PDA

Visualizza versione completa : 22 Settembre 2003, NATomic day. Liberazione!!!

djnat
22-09-2003, 15.36.57
Da oggi, questa sarà per me una delle date più memorabili della mia esistenza.

Ma bando alle cazzate, e mi limito ad offrire la cronaca di quella che è stata la mia giornata fino al momento splendido di circa un'ora fa.

PREMESSA: ore di sonno notturne zero. Troppa tensione, agitazione, voglia di ripassare tutto il ripassabile.

Dunque qual è la storia?
Semplice.
Io oggi ho avuto l'esame di Disegno di Impianti e Sistemi Industriali, un esame tra i più tosti nella mia facoltà di Ingegneria, non tanto per la materia in sè, quanto per il modo in cui il docente è avvezzo trattare gli studenti all'esame.
Ovvero: l'esame consta di due parti. Uno scritto della durata di 3 ore in cui sono da eseguirsi 3 disegni di difficoltà medio-alta, e se si è sufficienti allo scritto, una seconda parte orale che riguarda tutto il programma teorico.
Insomma, un esame per me da incubo, non essendo io di certo un drago nel disegno. :ihih:

Stamattina, dopo una notte completamente insonne, alle 8:25 scendo di casa per andare a prendere l'autobus che all'incirca alle 9 (nelle mie intenzioni) dovrebbe scaricarmi in facoltà. Nelle mie intenzioni, però. Resto ad aspettare 25 minuti alla fermata inspiegabilmente, finchè finalmente un autobus (il 4) passa, e riesco così ad arrivare, cambiando in centro e prendendo poi il 14, all'università.

Appena arrivo guardo l'orologio. Ore 9:27, giusto in tempo per l'esame che inizia alle 9:30. Entro nell'edificio della facoltà e sul monitor leggo: "Esame di disegno, aula disegno 2". Mi catapulto in tale aula per non rischiare di ritardare, ed appena vi arrivo la trovo completamente vuota.
Sconforto assoluto, ovviamente. Correndo, torno indietro cercando qualcuno che mi dia lumi, ed incontro la figlia di Fantozzi (ovvero la segretaria della facoltà, è uguale :ihih: ) che mi dice: "L'esame di Disegno è stato spostato nella palazzina 8".
Ma cazzo, la palazzina 8 è a un chilometro da dove mi trovo io in quel momento... allora mi metto a correre come un fottuto fulmine (scusa Bestia per la citazione, ma mi è venuta spontanea :asd: ) e dopo qualche minuto di corsa arrivo davanti alla palazzina 8. Ore 9:38, sono maledettamente in ritardo.
Appena entro nell'aula di disegno della palazzina 8, vedo il prof e tutti gli studenti iscritti all'esame già schierati ai propri posti. Entro, figura di merda per il ritardo, ma per fortuna sta appena iniziando. Mi schiero pure io. Tutti mi guardano come se fossi ET. Vorrei vedere loro dopo un km di corsa ai ritmi di Hicham El Guerrouj. :ihih:

Arriva il foglio con le tre tracce da sviluppare. Le guardo, due sono abbordabilissime, una è impossibile. Almeno questa è la prima impressione.

Alla fine delle 3 ore di tempo a disposizione, riesco a completare tutti e tre i disegni, ma molto faticosamente, e senza poterli riguardare, per mancanza di tempo, con la dovuta attenzione. Fine del tempo, si consegna, la correzione del prof è immediata: i risultati dello scritto escono circa un'ora dopo la consegna, e chi risulta quantomeno sufficiente va all'orale.

Il tempo in quell'ora di attesa non passa mai. St'esame mi ha messo addosso un'elettricità assurda come forse nessun altro, non saprei spiegare il perchè.

Decido quindi, nel frattempo, di andare a mangiare alla mensa universitaria qualcosa, giusto per non rimanere digiuno. Prendo le mie cosette da mangiare, e mi vado a sedere ad un tavolo qualsiasi. Un minuto dopo di fronte a me si siede una figa di proporzioni indescrivibili, solo a guardarla negli occhi (di un celeste chiarissimo che sinceramente ho visto forse 2, massimo 3 volte nella mia vita) sto male. O forse sto troppo bene. In ogni caso, questa emozione dura poco, perchè qualche minuto dopo mi alzo e torno vicino alla bacheca aspettando l'esposizione dei risultati dello scritto.

Risultati che arrivano non troppo dopo, il fatidico foglio viene appeso. Quasi non ho il coraggio di guardarlo... ma alla fine lo faccio.
Con mia incredibile sorpresa, sul foglio degli ammessi all'orale c'è solo il mio numero di matricola. Penso sia uno scherzo, lo riguardo almeno 20 volte quel numero di matricola: è proprio il mio.
Di fronte ad una notizia del genere, il voto passa in secondo piano (un misero 18 di ammissione). Mi sale la tensione a diecimila e mi preparo per l'orale. Entro quindi nella palazzina 8 dove trovo il prof già pronto, il quale, appena mi vede, mi dice:
<<Se vuole, dal momento che è stato l'unico a superare lo scritto, posso anche evitarle l'orale, se a lei va bene le do 18 e glielo scrivo direttamente sul libretto>>.
Io ci penso... sono sbalordito da questa inaspettatissima proposta. Ma contemporaneamente torna in me la tipica follia insana che mi accompagna sempre. E allora chiedo al prof se è possibile, facendo l'orale, migliorare un po' il risultato dello scritto.
<<Al massimo di un paio di punti>>, mi dice lui. E va bene, cazzo deve essere una giornata positiva se sono stato ammesso solo io all'orale. E così (anche visto che la parte teorica la conosco a menadito) decido di fare l'orale.
Orale che va benissimo, e il mio voto da 18 sale a 20.

Non sono mai stato così felice di un esame. Ho dato esami dai risultati di gran lunga migliori... ma il sapore di questo 20, per come è venuto, per come l'ho sudato... è stato davvero, ed è l'unico termine che rende l'idea, un orgasmo.

Adesso ho un urgente bisogno di ubriacarmi, o in alternativa alla peggio (o alla meglio? :D ) andare a donne. Devo assolutamente manifestare la mia gioia in qualche modo. :ihih:

Buon NATomic day a tutti! :birra:

Thor
22-09-2003, 15.43.07
Gratz

:birra: :birra:

LaLu
22-09-2003, 15.46.44
http://www.beenzeria.com/clap.gif

bello! bravo!

;) guarda che anche come scrittore ti difendi ;)

TrustNoOne
22-09-2003, 15.47.31
ebbravo....
Io non ho mai avuto sorprese agli esami, se non negative...

:birra: :birra:

djnat
22-09-2003, 15.49.44
Originally posted by LaLu
http://www.beenzeria.com/clap.gif

bello! bravo!

;) guarda che anche come scrittore ti difendi ;) Ti ringrazio, fa sempre molto piacere ricevere complimenti di questo genere.
E poi sulle ali dell'entusiasmo riesci a comunicare cose in modo più "spontaneo", "istintivo"... proprio come ho fatto nel mio post precedente. :)

Albycocco
22-09-2003, 15.51.52
Bravissimo!:clap: :birra:

friskio
22-09-2003, 16.00.17
This is Birra time!!!!
http://digilander.libero.it/the_writer/N/n9.gif
Cin cin DJNAT! Che questo 20 (valore reale 30cumlaude) ti dia la forza per una megasbronza!!!

http://digilander.libero.it/the_writer/N/n9.gif

CIN CIN!

Dlmc
22-09-2003, 16.02.03
A me interessava la parte della figa!:D

DaRk3L
22-09-2003, 16.04.54
Complimenti!

Anche a me quando vanno bene gli esami mi esalto come un pazzo :D

ricchi
22-09-2003, 16.08.48
gratz very gratz djnat....vai a festeggiare con "occhi celesti" così completi la giornata fantastica :birra: ;)

djnat
22-09-2003, 16.11.09
Originally posted by ricchi
gratz very gratz djnat....vai a festeggiare con "occhi celesti" così completi la giornata fantastica :birra: ;) Magari... :evil: :evil: :evil:

:asd:

Hire
22-09-2003, 16.12.02
Bravo nat ! :red: :D

mVm
22-09-2003, 16.27.22
Complimenti :birra:

Vedi, la vita è bella...

azanoth
22-09-2003, 16.33.07
benedicto & congratulations:D:birra:

BESTIA_kPk
22-09-2003, 17.17.43
Oh anche tu comprendi cosa significhi essere un fottuto fulmine :red:

Battute a parte, gratz :birra:

onigate
22-09-2003, 17.24.04
beh, e la gnocca dalle tette azz...ehm... cioè dagli occhi azzurri ?!?! :asd:

lasere
22-09-2003, 17.53.37
Nat, poi mi spiegherai come diavolo hai fatto ad essere lucido, ragionare, correre, fare 3 ore di disegni, e pure un orale brillante, senza aver dormito neanche un'ora :eek2: sei stupefacente...la prossima volta che ho voglia di stupefacenti eccitanti faccio un morsetto al tuo braccio :asd:

KaioH
22-09-2003, 18.00.21
grande nat! http://digilander.libero.it/the_writer/F/f147.gif

le tue peripezie sono un sollazzo :D

Dlmc
22-09-2003, 18.02.05
Originally posted by lasere77
sei stupefacente...
Ha ragione, ti posso estrarre il DNA analizzarlo ricostruirlo solo a fini scientifici?!

Poveri stolti grazie alla loro ignoranza mi potrò creare il mio personale esercito di cloni mutanti con il quale conquistare il mondo hahahahahahahahah................................. ........
..........................................cosa significa "ancora connesso"?!?!?!

Oh @#*§% un altro piano in fumo!

nageki
22-09-2003, 19.34.31
Bravissimo Nat, complimenti sei stato grande ... alla faccia di chi ti guardava come ET per essere arrivato con qualche minuto di ritardo ! gli hai fatto vedere chi sei ! :D

:kiss:

Hob Gadling
22-09-2003, 21.32.50
Bella, Nat! :birra: