PDA

Visualizza versione completa : Aspettare...

miladydark
24-09-2003, 19.41.45
..
Vi è mai capitato di trovarvi nella situazione di aspettare del tempo per non rischiare di perdere qualcosa che considerate unica, una sorta di meraviglioso eden..?

Molti saggi dicono che il tempo sia capace di guarire tutti i mali..
Eppure è così difficile fidarsi di lui, a volte sembra essere addirittura il tuo peggior nemico...
Quanto si può aspettare, magari soffrendo in silenzio, magari solo mormorando qualche piccolo pensiero per cercare di far capire quanto in realtà per te sia difficile...
Quando tutto, tutti i tuoi desideri, sembra/no fuggire via dalle tue mani.. quando tutto sembra andare nel verso sbagliato.. quando pensi che ogni tua speranza, anche se per una cosa apparentemente futile, sia così stupida..

Non credo che capirete il mio stato d'animo, e il motivo di questo topic.. in fondo, come vedete, non me ne frega nulla di spammare, come invece fanno molti.. [...]

Sperando di trovare un po' di conforto..
..

Qfwfq
24-09-2003, 19.48.21
Originally posted by miladydark

Vi è mai capitato di trovarvi nella situazione di aspettare del tempo per non rischiare di perdere qualcosa che considerate unica, una sorta di meraviglioso eden..?

Non conosco la tua situazione, i presupposti, le condizioni e quel che segue è l'unico pensiero che mi si affaccia alla mente in merito ad attese e perdite.
Quando si inizia ad aspettare per troppo tempo e la perdita di un qualsiasi bene si profila egualmente come inevitabile, tanto vale affrettare il passaggio; è preferibile un taglio netto ad una lunga, dolorosa agonia.

DaRk3L
24-09-2003, 19.53.21

Mai successo.

LaLu
24-09-2003, 20.27.46
Per me la sensazione di "aspettare" corrisponde ad una fase pre-depressiva; nell'attesa è implicita una condizione di impotenza.
Non mi sembra che ti stai domandando se ne vale la pena, ma, aspettando, perdi sicuramente del tempo tuo e questo svaluta qualunque obiettivo.
Io non credo che il tempo guarisca tutti i mali, penso che il presente ci distrae parecchio ed è una cosa diversa; il mio consiglio: costruisci del "presente" e riprenditi il tuo tempo.

.NeMe.
24-09-2003, 20.29.00
Le cose marciscono se le aspetti troppo...

supersimmina.
24-09-2003, 20.33.52
be, io aspetto 4 giorni e 5 ore e mezza alla settimana di trovarmi all'uscita di scuola il venrdì per avere il finesettimana finalmente!

cmq dipende dalle situazioni, se aspetti un oggetto, una persona, un momento, un giorno, se aspetti qualcosa ke sai ke si verificherà di sicuro quindi si tratta solo di aspettare, come il natale.....(esempio un po' stupido ma è l'unico ke mi è venuto in mente :p ) oppure qualcosa ke potrebbe non verificarsi, come vincere 130 miliardi di £ alla lotteria......(idem prima)

insomma, dipende........da ke depende! da ke punto guardi il mondo tutto depende!!

:niente!: :D

miladydark
24-09-2003, 20.41.28
tutti, nessuno escluso, avete detto un fondo di verità..
ed io, in cuor mio, vi ringrazio dell'appoggio..

In questo momento aspettare credo ne valga la pena..
Spero non debba accorgermi troppo tardi che questo frutto era destinato a marcire sin dal principio (cosa che non credo..)

Per ora, come dici tu LaLu, lascio che il presente mi culli e mi distragga..

supersimmina.
24-09-2003, 20.43.52

Spero non debba accorgermi troppo tardi che questo frutto era destinato a marcire sin dal principio (cosa che non credo..)

sei sicuro di non poter dare nemmeno un indizio? Cos'è, un gioco? un festa? un incontro?................la mia curiosità è insaziabile.........:p

mi disp, cmq io non penso mai a quello ke aspetto se aspetto qualcosa, altrimenti l'attesa diventa + lunga.....

Albycocco
24-09-2003, 20.47.27
..

Quanto si può aspettare
.. Per alcuni anche una vita intera...
Comunque sono un tipo che preferisce agire in fretta anche perchè il più delle volte in futuro potrei pentirmene.

miladydark
24-09-2003, 21.08.00
Originally posted by Albycocco
..un tipo che preferisce agire in fretta anche perchè il più delle volte in futuro potrei pentirmene.

Molti si pentono proprio perchè agiscono in fretta...

miladydark
24-09-2003, 21.09.57
Originally posted by supersimmina.
sei sicuro di non poter dare nemmeno un indizio? Cos'è, un gioco? un festa? un incontro?................la mia curiosità è insaziabile.........:p

mi disp, cmq io non penso mai a quello ke aspetto se aspetto qualcosa, altrimenti l'attesa diventa + lunga.....

Non posso e sinceramente non vorrei darne..
Sul fatto che attendendo l'attesa diventi lunga e straziante, su questo te ne devo dare atto..
Ma il premio è qualcosa di veramente eccezionale, almeno dal canto mio...

donkakarothssj
24-09-2003, 21.33.14
Non so kosa dirti non so' cosa tu voglia dire xkè non so la "posta in gioco" quale sia ogni decisione varia dalla situazione in kui ti trovo io personalmente non riesko a darti un konsiglio in linea di massima...quindi l'unica kosa ke ti konsiglio è di parlare kon qualkuno\a faccia a faccia per sfogarti :)

.NeMe.
24-09-2003, 22.24.32

Sta attenta a come prendi quello che leggi... O.o

nessuno meglio di te sa cosa deve fare...

Anche xche nessuno sa cosa ti succede (o almeno xfettamente, cn ogni minuzioso dettaglio che ti convince..)

E se hai deciso di aspettare, comprati un bell'orologio, e trovati un passa tempo, senza rosicare mentre aspetti su questa decisione, o finirai cn l'affrattare tutto, e la frutta acerba, è un po troppo acida :D

viv
25-09-2003, 10.29.15

Molti, moltissimi, si pentono anche di aver aspettato troppo ed inutilmente...

Thor
25-09-2003, 11.22.09

Nella mia vita ho aspettato molto e sempre senza esito positivo.

A volte è meglio agire che attendere. Inoltre l'attesa logora i nervi.

In ogni caso la tua situazione la conosci solo tu, quindi solo tu puoi sapere se vale la pena attendere o meno.

Ciao

elfebo
25-09-2003, 11.34.54
...e quando un onda finisce su uno scoglio, venendo da molto lontano....ti da la risposta dell'inutilita' del suo viaggio.
lei forse...
e' ancora in alto mare e io sono qui sdraiato nel mare dell'insicurezza
ad aspettarla anche se giorno dopo giorno
perche' quando esci dall'acqua
ricordalo
quando esci dall'acqua... e la tua onda che aspettavi
non e' arrivata
e ti senti deluso
guarda il mare e lei
arrivera'
e tu,impotente non puoi buttarti di nuovo, non faresti in tempo... devi aspettare...anche a costo che scenda il tramonto
sarai stremato ma surfare l'onda della tua vita...
e fatta anche al tramonto ha un sapore diverso
il sapore di avercela fatta.

WinonaStar
25-09-2003, 11.37.32
..
Molti saggi dicono che il tempo sia capace di guarire tutti i mali..
Eppure è così difficile fidarsi di lui, a volte sembra essere addirittura il tuo peggior nemico...
Quanto si può aspettare, magari soffrendo in silenzio, magari solo mormorando qualche piccolo pensiero per cercare di far capire quanto in realtà per te sia difficile...
Quando tutto, tutti i tuoi desideri, sembra/no fuggire via dalle tue mani.. quando tutto sembra andare nel verso sbagliato.. quando pensi che ogni tua speranza, anche se per una cosa apparentemente futile, sia così stupida..
Non credo che capirete il mio stato d'animo, e il motivo di questo topic.. in fondo, come vedete, non me ne frega nulla di spammare, come invece fanno molti.. [...]
Sperando di trovare un po' di conforto..
..
Se senti che questa cosa per te vale così tanto....
Aspetta.
In fondo per quanto possa farti male l' attesa non sarà mai come perdere del tutto questa cosa.
E poi penso che tu voglia aspettare....
Altrimenti avresti scritto cose diverse...
Per tutto ci vuole tempo....E tu devi fare ciò che ti senti!...
Un bacio piccola! :kiss:

Khorne
25-09-2003, 12.25.24
Ogni tanto aspettare fa bene.
Ogni tanto aspettare rovina tutto.

Dipende da caso a caso. Il tempo guarisce alcune ferite e ne fa infettare altre, non si può generalizzare. Devi sapere tu cosa fare.

Dico solo che il dolore possente e immediato spesso fa meno male di una lunga e lenta agonia. Ma non sempre è necessario.
Devi saperlo tu.

miladydark
25-09-2003, 13.08.36
Originally posted by Khorne
Ogni tanto aspettare fa bene.
Ogni tanto aspettare rovina tutto...

..il dolore possente e immediato spesso fa meno male di una lunga e lenta agonia..

Non c'è dubbio, ma ci vuole coraggio..
e ci vuole la certezza di fare la cosa più giusta..

Ora sto meglio, grazie al riposo, e grazie anche alle vostre parole di conforto..
Ora sembra tutto meno difficile..
Speriamo..

Grazie..

Smack!