PDA

Visualizza versione completa : Problema con codifica MPEG-4

grifis
11-09-2003, 17.47.45
Ho formattato il computer due giorni fa circa, ho rimesso tutti i driver, anche i codec divx 5.05 però i miei programmi di conversione (EO video e qualcos'altro) non mi fanno convertire i filmati avi con la codifica mpeg-4. Prima di formattare funzionava tutto a meraviglia, la codifica mpeg-4 era fattibile, quindi il mio dubbio è che dopo la formattazione non abbia installato qualche codec o qualche programma... bo, sinceramente non so dove sbattere la testa, qualche idea?

EDIT: Anche l'audio dei video ora me li fa convertire in formato mp3 ma solo da 56 kbit in basso... mentre prima potevo arrivare, mi pare, anche a 320 kbit... ma per quale cazzo di motivo ho queste limitazioni?

Beta1
11-09-2003, 19.44.36
che programma usi!????

Non è che per caso ti manca qualche altro codec?

Ad esempio Dr. DivX ha bisogno del codec AC3, che trovi su www.winmxitalia.it

grifis
12-09-2003, 12.08.23
Up. Scusate ma devo sapere.

follettomalefico
12-09-2003, 12.17.36
Up ok, ma rispondere alla domanda? :D

Che programmi usi per convertire? Dove ti limita in questo senso? Codec installati solo MPEG-4... tu vuoi convertire in... DivX giusto?

grifis
12-09-2003, 13.24.14
L'ho scritto nel primo post: uso l'EO video, e prima di formattare non mi ha mai dato problemi. Comunque ora ho provato anche altri programmi, e tutti non mi permettono di convertire in mpeg4, solo in Divx5.x e altri formati scrausi. Comunque non capisco una cosa: il formato mpeg4 non dovrebbe poter eseere utilizzabile solo installando i divx (ora ho installato l'ultima versione ma non funziona ugualmente)? O sono dei codec a se stanti? Mi sto intrippando.

follettomalefico
12-09-2003, 18.02.07
Beh chiedevo perchè non l'ho mai sentito nominare ;)

Cmq, DivX è una implementazione particolare di MPEG4, così come WMV e XviD. Di base, sono tutti e 3 MPEG4, ognuno però contiene derivazioni differenti di algoritmo, mantenendo lo stesso nucleo.

Quindi, io credo tu voglia fare un DivX, o no?

Altrimenti guarda se trovi il codec MPEG4 in rete (non ho tempo ora di cercare sorry :()

grifis
13-09-2003, 13.47.48
Ok ragazzi, ho risolto scaricando i codec mpeg 4 trovati solamente su imesh perché in giro per il net non si trovano... mi chiedo come mai siano così rari questi codec, visto che per quanto mi riguarda offrono un'ottima compressione a fronte di una qualità video eccellente... mah. Ed ora sui programmi di compressione mi ritrovo la voce "Divx MPEG-4 Video Codec", mentre prima per quanto riguarda Divx avevo solo "Divx pro 5.0.5 codec" che comprimeva in un modo orrendo... boh, non si capisce mai un cazzo. Ora però ho un altro problema: a me il programma di conversione serviva per convertire dei file wmv in file avi. Prima di formattare, come al solito, questa conversione riuscivo a farla, ora però pare che i file wmv non li legge nessuno tranne il wmp... esistono codec anche per i file wmv?

Beta1
14-09-2003, 00.54.12
Cmq per convertire in DIvX devi conoscere alcuni espedienti, ad esempio se vuoi far entrae il film in un CD da 700 o 800MB e avere una qualità buona anche visualizzandolo a schermo intero, con il DivX devi ridurre la risoluzione del film, campionare l'audio a 96Kbit e mettere un bitrate video di 800Kbit ed eseguire tutto in 2 passaggi, per questo uso Dr. DivX è ottimo e la qualità finale nn ti fà pentire di nn avere il DVD.
Garantisco perchè ne ho provati altri tipo Xmpeg Easy DivX, ma come risultati finali nn sono un gran che!

grifis
14-09-2003, 03.53.51
Ok ragazzi, ho risolto il tutto, grazie comunque.