PDA

Visualizza versione completa : Ruoli, funzioni, utilità

Elrond.
24-09-2003, 01.37.33
Ciascun individuo in una società deve servire a qualcosa, è connaturato nel contratto sociale. Parimenti ciascuno cerca di trovare la propria utilità, per un intrinseco ed irrinunciabile desiderio di autorealizzazione e per bisogno di stima.
Ora, che il forum sia una piccola società per alcuni versi analoga a quella reale, seppure dotata delle sue diversità e particolarità, è palese, ed anche qui, come in the real world, perchè le cose vadano bene è necessaria la collaborazione di tutti; su un piano differente tuttavia. Difatti in tali rapporti telematici non hanno luogo tutte le circostanze ed esigenze che si verificano al contrario in una società reale: la società è in continuo movimento materiale, mentre il forum è statico, non ha bisogno di essere costruito, nè ha bisogno che qualcuno unga continuamente i suoi meccanismi (per lo meno questa fase è esterna rispetto al forum in sè). Eppure ciascuno di noi ha una sua utilità, che può essere morale, intellettuale, affettiva, carismatica, etc., un ruolo che le circostanze unite alla nostra indole ci conferiscono, e che poi tendiamo a tenerci ben stretto, appunto in quella ricerca di utilità necessaria per conseguire autorealizzazione e per ottenere l'altrui stima.
Vi invito inoltre a considerare come neppure il ruolo dei moderatori sia univoco e scontato come potrebbe sembrare, ciascuno di loro ha un modo particolare e personale di svolgere il proprio compito, assumendo dunque una funzione peculiare all'interno della comunità.
Inutile dire che questo topic non deve trasformarsi in una mera vetrina per presuntuosi frustrati che enunciano le proprie eccezionali funzioni. Comunque dite la vostra: a cosa servite, a cosa vorreste servire, se il vostro ruolo vi lascia soddisfatti, cosa apprezzate delle funzioni dei vostri vicini di post, o semplicemente più generali considerazini sull'argomento.
Ci tengo a precisare che sto parlando di ruoli, utilità, funzioni, non di maschere pirandelliane; un ruolo può diventare una maschera, forse lo diventa sempre, ma la prospettiva del discorso cambia se è riferito all'uno anzichè all'altra.

DaRk3L
24-09-2003, 01.46.27
Ma il mio perchè nella vita reale ce l'ho (anche se lo ridefinisco puntalmente), proprio perchè questo "perchè" deve avere una funzione di moviemnto nella società e nella realtà.
Non penso però che si cerchi questo "perchè" solo per l'autorealizzazione, ma perchè fa parte della natura e dell'interrogarsi dell'umano.
La ricerca di autorealizzazione è solo un riflesso di una matrice più ampia.

Come fai giustamente notare cmq il forum è statico, quindi non vi è questa spasmodica ricerac di un perchè,almeno da parte mia.
Semplicemente seguo un po' tutto quello che mi interessa nella vita reale, dai temi più aulici o impegnativi ai topic scazzo per farsi due risate...

Insomma il succo è che nn ho una risposta a questa domanda :D

Elrond.
24-09-2003, 01.58.54
Certo, la differenza tra società è forum e che qui non dobbiamo per forza avere un ruolo; eppure talvolta lo cerchiamo? Credo che il bisogno di autorealizzazione si manifesti anche nei rapporti telematici, anche se in maniera differente e magari solo occasionalmente.
Forse la differenza è questa: nella vita reale tutti sono obbligati ad assumere funzioni e responsabilità, mentre un forum è una sorta di paradiso, mi viene in mente la frase ironica di un utente in un topic di poche settimane fa, la adatto al contesto: forse il forum è una sorta di verde vallata dove noi tanti coniglietti ci divertiamo a giocare tutto il giorno, intervallando rilassanti pause da passare davanti ad una tazza di tè, spiluccando pasticcini appena sfornati.
Generalmente parlando è così. Ma, anche se nessuno (eccetto i moderatori) è costretto ad assumere precise funzioni, esse si possono creare ugualmente? L'utente ha interesse a crearle? Oppure siamo tutti inutili?

BESTIA_kPk
24-09-2003, 09.17.28
Comunque dite la vostra: a cosa servite, a cosa vorreste servire, se il vostro ruolo vi lascia soddisfatti, cosa apprezzate delle funzioni dei vostri vicini di post, o semplicemente più generali considerazini sull'argomento.

1. non so, credo nessuno sia necessario, nessuno necessita sostituzioni in caso di sparizione, nessuno dipende da altri. Ma tutti possono essere *utili* in base a quanto scrivono. Uno è utile per info, uno per ridere, ecc.. e ogni utente può avere quindi più utilità.
2. non posto nel forum per avere un ruolo quanto solo per farmi qualche cultura, lollata ecc...
3. alcune parole, frasi, reply, qualità

Gli unici a doversi dare un ruolo sono i mod nel momento in cui devono applicare il regolamento (negli altri reply non seguono alcun ruolo).

Imho ovviamente.

azanoth
24-09-2003, 09.25.29
Gli unici a doversi dare un ruolo sono i mod nel momento in cui devono applicare il regolamento (negli altri reply non seguono alcun ruolo).

Imho ovviamente. [/B][/QUOTE] quoto!x me,è particolarmente piacevole riportare le citazioni ke amo o legarmi ad 1 già esistente inserendone 1 altra diversa ma attinente ;)

viv
24-09-2003, 10.18.46
Non amo avere ruoli stabiliti... Ma effettivamente, riconosco ad altri utenti dei ruoli piuttosto statici... C'è l'utente che mi fa riflettere, sempre, anche quando apparentemente scrive cavolate... L'altro che mi fa piegare in 2 dalle risate, anche quando scrive cose serie...

Si, secondo me si tende ad assumere dei ruoli, ma questo indipendentemente dalla nostra volontà, a volte...

bejita
24-09-2003, 10.33.16
il mio ruolo è quello del cazzone con + post
o solo del cazzone se volete :asd: visto che tra poco quello con + post sarà un altro :p

mVm
24-09-2003, 11.01.20
Mi è sempre piaciuto considerare la Forum Area come il bar della piazza di un ipotetico paese in cui tutti noi abitiamo.
La in fondo c'è un tavolo in cui si parla esclusivamente di ps2 e xcube; il tavolo all'ingresso è riservato a chi vuole conversare attorno a D2Lod, e così via.

Dietro il bancone Foll, Palka, Zeus e Grem roteano bottiglie, scaldano fette di pane e allontanano, quando necessario, quel o quell'altro avventore. Perchè ha alzato troppo la voce o importuna gli altri o, ancora, ha solo voglia di rissa. Il bancone... dove il Blah Blah dei presenti è composto da un insieme di voci superiore in numero a quello di qualsiasi altro tavolo.

E la gente, che nella vita reale ha funzioni e ruoli i più disparati, in questo bar interpreta un ruolo comune a tutti: il conversatore.
Così c'è il conversatore filosofico, quello qualunquista, il sagace, il conversatore polemico, l'accademico, il tecnico. Eccetera.

DaRk3L
24-09-2003, 14.05.58
Originally posted by Elrond.
Ma, anche se nessuno (eccetto i moderatori) è costretto ad assumere precise funzioni, esse si possono creare ugualmente? L'utente ha interesse a crearle? Oppure siamo tutti inutili?

Io personalmnte non ho interesse a trovare un utilità in particolare, ma nn perquesto mi considero inutile...

Kondur dei CGG
24-09-2003, 14.24.29
Originally posted by mVmMi è sempre piaciuto considerare la Forum Area come il bar della piazza di un ipotetico paese in cui tutti noi abitiamo.
La in fondo c'è un tavolo in cui si parla esclusivamente di ps2 e xcube; il tavolo all'ingresso è riservato a chi vuole conversare attorno a D2Lod, e così via.

Dietro il bancone Foll, Palka, Zeus e Grem roteano bottiglie, scaldano fette di pane e allontanano, quando necessario, quel o quell'altro avventore. Perchè ha alzato troppo la voce o importuna gli altri o, ancora, ha solo voglia di rissa. Il bancone... dove il Blah Blah dei presenti è composto da un insieme di voci superiore in numero a quello di qualsiasi altro tavolo.

E la gente, che nella vita reale ha funzioni e ruoli i più disparati, in questo bar interpreta un ruolo comune a tutti: il conversatore.
Così c'è il conversatore filosofico, quello qualunquista, il sagace, il conversatore polemico, l'accademico, il tecnico. Eccetera.

Originally posted by DaRk3L
Io personalmnte non ho interesse a trovare un utilità in particolare, ma nn perquesto mi considero inutile...

Pure io la penso cosi.

supersimmina.
24-09-2003, 17.25.34
Certo, la differenza tra società è forum e che qui non dobbiamo per forza avere un ruolo; eppure talvolta lo cerchiamo?

forse si.........forse è x questo ke scrivo sempre abbreviato......magari per mantenermi questo ruolo......magari xkè così qualcuno fra tutta questa gente si ricorderà di me xkè scrivevo sempre abbreviato o per i miei orribili (secondo sempre qualcuno xkè x me nn lo sn!:D ) gusti musicali..........

:asd:

ma in fondo nn penso ke si cerki proprio un ruolo, si va sul forum x poter parlare + liberamente, senza dover x forza apparire in un certo modo, xkè si può essere sinceri........cosa ke molti riescono a fare solo dietro un monitor.......anzi azzarderei tutti xkè ki è completamente ed assolutamente sincero in ogni piccolo particolare della propria vita nella società? se ti piace uno/a, lo puoi pubblicare in un tread qui, mentre nella "realtà" di certo non lo vai a dire a tutto il mondo...................
lo stesso x qualcosa ke ti è successo..........ke ne so......magari xkè in fondo siamo tutti estranei, nn conosciamo niente l'uno dell'altro, xciò è + facile parlare dei fatti propri, xkè si sa ke nessuno fa parte della vita di nessuno, si tratta di un consiglio e basta.......insomma, io la penso così.............^^

azanoth
24-09-2003, 17.30.45
supersimmina,x essere così giovane,in te la saggezza è possente:Palka:

friskio
24-09-2003, 17.36.26
Ruoli..........allora mi piacerebbe fare il trequartista o meglio ancora il regista dietro le punte! Come Roberto Baggio!
il 10 sulla maglia mi andrebbe bene!

Funzioni.....non le ho mai capite nemmeno alle superiori, nn vedo perché debba capirle ora!
Cmq se me ne viene in mente una la scrivo!

Utilità....ho scoperto un aggeggino che mixa le canzoni in modo perfetto, l'unico problema è che non si può salvare il progetto perché serve la registrazione su internet! :(

Mischa
25-09-2003, 01.35.34
Originally posted by supersimmina.
ma in fondo nn penso ke si cerki proprio un ruolo, si va sul forum x poter parlare + liberamente, senza dover x forza apparire in un certo modo, xkè si può essere sinceri........cosa ke molti riescono a fare solo dietro un monitor.......anzi azzarderei tutti xkè ki è completamente ed assolutamente sincero in ogni piccolo particolare della propria vita nella società? se ti piace uno/a, lo puoi pubblicare in un tread qui, mentre nella "realtà" di certo non lo vai a dire a tutto il mondo...................
lo stesso x qualcosa ke ti è successo..........ke ne so......magari xkè in fondo siamo tutti estranei, nn conosciamo niente l'uno dell'altro, xciò è + facile parlare dei fatti propri, xkè si sa ke nessuno fa parte della vita di nessuno, si tratta di un consiglio e basta.......insomma, io la penso così.............^^ posso capire, ma non concordare. il mondo è bello perché vario. onestamente quel che dico su forum, è molto limitato rispetto a ciò che direi in real life. è "vero" solo ed esclusivamente in relazione al personaggio che sto usando, e al ruolo che sta interpretando. qui ho regole molto più strette di quelle che seguo comunemente, e l'unico motivo per cui le seguo, è lo stesso per cui se gioco a monopoli, seguo le regole del monopoli invece che di risiko. son molto meno "comunicativo" qui che di norma, avendo dei limiti e avendo scelto di rispettarli. lo uso come gioco ed esercizio, e come fonte di stimoli a livello di curiosità. non mi frega niente di chi ci passa, di chi ci passerà, di chi ci è passato, in quanto reputo un nick del tutto inesistente, fino a che non corrisponda ad una persona. interpreto un ruolo, E una maschera. non faccio distinzione, perché ho più maschere e più ruoli. e ce li ho anche in real life. unica differenza, qui più limitato ma decido io quando giocare - real sempre no limits, ma non posso scegliere se giocare o meno.

Ray McCoy
25-09-2003, 11.01.23
Originally posted by DaRk3L

Uhm, forse posso provare a spiegare il concetto di ruolo in maniera più sistematica. Man mano che il carattere di un utente (e con questo non intendo della persona, parlo semplicemente dell'utente) viene a delinearsi, e viene riconosciuto dal forum, a quel punto, automaticamente, l'utente finisce per scavarsi una nicchia all'interno di una determinata tipologia di postatore.

Questo processo è dovuto sia all'utente, ovviamente, ma soprattutto al resto del forum, a come viene inquadrato e valutato dal resto del forum. E' il forum che finisce per creare un ruolo a ciascuno. Il ruolo però non va inteso nell'ottica vera e propria (semplice impiegato vs dirigente d'azienda, o agricoltore, commerciante, guerriero, benestante, sacerdote, e magistrato - non si tratta di categorie sociali o aristoteliche). Il ruolo indica semplicemente quello che quell'utente significa per il resto del forum, e per se stesso.

Gli stessi moderatori sono differenti. E' la storia del poliziotto buono, poliziotto cattivo. Zeus per certo non è il moderatore docile. :D Rappresenta la linea dura della moderazione. Bejita rappresenta l'anziano che può permettersi di aprire topic sulla carta igienica. :D Io dopo aver superato i 14mila post, sono entrato nella fase bejitica, per cui anche il mio spam è praticamente legalizzato. :asd:

E via via, parlando di abusi di potere... :asd:

bejita
25-09-2003, 16.04.15
Originally posted by Ray McCoy
Bejita rappresenta l'anziano che può permettersi di aprire topic sulla carta igienica.

si, ma ogni 6 mesi :teach: :asd:

supersimmina.
25-09-2003, 22.03.16
Originally posted by Mischa
posso capire, ma non concordare. il mondo è bello perché vario. onestamente quel che dico su forum, è molto limitato rispetto a ciò che direi in real life. è "vero" solo ed esclusivamente in relazione al personaggio che sto usando, e al ruolo che sta interpretando. qui ho regole molto più strette di quelle che seguo comunemente, e l'unico motivo per cui le seguo, è lo stesso per cui se gioco a monopoli, seguo le regole del monopoli invece che di risiko. son molto meno "comunicativo" qui che di norma, avendo dei limiti e avendo scelto di rispettarli. lo uso come gioco ed esercizio, e come fonte di stimoli a livello di curiosità. non mi frega niente di chi ci passa, di chi ci passerà, di chi ci è passato, in quanto reputo un nick del tutto inesistente, fino a che non corrisponda ad una persona. interpreto un ruolo, E una maschera. non faccio distinzione, perché ho più maschere e più ruoli. e ce li ho anche in real life. unica differenza, qui più limitato ma decido io quando giocare - real sempre no limits, ma non posso scegliere se giocare o meno.

vero, però secondo me qui è molto + facile..........
forse xkè se si sbagia qualcosa si può scappare, ci si può riregistrare se uno proprio vuole..........si può ricomincaire. nella vita reale hai molta + angoscia, sei molto + attento a quello ke dici, a quello ke fai, se sbagli qualcosa, non puoi + tornare indietro, devi solo aspettare ke il tempo cancelli ogni cosa............
almeno x me ovviamente, io vengo qui perchè mi sento + libera, xkè non sono in continua oppressine, xkè non si bada all'aspetto fisico, o alle solite cose della società.......qui sik discute e basta, dei problemi ke si hanno, o di cose stupide x farsi due risate.....
anke qui ovviamente ci sono delle particolarità ke rispekkiano la vita vera, come le antipatie e le simpatie, o altri comportamenti.............
no?

destino
26-09-2003, 11.16.30
Originally posted by supersimmina.
forse si.........forse è x questo ke scrivo sempre abbreviato......magari per mantenermi questo ruolo......magari xkè così qualcuno fra tutta questa gente si ricorderà di me xkè scrivevo sempre abbreviato o per i miei orribili (secondo sempre qualcuno xkè x me nn lo sn!:D ) gusti musicali..........

lo stesso x qualcosa ke ti è successo..........ke ne so......magari xkè in fondo siamo tutti estranei, nn conosciamo niente l'uno dell'altro, xciò è + facile parlare dei fatti propri, xkè si sa ke nessuno fa parte della vita di nessuno, si tratta di un consiglio e basta.......insomma, io la penso così.............^^

io preferirei ricordarmi di te per quello ke dici e pensi invece ke per le tue frasi abbreviate ke nn mi fanno capire appunto quello ke dici;)

cmq per il fatto dei ruoli...

Io nn credo ke nessuno di noi cerki un ruolo nella vita o anke nel forum...
O almeno per quello ke intendo io per ruolo
La vita è fatta di tante casualita e occasioni ke possono essere + o - essere prese al volo per realizzare i propri sogni o i propri progetti oppure certe occasioni uno se le puo creare facendosi il cosiddetto mazzo :D
Se poi per ruolo si intende una maskera da mantenere nelle vita reale o virtuale ognuno di noi ne possiede centinaia se nn migliaia e fa uscire di volta in volta quella ke + gli aggrada o ke secondo lui lo proteggera dalla societa in quel momento:rolleyes:

Ray McCoy
26-09-2003, 11.21.21
Originally posted by destino
O almeno per quello ke intendo io per ruolo
La vita è fatta di tante casualita e occasioni ke possono essere + o - essere prese al volo per realizzare i propri sogni o i propri progetti oppure certe occasioni uno se le puo creare facendosi il cosiddetto mazzo :D
Se poi per ruolo si intende una maskera da mantenere nelle vita reale o virtuale ognuno di noi ne possiede centinaia se nn migliaia e fa uscire di volta in volta quella ke + gli aggrada o ke secondo lui lo proteggera dalla societa in quel momento:rolleyes:

Nessuno dei due.
Ripeto, per ruolo Elrond immagino intenda semplicemente il "compito" che ha nel forum una determinata persona. E non compito come moderatore, amministratore o utente.

La stessa "Vecchia Guardia" non è altro che un ruolo. E via dicendo.

Se poi continuo a dire vaccate, Elrond, per cortesia, correggimi! :D Non hai più postato!!! :mecry: :D

destino
26-09-2003, 11.24.54
Nessuno dei due.
Ripeto, per ruolo Elrond immagino intenda semplicemente il "compito" che ha nel forum una determinata persona. E non compito come moderatore, amministratore o utente.

Se poi continuo a dire vaccate, Elrond, per cortesia, correggimi! :D Non hai più postato!!! :mecry: :D

ma da giocatore di ruolo di vekkia data sec me ognuno di noi nn ha un ruolo ben definito e mai lo avra perke è appunto la casualita della vita a trasformare il tuo appunto "ruolo" e tutte le esperienze ke farai:D

Ray McCoy
26-09-2003, 11.46.59
ma da giocatore di ruolo di vekkia data sec me ognuno di noi nn ha un ruolo ben definito e mai lo avra perke è appunto la casualita della vita a trasformare il tuo appunto "ruolo" e tutte le esperienze ke farai:D

Ehr... "Casualità della vita"...? :doubt:
Ma ti sei reso conto che questo è un forum di discussione, vero, e non una comunità hamish? :doubt: "Tutte le esperienze che farai"...? Ma il mio postare qui non lo ritengo una esperienza così fondamentale nella vita. Difficilmente aprire un sondaggio fuffa cambierà la mia esistenza.

A parte comunque che non ho mai detto che il ruolo sia fisso (io stesso son passato da spammer, ad anti-spammer, per approdare infine alla fase "io_spammo_ma_agli_altri_non_è_permesso"), ma i ruoli esistono, inevitabilmente. Sono il "custom user text" che gli utenti del forum affibiano ad ogni singolo utente, il carattere che gli viene ritagliato addosso in base al comportamento che assume.

Esempi di ruolo:
Categoria A - Controllori (Moderatori ed Admin)
Categoria B - Nonni (sadici e repressi, ottimi per "battezzare" i niubbi)
Categoria C - Elementi di disturbo (spammer eccessivi, flamer)
Categoria D - Autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto delle persone.
Categoria E - Elementi da intrattenimento (lamer, e tutti quanti vengano utilizzati dal forum - vedasi Guida Galattica per Forumisti alla voce "Topic storici")

destino
26-09-2003, 12.47.59
Ehr... "Casualità della vita"...? :doubt:
Ma ti sei reso conto che questo è un forum di discussione, vero, e non una comunità hamish? :doubt: "Tutte le esperienze che farai"...? Ma il mio postare qui non lo ritengo una esperienza così fondamentale nella vita. Difficilmente aprire un sondaggio fuffa cambierà la mia esistenza.

A parte comunque che non ho mai detto che il ruolo sia fisso (io stesso son passato da spammer, ad anti-spammer, per approdare infine alla fase "io_spammo_ma_agli_altri_non_è_permesso"), ma i ruoli esistono, inevitabilmente. Sono il "custom user text" che gli utenti del forum affibiano ad ogni singolo utente, il carattere che gli viene ritagliato addosso in base al comportamento che assume.

Esempi di ruolo:
Categoria A - Controllori (Moderatori ed Admin)
Categoria B - Nonni (sadici e repressi, ottimi per "battezzare" i niubbi)
Categoria C - Elementi di disturbo (spammer eccessivi, flamer)
Categoria D - Autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto delle persone.
Categoria E - Elementi da intrattenimento (lamer, e tutti quanti vengano utilizzati dal forum - vedasi Guida Galattica per Forumisti alla voce "Topic storici")

Io nn sento di avere un ruolo nel mondo e neanke nel forum tranne forse quello ke gli altri mi danno...

Per il resto la solita idea di avere un ruolo mi fa un po paura:D

cmq tu ray ke ruolo mi dai?:rolleyes:

Ray McCoy
26-09-2003, 12.52.57
Nel mondo, l'idea di ruolo non può esistere a questi livelli, troppo complicato. Senza contare che sul forum più o meno ci si conosce tutti, nel mondo diventa abbastanza difficile.

cmq tu ray ke ruolo mi dai?:rolleyes:

L'ultimo dei berlusconiani
http://www.student.northpark.edu/forsgreni/Pictures/Last%20of%20the%20Mohicans/last_of_the_mohicans8.jpg

azanoth
26-09-2003, 13.01.56
il mio è quello di aspergere lo verbo,come attribuitomi dal Central Scrutinizer:D

Elrond.
26-09-2003, 15.17.26
Nessuno dei due.

No, vai avanti, hai inteso bene, anche in riferimento ai tuoi messaggi suceessivi.
Non ho più postato ma ho letto tutti... tranne suxsimmina, proprio non la capisco, mi fa venire male agli occhi... :mecry:

EDIT: tuttavia avevo anche cercato di mettere l'accento sul modo di realzionarsi dei ruoli tra di loro e con l'insieme della comunità.
In che modo la comunità è avvantaggiata dagli interventi di Qfwfq? In che modo è svantaggiata dagli orrori linguistici di suxsimmina? In che modo al singolo utente giovano le citazioni di Calvin&Hobbes fatte da Ray McCoy?

O mio Dio... E' appena passata mia madre dalla mia stanza dicendo: "Mi serve un albume per cucinare, e mi avanza il tuorlo, lo vuoi un uovo sbattuto?". Giuro che non ne mangiavo da molti mesi... :brr:

Thor
26-09-2003, 15.21.32

http://www.student.northpark.edu/forsgreni/Pictures/Last%20of%20the%20Mohicans/last_of_the_mohicans8.jpg

:roll3:

:roll3:

http://james45.interfree.it/asdrotfl.gif

destino
26-09-2003, 17.20.38

lo difendero a spada tratta fino alla fine :D

Ray McCoy
26-09-2003, 18.16.41
lo difendero a spada tratta fino alla fine :D

Per la cronaca, Chingachgook, l'ultimo dei Mohicani, alla fine dell'opera chiede che la morte lo colga in fretta. Non voglio che ci lasci la pelle, destino, mi basta che decada il tuo ruolo. :asd:

EDIT: tuttavia avevo anche cercato di mettere l'accento sul modo di realzionarsi dei ruoli tra di loro e con l'insieme della comunità.
In che modo la comunità è avvantaggiata dagli interventi di Qfwfq? In che modo è svantaggiata dagli orrori linguistici di suxsimmina? In che modo al singolo utente giovano le citazioni di Calvin&Hobbes fatte da Ray McCoy?

Queste che citi come esempi sono dinamiche forse troppo particolari per riuscire a calcolarle.

Ma ad esempio, cercando più un ruolo un gruppo di ruoli, possiamo notare questo:
http://raymccoy.interfree.it/immagini/mccoy_napoli_01.jpg
Insomma, la spaccatura tra Red Faction e Dispotismo Amministratorio nell'autunno dell'anno scorso cosa ha fatto, a parte creare un grosso gioco in cui le fazioni in lotta (a cui s'è aggiunto il forte partito dei Lamer) punzecchiano gli avversari in funzione del ruolo, del gruppo, della categoria che rappresentano. Nulla più che un gioco, ma d'altra parte il forum non ci è necessario per vivere. Mi par giusto giocarci un po', coi giusti limiti.

O mio Dio... E' appena passata mia madre dalla mia stanza dicendo: "Mi serve un albume per cucinare, e mi avanza il tuorlo, lo vuoi un uovo sbattuto?". Giuro che non ne mangiavo da molti mesi... :brr:

Coincidenze? :D
Io me ne sono sbattuto uno ieri... :yumm: Faaaame...

destino
26-09-2003, 18.30.30
Per la cronaca, Chingachgook, l'ultimo dei Mohicani, alla fine dell'opera chiede che la morte lo colga in fretta. Non voglio che ci lasci la pelle, destino, mi basta che decada il tuo ruolo. :asd:

...

nn ci lascio la pelle al massimo arraffo il patrimonio del berluska e scappo :D

Qfwfq
26-09-2003, 18.53.02
In che modo la comunità è avvantaggiata dagli interventi di Qfwfq?

Molto semplice; in nessuno.

azanoth
26-09-2003, 18.55.19
Originally posted by Qfwfq
Molto semplice; in nessuno.
nn sono d'accordo...personalmente ne traggo giovamento.poi,è sempre 1 questione di sensibilità personale:birra:

destino
26-09-2003, 19.12.25
Originally posted by azanoth
nn sono d'accordo...personalmente ne traggo giovamento.poi,è sempre 1 questione di sensibilità personale:birra:

straquoto gli interventi di qf mi fanno sempre riflettere quindi quello è gia un ruolo...

far riflettere destino

Ray McCoy
26-09-2003, 19.23.48
quindi quello è gia un ruolo...

far riflettere destino

Qf, sei uno specchio, a quanto pare. T'abbiamo trovato il ruolo. :asd:

destino
26-09-2003, 20.28.58
Qf, sei uno specchio, a quanto pare. T'abbiamo trovato il ruolo. :asd:

a parte gli skerzi nn credo ke sia uno spekkio visto ke io la pipa nn la fumo e ho gli okki azzurri:notooth:

azanoth
26-09-2003, 20.48.55
a parte gli skerzi nn credo ke sia uno spekkio visto ke io la pipa nn la fumo e ho gli okki azzurri:notooth:
ehi,ank'io ho gli okki azzurri!però pipa ne fumo tantissima:D

Knudson
26-09-2003, 23.41.52
Originally posted by bejita
si, ma ogni 6 mesi :teach: :asd:

e poi e' largamente giustificato

www.halflife.com