PDA

Visualizza versione completa : morrowind sopravvaluatato?

zdrenos
16-09-2003, 12.59.57
Mi rifersico all'articolo di gamesspy linkato in home page:

http://www.gamespy.com/articles/september03/25overrated/

il link diretto alle considerazioni su Morrowind è questo:

http://www.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index6.shtml

che ne pensate?

zdrenos
16-09-2003, 13.11.03
Riassunto:

in pratica l'articolo riporta le impressioni di tre diversi "articolisti" del sito...

Ben riporta come difetti principali il fatto che il gioco diventi monotono dopo una ventina di ore,che il nostro avatar diventi un semidio indistruttibile,e che il sistema di combattimento semplicistico ed un passo indietro rispetto a Daggerfall...

Psylancer parla di incongruenza tra modelli degli npg e paesaggio a livello grafico...

Fargo è l'unico "fan" del gioco...

Skree
16-09-2003, 13.16.29
Originally posted by zdrenos
Mi rifersico all'articolo di gamesspy linkato in home page:

http://www.gamespy.com/articles/september03/25overrated/

il link diretto alle considerazioni su Morrowind è questo:

http://www.gamespy.com/articles/september03/25overrated/index6.shtml

che ne pensate?

Che non capiscono un cazzo :asd:

Ora, mi rendo conto che per una strana legge della "logica istintiva" un commento come "che non capiscono un cazzo" viene bollato come superficiale, scritto così per scrivere qualcosa... bene, e allora ve lo dimostro che non capiscono un beneamatissimo cazzo di niente :)

-parte parlando di Daggerfall definendolo buggatissimo... okay, è vero in fondo, ma da allora le patch sono uscite, e la versione che ho io, la collector americana con la scatola che cambiava colore a seconda di come la muovevi era aggiornata all'ultima versione, e ho sperimentato davvero pochi crash... stronzate su stronzate, le loro, quindi.

-parla criticando le quest, definendole, beh, "da fattorino", altra stronzata... senza contare che il "fattorino" è un lavoro che accomuna il 90% degli "eroi" degli RPG... e poi si scordano di citare le numerose (e notevoli) eccezioni... tzè, che lo trovassero un altro GdR dove devi studiarti una parte a teatro e recitarla... di nuovo, hanno detto un cumulo di stronzate.

-dicono anche che l'edizione per collezionisti non e' impressionante... eh beh, vediamo cosa c'e' dentro... una miniatura in metallo di un ordinatore, cd con la colonna sonora, e ART BOOK autografato... per non parlare della scatola stessa, che è notevolmente grande, di un magnifico nero, con rifiniture in rilievo... di nuovo hanno detto una stronzata dietro l'altra, insomma, a meno che non si aspettassero, chesso', un armatura VERA da ordinatori nella scatola... bah... idioti.

-parla dei cittadini che "ripetono sempre le stesse cose"... okay, vediamo se mi viene in mente qualche gioco che dava linee di dialogo diverse ad ogni singolo NPC... Ultima VII... poi vediamo... ah si, Ultima VII e... oh cazzo! Ultima VII soltanto! Come credo d'aver già detto: cumulo di stronzate.

-altra cosa, si lamentano del fatto che il personaggio diventi un dio... questa è una cosa che mi fa vagamente ridere, visto che in Morrowind il personaggio è un dio... o meglio, un dio reincarnato... altro cumulo di stronzate? si, decisamente si.

E quindi lo ripeto: non capiscono un beneamato cazzo.
Voto all'articolo? Contenuti: 0
Come mossa commerciale per creare audience e "far scena" pure 10.

Bah... gli venisse un ictus a tutti.
E soprattutto a tutti quelli a cui non sarebbe bastato il mio "non capiscono un cazzo" iniziale e avrebbero "preteso" la spiegazione che ho messo di mio.

Tzè.

zdrenos
16-09-2003, 13.21.52
beh,Skree,io invece sono propenso a credere che le loro opinioni siano realmente quelle,e che non sia una loro mossa per fare sensazionalismo...il che è ancora più triste...

Voglio dire,uno si concentra su insignificanti dettagli grafici,tra l'altro risolti tutti a livello di plug in amatoriali,l'altro parla di combattimento e gameplay sbilanciato(anche qui ci sono i plug in)...
In entrambi i casi si utilizzano criteri da fps per giudicare un gdr,il che è triste ...

Skree
16-09-2003, 13.25.59
beh,Skree,io invece sono propenso a credere che le loro opinioni siano realmente quelle,e che non sia una loro mossa per fare sensazionalismo...il che è ancora più triste...

Voglio dire,uno si concentra su insignificanti dettagli grafici,tra l'altro risolti tutti a livello di plug in amatoriali,l'altro parla di combattimento e gameplay sbilanciato(anche qui ci sono i plug in)...
In entrambi i casi si utilizzano criteri da fps per giudicare un gdr,il che è triste ...

Ma si, appunto, sempre in "zona feccia" stiamo...

Poi mi fa ridere un altra cosa, sempre riguardo il leccaculaggio a NWN, tutti quanti dicono "l'aurora è fantastico" "ha ottimi moduli"...

Poi quando uno fa notare che l'editor di Morrowind sta su un altro universo, neanche galassia, e che ci sono plugin che rendono l'esperienza di gioco fantastica, come Dracandros Voice, tutti dicono "eh beh ma quello mica è il gioco base..."

Bah, coglioni imbecilli che non capiscono un cazzo.
E che gli venga un ictus.

P.S.: si, mi fa ancora male la coda, e la carne in scatola che ho mangiato ieri mi ha fatto un graffio alla lingua... ma tu guarda se i carnicini devono fare tutti questi problemi... *sequela di improperi contro la razza umana, SPECIALMENTE la specie dei leccaculo bioware*

gaberh
16-09-2003, 14.14.36
beh, ragazzi...è una classifica...
e le pubblicazioni cominciano dal basso...
vediamo...vediamo...chi ci sarà ai primi posti?

dico la mia (personalissima) opinione:

tutti i giochi Blizzard (ho detto sopravvalutati, non brutti, quindi non cominciate a rompermi le palle con frasi "ma spiega meglio qui, spiega meglio là): hanno un unico pregio: sono meno buggati degli altri e la cura del cliente è molto elevata.

Half Life: uno shooter moderno.
diventato famoso per i suoi svariati mod.
non roba da rigiocare in eterno.

Deus Ex: un buon shooter con qualche elemento rpg.
lo vedo come il System Shock (quello sì un capolvoro) per grandi e piccini (cioè per la massa).

ai livelli siderali di sopravvalutazione Doom Arena : una cagata cosmica fatta per celebrolesi senza nemmeno le difficoltà che crea la progettazione di un single decente.

ci penso ancora un pò poi vi dico altre perle.

*questi sono pareri personalissimi. io non pretendo di aver detto delle verità assolute. non penso che coloro che amano questi giochi siano dei coglioni. non ho intenzione di flammare con nessuno. non replicate iniziando "non capisci una mazza" perchè vi insulto pubblicamente la mamma - prima di essere bannato -*

Skree
16-09-2003, 15.53.35
Zio, posso farti una domanda?

Doom Arena che è? :P

La domanda è seria, eh... conosco quake arena, ma doom arena proprio no... non era "doom chronicles" la raccolta coi tre doom più i vari "WAD" aggiuntivi?

(oddio... i file wad... *nostalgia*)

gaberh
16-09-2003, 18.42.56
Originally posted by Skree
Zio, posso farti una domanda?

Doom Arena che è? :P

La domanda è seria, eh... conosco quake arena, ma doom arena proprio no... non era "doom chronicles" la raccolta coi tre doom più i vari "WAD" aggiuntivi?

(oddio... i file wad... *nostalgia*)

mi fa talmente schifo quel gioco (che tra l'altro possiedo ed ho giocato per qualche ora con amici) che ho tvanato il nome:
leggasi quake arena

il nipote che viene in aiuto allo zio...è un bel quadretto di affetto famigliare
:birra: :birra: :birra: (famiglia di alcolizzati?)

Skree
16-09-2003, 19.15.30
No, famiglia di vecchiardi.

Ho fatto leggere una cosa al tizio della K-FOR, che non so se ho già detto che ha 60 anni, ha detto che la pensa esattamente così anche lui. :-\

In sostanza penso come uno di sessant'anni -_-''

Walker_Boh
16-09-2003, 19.18.50

Ho fatto leggere una cosa al tizio della K-FOR, che non so se ho già detto che ha 60 anni,

Solo una decina di volte skree :D

Skree
16-09-2003, 19.21.53
Originally posted by Walker_Boh
Solo una decina di volte skree :D

E' la vecchiaia... :old:

Aduna
16-09-2003, 20.37.10
spero che le persone che hannno fatto la classifica mi mandino tramite icq la roba che fumano penso che debba sballare parecchio:roll3:

MastroGP
17-09-2003, 13.18.27
per ora nei giochi dal 25 all 11 (mi sembra manchi la top ten) non ne' ho giocato nessuno :p, comunque sopravvalutato non vuol dire che faccia schifo, oppure no :doubt2:
E' normale che se si cerca si possano trovare difetti in ogni gioco, personalmente potrei trovare sopravvalutato anche Diablo 2 :niente!:

gaberh
17-09-2003, 14.55.09
Originally posted by MastroGP
per ora nei giochi dal 25 all 11 (mi sembra manchi la top ten) non ne' ho giocato nessuno :p, comunque sopravvalutato non vuol dire che faccia schifo, oppure no :doubt2:
E' normale che se si cerca si possano trovare difetti in ogni gioco, personalmente potrei trovare sopravvalutato anche Diablo 2 :niente!:

giusto!
proprio così...un gioco giudicato da 10 che in realtà vale 8...o 7.

sono curioso di vedere la top ten...magari ho fatto 13 con i miei pronostici...

Walker_Boh
17-09-2003, 18.08.17
Originally posted by gaberh
giusto!
proprio così...un gioco giudicato da 10 che in realtà vale 8...o 7.

sono curioso di vedere la top ten...magari ho fatto 13 con i miei pronostici...

8...o 7... mi sorprendi! Dovresti insegnare alle superiori.... faresti uscire con 90 anche il deficiente della classe con la tua scala di valori... ;-)
Una sola parola: MAGNANIMO

gandred
18-09-2003, 03.24.24
Uhm... un piccolo 2+2:

gamespy ha dato 89% a Morrowind base
gamespy ha dato 78% a Tribunal
gamespy ha dato 82% a Bloodmoon

gamespy ha inserito Morrowind tra i 25 overrated

Ah, già, la considerazione: sono voti abbastanza alti, considerato anche il target di vendita di un c-rpg, e tenuto conto che il pc-gamer medio non ha l'intell... ok... non ha la VOGLIA o la PAZIENZA di giocare di ruolo (figuriamoci al complicatissimo Morrowind: "troppa" libertà, troppe volte ho detto "e ora che mi hanno detto di andare da pinco pallo come faccio? Dove lo trovo?"). Beh, leggendo e "sfogliando" un po' il sito di gamespy ho notato una cosa... le pubblicità.

Devo esplicitare anche il passo successivo oppure sono stato abbastanza chiaro?

Nota: chiunque si sentisse offeso dal mio post, potrà usufruire delle mie scuse e di un buono omaggio, da me offerto, per una :birra: (da consumare all'interno del forum).

Skree
18-09-2003, 11.22.27
Uhm, no, se hai voluto dire quel che credo che tu abbia voluto dire, no, non mi sento offeso, anzi tutto il contrario... :P

Autén
18-09-2003, 15.13.26
Originally posted by gandred
Beh, leggendo e "sfogliando" un po' il sito di gamespy ho notato una cosa... le pubblicità.

Devo esplicitare anche il passo successivo oppure sono stato abbastanza chiaro? Ma sai che non ho capito? :.:

Ipotesi: Gamespy starebbe stendendo un elenco dei giochi meno meritevoli perché hanno comprato meno pubblicità presso di loro?
:confused:

gandred
18-09-2003, 22.29.41
Originally posted by Autén
Ma sai che non ho capito? :.:

Ipotesi: Gamespy starebbe stendendo un elenco dei giochi meno meritevoli perché hanno comprato meno pubblicità presso di loro?
:confused:

Scusami Autén, pensavo di essere stato sufficientemente esplicito, ma vedo dalla tua risposta che forse al contrario sono stato un po' ermetico. Spiego dunque la mia polemica, prendendo come esempio il soggetto che conosco di più: me stesso.

Io so dell'esistenza del sito Gamespy, ma non ci "bazzico" quasi mai, preferendo le opinioni di Rpg Player, dei siti figli di questo e dei forum ad essi associati, nonchè i forum ufficiali dei giochi che preferisco. Su gamespy mi ci sono soffermato per la prima volta (quei 20 minuti in più del solito) ieri, quando ho appreso la notizia degli "overrated"; premetto che pur non conscendo a fondo gamespy ho sempre nutrito comunque una sorta di "fiducia a priori" (comportamento peraltro discutibile, ma tant'è...) nei confronti delle loro recensioni, anzi dei racconti delle loro recensioni, commenti e quant'altro, riportati da RpgPlayer (sono sicuro che tali racconti siano assolutamente fedeli all'originale). Poi ho notato con disappunto che quasi ogni volta che mi spostavo da pagina a pagina venivo rediretto ad una "pagina intermdia" di pubblicità. Questo come fatto numero uno. Ho poi riflettuto sull'utilità di una "campagna overrated" per un sito come gamespy e ho pensato: "Caspita, sono riusciti a trattenermi qui per un bel po' di tempo" e subto dopo "Si, e come hanno fatto? Ma OVVIAMENTE scrivendo stronzate (passami il termine) su Morrowind". Precisazione: per me sono stronzate perchè: (Skree perdonami, ma faccio un quote del tuo post perchè non solo lo condivido in pieno, ma mi ha fatto aprire gli occhi su altre piccole cose a cui non avevo pensato, come il tuo punto numero 4, non avendo mai giocato ad Ultima VII):

[...]

-parte parlando di Daggerfall definendolo buggatissimo... okay, è vero in fondo, ma da allora le patch sono uscite, e la versione che ho io, la collector americana con la scatola che cambiava colore a seconda di come la muovevi era aggiornata all'ultima versione, e ho sperimentato davvero pochi crash... stronzate su stronzate, le loro, quindi.

-parla criticando le quest, definendole, beh, "da fattorino", altra stronzata... senza contare che il "fattorino" è un lavoro che accomuna il 90% degli "eroi" degli RPG... e poi si scordano di citare le numerose (e notevoli) eccezioni... tzè, che lo trovassero un altro GdR dove devi studiarti una parte a teatro e recitarla... di nuovo, hanno detto un cumulo di stronzate.

-dicono anche che l'edizione per collezionisti non e' impressionante... eh beh, vediamo cosa c'e' dentro... una miniatura in metallo di un ordinatore, cd con la colonna sonora, e ART BOOK autografato... per non parlare della scatola stessa, che è notevolmente grande, di un magnifico nero, con rifiniture in rilievo... di nuovo hanno detto una stronzata dietro l'altra, insomma, a meno che non si aspettassero, chesso', un armatura VERA da ordinatori nella scatola... bah... idioti.

-parla dei cittadini che "ripetono sempre le stesse cose"... okay, vediamo se mi viene in mente qualche gioco che dava linee di dialogo diverse ad ogni singolo NPC... Ultima VII... poi vediamo... ah si, Ultima VII e... oh cazzo! Ultima VII soltanto! Come credo d'aver già detto: cumulo di stronzate.

-altra cosa, si lamentano del fatto che il personaggio diventi un dio... questa è una cosa che mi fa vagamente ridere, visto che in Morrowind il personaggio è un dio... o meglio, un dio reincarnato... altro cumulo di stronzate? si, decisamente si.

[...]

Ecco il risultato: pubblicità a gamespy e maggior visibilità dei banner pubblicitari che pagano gamespy. Ovviamente non posso avere la sicurezza matematica di quel che dico... prove non ce ne sono... e mai ci saranno... ma cmq sono riusciti a plubblicizzarsi di più, almeno con ME (che forse, mi direte, sono idiota e non sono mai andato di default su gamespy). Spero di essere stato un po' più chiaro. :)

P.S. spero che nessuno si senta offeso da ciò che ho scritto... dovessi sbagliarmi ho pronta la birra :)

Edit: Autén, ho messo l'accento sbagliato sul tuo nome, scusa; ora è corretto :D

Autén
18-09-2003, 23.01.33
Ecco il risultato: pubblicità a gamespy e maggior visibilità dei banner pubblicitari che pagano gamespy. Ovviamente non posso avere la sicurezza matematica di quel che dico... prove non ce ne sono... e mai ci saranno... ma cmq sono riusciti a plubblicizzarsi di più, almeno con ME (che forse, mi direte, sono idiota e non sono mai andato di default su gamespy). Spero di essere stato un po' più chiaro. :) Penso che tu abbia ragione. Gamespy vive di pubblicità, oltre che di abbonamenti, quindi immagino facciano l'impossibile pur di avere ulteriore attenzione.
Un articolo controverso è perfetto a questo scopo.

Edit: Autén, ho messo l'accento sbagliato sul tuo nome, scusa; ora è corretto :D lol, grazie!

zdrenos
18-09-2003, 23.50.17
Gandred,sei sicuro che alla fine quel sito ai tuoi occhi si sia fatto pubblicità?

Voglio dire,dici tu stesso che prima giudicavi le sue recensioni di buon livello a priori,ora invece ne hai un'immagine di incompetenza e basse manovre commerciali...

Nel mio caso non riponevo una fiducia incondizionata su quel sito,ma certo leggere quell'articolo non ha certo giovato alla sua immagine,ai miei occhi...questo vale anche per Skree,e penso per la maggior parte della gente che ha seguito il 3d...

E' vero che potenzialmente andare contro corrente fa audience,ma bisognerebbe farlo con acume,non in questo modo...

Criticare campioni d'incasso come Morrowind e NWN è una scelta impopolare,e significa potenzialemente crearsi molte antipatie tra i lettori...

L'immagine vale nel lungo periodo,l'aumento dei contatti medi al sito con banner annessi in seguito a quella pubblicazione durano al massimo qualche giorno...

Se è una mossa commerciale insomma è estremamente stupida...

gaberh
19-09-2003, 00.06.51
mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo con voi.
la lista dei giochi per ora è questa:

25. Neverwinter Nights
24. Super Mario Sunshine
23. Battle Arena Toshinden
22. Starfleet Command Series
21. Morrowind
20. Impossible Creatures
19. Battlecruiser 3000AD
18. American McGee's Alice
17. The Getaway
16. Mortal Kombat
15. Dungeon Siege
14. Dead or Alive 3
13. Battletoads
12. Unreal II: The Awakening
11. Pools of Radiance: Ruins of Myth Drannor
10. Halo
9. Donkey Kong Country
8. Lara Croft: Tomb Raider: Angel of Darkness
7. Final Fantasy VII
6. Blinx: The Time Sweeper

e devo fare alcune considerazioni:

la prima - le critiche sono molto argomentate. non ho detto giuste o condivisibili, ma argomentate. quando leggo pareri diversi dal mio mi soffermo a pensare; poi posso dire hell, bullshit ma non mi sento mai offeso.

la seconda - a parte morro io sono d'accordo con loro su TUTTI gli altri giochi della lista. almeno quelli che conosco.

la terza - proprio perhè attaccano giochi famosi, con numerose comunità di fan (nwn, morro, ff7, American McGee's Alice, Halo) mi fanno simpatia...ogni tanto una voce fuori dal coro. coraggiosa.

la quarta - aspetto con fiducia i primi giochi della lista...se saranno quelli che ho indicato in un mio post precedente, acclamati all'unanimità dalle riviste (in sudditanza psicologica) di tutto il mondo....eeehhh ragazzi ... scatterà il mio applauso e la mia fiducia verso di loro incondizionata (almeno fino alla prima stronzata)

zdrenos
19-09-2003, 00.15.41
guarda Gaberh,io ti dico in tutta sincerità che dell'articolo ho letto SOLO le considerazioni su Morrowind,e quello che penso l'ho già scritto qua e là quindi non mi ripeto....

Per cui non mi sogno di bollare l'articolo come una schiìfezza o il sito nel suo complesso...Quello che ho detto lo dico solo in relazione ai ragionamenti di Gandred,rispondendo alle sue argomentazioni...

Senza star lì a sottilizzare,che non ho voglia,per Morrowind hanno scritto cazzate...

Comunque quello che dici avvalora la mia ipotesi della "non operazione commerciale",e sappi che che tu lo voglia o no siamo d'accordo praticamente su tutto mi sa:D ...

gaberh
19-09-2003, 00.25.47
guarda Gaberh,io ti dico in tutta sincerità che dell'articolo ho letto SOLO le considerazioni su Morrowind,e quello che penso l'ho già scritto qua e là quindi non mi ripeto....

Per cui non mi sogno di bollare l'articolo come una schiìfezza o il sito nel suo complesso...Quello che ho detto lo dico solo in relazione ai ragionamenti di Gandred,rispondendo alle sue argomentazioni...

Senza star lì a sottilizzare,che non ho voglia,per Morrowind hanno scritto cazzate...

Comunque quello che dici avvalora la mia ipotesi della "non operazione commerciale",e sappi che che tu lo voglia o no siamo d'accordo praticamente su tutto mi sa:D ...

no, zdrenos, non su tutto...
forse perchè non mi dici che nel medesimo articolo c'è ANCHE questo commento:

Fargo: Just to show you how much we debate over these lists, I have to jump in here and I'll state for the record that I'm a big fan of Morrowind. I played for hours and hours on end, slowly developing a character, building up my faction status, and exploring the world. It's not for everyone -- "Glacial" is a good way to describe the pace of the game -- but no other PC game in recent years has created such a compelling, richly crafted world as Morrowind. Most games you play. Morrowind? I lived!

Of course, that being said, I never did actually finish the game -- so maybe that's saying something. But even though it made our list of overrated games, I'd still recommend it to any RPG fan with a lot of patience.

ebbene, raramente ho trovato una rivista più onesta di questa.
pone, nello stesso articolo, redattori con idee diverse, opposte.
proprio quello che piace a te: argomenta.

lo sò che da fastidio leggere idee diverse dalle proprie, ma qui ci sono persone (non tu) che si sono proprio offese e indignate.
e su questo punto che mi soffermo: è un atteggiamento da credenti non da liberi pensatori.

gandred
19-09-2003, 00.25.52
Gandred,sei sicuro che alla fine quel sito ai tuoi occhi si sia fatto pubblicità?

Voglio dire,dici tu stesso che prima giudicavi le sue recensioni di buon livello a priori,ora invece ne hai un'immagine di incompetenza e basse manovre commerciali...

Nel mio caso non riponevo una fiducia incondizionata su quel sito,ma certo leggere quell'articolo non ha certo giovato alla sua immagine,ai miei occhi...questo vale anche per Skree,e penso per la maggior parte della gente che ha seguito il 3d...

E' vero che potenzialmente andare contro corrente fa audience,ma bisognerebbe farlo con acume,non in questo modo...

Criticare campioni d'incasso come Morrowind e NWN è una scelta impopolare,e significa potenzialemente crearsi molte antipatie tra i lettori...

L'immagine vale nel lungo periodo,l'aumento dei contatti medi al sito con banner annessi in seguito a quella pubblicazione durano al massimo qualche giorno...

Se è una mossa commerciale insomma è estremamente stupida...

Verissimo, gamespy non è riuscito a farsi una pubblicità positiva, per lo meno per quanto mi riguarda. Purtroppo sono convinto che per ogni persona che si è resa conto di ciò ne esistano due che invece hanno pensato "Accidenti, è vero, è proprio così, ma guarda un po' che bell'articolo, quale competenza, quale audacia nell'affermare pubblicamente queste verità assolute!!". Questa è la base del mio discorso. In altre parole, è come una canzone degli 883 che proponendo idiotisimi e discutibilissimi luoghi comuni ti fa pensare "Cavolo, è proprio così!" buttando fumo negli occhi e soggiogando l'individuo ad un pensiero comune trucidando così il suo istinto di criticità (forse ho esagerato un po'... :) )

Cmq, tanto è un periodo in cui viene allo scoperto la natura "marketing" da ogni dove... (chiaro riferimento alla bio...) :)

zdrenos
19-09-2003, 00.39.38
no, zdrenos, non su tutto...
forse perchè non mi dici che nel medesimo articolo c'è ANCHE questo commento:

Fargo: Just to show you how much we debate over these lists, I have to jump in here and I'll state for the record that I'm a big fan of Morrowind. I played for hours and hours on end, slowly developing a character, building up my faction status, and exploring the world. It's not for everyone -- "Glacial" is a good way to describe the pace of the game -- but no other PC game in recent years has created such a compelling, richly crafted world as Morrowind. Most games you play. Morrowind? I lived!

Of course, that being said, I never did actually finish the game -- so maybe that's saying something. But even though it made our list of overrated games, I'd still recommend it to any RPG fan with a lot of patience.

ebbene, raramente ho trovato una rivista più onesta di questa.
pone, nello stesso articolo, redattori con idee diverse, opposte.
proprio quello che piace a te: argomenta.
.

hai ragione,qui non siamo del tutto d'accordo:D ...

Beh,all'inizio del topic ho fatto il riassuntino,e questa parte l'ho menzionata,per cui non è che non la considero...il problema è che anche qua mi sembra di individuare un giocatore più simile ad un amante di unreal morrowind che al morrowind a cui ho giocato io...

questo perchè ho visto che riassumeva il gameplay con sviluppo personaggio-carriera in una fazione-esplorazione,una procedura standard del giocatore occasionale-
...

poi "richly crafted world "l'ho inteso di conseguenza(cioè l'idea di "richly crafted world" di uno che non sa cosa ha di fronte realmente in sostanza...)...
per cui la mia impressione è stata di leggere tre commenti superficiali,,a prescindere dal lato della barricata su cui si schieravano...

gandred
19-09-2003, 00.41.26
Gaberh, forse ho peccato di superficialità, in questo caso, e anche io non sono andato troppo oltre Morrowind (in riferimento all'articolo di gamespy): non mi sono soffermato a fondo sugli altri giochi, e quindi la mia ipotesi (che tutt'ora resta ipotesi, bada) potrebbe essere smentita, come stai facendo tu. Non mi sento offeso, davvero, forse un po' accalorato che mi si sia toccata la mia personale realtà parallela, e quindi i miei toni hanno enfatizzato più del dovuto la polemica che ho iniziato (se di polemica si tratta). Penso comunque che abbiano fatto un'errore con Morrowind, un GROSSO errore e quindi ho preso solo il lato negativo della mia piccola "vacanza" su gamespy.

Non so se sono riuscito a spiegrti meglio.

Ah, non sono nè offeso nè indignato :)

zdrenos
19-09-2003, 00.46.38
Cmq, tanto è un periodo in cui viene allo scoperto la natura "marketing" da ogni dove... (chiaro riferimento alla bio...) :)

beh Gandred,mi sa che ci siamo infilati in un vicolo cieco...tanto prove non ce n'è,come mi dici tu stesso,per cui potremmo parlarne inutilmente per ore...

Comunque in effetti Gaberh ha ricordato che l'articolo riguarda altre decine di giochi,e i commenti sembrano quantomeno imparziali e "pluralisti"...

Diciamo così:che l'articolo serva a finanziare il sito è fuori di dubbio... i contenuti non sono nel complesso delle immonde schifezze,per cui un servizio viene comunque offerto...che l'abbiano fatto per fare audience o no,almeno dei contenuti sembrano esserci...

D :birra:

gaberh
19-09-2003, 00.51.34
guardate, lo ripeto per l'ennesima volta, su morro la penso come voi.

ma non sono d'accordo quando vi soffermate troppo su un singolo aspetto di un lungo e composito articolo volto, una volta tanto, a smontare dei miti.

a mio parere un'iniziativa del genere và valutata nel suo complesso; avreste ragione voi se fosse un articolo isolato solo su morro.

@ zdrenos a me crafted invece fa a venire alla mente il lavoro certosino dei mastri orafi, degli artigiani del legno...un lavoro preciso, minuzioso, fatto con cura...

p.s. quando l'ho scritto non avevo ancora letto il post di zdrenos.
ora siamo d'accordo. su tutto :birra:

Skree
19-09-2003, 00.51.48
Ma si, chiaro, io mi sono riferito specificatamente alla parte su Morrowind, poi :P

gandred
19-09-2003, 00.52.33
beh Gandred,mi sa che ci siamo infilati in un vicolo cieco...tanto prove non ce n'è,come mi dici tu stesso,per cui potremmo parlarne inutilmente per ore...

Comunque in effetti Gaberh ha ricordato che l'articolo riguarda altre decine di giochi,e i commenti sembrano quantomeno imparziali e "pluralisti"...

Diciamo così:che l'articolo serva a finanziare il sito è fuori di dubbio... i contenuti non sono nel complesso delle immonde schifezze,per cui un servizio viene comunque offerto...che l'abbiano fatto per fare audience o no,almeno dei contenuti sembrano esserci...

D :birra:

Ma, si... non intendevo rispolverare vecchie illazioni e polemiche ormai trite e ritrite... Ok, esco dal vicolo cieco con una :birra: anch'io e vado a leggermi per intero l'articolo, dribblando le pubblicità :D

(E' che mi indiavolo quando mi si tocca Morrowind... quasi quanto lodare nwn...)

Walker_Boh
19-09-2003, 00.56.34
Io penso che dimentichiate un'altra cosa: "sopravvalutato" non vuol dire "merda".
Io non sono un grande ammiratore di gamespy... se non altro perchè mi viene il nervoso ogni rara volta che lo visito (causa appunto megatoni di pubblicità).... ma l'idea degli "overrated" mi è parsa tutto sommato una trovata, seppur fatta x riempire un periodo di "stanca", buona e soprattutto almeno nelle intenzioni imparziale e curata.
Non entro poi nello specifico di Morro.. anche se le critiche fatte non mi paiono nulla di nuovo nè originale.. cose già sentite e su cui si è già discusso...
Insomma mi pare che lo scandalo non sussita proprio... niente "Morro-gate"... diciamo che al posto della Levinsky Clinton si è fatto una pugnetta stavolta...
:birra:

Skree
19-09-2003, 00.59.38
Erm... il "gate" originale era Watergate, e non ci scherzerei sopra... mi fa incazzare se solo ci ripenso

gaberh
19-09-2003, 01.02.22
Erm... il "gate" originale era Watergate, e non ci scherzerei sopra... mi fa incazzare se solo ci ripenso

ahahahha
quella è la volta che Nixon se la prese nel cul..ehm in saccoccia

Walker_Boh
19-09-2003, 01.03.53

Già..eheh... ma il tuo amico della Cia (che ricordiamo ha 60 anni) non ti ha mai detto nulla in proposito? Non è che era coinvolto..? ;)

Skree
19-09-2003, 01.06.07
ahahahha
quella è la volta che Nixon se la prese nel cul..ehm in saccoccia

Ma io stavo con lui! :P

Già..eheh... ma il tuo amico della Cia (che ricordiamo ha 60 anni) non ti ha mai detto nulla in proposito? Non è che era coinvolto..?

Non so nulla, zero.

Walker_Boh
19-09-2003, 01.07.31

Non so nulla, zero.

Questo mi sa molto di "aumma aumma".... :doubt2: :asd:

gaberh
19-09-2003, 01.07.47

Ma io stavo con lui! :P

come? cosa?

tu stavi con Nixon?!?

ma è proprio un forum di rischioni col fischio questo!!!

Autén
19-09-2003, 01.51.20
Mah, io non credo prevedessero di farsi pubblicità negativa con l'articolo, e non credo ve ne sia stata, di effettiva intendo.

I difetti che hanno enumerato per Morrowind sono i soliti citati dai detrattori del gioco, e immagino valga lo stesso per gli altri titoli (devo ancora finire di leggere l'articolo).

Hanno motivato le loro affermazioni, i vari redattori hanno fornito il loro commenti separatamente, raffrontando le analisi sui giochi è quindi possibile notare l'orientamento di ognuno di loro e su come si rapporta al gioco in questione. Ottimo.

Però perché scrivere un articolo chiaramente polemico?
Probabilmente perché si divertono a farlo, e altrettanto probabilmente per un sicuro boom di visite.
Non ci vedo niente di male.

Veniamo a quello che non mi piace.
In questa classifica avrebbero potuto mettere qualsiasi cosa, visto che non hanno indicato una lista di riferimento con i titoli valutati - a loro avviso - correttamente.
Rimanendo sul vago riguardo ai criteri, l'unico sforzo è trovare dei titoli noti e parlare dei loro punti deboli.
In pratica avrebbero potuto dire: Unreal II è pessimo perché non ha mini giochi al suo interno.

Nel quadro di una serie d'articoli di questo tenore, l'articolo su Morrowind non mi sorprende.

gandred
19-09-2003, 02.14.30
Mah, io non credo prevedessero di farsi pubblicità negativa con l'articolo, e non credo ve ne sia stata, di effettiva intendo.

I difetti che hanno enumerato per Morrowind sono i soliti citati dai detrattori del gioco, e immagino valga lo stesso per gli altri titoli (devo ancora finire di leggere l'articolo).

Hanno motivato le loro affermazioni, i vari redattori hanno fornito il loro commenti separatamente, raffrontando le analisi sui giochi è quindi possibile notare l'orientamento di ognuno di loro e su come si rapporta al gioco in questione. Ottimo.

Però perché scrivere un articolo chiaramente polemico?
Probabilmente perché si divertono a farlo, e altrettanto probabilmente per un sicuro boom di visite.
Non ci vedo niente di male.

Veniamo a quello che non mi piace.
In questa classifica avrebbero potuto mettere qualsiasi cosa, visto che non hanno indicato una lista di riferimento con i titoli valutati - a loro avviso - correttamente.
Rimanendo sul vago riguardo ai criteri, l'unico sforzo è trovare dei titoli noti e parlare dei loro punti deboli.
In pratica avrebbero potuto dire: Unreal II è pessimo perché non ha mini giochi al suo interno.

Uhm... si, non avevo preso in considerazione questo punto di vista. Per quanto riguarda i (pochi) giochi che conosco (Morrowind, nwn, dungeon siege e alice, anche se quest'utimo non mi è propriamente dipiaciuto) posso dire di essere più o meno daccordo con loro (tranne che per Morrowind, ovviamente, e per nwn, ci sono un po' troppi "The single-player was fun"...). Non c'è nulla di male per un sito farsi un po' di pubblicità, è vero, però speravo che l'articolo, così com'è impostato, fosse un po' più interessante, e non un idiota sparacacca privo di utilità.

Una considerazione, solo. L'incongruenza tra l'articolo di Morrowind e il voto da loro assegnatogli denota una superficialità iniziale nel valutarlo. Cioè, se gli hanno affibiato quei voti, come mai poi l'hanno inserito negli "overrated" (per quanto overrated non sia sinonimo di merda)? La famosa zappa sui piedi?

Nel quadro di una serie d'articoli di questo tenore, l'articolo su Morrowind non mi sorprende.

Hai perfettamente ragione :)

P.S. comuque non voglio gridare "all'eresia!" contro gamespy, lungi da me, semplicemente sarò più critico nei confronti delle loro recensioni, ecco tutto (e stupido me che non l'ho fatto prima) :)

Ebulliometroman
19-09-2003, 09.33.43
Io non capisco perchè allora, proprio gamespy, lo ha dichiarato miglior gioco di ruolo dell' anno.

MastroGP
19-09-2003, 09.47.50
Originally posted by Ebulliometroman
Io non capisco perchè allora, proprio gamespy, lo ha dichiarato miglior gioco di ruolo dell' anno.

beh, come gia' detto essere sopravvalutato non vuol dire che faccia schifo, magari era comunque il milgio RPG/gioco di quell'anno.

MastroGP
19-09-2003, 09.52.27
mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo con voi.
la lista dei giochi per ora è questa:

25. Neverwinter Nights
24. Super Mario Sunshine
23. Battle Arena Toshinden
22. Starfleet Command Series
21. Morrowind
20. Impossible Creatures
19. Battlecruiser 3000AD
18. American McGee's Alice
17. The Getaway
16. Mortal Kombat
15. Dungeon Siege
14. Dead or Alive 3
13. Battletoads
12. Unreal II: The Awakening
11. Pools of Radiance: Ruins of Myth Drannor
10. Halo
9. Donkey Kong Country
8. Lara Croft: Tomb Raider: Angel of Darkness
7. Final Fantasy VII
6. Blinx: The Time Sweeper

[cut]

e per finire

5. Quake II
4. Daikatana
3. Enter the Matrix
2. Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
1. Black & White

gaberh
19-09-2003, 10.32.21
adesso la faccio io una critica all'articolo.

si doveva parlare di giochi sopravvalutati, quindi giochi molto lodati da rivalutare in pejus.

aooooooò

ma che centrano sòle acclamate come sòle?

Pools of Radiance: Ruins of Myth Drannor
Lara Croft: Tomb Raider: Angel of Darkness
Daikatana
Enter the Matrix

non mi risulta che nessuno si sia mai lanciato in lodi esagerate per questi giochi...anzi tutti, unanimemente, li hanno indicati come cagate cosmiche (soprattutto Daikatana)

Autén
19-09-2003, 10.42.16
Ma no, l'hanno presa più alla larga, in classifica figurano anche i giochi ultra attesi :rolleyes:.

Dall'introduzione di gamespy:

It happens all the time: a title will coast to the market on a wave of hype, getting glory far beyond what was earned. As gamers, we'll stare limply at our monitors or TV screens and ask ourselves: "Everyone was excited about this!?" That's an overrated game!

quello che ha scritto questa brillante definizione rientra nella categoria.

gaberh
19-09-2003, 11.36.41
Ma no, l'hanno presa più alla larga, in classifica figurano anche i giochi ultra attesi :rolleyes:.

Dall'introduzione di gamespy:

It happens all the time: a title will coast to the market on a wave of hype, getting glory far beyond what was earned. As gamers, we'll stare limply at our monitors or TV screens and ask ourselves: "Everyone was excited about this!?" That's an overrated game!

quello che ha scritto questa brillante definizione rientra nella categoria.

hai ragione...
devo leggere con più attenzione...
ma mi viene un idea per un 3d...
quali sono secondo noi i giochi più sopravvalutati degli ultimi 10 anni?
che ne dici autèn?

MastroGP
19-09-2003, 11.40.13
Ce' un'altra cosa da dire nell'articolo di parla di 25 gioco piu' sopravvalutati di sempre, ma mi sembra che vadano un granche' indietro nel tempo?

zdrenos
19-09-2003, 17.13.44
Originally posted by MastroGP
e per finire

5. Quake II
4. Daikatana
3. Enter the Matrix
2. Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
1. Black & White

Oddio ho letto adesso!"Black & White"...non è stato giudicato il gioco PIU' sopravvaluatato di sempre vero?Ho capito male io,è uno di quelli per certi versi sopravvalutato giusto?!

Vabbeh,comunque qui siamo sul personale...per me quel gioco è un sogno ad occhi aperti,è arte...il gameplay fa ridere,ma come opera d'ingegno per me è una perla rara...

Skree
19-09-2003, 17.41.18
Oddio ho letto adesso!"Black & White"...non è stato giudicato il gioco PIU' sopravvaluatato di sempre vero?Ho capito male io,è uno di quelli per certi versi sopravvalutato giusto?!

Vabbeh,comunque qui siamo sul personale...per me quel gioco è un sogno ad occhi aperti,è arte...il gameplay fa ridere,ma come opera d'ingegno per me è una perla rara...

No, no, è proprio il PIU' sopravvalutato, per loro.

Autén
19-09-2003, 18.18.00
Vabbeh,comunque qui siamo sul personale...per me quel gioco è un sogno ad occhi aperti,è arte...il gameplay fa ridere,ma come opera d'ingegno per me è una perla rara... Concordo che sia arte (favolosi i paesani bergamaschi!), ma io non lo amo particolarmente.
Dopo varie vicissitudini l'ho abbandonato alla seconda isola.

O.T. Domande a un esperto: È possibile educare una creatura in maniera tale che dal principio non si ingozzi di persone, vitelli, pecore, che sappia individuare il bagno, non muoia di fame e ? :mecry:
1-2 discepoli finiscono sempre nella sua pancia -__-.

Poi com'è che la scimmia sarebbe più veloce nell'apprendimento? Non mi dava MAI retta (e era orrenda - ma mai come la mucca che mi dava i brividi).

.Commodo.
21-09-2003, 00.29.42
...Per quanto riguarda i (pochi) giochi che conosco (Morrowind, nwn, dungeon siege e alice, anche se quest'utimo non mi è propriamente dipiaciuto)

Secondo me Alice è un ottimo sparatutto in terza persona con una grafica molto buona ed alcuni dei livelli più belli che mente umana abbia partorito per pc: quello del paese degli scacchi, per esempio è straordinario.

Walker_Boh
21-09-2003, 02.16.06
Alice sinceramente non lo considero neanch'io un rpg... e soprattutto lo considero un gioco in sè mediocre.

Tendente al platform/action alla Tomb Raider cmq.
:rolleyes:

deboz
21-09-2003, 21.37.49
Salve a tutti !!!
Ho appena finito di leggere tutti i post e voglio dire la mia.
Morrowind non è un gioco perfetto, però ha tutte le carte in regola per ambirla. Anche se mancano molte cose ed altre invece andrebbero cambiate. La possibilità di creare Plug-In che inseriscono cambiamenti radicali anche in pochi kilobyte rende il gioco estremamente longevo. Me ne frego se certa gente dice che Morrowind ha solo missioni da fattorino o da killer alla City Hunter o ancora alla Indiana Jones e l'arca perduta, MA CHE COSA CAZZO PRETENDONO DA UN RPG? Pretendono forse che il protagonista debba essere un ingegnere che si mette a costruire chissà quali edifici? Oppure una versione guerriera di Maria Teresa di Calcutta? Chi dice queste stupidaggini è solo un pivellino che scrive articoli su generi di videogiochi su cui non capisce una mazza !!!
Infine qunado sento la gente che elogia la perfezione di NWN mi sento male, perchè non posso credere che esista gente così ignorante da non notare che il giochino per lesi della Bioware è una copia quasi perfetta della storyline di BG2 l'unica cosa che cambiano sono i nomi ed altre due stupidaggini !!! E poi ricordiamo che NWN usa le regole di D&D3ed. peccato che abbiano tolto quasi tutti gli incantesimi utili e che gli incantesimi di evocazione e metamorfosi si riducano a quelle tristi 4 creature che ovviamente sono le più sfigate di tutta la selezione.
Speriamo che l'intelligenza umana si evolva al di sopra dei media, nel frattempo io vado a diventare il Nerevarine !!!

.Commodo.
21-09-2003, 22.04.09
Originally posted by deboz
Salve a tutti !!!
Ho appena finito di leggere tutti i post e voglio dire la mia.
Morrowind non è un gioco perfetto, però ha tutte le carte in regola per ambirla. Anche se mancano molte cose ed altre invece andrebbero cambiate. La possibilità di creare Plug-In che inseriscono cambiamenti radicali anche in pochi kilobyte rende il gioco estremamente longevo. Me ne frego se certa gente dice che Morrowind ha solo missioni da fattorino o da killer alla City Hunter o ancora alla Indiana Jones e l'arca perduta, MA CHE COSA CAZZO PRETENDONO DA UN RPG? Pretendono forse che il protagonista debba essere un ingegnere che si mette a costruire chissà quali edifici? Oppure una versione guerriera di Maria Teresa di Calcutta? Chi dice queste stupidaggini è solo un pivellino che scrive articoli su generi di videogiochi su cui non capisce una mazza !!!
Infine qunado sento la gente che elogia la perfezione di NWN mi sento male, perchè non posso credere che esista gente così ignorante da non notare che il giochino per lesi della Bioware è una copia quasi perfetta della storyline di BG2 l'unica cosa che cambiano sono i nomi ed altre due stupidaggini !!! E poi ricordiamo che NWN usa le regole di D&D3ed. peccato che abbiano tolto quasi tutti gli incantesimi utili e che gli incantesimi di evocazione e metamorfosi si riducano a quelle tristi 4 creature che ovviamente sono le più sfigate di tutta la selezione.
Speriamo che l'intelligenza umana si evolva al di sopra dei media, nel frattempo io vado a diventare il Nerevarine !!!

Hmmm....non è che per caso sei il fratello minore di Skree? :p :birra:

Skree
21-09-2003, 22.04.33
Hahaha, tieni, Deboz, offro io :birra:

E benvenuto :)

P.S.: un confronto tra BG2 e NWN è proprio impietoso... mi piace :D

Skree
21-09-2003, 22.05.32
Originally posted by .Commodo.
Hmmm....non è che per caso sei il fratello minore di Skree? :p :birra:

Hahahaah, ma che ne so... m'ha fatto piacere comunque :P

Walker_Boh
22-09-2003, 00.52.37
Secondo me ha piantato in giro qualche figliastro durante i suoi voli notturni... tra qualche anno saremo invasi da draghetti... :p

Skree
22-09-2003, 02.36.33
Secondo me ha piantato in giro qualche figliastro durante i suoi voli notturni... tra qualche anno saremo invasi da draghetti... :p

No, i figli sono pericolosi, possono essere una delusione, o peggio possono mettersi contro i genitori... giammai, no, niente figli.

*si volta verso la sorella*

Quell'uovo che abbiamo fatto per sbaglio come ce lo siamo cucinato, poi?

Walker_Boh
22-09-2003, 11.04.12
Diamine non riesco ad abituarmi all'occhio... :ihih:
Ogni volta che apro un 3d mi chiedo: e questo chi diav.... ah skree... :-P

deboz
22-09-2003, 12.20.04
No, non sono il figlio di Skree però amo i GDR, soprattutto quelli cartacei e sto raccogliendo materiale per fare un manuale amatoriale per d20 system dell'isola si Vvardenfell. Se qualcuno conosce dei siti interessanti mi farebbe piacere, il migliore che sono riuscito a trovare fin'ora è UESP della m0usenet, ma ultimamente tutto il loro network è offline, chissà perchè.
Saluti a Tutti!

Tripdalat
22-09-2003, 16.04.36
Come si fa a dire che final fantasy VII è sopravvalutato??? Come si fa? COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

gaberh
22-09-2003, 16.10.36
Originally posted by Tripdalat
Come si fa a dire che final fantasy VII è sopravvalutato??? Come si fa? COMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

oh beh...
non è che aiuti tanto la causa del giocone, se ti fermi ad urlare per tre righe la lettera E.

anche a me e piaciuto.
ma forse un pò "sopravvalutato" lo è.
come dissi sopra per altri giochi, non è da 10 ma forse da 8...
o 7...giocato adesso da 6...se però non ti piace il genere è da 5

e se odi i jappo allora è da 3.

zdrenos
22-09-2003, 19.35.53

Scusa Triplepadalat,non vorrei essere indiscreto,ma mi sa che a occhio questo forum non è pieno di estimatori accaniti di questa "saga"...

p.s.da leggere in tono scherzoso e amichevole:birra: :D

.Commodo.
22-09-2003, 19.38.35
oh beh...
non è che aiuti tanto la causa del giocone, se ti fermi ad urlare per tre righe la lettera E.

anche a me e piaciuto.

Sono assolutamente d'accordo a metà con mister Gaberh, soprattutto sui voti. Insomma, quoto.

Tripdalat
22-09-2003, 21.22.26
oh beh...

anche a me e piaciuto.

Beh, allora è un discorso del cazzo, se il gioco è stato valutato da un tipo a cui è davvero piaciuto come è piaciuto a me, è solo una visione soggettiva e non oggettiva del gioco, come d'altro canto, se l'avesse valutato una persona che "odi i jappo"...allora chi ha il diritto di valutare un gioco? Tutte le persone tendono a identificare le proprie questioni per motivi personali anche le più banali...
Se per te è un lurido 6...per altri può essere un grande 10 (e pensa che anche se è uscito pochi anni fa, per quel tempo, la libertà del gioco da cui traggono anche morrowind o altri, la capacità di fondere azione a romanticismo, intense guerre ad estenuanti ricerche, lo debbono solo a questo gioco...)...
e non centra nemmeno il tempo trascorso da quei giochi a quelli di adesso...
Vorresti confrontare un gioco come Morrowind (di cui ne vado fiero davvero) a uno come Monkey Island!!! Per quell'epoca (si, epoca percè quando è uscito è davvero un epca diversa) un gioco del genere non meriterebbe nemmeno di essere giudicato... è l'ispiratore di tutti i giochi di questo genere...e per questo il suo voto deve calare a 3... o 2...e se "non mi piace il genere" perchè non lo a 1... o a 0.... E CHE CAZZO!!!!

gaberh
22-09-2003, 21.25.01
Sono assolutamente d'accordo a metà con mister Gaberh, soprattutto sui voti. Insomma, quoto.

sono assolutamente d'accordo...bene!
...a metà...allora non del tutto...solo in parte...:confused:
ahhh capito solo sui voti...quindi non sul mio commento precedente...
insomma quoto...allora è d'accordo su tutto, ma prima ha detto solo a metà...mumble mumbe

aò! non c'ho capito una ceppa!

gaberh
22-09-2003, 21.30.05
Beh, allora è un discorso del cazzo, se il gioco è stato valutato da un tipo a cui è davvero piaciuto come è piaciuto a me, è solo una visione soggettiva e non oggettiva del gioco, come d'altro canto, se l'avesse valutato una persona che "odi i jappo"...allora chi ha il diritto di valutare un gioco? Tutte le persone tendono a identificare le proprie questioni per motivi personali anche le più banali...
Se per te è un lurido 6...per altri può essere un grande 10 (e pensa che anche se è uscito pochi anni fa, per quel tempo, la libertà del gioco da cui traggono anche morrowind o altri, la capacità di fondere azione a romanticismo, intense guerre ad estenuanti ricerche, lo debbono solo a questo gioco...)...
e non centra nemmeno il tempo trascorso da quei giochi a quelli di adesso...
Vorresti confrontare un gioco come Morrowind (di cui ne vado fiero davvero) a uno come Monkey Island!!! Per quell'epoca (si, epoca percè quando è uscito è davvero un epca diversa) un gioco del genere non meriterebbe nemmeno di essere giudicato... è l'ispiratore di tutti i giochi di questo genere...e per questo il suo voto deve calare a 3... o 2...e se "non mi piace il genere" perchè non lo a 1... o a 0.... E CHE CAZZO!!!!

Guarda, gringo...facciamola breve.
ti stavo prendendo per i ciap.
punto.

ma non con cattiveria, vedi.
la questione è questa: uno sconosciuto entra in un circolo aperto a tutti e comincia a gridare a squarciagola frasi sconnesse...e poi se ne và...
anche fosse Umberto Eco, qualche risata se la porta dietro.

spero senza rancore

Tripdalat
22-09-2003, 21.31.25
Scusa Triplepadalat,non vorrei essere indiscreto,ma mi sa che a occhio questo forum non è pieno di estimatori accaniti di questa "saga"...

p.s.da leggere in tono scherzoso e amichevole:birra: :D

A parte il fatto che si scrive "Tripdalat", scusa la palla...
Cmq, che cosa significa...? Magari se entro nella stanza dove parlano di questo genere di giochi, questi discorsi non esistono neanche...invece rompo le balle a voi, proprio perchè non siete daccordo... non perchè voglio convincervi a direi che è un gioco bellissimo, o è il Re del mondo, perchè sinceramente quando ho passato quell'ora davanti al pc, senza rotture di balle, a me, più di tanto, non me ne frega...(anzi...non me ne frega un cazzo), ma perchè smontare, qualsiasi cosa abbia finito "la sua epoca", o perchè non vi piaccia il genere... Che cosa ne sai che tra tre o quattro anni, non ti ritrovi a giocare una saga talmente interessante che riesce a unire il tuo genere con questo (e non dirmi che è un discorso del cazzo, perchè giorno per giorno, il mondo informatico continua a cresciere...).
All'epoca (scusate la continua ripetizione), anche il 286, era una bomba... che adesso la maggior parte dei ragazzini non sanno nemmeno cosa sia, tanto convinti che la saga del computer con cui giocano sia nato con il Pentium...

Tripdalat
22-09-2003, 21.33.15

Dai, spiega anche tu cosa quoti....

Tripdalat
22-09-2003, 21.35.05
Guarda, gringo...facciamola breve.
ti stavo prendendo per i ciap.
punto.

ma non con cattiveria, vedi.
la questione è questa: uno sconosciuto entra in un circolo aperto a tutti e comincia a gridare a squarciagola frasi sconnesse...e poi se ne và...
anche fosse Umberto Eco, qualche risata se la porta dietro.

spero senza rancore

(Dai giù...fammi scaldare due minuti, prima di incominciare a studiare, se no non mi passa un cazzo...)

gaberh
22-09-2003, 21.39.36
(Dai giù...fammi scaldare due minuti, prima di incominciare a studiare, se no non mi passa un cazzo...)

cosa dovrei scaldarti?
ma Tu sei fuori!

vai a studiare, vai a giocare, stai qui a ruttare...
a me non interessa più.

pensavo fossi un lettore di passaggio, invece sei un Troll.

fine delle comunicazioni.

.Commodo.
22-09-2003, 21.45.38
sono assolutamente d'accordo...bene!
...a metà...allora non del tutto...solo in parte...:confused:
ahhh capito solo sui voti...quindi non sul mio commento precedente...
insomma quoto...allora è d'accordo su tutto, ma prima ha detto solo a metà...mumble mumbe

aò! non c'ho capito una ceppa!

No, no! Io sono davvero d'accordo con quello che hai detto tu! E' solo che, con tutta quella strepitosa parodia dei voti, mi hai fatto venire in mente una esilarante risposta (è vero!) data da un giocatore del Lecce riguardo ad una frase pronunciata dal suo allenatore:
D (dell'intervistatore): "Cosa ne pensa di quello che ha detto il suo allenatore?"
R: "Sono completamente d'accordo a metà con il mister!"

Autén
22-09-2003, 21.49.28
invece rompo le balle a voi, proprio perchè non siete daccordo... non perchè voglio convincervi a direi che è un gioco bellissimo, o è il Re del mondo, perchè sinceramente quando ho passato quell'ora davanti al pc, senza rotture di balle, a me, più di tanto, non me ne frega...(anzi...non me ne frega un cazzo)
.
.
.
???
...
-------
Mi è sembrato che le critiche a FF7 fossero essenzialmente che non era il più innovativo della serie. E questo va al di là della preferenza tra giochi di ruolo orientali-occidentali.

Tripdalat
22-09-2003, 21.49.48
cosa dovrei scaldarti?
ma Tu sei fuori!

vai a studiare, vai a giocare, stai qui a ruttare...
a me non interessa più.

pensavo fossi un lettore di passaggio, invece sei un Troll.

fine delle comunicazioni.

Ue' capo vara che si scherza!!!!

Tripdalat
22-09-2003, 21.55.16
.
.
.
???
...

Mi è sembrato che le critiche a FF7 fossero essenzialmente che non era il più innovativo della serie. E questo va al di là della preferenza tra giochi di ruolo orientali-occidentali.

Aspetta!!!
Calma!!!!
Non correre!!!
Se per caso hai letto quello che ho scritto, e non solo il pezzo che hai selezionato, noterai che io ti parlavo dei periodi in cui sono usciti...confrontando, basterebbe FFVIII a battere il suo predecessore...e non parlo solo della storia...
Tra l'altro...non è neanche il mio genere preferito...(se proprio devo essere sincero...ma non per questo lo smonto...)

P.S. I miei prof. non mi capiscono, soprattutto quella di italiano...cmq...."...essenziale..."...e non....

Tripdalat
22-09-2003, 21.57.36
No, no! Io sono davvero d'accordo con quello che hai detto tu! E' solo che, con tutta quella strepitosa parodia dei voti, mi hai fatto venire in mente una esilarante risposta (è vero!) data da un giocatore del Lecce riguardo ad una frase pronunciata dal suo allenatore:
D (dell'intervistatore): "Cosa ne pensa di quello che ha detto il suo allenatore?"
R: "Sono completamente d'accordo a metà con il mister!"

Pensavo fosse Totti!!!!
Cmq per cosa saresti daccordo....?

zdrenos
22-09-2003, 22.06.16
A parte il fatto che si scrive "Tripdalat", scusa la palla...
Cmq, che cosa significa...? Magari se entro nella stanza dove parlano di questo genere di giochi, questi discorsi non esistono neanche...invece rompo le balle a voi, proprio perchè non siete daccordo... non perchè voglio convincervi a direi che è un gioco bellissimo, o è il Re del mondo, perchè sinceramente quando ho passato quell'ora davanti al pc, senza rotture di balle, a me, più di tanto, non me ne frega...(anzi...non me ne frega un cazzo), ma perchè smontare, qualsiasi cosa abbia finito "la sua epoca", o perchè non vi piaccia il genere... Che cosa ne sai che tra tre o quattro anni, non ti ritrovi a giocare una saga talmente interessante che riesce a unire il tuo genere con questo (e non dirmi che è un discorso del cazzo, perchè giorno per giorno, il mondo informatico continua a cresciere...).
All'epoca (scusate la continua ripetizione), anche il 286, era una bomba... che adesso la maggior parte dei ragazzini non sanno nemmeno cosa sia, tanto convinti che la saga del computer con cui giocano sia nato con il Pentium...

1)Tripdalat,ti ho salutato amichevolmente,come specificato,storpiandoti il nome,come faccio spesso anche nella vita reale con le persone che conosco...Che cazzo di reazione sarebbe la tua quindi?

2)potresti tentare di parlare in italiano corrente?Grazie

3)quando ho criticato Final Fantasy saga?leggi dei topic vecchi miei se vuoi e troverai delle idee simili a quelle che hai sotenuto...
(e ti faccio un IMMERITATISSIMO complimento dicendotelo).

Facciamo finta che le tue siano qualificabili come "controargomentazioni"(mi sento molto generoso oggi)...controargomentazioni a quali opinioni che avrei espresso?

riprovo:benvenuto:D :birra:

Falcocadarn
22-09-2003, 22.13.49
tripdalat sei pregato di mantenere un tono educato sul forum
non mettere parole volgari ogni due righe di messaggio
e cerca di scrivere in italiano per favore
ah ultima cosa
siete OT
qui si parla di morrowind non di FF7
grazie

.Commodo.
22-09-2003, 22.14.00
Pensavo fosse Totti!!!!
Cmq per cosa saresti daccordo....?

A me FF VII non è sembrato tutto sto capolavoro. D'altronde, è il limite di tutti i j-rpg, o librogame, come li chiama un illustre frequentatore di questo forum: sono dei bei racconti, ma di rpg hanno davvero pochino.
Perdona la stringatezza della riposta, ma mi sta venendo l'abbiocco......magari tra un pò mi risveglio.......(sarà colpa delle due Biere Du Demon che ho appena bevuto?)

Tripdalat
22-09-2003, 22.38.29
1)Tripdalat,ti ho salutato amichevolmente,come specificato,storpiandoti il nome,come faccio spesso anche nella vita reale con le persone che conosco...Che cazzo di reazione sarebbe la tua quindi?

3)quando ho criticato Final Fantasy saga?leggi dei topic vecchi miei se vuoi e troverai delle idee simili a quelle che hai sotenuto...

Facciamo finta che le tue siano qualificabili come "controargomentazioni"(mi sento molto generoso oggi)...controargomentazioni a quali opinioni che avrei espresso?

riprovo:benvenuto:D :birra:

Ciao zdrenos,
se non ti dispiace rispondo con ordine, e in modo coinciso alle tue domande...

1)Tripdalat,ti ho salutato amichevolmente,come specificato,storpiandoti il nome,come faccio spesso anche nella vita reale con le persone che conosco...Che cazzo di reazione sarebbe la tua quindi? Una reazione assolutamente tranquilla...ho solo precisato, e ti ho detto "scusa la palla", riferendomi appunto alla precisazione.

Scusami ma potresti spiegarmi cosa intendi per "italiano corrente", perchè sinceramente non mi pare di storpiarlo.

Mi pare di non avere mai detto che hai criticato Final Fantasy... ho semplicemente risposto a ciò che te avevi precedentemente quotato, dicendoti che non me ne frega proprio un cazzo se questo forum non è pieno di estimatori accaniti di questa saga, ed è proprio per questo che voglio parlar con voi, per capire, a cosa alludete quando affermate che un gioco non merita la valutazione ricevuta...
Grazie per l'IMMERITATISSIMO... e non vorrei sembrarti indifferente alle tue parole se ti dico che non capisco perchè ti sei sprecato a scriverlo...perchè:
1) Non ho offeso nessuno, o semplicemente detto i miei pareri.
2) Non me ne frega un cazzo!!!

Walker_Boh
22-09-2003, 22.42.04
TRIPDALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!

NOI ADESSO VA A BEVERE TANTA BIRRA IN TAVERNA OPPURE TU APRE PAGINELLA NUOVA SU FF BENE? POI TUTTI FA DISCORSO DI GRANDI PAROLI LI' DENTRO, 'PITO?
SE NO UCCELLO-MODERATORE METTE CATENA E CHIUDE.....

CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAO

.Commodo.
22-09-2003, 22.45.15
TRIPDALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT!

NOI ADESSO VA A BEVERE TANTA BIRRA IN TAVERNA OPPURE TU APRE PAGINELLA NUOVA SU FF BENE? POI TUTTI FA DISCORSO DI GRANDI PAROLI LI' DENTRO, 'PITO?
SE NO UCCELLO-MODERATORE METTE CATENA E CHIUDE.....

CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAO

hahahahahahahahahah! Le risate! Ho le lacrime agli occhi! hohohohoho! Oddio, sto male: UCCELLO MODERATORE!!! Questa è la migliore del secolo!:asd: :ihih: :roll3: :clap:

Falcocadarn
22-09-2003, 22.49.07
thread chiuso