PDA

Visualizza versione completa : voi ascoltate almeno uno di questi autori?

vespino
23-09-2003, 23.26.35
-gianna nannini
-giorgia
-franco battiato
-elisa

grazie....vorrei sapere cosa ne pensate dei cantanti elencati...;)

Serge
23-09-2003, 23.55.33
Battiato è un filosofo, gli altri non li ho mai ascoltati.

Akubo
24-09-2003, 00.03.02
Aborro la quasi totalità della produzione italiana femminile.
Di Battiato apprezzo qualcosa, di Elisa qualcosina. Ma solo in inglese.

K' Dash
24-09-2003, 00.19.26
Elisa è la mia artista preferita.:)

edit: ho letto adesso che volevi sapere un parere!:azz:

Cmq Battiato ho ascoltato qualcosina e non mi esprimo particolarmente.Giorgia ha una bellissima voce, e aprezzo alcuni testi ( specialmenti gli ultimi ) ma niente di che a dir la verità.La Nannini...sorvoliamo.Su Elisa sarei troppo di parte forse, ma la trovo un po' diversa dalle artiste italiane alla Pausini ( che ucciderei volentieri :niente!: ) Prima tutto non usa la voce a sproposito, e sperimenta anche diversi generi ( il secondo cd é elettronico sullo stile Bjork, è il mio disco preferito in assoluto...) inoltre scrive sia testi che musica che non é da tutti, e anche se ha avuto più sucesso cantando in italiano, continua a cantare in inglese, cosa che io aprezzo personalmente.

Corganiello
24-09-2003, 00.24.41
Originally posted by vespino
vorrei sapere cosa ne pensate dei cantanti elencati...;)

Tutto il male possibile :)

Scherzo, ma non troppo: la Nannini la conosco soprattutto per roba degli '80, inni generazionali all'italiota. Giorgia ha una bella voce ma le canzoni... Di Battiato mi piace qualcosa soprattutto dal punto di vista della sperimentazione, di Elisa mi piaceva una canzone che passava qualche tempo fa su MTV, mi pare fosse il primo album...

Il meglio (ma solo perché i Pumpkins si son sciolti) lo trovi nella mia sign ;)

thedarkmind
24-09-2003, 00.33.22
Per ascoltarli li ho ascoltati tutti, ma senza ombra di dubbio il migliore è Battiato. A mio parere è molto bravo e fa delle belle canzoni, anche per i testi e gli arrangiamenti.

DAEMIA
24-09-2003, 00.40.31
skifo tutte e quattro http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/gif/icon13.gif

Mr.Pijino
24-09-2003, 00.44.46
In linea generale mi fanno schifo tutti e 4, come il resto della musica italiana. Notti Magiche è obiettivamente la canzone italiana più bella che abbia mai sentito e riesce a farmi scenedere una lacrima ogni volta che la sento. :mecry:

sharkone
24-09-2003, 12.38.27

-gianna nannini
-giorgia
-franco battiato
-elisa

generalmente non seguo la musica italiana, ho ascoltato qualcosa di elisa in inglese, non male,anzi ben strutturata per il genere ma non adatto sicuramente ai miei gusti.di battiato dovrei avere qualcosa

opposti:)

Bravaccio
24-09-2003, 14.02.06
Solo il Blasco...per me

vespino
24-09-2003, 14.55.28
battiato è un mito fa dei testi a dir poco spettacolari..e lo dice un 15 enne che a questa età dovrebbe ascoltare le mondezze di gabry ponte(bleah) ;)

TsubyJap
24-09-2003, 15.46.01
Massimo rispetto per battiato..il genio della musica italiana!:hail:

vespino
24-09-2003, 15.52.07
Originally posted by TsubyJap
Massimo rispetto per battiato..il genio della musica italiana!:hail: bravo......;)

Daniel_san
24-09-2003, 16.04.35
-gianna nannini
-giorgia
-franco battiato

grazie....vorrei sapere cosa ne pensate dei cantanti elencati...;)

:vomit:

--------------------

- Elisa

Lei è brava :toh:

vespino
24-09-2003, 16.07.44
Originally posted by R.A.X.
:vomit:

--------------------

- Elisa

Lei è brava :toh:

mai sentito battiato? :)

Daniel_san
24-09-2003, 16.31.16
mai sentito battiato? :)

Mi fratello mi angustia con Battiato e cose ancora più atroci tipo Claudio Rocchi...

A prescindere dai testi delle canzoni, che più che insinuarmi qualche pseudo riflessione mi strappano qualche risate, è proprio musicalmente che non mi piace...

Non devo fare sempre ed a tutti costi l'intellettuale, e se proprio devo farlo non con Battiato... :asd:

Ci sono esempi più aulici, gli altri si fermano a Battiato... :asd:

vespino
24-09-2003, 19.22.21
Originally posted by R.A.X.
Mi fratello mi angustia con Battiato e cose ancora più atroci tipo Claudio Rocchi...

A prescindere dai testi delle canzoni, che più che insinuarmi qualche pseudo riflessione mi strappano qualche risate, è proprio musicalmente che non mi piace...

Non devo fare sempre ed a tutti costi l'intellettuale, e se proprio devo farlo non con Battiato... :asd:

Ci sono esempi più aulici, gli altri si fermano a Battiato... :asd:
volevo solo sapere se lo avevi mai sentito......grazie del giudizio......i testi sono favolosi....;)