PDA

Visualizza versione completa : Ma perche' non mi faccio mai i cazzi miei...

Cambo in Japan
23-09-2003, 03.46.27
Stamattina mi sono sentito un po' Beppe Grillo, facendo colazione... sul lato della scatola dei miei cereali, mentre sorseggio il latte, cosi' tanto per fare qualcosa distrattamente, leggo:

"Ragazzi, devo partire... nella foresta hanno bisogno di me! Ma non vi lascio soli! Divertimento a tutto gusto con i Frosties Choco Krispies in compagnia del nostro amico Tony la Tigre!"

Rimango sbigottito un attimo.. "ma come" penso tra me e me.. "che cavolo hanno fatto? Ma dove va', nella giungla a far cosa?"

Poi giro la scatola, e realizzo: i miei vecchi Kellogs CHOCO POPS non esistono piu'! Adesso sulla scatola c'e' proprio scritto FROSTIES CHOCO KRISPIES, ed invece della mitica scimmia adesso c'e' una tigre di merda.

Ma PERCHE'?

Non e' un discorso nostalgico o malinconico, e' un discorso serio.
Partendo dal presupposto che NULLA viene fatto per caso, adesso io mi chiedo il perche' alla Kellogs abbiano dovuto mandare la scimmia nella foresta e far arrivare una Tigre brutta dal Bengala per fargli vendere i cereali al cioccolato..

C'e' sempre stata la scimmia, perche' adesso torna nella foresta? E sopratutto, perche' deve cambiare nome in questo modo? Da Choco Pops a Choco Krispies?

Ho il vago sentore che me la vogliono mettere in quel posto...
Si, perche' era tanto che non magiavo cereali a colazione, e non so' perche' ho riniziato proprio adesso.
Voglio saperne di piu'.

Sul retro c'e' un numero verde:
800.98.98.22

Che ne dite, domani chiamami tutti quanti insieme?

Bene, facciamogli sputare il rospo, non ce la possono fare cosi' sotto il naso, a noi.

Io chiamero', fatelo anche voi, se mi lasciate solo sono perso.

Chiediamogli tutti queste 3 semplicissime cose:

1) Perche' al posto della scimmia ora c'e' quella tigre (brutta)?

2) Cosa e' andata a fare nella giungla?

3) Perche' sono cresciuto con i Choco Pops e adesso devo mangiare i Choco Krispies che sono uguali?

Domani, dopo aver chiamato, postero' le loro risposte... Fate altrettanto e vediamo che cosa succede, voglio vederci chiaro.

Chrean
23-09-2003, 09.43.12
a) la tigre è quella dei frosties
b) si chiamavano COCO pops, non CHOCO pops
c) feo che scia
d) sarà 6 anni che hanno cambiato il nome dei cereali

Giusto per farmi i cazzi degli altri... :p

Il Puma
23-09-2003, 10.25.23
Hai ragione.... Coco aveva veramente del carisma...

http://www.fancy-fukuya.co.jp/bland/img/kellog2.gif

KAKUGO
23-09-2003, 10.30.04
la scimmia è stata killata dai bracconieri:D

io chiamo:toh:

SUPPA
23-09-2003, 10.35.19
sempre odiata la scimmia.. meglio la tigre.. :D

ma quelli veramente da fucilare erano i tre nanerottoli dei rice crispies.. o come cazzo si chiamavano... :grr:

sharkone
23-09-2003, 10.56.15
meglio la tigre........a me piacevano i Frosties

probabilmente la scimmia avrà avuto la dierra e ora e' in pausa riflessiva

Cambo in Japan
23-09-2003, 14.38.44
Incredibile, mi hanno risposto seriamente..

1) Sono state scelte di mercato dell'azienda

2) E' stato scritto per non creare traumi in persone che si erano affezionati al marchio e creare un distacco progressivo dalla vecchia immagine

3) Sono state scelte di mercato dell'azienda

endi
23-09-2003, 14.46.39
Originally posted by Cambo in Japan

2) E' stato scritto per non creare traumi in persone che si erano affezionati al marchio e creare un distacco progressivo dalla vecchia immagine

almeno ti hanno risposto seriamente, fossi stato io dall'altro capo del telefono ti avrei trattenuto il tempo necessario a localizzare la tua posizione e a far arrivare la neuro-deliri armata di retini... :D

boygio
23-09-2003, 14.51.12

me lo immaginavo....nel marketing c'è sempre un punto in cui un'azienda deve scegliere se rinnovare un brand oppure mantenerlo....si vede che han preferito rinnovarlo con delle modifiche non troppo sostanziali, questo perchè presumo che il prodotto fosse in fase di stallo di vendite.

rivendicatore
23-09-2003, 14.53.39
Cambo, stimo quest'uomo. in questo topic ha dimostrato il bambino dentro di se ;) Comunque la kellogs è una grande azienda che parla molto cordialmente con i suoi clienti, perchè se ero io che ricevevo una telefonata così nn so come avreireagito..

Daniel_san
23-09-2003, 16.20.47
La tigre può sconfiggere la scimmia quando vuole... :toh:
Forza Tony!:birra:

Deposito.BSK
23-09-2003, 17.22.23
hai fatto bene a chiamare perche' il problema potrebbe essere piu' grande di quello che pensi...
perche` hai comprato i cereali proprio adesso che ti sei accorto della fottuta tigre tony, ricordiamo anche che e` l`unica tigre favorevole alla guerra in irak (muahahahaha battuta sagace)... perche` proprio adesso il nostro cambo consumista medio si trova alle prese con questa tigre?
che sia stato truffato da una strategia pubblicitaria sottilissima che vede nella tigre bastarda un sofisticatissimo sistema di plagio abilmente pilotato dalla multinazionale in questione a scapito del povero consumatore?... non lasciatevi ingannare dallo sguardo rassicurante della tigre tony e pensate ogni volta che la peggiore perfidia spesso si nasconde dietro a marchi apparentemente innocui...
vedi l`orsetto coccolino... io ancora oggi a distanza di anni me lo sogno la notte (tipo padre pio) e ogni tanto mi da pure i numeri per il lotto...

badate gente badate...
...
al supermercato ogni volta e` una guerra

thedarkmind
23-09-2003, 17.54.23
Stamattina mi sono sentito un po' Beppe Grillo, facendo colazione... sul lato della scatola dei miei cereali, mentre sorseggio il latte, cosi' tanto per fare qualcosa distrattamente, leggo:

"Ragazzi, devo partire... nella foresta hanno bisogno di me! Ma non vi lascio soli! Divertimento a tutto gusto con i Frosties Choco Krispies in compagnia del nostro amico Tony la Tigre!"

Rimango sbigottito un attimo.. "ma come" penso tra me e me.. "che cavolo hanno fatto? Ma dove va', nella giungla a far cosa?"

Poi giro la scatola, e realizzo: i miei vecchi Kellogs CHOCO POPS non esistono piu'! Adesso sulla scatola c'e' proprio scritto FROSTIES CHOCO KRISPIES, ed invece della mitica scimmia adesso c'e' una tigre di merda.

Ma PERCHE'?

Non e' un discorso nostalgico o malinconico, e' un discorso serio.
Partendo dal presupposto che NULLA viene fatto per caso, adesso io mi chiedo il perche' alla Kellogs abbiano dovuto mandare la scimmia nella foresta e far arrivare una Tigre brutta dal Bengala per fargli vendere i cereali al cioccolato..

C'e' sempre stata la scimmia, perche' adesso torna nella foresta? E sopratutto, perche' deve cambiare nome in questo modo? Da Choco Pops a Choco Krispies?

Ho il vago sentore che me la vogliono mettere in quel posto...
Si, perche' era tanto che non magiavo cereali a colazione, e non so' perche' ho riniziato proprio adesso.
Voglio saperne di piu'.

Sul retro c'e' un numero verde:
800.98.98.22

Che ne dite, domani chiamami tutti quanti insieme?

Bene, facciamogli sputare il rospo, non ce la possono fare cosi' sotto il naso, a noi.

Io chiamero', fatelo anche voi, se mi lasciate solo sono perso.

Chiediamogli tutti queste 3 semplicissime cose:

1) Perche' al posto della scimmia ora c'e' quella tigre (brutta)?

2) Cosa e' andata a fare nella giungla?

3) Perche' sono cresciuto con i Choco Pops e adesso devo mangiare i Choco Krispies che sono uguali?

Domani, dopo aver chiamato, postero' le loro risposte... Fate altrettanto e vediamo che cosa succede, voglio vederci chiaro. Che duro colpo dev'essere stato... Coraggio, la vita continua :D

endi
23-09-2003, 18.04.13
Originally posted by Deposito.BSK
hai fatto bene a chiamare perche' il problema potrebbe essere piu' grande di quello che pensi...
perche` hai comprato i cereali proprio adesso che ti sei accorto della fottuta tigre tony, ricordiamo anche che e` l`unica tigre favorevole alla guerra in irak (muahahahaha battuta sagace)... perche` proprio adesso il nostro cambo consumista medio si trova alle prese con questa tigre?
che sia stato truffato da una strategia pubblicitaria sottilissima che vede nella tigre bastarda un sofisticatissimo sistema di plagio abilmente pilotato dalla multinazionale in questione a scapito del povero consumatore?... non lasciatevi ingannare dallo sguardo rassicurante della tigre tony e pensate ogni volta che la peggiore perfidia spesso si nasconde dietro a marchi apparentemente innoqui...
vedi l`orsetto coccolino... io ancora oggi a distanza di anni me lo sogno la notte (tipo padre pio) e ogni tanto mi da pure i numeri per il lotto...

badate gente badate...
...
al supermercato ogni volta e` una guerra

in realtà la tigre si è mangiata la scimmia e hann odovuto correre ai ripari...

feo
23-09-2003, 21.42.05
cioè, voi parlate di quelle insulse palline di roba secca coi buchi quando in giro ci sono i CHOCOS?!?

http://www.zielpunkt.at/zp/wir/images/angebote/kelloggs.gif

cioè, quell'orso è cool perchè rappa, e se mangiate i chocos siete inkazzosi

Serge
24-09-2003, 00.00.42
Originally posted by feo
cioè, voi parlate di quelle insulse palline di roba secca coi buchi quando in giro ci sono i CHOCOS?!?

http://www.zielpunkt.at/zp/wir/images/angebote/kelloggs.gif

cioè, quell'orso è cool perchè rappa, e se mangiate i chocos siete inkazzosi

Appunto, mi hai preceduto feo....

Chocos forever

"Crocca la mattina, solo se c'è Chocos...."

Cambo in Japan
24-09-2003, 00.55.45
Mhh l'Orso.... crocca... la... mattina... chocos...mhhh buoni