PDA

Visualizza versione completa : Le bugie hanno le gambe corte (come chi le racconta)

il_falchetto_pellegrino
21-09-2003, 12.42.40
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/berlugiudici2/farrell/farrell.html

Tenete presente che Farrell è un "giornalista" di provata fede da conservatore, che ha sempre sostenuto a spada tratta il governo Berlusconi e il premier.

Ray McCoy
21-09-2003, 13.21.53
Berlusconi riesce a ubriacarsi con del thè al limone?!

Cax, io devo usare l'alcool, beato lui che può farlo più a buon mercato e più facilmente. :mecry:

Dlmc
21-09-2003, 13.29.59
Conoscendo il Berlusca non mi aspettavo nè più nè meno

thedarkmind
21-09-2003, 13.33.30
Questo fatto è emblematico. Ci fa capire quanto Berlusconi prenda in giro l'Italia e gli italiani, e a mio parere il mentalmente disturbato è lui insieme a tutti coloro che ancora si fidano a farsi governare da un soggetto di codeste attitudini all'imbroglio e alla menzogna. Governare un Paese non è un gioco, non serve a sistemare le proprie malefatte, non autorizza a poter dire ciò che si vuole e poi ritrattare tutto. Se qualcuno avrà qc da ridire sulle mie affermazioni, è la prova del perchè l'Italia va così male, finchè ci saranno persone che davanti all'evidenza dei fatti continuano con la loro ottusità. E mi fermo qui per non dire di peggio...

TrustNoOne
21-09-2003, 14.14.49
vabe' lol ma ancora a far storie state :D
Pensavo che ormai l'aveste capito che per governare un paese bastano i soldi, e qualche televisione e agenzia pubblicitaria aiutano :asd:
...e anche un testa di cazzo ignorante come tanti che voi conoscerete sicuramente puo' governare l'Italia :D

E siamo tantisssimiiiii....

Mi chiedo come faccia ad esistere gente che ancora non se ne rende conto... :mecry:

thedarkmind
21-09-2003, 14.50.13
Originally posted by TrustNoOne
vabe' lol ma ancora a far storie state :D
Pensavo che ormai l'aveste capito che per governare un paese bastano i soldi, e qualche televisione e agenzia pubblicitaria aiutano :asd:
...e anche un testa di cazzo ignorante come tanti che voi conoscerete sicuramente puo' governare l'Italia :D

E siamo tantisssimiiiii....

Mi chiedo come faccia ad esistere gente che ancora non se ne rende conto... :mecry: Il fatto è che oltre al testa di cazzo ignorante come tanti che noi conosciamo, ci vogliono milioni di altri testa di cazzo ancora + teste di cazzo e ignoranti che lo votano... e ciò è preoccupante

bejita
21-09-2003, 15.22.27
Originally posted by thedarkmind
E mi fermo qui per non dire di peggio...

ci vogliono milioni di altri testa di cazzo ancora + teste di cazzo e ignoranti che lo votano... e ciò è preoccupante

ma non ti dovevi fermar lì? :D

ora berlu rispoderà che in GB hanno i limoni transgenici con alta gradazione alcoolica :asd:

Albycocco
21-09-2003, 15.28.39
Perchè quando disse che i magistarti non sono esseri umani?:azz:
E che sono allora?Extra-terrestri?Rettili?
Poi si scusò dicendo che aveva bevuto un bicchiere di troppo....
Senza parole!:tsk:

Hob Gadling
21-09-2003, 16.16.34
Ma poi, perdonatemi, anche fosse vero, vogliamo davvero considerare una scusante il fatto di avere rilasciato dichiarazioni di tale portata, solo perchè era "un pò alticcio"?
Porca §§§§§§§§ stiamo parlando di un presidente del Consiglio, non di un amico avvinazzato...

"No, cioè, regà, scusateme, ma ce lo sapete, no, quando 'sto fatto dico 'e cazzate!"

Cmq, ribadisco: i soliti topic per spalare destra sulla merda.

kyjorkx
21-09-2003, 18.33.42
Originally posted by Hob Gadling

Non so' se :roll3:

o

:hail:

per questa affermazione.

Ef.Di.Gi
21-09-2003, 20.19.09

sadsadasda bellissima :hail:

.MARTOX.
21-09-2003, 20.36.36

Mi sembra che la cosa sia ben più grave di questo topic....

bejita
21-09-2003, 22.20.38
era mia quella hob!! anzi.. di squizzo! :asd:

gefri
21-09-2003, 22.38.04
e a mio parere il mentalmente disturbato è lui insieme a tutti coloro che ancora si fidano a farsi governare da un soggetto di codeste attitudini

grazie, anch'io mi fermo. le prox elezioni voto Rutelli, x un paese sicuramente migliore, dove nn toccheranno le pensioni.

Verdiana
21-09-2003, 22.46.21
Originally posted by gefri
grazie, anch'io mi fermo. le prox elezioni voto Rutelli, x un paese sicuramente migliore, dove nn toccheranno le pensioni.

tu ci scherzi, ma faresti solo bene a non votare più Berlusconi :-P Dai, ne ha combinate talmente tante che bisogna avere il paraocchi per non accorgersene...

p.s. non ho capito se la tua frase era ironica. Sì? O ti sei convinto per davvero? :birra: :birra: :birra:

thedarkmind
21-09-2003, 22.57.05
Originally posted by Verdiana
tu ci scherzi, ma faresti solo bene a non votare più Berlusconi :-P Dai, ne ha combinate talmente tante che bisogna avere il paraocchi per non accorgersene...

p.s. non ho capito se la tua frase era ironica. Sì? O ti sei convinto per davvero? :birra: :birra: :birra: Se si fosse convinto davvero a non votare + il berlusca non mi meraviglierei + di tanto, conosco un po di persone alle quali è rimasto ancora un po di buon senso che dopo questi anni di governo si sono accorte dell'errore... e penso che non lo ricommetteranno +

Albycocco
21-09-2003, 23.09.10
Secondo me non dovremo aspettare fino alle prossime elezioni.....:D

gefri
21-09-2003, 23.09.16
la verità stà nel mezzo. voterò casini.

Mischa
21-09-2003, 23.43.14
Se si fosse convinto davvero a non votare + il berlusca non mi meraviglierei + di tanto, conosco un po di persone alle quali è rimasto ancora un po di buon senso che dopo questi anni di governo si sono accorte dell'errore... e penso che non lo ricommetteranno + anche fosse, il punto è altro ancora. se si fosse convinto a non votare più il berlusca, meraviglia o non meraviglia, potrei solo rispettare/condividere la decisione. ma se fosse per votare un altro, che sia casini o rutelli o x o y, non posso che ridere/piangere. quel che molti berlusconiani non hanno ancora capito, è che c'è gente che non dà contro berlusca perché di sinistra - ma che dà contro berlusca perché nel peggiore dei casi ladro e mafioso, nel migliore falso e profittatore, esattamente quanto chiunque altro abbia il culo in parlamento, di destra, di centro o di sinistra che sia. quel che molti di sinistra non hanno ancora capito, è che gente simile non li sostiene affatto, ritenendo chi crede in una sinistra e la sostiene "ingenuo/illuso/idiota" o "complice" quanto chi vota destra o centro (*edit* sempre che abbia senso parlar di un centro, di una destra e di una sinistra). il fatto stesso che una persona arrivi a candidarsi, significa che ha visto senza denunciare e/o fatto tali e tante schifezze da non meritare d'esser votato, anche se in partenza avesse voluto andar là per cambiar le cose. e se non le ha viste allora è talmente idiota da poter solo far l'uomo di paglia per chi le ha fatte. quindi non meriterebbe il voto comunque. parafrasando il comma 22, chi è onesto potrebbe diventare politico: ma chi diventa politico, non può essere onesto.

Albycocco
21-09-2003, 23.45.25
Originally posted by Mischa
anche fosse, il punto è altro ancora. Esattamente...Meglio essere apolitici ed esaminare tutto da un'altra ottica.;)

Hob Gadling
21-09-2003, 23.56.19
Originally posted by bejita
era mia quella hob!! anzi.. di squizzo! :asd: "Spalare destra sulla merda"??
Giuro, non l'avevo mai letta, ero in buona fede pensando di averla inventata io. (E, tra parentesi, mi pavoneggiavo per questo... ) :D

gefri
21-09-2003, 23.56.59
forse potrei votare bossi, magari taglia l'italia in 2 e si stà meglio chissà.
Ma per curiosità, se avete voglia di dirmelo, chi critica berlusconi pur con mille motivi, ma CHI vota?
Non c'è identità a sinistra, nn c'è una figura solida, come posso pensare anche solo di votare "nessuno"?
Dall'altra parte c'è una persona indubbiamente carismatica. Se non parlasse mai davanti alle telecamere sarebbe sicuramente meglio, alla fine bisogna ammetterlo, berlusconi ha detto 1000 stronzate, malintesi finchè vogliamo ma ne ha davvero dette mille. però mi guarda in giro e penso, in politica chi è che è capace di governare l'italia? secondo me berlusconi è la meno peggio, nn mi ritengo mentalmente disturbato come qualcuno prima affermava. cosa dovrei fare? Una delle poche cose con cui concordo con piccolo è che il non votare favorisca il peggiore dei 2 schieramenti. quindi, mi capirete...

Ray McCoy
22-09-2003, 09.30.37
Dall'altra parte c'è una persona indubbiamente carismatica. Se non parlasse mai davanti alle telecamere sarebbe sicuramente meglio, alla fine bisogna ammetterlo, berlusconi ha detto 1000 stronzate, malintesi finchè vogliamo ma ne ha davvero dette mille.

Sfortunatamente una nazione non si governa col carisma. ;)

Quanto al chi voto, per ora aspetto di capire chi verrà presentato come candidato, ma in base alla mia affermazione sul carisma, posso tranquillamente dire che per me "meno peggio" non è assolutamente Berlusconi.

Basti citare una legge matematica. Secondo la legge dei grandi numeri, su migliaia di dichiarazioni quotidiane di una persona, almeno una dovrebbe essere intelligente. Con Cossiga questa legge funziona, con Berlusconi no.

PS: http://digilander.libero.it/the_writer/best/best66.gif

Thor
22-09-2003, 14.46.39
Originally posted by Ray McCoy

HyperQUOTO

E nemmeno con i doppiopetti, i sorrisi falsi e tantomeno con il trucco prima di presentarsi alle telecamere.

Purtroppo la nostra classe politica è definitivamente defunta tanti anni fa sostituita dai ladri. Di qualunque partito essi siano.

Verdiana
22-09-2003, 14.49.30
posso tranquillamente dire che [b]per me "meno peggio" non è assolutamente Berlusconi.

Oltre a quotare aggiungo che non è Berlusconi ad essere carismatico, sono i suoi pubblicitari ad essere in gamba e le sue televisioni brave a farne una certa immagine :) Tutte le volte che è comparso in prima persona ha combinato disastri...

Chi votare se non berlusconi? Chiunque! Peggio di così non si potrebbe andare ;) Amichevolmente... se fossi in te e proprio non volessi schiodarmi dalla destra voterei Fini che almeno ha un cervello e parrebbe capace di usarlo :) Se poi vuoi votare bene :P ancora meglio ;)

gefri
22-09-2003, 19.26.49
cmq un'osservazione. mi rendo conto che berlusconi abbia fatto tante gaffe, alcune imho passabili, altre un po' più gravi. Però rileggetevi i giornali e i vostri stessi post: tutta l'opposizione è incentrata in una tematica antiberlusconiana: alla fine il presidente è berlusconi, ma in camera e senato la maggioranza dei deputati è del polo delle libertà. berlusconi sarà anche inadatto come presidente del consiglio, cosa che cmq nn credo, tra l'altro x tornare a vecchie dichiarazioni,sarà stato anche poco diplomatico con il "kapo", xò per dire l'Italia nn è mai stata così vicina a USa e russia come ora, parlando in questo campo.
Piccolo off topic, x il discorso del kapo, berlusconi HA esagerato, ma ora Francia e Germania si modificano le regole europee sul pil in quanto non riescono a raggiungere gli obbiettivi. Ma allora è vero che sono turisti della democrazia?
a voi le conclusioni, so solo che appunto i "botti" + forti che l'opposizione ha fatto in 2 anni (con l'esclusione della guerra) sono stati appunto i commenti alle uscite del prode silvio.

Qfwfq
22-09-2003, 20.23.43
l'Italia nn è mai stata così vicina a USa e russia come ora, parlando in questo campo.

Vantaggi ancora non se ne sono visti; se davvero Berlusconi avesse voluto ottenere valide contropartite dall'appoggio dichiarato alla causa americana avrebbe fatto bene a non rimanere vittima di eccessivi tentennamenti all'atto di agire. Forse pochi si ricordano di gaffes spiacevolissime del Presidente del Consiglio, come la dichiarazione secondo la quale in Iraq non esistevano armi di distruzioni di massa, e qualora fossero esistite, gli iracheni oramai avrebbero potuto tranquillamente provvedere alla loro distruzione. Mossa che, insieme ad altre indecisioni, fu ben poco gradita dall'Amministrazione Bush, sapendo come questa basasse e continui a basare le ragioni di un intervento armato alla luce del sospettato possesso ( peralto infondato, come ora è finalmente palese ) da parte di Saddam Hussein di armi di distruzione di massa. Ragion per cui, gli USA preferirono in quel frangente ripiegare su alleati effettivi più affidabili, ovvero Spagna e Polonia, pur senza mancare di render noto un'apprezzamento per le posizioni assunte dal Governo Italiano che, per palese mancanza di incisività delle posizioni assunte, non giungerà al conseguimento di alcun vantaggio pratico che non sia di ben poco conto.

Ray McCoy
22-09-2003, 20.27.18
Oltre a quotare aggiungo che non è Berlusconi ad essere carismatico, sono i suoi pubblicitari ad essere in gamba e le sue televisioni brave a farne una certa immagine :)

Berlusconi incarna in sé il suo sistema, Berlusconi e berlusconismo sono alla fine la stessa cosa.

Porcaccia la miseria, aggiungo. :azz:

Drakos_Myst
22-09-2003, 20.29.15
la verità stà nel mezzo. se esiste , ora, la metà in politica ^^

io in questo momento penso che la sinistra non sia in grado di governare , che la destra non sia in grado di governare e che il centro non sia in grado di governare . sono corrotti e pensano solo al proprio tornaconto ...
come fare a votare ?
me lo stò chiedendo da un pò di tempo e non ottengo risposte, non importa di che parte politica sono ... credo.
in questo momento penso che voterò Bossi per il semplice fatto che il suo motto è vero : "roma ladrona". il suo scopo (dividere l'italia in 2) non lo potrà avverare mai ma il federalismo (o devolution) per me è un buon metodo per far bene a questo paese: dividere in più parti "il problema" potrebbe aiutare a risolverlo.

se avete altre idee ditemele che magari le userò come ispirazione.

Ray McCoy
22-09-2003, 20.31.37
Originally posted by Drakos_Myst
il centro non sia in grado di governare

Al centro c'è un buco. Che sia quello del culo?

Alborosso
22-09-2003, 20.34.57
Originally posted by Drakos_Myst

in questo momento penso che voterò Bossi per il semplice fatto che il suo motto è vero : "roma ladrona". il suo scopo (dividere l'italia in 2) non lo potrà avverare mai ma il federalismo (o devolution) per me è un buon metodo per far bene a questo paese: dividere in più parti "il problema" potrebbe aiutare a risolverlo.

se avete altre idee ditemele che magari le userò come ispirazione. [/B]

bhe potrebbe essere un idea ...passare da un comico ad un altro....

invece di morire di fame ...moriremo dalle risate....:rolleyes:

Verdiana
22-09-2003, 21.09.17
so solo che appunto i "botti" + forti che l'opposizione ha fatto in 2 anni (con l'esclusione della guerra) sono stati appunto i commenti alle uscite del prode silvio.

No, perdonami... ti cito in ordine sparso e in maniera non esaustiva qualche "botto" dell'opposizione:

articolo 18 (e ce lo vogliamo dimenticare?)
finanziamenti alla scuola privata
Età pensionabile a 70 anni (ma ve ne rendete conto? A 70 anni ad esempio in catena di montaggio?? E chi ce la fa? 0_o)
Abolizione della tassa di successione per capitali superiori al miliardo (fino a quella cifra la tassa era stata soppressa dalla sinistra. Visto il reddito medio di una famiglia italiana tipo non ce n'era nessun bisogno)
I vari condoni che fanno pensare a chi le tasse le ha sempre pagate di essere un cretino: tanto quella che vale è la legge del più "furbo" (inteso in accezione negativa).

ecc...

P.S. A mio avviso, più grave della gaffe Kapò è stata quella "Mussolini non ha mai ucciso nessuno". E, perodonatemi, questa è ignoranza: Mussolini ha ammesso pubblicamente di essere il mandante dell'omicidio Matteotti, per non parlare di tutti i morti che ci sono stati in suo nome, mia nonna mi ha raccontato cose di quel periodo da far accapponare la pelle.

Albycocco
22-09-2003, 21.16.43

P.S. A mio avviso, più grave della gaffe Kapò è stata quella "Mussolini non ha mai ucciso nessuno". Ma stai scherzando?Lo sanno tutti che gli ebrei li mandava in vacanza!:toh:

:roll3:

Verdiana
22-09-2003, 21.31.53
Originally posted by Albycocco
Ma stai scherzando?Lo sanno tutti che gli ebrei li mandava in vacanza!:toh:
:roll3:

Sì, in una beauty farm, uscivano di lì che avevano perso tutti i chili in eccesso :p ;)

thedarkmind
22-09-2003, 22.15.59
La sinistra ne ha fatte di cose, solo che commette l'errore di non farlo ricordare agli italiani. Per quanto riguarda la devolution di Bossi penso che smistando il problema si corra il rischio di non sapere + a chi rivolgersi e a chi competano le varie istituzioni che ora sono centralizzate

Debug
23-09-2003, 01.01.17
Mussolini ha ammesso pubblicamente di essere il mandante dell'omicidio Matteotti

Non mi guardate male tutti adesso ma qui c'è un'inesattezza: Mussolini non ha mai ammesso pubblicamente di essere il mandante dell'omicidio Matteotti (anche se è evidente a tutti che ne fu se non altro l'ispiratore) ha detto testualmente che ne aveva la responsabilità morale e politica.

Inoltre non so voi ma io personalmente sono stufo di una sinistra che non fa altro che rigirare le frasi deficienti di un povero demente per vomitargliele addosso in televisione solo per fare a gara a chi appare di più e poi quando è il momento di fare opposizione seria e di votare in Parlamento non sa adottare una strategia che sia una.

Ormai la sinistra è diventata la CGIL, ma dico scherziamo?

sense -AR-
23-09-2003, 16.19.55
più passa il tempo più sono sicuro che anche nel 2006 il Polo vincerà le elezioni, volete sapere perchè?
Voi continuate ad offendere Berlusconi, a dire che chi lo vota è un coglione (se non di peggio), sono tutte cose che a noi "ignoranti" di Destra fanno tanto piacere........

Ray McCoy
23-09-2003, 16.44.01
Originally posted by sense -AR-
più passa il tempo più sono sicuro che anche nel 2006 il Polo vincerà le elezioni, volete sapere perchè?
Voi continuate ad offendere Berlusconi, a dire che chi lo vota è un coglione (se non di peggio), sono tutte cose che a noi "ignoranti" di Destra fanno tanto piacere........

Ma anche io sono fermamente convinto che nel 2006 vincerà il Polo. Ma per altri motivi. Il berlusconismo non può morire. E' parte degli italiani. Perchè gli italiani amano i furbi..., parafrasando Claudio Fava.

Saran cose che a voi fan piacere, ma per ora solo una persona su dieci, tra i miei conoscenti che hanno ammesso di aver votato Berlusconi, ha detto di essere soddisfatta dell'azione di governo dal 13 maggio ad oggi. Qualcosa significherà. Sì, che io ho un campione sfasato. Ho idea che sia troppo ottimista per voi, 1 su 10.

Vi farà pure piacere, ma tengo a ricordare che la politica, prima di tutto, dovrebbe essere senso critico. Senso critico che nel Polo e nei suoi elettori risulta essere prossimo allo zero assoluto.

Voi direte: e a sinistra? A sinistra stan sempre a litigare, mi pare un'ottima prova che almeno la parvenza di senso critico ci sia. A destra tutto è perfetto. Non si litiga mai. Al massimo, si lascian sfogare i ragazzi.

thedarkmind
23-09-2003, 17.16.03
Ma anche io sono fermamente convinto che nel 2006 vincerà il Polo. Ma per altri motivi. Il berlusconismo non può morire. E' parte degli italiani. Perchè gli italiani amano i furbi..., parafrasando Claudio Fava.

Saran cose che a voi fan piacere, ma per ora solo una persona su dieci, tra i miei conoscenti che hanno ammesso di aver votato Berlusconi, ha detto di essere soddisfatta dell'azione di governo dal 13 maggio ad oggi. Qualcosa significherà. Sì, che io ho un campione sfasato. Ho idea che sia troppo ottimista per voi, 1 su 10.

Vi farà pure piacere, ma tengo a ricordare che la politica, prima di tutto, dovrebbe essere senso critico. Senso critico che nel Polo e nei suoi elettori risulta essere prossimo allo zero assoluto.

Voi direte: e a sinistra? A sinistra stan sempre a litigare, mi pare un'ottima prova che almeno la parvenza di senso critico ci sia. A destra tutto è perfetto. Non si litiga mai. Al massimo, si lascian sfogare i ragazzi. Aggiungo solo che vincerà molto probabilmente ancora berlusconi in quanto i suoi elettori sono troppo orgogliosi e pieni di se, pur di rimanere delle proprie idee sarebbero disposti a negare l'evidenza (un po come continuare a difendere la propria squadra quando va in b) la troppa sicurezza di queste persone (e aggiungo l'ignoranza) rovinerà ancora una volta il nostro Paese

Albycocco
23-09-2003, 17.39.30
A questo punto non ci conviene che sperare in qualche infarto del Presidente del Consiglio....:asd:

follettomalefico
23-09-2003, 17.41.35
Aggiungo solo che vincerà molto probabilmente ancora berlusconi in quanto i suoi elettori sono troppo orgogliosi e pieni di se, pur di rimanere delle proprie idee sarebbero disposti a negare l'evidenza (un po come continuare a difendere la propria squadra quando va in b) la troppa sicurezza di queste persone (e aggiungo l'ignoranza) rovinerà ancora una volta il nostro Paese Beh il voto è segreto... non è mica detto ;)

thedarkmind
23-09-2003, 18.01.26
A questo punto non ci conviene che sperare in qualche infarto del Presidente del Consiglio....:asd: Permetetemi un OT, sarà OLD, ma chissene

L'anno scorso ha vinto lo scudetto la juve perchè è morto Agnelli. Quest'anno speriamo lo vinca il milan...
(anche se sono interista è un buon compromesso :rolleyes: )

Ray McCoy
23-09-2003, 18.03.35
A questo punto non ci conviene che sperare in qualche infarto del Presidente del Consiglio....:asd:

Ci han già provato quelle zecce comuniste facendogli venire un tumore, e non è servito. E' immortale!!!

Albycocco
23-09-2003, 19.10.36
Ci han già provato quelle zecce comuniste facendogli venire un tumore, e non è servito. E' immortale!!! Vuoi dire che è un cyborg come Cristina D'avena???:look:
:asd:

Albycocco
23-09-2003, 19.11.21
Permetetemi un OT, sarà OLD, ma chissene

L'anno scorso ha vinto lo scudetto la juve perchè è morto Agnelli. Quest'anno speriamo lo vinca il milan...
(anche se sono interista è un buon compromesso :rolleyes: ) Ottimo oserei dire!:notooth:

Sparpa
23-09-2003, 19.37.29
O ti sei convinto per davvero? :birra: :birra: :birra: cosa? a non votare Berlusconi o a votare Rutelli? perchè c'è MOLTA differenza, credimi.
Se la prima è plausibile, la seconda non voglio nemmeno prenderla in considerazione... :rolleyes:

sense -AR-
24-09-2003, 11.37.53
Ma cosa ne sapete voi del senso critico? Da gente che è capace solo ad offendere io non prendo lezioni in niente, e poi come potete permettervi di dire che se vincerà il Polo e perchè gli elettori sono ignoranti ecc. ecc.
Ma guardatevi per voi sapientoni e state tranquilli che io e i 9 su 10 dei miei amici che votano a Destra ce ne freghiam di voi e del vostro sarcasmo ciao ciao.

azanoth
24-09-2003, 11.49.41
fondamentalmente,la storia insegna ke a voi di destra piace tanto "distruggere e conquistare,imho...;)

Ray McCoy
24-09-2003, 11.54.59
Ma cosa ne sapete voi del senso critico? Da gente che è capace solo ad offendere io non prendo lezioni in niente, e poi come potete permettervi di dire che se vincerà il Polo e perchè gli elettori sono ignoranti ecc. ecc.

Ma guardatevi per voi sapientoni e state tranquilli che io e i 9 su 10 dei miei amici che votano a Destra ce ne freghiam di voi e del vostro sarcasmo ciao ciao.

Premettendo che, da sempre, il criticismo è stata una corrente vicina al progressismo, che non ai conservatori, direi che il tuo blocco mentale verso quello che vi viene detto è la cosa peggiore che voi potreste fare. Si impara anche dagli insulti.

Quanto al "gente che è solo capace di offendere", voglio ricordare che gli insulti sono alla base della politica italiana della seconda repubblica. Ha cominciato Bossi, se non ricordo male, dando del mafioso a Berlusconi.

Inoltre, se magari ti rilassassi un pelino di più, e argomentassi meglio le tue risposte, si potrebbe anche cercare di instaurare una chiaccherata costruttiva, anche solo sotto l'aspetto dialettico, no? ;)

thedarkmind
24-09-2003, 13.15.07
Premettendo che, da sempre, il criticismo è stata una corrente vicina al progressismo, che non ai conservatori, direi che il tuo blocco mentale verso quello che vi viene detto è la cosa peggiore che voi potreste fare. Si impara anche dagli insulti.

Quanto al "gente che è solo capace di offendere", voglio ricordare che gli insulti sono alla base della politica italiana della seconda repubblica. Ha cominciato Bossi, se non ricordo male, dando del mafioso a Berlusconi.

Inoltre, se magari ti rilassassi un pelino di più, e argomentassi meglio le tue risposte, si potrebbe anche cercare di instaurare una chiaccherata costruttiva, anche solo sotto l'aspetto dialettico, no? ;) Come ho gia detto le critiche vanno prese come un aiuto per riflettere effettivamente e cercare di migliorare, non come un affronto personale (vedi berlusconi che ne fa sempre una questione propria). Si puo argomentare il motivo del proprio dissenso, ma rispondendo alle critiche con insulti si finisce per entrare in un circolo vizioso senza fine... e questo purtroppo è una delle prerogative dell'attuale governo

Sparpa
24-09-2003, 16.04.21

Inoltre, se magari ti rilassassi un pelino di più, e argomentassi meglio le tue risposte, si potrebbe anche cercare di instaurare una chiaccherata costruttiva, anche solo sotto l'aspetto dialettico, no? ;) ma con chi??con te??? Muahauhauahauahuahauhahauha :D:D:D

senta Capitano Mc Coy, se il generale venisse a sapere delle sue idee filo-staliniste non credo che sarebbe molto contento, anzi :evil: :roll3:

ehm...posso darvi un consiglio da "profano"? visto il proliferare, da molti mesi a questa parte, di topic potenzialmente interessanti su Berlusconi ma che inesorabilmente finiscono con il solito "spalarci tonnellate di merda sopra", perchè non ne utilizzate uno stickato dove riunire tutti i link di Repubblica, le gaffes, le barzellette, le invettive personali e non? Ci sarebbe molto più ordine in giro per il forum e non mezza prima pagina occupata dai vari topic per gli insulti a Berlusconi. Oltretutto, cercate di rendervi più fantasiosi, ormai gli insulti son sempre quelli. Inventatevene di nuovi, ecchiediamine!! manco vi mancassero gli argomenti! :D

ok, me ne ritorno nell'oblio...

thedarkmind
24-09-2003, 20.18.32
Originally posted by Sparpa
ma con chi??con te??? Muahauhauahauahuahauhahauha :D:D:D

senta Capitano Mc Coy, se il generale venisse a sapere delle sue idee filo-staliniste non credo che sarebbe molto contento, anzi :evil: :roll3:

ehm...posso darvi un consiglio da "profano"? visto il proliferare, da molti mesi a questa parte, di topic potenzialmente interessanti su Berlusconi ma che inesorabilmente finiscono con il solito "spalarci tonnellate di merda sopra", perchè non ne utilizzate uno stickato dove riunire tutti i link di Repubblica, le gaffes, le barzellette, le invettive personali e non? Ci sarebbe molto più ordine in giro per il forum e non mezza prima pagina occupata dai vari topic per gli insulti a Berlusconi. Oltretutto, cercate di rendervi più fantasiosi, ormai gli insulti son sempre quelli. Inventatevene di nuovi, ecchiediamine!! manco vi mancassero gli argomenti! :D

ok, me ne ritorno nell'oblio... Non sarebbe un a cattiva idea... si potrebbe fare una specie di calendario dove ogni giorno si scrivono le cazzate che fa... e poi si riesumano tutte prima delle prox elezioni

Verdiana
24-09-2003, 20.28.55
Originally posted by Debug
Non mi guardate male tutti adesso ma qui c'è un'inesattezza: Mussolini non ha mai ammesso pubblicamente di essere il mandante dell'omicidio Matteotti (anche se è evidente a tutti che ne fu se non altro l'ispiratore) ha detto testualmente che ne aveva la responsabilità morale e politica.

Io ho parafrasato ma... cosa cambia? :)

Verdiana
24-09-2003, 20.48.43
Originally posted by Sparpa
ehm...posso darvi un consiglio da "profano"? visto il proliferare, da molti mesi a questa parte, di topic potenzialmente interessanti su Berlusconi ma che inesorabilmente finiscono con il solito "spalarci tonnellate di merda sopra"

A me pare che vi stiate un po' nascondendo dietro questo "spalare merda sulla destra e su Berlusconi" . Molte delle critiche avanzate dai sostenitori della sinistra sono motivate in modo adeguato. Vorrei inoltre sottolineare che se ho visto persone di sinistra criticare obiettivamente anche l'operato del loro schieramento politico, questo non accade per chi vota destra. Un minimo di obiettività e di senso critico, una visione un po' più aperta sarebbe senz'altro una bella cosa. Fino a quando Berlusconi si limitava a fare l'imprenditore lo consideravo una persona con spiccate capacità imprenditoriali (dov'è arrivato non si arriva solo con gli aiuti degli amici "potenti"), ma dal momento che è entrato in politica, e dal momento che vuole farmi lavorare fino a 70 anni, dal momento che ha concellato in un sol gesto l'articolo 18, dal momento che non ha saputo gestire al meglio la questione "guerra nel golfo" ecc.. e dal momento che non condivido il suo modo di fare, non vedo perché non dovrei dirlo. Con correttezza, questo è chiaro.
E non si tratta di paraocchi, sono disponibilissima ad ammettere che Fini è una persona estremamente intelligente pur non condividendo la sua politica. Per Berlusconi questo non posso dirlo perché non avrei argomentazioni per sostenere questa tesi. Non è chiusura mentale e non sono insulti. Inoltre, permettimi, nessun berlusconiano è mai riuscito a indicare fatti concreti per dimostrare che la politica dell'attuale presidente del consiglio ha portato vantaggi all'Italia. Sono disposta a cambiare ogni mia idea se qualcono è capace di dimostrarmi il contrario, fin'ora non è accaduto nonostante se ne sia tanto discusso.

Post serio in risposta ad uno forse scherzoso, ma mi sentivo di rispondere così :)
Buona serata qualsiasi simbolo votiate :)

Debug
24-09-2003, 21.07.41
Io ho parafrasato ma... cosa cambia? :)

La differenza è sottile ma c'è. Dal punto di vista storico (e anche giuridico anche se dubito che a quel tempo avrebbero indagato Mussolini) è un'altra cosa :D

Nn è per fare il saccente comunque :birra:

Sparpa
25-09-2003, 13.49.59
Post serio in risposta ad uno forse scherzoso, ma mi sentivo di rispondere così :)
Il mio era un intervento parzialmente ironico, ma con un fondo di verità.

Buona serata qualsiasi simbolo votiate :) questo ci mancherebbe, e vale lo stesso per me :)

il discorso è che prima di tutto io non sono Berlusconiano o in qualunque altro modo amate chiamare gli aficionados del Cavaliere.
In secondo luogo, se leggi bene non ho detto che siano le argomentazioni a mancare, quanto piuttosto i modi ed i tempi.
Ognuno in questo forum sente l'esigenza di dire la sua, ed inevitabilmente ci si ritrova con decine di topic dove il 70% dei post sono solo battute, insulti, sarcasmo e quanto altro.

Che le vostre(ed in fondo anche le mie, visto che avrei anche io qualcosa da dire) critiche siano plausibilissime, io non l'ho messo in discussione, ma in mezzo ad un tale marasma, un eventuale lettore occasionale ne perderebbe prima di subito la voglia. Di leggere prima, di commentare poi.
Perchè anche solo tentare di gettarsi nella "mischia" per argomentare una qualche tesi atta a smentire o "giustificare" un evento, significa inevitabilmente ritrovarsi sommerso di commenti ironici o peggio sarcastici, oppure di essere tacciato di "ignoranza" per aver votato Berlusconi(come se ad esempio il mio voto ad un Casini avesse la stessa valenza di quello dato a Berlusconi).
Il forum ha una tendenza politica ben precisa, è sempre stato così da quando sono qua, ed il rischio forte è quello di ritrovarsi a fare una specie di meeting di centro sinistra ove l'unico scopo è quello di gettare merda sull'avversario. Uso questa frase ancora una volta, si, perchè mi sento di usarla seriamente e non nel modo in cui viene ormai prima scritta, poi percepita.

Pensaci bene, anzi pensateci bene. Lo dico qui, questo sarà il mio ultimo post in un topic che anche lontanamente riguarda la politica interna, non per fuggire sia chiaro.

Saluti :)