PDA

Visualizza versione completa : Un paio di domande...

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 17.59.00
Salve a tutti.

Volevo chiedere un paio di cose che mi è difficile capire da solo..

La prima riguada la ias aumentata tramite gli oggetti che nn siano le armi.
So che il turbine usa la ias SOLO dell'arma quindi ogni aggiunta risulta inutile.. questo vale anche x quanto riguarda la "furia" del Druido Mutalupo?

La seconda domanda riguarda "Colpo devastante" e "Colpo mortale" ... funzionano queste 2 % ? Se io riesco ad arrivare al 100% (teoricamente) cn il colpo devastante.. ad ogni colpo faccio effettivamente il doppio dei danni? (è questo quello che fa il colpo devastante??, domanda nella domanda).

La tersa ed ultima riguarda le Cruel...
Mi sembra di aver capito che Larzuk sforni le spade basandosi sul lvl del pg che lo interpella, è vero?
E la Cruel che lvl è ?

Nn so se cambi qualcosa ma preferisco precisarlo cmq: tutto in closed.

Grazie in anticipo...

Il Prode.

Khorne
16-09-2003, 18.02.40
1. Sì
2. Funzionano in PvM. Al massimo che io sappia si può avere 95% di colpo mortale/devastante/della strega etc etc, quindi c'è sempre il 5% di possibilità di fallire (cmq trascurabile, se veramente c'è). Cmq colpo mortale raddoppia il danno, mentre colpo devastante strappa via la metà della vita del bersaglio in un unico colpo, oltre ai danni inflitti.
3. Non altissimo: sulla 60ina, se non ricordo male. Massimo 70, se non erro.

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 18.04.42
Grazie :)

Complimenti x la velocità ;)

Il Prode.

Inter.SoS
16-09-2003, 18.27.08
Originally posted by Khorne
Funzionano in PvM. Al massimo che io sappia si può avere 95% di colpo della strega etc etc

E cosa fa rallenta il bersaglio?!:roll3: :roll3: :roll3:

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 18.29.13
Ah...

X quanto riguarda il colpo devastante.. si può arrivare almeno a 115% avendo una ber (e io cell'ho :D ) senza a 95%...
E nello stesso tempo avere tipo un 6x% di colpo mortale...

Che dite converrebbe una combinazione del genere o conviene concentrarsi sull'aumentare il danno ?

Il Prode.

Malbert
16-09-2003, 18.34.03
95% é il massimo che il gioco calcola, se però hai piacere a buttare le Ber ....

CB (colpo devastante) funziona in PvP, infliggendo 1/10 di danni in corpo a corpo e 1/20 con armi a distanza.
Il danno si basa sulla vita rimasta del bersaglio.
Tutto questo prima di calcolare la %DR.

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 18.39.56
Tnx Mal x la precisazione..

Il max 95% vale x tutte le % ? anche x fhr ?

Ehm.. x curiosità... sapete quanti punti ferita hanno le mukke? ^ ^

Tnx.

Il Prode.

Inter.SoS
16-09-2003, 18.53.47
Per il Fast Hit Recover ci sn i bp che vanno da pg a pg...
Ah..la Ber dalla a me se la devi buttare così!:D :birra:

.Furla.
16-09-2003, 18.56.38
no, solo x devastante e mortale, il fhr, come la ias, il fcr e il fbr, si basa su una formula (ke calcola la % in modo diverso da quel ke si pensi, e%=120*%/(120+%), poi x trovare i frames dividi il numero d frames a 0% per 50 + e%/100, arrotondando x difetto) e la applica alla relativa animazione, diminuendo il numero di frames necessari x compierla ;)

le mukke hanno in media 21xx punti vita, ma tale numero deve essere moltiplicato x il numero d giocatori in game :D

hypermaxxxx
16-09-2003, 19.35.20
Mal la finisci di modificare all'infinito la tua firma ???? :D :D :D :D :D :D :D

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 20.04.06
Sicuro Furla?
Io fò 34xx-45xx e da solo nn van giù 1 al colpo....

.. cmq prendo nota ...

Il Prode.

ps: cazz addirittura le formule.. + che un gioco mi sembra d'essertornato a scuola....

P.A.K
16-09-2003, 21.23.34
a players 1 nn van giu da sole con quel danno o a players 8??
mi sembra un po strano se intendi player 1..

IlProdeBaronVargas
16-09-2003, 23.03.04
Forse ricordo male.. :azz:

Farò una prova alla prima okkasione...

Una cosa ancora... il colpo devastante toglie la metà dell'energia del nemico (in PvM) e basta .. o in + ci somma il tuo danno?

Il Prode.

IlProdeBaronVargas
18-09-2003, 15.36.50
Qualcuno può rispondermi plz? :angel2:

Il Prode.

FilippoB
18-09-2003, 22.13.05
Originally posted by IlProdeBaronVargas
Una cosa ancora... il colpo devastante toglie la metà dell'energia del nemico (in PvM) e basta .. o in + ci somma il tuo danno?

Il Prode.
Qualcuno può rispondermi plz?

Il Prode.

Prima fai il tuo danno normale, poi il gioco calcola se entra il colpo devastante, a cui si applicano tutte le riduzioni del caso... Più nel dettaglio la % di Crushing Blow (colpo devastante) funziona in questo modo:

"This is a chance of reducing a monster's health by X% in a single blow.

Default: 1/4th
vs. Players: 1/10th
vs. Hirelings: 1/10th
vs. Champions, Uniques, Bosses: 1/10th
with missile weapons: 1/8th
Physical resistance does apply to Crushing Blow damage, but only if the resistance is positive. Crushing Blow Items stack in most cases. Crushing Blow is calculated after your normal damage. So, after doing the damage that you would normally do, there is a chance you will reduce the health of the monster by X% after that. If you have more than one item with Crushing Blow, the probabilities will be added together. There will be one random check for a Crushing Blow. There is no check for each separate item, so one can not get multiple Crushing Blows in one attack."

Rispondo anche ad una cosa che avevi chiesto e su cui la risposta non mi è sembrata esauriente, se non addirittura errata. Gli attributi magici (prefissi e suffissi) degli oggetti in vendita dagli NPG NON dipendono dal livello del giocatore che li cerca. Al contrario è la qualità dell'oggetto (normal, exc o elite) che ne viene influenzata. Esempio: un PG di 99 non troverà più facilmente una cruel rispetto ad uno di lvl inferiore, ma troverà più facilmente una lama del colosso al posto di una grande spada :)

Altra domanda rimasta inevasa: le mucche a Hell hanno la loro PDR così come le loro resistenze, ecco perchè non vanno giù in un colpo rispetto al danno che vedete segnato sul vostro PG :)

Dovrei aver chiarito tutto :)

F.

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 08.56.44
Grazie.

Il Prode.

ps: PDR ?

SexMachine
19-09-2003, 09.41.36
Resistenza al danno fisico (acronimo in inglese)

djnat
19-09-2003, 10.21.38
Io fò 34xx-45xx e da solo nn van giù 1 al colpo.... Ti riporto un paio di dati che valgono per il livello INFERNO.

Nella 1.09:

Punti vita delle mucche: da 1382 a 2961.
Resistenze particolari: nessuna
Resistenza fisica: 50%.

Dunque le mucche hanno un 50% di resistenza FISICA, per cui se usi armi che fanno danno FISICO, i danni che tu fai vengono ridotti del 50%; in termini pratici è come se la loro vita raddoppiasse, quindi con il danno che fai tu in alcuni casi potrebbero servire due colpi anzichè uno. ;)

Nella 1.10 beta:

Punti vita delle mucche: da 9442 a 11588
Resistenze particolari: Fuoco 50%, Freddo 50%, Fulmine 50%, Veleno 33%, Magia 33%
Resistenza fisica: 50%.

Vale lo stesso discorso fatto prima, con la differenza evidente che una muccata nella beta ad Hell è molto più allucinante. :ihih: :ihih: :ihih:

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 12.09.46
Ok considera xò che si arriva senza troppo sforzo a fare 12k di danno max.... (nella 1.10)

Il Prode.

djnat
19-09-2003, 12.13.34
Ok considera xò che si arriva senza troppo sforzo a fare 12k di danno max.... (nella 1.10)

Il Prode. In qualche modo dovevano pur compensare l'aumento dei punti vita dei nemici, altrimenti tale aumento sarebbe stato fuori di senso. ;)

Malbert
19-09-2003, 12.20.01
Originally posted by hypermaxxxx
Mal la finisci di modificare all'infinito la tua firma ???? :D :D :D :D :D :D :D

Uso questa da più di sei mesi, la finisci di alterare all'infinito il tuo stato di percezione con le droghe pesanti ... ??? :D

.Imrahil
19-09-2003, 13.49.44

Il Prode.

certo, rendendo i mostri cosìlongevi dovevano pure aumentarlo il danno... E poi c'è il discorso dell'ED esterna all'arma: a differenza della 1.09, dove l'ED esterna veniva calcolata sul danno BASE dell'arma, ora nella 1.10 (e non mi pare proprio isa un bug :) ) viene calcolata sul danno FISICO FINALE. Ad es tu hai un danno fisico max di 12k (mi pare che l'ED non aumenti danni elementali), che è cmq il danno che vedi nella finestra del personaggio,avendo un armor 160% ED... beh... avarai un danno max pari a 31200 punti.... :cool:

P.A.K
19-09-2003, 13.55.10
Originally posted by Pantera666
certo, rendendo i mostri cosìlongevi dovevano pure aumentarlo il danno... E poi c'è il discorso dell'ED esterna all'arma: a differenza della 1.09, dove l'ED esterna veniva calcolata sul danno BASE dell'arma, ora nella 1.10 (e non mi pare proprio isa un bug :) ) viene calcolata sul danno FISICO FINALE. Ad es tu hai un danno fisico max di 12k (mi pare che l'ED non aumenti danni elementali), che è cmq il danno che vedi nella finestra del personaggio,avendo un armor 160% ED... beh... avarai un danno max pari a 31200 punti.... :cool:

bella sta kosa, quindi quel 20% di ed che da la mia lionheart sarà ankora piu pregiato.. ;)

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 16.13.36
veramente quel 12k era già calcolato usando la ed esterna :P

Il Prode.

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 16.19.29
Ah cmq... se la dovessero lasciare.... la ed esterna.. pensate al male che potrà arrivare a fare un pg cn un bel 440% di ED esterna + un40%o50% di ED interna... :angel2:

Forse dovevano dare + punti ferita alle mukke :D

Cmq cn la 1.10 quando arriverà.. beh ci sarà da divertirsi .. o no? ;)

Il Prode.

djnat
19-09-2003, 16.36.36
quando arriverà E' proprio questo l'unico problema. :D

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 16.56.15
già :azz: :azz: :azz:

ps: vediamo come va la firma...

.Imrahil
19-09-2003, 19.40.36
veramente quel 12k era già calcolato usando la ed esterna :P

Il Prode.

ma giochi 1.10 tu?

IlProdeBaronVargas
19-09-2003, 20.44.49
No .. l'ho installata un paio di volte x vedere 2 cose...

Gioco sempre sulla 1.09...