PDA

Visualizza versione completa : Aiuto giochi NTSC

Legolas86
24-09-2003, 18.36.50
Proprio oggi mi arrivato Shenmue NTSC che ho comprato in Germania, purtroppo mi sono accorto che tutti e tre i CD non funzionano sulla mia Dreamcast PAL con boot Utopia, io credevo che questo boot fosse buono per giocare i giochi NTSC. Sapete come posso risolvere il mio problema? Per favore aiutatemi, avere Shenmue qui e non poterci giocare un dramma per me

NoelG
24-09-2003, 19.05.33
A me funziona con il dc-x (o era il gameshark? Non ricordo!) comunque il modo c', non disperare =)

Legolas86
24-09-2003, 19.09.41
Originally posted by NoelG
A me funziona con il dc-x (o era il gameshark? Non ricordo!) comunque il modo c', non disperare =)

Ma sono 2 tipi di boot??

Ah un'altra domanda, sono in cerca di Shenmue 2 NTSC, ma non esiste?? Sembra introvabile, o lo perch non esiste?

NoelG
24-09-2003, 19.17.53
Allora, il dc-x un prodotto commerciale che serve proprio come "import-enabler", mentre il gameshark cdx lo dovresti trovare anche su megagames.com.
Shenmue 2 NTSC non esiste, esistono solo le versioni PAL e JAP (per la pal preparati a sborsare almeno 40 euro se ti va bene!)

Alex_jp
25-09-2003, 01.55.21
Shenmue 2 NTSC non esiste, esistono solo le versioni PAL e JAP (per la pal preparati a sborsare almeno 40 euro se ti va bene!)

Meglio precisare, tutti giochi giapponesi sono NTSC ;) forse lui si riferiva alla versione USA.

La versione USA per DC non e' mai uscita, perche' la MS compro' i diritti di SH2 per gli USA e le copie DC furono praticamente distrutte e mai distribuite.

Legolas86
26-09-2003, 18.15.08
Allora, il dc-x un prodotto commerciale che serve proprio come "import-enabler", mentre il gameshark cdx lo dovresti trovare anche su megagames.com.

Grazie, ma ora ho un'altro problema, quando mi parte gameshark, metto il cd di Shenmue e si vede solo met schermo, come se la parte di sotto non ci fosse, qualcuno sa aiutarmi?

ShingoYabuchi
26-09-2003, 21.31.40
Originally posted by Legolas86
Ma sono 2 tipi di boot??

Ah un'altra domanda, sono in cerca di Shenmue 2 NTSC, ma non esiste?? Sembra introvabile, o lo perch non esiste?

Io ce l'ho Shen 2 Jap, completo di tutto :D

comunque il problema Utopia.....usa un altro boot........

sharkone
26-09-2003, 21.59.07
Grazie, ma ora ho un'altro problema, quando mi parte gameshark, metto il cd di Shenmue e si vede solo met schermo, come se la parte di sotto non ci fosse, qualcuno sa aiutarmi? quando fai partire un gioco su game shark puoi(forse attraverso il tasto "X",ora non ricordo) settare una opzione che si basa sulla tua console.puoi decidere di far partire il gioco su di una console pal o jappo o usa.assicurati che sia come la tua console,anche se potrebbe essere qualcos'altro

capitano tylor
26-09-2003, 23.26.35
cavare la batteria alla consolle e si risolve tutto?

Legolas86
28-09-2003, 17.22.19
Originally posted by capitano tylor
cavare la batteria alla consolle e si risolve tutto?

Scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa hai detto.

La modifica sarebbe una soluzione?? Grazie per i vostri consigli

Legolas86
28-09-2003, 17.31.28
Originally posted by ShingoYabuchi
Io ce l'ho Shen 2 Jap, completo di tutto :D

comunque il problema Utopia.....usa un altro boot........

Ho gameshark cdx, ma mi fa il problema dello schermo abbassato (vedo solo met schermo) poi ho Utopia 1.1 e Utopia 1.23 (loader 1.2)

Quale mi consigli? e dove lo scarico?

ShingoYabuchi
28-09-2003, 18.06.06
ma io non saprei...la mia DC Jappa:D

come Boot uso una demo di CD-X (non mi interessano i codici, la uso solo per Bootare i Pal e NSTC) e funzia benissimo, a parte che con i pal convertiti Acclaim (Doa2, Speed devils ecc....schermo abbassato)

Legolas86
28-09-2003, 19.08.14
Ho trovato un sito che vende DC-x a 26 euro

www.bitworld.it

Qualcuno conosce l'affidabilit di questo sito? Oppure qualcuno sa se si pu scaricare di "contrabbando"?

Per la seconda ipotesi (che preferirei, visto che con 26 euro mi compro un bel Hous of dead 2 + pistola) la mia mail merc@ctonet.it

HouseAR
28-09-2003, 19.18.58
vietato parlare di soft piratato sul forum legolas86;)

capitano tylor
29-09-2003, 12.51.13
Scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa hai detto.

La modifica sarebbe una soluzione?? Grazie per i vostri consigli

la modifica + semplice che puoi fare...........

Legolas86
29-09-2003, 17.36.47
Originally posted by HouseL.E.
vietato parlare di soft piratato sul forum legolas86;)

Hai ragione scusa, ma la mania di giocare Shenmue mi ha preso troppo, averlo a casa e non poterci giocare, te lo immagini???

la modifica + semplice che puoi fare...........

Mi spiegheresti meglio?? una modifica che potrei fare pure io da solo?? Se non se ne pu parlare, mi puoi mandare una e mail dove mi spieghi come devo fare? grazie

capitano tylor
29-09-2003, 18.21.17
da solo non so-la mia era gia' su-cmq la + innocua x la tua consolle,togliere la batteria interna