PDA

Visualizza versione completa : Ricordati di me

Mapple
22-09-2003, 10.05.10
Ciao a tutti. Ieri sera ho visto Ricordati di me. Qualche tempo fa avevo visto anche L'ultimo bacio e Come te nessuno mai. All'inizio volevo scrivere una piccola recensione usando termini come "telenovela d'autore", "cinema di (figli di) papà", "i film di muccino sono tutti uguali" e "ma perché muccino fa recitare suo fratello". Poi mi è venuta un'altra idea: scrivere un

Soggetto multiplo per film di Muccino

Trama base:

Lui è un pubblicitario di successo (1), ma è infelice perché vorrebbe fare lo scrittore (2). Lei, bellissima ma insoddisfatta, è sua moglie (3). Un giorno scoprono di non amarsi più (4). Poi, però, decidono di rimanere insieme (5).

Varianti:

(1) Uno psicanalista lacaniano. Un presentatore televisivo. Uno studente del liceo classico Mamiani. Un trentenne con la sindrome di Peter Pan. Un ex sessantottino. Un ex partecipante al Grande Fratello. Il fratello di Gabriele Muccino.

(2) Fare il giro del mondo su un catamarano insieme agli amici del liceo. Fare bungee-jumping tutte le sere con gli amici della scuola media. Fare l'attore e recitare l'Arlecchino servitore di due padroni in bergamasco. Scopare la compagna di liceo bbona. Scopare Monica Bellucci. Cambiare sesso e fare la velina in un programma Mediaset.

(3) La sua fidanzata. La sua amante. Sua cognata. Una ex compagna di liceo. Una ex velina in analisi. La figlia di un amico della scuola elementare. Una ragazzina miliardaria conosciuta a una festa di addio al celibato. Monica Bellucci. La sorella di Gabriele Muccino.

(4) Di amarsi ancora. Di non essersi mai amati. Di non avere mai fatto sesso con una persona che li capisse veramente. Di amare l'uno la cognata/il cognato dell'altro. Di andare dallo stesso psicanalista lacaniano. Di essere ex compagni di asilo.

(5) Di lasciarsi. Di sposarsi e subito dopo divorziare. Di fare il giro del mondo in mongolfiera insieme agli amici della parrocchia. Di occupare il liceo classico Mamiani. Di fare sesso dopo venticinque anni che entrambi lo desideravano ma non avevano mai osato confessarselo. Di fare un provino per il Grande Fratello. Di andare a recitare Pirandello in tedesco in un teatro di Berlino.

Combinando tra loro le varianti proposte, è possibile ottenere migliaia di film di Muccino già pronti per essere trasmessi sulle reti Mediaset. Fatevi anche voi il vostro Muccino personale!

(Forse si potrebbe fare anche per altri registi... Qualcuno ha voglia di pensaci?)

Nykyo
22-09-2003, 10.39.49
Eheheheh povero Muccino :D :D :D

morettina
22-09-2003, 11.16.21
Mica ha torto, mapple... :D

Nykyo
22-09-2003, 11.40.48
Originally posted by morettina
Mica ha torto, mapple... :D

Manco un pò, manco un pò...
Però carina l'idea, se mi viene in mente qualche altro regista che utilizza spesso dei clichè (ma si scriverà così???aiuto...) magari mi cimento anche io.

onigate
22-09-2003, 12.06.27
non ho ancora visto l'ultimo "capolavoro" :look: di Muccino (e ti dirò che dopo le critiche non troppo positive che ho sentito in giro aspetto di noleggiarlo in videoteca a 1 euro giusto per non pentirmi troppo della spesa :angel2: ) ma mi trovi perfettamente d'accordo :chebene!:

Ci sono tanti altri registi che amano caratterizzare i propri film con alcuni particolari comuni. Così al volo mi viene in mente Almodòvar, con tutti i suoi personaggi gay :nice:, o un Quentin Tarantino con le classiche scene di cruda violenza gratuita :shooter: senza voler scomodare registi del calibro di Vanzina & Co. :vomit: che, in pratica, di film ne hanno fatto uno solo 15 anni fa e ogni anno ce lo ripropinano, solo con un titolo e una tettona diversa :tsk:

selidori
22-09-2003, 21.19.25
Nuova York. Lui non è proprio uno qualunque... un uomo importante, di successo, di carriera (regista, scrittore, giornalista, musicista, investigatore, ecc).
Ma ha un dramma e (colpo di scena) la sua bellissima ex-moglie o collega che ad inizio film lo odiava l'aiuta a risolvere il suo dramma e si rimettono assieme.

Mi duole veramente raccontarvi questa trama del mio regista preferito Woody Allen che oramai amo solo per i dialoghi o per le situazioni, non più per le trame.

Dimenticavo il titolo... scegliete voi:

2002.Hollywood ending
2001.La maledizione dello scorpione di giada
2000.Criminali da strapazzo
1998.Celebrity
1997.Harry a pezzi
1996.Tutti dicono I love you
1995.La dea dell'amore
1979.Manhattan
1977.Io e Annie
1972.Provaci ancora, Sam

Melix
23-09-2003, 07.12.54
Ho visto solo l'ultimo bacio.Mi è bastato per capire che non sprecherò altri soldi(neppure i 3 euri del videonolo)per vedere un altra minchiata di Buccino,come non farei per Pieraccioni o per qualsiasi film panettone con Boldi e deSica

Danieluzza
23-09-2003, 08.46.15
Personalmente, la differenza è che Pieraccioni almeno fa ridere, Muccino mette pure l'angoscia... Obbligata a vedere l'ultimo bacio e come te nessuno mai, mi sono rifiutata di vedere il terzo...

selidori
23-09-2003, 19.54.47
Originally posted by Danieluzza
Personalmente, la differenza è che Pieraccioni almeno fa ridere, Muccino mette pure l'angoscia... Obbligata a vedere l'ultimo bacio e come te nessuno mai, mi sono rifiutata di vedere il terzo... Dove ho sbagliato ? A me è piaciuto sia RICORDATI DI ME che L'ULTIMO BACIO !!!

Danieluzza
23-09-2003, 23.10.09
No problem, questione di gusti... oltretutto, come avrete capito, soffro di leggera ripugnanza fisica e psicologica per la Stella, il che non mi ha certo aiutata ad essere imparziale, lo ammetto... ricordo che ai miei amici erano piaciuti tantissimo, mi sono buttata a pesce su questo topic proprio perchè mi ritenevo in schifosa minoranza!

TheBlackWitch
24-09-2003, 20.14.07
Io odio cordialmente Muccino.

Non gli ho mai perdonato l'incoerenza di denigrare e condannare l'uso e l'abuso della TV nel film... per poi giocare a fare il prezzemolino in tutte le trasmissioni pseudo-chic e domenicali che gli venivano in mente. Ancora un po' e andava pure al Grande Fratello!

Ma allora che fai? Mi pigli per il popò? Fate-come-dico-non-fate-come-faccio?

Brrr...
Odio i finti-impegnati. (inutile aggiungere che per motivi un po' diversi non amo nemmeno Moretti. Ma vabbè. Io e gli Italiani non ci capiamo, evidentemente.)

Omnitel
27-09-2003, 01.50.34
Originally posted by selidori
Dove ho sbagliato ? A me è piaciuto sia RICORDATI DI ME che L'ULTIMO BACIO !!! curati :asd: :asd: :asd:

Originally posted by TheBlackWitch
Io odio cordialmente Muccino.

Non gli ho mai perdonato l'incoerenza di denigrare e condannare l'uso e l'abuso della TV nel film... per poi giocare a fare il prezzemolino in tutte le trasmissioni pseudo-chic e domenicali che gli venivano in mente. Ancora un po' e andava pure al Grande Fratello!

Ma allora che fai? Mi pigli per il popò? Fate-come-dico-non-fate-come-faccio?

Brrr...
Odio i finti-impegnati. (inutile aggiungere che per motivi un po' diversi non amo nemmeno Moretti. Ma vabbè. Io e gli Italiani non ci capiamo, evidentemente.) Quoto in pieno.

A me muccino sta sul c.... proprio come persona, odio la sua totale mancanza di coerenza tra ciò che dice e ciò che fa, unitamente al fatto che propina polpettoni noiosi i cui unici temi sono adolescenza e primi baci, argomento a mio parere del quale non capisce una fava.

Di registi italiani validi, ATTUALMENTE, trovo che ci siano solo Dario Argento e Giuseppe Tornatore.

Originally posted by Melix
Ho visto solo l'ultimo bacio.Mi è bastato per capire che non sprecherò altri soldi(neppure i 3 euri del videonolo)per vedere un altra minchiata di Buccino,come non farei per Pieraccioni o per qualsiasi film panettone con Boldi e deSica

3 euri per il videonoleggio? :eek2: Ma quanto lo tieni te un film? :asd:

Comunque i film dei Vanzina trovo che rispetto ad altri non siano affatto male. Li preferisco rispetto ad altri film con "comicità" demenziale/idiota tipo tutti i film con Ben Stiller senza distinzioni o Austin powers la spia che ci provava.

P.S. Chi è la tipa del tuo avatar?

Originally posted by Mapple
Fatevi anche voi il vostro Muccino personale! Mi viene in mente una vecchia pubblicità che girava un paio d'anni fa sulle riviste e che pubblicizzava alcuni prodotti della HP. Chiudeva con una frase del tipo "Ma perchè deve divertirsi solo Irene (la ragazza della pubblicità, ritratta in mezzo a una piazza con addosso un paio di enormi cuffioni da dj), prova anche tu ad inventare la tua radio" :roll3: :roll3: :roll3:

_PoisoN_
27-09-2003, 03.34.49
Omnitel .. io non sono Mod... ma 5 post dietro fila mi sembrano parecchi eh! Soprattutto perchè li hai scritti uno dietro l'altro.

Io ti suggerisco di quotare + post in una volta sola così rispondi a + persone contemporaneamente. ;)

Bye Poison!

ildrugo
27-09-2003, 10.27.01
quoto completamente poison, leggere 5 post di fila dello stesso autore e per di più scritti a distanza di 3 minuti l'uno dall'altro può risultare molto fastidioso

morettina
27-09-2003, 11.22.48
Cinque???!!!!
Omnitel, impara a quotare in un unico post o la prossima volta te li cancello. :)

Omnitel
27-09-2003, 22.58.24
:( scusate, io in altri forum ho sempre quotato così e nessuno si è mai lamentato, da adesso quoterò tutto in un post unico.