PDA

Visualizza versione completa : Il PAPA.....

Alborosso
14-09-2003, 16.24.50
Guardando il Papa (sapete quello vestito di bianco che abita a Roma) in questi giorni ho notato delle incongruenze.....dei giorni quasi morto altri giorni arzillo come un mandrillo.... ma se gli fanno l'antidoping quanti anni di squalifica gli danno??

Liga10
14-09-2003, 16.29.31
La mamma degli idioti è sempre in cinta vedo...

azanoth
14-09-2003, 16.29.32
lo spremono a dovere il Santo Padre....la spettacolare makkina ecclesiale nn può arrestarsi...

TrustNoOne
14-09-2003, 16.37.39
mah io vorrei solo che si riposasse... Lo giudico incapace di compiere il suo "mestiere", dovrebbero mettere la pensione anche per i papi... Lui si' che li ha superati 70 anni :asd:

azanoth
14-09-2003, 16.42.56
Originally posted by TrustNoOne
mah io vorrei solo che si riposasse... Lo giudico incapace di compiere il suo "mestiere", dovrebbero mettere la pensione anche per i papi... Lui si' che li ha superati 70 anni :asd: ma il suo mestiere è lui in persona...voglio dire,politicamente e umanamente,è stato ed è 1 papa di grande spessore...e in 1 momento internazionale così delicato,lo mandano avanti con tutte le risorse...forse trascurando la pace della sua dimensione mortale...

DaRk3L
14-09-2003, 17.01.11
Non mi interesso della chiesa.

Alborosso
14-09-2003, 17.01.52
Originally posted by Liga10
La mamma degli idioti è sempre in cinta vedo...

La mia era una domanda ironica per una risposta seria...nel senso
che secondo me al Papa lo stanno usando come cavia per sperimentare farmaci che magari non sono nemmeno in commercio....

e poi cosa centra che tua mamma e' incinta??

Dero88
14-09-2003, 17.05.13
Originally posted by Alborosso
e poi cosa centra che tua mamma e' incinta??

Uh, cattiva questa... prevedo flame :asd:

:boni: :boni:

Albycocco
14-09-2003, 17.12.55
Mah sinceramente non mi interessa più di tanto....Comunque è messo male sul serio, secondo me tra un pò se la canta davvero.....

Bibbibox
14-09-2003, 17.24.06
da cristiano poco credente (nel senso che sono in contrasto con gran parte di cose inerenti alla chiesa) stimo il papa piu' di chiunque altro , davvero lo ammiro e il suo coraggio , la sua forza e la sua tenacia mi fanno davvero effetto , sicuramente nessuno sapra' mai con certezza con cosa lo curano , pero' certe volte mi fa' quasi tenerezza , sopratutto quando sembra cosi' affaticato e stanco...

Debug
14-09-2003, 17.43.45
Secondo me le incongruenze sono dovute al fatto che ha i sosia anche lui, come Saddam :roll3:

Ogni giorno ne vediamo uno diverso :D

Hob Gadling
14-09-2003, 17.54.57
Originally posted by Debug
Secondo me le incongruenze sono dovute al fatto che ha i sosia anche lui, come Saddam :roll3:
Vi dirò... avevo avuto lo stesso pensiero.. :D

Nel momento di dire un secco "no" alla guerra, era eretto, fermo e imperioso, e sfoggiava una voce stentorea...
Ora è tornato quello del Giubileo, un povero vecchietto in là con gli anni, che non riesce a sopportare il peso gravoso dei numerosi impegni che la sua carica prevede...

Sparpa
14-09-2003, 17.59.18
che secondo me al Papa lo stanno usando come cavia per sperimentare farmaci che magari non sono nemmeno in commercio....

ah ma allora sei davvero idiota?

destino
14-09-2003, 18.01.00
Originally posted by Hob Gadling
Vi dirò... avevo avuto lo stesso pensiero.. :D

Nel momento di dire un fermo "no" alla guerra, era eretto, fermo e imperioso, e sfoggiava una voce stentorea...
Ora è tornato quello del Giubileo, un povero vecchietto in là con gli anni, che non riesce a sopportare il peso gravoso dei numerosi impegni che la sua carica prevede...

Sarà lunatico:D

ma ke cavolo di topic è?:azz:

Debug
14-09-2003, 18.07.57
Nel momento di dire un fermo "no" alla guerra, era eretto, fermo e imperioso, e sfoggiava una voce stentorea...

Meno male che nei momenti topici sa ancora farsi valere allora ;)

Anch'io cmq sono favorevole alla pensione pure per il Papa (c'è per i vescovi perchè per lui no?). Una volta ci si rimaneva con un colpo secco ma ora con tutti quei farmaci ti mantengono in vita come un vegetale o quasi...
Uno in quelle condizioni secondo me nn è più idoneo a un mestiere così spossante e carico di responsabilità. :toh:

Albycocco
14-09-2003, 18.08.58
Originally posted by Sparpa
ah ma allora sei davvero idiota?

azanoth
14-09-2003, 18.10.33
Meno male che nei momenti topici sa ancora farsi valere allora ;)

Anch'io cmq sono favorevole alla pensione pure per il Papa (c'è per i vescovi perchè per lui no?). Una volta ci si rimaneva con un colpo secco ma ora con tutti quei farmaci ti mantengono in vita come un vegetale o quasi...
Uno in quelle condizioni secondo me nn è più idoneo a un mestiere così spossante e carico di responsabilità. :toh: beh,nn si può...proprio x l'uomo e il simbolo ke è diventato nel tardo 900

Debug
14-09-2003, 18.21.08
Originally posted by azanoth
beh,nn si può...proprio x l'uomo e il simbolo ke è diventato nel tardo 900

Vabè ma per il prossimo secondo me è meglio prepararsi e introdurre la pensione perchè secondo me è inumano costringere una persona a spegnersi lentamente smoccolando come una vecchia candela. Lo so che quella del Papa dovrebbe essere una missione ma quando nn è più capace di compierla gli dovrebbe essere permesso di ritirarsi :)

azanoth
14-09-2003, 18.26.22
Vabè ma per il prossimo secondo me è meglio prepararsi e introdurre la pensione perchè secondo me è inumano costringere una persona a spegnersi lentamente smoccolando come una vecchia candela. Lo so che quella del Papa dovrebbe essere una missione ma quando nn è più capace di compierla gli dovrebbe essere permesso di ritirarsi :) totalmente d'accordo:vallo a dire a 1 società feticista ke continua a ignorare il dettame superiore,"l'ascoltare il proprio cuore"....siamo molto lontani,ancora...

supersimmina.
14-09-2003, 18.40.48
Originally posted by Albycocco
Mah sinceramente non mi interessa più di tanto....Comunque è messo male sul serio, secondo me tra un pò se la canta davvero.....

quoto.........certo ke nn si può dire ke si sia goduto la vita.......
cmq io ero favorevole alla guerra contro saddam quindi.....nn ero daccordo con lui su quel punto.......ma quanti anni ha esattamente? Nn si sa? :D

*toccio*
14-09-2003, 18.46.01
mah... la chiesa non mi ha mai entusiasmato, nonostante in casa mia siano tutti credenti, io non mi sono mai lasciato trascinare.
sul papa è meglio che non esprima commenti :D

Debug
14-09-2003, 19.24.41
Originally posted by supersimmina.
quoto.........certo ke nn si può dire ke si sia goduto la vita.......

:roll3: :roll3: :roll3:

ma quanti anni ha esattamente? Nn si sa? :D

Ma secondo me è un'essere soprannaturale dall'età indefinita tipo Gandalf :D

Dovrebbe averne 82-83 mi pare ma forse azanoth lo sa meglio di me.

azanoth
14-09-2003, 19.26.18

:roll3: :roll3: :roll3:

Ma secondo me è un'essere soprannaturale dall'età indefinita tipo Gandalf :D

Dovrebbe averne 82-83 mi pare ma forse azanoth lo sa meglio di me. [/B] eh,si,1 roba del genere...o di più:D

Liga10
14-09-2003, 19.26.36

:azz: ma rispondete pure????
...mah...

http://forums.multiplayer.it/images/threadclosed.gif

comunque... "secondo me il Papa lo stanno usando"...

:teach:

thedarkmind
14-09-2003, 19.46.28
Diciamo che come anni di contributi dovrebbe averne abbastanza per andare in pensione senza destare le polemiche di Berlusconi sui pensionati troppo giovani :asd:
Cmq l'aspetto del papa dovrebbe dipendere dai farmaci per il parkinson, infatti quando ha i momenti acuti ed è sotto terapia questi farmaci agendo sul sistema nervoso lo rendono come se fosse sotto l'effetto di una 'droga', mentre nei momenti buoni, non avendo bisogno di tali farmaci risulta + arzillo perchè il sistema nervoso non ne viene depresso.

J.Page
14-09-2003, 21.13.41
Magari è proprio lui che non rinuncerebbe al proprio lavoro, e se la sente di andare avanti. Secondo me bisognerebbe permettere ai Papi di "abdicare", così se non ce la fanno lasciano la carica a qualcun altro più giovane

thedarkmind
14-09-2003, 21.18.57
Originally posted by J.Page
Magari è proprio lui che non rinuncerebbe al proprio lavoro, e se la sente di andare avanti. Secondo me bisognerebbe permettere ai Papi di "abdicare", così se non ce la fanno lasciano la carica a qualcun altro più giovane Cmq il papato non è un lavoro, ma una missione... sarebbe come se nell'antico egitto i faraoni fossero sostituiti prima della morte... avrebbero perso il loro senso di divinità in terra .
lo stesso vale per il Papa credo...

Alborosso
14-09-2003, 21.59.28
Ho letto valide argomentazioni.
cmq per quelli che hanno solo insultato:
se vi sembrava un topic inutile bastava ignorarlo senza bisogno di chiamare gli amici per farvi aiutare con gli insulti.
Scusate se ho abbassato l'alto livello delle discussioni che postate voi.... vi prometto che la prossima volta sottopongo alla vostra attenzione il 3d per vedere se e' abbastanza consono al vostro Q.I.

Debug
14-09-2003, 22.13.00
se vi sembrava un topic inutile bastava ignorarlo senza bisogno di chiamare gli amici per farvi aiutare con gli insulti.
Scusate se ho abbassato l'alto livello delle discussioni che postate voi.... vi prometto che la prossima volta sottopongo alla vostra attenzione il 3d per vedere se e' abbastanza consono al vostro Q.I.

Hai perfettamente ragione anch'io nn capisco che senso ha fare una reply solo per insultare.
Oltretutto nn è mica detto che se chi lo ha aperto lo ha fatto in modo scherzoso nn possa diventare comunque un topic serio e con validi argomenti. :birra:

Alborosso
14-09-2003, 22.21.03
(ot)
Debug l'img di cs coi soldati uno sull'altro e' veramente avanti.....
ho degli amici che fanno parte del Tiger Clan...conosci il clan?

viv
14-09-2003, 22.44.12
Lo so che quella del Papa dovrebbe essere una missione ma quando nn è più capace di compierla gli dovrebbe essere permesso di ritirarsi :)

Sono atea, quindi la persona meno indicata per parlarne... Ma a me, onestamente, sembra che la sua missione continui a portarla avanti in modo più che decoroso... Io, nonostante non sia credente, continuo a vederlo come l'espressione massima della Chiesa Cattolica, la sua voce continua a farsi sentire, nonostante sia tremolante e stanco... Non capisco proprio di cosa ci sia da discutere...

Alborosso, mai sentito parlare del rispetto DOVUTO a ciò che per te è inutile ma che per qualcuno può essere importante?

Se smetteste di fare polemica, magari, quelli che insultano smetterebbero di farlo, no?

Debug
14-09-2003, 22.49.09
(ot)
Debug l'img di cs coi soldati uno sull'altro e' veramente avanti.....
ho degli amici che fanno parte del Tiger Clan...conosci il clan?

(stra-ot)

Potevi mandarmi un pm :)

Vabè visto che tanto la discussione si è esaurita possiamo anche farcelo chiudere:

Lo so che è avanti ma mi sarebbe piaciuto di più senza fusion pack. :D

Il Tiger nn mi pare di conoscerlo ma nn è detto dovrei vedere com'è la tag (es: TgM ShK |.nick) perchè se è strana o è sotto forma di sigla potrei nn averci fatto caso ;)

Se ti interessa CS cmq posta sul forum di Half-Life che è un pò desolato ( a parte qualche illustre personaggio)

Liga10
14-09-2003, 22.57.46
Hai perfettamente ragione anch'io nn capisco che senso ha fare una reply solo per insultare.
Oltretutto nn è mica detto che se chi lo ha aperto lo ha fatto in modo scherzoso nn possa diventare comunque un topic serio e con validi argomenti. :birra:

Mai pensato che chi risponde possa sentirsi insultato dalle parole di chi ha aperto il tread?

Debug
14-09-2003, 23.07.08
Originally posted by viv
Sono atea, quindi la persona meno indicata per parlarne... Ma a me, onestamente, sembra che la sua missione continui a portarla avanti in modo più che decoroso... Io, nonostante non sia credente, continuo a vederlo come l'espressione massima della Chiesa Cattolica, la sua voce continua a farsi sentire, nonostante sia tremolante e stanco... Non capisco proprio di cosa ci sia da discutere...

Secondo me invece nn è più in grado tanto che per muoversi ha bisogno di tremila trabicoli e in qualche occasione (ma nn tutte lo ammetto ogni tanto ha qualche sprazzo di vita) è costretto a farsi sostituire in compiti che sarebbero di sua esclusiva competenza. Nn siamo solo noi cmq ad essercene accorti visto che è qualche giorno che i media fanno notare la particolare "stanchezza" del Papa sostenendo che il viaggio in Slovacchia (o Slovenia?) sarà probabilmente l'ultimo.
Sull'autorevolezza del personaggio sono daccordo che nn si discute ma un uomo con una missione del genere secondo me dovrebbe esserne pienamente idoneo anche fisicamente.

Alborosso, mai sentito parlare del rispetto DOVUTO a ciò che per te è inutile ma che per qualcuno può essere importante?

Nn mi pare che le persone per cui questa cosa dovrebbe essere veramente importante (come azanoth ad esempio) abbiano avuto niente da ridire su come è stato aperto il topic, e se va bene a loro buon topic a tutti :D

Se smetteste di fare polemica, magari, quelli che insultano smetterebbero di farlo, no?

Il fatto è che fare una reply solo per insultare è sbagliato in ogni caso ed è giusto sottolinearlo visto che ultimamente nel forum sembra diventata una moda (soprattutto nei confronti di certi soggetti). Queste persone potrebbero imparare a discernere il tono semiserio che può avere un topic dalle questioni a volte molto serie che può sollevare (come ad esempio abbiamo fatto io e azanoth... e due :D).
Nn è detto infatti che chi apre una discussione lo faccia nel modo giusto ma un 3d può essere cmq incanalato verso un discorso serio anche dalla gente che ci posta dentro.

salut :birra:

Debug
14-09-2003, 23.09.39
Mai pensato che chi risponde possa sentirsi insultato dalle parole di chi ha aperto il tread?

Allora ci vuole poco... e cmq come ho detto potrebbe evitare il topic o cercare di portarlo su una discussione un pò più seria :)

Alborosso
14-09-2003, 23.17.57
Mmmm ...capito... avete ragione forse ho sbagliato l'impostazione del 3d cmq vi assicuro che non era un 3d partito per offendere.
La mia era una costatazione verso la sofferenza della persona non di quello che rappresenta, mi spiego meglio sembra che lo vogliono a tutti i costi farlo soffrire.
Perche' continuano a farlo viaggiare ? si vede lontano un miglio che soffre.
Ho il massimo rispetto verso tutte le idee non volevo offendere certo il Papa. L a mia era una accusa all'enturage che lo cura/segue.

Hob Gadling
14-09-2003, 23.18.24
Sinceramente a me il primo post di Alborosso non sembrava poi così offensivo... :confused:
E comunque non mi sembrava tale da giustificare insulti come risposta.
IMHO.

Originally posted by viv
Non ho capito... quale polemica? :confused:

Alborosso
14-09-2003, 23.22.31
Frequento questo forum da poco e la prima impressione (magari sbaglio) e' che si sia formato un gruppo chiuso di vecchi utenti che mal sopportano i nuovi.
La mia non e' polemica e' solo una constatazione.

Hob Gadling
14-09-2003, 23.27.22
Frequento questo forum da poco e la prima impressione (magari sbaglio) e' che si sia formato un gruppo chiuso di vecchi utenti che mal sopportano i nuovi.
La mia non e' polemica e' solo una constatazione. No, tranquillo, qui c'è solo l'élite... :D
Grande, ma chi sei, patcha?? :D :D ;)

Liga10
14-09-2003, 23.31.04
Sinceramente a me il primo post di Alborosso non sembrava poi così offensivo... :confused:
E comunque non mi sembrava tale da giustificare insulti come risposta.
IMHO.

Beh per me lo era...se avesse impostato il tread come lo ha spiegato poco sopra il tuo reply sarebbe stato diverso...IMHO chiaramente..

Per quanto riguarda l'elite di vecchi utenti...hai detto 'na fesseria (ma d'altronde sei qui da poco...è normale...non mi conosci...) questo genere di argomentazioni mi hanno sempre creato fastidiosi pruriti...

thedarkmind
14-09-2003, 23.33.50
Mmmm ...capito... avete ragione forse ho sbagliato l'impostazione del 3d cmq vi assicuro che non era un 3d partito per offendere.
La mia era una costatazione verso la sofferenza della persona non di quello che rappresenta, mi spiego meglio sembra che lo vogliono a tutti i costi farlo soffrire.
Perche' continuano a farlo viaggiare ? si vede lontano un miglio che soffre.
Ho il massimo rispetto verso tutte le idee non volevo offendere certo il Papa. L a mia era una accusa all'enturage che lo cura/segue. Prima di fare supposizioni prova ad immedesimarti nel Papa... io credo che sia lui che voglia fare questi viaggi per portare Dio ovunque... Se davvero è la sua vocazione lo farà fino alla morte.

Trinity^_^
15-09-2003, 01.23.32
Originally posted by thedarkmind
Prima di fare supposizioni prova ad immedesimarti nel Papa... io credo che sia lui che voglia fare questi viaggi per portare Dio ovunque... Se davvero è la sua vocazione lo farà fino alla morte.
Al tg hanno detto che è lui che insiste nel voler fare questi viaggi, mi pare di ricordare che questo sia il 102°.
Lui ha tanta forza di volontà che gli viene dalla fede.

viv
15-09-2003, 01.51.10
Originally posted by Trinity^_^
Al tg hanno detto che è lui che insiste nel voler fare questi viaggi, mi pare di ricordare che questo sia il 102°.
Lui ha tanta forza di volontà che gli viene dalla fede.

Missione... Impegno... Fede... Credere fermamente in ciò che si fa, prendere sul serio i propri impegni, fino in fondo... Credo sia questa la forza di un uomo... Etica, chiamatela come volete...

Sull'élite calo un velo...

azanoth
15-09-2003, 08.54.19

Secondo me invece nn è più in grado tanto che per muoversi ha bisogno di tremila trabicoli e in qualche occasione (ma nn tutte lo ammetto ogni tanto ha qualche sprazzo di vita) è costretto a farsi sostituire in compiti che sarebbero di sua esclusiva competenza. Nn siamo solo noi cmq ad essercene accorti visto che è qualche giorno che i media fanno notare la particolare "stanchezza" del Papa sostenendo che il viaggio in Slovacchia (o Slovenia?) sarà probabilmente l'ultimo.
Sull'autorevolezza del personaggio sono daccordo che nn si discute ma un uomo con una missione del genere secondo me dovrebbe esserne pienamente idoneo anche fisicamente.

Nn mi pare che le persone per cui questa cosa dovrebbe essere veramente importante (come azanoth ad esempio) abbiano avuto niente da ridire su come è stato aperto il topic, e se va bene a loro buon topic a tutti :D

Il fatto è che fare una reply solo per insultare è sbagliato in ogni caso ed è giusto sottolinearlo visto che ultimamente nel forum sembra diventata una moda (soprattutto nei confronti di certi soggetti). Queste persone potrebbero imparare a discernere il tono semiserio che può avere un topic dalle questioni a volte molto serie che può sollevare (come ad esempio abbiamo fatto io e azanoth... e due :D).
Nn è detto infatti che chi apre una discussione lo faccia nel modo giusto ma un 3d può essere cmq incanalato verso un discorso serio anche dalla gente che ci posta dentro.

salut :birra: [/B] come ebbi a dire poki giorni fa:dallo scontro nasce la creatività....ed è qlkosa di molto simile al Mikelangiolesco "la pietra rakkiude la scultura,tutto stà nel togliere ciò ke è superfluo":D :birra:

follettomalefico
15-09-2003, 11.31.01
Sinceramente, come è stato detto, credo che il Papa abbia una "missione" a vita. Che non sia "forzato" a fare qualcosa ma che vi creda veramente e che la viva fino in fondo: strano che non vi abbiate pensato, si parla di fede e di dio, a riguardo del massimo esponente.

Lui non è "spinto" a fare qualcosa, per quanto mi risulti, ma lo fa perchè desidera farlo e perchè sarà la sua vita fino a quando non giungerà nel regno dei cieli.

Spingere fino al limite massimo tutta la sua forza fisica per riuscire a viaggiare e compiere tutti gli atti che in quanto Papa si è fatto carico di eseguire.

E ovviamente, la figura del Papa è tutt'ora una immagine molto forte e determinata. Una persona che si "ostina" (passatemi il termine) a portare avanti la Parola nonostante tutte le difficoltà che incontra... beh... non posso che esserne comunque affascinato. Per la tempra.

thedarkmind
15-09-2003, 13.24.26
Originally posted by follettomalefico
Sinceramente, come è stato detto, credo che il Papa abbia una "missione" a vita. Che non sia "forzato" a fare qualcosa ma che vi creda veramente e che la viva fino in fondo: strano che non vi abbiate pensato, si parla di fede e di dio, a riguardo del massimo esponente.

Lui non è "spinto" a fare qualcosa, per quanto mi risulti, ma lo fa perchè desidera farlo e perchè sarà la sua vita fino a quando non giungerà nel regno dei cieli.

Spingere fino al limite massimo tutta la sua forza fisica per riuscire a viaggiare e compiere tutti gli atti che in quanto Papa si è fatto carico di eseguire.

E ovviamente, la figura del Papa è tutt'ora una immagine molto forte e determinata. Una persona che si "ostina" (passatemi il termine) a portare avanti la Parola nonostante tutte le difficoltà che incontra... beh... non posso che esserne comunque affascinato. Per la tempra. Quoto, penso che tu abbia espresso al meglio l'idea di cosa voglia dire in senso profondo essere il Papa, in effetti il vicario di Dio

Debug
15-09-2003, 13.33.00
Sì ma anche il vescovo ha praticamente la stessa missione seppure in ambito più ridotto e in pensione ci va, anzi, a una certa età è addirittura obbligato per legge ad andarci. Perchè se si è fatto un discorso di inidoneita per i vescovi nn lo si può fare anche per il papa?

Britney
15-09-2003, 13.34.15
Io sono una cristiana non praticante,ma vedo il Papa come una xsona da rispettare.....sinceramente vederlo in quelle condizioni mi fa stare davvero male.....poveretto,come fanno a farlo scarrozzare in giro x il mondo quando non riesce nemmeno a reggersi in piedi????

Kiara
15-09-2003, 13.48.17
ok.visto che la discussione è seria.

posso candidarmi come nuovo papa?
ho in mente grandi cose.

:birra:

Ray McCoy
15-09-2003, 13.56.06
Originally posted by Bibbibox
da cristiano poco credente (nel senso che sono in contrasto con gran parte di cose inerenti alla chiesa)

Le due affermazioni non c'entrano nulla una con l'altra. La Chiesa è la Chiesa Cattolica, non quella Cristiana (che casualmente, non esiste come definizione).

La prima affermazione, inoltre, è assurda. Se sei cristiano, significa che credi. O credi, o non credi. Non si crede un po'. Credi solo ad una parte del corpo di Dio? Non so, solo alle gambe ed al braccio destro, ed al resto del corpo non ci credi?
:confused:

In ogni caso, per dovere di critica, quello che tu intendevi, dovevi renderlo con le parole: Da Cattolico non praticante (nel senso che sono in contrasto con gran parte delle cose inerenti alla chiesa)..., ecc ecc. :D ;)

Ray McCoy
15-09-2003, 13.58.35
Originally posted by Britney
Io sono una cristiana non praticante,

Vedi risposta a Bibbibox. Cattolica, non praticante...

Britney
15-09-2003, 14.15.04
Originally posted by Ray McCoy
Vedi risposta a Bibbibox. Cattolica, non praticante...

Vabbè dai.....capita a tutti di sbagliare!

Debug
15-09-2003, 14.15.10
Originally posted by Kiara
posso candidarmi come nuovo papa?
ho in mente grandi cose

:roll3:

Quali sarebbero queste cose?

Cmq hai tutti i requisiti ma ti manca il sesso maschile nn vi fanno fare i preti figurati il Papa...

:birra:

Ray McCoy
15-09-2003, 14.46.34
Originally posted by Britney
Vabbè dai.....capita a tutti di sbagliare!

Non vi ho mica crocifissi, per l'errore che avete fatto. :asd:
La prossima volta non sbaglierete, no? ;)

viv
15-09-2003, 14.53.11
Sì ma anche il vescovo ha praticamente la stessa missione seppure in ambito più ridotto e in pensione ci va, anzi, a una certa età è addirittura obbligato per legge ad andarci. Perchè se si è fatto un discorso di inidoneita per i vescovi nn lo si può fare anche per il papa?

C'è un abisso tra il Papa e un Vescovo... Non per niente di vescovi ce ne sono ben più di 1 mentre di Papa 1 solo... Il Papa è una figura unica nel suo genere...

Ma qui credo che Liga o chiunque abbia la cultura necessaria, potrebbe spiegarci a livello morale cosa significa il Papa...

Drakos_Myst
15-09-2003, 15.32.55
il papa è colui che rappresenta la chiesa , che ne espone gli ideali e che tenta di fare qualcosa per cambiare ciò che non và bene.
credo che ogni prete, vescovo, etc... abbia come ispirazione di cambiare il mondo in meglio.
Perchè abbandonare tutto ciò che è mio desiderio perchè gli altri credono che non ce la faccio ?

Debug
15-09-2003, 15.49.16
Originally posted by Drakos_Myst
Perchè abbandonare tutto ciò che è mio desiderio perchè gli altri credono che non ce la faccio ?

Perchè qualcun' altro sarebbe più idoneo fisicamente ad esempio :D

viv
15-09-2003, 16.22.00
Stiamo parlando del Papa, cavolo, non della nuova valletta di Mike Bongiorno! Ma che ve ne frega a voi se è alto, biondo e palestrato?

A me sembra che la sua tempra morale non sia venuta meno, nemmeno con gli anni... Anche se piegato, tremolante e balbuziente, continua a fare egregiamente il suo "lavoro", prettamente morale e non certo d'immagine estetica... E' il suo ruolo, è l'onere che si è assunto quando è diventato Papa...

Grevity
15-09-2003, 16.32.52
Perchè qualcun' altro sarebbe più idoneo fisicamente ad esempio

Stiamo parlando del Papa, cavolo, non della nuova valletta di Mike Bongiorno! Ma che ve ne frega a voi se è alto, biondo e palestrato?

:roll3: :roll3: :roll3: certe volte su 'sto forum si leggono delle cose spassosissime... :D :D bella sorellì! :D

Debug
15-09-2003, 16.41.35
Originally posted by viv

A me sembra che la sua tempra morale non sia venuta meno, nemmeno con gli anni... Anche se piegato, tremolante e balbuziente, continua a fare egregiamente il suo "lavoro", prettamente morale e non certo d'immagine estetica... E' il suo ruolo, è l'onere che si è assunto quando è diventato Papa...

LOL... forse mi sono espresso male.
Nn intendevo fisicamente nel senso di estetica ma nel senso di idoneità fisica e almeno per me anche mentale. E' più che evidente (che era + o - il senso del topic) che lo stanno tenendo su a forza di rimedi farmacologici e di operazioni chirurgiche.
E poi continuo a nn capire perchè per quanto la sua missione sia importante una persona nn possa arrivata ad un certo punto lasciarla ad altri e godersi il meritato riposo senza bisogno di trascinarsi stancamente fino alla fine dei suoi giorni :confused:

follettomalefico
15-09-2003, 16.51.06
Penso che nessuno di voi abbia mai affrontato il concetto di "fare qualcosa per la propria vita".

IMHO se si togliesse la carica al Papa, questo morirebbe dopo pochissimo. Perchè il "riposo" non sussiste, se fai qualcosa che hai scelto, ti piace e sei "vocato" per questo ;)

J&B
15-09-2003, 16.52.32

E poi continuo a nn capire perchè per quanto la sua missione sia importante una persona nn possa arrivata ad un certo punto lasciarla ad altri e godersi il meritato riposo senza bisogno di trascinarsi stancamente fino alla fine dei suoi giorni :confused:
Il meritato riposo di cui parli arriverà dopo la fine dei giorni.
Ed inoltre è lui stesso a non voler smettere di viaggiare e di svolgere il suo ruolo.
Fin quando sarà in grado di prendere autonomamente le sue decisioni, di certo non si ritirerà.
Pensa ad un padre che cerca di accudire il figlio fino alla fine.

E cmq, il Papa può farsi da parte. Ma è una decisione che può essere presa solo da egli stesso.

Debug
15-09-2003, 17.07.50
Originally posted by follettomalefico
Penso che nessuno di voi abbia mai affrontato il concetto di "fare qualcosa per la propria vita".

Per la propria vita sì... non per una non-vita prolungata nelle sofferenze dalle cure mediche.
Insomma io nn mi ricordo di altri papi che siano arrivati alla fine del pontificato ridotti in quel modo, in pochi giorni di malattia morivano e venivano sostituiti nn duravano degli anni in quelle condizioni e facendo cose che sarebbero spossanti persino per uno in piena idoneità fisica. :)

follettomalefico
15-09-2003, 17.11.03
Il tuo reply non fa che confermare quanto ho detto: non hai mai fatto nulla "per la vita" :foll:

Perchè significa esattamente questo: ti fermi e muori. (all'estremo, ma è così).

Debug
15-09-2003, 17.16.35
... sarà ;)

Cmq penso di essere un pò troppo giovane per aver già deciso cosa fare "per la vita" :D

Liga10
15-09-2003, 20.26.31
... E' più che evidente (che era + o - il senso del topic) che lo stanno tenendo su a forza di rimedi farmacologici e di operazioni chirurgiche.

Mi ero ripromesso di non scrivere piu sul topic ma proprio non ce la faccio...l'ultima operazione del papa credo risalga ad almeno 10 anni fa...o gli hanno fatto una chiroplastica di nascosto o hai scritto una inesattezza...

Sul trascinarsi "stancamente" ti invito a riguardare le immagini del papa alla festa della gioventù (o come cavolo si chiama...stasera non ho voglia di pensare troppo...non ce n'è bisogno perchè non è elemento essenziale al fine del mio discorso)...quello è un papa con 20 anni di meno...
E se la forza di continuare imperterrito facendosi un baffo dell'età e dei malanni gli venisse anche dal suo "popolo"???
Di certo non dai medicinali...

Debug
15-09-2003, 20.51.39
Mi ero ripromesso di non scrivere piu sul topic ma proprio non ce la faccio...l'ultima operazione del papa credo risalga ad almeno 10 anni fa...o gli hanno fatto una chiroplastica di nascosto o hai scritto una inesattezza...

Mi ricordo che qualche telegiornale ne ha parlato più recentemente di 10 anni fa anche perchè se no nn me ne ricorderei però potrei sbagliarmi.

In generale lo continuo a vedere sempre più distrutto e stanco comunque poi è possibile che abbia delle giornate in cui è più in forma delle altre ma 20 anni di meno...

Nn vorrei poi che tu mi abbia frainteso e che pensassi che il sostenere la mia posizione derivi dal volere in qualche modo svilire l'immagine della Chiesa o del Papa o offendere chi se ne sente parte è solo che nn ne capisco determinate cose: l'importante per la Chiesa dovrebbe essere la sua "missione" nn il Papa che la porta avanti e se l'importante è la missione perchè chi la porta avanti nn può essere sostituito se esiste qualcuno capace di eseguirla in modo più "efficiente" (lo so che il termine è infelice ma nn ne ho trovati di meglio)?

follettomalefico
15-09-2003, 21.00.26
l'importante per la Chiesa dovrebbe essere la sua "missione" nn il Papa che la porta avanti e se l'importante è la missione perchè chi la porta avanti nn può essere sostituito se esiste qualcuno capace di eseguirla in modo più "efficiente" (lo so che il termine è infelice ma nn ne ho trovati di meglio)?

L'importante per la chiesa è la sua Missione. Ma l'importante per il Papa è la sua Missione, in egual modo. ;)

Semplice ;)

E non puoi destituire una figura di questo tipo. Come ti è già stato perfettamente posto come paragone, è come se un Faraone abdicasse: non può, è il dio in terra! Allo stesso modo il Papa ha una vocazione e la perseguirà fino a quando sarà possibile.

Il punto della sua esistenza è l'esistenza stessa, più di quanto grande egli faccia.

thedarkmind
15-09-2003, 21.24.00

Nn vorrei poi che tu mi abbia frainteso e che pensassi che il sostenere la mia posizione derivi dal volere in qualche modo svilire l'immagine della Chiesa o del Papa o offendere chi se ne sente parte è solo che nn ne capisco determinate cose: l'importante per la Chiesa dovrebbe essere la sua "missione" nn il Papa che la porta avanti e se l'importante è la missione perchè chi la porta avanti nn può essere sostituito se esiste qualcuno capace di eseguirla in modo più "efficiente" (lo so che il termine è infelice ma nn ne ho trovati di meglio)? La chiesa è rappresentata e guidata dal papa, e per la Chiesa l'importante è la missione. Ma essendo il Papa la Chiesa, la missione è egli stesso ed è lui a doverla portare avanti. Se non vivete la Chiesa da credenti e praticanti certe cose mi rendo conto è difficile capirle...

Mister X
15-09-2003, 22.18.06
Originally posted by supersimmina.
certo ke nn si può dire ke si sia goduto la vita.......

Però... tu sai cosa significa godersi la vita? Se fai affermazioni senza saperne il significato... ognuno ha un suo modo.

Il mio è stare a parlare sui forum, evidentemente :D Tanto la vita è breve... è quello che c'è dopo che ti deve interessare (sempre che ci sia)... io conisdero la vita come un "pass"... forse anche qualche cosa di più xò...

Originally posted by thedarkmind
Ma essendo il Papa la Chiesa [...]
Ti sbagli... noi siamo Chiesa... è l'intera comunità... il Papa la rappresenta egregiamente.

Sparpa
16-09-2003, 01.31.03
Scusate se ho abbassato l'alto livello delle discussioni che postate voi.... vi prometto che la prossima volta sottopongo alla vostra attenzione il 3d per vedere se e' abbastanza consono al vostro Q.I. non c'entra il livello delle discussioni, ma il tipo e soprattutto il modo in cui hai "affrontato" l'argomento.

onestamente, non mi va di scherzarci su, perchè qualunque cosa ne pensiate voi, la volontà di quell'uomo è superiore a quella di tutti noi messi insieme. Senza offesa per nessuno si intende.

viv
16-09-2003, 01.45.34
Riflettendoci, oggi mi chiedevo: perchè mettere l'accento sui problemi fisici del papa e sulla sua veneranda età, facendolo diventare un problema e tralasciando la sua, invece, anacronisticità? Come può, un uomo così anziano, rappresentare una Chiesa che, in qualche modo, dovrebbe anche essere al passo con i tempi? Può questo Papa avvicinare ancora i giovani con messaggi che abbiano senso nel nostro tempo o, semplicemente, di riflesso vive del lavoro di tutti i Parroci *moderni*? Ormai, non è semplicemente vissuto come un'istituzione, piuttosto che una vera e propria guida spirituale?

Ragazzi, non voglio fare polemica... Solo "confrontarmi", per quanto forse la mia conoscenza della materia sia piuttosto scarsa... Ad esempio: i preservativi (e tutti gli anticoncezionali in genere) sono ancora condannati?

Niente flame, davvero... Solo spunti di discussione che vorrei diventasse costruttiva...

Sparpa
16-09-2003, 02.03.15
Originally posted by viv

Niente flame, davvero... Solo spunti di discussione che vorrei diventasse costruttiva... ci mancherebbe, le domande che ti poni sono del tutto lecite.

l'anticoncezionale è sempre condannato dalla Chiesa, ma possiamo dire che tacitamente viene "accettato". Non si sta ovviamente parlando di modifiche o presunte tali alle regole, perchè tali regole non sono modificabili in base agli usi e costumi dei tempi che corrono.
Fare questo significherebbe iniziare a mettere in discussione troppe cose, ed allora non avrebbe più senso nulla sin dalla base.
La Chiesa esiste per un presupposto: La Fede.
Credere in Dio non significa svegliarsi di mattina e dire la preghiera, non significa andare a Messa come un gesto automatico o imposto.

per quanto riguarda la tua prima domanda, credo di non aver ben capito. Quindi, saresti così gentile da spiegarti meglio o in altre parole?
Così ad occhio, posso risponderti che il fatto di essere vecchio e malato, non può in alcun modo impedire alle persone e soprattutto ai giovani di "comprendere" quale sia il messaggio che quell'uomo si ostina a mandare. La sua volontà e tenacia, mi commuovono sempre di più, ma non è certo questo che mi spinge in una determinata direzione.
E' una questione di "educazione" se vuoi, ma non fraintendete queste mie parole :)

Ray McCoy
16-09-2003, 10.51.31
Riguardo alla polemica sui primi post, vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha aperto il topic. Ok, ha gestito malissimo la battuta con cui voleva aprire una discussione seria, ma anche io più volte mi sono chiesto (con molta ironia, e portando rispetto per la figura del papa) se si faccia in vena per avere una vitalità e una forza di andare avanti come quella che riesce a sfoggiare in certe occasioni.

;)

viv
16-09-2003, 11.03.16
Sparpa, provo a spiegarmi meglio:

ok, vero, i dogmi (esiste il plurale di dogma? :doubt: ) non sono e non devono essere modificabili a seconda dei tempi... Ma continuare ad "educare" generazioni di ragazzini che il sesso prima del matrimonio e' peccato e, soprattutto, che il preservativo e' peccato, mi sembra una cosa alquanto grave e deleteria... Certo, il valore della verginita' per qualcuno sara' ancora importante... Ma i tempi, ahime', sono cambiati cosi' come gli usi... Non si puo' volutamente ignorare un cambiamento, ostinandosi a portare avanti un'idea che non ha piu' motivo o senso di esistere, non credi?
Capisco la fede, ma penso che la Chiesa dovrebbe capire che non e' piu' istituendo un clima di "timore reverenziale" (questo e' peccato, quello e' peccato ecc) che si tengono "appiattite" le masse... I giovani andrebbero avvicinati alla fede ed alla chiesa con altri mezzi e, in questo senso, forse una mentalita' un po' vetusta come quella di un Papa tanto vecchio (per quanto abbia ampiamente dimostrato di essere in alcuni casi molto aperto ai cambiamenti) mi sembra piu' importante di quanta fatica possa fare a reggersi in piedi...

Liga10
16-09-2003, 17.31.59
Originally posted by Ray McCoy
Riguardo alla polemica sui primi post, vorrei spezzare una lancia a favore di chi ha aperto il topic. Ok, ha gestito malissimo la battuta con cui voleva aprire una discussione seria, ma anche io più volte mi sono chiesto (con molta ironia, e portando rispetto per la figura del papa) se si faccia in vena per avere una vitalità e una forza di andare avanti come quella che riesce a sfoggiare in certe occasioni.

;)

Ed io ribadisco la mia opinione...mi suonava come presa per il culo e per tale l'ho presa...poi dopo la spiegazione ho rivalutato il tutto...

elfebo
16-09-2003, 17.48.36
il Papa e' un grande.
io ho ancora qualche dubbio sulla chiesa in generale e in ogni caso non mi definisco cattolico praticante, non posso vantarmi di tale appellattivo, ma credo che se c'e' qualcosa intorno che vi puzza nell'organizzazione ecclesiastica, non dipende certo dal Papa, che e' una delle poche persone veramente pure nello spirito al giorno d'oggi.
il marcio e' altrove.

Alborosso
16-09-2003, 17.56.19
Mi scuso ancora per l'inizio poco felice del 3d.

Ho visto le immagini del Papa a Bratislava.....e la sofferenza e la fatica che si notava nei suoi occhi, le difficolta' di deambulazione... anche i suoi vescovi vicini si sono accorti del malore del Papa.
Capisco la sua fede e le sue convinzioni ma perche' non gli viene consigliato un periodo di riposo ....a che pro' farlo soffrire in giro per il mondo....
Sono tutte valide le motivazioni circa la volonta' del Pontefice a perseguire i suoi ideali ma la sua morte non fara' certo bene a nessuno......

Drakos_Myst
16-09-2003, 19.42.29
Capisco la sua fede e le sue convinzioni ma perche' non gli viene consigliato un periodo di riposo ....a che pro' farlo soffrire in giro per il mondo....

per lui il riposo arriverà con la sua morte e questo sarà reso ancora più lieto dal fatto di aver combattutto per la chiesa , i tuoi ideali , il tuo mondo e essere morto facendo questo.
Perciò questa non è sofferenza ;) anzi è totalmente l'opposto.