PDA

Visualizza versione completa : [OT ma non troppo: Tiscali ADSL]

Luisen II
22-09-2003, 12.36.25
Questi mentecatti mi hanno preso in giro per ben 10 mesi: dopo innumerevoli problemi di connessione e semplice navigazione che sto avendo i questi ultimi tempi e a giudicare da quello che mi dicono i tecnici che prendono solo scuse, segno che sono degli inetti, credo sia ora di finirla ;)
Giocare a diablo ultimamente è una vera e propria sfida a colpi di lag che vanno dai normali 2500ms fino ai 14700ms di ieri... cosa assolutamente ridicola.

Vorrei chiedervi quindi 2 cose:
1) Mancano 2 mesi alla scadenza annuale del contratto, è possibile rescinderlo prima con una semplice raccomandata o devo bloccare i pagamenti alla banca come parecchi hanno già fatto?
2) Quali alternative di validi ISP e un "tantinello" più seri ci sono sul mercato?
Cerco un'ADSL flat 24 su 24 anche a 256k ma che pinghi in modo decente :)
Sarei orientato per Xplorer se qualcuno la conosce e la usa oppure Alice o Tin.it, quale usate voi e qual'è quella che dà meno problemi in fatto di lag, velocità di scaricamento e assistenza?

Grazie in anticipo ;)

shottolo
22-09-2003, 12.40.06
1) puoi recedere tramite raccomandata ma se non erro devi pagare fino alla fine dell'anno (contratto annuale rinnovabile, se ho capito bene)
2) io ho alice e (stranamente, vista la telecaz) funziona bene, ping medio 100ms, adsl 320 flat 30 euris al mese

XxCh3xX
22-09-2003, 12.56.29
fastweb^^

Seraph_Gabriel
22-09-2003, 13.27.10
fastweb, lag inesistente

DeViLMaLaK
22-09-2003, 14.23.48
Lol...... cmq fastweb da molti problemi nei games multiplayer ho sentito... in alcuni giochi non ti crea in altri se entri e dopo esci ti disconnette e non entri +, etc.
Comunque fastweb copre solo 5 città italiane... io sono costretto ad usare Alice visto ke abito a Venezia-.-'' manco fosse un paesello:D

Cocitu
22-09-2003, 14.24.51
Alice Flat e mi trovo benissimo

ricchi
22-09-2003, 14.40.42
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=13

X chi vuole approfondire l'argomento.....
(è in manutenzione, sarà in linea domani)

ciao

ps
nn te l'ho detto su icq Luisen, ma nn pagare e chiedi il rimborso del servizio che nn hai ricevuto...sul forum ci sono le indicazioni come fare....:birra:

Luisen II
22-09-2003, 15.02.15
Con fastweb ci ho lavorato, a parte la velocità, il resto non giustifica il prezzo, inoltre essendo una rete nattata spesso è difficile se non impossibile accedera a numerosi servizi internet... :angel2:

Grazie ricchi e anche agli altri, stasera faccio la raccomandata ;)

Cereal__griller
22-09-2003, 15.14.40
Luisen il post mi capita a fagiuolo visto che praticamente ho i tuoi stessi problemi con Alice Adsl.
Prima avevo ISDN e tutto andava bene, poi sono passato ad Alice Flat e come te su B.net pingo anche oltre 10.000 a volte.
Allora ho provato a cambiare modem e con quello vado da dio ma regolarmente dopo 3 minuti di gioco mi sconnetto e non so perchè. Se invece uso il browser o scarico roba tutto ok con qualsiasi modem usi.
A sto punto non ci capisco più nulla, se è un problema di provider, di modem oppure di B.net......
In conclusione non ti lamentare troppo di tiscali che come vedi anche con altri gestori è la stessa cosa.

Luisen II
22-09-2003, 15.44.42
Originally posted by Cereal__griller
In conclusione non ti lamentare troppo di tiscali che come vedi anche con altri gestori è la stessa cosa.

Beh, un conto è se capita una o due volte ed è un episodio isolato, altro come nel mio caso, se problemi simili permangono.
A giudicare dal traceroute il problema è proprio la rete tiscali e non b.net :(

.MARTOX.
22-09-2003, 15.46.51
Originally posted by cocitu
Idem

XxCh3xX
22-09-2003, 16.08.52
a cos'è ke nn si puo accedere? io ho accesso a tutto, compreso sito della banca x la gestione dei conti correnti, paypal, sito università ecc ecc

Cereal__griller
22-09-2003, 16.13.30
Spiegami un pò come funzia il traceroute che controllo pure io.

Energia
22-09-2003, 16.15.40

nerchio
22-09-2003, 16.37.05
tin it quello giornaliero e nn va male
credo ke flat sia uguale a parte il prezzo:D
ciao

x CEREAL
il traceroute è un comando dos per verificare il tracciato dell indirizzo ip ke vuoi verificare e la sua relativa velocita.
se vuoi verificare la tua linea vai in command dos scrivi TRACEROUTE e un indirizzo ip di un sito pubblico lanci e vedi la velocita di ogni passo ke esegue.

Luisen II
22-09-2003, 17.03.18
Originally posted by XxCh3xX
a cos'è ke nn si puo accedere? io ho accesso a tutto, compreso sito della banca x la gestione dei conti correnti, paypal, sito università ecc ecc

Ti spedisco pm ;)

Cereal__griller
22-09-2003, 17.12.26
x CEREAL
il traceroute è un comando dos per verificare il tracciato dell indirizzo ip ke vuoi verificare e la sua relativa velocita.
se vuoi verificare la tua linea vai in command dos scrivi TRACEROUTE e un indirizzo ip di un sito pubblico lanci e vedi la velocita di ogni passo ke esegue. [/B][/QUOTE]

Grazie mille.

Dark_blade
22-09-2003, 22.45.03
x chiunque abbia mai mukkato insieme a me(poki sono abbastanza nuovo)
xkè secondo voi mi muovo poco?
lag, lag, lag, lag e ancora lag, tiscali ovviamente...:rolleyes:

Cocitu
22-09-2003, 22.53.49
marco, ma tu hai FW fibra o ADSL?

Perchè se hai ADSL allora hai molti meno problemi di chi ha fibra.

Grimorg
22-09-2003, 23.15.16
Alice e mi trovo bene :)

Funny
22-09-2003, 23.19.22
anke io ho alice flat e devo dire ke agli inizi mi ha dato problemi e kiedeva il divorzio ora abbiamo fatto pace e ...

a parte gli scherzi ho aspettato 1 mese prima ke mi cambiassero il modem.

Erik2
23-09-2003, 00.51.18
Alice Flat e mi trovo benissimo. Gli unici inconvenienti sono arrivati quando per motivi misteriosi una volta ogni 6 mesi non mi arriva + il segnale per diversi giorni... pare che siano problemi per i server locali delle mie zone... pare :D

krafen
23-09-2003, 09.23.56
Originally posted by HeadShot
1) puoi recedere tramite raccomandata ma se non erro devi pagare fino alla fine dell'anno (contratto annuale rinnovabile, se ho capito bene)
2) io ho alice e (stranamente, vista la telecaz) funziona bene, ping medio 100ms, adsl 320 flat 30 euris al mese

1. il contratto si rinnova tacitamente
2. puoi recidere con racc r.r. e fax ,ti consiglio di farlo adesso ,per ke' in media ci vigliono 60 gg di preavviso
3. Luis ti ho gia' detto che virgilio rulez
4. se hai problemi fiskia

XxCh3xX
23-09-2003, 11.06.04
adsl

Malbert
23-09-2003, 11.16.28
Originally posted by Erik2
Alice Flat e mi trovo benissimo. Gli unici inconvenienti sono arrivati quando per motivi misteriosi una volta ogni 6 mesi non mi arriva + il segnale per diversi giorni... pare che siano problemi per i server locali delle mie zone... pare :D

Uguale, ho avuto problemi per alcuni giorni, ma in un anno e mezzo ci può stare.
Li ho chiamati ogni giorno due volte ed alla fine hanno risolto, era una massa a terra che faceva contatto nella centralina della mia zona.
Per il resto pingo tra 90 e 120 in LoD, usando in contemporanea programmi di vivavoce.

PS: il mio PC ha 3 anni, non é proprio un ninja.

krafen
23-09-2003, 13.38.53
Originally posted by Malbert

PS: il mio PC ha 3 anni, non é proprio un ninja.

Il mio ne ha 5, e' del 98

Cocitu
23-09-2003, 13.50.51
Originally posted by XxCh3xX
adsl

Appunto...
con ADSL certi problemini di chi ha FW non si hanno.
Invece se tu avessi avuto la fibra, avresti scoperto tutta una serie di problemini, tra cui il non poter usare una marea di servizi in rete degli inspiegabili ban da molti forum e siti o programmi di DL
Ciao
.

Alborosso
23-09-2003, 17.06.16
Luis non cercare risposte da altri utenti...la rete non e' uguale in tutta Italia....fidati in un posto magari Tiscali fa skifo in un altro fa skifo alice ecc ecc.....l'unico metodo buono e' cercare di scoprire qualkuno che abita/vive vicino a te e chiedere che connessione ha e come funziona.
io ho Libero adsl e funziona benissimo (100-120) nella mia stessa citta' c'e' gente che ha Alice e fa cagare (si sconnette sempre)
Pensa che ci sono differenze anche nella stessa citta' a seconda se la centrale e' cablata in modo ordinato e con cavi nuovi (ho un amico che lavora per la Telecom e mi ha spiegato delle cose oscene)

prima avevo Telecom e non mi funzionava, tramite sto amico mi hanno cambiato i cavi che portano alla centrale e adesso vado benissimo....io per ringraziare la Telecom del suo disservizio sono passato a Libero..:D

.Imrahil
23-09-2003, 19.26.23
Originally posted by Alborosso
(ho un amico che lavora per la Telecom e mi ha spiegato delle cose oscene)

Scusa io è un anno e mezzo che aspetto la copertura dell'ADSL, mi potresti dire via PM che cosa ti ha detto questo tuo amico? :angel2: sono curioso :angel2:

KappaGiBi
23-09-2003, 19.47.42
io ho smesso di aspettare, mi sono completamente rassegnato :(

Terrore
23-09-2003, 22.12.13
Originally posted by cocitu
Appunto...
con ADSL certi problemini di chi ha FW non si hanno.
Invece se tu avessi avuto la fibra, avresti scoperto tutta una serie di problemini, tra cui il non poter usare una marea di servizi in rete degli inspiegabili ban da molti forum e siti o programmi di DL
Ciao
.

eh? uh? ah? ehm problemi tipo?:azz:

Cocitu
23-09-2003, 22.21.07
Originally posted by Terrore
eh? uh? ah? ehm problemi tipo?:azz:

In pratica, chi ha la fibra, ha un Ip fisso, che condivide con altri.
basta che uno di quelli con cui lo condividi sia un lamer e si faccia bannare da qualche parte, e tu segui le sue stesse sorti.
poi ho sentito che anche determinati siti pongono delle restrizioni particolari, sempre per questioni di IP.
ciao