PDA

Visualizza versione completa : impostazioni grafiche

maurin
11-09-2003, 21.09.51
Una domanda: cosa cambia passando da hardware a software nelle impostazioni grafiche?

cacciatore
12-09-2003, 00.03.35
Semplice, se è selezionato in hardware, il gioco utilizzarà le risorse della scheda grafica, è adatta per sistemi meno potenti ma spesso alcuni elementi non verrano visualizzati correttamente.
se selezionato su software, il gioco farà uso del motore grafico del gioco stesso, la grafica sarà migliore ma richiederà più memoria ram per funzionare.;)

85kimeruccio
05-10-2003, 23.27.35
credevo il contrario!!! ma ti sei sbajato o e' così??

cacciatore
06-10-2003, 00.04.54
Originally posted by 85kimeruccio
credevo il contrario!!! ma ti sei sbajato o e' così??
No, è proprio così, se per gran parte utilizza la scheda grafica, appesantirà quella e non la ram, se invece si accolla quasi tutto il motore del gioco, praticamente prenderà tutta la ram a sua disposizione. personalmente tengo sempre attivo "software" altrimenti ho problemi nella visualizzazione di alcuni particolari come le centrali eoliche ad esempio, però ho 512 Mb di ram

nirvio
06-10-2003, 11.16.36
Sei sicuro cacciatore?
Mi pare molto strano...
Io ho un pc potente (xp2400+@3200+, 512mb ram corsair platinum 400mhz, radeon 9700pro hercules) e se metto software mi va + lento dell'hardware.
Se metti hardware usi la sk video per visualizzare effetti grafici (luci, ombre, fumo etc etc) che dovrebbe sorbirsi solo la cpu in modalità software. Quindi la modalità hardware alleggerisce il carico della cpu e rende tutto più veloce.
Questo non vuol dire che la modalità hardware deve essere usata da chi ha pc poco potenti...anzi! è l'esatto contrario. La scheda video serve proprio per quello!
La GPU della scheda video serve per aiutare la cpu.
Di solito nei giochi si mette software quando si ha una scheda video vecchia con driver vecchi e si hanno problemi col suddetto gioco (tipo effetti non visualizzati o visualizzati male, scheda video non supportata, etc etc.) e quindi si usa solo la cpu per gli effetti grafici.

Ciao

85kimeruccio
06-10-2003, 13.18.38
si infatti.. la penso anche io come lui...

ho un pc simile al suo e metto pure io su hardware e come grafica e' molto bella e va veloce...

su software mi va a scatti:azz: