PDA

Visualizza versione completa : Disposizione aree

Snowboy
23-09-2003, 19.28.40
Ciao sono nuovo e ho subito una domanda per voi.
Come disponete la varie aree delle citta' (commerciale residenziale industriale).
E' meglio un' autostrada o due strade parallele affiancate?
ciao

sharkone
23-09-2003, 19.49.11
Originally posted by Snowboy
Ciao sono nuovo e ho subito una domanda per voi.
Come disponete la varie aree delle citta' (commerciale residenziale industriale).
E' meglio un' autostrada o due strade parallele affiancate?
ciao

ciao!

l'autostrada io la sconsiglierei,perlomeno l'ho usata solo in una città per avere un effetto scenico,ma conta che costa parecchio,quindi meglio la strada affiancata da un'altra.

personalmente ad ogni lotto case cerco di affiancare ampie zone commerciali,o meglio cerco di circondare un'ampia zona commerciale da zone residenziali,per favorire anche l'occupazione.

le industrie le metto in un posto a parte che poi per ovvi motivi di spazio si attacca alla città.preferisco le indusrie ad alta tecnologia,inquinano poco sia acqua(di nulla) che aria

spero di esserti stato utile:)

cacciatore
23-09-2003, 21.22.34
Io metto un pò sparso, in base lla richiesta di lavoro. Se il velore dei terreni è alto, azzardo a mettere zone industriali anche accanto ai residenziali. in questo modo avrò industrie ad alta tecnologia con molti posti di lavoro e 0 inquinamento. i commerciali e residenziali li piazzo un pò ovunque, il tutto diviso da strade parallele.

maurin
23-09-2003, 22.03.51
Io solitamente metto una piazza al centro e la zona commerciale attorno avendo molta cura per l' effetto scenografico poi attorno sviluppo la "periferia", composta da zone residenziali e all'esterno di solito vicino a un angolo la zona industriale, salvo poi aggiustare qlc secondo la richiesta di lavoro.:)

Di solito tengo un angolo del terreno per la "porcheria" cioè per l'immancabile immobile salvabudget (base militare,prigione...)così da non abbassare l'appettibilità o alzare l'inquinamento in modo troppo concentrato.

wiston
24-09-2003, 01.47.44
Originally posted by sharkone
ciao!

l'autostrada io la sconsiglierei,perlomeno l'ho usata solo in una città per avere un effetto scenico,ma conta che costa parecchio,quindi meglio la strada affiancata da un'altra.

se metti due strade affiancate tutti si imbucheranno in quella piu vicina....

io prefersico l'auto strada... permetti di ridurre i tempi di viaggio dei sims

Snowboy
24-09-2003, 17.56.44
Grazie siete stati molto utili
ma ora ho un nuovo problema con il trasporto passeggeri su rotaia. come faccio a farlo partire? ho 2 stazioni una nella zona residenziale e una nell' industriale ma nessuno vuole andare in treno, tutti in macchina a peggiorare la situazione del traffico

wiston
25-09-2003, 01.48.45
togli la strada... ;)

incetiva il viaggio pendolare con navette...

considera che la metro funzia quando le strade sono INAGIBILI.... e quando nn ci sno appunto strade...

cmq se posso darti un consiglio fino a 50000 abitanti nn ce bisogno della metro....

poi fai te
:azz:

:asd: