PDA

Visualizza versione completa : Dream Theater: un paio di info

Simbul
14-09-2003, 23.18.50
Dunque, prima e più importante: l'uscita del nuovo album è prevista per l'11 novembre 2003. Sarà intitolato "Train of Thought" ed eccovi la tracklist:

1. As I Am
2. This Dying Soul
3. Endless Sacrifice
4. Honor Thy Father
5. Vacant
6. Stream Of Consciousness
7. In The Name Of God

Il tour mondiale dei DT inizierà a Manchester il 16 gennaio 2004 e passerà dall'Italia in febbraio (come già si era detto). Per la precisione:

Feb 05th Milan, Italy - Filaforum
Feb 06th Bologna, Italy - Palamalaguti
Feb 07th Rome, Italy - Palalottomatica

Pare infine che sia in arrivo un doppio CD e un doppio DVD con i live dei Transatlantic. Per chi non lo sapesse la line up dei Transatlantic è così composta: Mike Portnoy (Dream Theater), Neal Morse (ex Spock's Beard), Pete Trewavas (Marillion) e Roine Stolt (The Flower Kings).

Ah già, è in arrivo anche un certo Frameshift Project (http://frameshift.progrockrecords.com/) che vedrà impegnato James Labrie, sempre per novembre. Credo che la sperimentazione sonora e vocale saranno predominanti in questo side project, quindi non mi aspetterei nulla di troppo aderente ai dettami del prog...

Uh sì ultima cosa: il 23 dovrebbe uscire "Testimony", il nuovo album di Neal Morse ed il primo da quando ha lasciato gli Spock's Beard (che, ricordo, hanno appena sfornato un ottimo cd intitolato Feel Euphoria). Il suddetto cd (doppio) di Morse è qui citato non solo perchè con gli Spock's ha tirato fuori album spettacolari, ma anche perchè Mike "side project" Portnoy ha deciso di suonare la batteria in tutti i suoi pezzi ;)

Ah ovviamente tutto questo potevate scoprirlo da soli cliccando su http://www.dreamtheater.net/ :D

EDIT: ho anche dato un'occhiata su vari forum per vedere che si dice a proposito del nuovo album... beh inannzitutto si rumoreggia che la tracklist possa essere una bufala, anche se sul movente che avrebbe spinto i DT a pubblicarla sul loro sito le spiegazioni non sono tra le più coerenti... :D Inoltre spuntano qua e là possibili immagini per la cover dell'album, che ancora non è stata presentata. Questa immagine è al 90% un fake, però non è male. Inoltre il tizio in alto a sx sembra Petrucci :asd:
http://frogman.5u.com/trainofthought.gif (copiatela e incollatela nel browser, altrimenti non funziona...)
Dopo estenuante ricerca ho anche trovato l'immagine originale usata per confezionare il fake... è la quarta di questa pagina (http://members.lycos.nl/amazingart/E/4.html)

TrustNoOne
14-09-2003, 23.42.55
mha speriamo bene.
Ormai labrie mi da' quasi fastidio... :rolleyes:

:|

TheDarkAlcatraz
15-09-2003, 00.57.41
Il prog mi sta sui maroni, non ci posso fare niente... come direbbe il mitico Lino Banfi:" E' una questione di pelle, di rottura di pelle":angel2: :cool:

TrustNoOne
15-09-2003, 01.49.09
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Il prog mi sta sui maroni, non ci posso fare niente... come direbbe il mitico Lino Banfi:" E' una questione di pelle, di rottura di pelle":angel2: :cool:
:nono: :asd:

TheDarkAlcatraz
15-09-2003, 02.12.18
Originally posted by TrustNoOne
:nono: :asd:

I LOVE THAT FUCKING HEAVY METAL

TrustNoOne
15-09-2003, 03.38.35
I LOVE THAT FUCKING HEAVY METAL
pure io, ma progressive non e' solo dream theater. Anzi, tutto il contrario :D

Knudson
15-09-2003, 07.55.31
a me piacciono quindi rompete poco le palle :D

*Svevy*
15-09-2003, 10.51.31
Originally posted by Knudson
a me piacciono quindi rompete poco le palle :D

esatto :D
sebbene abbia cambiato avatar perchè LaBrie con quell'orribile cover di The Trooper mi ha immensamente deluso, i miei gusti musicali non cambiano :D
speriamo bene :D

*toccio*
15-09-2003, 15.38.52
mha speriamo bene.
Ormai labrie mi da' quasi fastidio... :rolleyes:

:|

idem... a me urta proprio il sistema nervoso :D

...però la copertina come quella sarebbe proprio bella ;)

f355
15-09-2003, 19.19.15
Speriamo che la voce di LaBrie sia quantomeno accettabile ( non voglio esagerare :D ). Un mio amico dopo aver visto il DVD di Scenes From New York, fa l'imitazione di LaBrie, è spettacolare dovete sentirlo, un giorno di questi lo registro :p

*toccio*
15-09-2003, 20.36.54
Originally posted by f355
Speriamo che la voce di LaBrie sia quantomeno accettabile ( non voglio esagerare :D ). Un mio amico dopo aver visto il DVD di Scenes From New York, fa l'imitazione di LaBrie, è spettacolare dovete sentirlo, un giorno di questi lo registro :p

già è odioso labrie... figuriamoci l'imitazione :asd:

f355
16-09-2003, 15.45.29
Originally posted by *toccio*
già è odioso labrie... figuriamoci l'imitazione :asd:
Una volta a casa sua mi ha fatto l'imitazione anche con quella specie di coso che 'suona' Labrie. Il risultato è stato lollosissimo :D

Simbul
16-09-2003, 18.25.44
Una volta a casa sua mi ha fatto l'imitazione anche con quella specie di coso che 'suona' Labrie. Il risultato è stato lollosissimo :D
Si in effetti vedere questo panzone col tamburello mentre gli altri tirano giù tempi assurdi fa un po' ridere... :D

AlexRnR
16-09-2003, 20.26.52
panzone...

http://gregor.rozman.net/jpg/dt10-thumb.jpg

:roll3: :roll3: :D :D

f355
16-09-2003, 21.38.36
Dai non lo insultate vedrete che nel nuovo disco ci stupirà

:look:

Simbul
16-09-2003, 21.44.22
Dai non lo insultate vedrete che nel nuovo disco ci stupirà
Già, ad esempio potrebbe far cantare un altro :D

No scherzi a parte io non lo trovo così fastidioso, e in studio ha sicuramente una voce degna di nota. Certo poi live prende delle stecche paurose (e al ristorante delle bistecche paurose a considerare dai chili che ha messo su :asd: ) ma nessuno è perfetto, no? ;)

f355
16-09-2003, 21.49.54
Originally posted by Simbul
No scherzi a parte io non lo trovo così fastidioso, e in studio ha sicuramente una voce degna di nota. Certo poi live prende delle stecche paurose (e al ristorante delle bistecche paurose a considerare dai chili che ha messo su :asd: ) ma nessuno è perfetto, no? ;)
Beh...sono piu o meno d'accordo. Bisogna tenere presente che sta "invecchiando". Oltre 10 anni di carriera tra tour mondiali e concerti, evidentemente adesso si stanno sentendo le conseguenze.

BESTIA_kPk
16-09-2003, 22.19.55
Me ne frego che sia diventato un suino o stia cercando di entrare in qualche rodeo come toro.

Se canterà così come ha fatto per Wait For Sleep o altre di I&W, molto probabilmente prenderò originale il CD in questione.

Altrimenti click click -> delete? mha.

Banalmente se sarà materiale ottimo e piacevole da ascoltare, lo compro. Altrimenti si attaccano.

Knudson
16-09-2003, 22.36.42
e poi poverello, con tutta la roba che si sparera' di sicuro in vena da dieci anni a questa parte (3 ore piene di concerto non sono umanamente possibili diciamolo :D ) non si puo' pretendere che abbia ancora l'ugola d'oro :D

TrustNoOne
16-09-2003, 22.49.05
io non pretendo niente infatti, e' fastidioso e lagnoso tutto qua... Non ha piu' neanche un briciolo di potenza... E poi anche 6doit m'ha fatto skifo... I presupposti non son buoni, vedremo :|

*Svevy*
16-09-2003, 22.59.25
Originally posted by --AleX--
panzone...

http://gregor.rozman.net/jpg/dt10-thumb.jpg

:roll3: :roll3: :D :D

leggi la mia firma :D
cmq labrie è stato un grande...come dimostrava il mio avatar...ma ora...:tsk:
speriamo bene!

Rais_2003
18-09-2003, 11.26.45
Originally posted by Simbul
Già, ad esempio potrebbe far cantare un altro :D

se mi pagano canto io :D

*toccio*
28-09-2003, 11.44.29
http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5028&mode=&order=0&thold=0

Simbul
28-09-2003, 14.17.35
http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5028&mode=&order=0&thold=0
Mah, non mi entusiasma molto per il momento... certo magari vederla più grande di un francobollo potrebbe aiutare :D

TheDarkAlcatraz
28-09-2003, 14.22.54
Non per essere banale... ma guardate Dickinson o Dio, che hanno oltre 20 anni di carriera alle spalle e ancora sono delle indiscusse autorità nel campo...
cosa volete che siano 10 anni di carriera...:D

*toccio*
28-09-2003, 14.27.59
Non per essere banale... ma guardate Dickinson o Dio, che hanno oltre 20 anni di carriera alle spalle e ancora sono delle indiscusse autorità nel campo...

ma dickinson è dickinson.... labrie è un cazzone :asd:

TheDarkAlcatraz
28-09-2003, 14.33.17
ma dickinson è dickinson.... labrie è un cazzone :asd:

Io non lo volevo dire... l'hai detto te eh...:D :angel2:

f355
28-09-2003, 16.12.48
Sono un grande fan di R.J. Dio, ma adesso purtroppo, non c'è più con la voce, è stato veramente un grande, Dickinson invece è ancora mostruoso, vorrei sentirlo live :(

TrustNoOne
28-09-2003, 17.57.46
Io non lo volevo dire... l'hai detto te eh...:D :angel2:
ian gillan :birra:

f355
28-09-2003, 19.00.13
ian gillan :birra:
Incredibile, 40 anni di carriera e ancora canta in quel modo, che spettacolo

*toccio*
28-09-2003, 19.40.22
già, gillan rox ;) :birra:

TheDarkAlcatraz
28-09-2003, 21.31.30
Sono un grande fan di R.J. Dio, ma adesso purtroppo, non c'è più con la voce

Permettimi di dissentire perchè nell' ultimo disco "Killing The Dragon" uscito nel 2002, mi pareva ancora in grandissima forma... Questa è stata l'ultima occasione in cui l'ho sentito cantare e mi pare improbabile che abbia subito questo drastico cambiamento... cmq tutto è possibile...:angel2:

f355
29-09-2003, 15.22.40
Permettimi di dissentire perchè nell' ultimo disco "Killing The Dragon" uscito nel 2002, mi pareva ancora in grandissima forma... Questa è stata l'ultima occasione in cui l'ho sentito cantare e mi pare improbabile che abbia subito questo drastico cambiamento... cmq tutto è possibile...:angel2:
In Smoke on The Water con i DP, nel concerto fatto con l'orchestra, ha fatto decisamente pena, mi sembra che il cd è del 99. Ho sentito alcuni pezzi live dell'ultimo tour non mi sembra che sia in grande forma.Mi è rimasta particolarmente impressa in negativo una versione live di Rock n' Roll Children.