PDA

Visualizza versione completa : Io lo sapevo.......Billy Hatcher and the Giant Egg

Dizzyreed
22-09-2003, 09.39.04
6.0 Presentation
Buck-buck! How come a chicken has a fit every time we press the start button? Simple menus and not many options.

7.0 Graphics
This is a very pretty Dreamcast game. Not a bad thing, but more could have been done. Production values seem low, too.

4.0 Sound
There are fates worse than death. Listening to this game with the volume up very high may be one of them.

7.0 Gameplay
Fun single-player game with flaws. Using eggs is great. Challenging puzzles. Some goal repetition. One odd control choice. Camera issues. Addicting multiplayer mode.

8.0 Lasting Appeal
The multiplayer mode will hold your attention long after the single-player experience is forgotten.

7.7 OVERALL:
(out of 10 / not an average)

:(

sharkone
22-09-2003, 10.10.12
nel forum nintendo nel topic dedicato ho gia' avuto modo di esprimermi.
secondo me questi voti sono inutili e le impressioni degli altri sono state completamente diverse da quelle di ign.

sarà un ottimo titolo,sono fiducioso

Dream1
22-09-2003, 12.25.19
IGN ne ha toppate tante.....

Peter Rei
22-09-2003, 12.47.00
ripeto la stessa frase scritta nella sezione Nintendo.

Lo compro ad occhi chiusi, e delle opinioni di IGN me ne sbatto altamente.;)

ugoslave
22-09-2003, 13.27.18
Originally posted by Peter Rei

Grande Peter!:cool:
Se avessi il cubo farei come te!

boygio
22-09-2003, 13.29.17
Originally posted by Peter Rei

nemmeno io mi ripeto....lo compro all'uscita!
IGN sembra che lo critichi per due texture "alla Dreamcast" e per il fatto anche che non è gradito un protagonista gallo.....a voi le conclusioni....:tsk:

Dizzyreed
22-09-2003, 14.10.03
Premetto che non sono un grande fan dei Platform, però penso che al giorno d'oggi un buon gioco soprattutto NON multipiattaforma come Billy non possa prescindere da un impatto grafico devastante. Non si può sviluppare un gioco NON multy con il renderware, è assurdo. Potevano lasciare lo sviluppo tecnico ad Amusement Vision che di strada a mio avviso sul Cubo ne ha fatta.
Mi duole dirlo ma i due team "principe" AM2 e Sonic Team su piattaforme diverse dal DC hanno deluso e alla grande.
Certo poi c'è Outrun 2 ma per adesso.....

sharkone
22-09-2003, 14.29.23
Originally posted by Dizzyreed
Premetto che non sono un grande fan dei Platform, però penso che al giorno d'oggi un buon gioco soprattutto NON multipiattaforma come Billy non possa prescindere da un impatto grafico devastante. Non si può sviluppare un gioco NON multy con il renderware, è assurdo. Potevano lasciare lo sviluppo tecnico ad Amusement Vision che di strada a mio avviso sul Cubo ne ha fatta.
Mi duole dirlo ma i due team "principe" AM2 e Sonic Team su piattaforme diverse dal DC hanno deluso e alla grande.
Certo poi c'è Outrun 2 ma per adesso..... ormai i budget sega sono quelli che sono,i titoli mastodontici graficamente sono ormai pochi,tranne rari casi.il platform come genere puo' mantenere benissimo quella grafica e poi sinceramente non e' tutta questa cacata.

am2 non si e' mossa tanto ma io ricordo un vf seppur non graficamente eccelso da 10 su ar e da milioni di vendite.

sonic team su gba ha fatto faville,per il resto solo giochi ripetuti

probabilmente troveremo una produzione piu' compatta dopo la recente ristrutturazione di sega

Dizzyreed
22-09-2003, 14.35.34
Originally posted by sharkone
ormai i budget sega sono quelli che sono,i titoli mastodontici graficamente sono ormai pochi,tranne rari casi.il platform come genere puo' mantenere benissimo quella grafica e poi sinceramente non e' tutta questa cacata.

am2 non si e' mossa tanto ma io ricordo un vf seppur non graficamente eccelso da 10 su ar e da milioni di vendite.

sonic team su gba ha fatto faville,per il resto solo giochi ripetuti

probabilmente troveremo una produzione piu' compatta dopo la recente ristrutturazione di sega

tu conosci Sega sicuramente più di me. Ma sai anche che per vendere, purtroppo, serve anche l'impatto grafico. a mio avviso un giochino multy come Rayman 3 è superiore a Billy (parliamo di grafica). Non ci credo che la grafica non eccelsa sia colpa dei budget altrimenti dovevano svilupparlo per PS2.

Tsuneku
22-09-2003, 14.41.52
Certo poi c'è Outrun 2 ma per adesso.....

A parte il quotare Dizzy, volevo aggiungere che il voto finale è dato dalla ripetitività dell'azione oltre alla già citata grafica non eccelsa.

Sono indeciso, su dvdboxoffice costa una miseria...

Norph
22-09-2003, 18.47.02
Da quanto ho capito si potrà scaricare qualcosa su Nights per gba, non so in quali entità o modalità ma si potrà farlo.

Per me questo è già un grandissimo pregio :toh:

... da Nightopia [:D]

^^

Ehm...detto questo...

Rispetto quello che dice Dizzy, ma imho Virtua Fighter 4 è davvero degno di Am2;)

Sonic Team invece deve ancora dimostrare il suo potenziale creativo, e col tempo arriveranno risultati buoni.

Su Billy almeno personalmente non mi aspettavo il capolavorone, ma un gioco onesto e divertente e quando lo proverò vedrò il da dirsi. Ora come ora mi verrebbe difficile esprimermi, senza i dovuti test.

Tsuneku
23-09-2003, 09.47.36
Originally posted by Norph
Da quanto ho capito si potrà scaricare qualcosa su Nights per gba,

Ieri sera l'ho ordinato ....principalmente per questo.
E vaffanculo tutti.

KAKUGO
23-09-2003, 10.50.14
domani mi arriva......

Tsuneku
23-09-2003, 11.47.58
Originally posted by KAKUGO
domani mi arriva......

Cosi veloce ?

sharkone
23-09-2003, 12.00.34
tu conosci Sega sicuramente più di me. Ma sai anche che per vendere, purtroppo, serve anche l'impatto grafico. a mio avviso un giochino multy come Rayman 3 è superiore a Billy (parliamo di grafica). Non ci credo che la grafica non eccelsa sia colpa dei budget altrimenti dovevano svilupparlo per PS2. purtroppo e' vero,e sempre purtroppo all'e3 la "grafica sega"era quella che era.il renderware e' una minchiata e proprio per questo sempre purtroppo lo usano.

comunque e' stato sviluppato in una situazione caotica, probabilmente il ricostruire internemente sega contribuirà a sviluppare nuove doti grafiche e tecniche.

io come aspettative mi trovo in sintonia con norph.anche io personalmente non mi aspettavo il "capolavorone".credo che billy sia il titolo che mi aspettavo e il preordine per la versione pal e' ancora esistente.

le ripetività credo sia una costante del genere,dipende sempre dai gusti personali, e penso che ign ha toppato molte volte.sinceramente ci credo poco,e' ho trovato abbastanza ingenuo da parte di una testata come loro bannare un titolo come billy in questo modo.sono sicuro che un altro marchio (non parlo di sega ma del personaggio in se)avrebbe riscosso altro successo.

ripeterei quello detto sul forum nintendo...ci si lamenta sempre della mancanza di nuovo e poi i risultati sono questi.

spero solo sia come toejam,distrutto dai principali critici,l'ho sempre considerato un capolavoro

ognuno di noi avrà il tempo per valutare

boygio
23-09-2003, 13.35.52
domani mi arriva......

facci sapere poi eh....

KAKUGO
24-09-2003, 17.46.24
Originally posted by boygio
facci sapere poi eh....

aggiornamento: o domani o venerdì :)

boygio
24-09-2003, 17.47.10
aggiornamento: o domani o venerdì :)

insomma entro sabato voglio sapere tutto ok???? :D

:birra:

sharkone
25-09-2003, 21.22.20
aggiornamento: o domani o venerdì :) vengo e me lo rubo:D :)

_LEVA_
26-09-2003, 02.49.27
Porca....a me arriva lunedì :(

boygio
26-09-2003, 10.11.47
Originally posted by _LEVA_
Porca....a me arriva lunedì :(

anche a me la prox settimana :(