PDA

Visualizza versione completa : Vediamo a chi arriva....... :asd:

ais001[db]
20-09-2003, 02.03.45
Virus/ Gira falsa email Microsoft

Si tratta di un worm, Gibe-F, che sta facendo rapidamente il giro della rete. Si diffonde via email, via IRC e via P2P

http://punto-informatico.it/p.asp?i=45281

... scomettiamo che a qlc arriva e clicka ??? ... :asd:

Hex
20-09-2003, 10.56.11
Originally posted by ais001[db]
Virus/ Gira falsa email Microsoft

Si tratta di un worm, Gibe-F, che sta facendo rapidamente il giro della rete. Si diffonde via email, via IRC e via P2P

http://punto-informatico.it/p.asp?i=45281

A me era arrivato prima un worm del genere, l'ho cestinato automaticamente senza pensarci :D solo una persona ultraniubba lo farebbe!! :D

mincia
20-09-2003, 12.42.12
Originally posted by ais001[db]

Io, io, io
mandatemelo... io provo SEMPRE ad aprire gli allegati nelle mail...
purtroppo rimango sempre deluso ;)

Vash1986
20-09-2003, 14.15.06
io se ricevo una email dalla microsoft la cestino direttamente x ovvi motivi... (questo worm ne un esempio)

cmq a me arrivata, ma... strana... conteneva un sacco di codice era lunghissima e c'erano parti irriconoscibili
probabilmente il norton intervenuto...

.NeMe.
20-09-2003, 17.06.42
Secondo :D

Cmq il norton era aggiornato :D

ais001[db]
20-09-2003, 17.57.51
:asd: .... pure a me arrivata !!!!!

.... http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/lol2.gif

.... io al tengo x "ricordo".... non si sa mai, magari a qlc pu servire.... :evil:

Shadrac
20-09-2003, 20.16.05
Originally posted by mincia
rimango sempre deluso ;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Boe.
21-09-2003, 23.45.56
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=165308 :old: :asd:.... ogni tanto lo dico anche io :D

Vash1986
22-09-2003, 00.17.18
preso dall'altro topic:

non vorrei dire castronerie
hahahahahahaha :roll3: :roll3:

Hex
22-09-2003, 01.50.19
EEEEEEEEEEEEEE :D

Mi arrivata la mail!!! Devo dire che fatta bene per..... sembra vera :)

Delete :p

Stobby
22-09-2003, 07.29.07
Anche a me arrivata, ma ha conosciuto Norton ed finita nel cestino ancor prima di essere letta :)!

Ciao

dragoelliott
22-09-2003, 10.38.11
Stamattina scarico la posta, me ne sono arrivate 5 allo stesso indirizzo!!!!!
Tutte con titoli diversi, tutte con lo stesso virus (WORM_SWEN.A)....cestinate in allegrezza:D :D

Stobby
22-09-2003, 17.42.48
TAAAAA DAAAAA
IL Worm.Automat.AHB da Microsoft non credo sia arrivato ancora a nessuno:D:D:D:D.... cmq il virus viene anche inviato con e-mail spedite dall'account MS Security Center, quindi okkio!

Ciao!!!!

ais001[db]
22-09-2003, 17.51.23
Originally posted by Stobby
Cmq il virus viene anche inviato con e-mail spedite dall'account MS Security Center, quindi okkio! Ciao!!!!

19-09-2003 - Worm/ Falsa e-mail da Microsoft

ATTENZIONE A SWEN (o GIBE-F)
----------------------------
Un Worm sta sollevando l'attenzione degli osservatori specializzati per la velocita' con cui riesce a diffondersi su Internet. Si tratta di Gibe-F, anche noto come Swen, un worm capace di diffondersi attraverso piu' sistemi: posta elettronica, reti locali di computer, sistemi di condivisione peer-to-peer e altro ancora.

MESSAGGI FASULLI
----------------
Quando arriva via email, il worm e' un allegato ad un messaggio di posta elettronica che puo' assomigliare in tutto e per tutto ad una comunicazione ufficiale proveniente da Microsoft, oppure mascherarsi come messaggio che ha fallito la sua spedizione e sta quindi tornando indietro (delivery failure). L'email e' fasulla e contiene un allegato che non va aperto perche' capace di infettare il sistema.

NON PROVIENE DA MICROSOFT
-------------------------
L'email infetta contiene, in inglese, il pressante invito ad installare un presunto aggiornamento di Windows che dovrebbe mettere al riparo da qualsiasi problema di sicurezza.
Come se non bastasse, oltre ad una dettagliata descrizione dei sistemi supportati dall'aggiornamento, l'email fasulla rimanda nel testo anche ad articoli del team tecnico e di sicurezza di Microsoft che si riferiscono a note vulnerabilita', il tutto per indurre l'utente a considerare attendibile l'email e quindi a cliccare sul file allegato.

CHI PUO' ESSERE COLPITO
-----------------------
Ad essere vulnerabili sono tutti i sistemi Windows da Windows 95 a Windows Server 2003.

COME FUNZIONA
-------------
Se l'allegato viene aperto, il worm fa apparire una serie di finestre che inducono l'utente a ritenere che si tratti di un software di aggiornamento Microsoft. In realta', mentre questo accade, il worm si installa nel sistema.
Una volta dentro, Swen tenta di bloccare il funzionamento di sistemi di sicurezza come i firewall e i software antivirus, infila una copia di se stesso nella directory di Windows generando un file con un nome casuale, crea un secondo file con tutti gli indirizzi di posta elettronica che riesce ad individuare sul computer colpito e un terzo file con tutti i dati sul tipo di computer che ha colpito e sul quale si e' installato.
A questo punto il worm compie modifiche nel file di registro di Windows per garantirsi la riattivazione ad ogni riavvio di Windows e il funzionamento di un proprio sistema di posta elettronica. Addirittura presenta all'utente una schermata che sembra perfettamente legittima e che lo invita ad inserire i propri dati, compreso l'account email, in un modulo. Dati che poi il worm utilizza per diffondersi.

COME SI DIFFONDE
----------------
Si diffonde per posta elettronica ma anche attraverso le condivisioni in reti locali, le chat di IRC e i sistemi di file sharing come Kazaa.
Quando l'utente si connette ad IRC, dunque, Swen fa partire uno script che gli consente di inviarsi a tutti gli altri utenti della chat IRC alla quale si e' connesso il computer infetto. Su Kazaa, invece, il worm copia se stesso nella directory dei file condivisi dall'utente infetto in attesa di essere scaricato da altri utenti. Nelle reti locali, infine, Swen compie una mappatura dei sistemi che ne fanno parte e individua le directory in cui installarsi.

COME PROTEGGERSI
----------------
In queste ore tutti i principali produttori di software antivirus stanno aggiornando i propri sistemi di difesa ed e' dunque bene scaricare le ultime definizioni.
Inoltre, non e' mai accaduto che Microsoft abbia diffuso per posta elettronica un aggiornamento ad un utente che non abbia un contratto con l'azienda stessa e non abbia espressamente richiesto uno speciale servizio di assistenza. Dunque, tutte le email non richieste di questo tipo, per quanto possano sembrare ufficiali, devono essere eliminate perche' potenzialmente pericolose.

... :rolleyes:

SkaKKo
22-09-2003, 19.48.47
A me ieri arrivata una mail strana...
...nessun indirizzo di posta (ma com' possibile?) e un solo allegato, di nome OMAPALOM.EXE
non vi dico la tentazione di aprirlo:D :D

Kresselack
22-09-2003, 20.41.04
Ma UFFA!
Xk a me non ne arriva mai neanke uno?????

SkaKKo
22-09-2003, 20.54.27
Originally posted by Kresselack
Ma UFFA!

Mi dai il tuo indirizzo e-mail?:roll3:

Vash1986
22-09-2003, 20.57.55
Ma UFFA!

forse non ti sei mai iscritto su siti poco raccomandabili :D

Kresselack
22-09-2003, 21.03.38
Probabile....

x Skakko
te lo posto sul sito di morrowind outlander

SkaKKo
22-09-2003, 21.22.44
Probabile....

x Skakko
te lo posto sul sito di morrowind outlander

sono sempre l io:D :birra:

-qualcuno mi sa dire come hanno fatto mandarmi una mail senza l'indirizzo?

Kresselack
22-09-2003, 21.33.35
Lo so, giravo anke io spesso da quelle parti.

X quel ke ne so era possibile con programmi tipo xmass2000 ke viene usato x mandare mail con falso mittente o appunto senza mittente.

[OT] hai poi finito il dwemer mod?

SkaKKo
22-09-2003, 21.38.58
Lo so, giravo anke io spesso da quelle parti.

X quel ke ne so era possibile con programmi tipo xmass2000 ke viene usato x mandare mail con falso mittente o appunto senza mittente.

[OT] hai poi finito il dwemer mod?

mhhh devo procurarmi quel programma :devil:

ci manca ancora molto, ma la volont c'!, adesso il tempo che manca... ho iniziato a lavorare, e di tempo libero ne ho ben poco:(

Kresselack
22-09-2003, 21.45.40
Peccato, avevo letto la storia ke avevate pubblicato sul forum, era parekkio intrigante....