PDA

Visualizza versione completa : old?

Mischa
19-09-2003, 17.41.40
Una discussione non su qualcosa di old, ma proprio sull'uso del termine (oltre che sul pubblicare qualcosa che lo sia).

Personalmente mi dà un minimo fastidio sia chi pubblica qualcosa di old, sia chi gli dice che è old. trovo un filo di arroganza e stupidità in entrambe le persone. esempio banale: si va a una festa. ci sarà regolarmente il barzellettiere di turno. tolto il fatto che piacciano o meno le barzellette, ci sarà sempre quella già sentita, come ci sarà sempre quello che racconta anche quelle stranote, pur di comunicare che anche lui sa far ridere. una simile persona è per me afflitta da una sorta di "ansia da comunicazione", desiderio di esser accettato, di piacere, vagamente stupido o per lo meno ingenuo nel non porsi il minimo dubbio che quel che vuole comunicare (soprattutto visto che ricevuto da altra fonte) non sia già noto. altra persona, quella che dice old, è la stessa che alla festa mentre l'altro sta raccontando, sente la necessità di dire "guarda che la conosciamo tutti, va a finire così e cosà, raccontane un'altra" - arrogandosi il diritto di rovinarla anche a chi non l'aveva mai sentita (c'è sempre anche quello, è pura statistica). quando effettivamente la maggior parte della gente magari l'ha già sentita, però anche solo per pietà o per cortesia, ha il buon gusto di non dire un cazzo. se il "comico" non è totalmente imbecille, alla terza-quarta volta che racconta una barzelletta che ritiene il non plus ultra della ghignata e si ritrova da solo nel silenzio più totale, forse capisce che non è il caso di insistere.

in ogni caso, con quel che è la velocità di comunicazione attuale, è praticamente impossibile non pubblicare qualcosa che, almeno per una certa percentuale (nemmeno poi tanto piccola), non sia old. anche pubblicassi in quest'istante una notizia comparsa sull'ansa tre minuti fa, ci sarebbe qualcuno che l'ha letta simultaneamente a me molto probabilmente, e per lui sarebbe old. diverso ovviamente se vado a pescare qualcosa di un milione di anni fa, me la sto cercando - come se mi mettessi a raccontare barzellette sui carabinieri - tolta qualcuna, son sempre le stesse da milioni di anni.

alla fine forse mi dà meno fastidio chi pubblica qualcosa di old (perché niubbo, perché in buona fede, perché non vale il mio tempo quindi sorvolo e ignoro, a meno che non martelli regolarmente), di chi invece risponde old. mica fa figo: lo sapevi? buon per te. altri no. anche lo avessero saputo tutti, non sei migliore. la prova che non lo sapessero tutti, è già nel fatto che quel poveraccio abbia sentito la necessità di comunicarlo. se la tirasse per questo sarebbe idiota, perché aver la presunzione di aver scoperto l'acqua calda è da idioti: ma è altrettanto da idioti il dire old ogni volta, per come la vedo. bon, sei strafigo perché sai tutto, ok - inizia a comunicarlo in tempo reale allora, se sei così bravo e ti interessa mostrar le tue conoscenze, invece che farne vanto rispetto all'ignoranza altrui, per come la vedo. oppure non scassare il cazzo. onestamente trovo old dire old, mi annoia a morte sentirlo dire, e quello smile mi dà la nausea solo a vederlo: iperabusato, trovo che abbia perso ogni valenza ironica. ritengo anche che buona parte di chi non perde occasione per accodarsi a un coro di old oltretutto in genere sia una pecora (nel senso che dice semplicemente old nella convinzione che faccia figo, ma se gli venisse chiesto di dimostrarlo non riuscirebbe a fornire una fonte originale, cosa che di per sé potrebbe a volte esser interessante - un po' come andar a cercare le origini di una leggenda metropolitana ad esempio). un lamma del cazzo in pratica, quando si trattasse di discutere di un argomento esponendo proprie idee invece che semplicemente fare un copia/incolla di idee altrui, oltretutto spesso a sproposito.

ducaleto
19-09-2003, 17.42.30
old

Ray McCoy
19-09-2003, 17.44.58
Donna morta a Milano, uomo confessa 'l'ho accoltellata'
Il convivente ha poi tentato di uccidersi, mistero sul rogo

(ANSA) - MILANO, 19 SET - La donna trovata morta all' alba in un appartamento di Milano e' stata accoltellata dal convivente, che poi avrebbe cercato di uccidersi. L' uomo, Diego Armando Mancuso, 31 anni, ha ammesso di aver colpito la donna, Monica Ravizza, al culmine di un litigio. Poi, avrebbe cercato di uccidersi. L' uomo non ha dato, invece, spiegazioni in merito all' incendio che ha provocato l' allarme ed in seguito al quale la donna e' stata trovata semicarbonizzata.
19/09/2003 17:31

Albycocco
19-09-2003, 17.45.58
Mah...Metà delle persone qui dentro scrivono old solo perchè :rolleyes: fa tendenza.

mVm
19-09-2003, 18.05.55
Un tizio la settimana scorsa è andato con la famiglia al Parco Zoo del Garda.
Entrato nella zona degli elefanti, in barba ai regolamenti, ha abbassato il finestrino posteriore sinistro. La figlioletta, sul sedile posteriore, stava intanto mangiando un gelato.
Uno degli elefanti, avvicinatosi alla macchina, attratto dal profumo del gelato, infilatava la proboscide nell'abitacolo. La reazione spaventata del conducente è stata immediatamente quella di alzare il finestrino, imprigionando così la proboscide dell'animale.
Il malcapitato animale, al fine di liberarsi, cominciava a fare forza con la zampa sulla fiancata del veicolo, provocando la rottura del cristallo e il danneggiamento di tutta la fiancata.
Visto il risolversi della situazione, la famigliola si recava precipitosamente verso l'uscita, senza far parola con nessuno dell'accaduto. Forse per paura di conseguenze.
Sulla strada del ritorno, si imponeva una sosta in una area di servizio. Qui il guidatore consumava birra, in quantità non eccessiva ma tale da determinare il superamento del limite di alcolemia in caso di controllo con etilometro da parte della Stradale.
Giunto in prossimità del casello di uscita dall'autostrada veniva fermato da una pattuglia. Fortunatamente la cosa sembrava risolversi con un semplice controllo dei documenti di guida.
"Ah!... scusi" lo fermò il poliziotto mentre risaliva a bordo "che peccato. Una macchina così nuova... come si è procurato quel danno?"
"Non mi faccia parlare..." la mesta risposta "... questa mattina, un elefante..."
Risultato positivo al test con etilometro, cui è stato sottoposto dai poliziotti insospettiti, al conducente è stata ritirata la patente.

Old? :asd:

TrustNoOne
19-09-2003, 18.16.08
eh beh c'hai ragione
ma quando uno mi posta la canzoncina di elio in flash "ma vaffanculooo" non si puo' non dirgli che e' old :asd:

supersimmina.
19-09-2003, 18.18.15
...non mi sono ben kiari i commenti fino ad ora.....cmq...:p :D

ma se uno non sa ke sta scrivendo una cosa old? Com'è nella maggior parte dei casi?

EDIT:

eh beh c'hai ragione
ma quando uno mi posta la canzoncina di elio in flash "ma vaffanculooo" non si puo' non dirgli che e' old

quale, quella finestra ke si apre e ti dice in vari colori "ma vaffanculoo"?? :asd:

BESTIA_kPk
19-09-2003, 18.35.48
Originally posted by Albycocco
Mah...Metà delle persone qui dentro scrivono old solo perchè :rolleyes: fa tendenza.

In questo topic, il tuo reply, come lo si può interpretare?
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=165272

supersimmina.
19-09-2003, 18.51.57
Originally posted by BESTIA_kPk
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=165272

ma infatti lui non ha detto ke lui non era una di queste persone....:asd:
e poi una volta tanto capita a tutti!
io invece non ne ho mai avuto l'occasione........uff.......ho sempre desiderato mettere questo smile :old:

:D :p

Samo
19-09-2003, 19.14.35
C'è gente che posta old per spam altri per errore...altri per hobby...

cmq Old è bello.

...ma in tutti i forum in cui postavo old si incazzavano(erano forum soprattutto di prewiev)...:(

Qfwfq
19-09-2003, 19.31.02
Originally posted by supersimmina.
ma infatti lui non ha detto ke lui non era una di queste persone....

Vi prego, un minuto di meditazione, salvate questa frase ed incidetela nelle vostre menti:

ma infatti lui non ha detto ke lui non era una di queste persone...

Sublime, futurista, comunicazione d'avanguardia, altro che old ! Dopo Ungaretti ora si è sparata anche la salma di Marinetti.

Ray McCoy
19-09-2003, 19.36.46
Originally posted by Qfwfq
Vi prego, un minuto di meditazione, salvate questa frase ed incidetela nelle vostre menti:

Sublime, futurista, comunicazione d'avanguardia, altro che old ! Dopo Ungaretti ora si è sparata anche la salma di Marinetti.

Sì sì, sarà anche la morte dell'italiano, ma quel commento mi ha fatto ridere. :D

samgamgee
19-09-2003, 19.37.20
si è sparata anche la salma di Marinetti.

si dice "è stata sparata" :asd: :asd:

comunque, per tornare al post d'inizio, mi da immensamente più fastidio chi dice che una barzelletta è vecchia mentre provo commiserazione (non in senso negativo, semplicemente mi fa un po' pena) per chi l'ha racconta. è comico il fatto che si sforzi e sia tutto teso a cercare di far ridere la gente...

straordinariamente, sul forum la vivo in modo diverso: non mi fa nè caldo nè freddo chi posta una cosa "old" nè chi dice che la suddetta cosa è "old". Mah, bah, chissà. Certo che se mi metto nei panni di chi l'ha postata, un minimo di fastidio mi passa per la testa.

supersimmina.
19-09-2003, 19.50.16

:roll3:

è vero! non me n'ero accorta! ma io non faccio molta attenzione quando scrivo sul forum ke c posso fare! :asd:
cmq volevo dire: ma infatti lui non ha detto ke non era una di queste persone.................:D :p

JEDI
19-09-2003, 20.42.56
( ASAI ) - Vicenza, 22 Set 2003 -

Cacace Esposito, un immigrato campano di 34 anni è stato linciato brutalmente dai partecipanti a una festa che si teneva all'aperto, in un quartiere periferico della città. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo, incensurato, stava raccontando ininterrottamente barzellette sui carabinieri da 7 ore quando, all'improvviso, l'ira degli astanti è divenuta incontrollabile è si è riversata sul malcapitato al grido "Niubbo! Niubbo!". La magistratura ha aperto un'inchiesta.
22 Set, 23:59

Mischa, ti sei dimenticato una terza categoria di utenti irritanti, quelli che inseriscono nel thread la dicitura "Non sò se è old", "Se è old chi se ne frega". Per quanto mi riguarda se alle volte pubblico qualche stronzata che rischia di essere vecchia (l'ultima (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=165051) in ordine di tempo, e c'è stato qualcuno che ha detto che era old ) non lo faccio per smania di fare il figo, ma solo x farla conoscere a qualcuno che magari ancora non l'ha vista. E anche a me irrita di più il codazzo di "old".

Albycocco
19-09-2003, 22.06.44
Originally posted by BESTIA_kPk
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=165272 Infatti penso che bisogna farlo notare da perfetti bastardi quando lo si conosce per davvero....:D

Albycocco
19-09-2003, 22.08.48

:roll3:
Io mi scrivo la tua risposta!Grandissimo. :birra:

Alborosso
20-09-2003, 08.06.13
Bisogna avere anche un po' di pazienza ....non tutti gli utenti sono dei "navigatori navigati":ihih: di Internet.
Per i nuovi e' cmq utile/divertente vedere cose che per altri sono vecchie.....

Hob Gadling
20-09-2003, 09.32.11
Originally posted by Mischa
onestamente trovo old dire old, mi annoia a morte sentirlo dire, e quello smile mi dà la nausea solo a vederlo: iperabusato, trovo che abbia perso ogni valenza ironica. ritengo anche che buona parte di chi non perde occasione per accodarsi a un coro di old oltretutto in genere sia una pecora (nel senso che dice semplicemente old nella convinzione che faccia figo, ma se gli venisse chiesto di dimostrarlo non riuscirebbe a fornire una fonte originale, cosa che di per sé potrebbe a volte esser interessante - un po' come andar a cercare le origini di una leggenda metropolitana ad esempio).
L'ho sempre pensata allo stesso modo.
Quello smilino mi dà veramente al cazzo; come dicevi, tutto può essere old per qualcun altro.
Invece non mi dà mai troppo fastidio chi posta cose old, anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi per me non sono old. :D
A meno che, certo, non sia sempre la stessa persona che posta solo cagate vecchie di miliardomilamilionecento anni fa. In quel caso la reputo lamma, anche se comunque non posto "Old".

samgamgee
20-09-2003, 10.40.42
Infatti penso che bisogna farlo notare da perfetti bastardi quando lo si conosce per davvero....:D

e che differenza c'è, vista dall'esterno, fra uno che dice "old" perchè conosce davvero la cosa e uno che lo dice perchè fa tendenza? Nessuna, mi pare. E quindi, quando tu dici old è giusto e quando lo dicono gli altri no? Mah, non riesco a capire

follettomalefico
20-09-2003, 11.48.46
Originally posted by samgamgee
e che differenza c'è, vista dall'esterno, fra uno che dice "old" perchè conosce davvero la cosa e uno che lo dice perchè fa tendenza? Nessuna, mi pare. E quindi, quando tu dici old è giusto e quando lo dicono gli altri no? Mah, non riesco a capire Penso sia banalmente la questione di applicare due pesi e due misure per sé stessi rispetto al resto del mondo...

Comunque, è chiaro come :old:, per tendenza o realtà di conoscenza, è uno dei tanti modi per fare +1.

Sinceramente, dopo un po' annoia sia leggerlo, ma anche scriverlo. Anche solo dopo un paio di volte che lo si fa... (le prime volte che lo vedi, io ammetto che sia possibile che uno scriva old in buona fede).

Ultimamente mi sono messo a pensare dei modi "artistici" di dire old... bene o male per quanto sto in internet io, è difficile trovare una cosa :new:, così penso a dei modi alternativi e non banali di dirlo (Proverbio Zen :asd: ).

Ray McCoy
20-09-2003, 12.30.28
Originally posted by samgamgee
e che differenza c'è, vista dall'esterno, fra uno che dice "old" perchè conosce davvero la cosa e uno che lo dice perchè fa tendenza? Nessuna, mi pare. E quindi, quando tu dici old è giusto e quando lo dicono gli altri no? Mah, non riesco a capire

Scherzi? E' una differenza dialettica importante. :asd:

Buona l'idea di Foll sui modi alternativi:
Questa cosa è così vecchia che era anche in una delle ultime mail che ricevette Noè prima di imbarcarsi...

supersimmina.
20-09-2003, 12.44.34
io non ho mai visto qualcosa ke gia avevo visto.......e mi sono fatta spesso delle risate.............quindi penso ke postare old, non si fa con cattiveria e a molte persone nuove fa piacere, e non mi danno affatto fastidio quelli ke lo fanno. A volte mi infastidiscono un po' quelli ke dicono "old" ma neanke quelli alla fin fine.....sono tutti in buona fede!

:D

the_World
20-09-2003, 15.11.03
State trascurando un punto importante. Avete mai notato come nei thread in cui l'antichità del contenuto è dichiarata nel titolo i reply siano tutti del tipo "per me è nuova!", "ma no, dai, non è affatto old" e simili? Secondo voi a cosa si deve attribuire questo curioso fenomeno? Forse dichiarare che una cosa è old la svecchia automaticamente? O, ricollegandomi a quello che ha detto foll, un commento di quel tipo è pur sempre un +1?

Ah, a me non danno fastidio nè le persone che postano cose old (come per Hob, spesso e volentieri per me sono nuove!) nè quelli che dicono old perchè di solito, dopo aver visto il contenuto del thread, non leggo i reply (tanto si tratterebbe solo di leggere una decina di post con scritto "bello", "brutto" oppure, naturalmente, :old: ).

Mischa
20-09-2003, 16.42.58
hm, vero quel che dice the_World. credo sia dovuto a un motivo logico: se già si sa in partenza che è old, ed oltretutto è stato dichiarato da chi lo posta, chi avrebbe postato old non può più farlo, quindi evita, sia che si tratti di qualcuno per cui era veramente old, sia che si tratti del lamma pecora che avrebbe postato accodandosi; a questo punto, restano gli altri utenti - quelli per cui appunto non era old.

supersimmina: il fatto stesso che sia possibile ipotizzare che non tutti siano in buona fede, rende illogico credere che lo siano - concordo con fol in questo, un modo per un facile +1. anche se resto convinto che non si tratti solo del +1: è anche altro, un tentativo (conscio, o meno) di affiancarsi a chi dice "old" perché old per lui lo è davvero, quindi qualcuno che probabilmente conosce maggiormente la rete, ed è "più navigato", esperto, e dunque ritenuto (ribadisco: consciamente, o meno) una sorta di "riferimento". superfluo aggiungere che naturalmente concordo sull'uso di varianti per dire old, a volte fanno schiantare - è una forma di creatività, rende "nuovo" dire old, restituendogli la valenza originaria.

.NeMe.
20-09-2003, 17.03.44

Quoto.

Poi x me chi dice old in continuazione , è uno sfigato, xche nn ha un cazz da fare che guardarsi tutte le minchiate del web appena escono, e se lo fa x tendenza, è = :angel2: