempre i presupposti necessari per creare un bel gruppo, certo, ma credo non sia il caso di questa comunità che mi sembra sempre più affiatata. :)

Skree
25-09-2003, 13.10.12
Eeeeeh addirittura.....mmmmh...bene, bene, mo' me lo segno.
Guarda carissimo rag...ehm...dicevo, Skree, se c'è una cosa che ho imparato sulla rete è che per campare bene al suo interno bisogna offendersi il meno possibile, cercando di vivere il tutto con la leggerezza e la confidenza tipica dei buoni amici.
Non ci sono sempre i presupposti necessari per creare un bel gruppo, certo, ma credo non sia il caso di questa comunità che mi sembra sempre più affiatata. :)

Massì che è affiatata, compagno Manero, non vedi gioia per le strade? Uguaglianza ovunque? *intanto tira fuori la pistola* Non c'è miseria... e non ci sono neanche soprusi da parte di una persona su di un altra...

Quello, ad esempio *indica un grassone flaccido che ruba un sacco di pane da una povera disgraziata che ha appena preso dalla squadra rifornimenti ONU* Sta prendendo quel pane perche' e' piu' grande, e ha bisogno di piu' cibo di quella donna cosi' magra, non trovi, compagno Manero? *fa scarrellare la pistola*

Pace e amore, ecco qual'e' l'atmosfera che regna qui.

zdrenos
25-09-2003, 13.15.42
Massì che è affiatata, compagno Manero, non vedi gioia per le strade? Uguaglianza ovunque? *intanto tira fuori la pistola* Non c'è miseria... e non ci sono neanche soprusi da parte di una persona su di un altra...

Quello, ad esempio *indica un grassone flaccido che ruba un sacco di pane da una povera disgraziata che ha appena preso dalla squadra rifornimenti ONU* Sta prendendo quel pane perche' e' piu' grande, e ha bisogno di piu' cibo di quella donna cosi' magra, non trovi, compagno Manero? *fa scarrellare la pistola*

compagno Skree,ricordi la propaganda dell'opposizione e le sue infami calunnie?Hanno parlato di una guerra intestina,e continuano a sostenere che esistono ancora tensioni che potrebbero riaffiorare...
Non si rendono conto che la rivoluzione ha spazzato via ogni pensiero sovversivo...

Tony_Manero
25-09-2003, 13.15.57

Beh, almeno nel forum c'è.
O NO!

Walker_Boh
25-09-2003, 13.33.15
Beh, almeno nel forum c'è.
O NO!

http://smilies.crowd9.com/contrib/ed/BlueTeamEnforcer.gif

(immagini dall'ultimo ritrovo)

gaberh
25-09-2003, 15.14.44
Come dice il nostro Presidente:

Comunisti!!!

Tony_Manero
25-09-2003, 15.34.33
Originally posted by gaberh
Come dice il nostro Presidente:

Comunisti!!!

Il Supermegapresidentegalattico!!!

gaberh
02-10-2003, 12.37.44
ludostore scrive:

Disponibile dal: 13/10/2003

Produttore: Lucas Arts
Versione: ITA

sarà vera la data?

avete altre notizie?

Tony_Manero
02-10-2003, 13.01.24
ludostore scrive:

sarà vera la data?

avete altre notizie?

Ludostore, a mio avviso, si comporta in maniera molo scorretta, mantiene le stesse date, prima di comunicare un posticipo, anche fino al giorno stesso indicato. Tutto ciò a vantaggio di possibili prenotazioni da parte del cliente. Pochissime sono le volte che rispetta la data inserendo la dicitura "disponibile".
Probabilmente per KOTOR non sarà stato ancora comunicato un rinvio ufficiale della data di uscita in Italia ma, allo stesso tempo, non si è sentita nessuna comunicazione di un arrivo imminente.
Per me c'è da aspettare ancora parecchio, spero tanto di sbagliarmi.

Corwin
02-10-2003, 14.46.20
il gioco è uscito, io ci gioco da una settimana, ha una trama immensa, un ottima grafica e grande giocabilità, il miglior rpg pc-style di sempre (secondo game-rankings).

lo puoi acquistare (in italiano) su:
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=4482&listino=xbox

o sul sito della CTO.

gaberh
02-10-2003, 14.51.15
Originally posted by Corwin
il gioco è uscito, io ci gioco da una settimana, ha una trama immensa, un ottima grafica e grande giocabilità, il miglior rpg pc-style di sempre (secondo game-rankings).

lo puoi acquistare (in italiano) su:
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=4482&listino=xbox

o sul sito della CTO.

Corwin, perdonami, ma qui si parla SOLO della versione PC...
è già uscita anche quella?

Corwin
02-10-2003, 14.55.16
scusa, ma dove sta scritto che qui si parla solo di PC?
nel topic non mi sembra, e neanche sul forum, oltrettutto mi sembrerebbe stupido visto che stanno arrivando grandi rpg in esclusiva sulla x-box...
su ludostore danno KOTOR ITA per xbx in uscita il 10 ottobre, mentre in realtà è uscito due settimane fa.

gaberh
02-10-2003, 14.59.10
nel topic non mi sembra, e neanche sul forum, oltrettutto mi sembrerebbe stupido visto che stanno arrivando grandi rpg in esclusiva sulla x-box...

immagino che tu non voglia una risposta...

hai capito tutto da solo.

che dire d'altro...bravo!!!

Corwin
02-10-2003, 15.16.56
beh, il mio non è un proclama, il gioco è coinvolgente, l'unica pecca sono i minigiochi ( a parte il pazaak) che sembrano essere messi li a bell'apposta per accontentare il giocatore consolaro, cmnq la cosa interessante da notare è che per un gdr non è indispensabile tastiera e mouse, con il pad si riesce a fare tutto ugualmente, con la comodità di potersi sedere sulla potrona, vedere tutto sul televisore e non dover temere problemi di compatibilità.

Tony_Manero
02-10-2003, 15.19.56

Non lo so nemmeno io dove sta scritto, probabilmente sul manifesto ufficiale, comunque lurkando molto ho scoperto che qui alla gente frega poco o niente delle versioni non pc.

su ludostore danno KOTOR ITA per xbx in uscita il 10 ottobre, mentre in realtà è uscito due settimane fa.

Per xbox lo danno il 2 ottobre e non è detto che a loro debba per forza arrivare prima un titolo, anche se solitamente vogliono convincere del contrario.

Corwin
02-10-2003, 15.30.36
hai ragione, avevo letto male, cmnq ludostore a volte prende ordini in anticipo anche di molti mesi, su play.com è T.B.A.

Tony_Manero
02-10-2003, 15.45.45
hai ragione, avevo letto male, cmnq ludostore a volte prende ordini in anticipo anche di molti mesi, su play.com è T.B.A.

Infatti, da quanto ho capito leggendo in giro, in fatto di serietà Ludostore non è minimamente paragonabile ad alcuni siti stranieri, tra i quali, appunto, play.com.

Skree
02-10-2003, 16.44.20
http://www.multiplayer.it/rpg/recensioni.asp

Quanti titoli per console ci sono qui?

Ci stanno altre aree del network che si occupano di X-BOX, PS2, GC e GBA, qui si parla di GdR esclusivamente nella loro versione per PC. Le console, salvo rari casi, vengono citate solo quando si deve parlare del decadimento qualitativo dei GdR che stanno uscendo per PC.

O del fatto che l'educazione e il rispetto sembrano sempre più un optional, come in questo caso.

Corwin
02-10-2003, 17.07.26
allora scusatemi, ho usato una espressione un po' forte, io intendo il fenomeno rpg non cartaceo nella sua interezza (escludendo action rpg e jrpg che sono altre cose).

Sir Petrus
02-10-2003, 21.40.35

Ciao Skree, dissento (lievemente), Tie Fighter era molto bello ma X-wing, il primo ed ineguagliato, resta a mio parere il miglior gioco di sempre nell'universo SW. Certo la grafica era un po' sempliciotta ma il gioco era semplicemente straordinario.
Quando ho seccato la morte nera pensavo di avere un arresto cardiocircolatorio per la libidine!!!

SUPER OT (visto che + di uno si diletta a tempo perso di sci-fi)
ho preso homeworld 2 (l'1 l'ho trovato il gioco + frustrante della storia e questo gli assomiglia parecchio) semplicemente eccezionale, le musiche (eh lo so che sono strano) sono all'altezza del primo, la grafica è incredibile, la storia è bella......
peccato che per star dietro a tutto bisogna montarsi in testa un dual processor.... cmq è una gioia per gli occhi, stanotte non dormo per fare la 3 missione!! ;)

gaberh
09-10-2003, 14.35.44
lato buono...lato oscuro...

ho trovato su rpgdot questo estratto da un intervista, proprio sul punto.
direi che skree dovrebbe essere contento (ed anch'io)

[PC Gameworld] One of the most amazing aspects of this game is the Light/Dark balance. I must admit that there were a few times where I became frustrated because something I thought would get me light side points earned dark ones instead. The depth here is amazing, and the system seems to work near-flawlessly. How did you come up with this scheme, and, in your opinion, how well does it work?

[James] It’s a very simple system. The player starts at 50 on a 100 point scale and moves up and down the scale when he chooses good or evil dialogue options. As the player moves along the scale, his character’s skin texture reflects the changes. In the original system a player would receive a set amount of points according to the severity of his actions (-3 for a minor evil act, -10 for a major evil act). We eventually changed it so that the points were also based on the player’s location on the scale. The closer a player approached the pinnacle of lightside or darkside, the more significant his actions had to be to continue down the path he had chosen. For example, if a player was at 10 on the scale, stealing money from an innocent was only going to have a negligible effect (-1 on the scale); he would have to kill an innocent or betray someone that trusted him if he really wanted to see results.

The popularity of the lightside/darkside scale was something that caught us by surprise. While we knew people were going to have fun with it, we didn’t think it would be as popular as it ended up being.

Skree
09-10-2003, 14.47.09
L'ultima frase non mi è piaciuta... ma con chi pensa di avere a che fare? con gente che vogliono tutti i personaggi stereotipati? Bah...

Tanto gia' so come finiro' io... intorno ai 25/30, vicino al lato oscuro ma non completamente...

Uccidere un innocente? Io? Tradire? Io?

Bah... qui si torna agli stereotipi che "cattivo" vuol dire "pazzo assetato di sangue".

Walker_Boh
09-10-2003, 14.51.07
L'ultima frase non mi è piaciuta... ma con chi pensa di avere a che fare? con gente che vogliono tutti i personaggi stereotipati? Bah...

Tanto gia' so come finiro' io... intorno ai 25/30, vicino al lato oscuro ma non completamente...

Bah... qui si torna agli stereotipi che "cattivo" vuol dire "pazzo assetato di sangue".

Insomma.... cattivo ma al punto giusto... :D

gaberh
09-10-2003, 15.02.25

giusto, giusto...condivido...
non male, tuttavia...
boh?
che dire? speriamo
sarò paranoico, ma qualcosa non mi convince...

solo note positive...nessuna critica...dovrei andare a leggere qualche forum sul gioco...
ne avete qualcuno da consigliarmi?

Skree
09-10-2003, 15.10.20
giusto, giusto...condivido...
non male, tuttavia...
boh?
che dire? speriamo
sarò paranoico, ma qualcosa non mi convince...

solo note positive...nessuna critica...dovrei andare a leggere qualche forum sul gioco...
ne avete qualcuno da consigliarmi?

Ehi, pensa positivo, magari è davvero un capolavoro assoluto :D

STR1DER
09-10-2003, 16.38.29
Spero che la versione Pc sia superiore a quella Xbox, così tanto per fare un torto ai consolari :rolleyes:

Per quanto riguarda l'allineamento: nessuna pietà! :D

gaberh
09-10-2003, 17.19.21
ma non c'è nessuno che abbia giocato un poco con la versione x box?

porcamaiala...una volta c'erano sempre due o tre consolari che giravano qua intorno...adesso che servono, spariti!!!

ùè Pink!!!
tu l'avevi lo scatolone, se non ricordo male...
e fai un sacrificio per la comunità...comprati la versione x

gaberh
09-10-2003, 18.08.31
mi sono guardato intorno ed ho trovato questi 3d:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=167552
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=166807
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=166820

ed ho estrapolato questi post:

"nwn è piu da appassionati e da piu libertà (puoi uccidere chi ti pare) mentre kotor è un po piu facile per andare incontro ai novizi).Un rpg tipo nwn sarebbe un suicidio per tutti.Non solo per i controlli ma sopratutto perchè il target dei consolari è quello "veloce e facile".Basta vedere che in kotor puoi pigiare Y per assegnare i punti EXP automaticamente tra le varie caratteristiche."

"il bello di sto gioco è come cadrà il tuo pg verso le due fazioni.Puoi pendere dal lato oscuro o da quello buono anche in base alle risposte che darai nei dialoghi o come ti comporterai nelle quest es: ho salvato un prigioniero e mentre mi ringraziava gli ho detto che lo avrei ammazzato.Questo mi guarda e mi dice:"mi salvi e poi mi ammazzi??facevi prima a lasciarmi dove ero allora! cmq nn moriro con le mani in mano!" cosi sfodera un calcio e io con la spada laser ZACK! un punto verso il lato oscuro in piu"

"anche con le pause l'azione è frenetica, anche perchè circa ogni 4 secondi inizia un turno, e quando ci sono 3 PG da controllare devi essere sicuro che ognuno stia facendo quello che vuoi.
i PG si muovono a seconda del loro bersaglio e dell'arma selezionata. ma prendendo il controllo del singolo personaggio puoi muoverlo con lo stick analoginco sx.

quando un PG del party arriva a 0 punti vita cade a terra, e ci resta fino alla fine dello scontro, terminato il quale si rialza con 1 punto vinta. se nessun PG supera lo scontro la partita finisce."

mah...
questa gente mi pare contenta...appassionata.
non sono certo dei fregnoni...

ma non sono convinto che 'stà roba a me piaccia tanto tanto...

Falcocadarn
09-10-2003, 18.36.36
manda un pm a pink perche' legga questo thread o ci posti:)
da quel che so io lui ha giocato kotor un pochino sulla x

pinkfloydforever
09-10-2003, 19.11.45

ùè Pink!!!
tu l'avevi lo scatolone, se non ricordo male...
e fai un sacrificio per la comunità...comprati la versione x

Originally posted by Falcocadarn
manda un pm a pink perche' legga questo thread o ci posti:)
da quel che so io lui ha giocato kotor un pochino sulla x

Eccomi...eccomi... :)
Certo che lo sto giocando :p , e mi sta piacendo moltissimo.
Però ora ragazzi sono di corsa devo badare ai figlioli, magari domani vi posto le mie impressioni e qualche esperienza di gioco esplicativa.

gaberh
09-10-2003, 20.45.44
Originally posted by pinkfloydforever
Eccomi...eccomi... :)
Certo che lo sto giocando :p , e mi sta piacendo moltissimo.
Però ora ragazzi sono di corsa devo badare ai figlioli, magari domani vi posto le mie impressioni e qualche esperienza di gioco esplicativa.

bravo!
e ci voleva l'acclamazione popolare, per farti scrivere due righe sul gioco?
brutto lurkone che non sei altro!!!

Tony_Manero
13-10-2003, 11.16.50
ludostore scrive:

sarà vera la data?

avete altre notizie?

Come volevasidicivi dimostrare.
Ludostore ha appena inserito il primo posticipo per KOTOR poco fa, dopo mesi con la stessa data, esattamente il giorno della probabile uscita.
Ora la data è 31 Ottobre.
E questo è solo l'inizio. Basta guardare Mistmare, lo so non frega a nessuno, ma saranno come minimo 10 volte che cambiano la data. Bah! Che ridicoli.
A me fa comodo comunque seguirli perchè quando finalmente scrivono "disponibile", so che lo stesso giorno posso trovarlo nel negozio della mia città.

A proposito, se qualcuno cerca ancora Gothic 2 in inglese, lo stesso negozio ne ha ancora 5 copie.

Walker_Boh
13-10-2003, 11.21.11
Come volevasidicivi dimostrare.
Ludostore ha appena inserito il primo posticipo per KOTOR poco fa, dopo mesi con la stessa data, esattamente il giorno della probabile uscita.
Ora la data è 31 Ottobre.
E questo è solo l'inizio. Basta guardare Mistmare, lo so non frega a nessuno, ma saranno come minimo 10 volte che cambiano la data. Bah! Che ridicoli.

Tra l'altro il caro Mistmare.. potrebbe essere un bene questo continuo rinvio... chissà che ci stiano lavorando sopra fino a renderlo un prodotto quantomeno giocabile...

A proposito, se qualcuno cerca ancora Gothic 2 in inglese, lo stesso negozio ne ha ancora 5 copie.

Record... penso che meritino una medaglia...

Tony_Manero
13-10-2003, 11.44.58
Originally posted by Walker_Boh
Record... penso che meritino una medaglia...

Per sicurezza chiarisco: è il negozio della mia città ad avere ancora 5 copie di Gothic 2, non Ludostore. :)

BlackLinX
13-10-2003, 13.49.55
Ciao ragazzi! Sono MESI che non bazzicavo qui attorno :D

Purtroppo tra lavoro ed altri impegni -sigh-

Però ho comprato il gioco per X-BOX (venerdì) e mi ci sono buttato addosso ...

Ovviamente il fatto di essere con in mano il joypad era per me una novità, tolta l'esperienza fatta con Morrowind (del quale preferisco la ben più bella versione PC, per questione TES editor, patch ita ecc... ecc... ) ma non mi sono fatto suggestionare più di tanto, anche perchè fino a venerdì le uniche volte che avevo giocato di ruolo con Star Wars erano state attorno ad un tavolo con dinnanzi la scheda del mio PG Bhotan Scondriel - Korsk Rim'Lye :D

Quindi ho riposto molta fiducia in KOTOR ... premettendo che NON presenta il marchio di D20 (recentemente al centro di polemiche per l'aquisto del sistema di gioco open source da parte della Wizards of the Coast, colei che ha rilevato TSR, licenziato tutti e messo 2 edizioni di D&D, anche se è solo una in realtà, in commercio nel giro di 3 anni) e che quindi le analogia col sistema D20 based sono purametne dovute all'open source (quindi ok al lancio di dado 20, ai Coefficienti di difficoltà, all'uso di 6 caratteristiche, al sistema di skills ecc ecc...)...

Il gioco mi piace, mi pare un buon modo di fare GdR con diverse vie di agire con una leggera forzatura di trama (ci sono tot scenari, ma da solo uno si continua il gioco, poi si rendono libere altre aree e via così).

Il combattimento è FANTASTICO imho ... ovviamente in un gioco per PC (o X-BOX) il combattimento occupa gran parte dell'avventura (scordatevi di farvi una scorta di med pack istantanei e di fucilazzi "truccati" nel cartaceo brutti Power Player!!! :D) e quindi dev'essere gestito in maniera avvincente, adrenalinica e deve far pensare all'utente che dalle sue scelte veramente ne dipende l'esito.

Si inizia con una specie di turno in cui si decide chi attaccare (e volendo si passa in inventario decidendo con che armi .. ovviamente nel cartaceo ciò occuperebbe metà del turno) tra i nemici in scena ed una volta deciso si possono configurare una sacco di azioni successive (esempio: attaccare, usare il med pack eppoi una granata) anche se ho acnora delle difficoltà a farlo (voglio il mouse!! :D)... Veramente figo attaccare con le armi bianche... in corpo a corpo il combattimento diventa una danza (avete presente Drizzt ed Artemis Entreri?!) con luci e scintille, colpi proibiti e schivate, dodge continui e cambi di direzione dei colpi WOW!!! Ma anche con i blaster va bene, si schivano i colpi e ci si può godere il combattimento oppure muoversi, cambiare bersaglio, usare talenti (che NON si chiamano così) o oggetti potenti (forza, granate, cariche adrenaliniche, droidi) ... il combattimento è gestito dalla CPU per ciò che concerne l'attacco e la difesa, quindi se sparate non dovete mirare o cercare di colpire l'avversario, sarà un "lancio di dado 20" a determinare se il vostro PG colpisce o è colpito!!

Per altri pareri sono a disposizione, anche perchè ho detto molto così come non ho detto nulla ... a presto!

Skree
13-10-2003, 13.58.10
Beh in effetti... :P
Qualcosina che NON riguardi il combattimento? :)

BlackLinX
13-10-2003, 14.15.33
Beh in effetti... :P
Qualcosina che NON riguardi il combattimento? :)

certo :D
Ci sono una serie di dialoghi da gestire con gli NPCs ed i PG che si aggregano il gruppo, ricordandoci che il nostro PG creato è un elemento della flotta della Repubblica, nonchè sensibile alla forza ... tutto questo va in considerazione di atteggiamenti che ci possono avvicinare al lato chiaro o al lato scuro (pare che ci siano 2 finali diversi ... e per uno come Skree a cui piace il Dark Side potrebbe essere un'ottima notizia no?! :D)... Nei dialoghi non solo decidiamo quale tipo di condotta di vita teniamo, ma decidiamo se impicciarci o meno dei problemi dei nostri compagni e se dar più o meno corda alle loro idee (e ne hanno, dato che sono lì apposta). In ogni caso, siamo più o meno liberi di muoverci come vogliamo e di risolvere le cose a modo nostro (è previsto che si possa decidere come portare a termine le piccole quest).

Come già detto in precedenza, ci sono anche dei mini giochi (come il Paazak, un gioco di carte), ma anche arene gladiatorie (mitica l'Arena!!), scontri con navi stellari (devo ancora arrivarci ma lo so di per certo) e tanto altro in linea o meno con la trama.

Mi diverte molto l'inventario ... io vengo da una tradizione cartacea, quindi sono abituato a scelte quasi infinite di come gestire aspetto ed equipaggiamento del mio PG, ma in KOTOR ci sono un buon numero di cose da fare per migliorare armi ed armature, oltre che una buona dose di armi (di vari tipi o potenza, come per i blaster: pesanti, fucili, normali, migliorati o potenziati, cecchino, ionici ecc...) ed armature (a differenza del cartaceo, dove solo i guerrieri si vestono con armature, che sono delle cose veramente pesanti ed intalcianti) o scudi d'energia.

C'è una buona iterazione con i computer (e comunque il nostro gestione PG è su data pad) su cui ci si interfaccio con l'uso di spine e con i droidi (anche se può farlo qualunque tipo di PG e non approvo questa scelta).

Gli alieni parlano diverse lingue ed il nostro PG le sa tutte (complimenti! Sa twi'lek, hutt, Ithoriano, Gamorreano, Rodiano e persino il Wookie!!! Incredibile ... però purtroppo non sa il binario, peccato :asd: ), tolto questo fattaccio, i dialoghi sono ben gestiti (è difficile persuadere un mercante Twi'lek :D ) e realisitici (dovreste sentir ridere gli Hutt heheheh :asd: )

....

Skree
13-10-2003, 14.23.57
Bene! Grazie per le notizie, tiè :birra:

Peccato che "nel mio reparto", quello di Aftermath, non abbia poi molte buone notizie... vabbè -_-

Tony_Manero
13-10-2003, 15.55.23
Originally posted by BlackLinX
certo :D
Ci sono una serie di dialoghi da gestire con gli NPCs ed i PG che si aggregano il gruppo, ricordandoci che il nostro PG creato è un elemento della flotta della Repubblica, nonchè sensibile alla forza ... tutto questo va in considerazione di atteggiamenti che ci possono avvicinare al lato chiaro o al lato scuro (pare che ci siano 2 finali diversi ... e per uno come Skree a cui piace il Dark Side potrebbe essere un'ottima notizia no?! :D)... Nei dialoghi non solo decidiamo quale tipo di condotta di vita teniamo, ma decidiamo se impicciarci o meno dei problemi dei nostri compagni e se dar più o meno corda alle loro idee (e ne hanno, dato che sono lì apposta). In ogni caso, siamo più o meno liberi di muoverci come vogliamo e di risolvere le cose a modo nostro (è previsto che si possa decidere come portare a termine le piccole quest).

Come già detto in precedenza, ci sono anche dei mini giochi (come il Paazak, un gioco di carte), ma anche arene gladiatorie (mitica l'Arena!!), scontri con navi stellari (devo ancora arrivarci ma lo so di per certo) e tanto altro in linea o meno con la trama.

Mi diverte molto l'inventario ... io vengo da una tradizione cartacea, quindi sono abituato a scelte quasi infinite di come gestire aspetto ed equipaggiamento del mio PG, ma in KOTOR ci sono un buon numero di cose da fare per migliorare armi ed armature, oltre che una buona dose di armi (di vari tipi o potenza, come per i blaster: pesanti, fucili, normali, migliorati o potenziati, cecchino, ionici ecc...) ed armature (a differenza del cartaceo, dove solo i guerrieri si vestono con armature, che sono delle cose veramente pesanti ed intalcianti) o scudi d'energia.

C'è una buona iterazione con i computer (e comunque il nostro gestione PG è su data pad) su cui ci si interfaccio con l'uso di spine e con i droidi (anche se può farlo qualunque tipo di PG e non approvo questa scelta).

Gli alieni parlano diverse lingue ed il nostro PG le sa tutte (complimenti! Sa twi'lek, hutt, Ithoriano, Gamorreano, Rodiano e persino il Wookie!!! Incredibile ... però purtroppo non sa il binario, peccato :asd: ), tolto questo fattaccio, i dialoghi sono ben gestiti (è difficile persuadere un mercante Twi'lek :D ) e realisitici (dovreste sentir ridere gli Hutt heheheh :asd: )

....

GRRRRR:grr: :grr: Ma perchè quando abbiamo bisogno di un determinato gioco in un determinato momento, questo non è mai disponibile?

Forse sarà che siamo sempre così insofferenti e insoddisfatti...
Vabbè, poi ci si mette pure Falco a parlare di KOTOR 2 sulle news..
A proposito Falco, wolvie è sparito anche dalle news? Come mai?

Falcocadarn
13-10-2003, 17.10.07
ha avuto un po' di problemini ma dovrebbe tornare
cmq per il futuro ci occuperemo entrambi delle news in modo da tenere il sito ancora + aggiornato.

Falco

Walker_Boh
13-10-2003, 20.29.06
... eppure qualcosa non mi convince....
perchè ho la costante sensazione che non sarà molto rpg?

Skree
13-10-2003, 21.09.27
Originally posted by Walker_Boh
... eppure qualcosa non mi convince....
perchè ho la costante sensazione che non sarà molto rpg?

Perchè sei un disfattista :P

Walker_Boh
13-10-2003, 23.56.31
Perchè sei un disfattista :P

Dici?
Mah prenderò il posto di Nostradamus-zdrenos nei vostri incubi...

Walker_Boh
14-10-2003, 00.04.25
Cmq non so.. la mia è una sensazione più che altro.. come di superficialità non so come dire.. spero di sbagliarmi...

gaberh
14-10-2003, 00.33.17
*un eco rimbomba per il forum*

...come gothic...come gothic...

Walker_Boh
14-10-2003, 00.48.29
*un eco rimbomba per il forum*

...come gothic...come gothic...

non mi lascerò trascinare in una diatriba a quest'ora di notte.. ;-)

Walker_Boh
14-10-2003, 01.08.07
Ma... a parte tutto... continua a venirmi in mente un Jedi Knight con il party e una trama molto curata (e beh una maggiore gestione del personaggio ovviamente) quando penso a Kotor....

Per esempio che mi dite dell'interazione con l'ambiente?

Gorham
14-10-2003, 12.41.56
Volete qualche nota negativa sul gioco? Cosi' magari qualcuno si tranquillizza? ;)

Dunque, la grafica è buona ma non eccezionale, il frame rate risulta piuttosto incostante anche se questo non pregiudica affatto la giocabilità del titolo ed i caricamenti sono piuttosto frequenti (ovviamente la versione per PC non dovrebbe avere di questi problemi, almeno spero)....
L'interazione con gli ambienti di gioco è piuttosto limitata, la libertà di azione non risulta "open free" come quella di un gioco alla Morrowind, non esiste limitazione per gli oggetti trasportabili nell'inventario, non è possibile far fuori chi si vuole, l'AI a volte, ma molto raramente, lascia un pò perplessi (es. sfoderare le armi in faccia ad una guarda a volte non comporta alcun tipo di reazione da parte della stessa), a parte per i dialoghi con gli NPC fondamentali per lo svolgimento della trama principale le frasi utilizzate da tutti gli altri risultano piuttosto limitate cosi' come le skin utilizzate per rappresentarli (va però detto che i dialoghi vengono fortemente influenzati, nel senso che cambiano anche di parecchio, dai valori degli attributi quali il Charisma o da quelli di caratteristiche come la Persuasione in possesso in quel momento dal personaggio giocante), a volte le città sembrano troppo poco "vive" e, infine, ci sono un paio di bugs di troppo.
Spero che ora siate soddisfatti.... ;)
Scusate se sono stato esageratamente sintetico ma vado di fretta......

Ciao

Walker_Boh
14-10-2003, 12.44.53
Originally posted by Gorham
Volete qualche nota negativa sul gioco? Cosi' magari qualcuno si tranquillizza? ;)

Dunque, la grafica è buona ma non eccezionale, il frame rate risulta piuttosto incostante anche se questo non pregiudica affatto la giocabilità del titolo ed i caricamenti sono piuttosto frequenti (ovviamente la versione per PC non dovrebbe avere di questi problemi, almeno spero)....
L'interazione con gli ambienti di gioco è piuttosto limitata, la libertà di azione non risulta "open free" come quella di un gioco alla Morrowind, non esiste limitazione per gli oggetti trasportabili nell'inventario, non è possibile far fuori chi si vuole, l'AI a volte, ma molto raramente, lascia un pò perplessi (es. sfoderare le armi in faccia ad una guarda a volte non comporta alcun tipo di reazione da parte della stessa), a parte per i dialoghi con gli NPC fondamentali per lo svolgimento della trama principale le frasi utilizzate da tutti gli altri risultano piuttosto limitate cosi' come le skin utilizzate per rappresentarli (va però detto che i dialoghi vengono fortemente influenzati, nel senso che cambiano anche di parecchio, dai valori degli attributi quali il Charisma o da quelli di caratteristiche come la Persuasione in possesso in quel momento dal personaggio giocante), a volte le città sembrano troppo poco "vive" e, infine, ci sono un paio di bugs di troppo.
Spero che ora siate soddisfatti.... ;)
Scusate se sono stato esageratamente sintetico ma vado di fretta......

Ciao

Grazie, hai toccato proprio degli aspetti che m'interessano.

BlackLinX
15-10-2003, 08.49.36
Sì, ci sono alcune pecche di cui sento tanto la mancanza, come la reazione di una guardia per qualcosa di anomalo in un PG, mi spiego:
se ci sono delle guardie Sith ed io, Jedi, estraggo la spada laser, come minimo questi dovrebbero avere dei dubbi sulla mia estrazione "sociale", così come se indosso un anello di Thay, è possibile che una guardia del Rashemen faccia un observe e veda il sigillo dei malvagi nemici! (tanto per fare un esempio di ciò che succederebbe in un cartaceo, oppure, per un altro esempio, la prima volta che il mio PG cartaceo Bothan ha visto il Jedi del gruppo, osservandolo bene ha notato l'elsa della spada laser da sotto la tunica ... se fossi stato una spia imperiale e NON un ribelle ... :asd: ) Questi elementi di interazione sarebbero ben accetti, sicuramente.

Allo stesso modo, per contro, il fatto di possedere una nave stellare, l'Ebon Hawk progenitore del Millenium Falcon, mi ha ancorato allo spazio porto di Tatooine per più di un ora con un paio di avvenimenti che mi sono capitati
...
...
(SPOILER : clandestino e carico illegale di piccoli alieni non voluto, nonchè pagamento delle tasse portuali FINE SPOILER ).
...
...

In ogni caso ogni NPC ha sempre (+ o -) dialoghi nuovi ogni qual volta si avanzi in quest o avventure e questo credo che sia un buon livello, anche perchè in molti giochi molti NPC "secondari" hanno solo un paio di dialoghi e danno l'idea di essere un po' "fuori" dagli eventi :)

BlackLinX
30-10-2003, 08.38.12
F I N I T O !!!

Non dico altro perchè non voglio commentare ora che ho visto tutto il gioco ... se avete domande sono qui :)

.Commodo.
04-11-2003, 13.57.28
Prima recensione di Kotor per pc: la rivista cartacea tedesca Gamestar gli ha affibbiato un sonante 93%: da Rpg Dot:

"German printmag GameStar has awarded the PC version of KotOR 93% and two awards, one for depth of gameplay and one for special athmosphere. Can't wait to get my greedy hands on the PC version really, which really has been improved over the Xbox version"

pinkfloydforever
04-11-2003, 14.44.35
Originally posted by .Commodo.
Prima recensione di Kotor per pc: la rivista cartacea tedesca Gamestar gli ha affibbiato un sonante 93%: da Rpg Dot:

"German printmag GameStar has awarded the PC version of KotOR 93% and two awards, one for depth of gameplay and one for special athmosphere. Can't wait to get my greedy hands on the PC version really, which really has been improved over the Xbox version"

Beh a questo punto è certo che sta per uscire anche sul pc, e già questa è una notizia ottima.

BlackLinX
04-11-2003, 16.40.15
ma era già certo da un po' di tempo, anche perchè il sito ufficiale (su spazio web Bioware) presenta l'edizione per PC da mesi e da Bioware e Lucas non mi son mai "preso pacchi" da quando compro videogames :)

Io spero, però, in una edizione speciale per collezionisti appasionati di Star Wars DAIDAIDAIDAI!!! :D

.Commodo.
04-11-2003, 19.21.07
Originally posted by pinkfloydforever
Beh a questo punto è certo che sta per uscire anche sul pc, e già questa è una notizia ottima.

18 novembre Usa release, 28 novembre Uk release ;)

pinkfloydforever
04-11-2003, 22.10.02
Originally posted by BlackLinX
ma era già certo da un po' di tempo, anche perchè il sito ufficiale (su spazio web Bioware) presenta l'edizione per PC da mesi e da Bioware e Lucas non mi son mai "preso pacchi" da quando compro videogames :)

Io spero, però, in una edizione speciale per collezionisti appasionati di Star Wars DAIDAIDAIDAI!!! :D

io invece non do più niente per scontato... ;)