PDA

Visualizza versione completa : Ritorno al passato

FIREBLADE_RR
20-09-2003, 00.47.06
ieri sera ho avuto la brillante idea di scaricare da microsoft la pack service1 x Xp.Una volta istallata e riavviato il pc la brutta sorpresa...in pratica al momento di caricare win il pc si riavviava.allora rimando tutto al girono dopo,ma qnd ritorno dal lavoro x mangiare trovo il mio pc acceso(escludo qualsiasi intervento umano)ma come possibile cio?
va beh,cerco di far partire la modalit provvisoria x ripristinare,ma sorpresa,dopo mezzora nn caricava nulla!:azz: Stufo di aver problemi cn Xp decidono di ritornare al ME ,finalemente sono ritornate le usb post.

Ma solo io avevo problemi quei cxxxo di aggiornamenti?

ais001[db]
20-09-2003, 01.16.56
1. il tuo XP era originale o te lo 6 fatto "prestare" ??? :rolleyes:

2. guarda che il SP di WinXP fa il controllo se la Key inserita al momento dell'installazione originale o copiata... :rolleyes:
( l'unico aggiornamento che NON devi fare se non hai un WinXP originale... :asd: )

3. installa Win2000 e fai tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi di "disattivazione del s.o." ... :asd:

4. l' ME ha + preoblemi che patch.... lascialo perdere.... ;)

5. ormai il danno fatto.... altrimenti se chiedevi qui.... qlc ( :angel2: ) poteva anche dirti che c' un modo x aggirare il problema con WinXP... ;)

Gen.Web
20-09-2003, 01.23.37
Originally posted by ais001[db]

2. guarda che il SP di WinXP fa il controllo se la Key inserita al momento dell'installazione originale o copiata... :rolleyes:
( l'unico aggiornamento che NON devi fare se non hai un WinXP originale... :asd: )

3. installa Win2000 e fai tutti gli aggiornamenti del caso senza problemi di "disattivazione del s.o." ... :asd:

5. ormai il danno fatto.... altrimenti se chiedevi qui.... qlc ( :angel2: ) poteva anche dirti che c' un modo x aggirare il problema con WinXP... ;)

strano che glielo faccia installare. A me non lo faceva

FIREBLADE_RR
20-09-2003, 02.30.08

1era originale,ma in dotazione cn un'altro pc,la registrazione stata effetuata come di norma(cio senza crack)

2vedi sopra

3nn ce l'ho....

4 ma il Me nn ha fatto dannare come l'XP,cmq a fine anno ho intenzione di cambiare scheda madre processore e Hd...magari un xp come si deve salta anche furoi.

5 il problema me l'ho ha dato da un mom all'altro dato che avevo trovato la patch x far funzionare le usb ma chiedeva il pack S1

Edit:cmq avrei dovuto formattare un giorno o l'altro,dato che era diventato molto istabile

TrustNoOne
20-09-2003, 04.00.46

)

Le key che non vanno sono quelle due che giravano all'inizio... Se parte l'installazione allora e' a posto.
E poi ce l'ha originale

P.s.: metti win2000 :D

Hex
20-09-2003, 14.18.50
Originally posted by FIREBLADE_RR
1era originale,ma in dotazione cn un'altro pc,la registrazione stata effetuata come di norma(cio senza crack)

E' quello che vuol dire ais, la key gia stata usata da un altro pc x quello ti fa casini :rolleyes:

Installa win2000 ;)

FIREBLADE_RR
20-09-2003, 15.23.43
lo registrato normalmete senza copiare o crackare.Cmq qnd lo istallato nn avevo formattato il disco avevo sostituito solo win,pu essere qll la colpa dei coontinui crash e menate varie(anche se all'inizio nn perdeva un colpo )

ais001[db]
20-09-2003, 18.00.28

non centra un caxx...... la tua licenza era una OEM x un pc che non quello...... infatti l'hai detto tu che era con un altro pc.... quindi quando la registri, lui vede che non coincidono le cose e te lo marchia come non originale...... :rolleyes:

... o hai QUEL pc con QUEL WinXP.... o devi avere un WinXP con un altro nr. originale.................... altrimenti a che servono le protezioni e le versioni OEM ????? ... :rolleyes:

Stobby
20-09-2003, 21.03.16
La domanda sorge spontanea... ma se cambiassi UN qualsiasi componente (che mettiamo il caso si sia rotto) del pc con il quale stato venduto WINXP, che accade? Non posso pi usare una versione pagata ed originale di WinXP?

Io uso il 2000=> nn ho problemi, ma in ufficio abbiamo XP (originale), => mi interessa di brutto!

ais001[db]
20-09-2003, 21.11.34
Win2000 ha una key che si pu editare/disabilitare del reg di Win in modo che non ci siano "controlli" esterni..... ;)

WinXP "OEM" una licenza dedicata ai pc assemblati ed strettamente legata ad essi...... se cambi un pezzo (svga, sk audio, modem interno,...) non succede nulla...... se si cambia M/B o HDD si deve contattare il rivenditore x effettuare la rettifica della licenza con quel computer.
WinXP preinstallato nell'HDD.... quindi se installi x i caxxi tuoi WinXP cambiando HDD con quel pc decade la licenza in caso di controllo....... oltre al fatto che WinXP "marchia" certi componenti e li riconosce ad ogni avvio.... :D

WinXP "scatolato" (quello che vai nel negozio e lo compri sciolto da qls cosa) non legato a nessun componente.... l'unico problema che se cambi Hw di base (M/B et simili) si incaxxa e devi reinstallarlo con la procedura assistita o col CallCenter di Milano.

Hex
21-09-2003, 00.25.33
Win2000 ha una key che si pu editare/disabilitare del reg di Win in modo che non ci siano "controlli" esterni..... ;)

Questa mi nuova scusa..... win2000 non mi ha mai chiesto di registrarmi a nessun ambaradam e chiamare call-center.... basta che metto una cdkey qualunque che funzioni... :rolleyes: o forse ci siamo capiti male, boh

ais001[db]
21-09-2003, 00.40.27
Originally posted by Hex
Questa mi nuova scusa..... win2000 non mi ha mai chiesto di registrarmi a nessun ambaradam e chiamare call-center.... basta che metto una cdkey qualunque che funzioni... :rolleyes: o forse ci siamo capiti male, boh

la 2 che hai detto.................... se tu leggessi bene i post della gente (visto che hai persino quotato la risposta a questo tuo dubbio)........................................... ............ :rolleyes:

Hex
21-09-2003, 00.45.02
la 2 che hai detto.................... se tu leggessi bene i post della gente (visto che hai persino quotato la risposta a questo tuo dubbio)........................................... ............ :rolleyes:

Si ma non credevo si poteva modificare e disabilitare la cdkey! che intendi x quello?

ais001[db]
21-09-2003, 01.01.21
Originally posted by Hex
Si ma non credevo si poteva modificare e disabilitare la cdkey! che intendi x quello?

leggi attentamente e analizzando le parole una ad una:

<<Win2000 ha una key che si pu editare/disabilitare del reg di Win in modo che non ci siano "controlli" esterni.>>

... se la leggi attentamente e ragioni...... dovresti capire... :D

Hex
21-09-2003, 01.07.28
leggi attentamente e analizzando le parole una ad una:

<<Win2000 ha una key che si pu editare/disabilitare del reg di Win in modo che non ci siano "controlli" esterni.>>

... se la leggi attentamente e ragioni...... dovresti capire... :D

Si, ho capito credo, in pratica puoi nascondere la cdkey di win2000? ma che funzione ha? che vantaggi apporta?

Speedy
21-09-2003, 13.40.59

Cmq io l'ho fatto e non mi ha dato alcun problema, visto ke cmq c' ditetro un modo ke nn posso postare qua.

ais001[db]
21-09-2003, 13.51.52
Originally posted by Speedy
Cmq io l'ho fatto e non mi ha dato alcun problema, visto ke cmq c' ditetro un modo ke nn posso postare qua.

molto probabilmente xch la tua key era compatibile col SP1 non era una di quelle della BlackList... ;)

system450
21-09-2003, 14.10.34
Ma se uno installa i service pack per Win2000 senza mascherare la CD-Key, cosa succede ?
Si sputtana tutto ?

system450
21-09-2003, 14.11.34

Me lo spiegheresti per PM ?
Thanks !!!!!!!!!!! :)

system450
21-09-2003, 14.17.53
Originally posted by Speedy

A me per PM potresti spiegarmelo ?
Grazie !!! :)

Hex
21-09-2003, 17.34.59
Originally posted by system450
Ma se uno installa i service pack per Win2000 senza mascherare la CD-Key, cosa succede ?
Si sputtana tutto ?

Io ho cdkey tarocca e l'sp4 non mi ha dato problemi....

system450
21-09-2003, 18.50.43
Originally posted by Hex
Io ho cdkey tarocca e l'sp4 non mi ha dato problemi....

Hai mascherato la cd-key ?

Hex
21-09-2003, 19.33.57
Originally posted by system450
Hai mascherato la cd-key ?

Ma neanche lo sapevo che bisognava mascherarla! :D L'ho fatto e basta :D

da windowsupdate cmq

FIREBLADE_RR
22-09-2003, 12.51.18
molto probabilmente xch la tua key era compatibile col SP1 non era una di quelle della BlackList... ;)

xch la cdkey s se il xp in black o no?e se uno la registrazione nn l'ha ancora fatta o ha trovato il modo x nn mettere il cd-key la patch che f?Cmq a me sta sulle palle il fatto che se io compro Xp nn posso metterlo su qualunque Pc(almeno qll che avevo io)

Hex
22-09-2003, 20.52.00
xch la cdkey s se il xp in black o no?e se uno la registrazione nn l'ha ancora fatta o ha trovato il modo x nn mettere il cd-key la patch che f?Cmq a me sta sulle palle il fatto che se io compro Xp nn posso metterlo su qualunque Pc(almeno qll che avevo io)

Soluzione: compra win2000, costa anche meno

Kresselack
22-09-2003, 21.13.08
molto probabilmente xch la tua key era compatibile col SP1 non era una di quelle della BlackList...

si ke lo era, era la famosa fckgw.....

comunque si aggira anke questo problema....

FIREBLADE_RR
23-09-2003, 13.12.24
Originally posted by Hex
Soluzione: compra win2000, costa anche meno

io contesto il principio di nn poter utilizzare un soft che ho comprato usato.