PDA

Visualizza versione completa : Simple Minds

Ciborio_cgg
22-09-2003, 21.37.18
questa band verrà in Italia a novembre con un tour che toccherà Firenze, Milano e nientepopo'dimenoche.... Pordenone ( :roll3: )

peccato non l'abbia mai sentita nominare :look:

info/consigli?

Rikki
22-09-2003, 21.41.44
nemmeno io e mi sono incuriosito cazzo!

Abigail
22-09-2003, 22.22.52
Ma... I Simple Minds quelli scozzesi, con Jim Kerr che canta?

...Sì, sono loro, ho controllato... :D

Non li conosci? Si tratta di un gruppo pop-rock nato in Scozia verso l'inizio degli anni '80, e diventato famoso pochi anni dopo grazie all'IMMENSO successo di "Don't you forget about me", forse una delle canzoni più famose dell'intero decennio (il titolo non ti dirà molto, ma bastano le prime tre note per capire di cosa sto parlando).

Imho non sono mai stati nulla di veramente speciale, anche se hanno fatto più di una canzone meritevole. Spesso paragonati agli U2, sono in realtà sempre stati molto più "leggeri" e modaioli di Bono e compagni, e molto più simili a gruppi come i Tears for Fears o gli INXS, tanto per citare altra gente che spopolava in quel periodo. Se ti piace il pop-rock degli anni '80 allora non sono male, ma se stai cercando qualcosa di un po' più "solido", meglio evitare. In ogni caso, hanno imho già dato il meglio di sé da tempo, e ormai da anni si trascinano soltanto grazie al seguito dei tanti fans guadagnati nei loro anni d'oro...

Se vuoi qualche titolo, oltre alla già citata Don't you forget about me, ti consiglio Alive and kicking, Waterfront, Let there be love, See the lights e Promised you a miracle...

Spero di essere stato, umilmente, utile...
:D :D :D

Mach 1
22-09-2003, 23.17.18
Originally posted by Abigail
se vuoi qualche titolo, oltre alla già citata Don't you forget about me, ti consiglio Alive and kicking, Waterfront, Let there be love, See the lights e Promised you a miracle...

Mandela Day, She's a River, Hypnotized......

Mach 1
22-09-2003, 23.18.15
Spesso paragonati agli U2, sono in realtà sempre stati molto più "leggeri" e modaioli di Bono e compagni

più modaioli di Bono? e come si fa??

Abigail
22-09-2003, 23.34.48
Originally posted by Mach 1
più modaioli di Bono? e come si fa??
C'è stato un periodo in cui Bono (insieme al resto degli U2) non era quello di oggi... Se poi mi prendi il Bono degli ultimi dieci anni, beh, è un altro discorso... :rolleyes:

Umilmente...

Ray McCoy
23-09-2003, 00.50.14
Originally posted by Ciborio_cgg
peccato non l'abbia mai sentita nominare :look:

Abbiamo nelle conoscenze musicali un buco nero al posto della oce "Anni '80"...? :D

Squizzo
23-09-2003, 01.58.59
Originally posted by Ray McCoy
Abbiamo nelle conoscenze musicali un buco nero al posto della oce "Anni '80"...? :D

eh..questi giovini... :toh: :D

TrustNoOne
23-09-2003, 02.54.45
quando ero piccolino piccolino mi piaceva mandela's day :D

Mach 1
23-09-2003, 04.07.06
C'è stato un periodo in cui Bono (insieme al resto degli U2) non era quello di oggi... Se poi mi prendi il Bono degli ultimi dieci anni, beh, è un altro discorso... :rolleyes:

Umilmente...

c'è stato un periodo in cui succhiavo il latte dai seni di mia madre, se lo facessi adesso finirei in galera o da uno psichiatra. la gente cambia, purtroppo Bono e soci sono cambiati in peggio.

Ciborio_cgg
23-09-2003, 06.31.58
Originally posted by Ray McCoy

aehm... firulì firulà..... :D

ho ascoltato le canzoni fa voi consigliatemi, ma decisamente non sono il mio genere :)