PDA

Visualizza versione completa : Per chi gioca a Planescape

illoca
24-09-2003, 10.20.17
Puo' essere utile per chi gioca a Torment dare una letta all'ambientazione Planescape.
Il sito riguarda uno shard di UO pertanto alcune informazioni contenute hanno quel fine, pertanto fate attenzione a tali collegamenti.
Io l'ho trovato molto utile per capire molte cose sui piani,razze, fazioni ecc...

La Guida del Giocatore ai Piani spiega i concetti fondamentali dell'ambientazione e illustra le Fazioni

http://digilander.iol.it/kendermore/ggp.zip

La Guida ai Piani Esterni fornisce informazioni generali su ciascun Piano Esterno.

http://digilander.iol.it/kendermore/gpe.zip

Tratto da:
http://www.planescape.it/

MastroGP
24-09-2003, 10.27.35
Interessante pero' avanti nel gioco trovi uno che te spiega, la struttura dei piani oltre alla Blood War ed ad altre info carine

illoca
24-09-2003, 10.48.03
Certo nel gioco un po' di spiegazioni le ricevi dai vari pg. ma se poi Ti sfugge qualcosa Ti dimentichi qualche nozione che fai?
Vuoi mettere la comodita' di avere sempre sotto mano tali risposte per ricordarTi sempre dove sei?
Sono comunque risposte a domande che potresti fare a ogni npc alla morrowind...

super_stoppino
24-09-2003, 11.55.28
Adesso pongo un quesito, ma vorrei risposte sincere:

Senza leggere idee e suggerimenti di altri, sarebbe venuta a qualcuno l'idea di fare un pg con un carisma altissimo e un'ottima intelligenza, a scapito degli altri parametri?

A me no, se non avessi letto un suggerimento prima di giocare, non avrei mai pensato che bastava cambiare quei parametri per avere un gameplay diversissimo e, soprattutto, più proficuo.

Quindi, vorrei sapere come cavolo possono venire in mente queste cose? Se l'avessi fatto con un qualsiasi pg di BG1/2 non sarei durato neanche un minuto di gioco.

Ai posteri l'ardua sentenza. :D :birra:

gaberh
24-09-2003, 12.05.36
Originally posted by super_stoppino

Senza leggere idee e suggerimenti di altri, sarebbe venuta a qualcuno l'idea di fare un pg con un carisma altissimo e un'ottima intelligenza, a scapito degli altri parametri?

A me no, se non avessi letto un suggerimento prima di giocare, non avrei mai pensato che bastava cambiare quei parametri per avere un gameplay diversissimo e, soprattutto, più proficuo.

Quindi, vorrei sapere come cavolo possono venire in mente queste cose? Se l'avessi fatto con un qualsiasi pg di BG1/2 non sarei durato neanche un minuto di gioco.

io ho fatto così!!!
tutti i miei personaggi, dopo fallout 1, hanno avuto intelligenza e carisma (o equivalente, dipende dal gioco) altissima.

è il mio personale test al gioco...se ci sono parametri che, previsti, non funzionano...il gioco è un pacco.
parto dal presupposto (vero) che il 90% dei giocatori metteranno tutti i loro punticini su skill da combattimento a scapito delle altre.
quindi, il mio ragionamento è questo, le altre skill sono solo di figura?

i grandi giochi (Fallout 1&2, Morro, Torment, ma anche Arcanum) mi hanno dato ragione...
ma anche in BG Ha funzionato: c'è il party...uno un pò intelligente e dalla parlantina sciolta serve.

per le botte c'è sempre Minsc...

illoca
24-09-2003, 12.07.57
Hai letto il file ?
Non ci sono consigli ma una descrizione "dell' universo" in cui si vive e basta.

Mentre per quanto riguarda il walk...
(ma caxxo non si poteva chiamarlo "suggerimenti" "soluzione")
Sapendo che era un gioco non portato al combattimento, ero partito con l'idea di fare un mago e ammetto che non avrei messo la saggezza a 18 ma avrei messo 3-4 punti in costituzione.
Ma per apprezzare di piu' il gioco era consigliata una saggezza alta e quindi ho ascoltato il consiglio.

Quindi fondamentalmente Ti do' ragione ma non su tutto, infatti leggerlo mi è servito per apprezzare di piu' certe caratteristiche del gioco che non avrei mai scoperto.

Cmq ho letto solo la parte dei consigli poi l'ho cancellato dall'hd

MastroGP
24-09-2003, 12.33.21
Originally posted by illoca
Hai letto il file ?

Sapendo che era un gioco non portato al combattimento, ero partito con l'idea di fare un mago e ammetto che non avrei messo la saggezza a 18 ma avrei messo 3-4 punti in costituzione.
Ma per apprezzare di piu' il gioco era consigliata una saggezza alta e quindi ho ascoltato il consiglio.

Idem , avevo messo molto in int e Saggezza (anche se non il massimo) per il carisma spesso e volentieri lo metto al limite minimo per non avere svantaggi
poi la seconda volta che l'ho finito con esperienza di gioco e consigli o portato al massimo int, saggezza e un po' piu' alto il carisma, qualcosa cambio :D

Pendragon
24-09-2003, 12.45.49

Risposta sincera: non mi sono mai sognato di fare il personaggio tutto muscoli e niente cervello... mai, e se debbo essere sincero creo sempre personaggi con alti valori di intelligenza e carsisma (o saggezza a seconda di che tipo di personaggio voglio farlo sembrare) anche in giochi dungeon crawling come Icewind Dale o comunque giochi dove non è essenziale il dialogo come i due Baldurs Gate (ovviamente c'è differenza tra "non è essenziale" e "arricchisce notevolmente l'esperienza di gioco" come in questo caso :) ), almeno non quanto nei due Fallout e Torment, dove appunto sfido chiunque ad confrontare l'esperienza di giocare un Torment hack & slash (e non sono in grado di dire la mia a riguardo visto che tale pensiero non ha mai sfiorato la mia mente) e un Torment di alto livello introspettivo-filosofico, con alti valori di intelligenza, carisma, ma SOPRATTUTTO saggezza (il parametro essenziale secondo il sottoscritto), anche se nell'immensa grandezza di Torment (come i due Fallout del resto) ogni statistica aveva la sua importanza, non a caso il mio pg ladro in Torment aveva anche un valore sufficiente in destrezza da portare alla luce molte altre "interessanti" opzioni di dialogo :)
Così come anche un alto valore di forza mi pare portasse alla luce opzioni intimidatorie, ma sinceramente ancora oggi non potrei confermare di persona perchè è l'unico tipo di personaggio che aborro e non ho mai fatto :)

gaberh
24-09-2003, 12.54.00
il discorso è vecchio e non vorrei offendere Illoca.

ma secondo me viene travisata da molti giocatori la skill "carisma".

oè non è la skill del giovane Berluscone tutto chiacchiere e danè...

è la skill di colui che si rapporta con gli altri con maggiore efficacia: può essere il paladino (infatti è peculiare di questo personaggio) che ottiene fiducia dagli sconosciuti; può essere il vecchio mago che ispira un timore reverenziale; può essere il guerriero feroce che ispira terrore...

fate male, a mio avviso, a considerarla poco...

Walker_Boh
24-09-2003, 13.03.17
Originally posted by gaberh

ma secondo me viene travisata da molti giocatori la skill "carisma".

oè non è la skill del giovane Berluscone tutto chiacchiere e danè...

è la skill di colui che si rapporta con gli altri con maggiore efficacia: può essere il paladino (infatti è peculiare di questo personaggio) che ottiene fiducia dagli sconosciuti; può essere il vecchio mago che ispira un timore reverenziale; può essere il guerriero feroce che ispira terrore...

Sono d'accordo... però a mio avviso di solito è dai programmatori in primis che è poco considerata...

illoca
24-09-2003, 13.33.35

Gaberh io non mi offendo mai quando parlo con Te
(seconda volta che Te lo dico alla terza pretendo una:birra: )

Per il carisma non ho mai detto di considerarla poco, ho sempre detto che per impersonare un pg carismatico bisogna saperlo fare tutto qua e io non ne sono capace.

Inoltre come avevo gia' esplicato in un 3ad precedente per me convincere un pg delle mie idee per timore reverenziale, terrore fascino ecc... non mi piace...

Che poi sia redditizio è un altro discorso.

e quotando quello che dice Walker aggiungo che spesso viene associata solo alla capacita' di convincimento.

super_stoppino
24-09-2003, 14.00.10
Giusto, anche io non ho mai fatto un pg tutto muscoli e niente cervello, ma in torment se si aumenta carisma, saggezza e intelligenza a dismisura, si ottengono dei risultati fortemente diversi da ogni altro gioco, in nessun altro gioco di ruolo ho trovato che carisma, saggezza e int oltre i 20 porti dei risultati drammaticamente diversi in fatto di interazione e possibilità di dialogo, tuttalpiù si possono lanciare + magie, resistere alle magie e trappole e robe varie o avere un pò + di impatto sulla disposizione delle persone verso il pg.

In torment si aprono addirittura delle possibilità impossibili (cacofonicooooo ?!?!?) per altri tipi di giocatori, e questo non è intuibile nè dalla presentazione, nè dalla scatola, nè da niente se non un pò di faccia tosta e avventatezza del giocatore. :azz:

@gaberh - quanto vuoi per gothic 2? Mi sono rotto di cercarlo e online non lo comprerò mai, odio la postina :D :D

Walker_Boh
24-09-2003, 14.03.15

@gaberh - quanto vuoi per gothic 2? Mi sono rotto di cercarlo e online non lo comprerò mai, odio la postina :D :D

See..devi aspettare che lo finisca.. forse per il 2004....
Sta cercando di entrare nel Guinnes ;)

Autén
24-09-2003, 14.24.26

A moi! In Baldur's Gate giocavo come bardo, perciò ho puntato subito su quei due attributi ;), anche se ho dovuto "sacrificarli" in favore della saggezza (lì ho seguito il consiglio del manuale).

gaberh
24-09-2003, 14.48.17
Originally posted by Walker_Boh
See..devi aspettare che lo finisca.. forse per il 2004....
Sta cercando di entrare nel Guinnes ;)

senta messere, passi per le critiche al mio pollice verde, ma adesso mi viene anche a far le pulci al mio modo di giocare...questo è troppo...

zzzzaccc:devil:
ed il pc fa patatraccc

:D :D :D

super_stoppino
24-09-2003, 15.13.04
Originally posted by Autén
A moi! In Baldur's Gate giocavo come bardo, perciò ho puntato subito su quei due attributi ;), anche se ho dovuto "sacrificarli" in favore della saggezza (lì ho seguito il consiglio del manuale).

Scusa, intendevo in torment, per avere dei risultati eclatanti bisogna impostare CHA almeno 21 ed aumentarla in seguito almeno fino a 23, SAG oltre 20 e INT oltre 20, minchia ma come si fa a pensare ad una cosa simile?

Per avere questi valori, bisogna abbassare la forza almeno a 9 e la costituzione non sopra i 10, in altri giochi così' si diventa carne da macello, in BG se metti alti valori di carisma, int e saggezza, sei un tantino più versatile, ma certo non ottieni i risultati eclatanti di torment (non come demolition man), non so se mi spiego. ;)

gaberh
24-09-2003, 15.20.04

Gaberh io non mi offendo mai quando parlo con Te
(seconda volta che Te lo dico alla terza pretendo una:birra: )

non sò, ma mi sembra una cosa bella...
sà ciapa :birra:

guarda che è un pò presto...vuoi un fernèt?

illoca
24-09-2003, 15.25.12
Stoppino io Ti ho dato ragione ma come ho precisato non avrei fatto un pg molto diverso.
Ma l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè serve ad apprezzare di piu' questo gioco soprattutto a livello di dialoghi cosa che altrimenti avrebbe trasformato il capolavoro di Torment in un buon BG.

Gaberh confermo non mi sono mai offeso ho sempre apprezzato ogni discussione, se la vedavamo sempre nella stessa maniera cosa parlavamo a fare ???
Non mi sarei neanche divertito.
Niente Fernet ma un amaro Braulio:D nel boccale della :birra:

super_stoppino
24-09-2003, 16.00.31
Stoppino io Ti ho dato ragione ma come ho precisato non avrei fatto un pg molto diverso.
Ma l'ho fatto solo ed esclusivamente perchè serve ad apprezzare di piu' questo gioco soprattutto a livello di dialoghi cosa che altrimenti avrebbe trasformato il capolavoro di Torment in un buon BG.

Gaberh confermo non mi sono mai offeso ho sempre apprezzato ogni discussione, se la vedavamo sempre nella stessa maniera cosa parlavamo a fare ???
Non mi sarei neanche divertito.
Niente Fernet ma un amaro Braulio:D nel boccale della :birra:

Ehi, hai ragione, sarà che non sono abituato, io intendevo solo dire come si fa a capire che in un gioco si può impostare i parametri in un modo apparentemente suicida cambiando incredibilmente il modo di giocare e aprendo nuove possibilità, cosa che non siamo abituati a fare nell'universo dei gdr.

Certo, torment è veramente un mondo a parte, però mi piacerebbe che qualcuno facesse un gdr con più possibilità di sfruttare certe caratteristiche come saggezza e carisma, fallout un pò ci si è avvicinato, ma secondo me è ancora tanta la strada da fare, soprattutto xché la maggior parte dei pischelli che compra preferisce giocare a menare tutti quelli che si incontrano.

Discorsi già fatti, si lo so, allora andiamo nella taverna e famose 'na :birra: alla faccia di tutti i morroquakiani del mondo, noi siamo più belli, più bravi e parliamo con tutti gli NPC, toh ;)

illoca
24-09-2003, 16.10.29
come si fa a capire che in un gioco si può impostare i parametri in un modo apparentemente suicida cambiando incredibilmente il modo di giocare e aprendo nuove possibilità, cosa che non siamo abituati a fare nell'universo dei gdr.

Leggendo le recensioni e i commenti nei forum di gente esperta come le persone in questo forum, infatti devo a Voi se ho scoperto questo gioco.
Commozione:cry2:

Arle
24-09-2003, 22.04.36
Scusa, intendevo in torment, per avere dei risultati eclatanti bisogna impostare CHA almeno 21 ed aumentarla in seguito almeno fino a 23, SAG oltre 20 e INT oltre 20, minchia ma come si fa a pensare ad una cosa simile?

è quasi vero....cmq ti serve un 19 di SAG 18 di INT e il carisma lo puoi benissimo avere a 16...tutti i dialoghi e i vari plus con queste caratteristiche sono sbloccati..considera poi che ci sono persone o luoghi, che ti danno punti permanenti alle suddette caratteristiche :D senza considerarare i 3 slot per i tatuaggi, le armi, le armature e chincaglieria varia...

(è la terza volta che lo gioco :D e credo di aver scoperto quasi tutto..ma quanto è bello stò gioco?)

super_stoppino
25-09-2003, 09.42.12
Originally posted by Arle
è quasi vero....cmq ti serve un 19 di SAG 18 di INT e il carisma lo puoi benissimo avere a 16...tutti i dialoghi e i vari plus con queste caratteristiche sono sbloccati..considera poi che ci sono persone o luoghi, che ti danno punti permanenti alle suddette caratteristiche :D senza considerarare i 3 slot per i tatuaggi, le armi, le armature e chincaglieria varia...

(è la terza volta che lo gioco :D e credo di aver scoperto quasi tutto..ma quanto è bello stò gioco?)

Dici? Hai provato a portare carisma e saggezza oltre 22?

illoca
25-09-2003, 10.14.36
Stoppino devi anche tenere presente che per sfruttare tali valori in intelligenza saggezza devi avere di fronte anche un certo tipo di interlocutore mica da ridere...

Un conto è un dialogo tra due pg con 22 in SG o IN e un altro se solo uno di questi ha tali valori.

super_stoppino
25-09-2003, 10.24.29
Stoppino devi anche tenere presente che per sfruttare tali valori in intelligenza saggezza devi avere di fronte anche un certo tipo di interlocutore mica da ridere...

Un conto è un dialogo tra due pg con 22 in SG o IN e un altro se solo uno di questi ha tali valori.

Carisma, non intelligenza, con carisma e saggezza altissimi torment cambia drasticamente e si può arrivare alla fine quasi senza sparare (metaforicamente :D ) un colpo.

Gli npc non solo hanno un altro atteggiamento, ma i dialoghi contemplano altre e più sostanziali possibilità, che consentono al giocatore di districarsi alla grande con le parole, acquisendo esperienza senza dover passare i cattivi al vaglio delle sue armi.

Inoltre, quando non si possono ammaliare gli avversari, li si può corrompere, cosa che con un pg tutti muscoli e niente cervello non si può fare affatto.

Se non avete provato, consiglierei di rigiocare torment partendo con saggezza 20 e carisma 21, intelligenza almeno 18 e destrezza quanto si può senza calare troppo. Si dovrebbe poter fare tenendo a 9 la forza e circa sui 10 la costituzione.

Provare per credere :D :D :birra:

illoca
25-09-2003, 10.52.58
Non si puo' dall'inizio, al massimo puoi fare:
IN 18
SG 18
CH 12
e il resto a 9
(il mio pg è simile ho dirottato i 3 punti del CH sulla DX)

Come dice Arle oltre CH a 16 i dialoghi sono tutti sbloccati e comunque anche ad averla a valori spropositati un npc appena Ti vede + che farti un "soffocone" senza neanche salutarti cosa deve fare ? :D

Dovrebbe fare un tiro salvezza ogni 2 secondi :D

Ieri sera ho "studiato" il sentiero di Zerthimon...
Spettacolo allo stato puro...

gaberh
25-09-2003, 14.44.05
vi odio tutti...

mi avete fatto venire voglia di rigiocare Torment...per la terza volta (e mezza)

illoca
25-09-2003, 14.50.45
Ammetto che non riuscirei a rigiocare un qualsiasi gioco che ho finito pur spettacolare che sia conosco gia' la storia.

super_stoppino
25-09-2003, 15.00.45
Non si puo' dall'inizio, al massimo puoi fare:
IN 18
SG 18
CH 12
e il resto a 9
(il mio pg è simile ho dirottato i 3 punti del CH sulla DX)

Come dice Arle oltre CH a 16 i dialoghi sono tutti sbloccati e comunque anche ad averla a valori spropositati un npc appena Ti vede + che farti un "soffocone" senza neanche salutarti cosa deve fare ? :D

Dovrebbe fare un tiro salvezza ogni 2 secondi :D

Ieri sera ho "studiato" il sentiero di Zerthimon...
Spettacolo allo stato puro...

Uhm sarà meglio che ci rigiochi anche io, pare che non mi ricordi più tanto bene come funziona, eh eh, sarà la vicinanza a gaberh che mi contamina :D

Un soffocone? Aaahhh, beh dipende, certo Annah non sarebbe male, anche quella succube, come si chiama, Fall from Grace mi pare, le scruterei la sommità del capo volentieri ;) :angel2:

Arle
25-09-2003, 16.54.15
..non dico che 20 o 21 in queste caratteristiche non serve a niente..ma se vuoi diventare un guerriero decente..e mazzolare la gente con la classica spada senza perderti nulla di torment..be... :D

Skree
25-09-2003, 17.00.27
A Stoppì, Torment non è Morrowind (e non sto parlando di qualità, ma di "tipo")... Torment è soprattutto sentimento, poi tutto il resto.

A dire il vero ho "cambiato" il finale, perchè quello che c'era, ditemi quel che vi pare, non mi piaceva... ho fatto un giuramento col mio personaggio all'inizio del gioco, questo era riportare in vita Deionarra o unirmi a lei nella morte... mi sarei gettato nelle fiamme, o mi sarei messo a bestemmiare la Lady of Pain, e finalmente mi sarei ricongiunto al mio unico amore...

Tzè...

Obbedire a "condanne"... ma per chi cazzo mi hanno preso, per un fantaccino da due soldi? "I make my own destiny, live with that, scum" è la risposta che avrei dato, nè più nè meno, quando mi hanno prospettato la punizione...

M'ha fatto incazzare il finale "di base".

Walker_Boh
25-09-2003, 17.31.16
vi odio tutti...

mi avete fatto venire voglia di rigiocare Torment...per la terza volta (e mezza)

E io cosa dovrei dire?
Sono ormai a livelli da pulizia etnica.......:devil:

super_stoppino
25-09-2003, 18.43.22
Originally posted by Skree
A Stoppì, Torment non è Morrowind (e non sto parlando di qualità, ma di "tipo")... Torment è soprattutto sentimento, poi tutto il resto.

A dire il vero ho "cambiato" il finale, perchè quello che c'era, ditemi quel che vi pare, non mi piaceva... ho fatto un giuramento col mio personaggio all'inizio del gioco, questo era riportare in vita Deionarra o unirmi a lei nella morte... mi sarei gettato nelle fiamme, o mi sarei messo a bestemmiare la Lady of Pain, e finalmente mi sarei ricongiunto al mio unico amore...

Tzè...

Obbedire a "condanne"... ma per chi cazzo mi hanno preso, per un fantaccino da due soldi? "I make my own destiny, live with that, scum" è la risposta che avrei dato, nè più nè meno, quando mi hanno prospettato la punizione...

M'ha fatto incazzare il finale "di base".

Scusa? Ma che c'entra? Io sto sostenendo in una 1/2 quintalata sparsa di 3ds che torment va giocato con la cervice e non con i pezzi de fero, e tu mi vieni a cazziare?

E ti dico che il finale ha fatto incazzare pure me, viste tutte le mandrakate che ti fanno fare per arrivarci, poi ti liquidano con la scusa che il destino è destino ed il mondo è una ruota (l'ho già sentita questa :D ) e che devi continuare a combattere l'eterna lotta dei demoni, ma non c'è modo di cambiarlo, porco giuda dopo tante fatiche. Cmq ribadisco che portare saggezza e carisma oltre i 22 cambia ancora di + il gioco e chi vuole può provare, poi mi direte. :D :D :birra:

Skree
25-09-2003, 19.07.48
Ma chi ti cazzia :P

Comunque la storia del "destino a cui e' impossibile sfuggire" e' una balla, detto butalmente... potevo benissimo passare il mio tempo a far sfornare Tiefling ad Annah, o andarmene su un piano totalmente pacifico a passare l'eternita' in santa pace... con Annah e bambini chiaramente...

O ancora potevo fregarmene di tutto e di tutti per mettermi a studiare magia, fino a trovare il modo per riportare in vita Deionarra... in fondo si è immortali, no? il tempo non è un problema...

Insomma, se devo trovare un difetto, in Torment, è il finale.
O meglio, il fatto di non poterlo migliorare.

Skree
25-09-2003, 19.13.13
Ma in fondo io esagero... pretendo da un gioco per PC la stessa flessibilità che offrirebbe un mas... IO in una partita cartacea, e quel gioco per PC deve ancora uscire, anche se ce ne e' "uno" (preso a caso, chiaramente) che riesce a ricrearmi l'atmosfera... e penso piaccia anche a te :P

super_stoppino
25-09-2003, 19.15.31
Ma chi ti cazzia :P

Comunque la storia del "destino a cui e' impossibile sfuggire" e' una balla, detto butalmente... potevo benissimo passare il mio tempo a far sfornare Tiefling ad Annah, o andarmene su un piano totalmente pacifico a passare l'eternita' in santa pace... con Annah e bambini chiaramente...

O ancora potevo fregarmene di tutto e di tutti per mettermi a studiare magia, fino a trovare il modo per riportare in vita Deionarra... in fondo si è immortali, no? il tempo non è un problema...

Insomma, se devo trovare un difetto, in Torment, è il finale.
O meglio, il fatto di non poterlo migliorare.

Già, il finale è il tallone di achille di torment, porca paletta dopo tanto dannarsi per i piani ti liquidano in 4+4=8 e ti rispediscono a far la guerra, ma :stica: io avrei preferito un finale del tipo "il mio destino me lo faccio da solo e la predeterminazione si fa a farsi dare in culo" :angel2:

gaberh
25-09-2003, 21.16.57

Comunque la storia del "destino a cui e' impossibile sfuggire" e' una balla, detto butalmente...

infatti..."la probabilità è la vera guida della vita".

solo un discorso di probabilità...nessun destino...solo lancio di dadi

Skree
25-09-2003, 22.21.22
infatti..."la probabilità è la vera guida della vita".

solo un discorso di probabilità...nessun destino...solo lancio di dadi

Ma neanche, alle superiori, ricordo, lanciavamo un dado a venti faccie per decidere chi doveva essere interrogato, e avevo una tecnica magnifica per far venire sempre o quasi il numero che volevo che venisse... madonna i lanci che facevo a casa per affinare questa abilità...

Mai usata durante partite P&P...

Come? ho il naso lungo? ma no...

Skree
25-09-2003, 22.22.08
A dire il vero, ora che ci penso, avevo anche limato i lati della base opposta al "mio" numero... in modo che fosse praticamente impossibile che uscissi... :P

illoca
26-09-2003, 11.44.33
BASTAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

scusate, perche' non scrivete direttamente come finisce cosi' mi risparmiate ore e ore di gioco inutile.

(in tono scherzoso ma neanche tanto)

MastroGP
26-09-2003, 11.56.39
Vedi nonstante conoscere il finale non sia sempre piacevole Torment e' uno dei pochi giochi dove cio' che mi e' piaciuto di piu' e' come si arriva alla fine

gaberh
26-09-2003, 12.35.00
Originally posted by MastroGP
Vedi nonstante conoscere il finale non sia sempre piacevole Torment e' uno dei pochi giochi dove cio' che mi e' piaciuto di piu' e' come si arriva alla fine

concordo.

è un pò come (perdonatemi il paragone molto ot) il Conte di Montecristo...
la fine è nota...ma come ci si arriva...quello è il bello.

comunque anche Illoca ha le sue belle ragioni: mettiamo "spoiler" prima di raccontare troppo.

:birra:

gaberh
26-09-2003, 12.36.15
BASTAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

scusate, perche' non scrivete direttamente come finisce cosi' mi risparmiate ore e ore di gioco inutile.

(in tono scherzoso ma neanche tanto)

se leggi bene lo hanno già scritto come finisce...per fortuna non lo hai notato

:p

gaberh
26-09-2003, 12.39.56
Originally posted by Walker_Boh
E io cosa dovrei dire?
Sono ormai a livelli da pulizia etnica.......:devil:

dovresti fare, non dire...parolaio

dovresti comprartelo come ha fatto Illoca.

Barbun!

super_stoppino
26-09-2003, 12.40.40
se leggi bene lo hanno già scritto come finisce...per fortuna non lo hai notato

:p

Minchiazza fottuta bivalente, mi hai tolto le parole di bocca :D :D

e' stato più forte il richiamo della panza, eh eh

Mi avete quasi convinto a rigiocare torment, però la storia è sempre la stessa, non so se lo farò, giusto per provare se posso arrivare alla fine veramente senza sparare un colpo :angel2:

Prima devo trovare Arx e EU2, e gothic 2 naturalmente, poi se nel frattempo uscirà TOEE, Deus Ex 2, Thief 3 e qualcos'altro che ora non ricordo, beh non credo che giocherò + a torment :D

gaberh
26-09-2003, 12.55.03

Prima devo trovare Arx e EU2, e gothic 2 naturalmente, poi se nel frattempo uscirà TOEE, Deus Ex 2, Thief 3 e qualcos'altro che ora non ricordo, beh non credo che giocherò + a torment :D

oppure ci giocherai per consolarti...:devil:

super_stoppino
26-09-2003, 13.01.43
oppure ci giocherai per consolarti...:devil:

Perché? Non hai fiducia nel prossimo futuro videoludico? :D

gaberh
26-09-2003, 13.08.10
Perché? Non hai fiducia nel prossimo futuro videoludico? :D

risposta da "prendiincul": certo che ho fiducia...gli ultimi scivoloni insegneranno a migliorare i successivi giochi

risposta sincera: sento che rigiocherò per i prossimi due tre anni ai seguenti giochi: Ultima 7 ; Torment; Fallout 1&2&tacts; Morrowind...forse sotto natale, per buonismo, riattaccherò BG2.

guarda ho un unica speranza (quasi certezza): la prima parte di Lion.
poi, di roba seria, come piace a me...zero.
avevo speranze in kotor ma ho letto troppi nove in giro...
sai che mi ricorda?
le recensioni di NWN
se piace a TUTTA la massa là fuori, vuoi che possa piacere a me?
può darsi, anzi lo spero...ma ci credo poco.

super_stoppino
26-09-2003, 13.16.40
risposta da "prendiincul": certo che ho fiducia...gli ultimi scivoloni insegneranno a migliorare i successivi giochi

risposta sincera: sento che rigiocherò per i prossimi due tre anni ai seguenti giochi: Ultima 7 ; Torment; Fallout 1&2&tacts; Morrowind...forse sotto natale, per buonismo, riattaccherò BG2.

guarda ho un unica speranza (quasi certezza): la prima parte di Lion.
poi, di roba seria, come piace a me...zero.
sai che mi ricorda?
le recensioni di NWN
se piace a TUTTA la massa là fuori, vuoi che possa piacere a me?
può darsi, anzi lo spero...ma ci credo poco.

Mah, io kotor lo accannerei de principie, a meno che non ti piaccia saltabeccare da una parte all'altra a giocare allo spadaccino con la spada laser

Deus Ex non ti è piaciuto? O Thief se computer e armi moderne non ti piacciono, alcuni mod poi sono spettacolari ;)

Se rigiocherai con BG2 prova soprattutto "Shadow over Soubar" e anche "The Darkest Day", li ho trovati una buona variazione sul tema, ma vanno giocati dall'inizio e sono solo in inglese :(

Skree
26-09-2003, 13.17.14
sai che mi ricorda?
le recensioni di NWN

AAAAARRRGGHH!!
No, non dirlo, non dire queste cose, cazzo, sono in un momento vulnerabile della mia vita, rischi di uccidermi in questo modo... *occhioni lucidi*

gaberh
26-09-2003, 13.28.08
Mah, io kotor lo accannerei de principie, a meno che non ti piaccia saltabeccare da una parte all'altra a giocare allo spadaccino con la spada laser

Deus Ex non ti è piaciuto? O Thief se computer e armi moderne non ti piacciono, alcuni mod poi sono spettacolari ;)

Se rigiocherai con BG2 prova soprattutto "Shadow over Soubar" e anche "The Darkest Day", li ho trovati una buona variazione sul tema, ma vanno giocati dall'inizio e sono solo in inglese :(

dunque, deus ex NON lo considero un rpg: è un ottimo shooter con elementi rpg...ben venga il 2 ma non mi strappo i capelli nell'attesa.
Thief 1&2 sono eccezionali: ho letto un pò di roba sul tre ed ho paura che sarà thief raider...

i mod di bg2 non mi intrippano moltissimo, ma se mi descrivi meglio come sono magari mi convinci...

super_stoppino
26-09-2003, 13.33.58
AAAAARRRGGHH!!
No, non dirlo, non dire queste cose, cazzo, sono in un momento vulnerabile della mia vita, rischi di uccidermi in questo modo... *occhioni lucidi*

I rettili non piangono, hanno le membrane nittitanti :D :D

(ma perché non mi faccio i cazzi miei, qualche volta? :D )

Skree
26-09-2003, 13.34.28
dunque, deus ex NON lo considero un rpg: è un ottimo shooter con elementi rpg...ben venga il 2 ma non mi strappo i capelli nell'attesa.
Thief 1&2 sono eccezionali: ho letto un pò di roba sul tre ed ho paura che sarà thief raider...

i mod di bg2 non mi intrippano moltissimo, ma se mi descrivi meglio come sono magari mi convinci...

Posso consigliarti un modulo per NWN? L'ultima volta t'avevo consigliato Elegia Eternum che mi pare t'è piaciuto :)

gaberh
26-09-2003, 13.37.19
Posso consigliarti un modulo per NWN? L'ultima volta t'avevo consigliato Elegia Eternum che mi pare t'è piaciuto :)

me lo ricordo...molto bello...ma non l'ho finito.
dopo un pò la grafica di nwn mi rompe le palle.

super_stoppino
26-09-2003, 13.38.02

Mi chiedi tanto, ti crosso direttamente i link

Shadows Over Soubar (http://www.teambg.net/soubar/)

Epic Endeavour (http://epic.teambg.net/)

The Darkest Day (http://tdd.teambg.net/)

Scusa non è che non mi vada di fare un cazzo, solo ci vorrebbe troppo per descrivere tutto, self maded è sempre + veloce e non ti posso influenzare :D :D

Skree
26-09-2003, 13.39.39
me lo ricordo...molto bello...ma non l'ho finito.
dopo un pò la grafica di nwn mi rompe le palle.

Ah...

Una total conversion di Morrowind che lo stravolge molto e che giudico comunque ottima? Per certi versi lo fa assomigliare ad Arx Fatalis :)

Vuoi? :)

super_stoppino
26-09-2003, 13.47.30

No, deus ex non è un rpg, ma neanche thief lo è, ma sono belle storie ben orchestrate e il modo di procedere non è certo da shooter, in teoria si potrebbe poter fare molto sgusciando tra le difese, crackando computer e scassinando serrature senza ammazzare molta gente, anche se è piuttosto difficile, ma anche in morro bisogna far fuori qualcuno ogni tanto :D :D

L'unica cosa è l'interazione con npc, non è certo da rpg, machissenefrega, anche negli rpg tanto acclamati non si possono chiedere cose non previste dai programmatori ;) l'importante è la storia e le missioni proposte ;)

super_stoppino
26-09-2003, 13.48.17
Ah...

Una total conversion di Morrowind che lo stravolge molto e che giudico comunque ottima? Per certi versi lo fa assomigliare ad Arx Fatalis :)

Vuoi? :)

Sword of Perithia?

gaberh
26-09-2003, 13.52.17
per skree...passa passa...
per stop...quale è più rpg? (meno combattimenti possibile)

gaberh
26-09-2003, 13.54.53
No, deus ex non è un rpg, ma neanche thief lo è, ma sono belle storie ben orchestrate e il modo di procedere non è certo da shooter, in teoria si potrebbe poter fare molto sgusciando tra le difese, crackando computer e scassinando serrature senza ammazzare molta gente, anche se è piuttosto difficile, ma anche in morro bisogna far fuori qualcuno ogni tanto :D :D

L'unica cosa è l'interazione con npc, non è certo da rpg, machissenefrega, anche negli rpg tanto acclamati non si possono chiedere cose non previste dai programmatori ;) l'importante è la storia e le missioni proposte ;)

in deus la struttura del gioco è proprio da shooter...con passaggi obbligati e mappe "chiuse"
thief invece ti schiaffa in uno scenario enorme e tocca a te venirne fuori con maggiore libertà

comunque non sono rpg, siamo tutti d'accordo.

Skree
26-09-2003, 14.01.44
http://thelys.free.fr/sergoyan.htm
A te, zio... disattiva ogni altro plugin quando lo fai partire.

super_stoppino
26-09-2003, 14.01.57
per skree...passa passa...
per stop...quale è più rpg? (meno combattimenti possibile)

Uhm, direi che sono +/- simili, ma d'altronde BG1/BG2 non sono certo per amanti della chiacchiera e della pace, purtroppo bisogna menare ogni tanto e meglio farlo per primi e forte, così si evitano brutte sorprese.

Shadows Over Soubar mi è parso migliore, ma forse faresti meglio a giocare il mod di skree di morro ;)

Scusa, quoto pure il tuo ultimo direttamente qui, ma ci hai giocato con deus ex? Non per farti un appunto (non me lo sogneri mai :D ) ma è identico a thief, i modi per finire una missione sono diversi a seconda dello stile di gioco, e puoi girare allegramente per tutta la mappa proposta (come in thief) fino a trovare la soluzione che + ti aggrada. Però, se non ti piace non ti piace.

Lapaliss docet :D :D

Skree
26-09-2003, 14.04.32

riposto, girata pagina e magari lo zio non controlla l'ultimo post della pagina precedente :P

come ho già detto, disattiva ogni altro plugin

super_stoppino
26-09-2003, 14.08.26
A te, zio... disattiva ogni altro plugin quando lo fai partire.

Ci avevo preso :D

Che tu sappia, sommo skree portatore di luce, esiste qualche mod compatibile? Io ho lasciato attivi quelli ufficiali, quello di soppressione degli aloni ed un altro che non ricordo, ma il gioco si comporta in modo strano, soprattutto a Seyda neen non riesco più a ricevere la quest del nascondiglio di fargoth e quando sono tornato dal capitano, dopo l'affondamento, questo non mi dice nulla, ma forse dovevo prima andare a vivec a cercare il drogato?

Boh, sarà colpa dei plug che ho lasciato :azz:

MastroGP
26-09-2003, 15.16.52
E' una mia impressione oppure negli ultimi post si sta' parlando di tutto tranne di Torment o dell'ambientazione Planescape :angel2:

Skree
26-09-2003, 17.47.55
Ehm, Stoppino, li devi disattivare per un buon motivo... quello dlel'alone puoi lasciarlo, così come quello delle facce, gli altri eliminali :)

In Vvardenfell non ci devi più stare :P

super_stoppino
29-09-2003, 11.53.00
Ehm, Stoppino, li devi disattivare per un buon motivo... quello dlel'alone puoi lasciarlo, così come quello delle facce, gli altri eliminali :)

In Vvardenfell non ci devi più stare :P

Grazie, non sono sicuro di aver capito l'ultima frase, cmq ricomincerò da capo il mod, ma devo disattivare pure i plug ufficiali della bethesda, tipo quello che aggiunge Aradran Fletcher a vivec?
Beh, non è proprio necessario, però aveva discrete frecce e a me piace usare l'arco. :D

Risottolo
30-09-2003, 23.40.09
torniamo Ot e date na mano a Zio Risottolo va ;)

come sapete sto giocando a torment, non c'è che dire, molto bello, ma mi crea un problema, quando gioco e spengo il pc, al avvio sucessivo mi trovo il desktop in risoluzione 800X, nonostante quando abbia spento il gioco, lo schermo fosse come al solito 1024 X.
ora, la cosetta mi da un pò fastidio e penso che possa anche non fare bene al monitor...consigli? considerazioni? varie ed eventuali? :D

Skree
30-09-2003, 23.45.34
Originally posted by Risottolo
torniamo Ot e date na mano a Zio Risottolo va ;)

come sapete sto giocando a torment, non c'è che dire, molto bello, ma mi crea un problema, quando gioco e spengo il pc, al avvio sucessivo mi trovo il desktop in risoluzione 800X, nonostante quando abbia spento il gioco, lo schermo fosse come al solito 1024 X.
ora, la cosetta mi da un pò fastidio e penso che possa anche non fare bene al monitor...consigli? considerazioni? varie ed eventuali? :D

Si, tieni la risoluzione del monitor a 800*600 finchè non hai finito Torment, e dovresti stare a posto :)

Scherzi a parte, non penso sia colpa sua, Torment gira a 640*480, non 800*600, quindi in linea teorica non è colpa sua. Non so che dirti.

Risottolo
30-09-2003, 23.49.28
sicuro? così a occhi mi pare che le schermate di caricamento siano 640X mentre il gioco vada 800X ...
bho

Skree
30-09-2003, 23.56.34
Originally posted by Risottolo
sicuro? così a occhi mi pare che le schermate di caricamento siano 640X mentre il gioco vada 800X ...
bho

Si, si, sicuro. Giocavo a Torment all'epoca in cui avevo un vecchio monitor che NON supportava la risoluzione 800x600: la faceva tutta spostata e distorta...

Quindi era 640*480, per forza :P

Risottolo
30-09-2003, 23.58.02
farò qualche altra provetta:birra: