PDA

Visualizza versione completa : [driver]domandona su come aggiornarli

FIREBLADE_RR
12-09-2003, 13.08.48
Da qnd ho istallato Xp alcuni driver sono generici(ad es x il monitor),ora mi piacerebbe aggiornarli(il mio pc un packard bell)ma sul sito nn c' nulla x Xp(o almeno i componeti che ho io nn ci sono).Un'altra cosa,le mie usb post nn vanno come faccio a rifarle funzionare? un problema di driver in qnt xp le riconosce come periferica sconosciuta

crash5wv297
12-09-2003, 13.13.17
Hai provato a vedere se c' qualcosa per il 2k??

Altrimenti devi armarti di pazienza e cercare i driver per il chipset, scheda video (pi semplice) audio (anche qui non dovresti avere difficolt), monitor, (boh) ecc.ecc.

Per vedere che sistema hai o apri fisicamente il pc e dai un'occhiata al tutto, oppure scariche sandra o.... ci dovrebbe essere qualcosa d'altro di simile, rita,anita...:D

aciddeath
12-09-2003, 13.20.50
io credo che i drivers generici come quelli del monitor oppure della stampante o mouse debbano restare tale (l'ultima volta che ho aggiornato i drivers del mouse nn potevo + giocare :tsk: ) ..
penso che dobbiamo dedicare + attenzione alle solite periferiche mobo vga chipset ecc.. tutto imho naturalmente :)

FIREBLADE_RR
12-09-2003, 13.32.32
scusa ma nn riesco a scaricare il programma,sul sito nn si capisce una mazza!!!

ais001[db]
12-09-2003, 14.16.39
1. se col monitor non ti hanno fornito un floppy x caricare i profili... impostalo "Plug&Play".

2. i drv del monitor NON ESISTONO !!!
Semmai esistono i file x caricare i profili... :rolleyes:

3. prendi il tuo pc di marca... cerca di individuare il modello... vai sul sito del rivenditore... cerca la page x i download... inserisci il modello e vedi cosa ti trova.

4. se non trovi nulla... opta x un'installazione/aggiornamento dei drv dai siti dei produttori dei componenti singoli e non dal rivenditore.

5. Cmq fino a prova contraria... con Windowsupdate.com trovi, se il tuo Hw stato approvato, gli aggiornamenti necessari. :D

Hex
12-09-2003, 14.36.43
Il monitor puoi benissimo lasciarlo com, non credo ne risenta, anche se alcuni driver hanno dei begli control panel eccetera.

scarica sandra (attento a non confonderti col fan site di sandra bullock :D) e guarda che periferiche hai, poi cerchi i driver su intenet, tipo "driver radeon 9600" e li trovi, o senn chiedi sul forum....

crash5wv297
12-09-2003, 16.06.24
Originally posted by Hex

scarica sandra (attento a non confonderti col fan site di sandra bullock :D)

Ci sono arrivato anch'io a quel sito!! :D :D La amo!!! :heart:

FIREBLADE_RR
12-09-2003, 16.37.34
1. se col monitor non ti hanno fornito un floppy x caricare i profili... impostalo "Plug&Play".

nn ho il floppy,ma qst driver vanno bene qndi ho capito che nn vale la pena sbattersi

3. prendi il tuo pc di marca... cerca di individuare il modello... vai sul sito del rivenditore... cerca la page x i download... inserisci il modello e vedi cosa ti trova

devo prima sapere che componenti ho

scarica sandra (attento a non confonderti col fan site di sandra bullock ) e guarda che periferiche hai, poi cerchi i driver su intenet, tipo "driver radeon 9600" e li trovi, o senn chiedi sul forum....

Nn riesco a capire quale versione devo scaricare :azz: .infatti ho trovato una cifra di siti di sandra bullock :azz:

ais001[db]
12-09-2003, 16.41.49
Originally posted by FIREBLADE_RR
devo prima sapere che componenti ho

xch scusa..... andare sul sito x cercare il tuo modello e leggerti i componenti dall'elenco che trovi li difficile ??? ... :doubt:

... poi con quell'elenco vai nelal sez download e ti cerci i drv no ?!... :rolleyes:

FIREBLADE_RR
12-09-2003, 17.47.27
nn c' nulla x xp e il mio Pc qnt era dotato di Me qnd l'ho comprato:(

ais001[db]
12-09-2003, 18.25.09
nn c' nulla x xp e il mio Pc qnt era dotato di Me qnd l'ho comprato:(

allora semplicemente leggiti l'elenco delle periferiche da quel sito (marca e modello ESATTO) e poi cerca i drv dai produttori dei singoli componenti... :rolleyes:

Hex
12-09-2003, 19.15.13

Nn riesco a capire quale versione devo scaricare :azz: .infatti ho trovato una cifra di siti di sandra bullock :azz:

http://www.sisoftware.co.uk/ :D

DOWNLOAD: http://www.sisoftware.co.uk/redirect/dload.php?id=1

FIREBLADE_RR
12-09-2003, 19.52.57
la stavo combinado grossa!nn s x quale motivo qnd ho provato ad istallare le usb(che sono generiche)mi si sono disistallate anche le uniche2funzionanti :eek2: !!!sandra mi ha reso il pc lentissimo.x fortuna che l'ho fatto partire cn i dati dell'ultima sessione

Hex
12-09-2003, 21.09.23
la stavo combinado grossa!nn s x quale motivo qnd ho provato ad istallare le usb(che sono generiche)mi si sono disistallate anche le uniche2funzionanti :eek2: !!!sandra mi ha reso il pc lentissimo.x fortuna che l'ho fatto partire cn i dati dell'ultima sessione

Nel senso che ci metteva tanto a rilevare le impostazioni??

Hammerone
12-09-2003, 21.17.19
Da qnd ho istallato Xp alcuni driver sono generici(ad es x il monitor),ora mi piacerebbe aggiornarli(il mio pc un packard bell)ma sul sito nn c' nulla x Xp(o almeno i componeti che ho io nn ci sono).Un'altra cosa,le mie usb post nn vanno come faccio a rifarle funzionare? un problema di driver in qnt xp le riconosce come periferica sconosciuta

Guarda, anche io ho avuto per un paio d'anni un packard bell, e il sito na cacca, cambia di continuo, ma peggiora ogni volta....quando ho installato XP sul mio Packard Bell, ho dovuto scaricarmi una serie infinita di Driver anche quelli per sedermi davanti al PC......io ho sopperito al disagio del sito cercandomi tutti i siti delle varie componenti.. meglio e sopratutto fai prima... un consiglio da un'altro tizio che caduto nella trappola della Packard Bell........mai pi infatti il mio di ora me lo sono montato con le mie manine e va che na meraviglia a parte due cosette....

per quanto riguarda il tipo di driver, io mi concentrerei su quelli delle componenti interne, perch mouse e tastiera non servono ad un gran che, e per il monitor non esistono neanche i driver....
ciaoooooooooooooooo

Hammerone
12-09-2003, 21.20.09
Originally posted by Hex
Nel senso che ci metteva tanto a rilevare le impostazioni??
No, penso dicesse che lo fa girare lentissimo, succede anche a me e io ho sto cavolo di PIV a 3,06 Ghz, penso che sia un problema di sandra......

Hex
12-09-2003, 23.41.15
Originally posted by Hammerone
No, penso dicesse che lo fa girare lentissimo, succede anche a me e io ho sto cavolo di PIV a 3,06 Ghz, penso che sia un problema di sandra......

Spiegatevi meglio, se sta un po di tempo a dire di non muovere il mouse che sta rilevando il sistema, normale se vedi tutta la roba che ti ficca nella pagina.... a me fila velocissimo, non so che dirivi ....... e ho un ath1600+ palomino

Hammerone
13-09-2003, 10.46.24
Penso che nei ns due casi sia sufficente reinstallare Sandra.....
Ora non vorrei dire una fesseria...per penso che faccia conflitto col maledetto explorer.exe di Windows. Infatti quando apro sandra, mi rallenta tutto, e se apro il task manager mi fa vedere la CPU al 100% dell'utilizzo, e mi mostra explorer e sandra come i due processi che utilizzano tutta la CPU....non penso sia normale........

FIREBLADE_RR
13-09-2003, 13.48.38
Ci metteva tantissimo ad aprire qualunque applicazione e x aprire win c'erano 5 min buoni di attesa.
A me momentaneamente interessa far funzionare le usb post.Una cosa mi lascia perplesso,se le usb ant e post sono uguli(entrambe generiche)xch qnd tento di far andare qll posteriori cn i driver di qll anteriori cn il tasto sfoglia di istallazione nuovo hardaware i file nn li visualizza nemmeno(infatti hanno una estensione diversa da qll richiesta)?Ora provo ad istallare di nuovo sandra magari ho letto male il nome delle usb...

FIREBLADE_RR
13-09-2003, 14.05.58
Correggo:

Allora,sandra e il mio win Xp nn vanno d'accordo,infatti qst volta volta mi faceva crash ogni 2 min.

In 2 min sono riuscito a vedere che le usb post sono sconosciute,che devo fare?devo smontare il case?ma soprattutto che cosa guardare sulle usb?