PDA

Visualizza versione completa : Weird War un RPG?

super_stoppino
11-09-2003, 19.21.57
Ragazzi, ma questo lo conoscevate?

link a Weird War (http://www.weirdwar.techland.pl/en/show.php?002)

Qui dicono che è un gioco di ruolo ambientato nella 2^ guerra mondiale, addirittura paragonabile a BG2, Arcanum e UDITE UDITE a Torment, minchia una bella variazione sul tema, sembrerebbe da non perdere, che ne pensate?

.Commodo.
11-09-2003, 19.56.59
Allora, qui le cose sono un pò incasinate. Verso dicembre dell'anno scorso è uscito un rpg programmato da una casa polacca, la Cenega, di nome Another War, ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco, abbastanza controverso, non ebbe una grande accoglienza a causa di alcune notevoli lacune.
Cionondimeno, i ragazzi Cenega decisero di farne un seguito che chiamarono provvisoriamente Another War 2. Di questo sequel non ho saputo più niente, in compenso è apparso questo Weird War, che me lo ricorda molto anche dagli screenshots. Mi viene da pensare che Weird War sia Another War 2 con un nuovo nome.

braga81
11-09-2003, 21.54.18
ho riconosciuto l'ultimo dei 3 screenshot che ci sono nella pagina che stoppino ha linkato. Weird War E' Another War 2 con un nome nuovo.
Sono sicuro, ci scommeterei i gioielli di famiglia.

/\/\att
11-09-2003, 22.20.22
http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=24259

gaberh
11-09-2003, 22.26.23
grazie matt

beh...non penso che si tratterà di un gran capolavoro...così a naso
poi magari mi sbaglio...

.Commodo.
11-09-2003, 22.29.26
Originally posted by gaberh
grazie matt

beh...non penso che si tratterà di un gran capolavoro...così a naso
poi magari mi sbaglio...

Se sarà come il primo, mi sa che non sbagli.

braga81
11-09-2003, 23.21.44
Originally posted by .Commodo.
Se sarà come il primo, mi sa che non sbagli.

Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Non posso rifare gli errori del primo capitolo (visuale estremamente ridotta, respawn esagerato dei nemici, mancanza della pausa tattica, pessima IA..)

.Commodo.
11-09-2003, 23.24.10
Originally posted by braga81
Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Non posso rifare gli errori del primo capitolo (visuale estremamente ridotta, respawn esagerato dei nemici, mancanza della pausa tattica, pessima IA..)

Vedo che te lo ricordi bene! ;)

braga81
11-09-2003, 23.31.59
Originally posted by .Commodo.
Vedo che te lo ricordi bene! ;)

E' sì, e dire che nelle prime ore di gioco mi era piaciuto un sacco! Comunque i dialoghi sono un capolavoro di ironia intelligente, e i personaggi (tutti) sono caratterizzati benissimo.

AarnaK
12-09-2003, 10.15.59
Originally posted by super_stoppino

Qui dicono che è un gioco di ruolo ambientato nella 2^ guerra mondiale, addirittura paragonabile a BG2, Arcanum e UDITE UDITE a Torment, minchia una bella variazione sul tema, sembrerebbe da non perdere, che ne pensate?

Quando vado a comprare un libro fantasy 9 volte su dieci in copertina compare la scritta: "Il miglior romanzo fantasy dopo il Signore degli Anelli".
In pratica si tira sempre il ballo SdA per vendere più copie anche se il romanzo parla degli Indiani d'America.
Stessa cosa negli RPG: "Faremo un gioco con la giocabilità di BG e la profondità di Torment", ma ormai sono abbastanza disincantato, forse a causa di un gioco che inizia con "L"? ;)

super_stoppino
12-09-2003, 11.59.33
Originally posted by AarnaK
Quando vado a comprare un libro fantasy 9 volte su dieci in copertina compare la scritta: "Il miglior romanzo fantasy dopo il Signore degli Anelli".
In pratica si tira sempre il ballo SdA per vendere più copie anche se il romanzo parla degli Indiani d'America.
Stessa cosa negli RPG: "Faremo un gioco con la giocabilità di BG e la profondità di Torment", ma ormai sono abbastanza disincantato, forse a causa di un gioco che inizia con "L"? ;)

Ma certo, un gioco o un libro di fama internazionale richiama più possibili acquirenti di un cesso, è ovvio che gli ultimi critici dobbiamo essere noi, non dobbiamo farci soprendere da una copertina luccicante, vorrà dire che aspetteremo la demo e/o delle recensioni + attendibili, per una prima valutazione. :D

Ai posteri .... :birra: