PDA

Visualizza versione completa : Diario del 22 settembre - Movimenti 2

K4pp4
22-09-2003, 16.51.05
Valve sarà presente al Tokyo Game show, grazie alla collaborazione con Ati Japan. <br>
Questa notizia, da sola, dovrebbe bastare a ogni giocatore per riflettere quantomento fino all'uscita di Half-Life 2, tanti sono gli spunti, comunque volefo focalizzare la mia attenzione su un punto in particolare, che non è la solita diatriba "PC vs. Console" o la altrettanto trita considerazione sull'assottigliamento della separazione fra PC e console.
Oltre al fatto che non c'è nulla da stupirsi (in fondo Doug Lombardi ci parlò della loro apertura al mondo console nel corso della <a href="http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=9466">nostra intervista</a> esclusiva), la motivazione di base di questa scelta è molto semplice ed è uno dei più vecchi motori del mondo: denaro.<br>
La torta console oramai è troppo grossa perchè chiunque non tenti di accaparrarsi una fetta. Anche Valve che, per quanto sia un team meritevole del massimo rispetto e di ammirazione, sicuramente non è costituito da persone che hanno fatto voto di povertà.<br>
Molti Pc-isti, a questa notizia, si sentiranno ideologicamente traditi. Pur non essendo la 'prima volta' di Valve su console, è comunque curioso che un prodotto venga presentato con così poco gap con la versione PC. Io personalmente non mi sento tradito in alcun modo: Valve ha degli ottimi prodotti, e ha tutti i diritti di ricavarne quanto più possibile. Soprattutto considerando il rapporto etico che ha con fan e giocatori. Un segno che ci dovrebbe far pensare a lungo, soprattutto al fatto che è possibile ottenere un buon ricavo pur mantenendo un rapporto genuino e onesto con i giocatori/consumatori.<br>
E in fondo non è nemmeno troppo difficile: la base è che basta produrre giochi di qualità. Cosa che forse sta diventando un po' troppo rara...

mck3nzi3
22-09-2003, 17.53.21
Quello che invece mi lascia perplesso avendo, come molti, visto i filmati del gioco per PC, è questo: come faranno ad avvicinarsi, e dico solo avvicinarsi, alla qualità del gioco PC su una console quale la XBOX (che monta un simil celeron e una simil geforce) ?? Temo che già sul PC ci vorrà ben altro della configurazione minima dichiarata per far girare decentemente il tutto...cosa succede per XBOX, sarà praticamente come giocare ad un MOD per HL ??
Ne valeva proprio la pena ? Non è questo votarsi in tutto e per tutto al "profitto" senza fregarsene di ciò che si realizza ?
Cosa ne pensate voi ?

alemorris
23-09-2003, 00.21.29
io non ne sarei così convinto..
hl2 sfrutterà appieno l'xbox e se ne vedranno delle belle..
gia mi ci vedo live ..
spaparanzato sul divano davanti al mio 32 pollici inn dolby digital!!:Pop: :Pop: :Pop: :Pop:

questione di gusti :D

Bellerofonte_
23-09-2003, 00.21.44
Il problema non è tanto la realizzazione tecnica, XBox può fare molto, riflettevo sul fatto che non ci saranno i MOD o il gioc su Internet (no, non Live :rolleyes: )

alemorris
23-09-2003, 00.31.35
e credi che alcuni mod futuri,tra i piu meritevoli, non passino su xbox??
e poi si comincerà a parlare di mod dopo un bel pezzo...

mck3nzi3
23-09-2003, 10.59.30
Io nutro ancora forti dubbi sulla realizzazione tecnica, a maggior ragione dopo aver visto giochi (vedi la serie Colin McRae Rally) che scattano!! :azz:
Io credo che i possessori di XBOX non debbano aspettarsi troppo da HL2 specialmente dopo averlo visto girare su un PC pompato :D

Debug
23-09-2003, 11.50.11
Originally posted by mck3nzi3
Io nutro ancora forti dubbi sulla realizzazione tecnica, a maggior ragione dopo aver visto giochi (vedi la serie Colin McRae Rally) che scattano!! :azz:
Io credo che i possessori di XBOX non debbano aspettarsi troppo da HL2 specialmente dopo averlo visto girare su un PC pompato :D

Assurdità...

HL2 girerà su console con una risoluzione minore rispetto a quella di cui avresti bisogno per giocarci su pc e già questo fatto da solo consentirà un enorme risparmio di risorse senza una così evidente, almeno su un tv, perdita di dettaglio. Il gioco sarà poi ottimizzato per i componenti Xbox fino all'inverosimile, altro che la versione Pc che si deve adattare a milionate di configurazioni diverse.

Inoltre non so come sia messo il tuo scatolotto ma a me Colin 3 non ha mai e dico mai scattato. :)

alemorris
23-09-2003, 14.59.58
Il gioco sarà poi ottimizzato per i componenti Xbox fino all'inverosimile, altro che la versione Pc che si deve adattare a milionate di configurazioni diverse.

ecco anche secondo me il succo sta qui..
vedi splinter cell... oppure lo stesso halo per girare a risoluzioni piu alte e a 60 fps hanno dovuto diminuire la qualità delle textures..
ricordo che halo non è neache stato ottimizzato perfettamente per xbox in quanto nato per pc e finito di fretta per essere pronto al lancio della console...