PDA

Visualizza versione completa : Demonizzare le chat

*Svevy*
21-09-2003, 16.26.32
Ci sono stati molti topic su questo argomento, ma nessuno di recente. Dai discorsi dei miei genitori, e dei miei parenti in generale, direi che le chat in genere sono demonizzare, ritenute pericolosissime e cose simili...
Io frequento questo forum, ovviamente non demonizzo le chat e non credo che sia pericoloso postare foto su un forum o su un sito (anche se non lo faccio cmq)
E vedo che ci sono anche molti utenti dell'età dei miei genitori senza questi pregiudizi...da cosa derivano?
Nel caso di mia zia, che si è ritrovata un ragazzo lombardo a casa x 15 giorni grazie a mia cugina e a c6, posso capirlo...ma x gli altri? Perchè sono tutti così sospettosi?

Samo
21-09-2003, 16.31.26
...io chatto sempre poco...quando lo faccio uso esclusivamente ICQ...oppure uso la MarvelChat di ComicUS.it, dove conosco tutti.

*Svevy*
21-09-2003, 16.33.02
Originally posted by Samo
...io chatto sempre poco...quando lo faccio uso esclusivamente ICQ...oppure uso la MarvelChat di ComicUS.it, dove conosco tutti.

vabbè non intendevo solo le chat room includevo anche forum, istant messenger e tutti i tipi di comunità virtuali che non siano assolutamente impersonali...

.NeMe.
21-09-2003, 16.36.53
Bah , mio padre, aveva un sacco di pregiudizi all'inizio, poi ha incominciato a seguire quelake forum di emule, ed ora nn ha più niente:angel2:

Samo
21-09-2003, 16.43.17
Originally posted by svevy90
vabbè non intendevo solo le chat room includevo anche forum, istant messenger e tutti i tipi di comunità virtuali che non siano assolutamente impersonali...

Nei forum non ho problemi...sono un po' più timoroso nelle chat...

destino
21-09-2003, 16.44.08
io ho sempre aperto icq c6 e yahoo mai rotto le scatole a nessuna ma li ho fatto un sacco di conoscenze stupende:rolleyes:

supersimmina.
21-09-2003, 16.47.37
Ci sono stati molti topic su questo argomento, ma nessuno di recente. Dai discorsi dei miei genitori, e dei miei parenti in generale, direi che le chat in genere sono demonizzare, ritenute pericolosissime e cose simili...
Io frequento questo forum, ovviamente non demonizzo le chat e non credo che sia pericoloso postare foto su un forum o su un sito (anche se non lo faccio cmq)
E vedo che ci sono anche molti utenti dell'età dei miei genitori senza questi pregiudizi...da cosa derivano?
Nel caso di mia zia, che si è ritrovata un ragazzo lombardo a casa x 15 giorni grazie a mia cugina e a c6, posso capirlo...ma x gli altri? Perchè sono tutti così sospettosi?
succede la stessa cosa anke a me......non è ke si arrabbiano o cose simili ma a volte mia madre mi dice ad esmpio " e se è un pedofilo?" e io "mamma è del forum...." e lei "ma lo sai ke i pedofili spesso vanno sui forum dei ragazzini per potersi avvicinare meglio?" e io "mamma vanno su quello do pokèmon se vogliono tutti bambini....."-_-
così succede a volte, se chatto con qualcuno, quando sto sul forum x fortuna non mi dice niente.....
cmq loro ascoltano le cose ke succedono x davvero, mi rendo conto ke si possano spaventare quindi, ma io non vedo nessun pericolo, non dico il mio cognome, nesuno lo conosce, apparte shinobu xkè sto in classe con lei, non dico il numero del mio telefono fisso................ke può succedere?

Brus
21-09-2003, 16.50.50
Colpa di tv e giornali.

Beccano un pedofilo (che non usava il web per scambiare materiale) e il tg gli dedica 1 minuto. Beccano un pedofilo che "commerciava" via web e gli dedicano 5 minuti a volta x 3 giorni di tg.

I miei non sanno NULLA di internet, non hanno la più pallida idea di cosa può essere. Ascoltando queste cose, si fanno subito una pessima idea.

Ovviamente non hanno completamente torto, le persone di merda ci sono su web come in real.

supersimmina.
21-09-2003, 16.53.04
Originally posted by Brus
Colpa di tv e giornali.

Beccano un pedofilo (che non usava il web per scambiare materiale) e il tg gli dedica 1 minuto. Beccano un pedofilo che "commerciava" via web e gli dedicano 5 minuti a volta x 3 giorni di tg.

I miei non sanno NULLA di internet, non hanno la più pallida idea di cosa può essere. Ascoltando queste cose, si fanno subito una pessima idea.

Ovviamente non hanno completamente torto, le persone di merda ci sono su web come in real.

i miei genitori ne sanno di internet, ma non ne sanno di forum e chat............non sanno ke qui è come una grande famiglia!:p

destino
21-09-2003, 17.00.27
Originally posted by supersimmina.
i miei genitori ne sanno di internet, ma non ne sanno di forum e chat............non sanno ke qui è come una grande famiglia!:p

e nn sanno ke se qua arriva un pedofilo e ci prova con kiunque di voi io gli taglio le p***e:D

supersimmina.
21-09-2003, 17.59.23
Originally posted by destino
e nn sanno ke se qua arriva un pedofilo e ci prova con kiunque di voi io gli taglio le p***e:D
tnx! :D

cmq io sono daccordo sul fatto ke bisogna essere prudenti su internet, ma non c'è bisogno di fare tante storie...................

X3N0M
21-09-2003, 18.34.48
bah.. la cosa più pericolosa che ti possa capitare chattando è che ti arrivi qualche virus :asd: (oppure uno smurf :D )

nageki
21-09-2003, 18.41.42
I miei da questo lato non si sono mai fatti dei grandi problemi, anzi ... più di una volta mi hanno lasciata ospitare a casa gente conosciuta su mirc (incluso lo straniero di turno che è stato qui una settimana) e ci sono sono addirittura affezionati :azz:

Poi insomma, i "maniaci" deve ancora capitare di incontrarli .. se c'è qualcuno che mi ispira poca fiducia lo lascio dov'è e non gli do più di tanta confidenza. Ma arrivare a dire che la chat è pericolosissima mi sembra assurdo, allora tantovale chiudersi in casa e non uscire nemmeno a buttare i rifiuti :rolleyes:

Lady.Dark.
21-09-2003, 18.45.44
Demonizzare le chat.... si fa kon qualsiasi kosa ke non si konosce bene e della quale si sente parlare male... kome x esempio ai tg.

personalmente uso chat, forum e soprattutto icq.
la gente ke skassa c'è, ekkome! ma basta ignorarli, in senso leterale e kon l'apposito tasto.

se rimani sul web, kom'è stato detto, il massimo del riskio è bekkarsi un bel virus tentakolare....
se vai in real, allora trovi gente altrettanto tentakolare...

uniko konsiglio, non uscire kon gente appena konosciuta.
se hanno troppa fretta di un inkontro, bhè, magari c'è sotto qualkosa.

nei miei inkontri non ho mai avuto problemi...
al massimo mi è kapitata gente ke su icq era simpatika ed interessante e poi nella realtà era mooooooooolto noiosa... petulante... ke brutti rikordi!!!!
x il resto, sono stati inkontri interessanti, abbiamo legato ankora di più l'amicizia ke c'era.

uniko rammariko è ke spesso abito troppo lontano...
diciamo, molto "isolata" :(

supersimmina.
21-09-2003, 19.41.19
Originally posted by Lady.Dark.
Demonizzare le chat.... si fa kon qualsiasi kosa ke non si konosce bene e della quale si sente parlare male... kome x esempio ai tg.

personalmente uso chat, forum e soprattutto icq.
la gente ke skassa c'è, ekkome! ma basta ignorarli, in senso leterale e kon l'apposito tasto.

gia.........io lo faccio spesso, una volta uno di tipo 30 anni, sapendo ke avevo 13 anni mi ha kiesto se mi piaceva il sesso! ARGH! io li odio questi qui, ma mi è anke capitato di chattare con persone anke se più grandi non pervertite e anke pittosto simpatike, ma ke cmq non voglio conoscere meglio....
io non ho mai incontrato una persona di internet, soprattutto xkè spesso quelli con cui ho legato di + non abitano a napoli, e cmq credo ke i miei genitori non m elo xmetterebbero..........
ma mi fa sempre piacere chattare, e non penso ke questo compoorti alcun pericolo......

thedarkmind
21-09-2003, 20.03.20
La diffidenza verso qualcosa viene sempre dalla sua non conoscenza... Come ha gia detto qualcuno ne sentono parlare male e prendono ciò come oro colato... se invece ne sapessero di + a riguardo penso che cambierebbero radicalmente opinione...
Ma aimè tanti sono prevenuti e non ne vogliono sentir nemmeno parlare

*Svevy*
21-09-2003, 20.12.30
Originally posted by thedarkmind
La diffidenza verso qualcosa viene sempre dalla sua non conoscenza... Come ha gia detto qualcuno ne sentono parlare male e prendono ciò come oro colato... se invece ne sapessero di + a riguardo penso che cambierebbero radicalmente opinione...
Ma aimè tanti sono prevenuti e non ne vogliono sentir nemmeno parlare

infatti mio padre se mi vede che chatto commenta: "ah, stavi chattando?" e sorride
mia madre invece vuole vedere le finestre, non si fida...
e mia zia, lasciamo perdere...

destino
21-09-2003, 20.19.51
infatti mio padre se mi vede che chatto commenta: "ah, stavi chattando?" e sorride
mia madre invece vuole vedere le finestre, non si fida...
e mia zia, lasciamo perdere...

mia mamma ogni volta sbircia per vedere con quale ragazza chatto con la cam...:azz:

Brus
21-09-2003, 20.29.20
Ma sono l'unico che non fa vedere a nessuno quando chatto? :look:

Squizzo
21-09-2003, 20.39.59

dipende con chi chatto... :look:

Mischa
21-09-2003, 20.42.10
da cosa deriva, come già detto, è ignoranza. che sia un male, boh - tempo ancora qualche anno, e non esisterà persona che non sappia cosa sia internet e come funziona. quindi onestamente non mi dispiace affatto pensare che chi oggi scassa il cazzo senza nemmeno verificare, fidandosi di boiate dette da altri, finirà per trovarsi tagliato fuori dal resto del mondo grazie a tale ottusità. mi fa solo sorridere.

supersimmina.
21-09-2003, 20.47.33
a me da un sacco fastidio quando mia madre prova a vedere cosa dico quando chatto........se le dico ke non voglio ke lei veda pensa ke kissà ke dico, allora di solito riduco ad icona e fingo di andare in posti come il forum e caxxeggio senza in realtà leggere niente...........

marlaw
21-09-2003, 20.53.54
Originally posted by supersimmina.
a me da un sacco fastidio quando mia madre prova a vedere cosa dico quando chatto........se le dico ke non voglio ke lei veda pensa ke kissà ke dico, allora di solito riduco ad icona e fingo di andare in posti come il forum e caxxeggio senza in realtà leggere niente...........

stessa cosa con mio frate + piccolo ....tipo io chatto su c6 con una raga ..lui prende il nome e la kiama dalsuo pc

e io odio quando rompe....

i miei nn sanno cosa sia e nn gli interessa

se porto gente a casa (successo 2 volte) nn rompono ma sono diffidenti.....

ho fatto molte conoscenze in chat e devo dire che tutte prsone normali....bhè a volte capita la persona che racconta un sacco di balle ma lo si capisce subito

come è gia stato detto la diffidenza x le chat nasce dall'ignoranza e da come i tg montano le cose

*Svevy*
21-09-2003, 21.47.17

nemmeno io faccio vedere, se qlc si degna di bussare riduco a icona, altrimenti mia madre si insospettisce se cambio subito finestra -_-

Albycocco
21-09-2003, 22.00.40
Colpa dei media che riescono a tramutare la realtà a loro piacimento partendo da un caso isolato.:azz:

Kondur dei CGG
21-09-2003, 23.44.24

No.