PDA

Visualizza versione completa : Migliori 100 chitarristi

Ciborio_cgg
14-09-2003, 10.55.18
secondo la rivista "Rolling Stone"

http://rollingstone.com/features/coverstory/featuregen.asp?pid=1917

ovviamente mia nonna la faceva meglio...

*toccio*
14-09-2003, 11.07.15
vabb sempre meglio di quell'altra classifica... dove compariva perfino quello dei blink 182 verso la posizione 25 con petrucci, satriani e vai alle spalle :azz:

anche questa cmq non scherza: blackmore 55, gilmour 82... il randy rhoads di alumir 85esimo... SCARSOOOOOOOOO :roll3:

TheDarkAlcatraz
14-09-2003, 11.26.47
Questa invece si che meglio... non ci sono proprio, prima della 25... e hanno messo Tom Morello dei Rage against the Machine ( :doubt2: ) prima di Edward Van Halen ahahahahahahahah addirittura 70mo l'hanno messo... che idioti!

Oddio mio sto crepando.... Tony Iommi 87mo.... ahahahahahahahahahahaha

.WarGod.
14-09-2003, 11.59.45
Mah, queste classiche proprio non le capisco... non ci trovo un senso, le trovo utili sono per farsi qualche risata... sono prive di fondamento, e non potrebbe essere altrimenti, ci sono troppi parametri da giudicare, la cosa risulta fin troppo soggettiva e approssimativa... probabilmente chi scriva queste classifiche non conosce neanche la met dei musicisti, se non per sentito dire...
Avrebbe gi pi senso stilare una classifica dei chitarristi "pi tecnici" anche se pure qui l'impresa assai ardua...! Alla fine si finisce sempre per infilarci i preferiti o pi famosi, lasciando da parte vere e proprie stelle solo perch non hanno mai raggiunto la gloria... :angel2:

f355
14-09-2003, 12.16.27
12 Kurt Cobain of Nirvana vs 27 Mark Knopfler of Dire Straits

17 Jack White of the White Stripes vs 70 Eddie Van Halen

18 John Frusciante of the Red Hot Chili Peppers vs 96 Angus Young of AC/DC

Non ho parole meglio non continuare

djnat
14-09-2003, 13.16.22
4 Eric Clapton :heart:

Una delle poche cose sensate che ho letto in questa classifica. :ihih:

alcoolwarriors
14-09-2003, 13.41.35
16 Johnny Ramone of the Ramones

:birra::birra::birra::birra::birra::birra:

mah...morello sopra a mark...e angus troppo in basso...:bah:

alcoolwarriors
14-09-2003, 13.47.12
Originally posted by f355

17 Jack White of the White Stripes vs 70 Eddie Van Halen

18 John Frusciante of the Red Hot Chili Peppers vs 96 Angus Young of AC/DC

Non ho parole meglio non continuare

gi...ma cazzo io angus e a eddie gli avrei dato un posto del primi 10 al primo e nei primi 20 al secondo...2 rivoluzioni...:bah:

fender30
14-09-2003, 14.00.05
Qualcuno spieghi loro chi Brian May, e chi non The Edge.

Abigail
14-09-2003, 14.59.53
Non c' Joe Satriani
Non c' Steve Vai
Non c' John Petrucci (che personalmente non adoro, ma, beh...)
Non c' Jimmy Vaughan
Non c' Leo Kottke
Non c' Eric Johnson
Non c' Pat Metheny
Non c' Nuno Bettencourt
Non c' Paco DeLucia
Non c' Bill Frisell
Non c' Paul Gilbert
Non c' Yngwie Malmsteen (insultatelo quanto vi pare, ma un posto ce l'ha di diritto)

Questo solo per citare i primi "quattro stronzi" che mi vengono in mente... :rolleyes: Potrei andare avanti per altre tre-quattro pagine citando chitarristi "minori" che secondo me meriterebbero di essere presenti in una simile classifica, come Billy Gibbons, Mike McCready (edit :rolleyes: ), Slash, Nils Lofgren, Kelly Joe Phelps, Gary Moore, Kenny Wayne Shepherd, Matt Murphy, John Hammond, Taj Mahal, Steve Lukather e, perch no, Alex Britti, ma sarebbe assolutamente inutile. Solo la mancanza dei quattro stronzi di cui sopra sufficiente a rendere la presente classifica ridicola...

L'"altra" classifica, quella che non mi ricordo chi aveva citato qualche mese fa, era fatta con il culo (le posizioni le aveva decise probabilmente un ragazzino di otto anni dopo aver ascoltato la sigla di "siamo fatti cos") ma almeno i "grandi" c'erano tutti... Qui c' veramente di che farsi quattro risate...

Detto questo, non ho voglia di passare mezz'ora a discutere di quanto siano assurde le posizioni che sono state assegnate... Mi limiter a dire che secondo me nemmeno il quarto posto di Clapton ha un senso... Considero Clapton il chitarrista pi sopravvalutato di sempre (forse giusto Santana, che qui quindicesimo... :azz: riesce ad esserlo pi di lui): il considerarlo cos geniale imho un'offesa a tutti i bravi chitarristi che hanno cercato di creare uno stile, invece di masticare e rimasticare lo stesso giro blues per un'eternit e mezza...

Umilmente...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

TrustNoOne
14-09-2003, 15.07.31
come al solito quoto abi powah :cool: :cool:

e sono favorevole a rimuovere petrucci da quell'elenco... :D

Hob Gadling
14-09-2003, 15.12.55
Che cagate... :tsk:
Cmq almeno non mi tocca vedere Slash fra i primi dieci posti, come invece era nell'altra classifica...
:vomit:

TrustNoOne
14-09-2003, 15.17.13
Certo che l'idea di fondo e' proprio sbagliata.. Un po' come certi turni del MZUA :asd:

E' come dire quale mettere in posizione piu' alta tra django reinhardt e steve vai... Non ha senso :D

fender30
14-09-2003, 15.21.03
Originally posted by Abigail
Non c' Joe Satriani
Non c' Steve Vai
Non c' John Petrucci (che personalmente non adoro, ma, beh...)
Non c' Jimmy Vaughan
Non c' Leo Kottke
Non c' Eric Johnson
Non c' Pat Metheny
Non c' Nuno Bettencourt
Non c' Paco DeLucia
Non c' Bill Frisell
Non c' Paul Gilbert
Non c' Yngwie Malmsteen (insultatelo quanto vi pare, ma un posto ce l'ha di diritto)

Non c' Jason Becker
Non c' Al di Meola (non sar il migliore del mondo ma rispetto ai nomi presenti nella lista un posto in classifica se lo merita)
Non c' Robben Ford
Non c' Steve Morse
Non c' Marty Friedman
Non c' Greg Howe
Non c' Micheal Angelo :asd: (forse meglio cos)

E si potrebbe continuare ancora...

Abigail
14-09-2003, 15.21.49
Originally posted by TrustNoOne
Certo che l'idea di fondo e' proprio sbagliata.. Un po' come certi turni del MZUA :asd:

E' come dire quale mettere in posizione piu' alta tra django reinhardt e steve vai... Non ha senso :D
Guarda che se me la metti su questo piano come minimo mi metto ad organizzare il MZGA (Music Zone Guitarist Award, of course...). :D

Umilmente...
:D :D :D

TrustNoOne
14-09-2003, 15.26.30
Guarda che se me la metti su questo piano come minimo mi metto ad organizzare il MZGA (Music Zone Guitarist Award, of course...). :D

Umilmente...
:D :D :D

A sto punto non sarebbe una cattiva idea, tanto se si e' riusciti a fare il mzua.. :asd:

Dero88
14-09-2003, 16.46.04
Billy Gibbons, Jeff Ament, Slash

Uhm... mi pare come di vedere un'intruso :asd:

Scherzi a parte, Jeff Ament il bassista dei Pearl Jam... se poi esista un chitarrista con lo stesso nome mi scuso con te, Abi :D

Squizzo
14-09-2003, 17.10.52
ogni volta che vedo classifiche di sto tipo penso all'idiozia di chi le fa...ogni chitarrista ha un suo stile personale, la maggior parte fa musica completamente diversa da tutti gli altri, e oltre a migliaia di altri fattori contano anche i gusti di chi certe "classifiche" le compila...semplicemente non si pu dire che esista qualcuno migliore di un altro, si possono solo ammirare ognuno per il suo stile e sperare che magari ci sia qualche collaborazione fra questi grandi che ci permetta di ascoltare sempre ottima musica..

TrustNoOne
14-09-2003, 17.15.44
io ci avrei messo anche chuck schuldiner ;)

f355
14-09-2003, 17.33.01
Originally posted by fender30
Steve Morse
:hail: :hail: :hail:

*toccio*
14-09-2003, 17.56.31

gi... :birra:

TheDarkAlcatraz
14-09-2003, 20.19.12

troppi ne mancherebbero...

kyjorkx
14-09-2003, 20.28.08
Dov' Bonehead! :mad: :mad:

lol

Drakos_Myst
14-09-2003, 20.31.05
Originally posted by Squizzo
ogni volta che vedo classifiche di sto tipo penso all'idiozia di chi le fa...ogni chitarrista ha un suo stile personale, la maggior parte fa musica completamente diversa da tutti gli altri, e oltre a migliaia di altri fattori contano anche i gusti di chi certe "classifiche" le compila...semplicemente non si pu dire che esista qualcuno migliore di un altro, si possono solo ammirare ognuno per il suo stile e sperare che magari ci sia qualche collaborazione fra questi grandi che ci permetta di ascoltare sempre ottima musica..

quoto in pieno ... poich la hanno stilata dei giornalisti v in base a gusti soggettivi.
vi faccio anche un esempio.
Anche se Kurt faceva 4 accordi ,questi, mi emozionano di pi di un assolo o un riff di Knopfler... sar anche che la voce di kurt mi f sembrare pi bella la chitarra e ci v a pennello ma ...suonare la chitarra non suonare da soli ... :p

ps. Suono anche io la chitarra :D

edit: avevo dimenticato ... anche io sono nella campagna pro Chuck Skulminder (scusate se ho sbagliato a scriverlo)

*toccio*
14-09-2003, 20.54.30
Originally posted by Drakos_Myst
edit: avevo dimenticato ... anche io sono nella campagna pro Chuck Skulminder (scusate se ho sbagliato a scriverlo)

:roll3: :roll3:

schuldiner!!!! :D

J.Page
14-09-2003, 20.56.49
Secondo me Kurt Cobain al 12 posto un insulto a chi veramente bravo, e questa forse la cagata + grande dell'intera ladder, ma ce ne sono molte altre.

TheDarkAlcatraz
14-09-2003, 21.01.14
Eddie Van Halen doveva stare almeno fra i primi 10... questa la sola sicurezza che ho....

.WarGod.
14-09-2003, 21.07.48
Troppi ne mancherebbero davvero troppi... non serve neanche commentarle ste cose...! :angel2:

Squizzo
14-09-2003, 21.40.44
Originally posted by .WarGod.
Troppi ne mancherebbero davvero troppi... non serve neanche commentarle ste cose...! :angel2:

senza contare che poi si giudicano i pi famosi...ma nulla vieta che ce ne siano magari moltissimi altri 1000 volte pi bravi di quelli citati che magari nessuno conosce perch non hanno avuto la fortuna di incidere dischi o magari non vogliono farlo...

Ray McCoy
15-09-2003, 00.45.55
Ehm, ma Knopfler al 27esimo posto un insulto... :/

TrustNoOne
15-09-2003, 01.47.50
Originally posted by Ray McCoy
Ehm, ma Knopfler al 27esimo posto un insulto... :/
Invece direi che forse e' uno dei pochi che sta al posto giusto. Che poi nei posti superiori ci sia gente peggio e' un altro conto :D

Abigail
15-09-2003, 15.39.27
Originally posted by Dero88
Scherzi a parte, Jeff Ament il bassista dei Pearl Jam... se poi esista un chitarrista con lo stesso nome mi scuso con te, Abi :D
Se esiste un chitarrista con lo stesso nome non lo so, io nel frattempo ho detto una cazzata... :D Ovviamente intendevo Mike McCready, li confondo in continuazione... E dire che uno dei miei gruppi preferiti... Chiedo venia e mi frusto...

Umilmente..
:azz: :azz: :azz:

TheDarkAlcatraz
15-09-2003, 15.40.39
Ti passo il mio gatto a nove code nuovo nuovo?:D

f355
15-09-2003, 18.18.36
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Eddie Van Halen doveva stare almeno fra i primi 10... questa la sola sicurezza che ho....
Eddie merita sicuramente la top 10, magari ( anzi sicuramente ) tecnicamente ce ne sono di pi bravi, ma lui stato un grandissimo innovatore, le sue tecniche e il suo modo di suonare, stato ed imitato da molti chitarristi. Un grandissimo innnovatore ( un p come Satriani, ma questo un altro discorso ) che merita sicuramente molta stima

STR1DER
15-09-2003, 23.28.30
le classifiche sono per poppanti :niente!:

Ray McCoy
16-09-2003, 10.42.00
Invece direi che forse e' uno dei pochi che sta al posto giusto. Che poi nei posti superiori ci sia gente peggio e' un altro conto :D

Ma vedi che mi cassi sempre i gruppi e gli artisti che piacciono a me?! :mecry:

AlexRnR
16-09-2003, 13.13.19
Secondo me 'ste classifiche suxano... sono enormi ca**ate... del tutto inattendibili e improbabili...

zeder
16-09-2003, 14.16.39
sbaglio o manca malmsteen?:niente!:
dovrebbero fargli un altra intervista sui suoi colleghi chitarristi:asd:

Dero88
16-09-2003, 15.03.43
Ovviamente intendevo Mike McCreadyE dire che uno dei miei gruppi preferiti...

:hail: :hail:

Chiedo venia e mi frusto...

Umilmente..
:azz: :azz: :azz:

:D:D

TheDarkAlcatraz
16-09-2003, 15.06.30
Beh ragazzi, a parte tutto, i gusti o quello che volete, ma ci sono o ci sono stati chitarristi, che nella storia della musica sono riconosciutamente grandi, e che in questa classifica non compaiono, o compaiono sottovalutati, questa la cosa grave.
Per certi artisti le opinioni non valgono: I fenomeni non sono giudicabili, sono grandi e basta.

*toccio*
16-09-2003, 19.26.53
Originally posted by zeder
sbaglio o manca malmsteen?:niente!:
dovrebbero fargli un altra intervista sui suoi colleghi chitarristi:asd:

:roll3:
mitica quell'intervista!!!! :asd:

TrustNoOne
16-09-2003, 19.29.40
Beh ragazzi, a parte tutto, i gusti o quello che volete, ma ci sono o ci sono stati chitarristi, che nella storia della musica sono riconosciutamente grandi, e che in questa classifica non compaiono, o compaiono sottovalutati, questa la cosa grave.
Per certi artisti le opinioni non valgono: I fenomeni non sono giudicabili, sono grandi e basta.
E soprattutto non sono comparabili. Sono grandi e basta appunto ;)

Drakos_Myst
16-09-2003, 20.34.45
Secondo me Kurt Cobain al 12 posto un insulto a chi veramente bravo, e questa forse la cagata + grande dell'intera ladder, ma ce ne sono molte altre

da uno che si chiama J. Page non mi sarei aspettato una cosa simile. Anche io sono d'accordo che ci sono molti chitarristi che sono stati innovatori , moooolti pi bravi tecnicamente , etc ... ma se la classifica la avrei redatta io Kurt sarebbe solo qualche posizione pi in basso.
molti si staranno incazzando o ridendo per quello che ho detto ma spiego a questi il perch di tale decisione.
Musica = fonte di ispirazione / sentimento / sensazioni.
Giusto ?
I Nirvana sono coloro che mi trasmettono o che mi hanno trasmesso pi di tutti . Si , pi dei Led o dei Deep o degli Iron.
ora siete d'accordo ?
plz . se non siete d'accordo non mi arrabbio ma spiegatemi perch non lo siete .

*toccio*
16-09-2003, 20.37.46
da uno che si chiama J. Page non mi sarei aspettato una cosa simile. Anche io sono d'accordo che ci sono molti chitarristi che sono stati innovatori , moooolti pi bravi tecnicamente , etc ... ma se la classifica la avrei redatta io Kurt sarebbe solo qualche posizione pi in basso.
molti si staranno incazzando o ridendo per quello che ho detto ma spiego a questi il perch di tale decisione.
Giusto ?
I Nirvana sono coloro che mi trasmettono o che mi hanno trasmesso pi di tutti . Si , pi dei Led o dei Deep o degli Iron.
ora siete d'accordo ?

ma che cazzo dici coglione demente non capisci una sega!!!!!! :grr: :mad:

:asd: :asd:

fender30
16-09-2003, 20.51.28
Giusto ?
ora siete d'accordo ?

Il problema che bisognerebbe differenziare le classifiche in sezioni come "Tecnica", "Feeling", "Innovazione" e "Composizione", tanto per fare qualche esempio.

fenderplay
16-09-2003, 22.13.54
ragazzi, solo una classifica, non ha nessuna pretesa...se non vi piace, fatevene una vostra :D

Drakos_Myst
17-09-2003, 00.28.46
Originally posted by *toccio*
ma che cazzo dici coglione demente non capisci una sega!!!!!! :grr: :mad:

:asd: :asd:

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/bluegrab.gifhttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Diabolici/vvsmile25.gif

TrustNoOne
17-09-2003, 01.29.08
Originally posted by fenderplay
ragazzi, solo una classifica, non ha nessuna pretesa...se non vi piace, fatevene una vostra :D
Io sono il primo a dire che le classifiche sono boiate, fin dall'mzua :notooth:

fenderplay
17-09-2003, 20.38.45
Io sono il primo a dire che le classifiche sono boiate, fin dall'mzua :notooth:

non toccare l'mzua! :bash:

:asd:

e poi quello servito per ampliare le nostre conoscenze musicali :D

sergiovalerio
18-09-2003, 16.16.59
52 Lou Reed
53 Mickey Baker
54 Jorma Kaukonen of Jefferson Airplane
55 Ritchie Blackmore of Deep Purple

http://www.alwaysontherun.net/vu.jpg

No Comment

TheDarkAlcatraz
18-09-2003, 18.13.12
>>>70 Edward Van Halen

che dovrei dire io?:D

f355
18-09-2003, 18.46.37
>>>70 Edward Van Halen

che dovrei dire io?:D
Ho gia espresso la mia opinione su Eddie prima, per me merita ampiamente la top 10. Poi ovviamente de gustibus

TheDarkAlcatraz
18-09-2003, 19.02.08
Quando, ormai diverso tempo fa, ho ascoltato per la prima volta il pezzo intitolato Eruption, stavo svenendo....:cool: