PDA

Visualizza versione completa : Aliens Vs. Predator: Extinction

colo
12-09-2003, 22.14.38
Era' una settimana che in negozio vedevo " Aliens Vs. Predator: Extinction" per PS2, oggi ho deciso di comprarlo.
Il problema è che nessuno ne parla, eccetto il sito ufficiale, che non è molto utile per capire se una persona deve acquistare il gioco, visto che giustamente sono di parte.
Sarebbe stata cosa gradita poter leggere qualcosa di piu' su
questo titolo, per avere un giudizio, se comprarlo o no.
Ma vista, la mia forte passione per questa saga, ho agito troppo
in fretta e ho fatto volare 54€(forse nel .....).
E' doveroso dire che questo doveva essere un titolo per PC e
non per PS2 o Xbox, vista la tipologia di game (RPG in tempo reale).
Per adesso ho seguito solo le missioni del tutorial e scandagliando tutto il libretto allegato ho capito che si possono utilizzare solo truppe di vario genere e non mezzi. A prima vista sono rimasto deluso, comunque la campagna giocabile con tutte e tre le razze devo ancora vederla.
Speriamo:azz:

Saluti

Sid
13-09-2003, 12.49.33
Guarda, io una rece l'ho letta. Mi pare fosse sul numero di Agosto del PS2MU ma non ne sono sicuro.
Da quel che ricordo è un gioco nella media, senza troppe pretese ma senza neanche difetti particolari.
Io dico che se ti piace il genere e sei un fan della saga non hai affatto buttato i tuoi soldi.

Ciao :)

Darkside 390
13-09-2003, 17.02.11
Come fan viscerale di AVP e della saga Alien e Predator adoro questo gioco, giù all'AVPforum miliardi di fan hanno spinto (me compreso) anni per avere un AVP RTS, quindi il titolo DOVEVA essere mio...ma è inevitabile guardare in faccia alla realtà:

1-E' EVIDENTEMENTE un titolo che avrebbe riscosso molto più successo su PC (Anche se i controlli su PS2 sono estremamente precisi e facili dopotutto)

2-Si poteva fare molto di più....come per AVP2 molte cose interessanti ed altrettante lasciate incompiute, a metà...dico, almeno una misera modalità skirmish....

3-Le missioni sono TREMENDAMENTE ripetitive....per i marines, vai li', ammazza, cerca di uscirne vivo; per i predators vai li', ammazza più gente possibile, fai arrivare altre truppe e dagli il colpo finale; si salva un pò la campagna Alien, molto varia, bella trama di fondo (Anche se la storia degli alien geneticamente modificati sembra messa li' alla rinfusa...hmmmm) ed il sistema di controllo delle truppe e le evoluzioni/potenziamenti vari sono divertenti, chiunque ha amato Alien si divertirà molto nella loro campagna, questo è certo.

4-Chi è il criminale sadico che ha fatto le mappe? Uno forse dei punti peggiori del gioco sono gli scenari...labirinti intricatissimi, devi andare al punto B che è a pochi centimetri da dove sei partito, ma per farlo dovrai fare il giro di TUTTA la mappa atrraverso corridoi naturali/artificiali che si contorcono su loro stessi a spirale...arghhh! E poi le mappe in un RTS dovrebbero dare una specie di vantaggio tattico a chi è su una collina rispetto ad una pianura, ma qui NULLA...praticamente la differenza di conformazione della terra non conta una cippa....

Insomma, poteva uscirne qualcosa di stupendo se solo si fossero impegnati di più....almeno abbiamo la prova che un'AVP RTS si può fare, insomma la cosa in qualche modo funziona, doveroso comprarlo per tutti i fan della saga, continuamo a sperare in un seguito sempre dello stesso genere, possibilmente migliore rispetto al suo predecessore, le potenzialità per un buon gioco ci sono tutte....

colo
14-09-2003, 03.12.58
Per un fan della saga è doveroso averlo e sono d'accordo
però, per un fan della saga è anche frustrante vedere
l'ennesimo game (tranne AvsP e AvsP2 per PC) non sfruttato
a dovere.
Mi spiego meglio:
la FOX possiede i diritti di una saga come ALIEN e aggiungiamo
anche PREDATOR, scusate se poco e come al solito sforna giochi
non all'altezza.
Ok il videogame in questione potrebbe anche funzionare su PC
anzichè su PS2 o Xbox però dovrebbero cambiarne di cose, come è stato gia' citato una misera modalita schermaglia, la
possibilita' di utilizzare un "M577 APC" un "UD4L Cheyenne" e non
di vederlo passare nel bel mezzo di una furiosa battaglia per
scaricare 5 miseri marine e poi altri mezzi magari non umani, non
penso che i Predator con la tecnologia che dispongono non possano avere mezzi da sbarco o da attacco.
Altri cambiamenti dovrebbero riguardare rigorosamente le mappe
di gioco, dovrebbero essere completamente rifatte, perche a parte essere contorte più che il pianeta LV-742 sembrano un parco urbano con piante di vario genere pratini verdi palme balle di fieno che rotolano e assenza di effetti atmosferici.
Per curiosità guardate il tetto del prefabricato che incontriamo
nella prima missione della campagna dei marine quando raggiungiamo il primo processore atmosferico e spiegatemi che
texture hanno utilizzato fa:vomit:
Sicuramente AvsP RTS si può fare perchè quello che è essenziale
in un RTS (scusate la ripetizione) è la possibilità di gestire più razze con potenziamenti, mezzi, unità, strutture etc.. e di sicuro
nella saga di Alien questi raquisiti non mancano, però vedere AvsP RTS sotto questa misera veste PS2 - Xbox è triste, molto triste.

Saluti:tsk:

NB.
Le potenzialità per un buon gioco c'erano tutte perchè di sicuro lo scarso successo e quindi le scarse vendite che avra' questo titolo, faranno in modo di mettere tutto nel dimenticatoio futuro per PC compreso (Spero con tutto il cuore di sbagliarmi, però.....)