PDA

Visualizza versione completa : Mail minatoria

WinonaStar
24-09-2003, 14.30.17
...Ragazzi sono senza parole...
Bella felice rientro dalla mia pausa pranzo...
Apro la posta del lavoro e...
Trovo tre mail così:
Da: Tarapia Tapioco
Data: mercoledì 24 settembre 2003 14.09.38
A: info@xxxxx.it (questo l' ho cambiato io perchè è la mail del lavoro!)
Oggetto: margherita

brutta merda ti conviene smettere subito di fare la furba prima che venga a spaccarti il culo direttamente, sei u cesso di figa di legno quindi datti una certa calmata ...

distinti saluti
.

Tre mail...Uguali...
Mandate da tre indirizzi diversi....
Qualcuno che conosce il mio nome vero...
Qualcuno che conosce la mail mia del lavoro....
Ragazzi mi aiutate?
Cosa devo fare?

shottolo
24-09-2003, 14.35.25
prova a vedere gli headsers dell'email
se è un minchione (cosa molto facile) lo si rintraccia in poco tempo... una bella email all'abuse e via
volendo, una volta rintracciato, puoi diffidarlo (e qui mi stacco perché la parte legale che va oltre non la conosco)

Kondur dei CGG
24-09-2003, 14.35.58
Non penso ke ci siano gli estremi x 1 denuncia...io risponderei x le rime :D :D

azanoth
24-09-2003, 14.38.38
Originally posted by Kondur dei CGG
Non penso ke ci siano gli estremi x 1 denuncia...io risponderei x le rime :D :D nn so in effetti,però potresti chidere consiglio alla polizia...cmq che figli di troia ci sono in giro...

shottolo
24-09-2003, 14.38.40
per una denuncia forse no, per una diffida di sicuro si (leggasi: minacce)

shottolo
24-09-2003, 14.39.39
Originally posted by azanoth
nn so in effetti,però potresti chidere consiglio alla polizia...cmq che figli di troia ci sono in giro...
ecco ecco ora che mi viene in mente, prova a rivolgerti alla polizia postale che si occupa di queste cose

Brus
24-09-2003, 14.39.50
Fossi in te, proverei a chiamare il tuo provider e chiederei se è possibile rintracciare il pirla

WinonaStar
24-09-2003, 14.40.10
Originally posted by HeadShot
prova a vedere gli headsers dell'email
se è un minchione (cosa molto facile) lo si rintraccia in poco tempo... una bella email all'abuse e via
volendo, una volta rintracciato, puoi diffidarlo (e qui mi stacco perché la parte legale che va oltre non la conosco)

Allora gli indirizzi sono questi:
comesefosse@ntani.firenze.linux.it
nobody@mixmaster.it
nobody@cypherpunks.to

WinonaStar
24-09-2003, 14.41.13
Originally posted by Brus
Fossi in te, proverei a chiamare il tuo provider e chiederei se è possibile rintracciare il pirla
E chi è il mio provider?

Brus
24-09-2003, 14.42.38
Originally posted by WinonaStar
E chi è il mio provider?

Non lo so :D
E' quello che ti da l'indirizzo di posta (se c'è qualcuno + esperto di me, spieghi al posto mio -_- )

Kondur dei CGG
24-09-2003, 14.44.18
Ehm, edita gli indirizzi di posta...

mVm
24-09-2003, 14.45.27

Qualcuno che conosce il mio nome vero...
Qualcuno che conosce la mail mia del lavoro....

Qualcuno che tu conosci?!...

Comincia a riflettere sul motivo per cui qualcuno ti potrebbe mandare quella robaccia.
Po fai come ha detto Shot: Cerca di leggere gli headers del msg.
Magari riesci ad individuare il mittente.

WinonaStar
24-09-2003, 14.45.28
Originally posted by Kondur dei CGG
Ehm, edita gli indirizzi di posta...

perchè?

mVm
24-09-2003, 14.47.15
perchè?

Perchè a qualcuno qui potrebbe venire voglia di floodargli la mailbox :D

shottolo
24-09-2003, 14.48.26
allora
gli indirizzi di email non servono a niente, visto che esistono server di posta che permettono di loggarsi come un utente reale e poi cambiare identità mettendone una falsa (ad esempio mi collego come headshot al server shottolandia.it e cambio identità in dio@paradiso.it). quindi bisogna controllare gli headers per vedere da dove arriva l'email, una volta che hai l'indirizzo si interroga un database che contiene le registrazioni degli ip (o anche dei nomi al limite) e si contatta il provider che gestore di quell'indirizzo ip
che spiegazione del menga LOL
in alternativa senti il supporto del tuo provider ( o se sei al lavoro del tuo sistemista, l'headshot della sistuazione LOL) e chiedi a lui.
scusate la poco chiarezza ma non è il mio forte scrivere eheheh

WinonaStar
24-09-2003, 14.50.53
allora
gli indirizzi di email non servono a niente, visto che esistono server di posta che permettono di loggarsi come un utente reale e poi cambiare identità mettendone una falsa (ad esempio mi collego come headshot al server shottolandia.it e cambio identità in dio@paradiso.it). quindi bisogna controllare gli headers per vedere da dove arriva l'email, una volta che hai l'indirizzo si interroga un database che contiene le registrazioni degli ip (o anche dei nomi al limite) e si contatta il provider che gestore di quell'indirizzo ip
che spiegazione del menga LOL
in alternativa senti il supporto del tuo provider ( o se sei al lavoro del tuo sistemista, l'headshot della sistuazione LOL) e chiedi a lui.
scusate la poco chiarezza ma non è il mio forte scrivere eheheh

headers????cosa sono?Come li controllo?

shottolo
24-09-2003, 14.52.14
uffi LOL
dipende dal client di posta
senti, ma la posta è quella del lavoro? è una ditta grossa che ha un server di posta interno? c'è un omino sfigato (come me) che segue il funzionamento dei server? oppure l'email è tipo su virgilio, libero e bla bla bla?

DaRk3L
24-09-2003, 14.52.57
Devi scoprire il suo IP fisso del pc (e nn quello della connessione).
Ti devi far aiutare da un hacker per questo.

Una volta che hai scoperto l'IP fisso puoi fare una denuncia ai carabineri, chiedendo una verifica dell'intestatario del computer in questione.

Sapendo l'IP fisso si potrebbero fare tante altre belle cose, come far partire denuncie anonime con belle accuse infamanti o attacchi hacker ma questo nn è legale.

WinonaStar
24-09-2003, 14.53.45
uffi LOL
dipende dal client di posta
senti, ma la posta è quella del lavoro? è una ditta grossa che ha un server di posta interno? c'è un omino sfigato (come me) che segue il funzionamento dei server? oppure l'email è tipo su virgilio, libero e bla bla bla?

No c'è anche qui l' omino sfigato! :D
Però se posso fare da sola preferisco....
Ti prego cerca di spiegarmi come devo fare!

WinonaStar
24-09-2003, 14.54.51
Originally posted by DaRk3L

Una volta che hai scoperto l'IP fisso puoi fare una denuncia ai carabineri, chiedendo una verifica dell'intestatario del computer in questione.

Sapendo l'IP fisso si potrebbero fare tante altre belle cose, come far partire denuncie anonime con belle accuse infamanti o attacchi hacker ma questo nn è legale.

E dove lo trovo un hacker che mi aiuta io???:(

shottolo
24-09-2003, 14.56.43
lascia perdere i lohackers che fanno ingrassare
il server di posta è interno o è uno pubblico come virgilio, libero ecc ecc?

WinonaStar
24-09-2003, 14.57.11
il server di posta è interno o è uno pubblico come virgilio, libero ecc ecc?

Interno!

shottolo
24-09-2003, 15.03.11
e allora prova a sentire l'addetto al server
non c'è niente di male e non devi vergognarti, capitano tutti i giorni cose di questo tipo, ne ho viste di peggiori :)
vai tranquilla, noi piccoli informatici siamo bravi ragazzi LOL

WinonaStar
24-09-2003, 15.05.08
e allora prova a sentire l'addetto al server
non c'è niente di male e non devi vergognarti, capitano tutti i giorni cose di questo tipo, ne ho viste di peggiori :)
vai tranquilla, noi piccoli informatici siamo bravi ragazzi LOL

Eh viene qui martedi però!..Cazzarola....
guarda nella proprietà della mail cosa c' è scritto...

Kondur dei CGG
24-09-2003, 15.05.51
il server di posta è interno o è uno pubblico come virgilio, libero ecc ecc? ù

:roll3: :roll3: :roll3: se mi si spacca 1 costola a furia di ridere ti denunzio!!! :roll3:

follettomalefico
24-09-2003, 15.07.03

Sapendo l'IP fisso si potrebbero fare tante altre belle cose, come far partire denuncie anonime con belle accuse infamanti o attacchi hacker ma questo nn è legale. "IP fisso del pc e non quello della connessione"? :roll3:

Ehm scusa, ma di tutte le battute qui dentro, questo post è quello che mi ha fatto ridere di più :)
Penso sia apprezzabile la tua buona volontà, ma mi spiace dirti che non sai quel che scrivi :)

From: Tarapia Tapioco <comesefosse@ntani.firenze.linux.it>
Comments: This message did not originate from the Sender address above.
It was remailed automatically by anonymizing remailer software.
Please report problems or inappropriate use to the
remailer administrator at <abuse@ntani.firenze.linux.it>. Chiaro, direi :D

E' così impedito che ha dovuto usare un programma di anonimizzazione. :roll3:

EDIT: nella foga, dimenticavo: contatta la mail qui sopra segnalata e riferisci del problema (abuse@etc)

mVm
24-09-2003, 15.10.43
Please report problems or inappropriate use to the
remailer administrator at <abuse@ntani.firenze.linux.it>.

Ecco... comincia a segnalare a loro che ricevi mail di minaccia attraverso il loro sistema.

shottolo
24-09-2003, 15.11.06
ok risolto
ti mando via PM le info, non posso pubblicarle qui per la privacy (almeno credo)

shottolo
24-09-2003, 15.12.52
in realtà sono risalito al chi ha registrato il dominio da dove arriva l'email :)
ovviamente ora è il tizio lì che deve controllarsi i logs, il mio lavoro termina qui
TROPPO SYSADMINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
comunque ha ragione mvm, bisognerebbe segalare a quel firenze ecc ecc che il loro server fa cagare (o è una feature? LOL)

WinonaStar
24-09-2003, 15.16.07
in realtà sono risalito al chi ha registrato il dominio da dove arriva l'email :)
ovviamente ora è il tizio lì che deve controllarsi i logs, il mio lavoro termina qui
TROPPO SYSADMINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
comunque ha ragione mvm, bisognerebbe segalare a quel firenze ecc ecc che il loro server fa cagare (o è una feature? LOL)

Mi hai mandato il pm?....:)
Grazie davvero!Smakketeeeeeeeeeeeee:kiss:

Albycocco
24-09-2003, 15.20.52
Secondo me è qualcuno che conosci, non vedo altre motivazioni plausibili....:azz:

WinonaStar
24-09-2003, 15.23.28
Originally posted by Albycocco
Secondo me è qualcuno che conosci, non vedo altre motivazioni plausibili....:azz:

Questo lo so!
Ma vorrei sapere chi!:(

DaRk3L
24-09-2003, 15.24.32
Originally posted by follettomalefico
"IP fisso del pc e non quello della connessione"? :roll3:

A quanto ne so esiste un ip dinamico che rappresenta la connessione e un ip del computer che rimane invariato.

X3N0M
24-09-2003, 15.25.53
A quanto ne so esiste un ip dinamico che rappresenta la connessione e un ip del computer che rimane invariato.

non vorrei dire cazzate, am non è che quello dinamico è ipv4 e quello fisso è ipv6 (se è isntallato)? :D

se è una cazzata non aggreditemi :D

shottolo
24-09-2003, 15.30.19
in realtà il problema è molto più complesso
ora non deve far altro che mandare una email all'abuse con allegato tutto il pm + il testo dell'email con gli headers
ragazza bada bene che il proprietario del 'sito' che ti mandato l'email non è detto sia il responsabile (anzi, molto probabilmente non c'entra una fava lui direttamente)
scusate se non rendo pubblico il pm ma contiene dati personali (comunque reperibili su internet) e credo non sia molto legale (privacy)

shottolo
24-09-2003, 15.33.50
puoi risalire all'ip del server di psota che te l'ha spedita
poi il server di posta logga tutti gli ip che hanno mandato un'email e quindi puoi risalire a chi ha mandato l'email
detta facile è così :)
circa eheheh

DaRk3L
24-09-2003, 15.38.23
puoi risalire all'ip del server di psota che te l'ha spedita
poi il server di posta logga tutti gli ip che hanno mandato un'email e quindi puoi risalire a chi ha mandato l'email
detta facile è così :)
circa eheheh

E' quello che intendevo anche se ho sbagliato a parlare, in partica l'Ip fisso è quello del server mentre l'ip dinamico è quello della connessione giusto?

shottolo
24-09-2003, 15.47.34
eheheh la vedi troppo semplice caro ragazzo
primo: non è detto che l'ip di chi manda l'email sia dinamico (esistono anche gli statici venduti ai privati)
secondo: e se il mail server è quello di un'azienza e chi la manda un dipendente? tu sai come è fatta la sua lan interna? usa il dhcp (indirizzo dinamico nella sua lan non pubblicato su internet) o usa gli statici (indirizzo statico nella sua lan non pubblicato su internet)
faccio un disegnino del caso classico

CLIENT SND ---> server posta SND ---> server posta2 ---> server posta RCV ---> CLIENT RCV

CLIENT SND = chi manda l'email
server posta SND = mail server del sender
server posta2 = mail serve di appoggio per tentare di far perdere le tracce
server posta RCV = mail server del receiver
CLIENT RCV = chi riceve l'email

questo è il percorso classico di chi manda email anonime, utilizzando server posta2 (come anonymizer)... in realtà spesso il server posta2 coincide col server posta SND
mi sa che vi ho solo confuso le idee eheheh
troppo difficile spiegarle 'ste cose!!!!!!!!!!!!!

kakikoio
24-09-2003, 15.48.46
Non vi è minimamente passato per l'anticamera del cervello ch epossa essere semplicemente uno scherzo?
Insomma nessuno di voi si è mai burlato di un'amico con sms anonimi o cazzate del genere?:rolleyes:

shottolo
24-09-2003, 15.50.21
si va comunque contro il contratto firmato con il provider
e poi mi sembrava alquanto preoccupata
ho solo risolto in modo tecnico e non umano la cosa :) noi piccoli informatici incompresi hehehe scherzo ;)

onigate
24-09-2003, 15.51.07
Originally posted by X3N0M
non vorrei dire cazzate, am non è che quello dinamico è ipv4 e quello fisso è ipv6 (se è isntallato)? :D

se è una cazzata non aggreditemi :D
:rolleyes: ehm.... veramente non è così.
:teach: scusate a priori l'eventuale prosopopea e le baggianate
ipv4 e ipv6 sono due standard per definire il protocollo di comunicazione ip (Internet Protocol): il primo è la verrsione più vecchia e prevede gli indirizzi con i classici 4 numeretti separati da un punto (4 byte aaa.bbb.ccc.ddd) mentre il secondo è la versione più nuova e prevede l'indirizzamento a 8 numerelli (8 byte aaa.bbb.ccc.ddd.eee.fff.ggg.hhh) e possono essere entrambi sia fissi che dinamici. SI sono inventati ipv6 perchè gli indirizzi ip a 4 byte sono già stati tutti occupati dai vari server pubblicati su internet e anche per altri motivi che non sto qui a dirvi :sleep:
Gli indirizzi ip sono dinamici se vengono assegnati al client da un server (server DHCP) e possono variare di continuo (p.e. al momento della connessione al provider), mentre sono fissi se vengono fissati al momento della configurazione della rete e non cambiano più a meno di riconfigurare l'apparato (p.e. i server dei provider su internet).

questo in parole moooolto povere che spero vi tornino utili... .anche se non so bene a cosa :confused:

azanoth
24-09-2003, 15.52.24
Questo lo so!
Ma vorrei sapere chi!:(
di sicuro,1 appassionato della serie "amici miei":l'oggetto e l'indirizzo sono estrapolati dalle divertenti gags verbali di Tognazzi;)

Funny
24-09-2003, 15.59.01
Originally posted by kakikoio
Insomma nessuno di voi si è mai burlato di un'amico con sms anonimi o cazzate del genere?:rolleyes:

no ! :toh:

:D

onigate
24-09-2003, 16.07.36
Non vi è minimamente passato per l'anticamera del cervello ch epossa essere semplicemente uno scherzo?
sì, d'accordo con lo scherzo, ma se offendi pesantemente e rasenti la minaccia aperta, lo scherzo finisce :look:
e poi credo che winona voglia solo sapere chi è stato, no ?

WinonaStar
24-09-2003, 16.23.36
Originally posted by onigate
sì, d'accordo con lo scherzo, ma se offendi pesantemente e rasenti la minaccia aperta, lo scherzo finisce :look:
e poi credo che winona voglia solo sapere chi è stato, no ?

Esatto!
Il più è stato fatto comunque...
L' unica cosa che mi servirebbe sapere adesso è l' elenco dei dipendenti di un' azienda....
Ma sembra che non sia facile averlo...Sgrunt!
E comunque io questi scherzi non li capisco e non li condivido!
Soprattutto se nessuno poi viene a dirmi che era uno scherzo...
O sbaglio?... Smakkete

shottolo
24-09-2003, 16.26.48
per l'elenco dimenticati di averlo
non te lo daranno mai per motivi di privacy

Dlmc
24-09-2003, 16.28.25

Perchè mi guardate tutti???????:doubt:

Smettetela!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH[Scappa strappandosi i capelli]

Boe.
24-09-2003, 18.22.28
mi intrometto alla quarta pagina...

Hai 3 mail da indirizzi diversi giusto? Bene la sola cosa che devi fare è copiare gli header (immagino ti avranno già detto come farlo) e controllarli. Nessun hacker oggi è decisamente facile, nessuna denuncia di minacce a nessuno, la polpost non sta dietro alle frodi figuriamoci a una semplice minaccia giusto offensiva..

Una volta analizzati per bene gli header (se me li mandi te li analizzo io e ti mando i dati precisi precisi non orientativi come sti ghei :D ) non devi fare altro che continuare a farlo per altre mail che ti arrivano e vedrai che prima o poi lo trovi...

KaioH
24-09-2003, 19.18.44

http://digilander.libero.it/the_writer/I/i3.gif

viv
24-09-2003, 19.25.49

:doubt: Scherzo?

Bhè, pesantuccio, non credi?!

E te lo dice una che nell'ultimo periodo ne sta passando parecchie per 'sti stronzi, facce di cazzo, esaltati fuori di testa... :grr:

Winona, non so come aiutarti, non ci capisco nulla di questa roba, però hai tutta la mia comprensione... :)

:kiss:

Knudson
24-09-2003, 20.37.01
E' quello che intendevo anche se ho sbagliato a parlare, in partica l'Ip fisso è quello del server mentre l'ip dinamico è quello della connessione giusto?

assolutamente no :D

l'indirizzo IP serve ad identificare un PC in una rete...con certi provider e' variabile (cioe' cambia ogni volta che ti connetti) con altri e' fisso (e' sempre quello)...forse ti confondi con l'ip che puoi assegnare ad un pc in rete, ma sempre IP e' e serve sempre per farlo vedere in una rete, ma di pc di lan con ip 192.168.0.1 o 10.0.0.1 ecc ce ne saranno a milioni :D

Boe.
24-09-2003, 20.41.01
se uno voleva minacciare seriamente non lo faceva così... insomma... un lamero che manda minacce via mail nulla più... gli stai dando corda ;)

shottolo
24-09-2003, 20.47.07
ha comunque violato il contratto stipulato sia con register.it (ebbene si, una fuga di notizie eheheh il dominio è stato registrato su register.it) che con il provider dove ha l'ip.
gli ho già analizzato gli headers e ti dirò che è stato fin troppo facile, non ha nemmeno tentato di fare qualche 'salto' decente.
ergo email all'abuse di register.it e il tipo si becca il cazziatone come minimo :)

Boe.
25-09-2003, 10.05.26
ma figurati non riescono a stare dietro agli spammer.. che fanno gli tirano le orecchie e gli dicono "monello no no no così non si fa"... ma dai... quella mail può essere girata a scherzo in qualunque maniera. E' evidente un miglio che era una minaccia campata per aria.. Nessuna minaccia di morte nessun worm allegato :asd:

shottolo
25-09-2003, 10.23.01
per esperienza personale ti posso assicurare che i providers gli faranno almeno un cazziatone, questo è sicuro :)

Boe.
26-09-2003, 16.54.22
per esperienza personale ti posso assicurare che i providers gli faranno almeno un cazziatone, questo è sicuro :)

esperienze professionali te ne posso dare a decine. Se gli operatori sono telecom tiscali & simili è meglio lasciar perdere...

Cmq che gli direbbero? non minacci la gente? e a che titolo?

WinonaStar
26-09-2003, 17.13.06
Originally posted by Boenet
esperienze professionali te ne posso dare a decine. Se gli operatori sono telecom tiscali & simili è meglio lasciar perdere...

Cmq che gli direbbero? non minacci la gente? e a che titolo?

Tranquillo che se scopro chi è....
Non avrà più la possibilità di scegliere tra telecom e cassi e mazzi! :D

shottolo
29-09-2003, 17.50.34
scusate la riesumazione di questo thread stantio, ma ho appena letto questa news:

Reggio Emilia, 17:46
Internet, offende in chat: denunciato 27enne

A dispetto del nickname "Conte", scriveva in chat offese nei confronti di un'altra persona collegata, un padovano 37enne. Il quale lo ha denunciato. Per cui "Conte", un disoccupato 27enne di Brescello, in provincia di Reggio Emilia, è indagato per diffamazione. (Red)

non è la stessa cosa... ma questo per dimostrare che un atteggiamento di questo tipo è denunciabile

sessse
29-09-2003, 22.59.48
un omino sfigato (come me) che segue il funzionamento dei server

Scusate l'OT ma mi sto cappottando dal ridere... finalmente so come definire in poche parole il lavoro che fa' mio papà!!!:roll3::roll3::roll3:
Omino sfigato che segue il funzionamento dei server al credito cooperativo....LOL:D :D :D

kakikoio
30-09-2003, 15.52.11
Originally posted by Funny
no ! :toh:

:D

nO COSA????AHHHHHHHHHHHHHHHHHH....:d

.Dinofly
30-09-2003, 16.48.04

Cosa devo fare?
Rivolgerti alla polizia postale e denunciare l'autore.

.Dinofly
30-09-2003, 16.52.37
E dove lo trovo un hacker che mi aiuta io???:(
Basta rivolgersi alla polizia postale, gli porti la sua mail, contattano il provider e hanno ip con cui si può rintracciare l'autore.

Cocitu
30-09-2003, 17.03.03
Originally posted by .Dinofly
Basta rivolgersi alla polizia postale, gli porti la sua mail, contattano il provider e hanno ip con cui si può rintracciare l'autore.

Quoto in pieno...

Ti basta andare al più vicino posto di polizia postale, con tutti i dati del caso e fare una querela per minacce e ingiurie.
Hai 60 gg di tempo per farlo, anche se ti consiglio di farlo al + presto.
Poi, se scopri che è un tuo amico che ti ha fatto uno scherzo pesantuccio, dopo avergli fatto passare un brutto quarto d'ora davanti a una bella denuncia, puoi sempre ritirare la querela.
Se non ti và di ritirarla, puoi sempre chiedergli i danni per il disturbo e l'onore offeso...

Cmq, per la procedura da seguire puoi sempre visitare il sito della polizia, www.poliziadistato.it

ciao

WinonaStar
03-10-2003, 16.08.25
Me n'è arrivata un' altra.... :(
Adesso basta ora scrivo alla polizia postale....
Ma secondo voi devo dirlo al mio capo?

Mischa
03-10-2003, 16.13.23
Me n'è arrivata un' altra.... :(
Adesso basta ora scrivo alla polizia postale....
Ma secondo voi devo dirlo al mio capo? magari lo sa già...

WinonaStar
03-10-2003, 16.23.04
Originally posted by Mischa
magari lo sa già...

In che senso????

Mischa
03-10-2003, 16.38.08
In che senso???? eh, lo sapevo che era troppo sottile. era una battuta. comunque son sicuro che se ci pensi, prima o poi la capisci. spiegarla sarebbe offendere la tua intelligenza, e non mi sembrerebbe molto cortese, quindi eviterò.

WinonaStar
03-10-2003, 16.40.19
eh, lo sapevo che era troppo sottile. era una battuta. comunque son sicuro che se ci pensi, prima o poi la capisci. spiegarla sarebbe offendere la tua intelligenza, e non mi sembrerebbe molto cortese, quindi eviterò.

Scusami Mischa ma sinceramente sono preoccupata ed è per questo che non ho afferrato al volo la tua battuta....

Mischa
03-10-2003, 16.43.17
Scusami Mischa ma sinceramente sono preoccupata ed è per questo che non ho afferrato al volo la tua battuta.... nada, scherzavo. l'unico modo in cui potrebbe saperlo, naturalmente, è che sia lui a inviartele. di conseguenza questo ipotizzavo. quindi mi immaginavo già la scena:

- "Capo, vado alla polizia postale a denunciare uno stronzo che mi sta facendo impazzire".

- "Signorina, lei è licenziata".

WinonaStar
03-10-2003, 16.45.58
nada, scherzavo. l'unico modo in cui potrebbe saperlo, naturalmente, è che sia lui a inviartele. di conseguenza questo ipotizzavo. quindi mi immaginavo già la scena:

- "capo, vado alla polizia postale a denunciare uno stronzo che mi sta facendo impazzire".

- Signorina, lei è licenziata".

Minki sarebbe il colmo!
Comunque io ho inviato il tutto alla polizia postale informatica....
Spero mi rispondano in fretta perchè stavolta il messaggio è stato davvero bruttino... :(

WinonaStar
07-10-2003, 16.40.32
Chissà se questa storia avrà mai una fine! ....
Comunque ora ho l' ip dell ' individuo losco... ;)
Qualcuno sa come posso fare per sapere a chi appartiene? :D

BESTIA_kPk
07-10-2003, 16.45.35
Chissà se questa storia avrà mai una fine! ....
Comunque ora ho l' ip dell ' individuo losco... ;)
Qualcuno sa come posso fare per sapere a chi appartiene? :D

Hai denunciato o no?
Se no, perchè?

shottolo
07-10-2003, 16.46.46
io ci rinuncio!
vai alla polizia di stato e basta, risolvi tutto in un colpo solo e dillo al tuo capo visto che è una email interna.
non riesco a capire dove stia la paura nel farlo, mica sei dalla parte del torto!

WinonaStar
07-10-2003, 16.46.52
Originally posted by BESTIA_kPk
Hai denunciato o no?
Se no, perchè?

Perchè prima vorrei sapere chi sto denunciando....

WinonaStar
07-10-2003, 16.47.38
io ci rinuncio!
vai alla polizia di stato e basta, risolvi tutto in un colpo solo e dillo al tuo capo visto che è una email interna.
non riesco a capire dove stia la paura nel farlo, mica sei dalla parte del torto!

Lo so....Ma non so perchè ho paura!.....Cazzarola

shottolo
07-10-2003, 16.50.59
ragazza che ti dobbiamo dire?
non puoi sapere che persona fisicamente sta dietro ad un indirizzo ip, lo può fare la polizia postale previa denuncia (fatta da te). il provider non ti darà MAI i tracciati degli ip perché va contro la privacy

WinonaStar
07-10-2003, 16.55.24
ragazza che ti dobbiamo dire?
non puoi sapere che persona fisicamente sta dietro ad un indirizzo ip, lo può fare la polizia postale previa denuncia (fatta da te). il provider non ti darà MAI i tracciati degli ip perché va contro la privacy

Ma lo sai che quando ho mandato la mail per segnalare l' abuso dell' anonimizzatore...
Mi sono ritrovata come risposta...
Mi dispiace per lei ma noi non possiamo sapere l' ip della persona che le ha mandato queste mail!
Se questa persona non avesse commesso l' errore di scrivermi un' altra mail da una casella di posta aperta al momento....
Non sarei mai arrivata nemmeno all' ip!
INCREDIBILE!

shottolo
07-10-2003, 16.58.32
vedo che non capisci
ti hanno risposto così perché non possono darti queste informazioni.
comunque fai un pò come credi, io ti ho detto cosa farei, la decisione sta a te