PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi a trovare dei drivers

AmeR
12-09-2003, 14.39.00
Ho avuto la bella idea di aiutare mia sorella a formattare il suo pc, un HP Pavillon 464 It, perchè aveva dei problemi e voleva reinstallare il sistema operativo. Fatto questo, non riesco a trovare da nessuna parte i drivers per la scheda audio, nè riesco a capire da winzoz che marca e modello questa sia. Prima che vada ad aprire il pc per leggere le informazioni sul chip della scheda audio, qualcuno sa dirmi dove posso trovare sti stramaledetti drivers? Se i cogliòni di produttori di pc assemblati fornissero un CD con tutti i drivers assieme al computer, le cose sarebbero molto piu semplici che fare una partizione \RESTORE inaccessibile una volta formattato il computer... grazie anticipatamente per l' aiuto, e ricordatevi di non comprare mai PC assemblati...

Steve
12-09-2003, 15.03.03
Che os hai?

AmeR
12-09-2003, 15.05.28
XP pro Ita.

ais001[db]
12-09-2003, 15.13.14
... hai guardato sul sito dell' HP.com ???

... direi di no... :rolleyes:

... vai qui e scarica/aggiorna: http://h20015.www2.hp.com/en/softwareList.jhtml?reg=&cc=it&prodId=hppavilion305306&lc=en&softitem=Microsoft%20Windows%20XP&sw_lang=it&pagetype=software

Boe.
12-09-2003, 16.56.08
infatti.. spesso con i pc preassemblati o ti danno in bundle il cd con tutti i driver oppure dal sito del produttore se indichi il modello esatto ti fa vedere tutto il necessario e l'utile..

mincia
12-09-2003, 17.43.34
Originally posted by AmeR
Se i cogliòni di produttori di pc assemblati fornissero un CD con tutti i drivers assieme al computer, le cose sarebbero molto piu semplici

Prima di dare del coglione alla gente, appenditi un cartello con su scritto "SWODNIW OSU OI", poi guardati allo specchio... e se non ti basta pensa intensamente che il pc non lo sai usare...convincitene...

Originally posted by AmeR

grazie anticipatamente per l' aiuto, e ricordatevi di non comprare mai PC assemblati...
Rettifico.... Se credete che basta sapete fare il doppio click in ambiente windows, per saper usare un computer, non comprate PC... andate a zappare.
Maledetta microsoft.... rovina-menti

ps. per risolvere il tuo problema...
Scaricati Knoppix, dal sito www.linuxiso.org
masterizzalo...
poi avvialo dal pc che vuoi analizzare con il boot da cd
quando ha finito di avviarlo
apri un terminale e digita

$ lspci
$ lspci -vvv

- con la prima dovresti gia' sapere tutto (marca-modello) dei tuoi componenti, con la seconda, potrai arrivare quasi a sapere quanto pesa l'assemblatore della tua scheda audio ;-)

ais001[db]
12-09-2003, 18.28.33
Originally posted by mincia
1. Prima di dare del coglione alla gente, appenditi un cartello con su scritto "SWODNIW OSU OI", poi guardati allo specchio... e se non ti basta pensa intensamente che il pc non lo sai usare...convincitene...
2. Rettifico.... Se credete che basta sapete fare il doppio click in ambiente windows, per saper usare un computer, non comprate PC... andate a zappare.
3. Maledetta microsoft.... rovina-menti
4. ps. per risolvere il tuo problema... Scaricati Knoppix, dal sito www.linuxiso.org masterizzalo... poi avvialo dal pc che vuoi analizzare con il boot da cd quando ha finito di avviarlo
apri un terminale e digita

1. io userei lo stesos metodo x i pivelli che smanettano con Linux..... sai com'è.... ci sono parecchi lamer che non sanno usare niente xò parlare di Linux fa figo... -.-'

2. questo è vero... :D

3. maledetto Linux... rovina piselli ... :asd:

4. uff.... sempre cose semplici voi eh?! ... aprire il case e leggere no eh?!...... :rolleyes:

mincia
12-09-2003, 18.36.01
Originally posted by ais001[db]
1. io userei lo stesos metodo x i pivelli che smanettano con Linux..... sai com'è.... ci sono parecchi lamer che non sanno usare niente xò parlare di Linux fa figo... -.-'

2. questo è vero... :D

3. maledetto Linux... rovina piselli ... :asd:

4. uff.... sempre cose semplici voi eh?! ... aprire il case e leggere no eh?!...... :rolleyes:

Miiiii ma stai dappertutto, peggio del pomodoro... :D

1- Non ho mai sentito un utente solo Linux che facendo domande cosi' idiote, da del coglione alla gente. Magari questo perchè hanno una mentalità diversa... ragionano con la loro testa, e non sono omologati a un sistema che rende informaticamente imbecilli.

3- vorresti dire che Front page non rovina le menti della gente, che è convinta di saper fare i siti?
Che visual basic non inculchi alle persone la convinzione di saper programmare?
Che access non venga spacciato per un database (e la gente contenta lo usa come tale!!!)
Usa Win 2003 così guadagni 5 centesimi,

4- Lui specificava che non voleva aprire il case
ninete ti rode che knopiz funziona bene, e voi non avrete mai un sistema operativo cd live?

ops gia' ma voi non avete nemmeno un sistema operativo... :D

mincia
12-09-2003, 18.43.13

[Dimenticavo l'inutile tocco polemico di stampo bolscevico] :D

4- certo... e perchè non buttare al cesso il pc e comprarne un altro WindowsXp compilant... è già che ti importa... tanto tu hai la Ferrari....

la verità è che me ce rode:D anche se non la potrei giudare :(

AmeR
12-09-2003, 18.45.38
Se per te sono un lamer, mincia, puoi anche levarmi il tiolo di moderatore di tech area adesso. Anzi, puoi anche cancellare il mio account se ti va.
Prima di dire che basta saper fare doppio click in ambiente windows per sentirsi dei ganzi, leggi i post in tech area; vediamo chi ha risolto più problemi qua dentro, se io o te. E soprattutto vediamo se ho mai alzato il tono con chi ne sa meno di me ( possibile? in fondo sono un lammah ) o mi sono mai rivolto con il tuo tono verso qualcuno che richiedeva aiuto per un problema. Se stamattina ti sei svegliato male, non è colpa mia...

... hai guardato sul sito dell' HP.com ???

... direi di no... :rolleyes:

Nemmeno tu, saputello. Quelli sono aggiornamenti, e i driver audio non ci sono. Grazie comunque, ho risolto il problema.

mincia
12-09-2003, 18.54.37
La mia era una costatazione... senza offese personali...
Informaticamente parlando sei solo un maleducato, come tutti quelli che usano win e si perdono in un bicchiere d'acqua, abituati sempre alla pappa pronta
Ms sta facendo grossi danni educando la gente in questo modo

AmeR
12-09-2003, 18.58.53
La mia era una costatazione... senza offese personali...
Informaticamente parlando sei solo un maleducato, come tutti quelli che usano win e si perdono in un bicchiere d'acqua, abituati sempre alla pappa pronta
Ms sta facendo grossi danni educando la gente in questo modo
Siccome ho milioni di cose da fare oggi e non ho voglia di perdere tempo a smontare il case e leggere la sigla sul chip della scheda audio, mi fa comodo avere la pappa pronta una volta tanto. Utilizzo il computer dai tempi di DOS 5, e di pappa pronta non ne ho mai avuta, ho sempre imparato tutto da solo e se ho tuttora qualche lacuna Vi chiedo scusa, entità superiori... moderatevelo da voi il forum allora.

ais001[db]
12-09-2003, 19.01.27
la verità è che me ce rode anche se non la potrei giudare

1. che te rode.... non 6 l'unico qui eh?! ... :asd:

2. non la puoi guidare xchè scusa ??? .. x la storia che se non hai una base tecnica bruci frizione e rompi cambio ??? ... vabbè... questo lo sanno tutti.... x questo esistono i vari lv di corsi... :asd:

P.S.= io sono al lv2
( http://www.owners.ferrari.com/esImages/20011128/pilotaava_2_150.gif )... questo (http://www.owners.ferrari.com/cgi-bin/Feros/os/jsp/showVideo.jsp?fileName=promo_pilota_avanzato.mpeg&path=/esImages/20011128/&width=240&height=176&BV_SessionID=@@@@1321827682.1063385441@@@@&BV_EngineID=ccccadcjgglefglcfjfcemmdgfndgln.0) ... :evil:

ais001[db]
12-09-2003, 19.11.18
1. Informaticamente parlando sei solo un maleducato,
2. come tutti quelli che usano win e si perdono in un bicchiere d'acqua, abituati sempre alla pappa pronta
3. Ms sta facendo grossi danni educando la gente in questo modo

PREMESSA: posso ridere ??? ... :rolleyes:

1. http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/rofl.gif

2. http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/rofl.gif

3. http://www.rebirth.it/forum/images/smilies/rofl.gif

bejita
12-09-2003, 19.22.05

2. non la puoi guidare xchè scusa ??? .. x la storia che se non hai una base tecnica bruci frizione e rompi cambio ??? ... vabbè... questo lo sanno tutti.... x questo esistono i vari lv di corsi... :asd:

non la può guidare perchè è troppo alto, non ci entra :p

cmq non vi sembra di aver esagerato con amer, in fondo chiedeva solo un aiuto per la sorella che usa windows e pc assemblati

Sparpa
12-09-2003, 20.00.09
vero vero...non era proprio il caso di accanirsi in questo modo, soprattutto considerando i livelli del forum....