PDA

Visualizza versione completa : Una critica.

DaRk3L
22-09-2003, 17.53.25
Spero nn la prendiate male, ma nn capisco l'utilità di trovare questi errori, mi sembra quasi qualcosa di morboso, oppure una sfida a dimostrare che si è più abili di un produttore cinematgorafico o di un regista.
vorrei capire lo scopo di tutto ciò, errare è umano e onestamente se non si tratta di gravi incongruenze nn vedo porprio perchè bisogna affanarsi nella ricerca di questi errori.
Anzi penso che un appassiontao di cinema abbia molto di più da fare su un film che trovare qualche errore, forse analizzarne la sceneggiatura, i dialoghi, le inquadrature, la fotografia, la recitazione cercando le parti MIGLIORI di ogni cosa e nn le parti PEGGIORI.
O magari il vostro è solo un passatempo come un altro che ha poco a che fare con l'amore per il cinema?
Grazie per i chiarimenti, e scusate se sono sembrato provocatorio.

morettina
22-09-2003, 18.06.59
Se volesse essere una polemica, carissimo, sarebbe una polemica molto vecchia e niente affatto originale...
In realtà non so se ti è capitato di fare un giro sul sito (www.bloopers.it), ma se lo facessi scopriresti che parlare di errori nei film significa in realtà manifestare tutta la propria passione proprio per quegli aspetti del cinema che tu hai citato: sceneggiature, scenografie, fotografia, recitazione etc. Solitamente questi errori vengono scoperti non alla prima visione del film, ma durante le visioni successive, quando il film è stato già visto e si passa ad un'analisi più approfondita. Inoltre tieni conto che questi errori normalmente non tolgono nulla al valore intrinseco del film. In sostanza, scoprirli è solo un bel gioco.
Da cui è bene si tengano lontani quelli che non lo considerano tale. :birra:

onigate
22-09-2003, 18.18.52
http://www.smiliegenerator.de/s19/smilies-20149.png
:tsk:

DaRk3L
22-09-2003, 18.30.06
A parte che ho scoperto solo ora che esisteva tutto ciò, credevo che questa cosa si limitasse al pubblico di Paperissima...
Cmq se nn ha uno scopo preciso, ma è solo un gioco onestamente nn mi smebra molto divertente... cmq ognuno si diverte come meglio crede :D
Grazie per la spiegazione!

morettina
22-09-2003, 18.37.04
Originally posted by DaRk3L
A parte che ho scoperto solo ora che esisteva tutto ciò, credevo che questa cosa si limitasse al pubblico di Paperissima...
Cmq se nn ha uno scopo preciso, ma è solo un gioco onestamente nn mi smebra molto divertente... cmq ognuno si diverte come meglio crede :D
Grazie per la spiegazione!

Sicuramente se il gioco non ti piace non sei obbligato a partecipare :)

Fine discussione