PDA

Visualizza versione completa : Riavvio lento del mio pc

StillPick
18-09-2003, 21.15.23
Ciao ragazzi sapreste dare una soluzione al mio problema vengo al dunque giorni fà ho installato getright e dvdxcopy,premetto a priori che prima di averli installati il problema non si poneva,successivamente al riavvio o addirittura allo spegnimento del pc mi sono accorto di un ritardo di circa 15 secondi in più alla chiusura del sistema e al suo relativo avvio.
Io sostengo che mi si è incasinato window(come al solito:azz: ),però prima di effettuare la 100esima formattazione qualche buona anima pià può illuminarmi?

Posto la mia config Intel Pentium 4 2.02 Ghz Asus P4S533 512Mb HD IDE 60 GB 7200 RPM (scheda video e audio penso che sià superfluo inserirle).

ais001[db]
18-09-2003, 21.20.40
molto probabilmente hai troppi apps che lavorano nel task..... e win asp a chiderli....... basta che editi un paio di key nel reg di win x velocizzare il tutto.. ;)

StillPick
18-09-2003, 21.40.16
Originally posted by ais001[db]
molto probabilmente hai troppi apps che lavorano nel task..... e win asp a chiderli....... basta che editi un paio di key nel reg di win x velocizzare il tutto.. ;)

Grazie del tuo aiuto ma a me risulta che il task non abbia problemi di apps invece penso che dovrei agire sul reg di sistema però data la mia naturale inesperienza non saprei dove mettere mani:(

ais001[db]
18-09-2003, 21.47.21
se tu non avessi apps nel task... il pc si spegnerebbe in meno di 1 sec... ;)

cmq.... apri il registro di Win con il comando "regedit" da ESEGUI..... e cerca queste voci:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop ... qui devi impostare questi numeri x queste voci:

- "AutoEndTasks"="1"
- "HungAppTimeout"="2000"
- "WaitToKillAppTimeout"="2000"

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l

- "WaitToKillServiceTimeout"="2000"

StillPick
18-09-2003, 21.57.09
se tu non avessi apps nel task... il pc si spegnerebbe in meno di 1 sec... ;)

cmq.... apri il registro di Win con il comando "regedit" da ESEGUI..... e cerca queste voci:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop ... qui devi impostare questi numeri x queste voci:

- "AutoEndTasks"="1"
- "HungAppTimeout"="2000"
- "WaitToKillAppTimeout"="2000"

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l

- "WaitToKillServiceTimeout"="2000"

Scusa ma come faccio a cambiare l'impostazione dei numeri

StillPick
18-09-2003, 22.11.13
Sei un grande ais,cmq per quanto riguarda le apps ho scambiato il termine per appesantimento :azz: mentre per impostare i valori da te dati mi sono semplicemente scordato come si fà a modificarlicioè la cosa più semplice di questo mondo per il resto grazie al tuo aiuto ho risolto ciao a presto;)

Hex
18-09-2003, 23.13.24
Ais funziona anke con windows 2000 no? Io le ho modificate, ora vedo se funziona ;)

Ma se si imposta un tempo ancora minore che differenza fa? :doubt:

ais001[db]
18-09-2003, 23.25.46
Originally posted by Hex
1. Ais funziona anke con windows 2000 no? Io le ho modificate, ora vedo se funziona
2. Ma se si imposta un tempo ancora minore che differenza fa?

1. si;

2. niente.... meno di cosi non serve a nulla... ci sono dei tempi tecnici lo stesso x lo spegnimento.... se sono troppo inferiori o non scende oltre il minimo "matematico" o rischi che vada in crash l'apps al successivo riavvio... :asd:

Hex
19-09-2003, 20.04.15
1. si;

2. niente.... meno di cosi non serve a nulla... ci sono dei tempi tecnici lo stesso x lo spegnimento.... se sono troppo inferiori o non scende oltre il minimo "matematico" o rischi che vada in crash l'apps al successivo riavvio... :asd:

L'ho fatto e va +ttosto bene :D finalmente win2000 si spegne veloce e non ha + difetti (lo spegnimento lento appunto)

Stobby
19-09-2003, 23.51.48
Io ho il problema opposto,
spegnimento ultra rapido, ma accensione mooolto lunga.

Ho dato un'occhiata sotto le key microsoft--->Windows--->CurrentVersion--->Run, ma nonostante una piccola pulizia il PC ci mette sempre una vita ad avviarsi (è un AMD ATHLON XP 2000+)

C'è qualche cosa che posso fare in merito?

ais001[db]
20-09-2003, 00.07.58
Originally posted by Stobby
Io ho il problema opposto, spegnimento ultra rapido, ma accensione mooolto lunga..... nonostante una piccola pulizia il PC ci mette sempre una vita ad avviarsi (è un AMD ATHLON XP 2000+) C'è qualche cosa che posso fare in merito?

dipende cosa intendi tu x troppo lento e quando lo vedi..... :rolleyes:

... dici quando c'è la schermata di windows con la barra azzurra sotto o quando ti appare il desktop e le icone ???