PDA

Visualizza versione completa : Polvere, acerrima nemica dei PC

Hex
10-09-2003, 20.44.37
Ragazzi.... possibile che dando una spolverata al pc si perdano 4 gradi???? io ho aperto il pc gli ho dato na spolverata con una lattina di aria compressa ora 52 gradi sotto sforzo (il seti@home SEMPRE acceso, ma SEMPRE anche quando gioco).... mentre prima era 56....
E ho anche dimenticato di pulire dentro la ventola della cpu....... azzuia....... ma normale?

Steve
10-09-2003, 22.00.30
Beh di sicuro la polvere non fa bene..ma non pensavo che avesse dei benefici cosi notevoli in termini di temperatura.
Cmq una belle pulitina ogni tanto fa bene ;)

Quanti cm di polvere avevi sopra? :D

Knudson
10-09-2003, 22.43.34
ma hai i topi che girano allegramente nel case?

Nessuno_87
10-09-2003, 22.48.35
Io non ho i topi, ho due criceti. Si chiamano Hamtamarro e Pallina! :D
La loro ruota collegata a una ventola, quando girani mi raffreddano il case!
No dai, io dico che avr circa 3 grammi di polvere totale, :eek2:
Ora provo a pulire, vediamo un po'... :cool:

ais001[db]
10-09-2003, 23.20.46
da che mondo mondo... la polvere rovina i componenti..... logico che se lo tieni "pulito" 6 certo di avere un sistema sempre perfetto........... :rolleyes:

io faccio pulizia con l'aspirapolvere e con un pennellino ca. ogni mese.... anche se ho il case alzato da terra di ca. 10cm.... un p di polvere si deposita sempre all'interno. ;)

Gen.Web
10-09-2003, 23.36.50
io ho talmente tante ventole che penso che la polvere non possa nemmeno depositarsi :D non credo che la polvere possa incidere cos tanto con le temperature, eccetto ovviamente quella che si deposita sul dissy/ventola

ais001[db]
11-09-2003, 00.05.57
non servono milllle ventole... ne bastano 4/5 nei punti giusti e 6 a posto... ;)

Cpu, Alim e Gpu sono i punti "sensibili"....... poi se, sfiga vuole, la polvere ti fa falsi contatti in giro x la M/B o x qlc bus di sistema............ sfiga! :rolleyes:

la polvere si ferma sempre..... o nel pc o sulle ventole o sulle retine delle ventole.... ;)

Gen.Web
11-09-2003, 00.09.47
Originally posted by ais001[db]
non servono milllle ventole... ne bastano 4/5 nei punti giusti e 6 a posto... ;)

Cpu, Alim e Gpu sono i punti "sensibili"....... poi se, sfiga vuole, la polvere ti fa falsi contatti in giro x la M/B o x qlc bus di sistema............ sfiga! :rolleyes:

la polvere si ferma sempre..... o nel pc o sulle ventole o sulle retine delle ventole.... ;)

mi vuoi insegnare a tenere fresco un pc? :D
Guarda ais ho un chieftec cristal tower che credo tu conosca. E' semplicemente spettacolare, un'areazione perfetta

ais001[db]
11-09-2003, 00.17.07
non fresco.... pulito..... diverso..... :rolleyes:

fesco = liquido e non aria

pulito = niente polvere

... "chieftec cristal tower" non mi dice nulla..... o mi dici il nome della serie.... o puoi anche dirmi "caxxi&mazzi vers.B" ... :rolleyes:

... fino a prova contraria questi ( http://www.chieftec.com/products/products.htm ) sono i modelli ufficiali eh?! ... :rolleyes:

Gen.Web
11-09-2003, 06.40.39
non fresco.... pulito..... diverso..... :rolleyes:

fesco = liquido e non aria

pulito = niente polvere

... "chieftec cristal tower" non mi dice nulla..... o mi dici il nome della serie.... o puoi anche dirmi "caxxi&mazzi vers.B" ... :rolleyes:

... fino a prova contraria questi ( http://www.chieftec.com/products/products.htm ) sono i modelli ufficiali eh?! ... :rolleyes:

il cristal non altro che un dragon DA-01BLD per con finestra in plexy e ventola laterale. E cmq fresco anche senza liquido, non supero mai i 40 gradi ora che scesa la temperatura

Hex
11-09-2003, 20.03.41
Originally posted by Gen.Web
il cristal non altro che un dragon DA-01BLD per con finestra in plexy e ventola laterale. E cmq fresco anche senza liquido, non supero mai i 40 gradi ora che scesa la temperatura

Scusa ma li nn ce nessun DA-01BLD, ce un DX-01BLD.... giusto?

Comunque.....non so quanti centimetri avevo.... non ho misurato col righello!! :rolleyes:

Per mi pare strano, xch avevo un accumulo di polvere dietro e sulle piattine ide..... xch?

Kresselack
11-09-2003, 21.04.46
una volta al mese si piglia il case e lo si porta in garage, una bella soffiata col compressore del vecchio e via!
lindo e pinto pronto da rikiudere e riattaccare.

Gen.Web
11-09-2003, 21.32.21
Originally posted by Hex
Scusa ma li nn ce nessun DA-01BLD, ce un DX-01BLD.... giusto?

Comunque.....non so quanti centimetri avevo.... non ho misurato col righello!! :rolleyes:

Per mi pare strano, xch avevo un accumulo di polvere dietro e sulle piattine ide..... xch?

li non c' ma esiste. Il DA semplicemente la versione tower, il dx la middle

Hex
11-09-2003, 21.40.29
li non c' ma esiste. Il DA semplicemente la versione tower, il dx la middle

ma la diff tra tower w middle tower che + alto il tower?

e comunque knudson, al massimo se tengo il pc aperto puo entrarci il mio cardellino e i miei pappagallini, ma i topi no :D x ora il pc chiuso l'ho aperto x l'estate

Gen.Web
11-09-2003, 22.40.08
Originally posted by Hex
ma la diff tra tower w middle tower che + alto il tower?

e comunque knudson, al massimo se tengo il pc aperto puo entrarci il mio cardellino e i miei pappagallini, ma i topi no :D x ora il pc chiuso l'ho aperto x l'estate

il tower alto 65 cm circa, il middle 52 credo

ais001[db]
11-09-2003, 23.34.50

a boh.... il mio da 69cm... il tuo un falso tower... :D

Gummed
12-09-2003, 00.07.50
Originally posted by Hex
E ho anche dimenticato di pulire dentro la ventola della cpu....... azzuia....... ma normale?

LoL... difatti propio la polvere sulla ventola che bisogna eliminare per la temperatura del processore

Gen.Web
12-09-2003, 06.42.07
a boh.... il mio da 69cm... il tuo un falso tower... :D

si ma penso che non siano compresi i piedini, perch davvero immenso!

ais001[db]
12-09-2003, 08.38.20
si ma penso che non siano compresi i piedini, perch davvero immenso!

i piedini vanno "aggiunti" al corpo.... quindi, almeno x come nella descrizione del mio, sono 69cm + piedini... :D

cmq okkio che il mio pesa 27Kg... non proprio un case normale... ;)

Hex
12-09-2003, 13.57.17

Ahh... kk grazie gen :D

Gen.Web
12-09-2003, 14.56.58
i piedini vanno "aggiunti" al corpo.... quindi, almeno x come nella descrizione del mio, sono 69cm + piedini... :D

cmq okkio che il mio pesa 27Kg... non proprio un case normale... ;)

cmq sn sicuro il mio un tower

Hex
12-09-2003, 19.19.42
Originally posted by Gummed
LoL... difatti propio la polvere sulla ventola che bisogna eliminare per la temperatura del processore

Infati, ora provo a pulire :D

P.S. domanda cretina: posso pulire il pc mentre acceso?

Gen.Web
12-09-2003, 20.07.00
Originally posted by Hex
Infati, ora provo a pulire :D

P.S. domanda cretina: posso pulire il pc mentre acceso?

sei pazzo?

Hex
12-09-2003, 21.09.54
sei pazzo?

Ok, sono pazzo :D