PDA

Visualizza versione completa : Music Recording + Editing

Altreo
23-09-2003, 17.29.17
da grande ignorante in materia quale io sono vi pongo questa domanda...
se volessi collegare la mia chitarra al computer, per registrare riff e giri, e per poi successivamente aggiungere quantomeno una parte di batteria, per avere un'idea dell'insieme di un brano, che genere di software/hardware avrei bisogno??!!

grazie a tutti

shottolo
23-09-2003, 17.40.26
un scheda sonora e un software multitraccia
io uso cubase sx ed davvero una figata... forse non molto intuitivo, ma con un paio di prove vedrai che ce la fai
la chitarra la puoi attaccare direttamente alla scheda sonora o utilizzare l'output dell'ampli (cos usi i tuoi effetti)
puoi anche applicare alcuni effetti digitali dopo aver registrato la traccia 'clean'
salut

The El-Dox
23-09-2003, 18.32.49
Originally posted by HeadShot

io uso cubase sx ed davvero una figata...
salut

gi ma per uno agli inizi sekondo me TROPPO komplikato.
sikkome deve solo lavorare kon tracce WAV e farci il mix-down tra loro senza aver bisogno di un sekuencer (perk il Cubase anke un'ottimo sekuencer), konsiglierei il Cool Edit Pro 2.0 ke kontiene una buona dose di plugin, semplici da usare per effettistika/kompressione/ecc per l'editing.

Altreo
23-09-2003, 18.46.52
Originally posted by The El-DoX
gi ma per uno agli inizi sekondo me TROPPO komplikato.

in effetti quello che pensavo io....

Originally posted by The El-DoX
sikkome deve solo lavorare kon tracce WAV e farci il mix-down tra loro senza aver bisogno di un sekuencer (perk il Cubase anke un'ottimo sekuencer), konsiglierei il Cool Edit Pro 2.0 ke kontiene una buona dose di plugin, semplici da usare per effettistika/kompressione/ecc per l'editing.

daro' un occhio a quel programma.
ma per creare e inserire la traccia della batteria come faccio? ho bisogno di un loop o posso crearla da 0?

The El-Dox
23-09-2003, 18.56.31
Originally posted by Altreo

ma per creare e inserire la traccia della batteria come faccio? ho bisogno di un loop o posso crearla da 0?

la registri, la editi e la looppi.
oppure usi un kampione gi in loop e lo ripeti pi volte, kopiando e inkollando.

fbalzz
23-09-2003, 19.06.29
Per le batterie se nn vai col Cubase puoi provare Fruity Loop.