PDA

Visualizza versione completa : Gun Valkire: un gioco dimenticato e tornato alla mente.

Hittakara
20-09-2003, 16.00.34
Hola :D , nel primo periodo in cui possedevo la X verde, avevo preso di mira un gioco della Sega che sembrava promettere davvero bene. Il gioco in questione è Gun Valkire. A causa dell'elevato numero di titoli Xbox che giravano nella mia mente come Halo, DOA3, JSRF, Project Gotham (tutti titoli che mi sbrigai a comprare), lo sparatutto Sega lo dimenticai completamente. L'altro giorno però, sfogliando riviste varie, mi sono ricordato di questo gioco, e così vorrei proprio effettuare l'acquisto.
Chi di voi l'ha provato? Giudizi personali su questo game?
Vale l'acquisto?

vespino
20-09-2003, 16.20.16
a me è piaciuto....e su alcune riviste gli hanno dato 8.3 ;)

galaga
21-09-2003, 09.20.27
credimi è nuovo , a me non è mai piaciuto
contattami adrianoarena@iol.it

RyoHazukiPS4
21-09-2003, 09.28.06
Originally posted by DarkAuron85
Hola :D , nel primo periodo in cui possedevo la X verde, avevo preso di mira un gioco della Sega che sembrava promettere davvero bene. Il gioco in questione è Gun Valkire. A causa dell'elevato numero di titoli Xbox che giravano nella mia mente come Halo, DOA3, JSRF, Project Gotham (tutti titoli che mi sbrigai a comprare), lo sparatutto Sega lo dimenticai completamente. L'altro giorno però, sfogliando riviste varie, mi sono ricordato di questo gioco, e così vorrei proprio effettuare l'acquisto.
Chi di voi l'ha provato? Giudizi personali su questo game?
Vale l'acquisto?

Allora, il gioco a livello di grafica, ambientazioni, concept ci siamo....hai presente il film Starship Troopers? :p ma in quanto a giocabilità potresti trovarlo in parecchi punti ostico sia per manovrabilità del personaggio che per le situazioni di gioco.
Prenditi Otogi che per genere si discosta, ma credimi è veramente fico :cool:

Wolf76
21-09-2003, 10.03.56
Originally posted by - RyoHazuki X -
Allora, il gioco a livello di grafica, ambientazioni, concept ci siamo....hai presente il film Starship Troopers? :p ma in quanto a giocabilità potresti trovarlo in parecchi punti ostico sia per manovrabilità del personaggio che per le situazioni di gioco.

Quoto, il sistema di controllo in alcuni livelli ti fà incazzare, soprattutto in quello in cui devi risalire 10000 piattaforme saltando da una all'altra e che se cadi devi ripartire dall'inizio.
Ottimo in certi livelli, da far girare le balle in altri, al punto da lasciarlo lì e riprenderlo in mano dopo giorni.
Unico vantaggio che se lo pigli oggi lo trovi tranquillamente usato a basso prezzo.

Hittakara
21-09-2003, 12.17.58
Originally posted by - RyoHazuki X -
Otogi ce l'ho, anche se in versione jappo :rolleyes:

Mana Raiden
21-09-2003, 14.45.38
Originally posted by Wolf76
Quoto, il sistema di controllo in alcuni livelli ti fà incazzare, soprattutto in quello in cui devi risalire 10000 piattaforme saltando da una all'altra e che se cadi devi ripartire dall'inizio.
Ottimo in certi livelli, da far girare le balle in altri, al punto da lasciarlo lì e riprenderlo in mano dopo giorni.
Unico vantaggio che se lo pigli oggi lo trovi tranquillamente usato a basso prezzo.
Infatti, mi sono arenato in quello stage. Una volta ero un hardcore gamer (di quelli che arrivavano alla fine di gioki allucinanti come Strider e R-Type con una sola vita, tanto x intenferci), ma ora, vuoi x l'età, non ho più la pazienza di affrontare giochi che sfiorano l'impossibile. Prima o poi, riprenderò in mano il gioko e lo finirò.
Gun Valkyrie presenta una grafica più che ottima, un design molto evocativo e curato, un'ambientazione molto affascinante.
Purtroppo, il tutto è parzialmente rovinato da un sistema di controllo terribilmente complicato e di difficile padronanza.Ma, te lo assicuro, se hai la pazienza di padroneggiarlo, riuscirai a realizzare acrobazie ed azioni assolutamente stupefacenti e al massimo livello di spettacolarità.Un altro difettuccio, a mio avviso, e' dato dal mancato approfondimento della trama. Ok, è "solo" un gioko d'azione, e x di + freneticissimo,ma la bella presentazione e il bel universo narrativo vengono annientati dalla totale mancanza di filmati.Il resto della trama è lasciato ai ben poco esaltanti rapporti scritti tra uno stage e l'altro.
Insomma, uno strano mix; è indispensabile riuscire a mantenere il sangue freddo e il controllo dei comandi in situazioni caotiche e freneticissime. se sei un tipo paziente, e ami gli sparatutto, prendilo ad occhi chiusi, altrimenti pensaci due volte, o rischierai di stilare una lista di insulti a tutti i santi del calendario, senza considerare le inascoltate minacce di morte verso i programmatori..................

_LEVA_
21-09-2003, 15.29.35
Secondo me il gioco merita davvero, non ha dei controlli user friendly, questo è vero ma una volta presa la mano diventa stupendo compiere evoluzioni aeree in combo, io l'ho giocato e rigiocato un bel po' di volte.
In molti hanno giudicato un aspetto negativo i suoi comandi così ostici, io invece lo trovo un aspetto molto positivo, sono stufo dei giochi facili che si finiscono da soli, questo sparatutto mi ha tenuto incollato allo schermo per ore ed è proprio questo che chiedo ad un videogioco.

P.S. Se siete bloccati in quello schermo (quello con le piattaforme disposte in altezza che vi conducono dentro al nido del boss), vi basta riempire la barra del jetpack compiendo evoluzioni per poi usare a raffica il boost in verticale (pressione contemporanea dei due analogici tenendo premuto in alto) per salire in pochi attimi fino alla parte più alta dello stage :cool:

Metal_Demon
21-09-2003, 15.52.04
Originally posted by vespino
a me è piaciuto....e su alcune riviste gli hanno dato 8.3 ;)

Quoto!
P.S.
La firma deforma tutto!!!

Hittakara
21-09-2003, 22.19.52
Originally posted by _LEVA_
sono stufo dei giochi facili che si finiscono da soli, questo sparatutto mi ha tenuto incollato allo schermo per ore ed è proprio questo che chiedo ad un videogioco.

Come poterti dare torto Leva? In effetti parecchi giochi d'oggi sono abbastanza semplici. Anche Shinobi veniva penalizzato per l'eccessiva difficoltà del gioco, che risulta sopra la norma. Io non l'ho trovato per niente un difetto, anzi mi piace il fatto che sia così ostico, che mi porti a dare il massimo per finirlo. Infondo si è difficilotto, ma avevo un enorme soddisfazione ogni volta che superavo un livello. Ci si lamenta tanto dei giochi facili e quando ne arriva qualcuno che richiede un pò più di impegno, viene generalmente penalizzato. Bè se in effetti il principale difetto di Gun valkire sta nella difficoltà, no problem, credo di acquistare tranquillamente il gioco. Ultima cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca: ma è vero che in alcuni casi si incontrano quei classici muri invisibili (inutili e pure brutti) che impediscono di proseguire in una determinata direzione?

fmj
22-09-2003, 13.12.01
non ne vale l'acquisto!!!
sopratutto dopo tutto questo tempo...
io l'ho avuto e devo dire che non e' malaccio,ma e' sicuramente di una monotonia unica nel suo genere!!!
SPARA SPARA SPARA!!!
Nulla di piu' , naturalmente se ti piacciono questo tipi di giochi quello che ti hodescritto per prima cosa per te si dovra' convertire in..
Compralo subito!!!

Bobbo
22-09-2003, 13.33.53
Originally posted by _LEVA_
Secondo me il gioco merita davvero, non ha dei controlli user friendly, questo è vero ma una volta presa la mano diventa stupendo compiere evoluzioni aeree in combo, io l'ho giocato e rigiocato un bel po' di volte.
In molti hanno giudicato un aspetto negativo i suoi comandi così ostici, io invece lo trovo un aspetto molto positivo, sono stufo dei giochi facili che si finiscono da soli, questo sparatutto mi ha tenuto incollato allo schermo per ore ed è proprio questo che chiedo ad un videogioco.

P.S. Se siete bloccati in quello schermo (quello con le piattaforme disposte in altezza che vi conducono dentro al nido del boss), vi basta riempire la barra del jetpack compiendo evoluzioni per poi usare a raffica il boost in verticale (pressione contemporanea dei due analogici tenendo premuto in alto) per salire in pochi attimi fino alla parte più alta dello stage :cool:

Confermo tutto e aggiungo che il gioco, sicuramente particolare e non adatto a tutti, ha uno stile bellissimo a cui io sono particolarmente affezionato, Steam Punk con una sprutzzata di alieno (il riferimento a Starship Trooper è azzeccatissimo).

DarkAuron85, dalle cose che scrivi penso che ti piacerà moltissimo: se hai un po' di pazienza e giri per qualche centro commerciale puoi trovarlo a poco prezzo, oppure usato in qualche negozio specializzato, in ogni caso affrettati perché secondo me fra poco sparirà.

Hittakara
28-09-2003, 18.12.27
Ieri ho preso il gioco, ci ho pensato a lungo, ma alla fine ho deciso di rpendere lo sparatutto Sega. Difficoltà a parte, mi piace molto, bella la possibilità dei potenziamenti, la scelta di due personaggi, le musiche piacevoli all'ascolto, mi è piaciuto sin da subito. In effetti è abbastanza difficile eseguire certe mosse, ma ci stò prendendo pian piano la mano e devo dire che sa regalare una buonissima esperienza di gioco, se tralasciati gli ardui controlli. Magari preferivo qualche filmato realizzato un pò meglio, cmq va bè... Mi ricorda per certi versi gli sparatutto di una volta. Cmq è vero, se si riesce a prendere confidenza con i controlli, Gun Valkire merita davvero l'acquisto:)