PDA

Visualizza versione completa : I film più brutti della nostra vita

Mapple
10-09-2003, 13.26.34
Salve a tutti. Recentemente mi è capitato di vedere un film che non contiene bloopers, perché è tutto un unico blooper dall'inizio alla fine: trama senza capo né coda, personaggi che appaiono e scompaiono senza ragione, sceneggiatura piena di falle e incongruenze, intere sequenze prive di legame con tutto il resto, inserite solo come tappabuchi... Sto parlando di "Venice express" (conosciuto anche come Night Train to Venice), con Hugh Grant e Malcolm McDowell. Una vera ciofeca! L'ha visto anche qualcun altro o sono l'unico privilegiato? E, visto che ci siamo: perché non facciamo una classifica dei più brutti, sconclusionati, frustranti, malriusciti film della storia del cimema?

the_World
10-09-2003, 13.32.25
Fortunatamente me lo sono perso! In compenso mi son visto schifezzone del calibro di "Waterworld", "Blair Witch Project" e "Shriek" (non Shrek! Quello è bello!)... :tsk:

onigate
10-09-2003, 13.45.54
tra le ultime ciofeche viste ricordo Mission to Mars, Signs e Spiderman :eek2: ma nel passato anche Superman IV mi provocò parecchi spasmi intestinali per non parlare dei vari film ( :look: ) di Vanzina & Co. che non voglio nemmeno citare oppure quell'altro capolavoro di D'Agostino che mi sembra si chiami Mutande Pazze o una bojata del genere.... :tsk:
L'elenco sarebbe troppo lungo, purtroppo :(

the_World
10-09-2003, 13.49.26
Dimenticavo The Hole e Jeepers Creepers!

Futaba
10-09-2003, 13.52.10
Difficile assegnare la palma della bruttezza assoluta, ma in ottima posizione si piazza Vacanze di Natale (non mi ricordo quale edizione), che mi trascinarono a vedere da ragazzina :(

enzct
10-09-2003, 13.58.54
Come dimenticare quell'incubo di "Carringhton" (http://www.imdb.com/title/tt0112637/) con Emma Thompson... anche il commento lasciato su IMDB (su bloopers non è presente...) dice... "Stay away from this movie"...:rolleyes:

jody04
10-09-2003, 14.49.21
I film più brutti, ma cosi brutti in cui sono stato tentato di uscire dal cinema prima della fine sono
- Crash
- New Rose Hotel (con C.Walken e W. De Foe... forse i miei due attori preferiti in assoluto)
- il Vento ci porterà via
impossibile scegliere il più brutto fra questi.
I film brutti, ma più che altro stupidi per trama, interpretazioni etc.etc. che mi hanno costretto a rimpiangere i 5€ del biglietto sono molti altri... fra questi ricordo
- They
- Al calare dele tenebre
- 007 Goldeneye (l'ultimo che ho visto... ero troppo disgustato per vederene altri)
- The Avengers (con U.Thurman e R.Fiennes!!!!)
- nightmare dal 4 al 6
- i Venerdi 13 dopo il secondo
- Reazione a catena
- Speed 2
:vomit:

Nykyo
10-09-2003, 15.34.38
Il primo che mi viene in mente (ma ce ne sarebbero, purtroppo a pacchi): Sheakespeare in love.

morettina
10-09-2003, 15.48.47
Giusto per citarne qualcuno: Autumn in New York e Wyatt Earp, lunghissimo e pallosissimo http://digilander.libero.it/the_writer/A/a4.gif :sleep:

djnat
10-09-2003, 15.58.57
Originally posted by the_World
"Blair Witch Project":vomit:

Quoto. Davvero pessimo. :tsk:

Sammo
10-09-2003, 16.28.06
ROTFL!!!
Grandissimo topic! Complimenti a Mapple per averlo aperto... ;)

Cerco come jody di dividere un po' il "materiale" (insomma, fare la raccolta differenziata :D ) perche' se parlassi a ruota libera dovrei citare 3.000 titoli...Sono tante le schifezze, anche se molte proprio perche' psychotronicosamente trash diventano esperienze gradevoli.

Originally posted by jody04
I film più brutti, ma cosi brutti in cui sono stato tentato di uscire dal cinema prima della fine sono

Io vado raramente al cinema e praticamente mai da solo. A seconda degli amici con cui mi trovo ad andarci, ci sono in genere due opzioni. Alle volte dunque vengo trascinato da conoscenti fighetti o semplicemente con poca inventiva a vedere il "kolossal" di turno ("kolossal" sarebbe ogni film reclamizzato dalla Praderio o dal Mollicone di turno la sera prima...), mentre in altre, quando sono con i miei amici piu' cari e simpatici, andiamo DELIBERATAMENTE a vedere il film piu' sconosciuto e minchione che c'e' in cartello sperando nel mezzo capolavoro o nella completa ca**ata.

Esperienze andate "male" sul grande schermo sono state (vi lascio immaginare con quale delle due categorie di "amici" sono andato a vedere ciascuno):

- "Camerieri", con Villaggio e Abatantuono
- "SPQR" con ...non ricordo con chi, so solo che durante una scena con Leslie Nielsen in erezione ero addormentato, visto che ricordo di essere stato letteralmente svegliato dalla persona accanto a me che mi urlo' nell'orecchio "EHI? EH, MA TI PERDI TUTTE LE BATTUTE, COSI'! OH, MA HAI VISTO CHE C'HA IL CA**ONE DURISSIMO! APRI GLI OCCHI!!!".
Mi trincerai dietro la letargia.
- "Vacanze di Natale 95". Con Luke Perry. Nuff Said.
- "Star Trek: Generazioni". A parte il fatto che eravamo in due in tutta la sala (vedi sotto per altri eccitanti casi del genere), io sono un fan di Star Trek, forse lo ero di meno quando e' uscito il film, fatto sta che mi sono annoiato come non mai. Meno male che all'entrata ti regalavano le figurine del cast.
- "Jeepers Creepers". Appoggio la nomination di The World. In ASSOLUTO non e' malaccio, ma come film ha il sapore proprio di una enorme presa per il c**o. Una spanna sopra gli altri citati, comunque.
- "The Pool". Recentissimo questo. La mia piu' recente "tranvata".
Mitico l'assassino in tutta da motociclista uguale identico ad un personaggio di Rival Schools. Peccato che pareva una parodia di Scream.
- "Tutti gli uomini del deficiente". Non per il film, che e' simpatichino e almeno fa ridere (non mi sono sentito derubato dei soldi del biglietto come l'altro, in pratica), ma per la compagnia. Eravamo inizialmente in due in tutta la sala, io e un mio amico, poi sono arrivati 5-6 gagnetti che hanno cominciato a fare di tutto.
Dico solo che ad un certo punto hanno cominciato a giocare a pallone davanti allo schermo.
Anche i film di Aldo Giovanni e Giacomo diventano faticosi da vedere, quando ti trovi il pubblico che vien giu' dalle risate ad ogni singolo "MIII!" di Aldo.. :tsk:

Come vedete ho gia' divagato...

I film brutti, ma più che altro stupidi per trama, interpretazioni etc.etc.
- 007 Goldeneye (l'ultimo che ho visto... ero troppo disgustato per vederene altri)

Oh, ma dai...il film che mi ha fatto mettere insieme alla mia ragazza :( .
Non l'ho piu' rivisto da allora, pero'.
Anzi, non l'ho proprio mai VISTO :sagace:

- The Avengers (con U.Thurman e R.Fiennes!!!!)
- nightmare dal 4 al 6
- i Venerdi 13 dopo il secondo

Quoto, ma i filoni da te citati sono a loro modo ghigneschi, mentre il film degli Avengers fa davvero :vomit: ed e' noiosisssssssimo!!!

- Ai City: La notte dei cloni. Un film di animazione, credo il piu' brutto e noioso che abbia mai visto. E' stato qualche anno fa pero'..chissa' se lo rivedo oggi magari potrebbe piacermi!
Ai tempi, mi era sembrato davvero la cosa peggiore avessi mai visto.
- Fuga da Los Angeles (Snake e' sempre un mito, ma che razza di rifacimento! La CG e' pero' talmente campy che fa ridere abbastanza ;) )
- 2013 La Fortezza: una gran ca**ta davvero.
- Delitto al Ristorante Cinese: tra i film der Monnezza e' davvero il peggiore, credo: un'ora e mezza di battute sui "mongoloidi" e di "Pocoto pocoto! Pzeh Pzeh! Pocoto me' cojoni!!! " credo stufi i santi. Ma un'ora di Thomas Milian in parruccone a pagoda non e' neanche lontanamente disturbante come
- DELITTO AL BLUE GAY: il massimo!!!!!
Dall'intreccio delirante con dei buchi grossi come una casa (ehm.............................................. ...vabbe', non edito) alla tragica scoperta di Bombolo juventino (AAARGHH!!), passando per colte citazioni felliniane (!) e un tentato crossover con "Shining" di Kubrick (!!!)
Almeno in "Delitto sull'autostrada" la trama era altrettanto rincojonita (il poliziotto deve indagare sui camionisti di tutta italia .... 4 in tutto, con cui pranza alla stessa osteria e che ci mettono dei giorni per fare Roma-Cremona...e che verranno pure riciclati come attori nei successivi film !!!! ) ma i siparietti musicale erano di Viola Valentino, non di vecchietti panzuti in parrucca. :eek2:
- BWP2: Che film inutile. Ma ne avevamo gia' parlato in altro topic.
- Il Mio West. Non perdonero' mai Pieraccioni per avere sporcato cosi' la filmografia del Duca!!! E per aver fatto recitare la Marcuzzi.

Poi sarebbe troppo facile citare le produzioni dal valore infimo che ne mina ogni credibilita' possibile, visto che finiscono per essere grottescamente divertenti. Per citare due sul sito, "Le notti del terrore" (da antologia la scena con il bambino interpretato da.. un nano! che azzanna la te**a della mamma....) e "Dragon Ball - il film" , con l'opera di Toryama trasformata in curioso misto tra "Apocalypse Now" e "I teletubbies". Il personaggio del Maestro Muten comunque salva il tutto: straordinaria la sua danza per chiamare la Nuvola e mitico l' "effetto speciale" in cui si rintana nel suo guscio e l' l'attore sparisce in una visibilissima botola dello stage. Ma sono entrambi DIVERTENTI, tuttosommato.

Viceversa, aprirei una nuova categoria di schifezze inguardabili, e cioe' i film rovinati completamente da un adattamento scadente.
Questi sono parecchi, ma forse mai nessuno come "Monthy Python e il Sacro Graal", in cui gli adattori, probabilmente pensando che il film in originale non fosse abbastanza divertente, hanno pensato bene di BUTTARE NEL CE$$O L'INTERO SCRIPT ORIGINALE e reinventarne uno nuovo, infarcendo il film di una parlata dialettale (King Arthur diventa "Re Arturo" e parla in toscano, per dirne una...mentre i Francesi parlano in.. Siciliano?? :( ) e non traducendo una emerita FAVA della versione originale, anche nei punti in cui sarebbe stata traducibilissima. No, e' proprio un altro film del tutto. Orrendo.

Piazzamento di (dis)onore per Shaolin Soccer doppiato dal pur passabile Tommasi (non e' colpa sua, non ce lo dovevano mettere) e da qualche dozzina di altri pedatori non esattamente noti per le loro doti interpretative vocali (almeno avessero preso Inzaghi, le sue interpretazioni in area di rigore sono sempre spettacolari :D ). Anche qui i dialetti "che fanno ridere tanto", manco a farlo apposta.

Marciamente vostro,
Sammo

Mapple
10-09-2003, 16.49.36
Una volta a Fuori Orario hanno fatto una classifica dei film più brutti della storia del cinema, non so se qualcuno se la ricorda. Al primo posto c'era Attack of the killer tomatoes, un film in cui si vedevano dei pomodori che - colpiti da radiazioni o qualcosa del genere - a un certo punto impazzivano, cominciavano a saltellare e si spiaccicavano in faccia alle persone, uccidendole. Il massimo del trash!
E' citato anche da IMDB come uno dei più brutti film di tutti i tempi.

P.S.: grazie Sammo!

Sammo
10-09-2003, 17.10.16
Originally posted by Mapple
Una volta a Fuori Orario hanno fatto una classifica dei film più brutti della storia del cinema, non so se qualcuno se la ricorda. Al primo posto c'era Attack of the killer tomatoes, un film in cui si vedevano dei pomodori che - colpiti da radiazioni o qualcosa del genere - a un certo punto impazzivano, cominciavano a saltellare e si spiaccicavano in faccia alle persone, uccidendole. Il massimo del trash!
E' citato anche da IMDB come uno dei più brutti film di tutti i tempi.

Si', ma e' divertentissimo (un po' meno il gioco per Gameboy.. :tsk: ) e del resto, e' una specie di malatissima parodia. :D

Come Plan 9 form outer space o The Toxic Avenger o l'immortale "TROMEO & JULIET" mi pare visto da Mel@ . :D
Anche "Billy the Kid vs Dracula", "The cars that ate Paris" o il film dei Kiss sono trashosi, ma nel senso piacevole :D
Ne trovi quanti ne vuoi sul miticissimo www.badmovies.org , se e' per questo...

P.S.: grazie Sammo!

Grazie a te ;)
Mi vado a vedere qualche film di Ninja con Richard Harrison, adesso :niente!:

Ciriosamente vostro,
Sammo

http://www.badmovies.org/movies/killtomato/killtomato7.jpg

Mapple
10-09-2003, 17.18.09
A proposito di trash-movie ho trovato in rete questo articolo di Valerio Evangelisti, un po' vecchiotto ma imperdibile:

http://www.agonet.it/cafe/dada/dada6/ar2_6.htm

_Fred_
10-09-2003, 17.36.22
Originally posted by Sammo
- Fuga da Los Angeles (Snake e' sempre un mito, ma che razza di rifacimento! La CG e' pero' talmente campy che fa ridere abbastanza ;) )

"Totalmete Off Topic"

Ero sicurissimo che Kurt Russel nel film si chiamasse: Jena Plissken, e non Snake Plissken. Mi pare di avere avuto anche una magliettina che citava una frase del film , dove stava scritto "chiamami Jena" , o qualcosa del genere.

Chiusura Off topic...

Il film più brutto:

Blitz nell'oceano, tratto dal best seller di Clive Cussler. (come leggere su un libro una buona storia e intestardirsi a fare un film indecente. Avrebbero fatto meglio a fare una miniserie; troppe vicende per narrarle tutte in un film di 2 ore...)

Sammo
10-09-2003, 17.43.29
Originally posted by _Fred_
"Totalmete Off Topic"
Ero sicurissimo che Kurt Russel nel film si chiamasse: Jena Plissken, e non Snake Plissken. Mi pare di avere avuto anche una magliettina che citava una frase del film , dove stava scritto "chiamami Jena" , o qualcosa del genere.
Chiusura Off topic...

La maglietta e' giusta: infatti dice "Chiamami Jena"... In italiano!
Se la prendi negli Usa ci sara' pero' scritto "Call me Snake", perche' quello e' il nome in originale! :D

Bello tra l'altro, fortemente allitterato :sagace:

Il film più brutto:

Blitz nell'oceano, tratto dal best seller di Clive Cussler. (come leggere su un libro una buona storia e intestardirsi a fare un film indecente. Avrebbero fatto meglio a fare una miniserie; troppe vicende per narrarle tutte in un film di 2 ore...)

Facilissimo restare delusi da adattamenti libro/film, purtroppo. :(

Bendatamente vostro,
Sammo

Sammo
10-09-2003, 17.55.59
Originally posted by onigate
tra le ultime ciofeche viste ricordo Mission to Mars, Signs e Spiderman :eek2: ma nel passato anche Superman IV mi provocò parecchi spasmi intestinali per non parlare dei vari film ( :look: ) di Vanzina & Co. che non voglio nemmeno citare oppure quell'altro capolavoro di D'Agostino che mi sembra si chiami Mutande Pazze o una bojata del genere.... :tsk:
L'elenco sarebbe troppo lungo, purtroppo :(

Spiderman non l'ho disprezzato, anzi. Per Signs e le Vanzinate quoto, ma sopratutto STRAQUOTO il mitico "MUTANDE PAZZE" di D'Agostino :roll3: :roll3:

E lo metto al pari livello con gli orrendi film-tv di Pingitore, l'ultimo dei quali che ho (intra)visto si chiamava mi pare "La palestra"... Nei 15-20 minuti che mi hanno fatto sorbire ho visto spalmati nell'esile trama tanti di quei pettorali e glutei (maschili e femminili :rolleyes: ) in prima serata da pensare ad uno scherzo o ad un errore di programmazione...

Biologicamente vostro,
Sammo

onigate
10-09-2003, 17.56.42
me ne sono venuti in mente altri: Cuori in Atlantide :bash: e Star Wars: episodio 1 :sleep: (come si dorme bene sulle poltrone del Warner Village :asd: )

Sammo
10-09-2003, 18.04.13
me ne sono venuti in mente altri: Cuori in Atlantide :bash:

Io non l'ho visto, ma si puo' sapere perche' l'hanno chiamato cosi' se poi della raccolta di racconti di King ne presenta solo uno e NON E' quello che da' il titolo al libro? :azz:

e Star Wars: episodio 1 :sleep: (come si dorme bene sulle poltrone del Warner Village :asd: )

Ti straquoto...una tremenda delusione, almeno ho evitato di beccarmelo al cinema, senno' mi sa che sarei scoppiato a piangere (o sarei caduto in narcolessi per proteggermi dal trauma :rolleyes: ).
Al confronto Episodio 2 e' sembrato Quarto Potere... Anche se ha i dialoghi fatti con un collage dalla serie rosa Harmony :Prrr:

Violaceamente vostro,
Sammo

jody04
10-09-2003, 18.36.01
Episodio 1 è un capolavoro, e chi prova non a dire ma a pensare il contrario dovrà vedersela con la mia spada laser!!!!!!:grr:

TheBlackWitch
10-09-2003, 18.48.40
Episodio 1 (scusami, Jody...) trascinati al cine dalla nipote minorenne, io e il mio uomo nemmeno potevamo... mmmh... "fare altro". Abbiamo pisolato.

Le regole della casa del sidro: l'ho trovato vischioso e noioso... ma forse lo rivedo fra qualche anno e magari mi piace. FORSE!

Accattone di Pasolini. Costretta a vederlo al cineforum della scuola. Se volevano farmi odiare Pasolini, bene, ci sono riusciti.

Tutta la serie di Vacanze di Natale: da buttare nel cesso tirando la catena. Due volte.

L'ultimo ZeroZeroBond, quello con la colonna sonora di Madonna. PARANOIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Scary Movie2: se il primo aveva un suo senso, il secondo era puramente volgare e ripetitivo. Mo' basta!

Shriek: ma chi caxxo ha pensato di aprire il borsellino e FINANZIARLO?!

Appena mi vengono in mente, altri ne verranno...

Cupamente /scusa, Sammo, oggi ti plagio...)

The_Black_Witch

the_World
10-09-2003, 18.50.53
Episodio 1 è un capolavoro, e chi prova non a dire ma a pensare il contrario dovrà vedersela con la mia spada laser!!!!!!:grr: Sarebbe un capolavoro se alla fine morisse Jar-Jar... :asd:
Scherzi a parte sinora è l'episodio che mi piace meno (addiritttura meno del Ritorno dello Jedi!) e lo dico con dispiacere, da fan accanito di Star Wars.

_Fred_
10-09-2003, 19.35.31
Sarebbe un capolavoro se alla fine morisse Jar-Jar... :asd:
Scherzi a parte sinora è l'episodio che mi piace meno (addiritttura meno del Ritorno dello Jedi!) e lo dico con dispiacere, da fan accanito di Star Wars.

La storia secondo me non è male; quello che più mi infastidisce è l'uso all'ennesima potenza della CG, voglio dire fare qualche sfondo? Non so, se da una parte è vero che con questa tecnica si possono costruire ambientazione molto complicate e bellissime spendendo relativamente poco, dall'altra il tutto mi lascia un pò d'amaro in bocca, come se tutto fosse statico e preconfezionato...:(

Film indecenti:

I sequel de lo squalo dopo il 2, praticamente tutti uguali...

the_World
10-09-2003, 20.25.51
La storia secondo me non è male In effetti è vero, non tocca i livelli di TESB, ma non è malaccio. I problemi sono a mio parere l'inserimento di un personaggio ridicolo come Jar Jar, un cattivo poco carismatico (Maul avrà pure un tatuaggio cattivissimo sulla faccia, ma apre bocca solo una volta e vince solo uno scontro...), il doppiaggio italiano e la recitazione veramente tristissima di Jake Lloyd (avei dato un X-Wing per vedere al suo posto Haley Joel Osment...).
:)

ildrugo
10-09-2003, 20.25.55
da SAMMO ...cut...alla tragica scoperta di Bombolo juventino (AAARGHH!!),...cut.... (almeno avessero preso Inzaghi, le sue interpretazioni in area di rigore sono sempre spettacolari ). ...cut...

ricordami che non ti devo rivolgere più la parola :)

in un cineforum mi rifilarono in sequenza due film soporiferi
1. She's so lovely
2. Prove d'accusa

entrambi con sean penn. da allora mi rifiutari di vedere i suoi nuovi film, lo sto rivalutando da poco

Sammo
10-09-2003, 20.29.33
La storia secondo me non è male;

...non saprei, io l'ho trovata parecchio noiosa.
Se non fosse per il fatto che presentava una nuova parte dello SW universe, nessuno se la sarebbe mai filata 'sta storia di embarghi, complotti politici e occasionali spadate. ;)
Vabbe', adesso esagero...

quello che più mi infastidisce è l'uso all'ennesima potenza della CG, voglio dire fare qualche sfondo? Non so, se da una parte è vero che con questa tecnica si possono costruire ambientazione molto complicate e bellissime spendendo relativamente poco, dall'altra il tutto mi lascia un pò d'amaro in bocca, come se tutto fosse statico e preconfezionato...:(

Perfettamente d'accordo: il look un po' "sporco" delLa Trilogia ( quella vera!) era davvero molto azzeccato. Invece nell'1 pareva di trovarsi nella versione acquarellata del Muppet Show. :tsk:
Non a caso un mucchio di gente ODIAVA gli Ewoks: io non ho mai avuto nulla contro di loro, peccato che Lucas abbia ambientato Episodio 1 in un posto piu' che simile, con personaggi purtroppo molto piu' irritanti. :rolleyes:
Meno male che c'e' Darth Maul, almeno qualche combattimento decente (anche se la Trilogia non ne aveva avuto bisogno ...e vuoi metterlo con Vader, anche se era un poraccio in un polmone d'acciaio e non saltellava con un grillo da ogni parte? :D ).

Avrei preferito avessero fatto esprimere a grugniti la fauna locale e concesso piu' favella ai malvagi. :rolleyes:

Ah, poi ci sono quelle due o tre assurdita' nella trama che non mi sono molto andate giu' ...
http://www.x-entertainment.com/messages/388.html
adesso arriva qualche Star Wars geek che me le spiega, per fortuna! :D. A un paio mi sono gia' risposto da solo, comunque.

Film indecenti:

Menzione speciale per il 4, con Mario Van Peebles nel cast e il grandioso Squalo Esplosivo (TM) alla fine :roll3:

Detonatamente vostro,
Sammo

Sammo
10-09-2003, 20.39.23
Originally posted by ildrugo
ricordami che non ti devo rivolgere più la parola :)

Chissa' perche', lo sospettavo! ;)
Pero' che partita della Juve andava a vedere Bombolo a Monaco nel 1984? :rolleyes:

Delpipperosamente vostro,
Sammo

the_World
10-09-2003, 20.51.44
Ah, poi ci sono quelle due o tre assurdita' nella trama che non mi sono molto andate giu' ...
http://www.x-entertainment.com/messages/388.html Quella del comunicatore di Qui-Gon è semplicemente grandiosa!!! :roll3: :roll3: :roll3:
Le uniche a cui si potrebbe dare una risposta sono forse la #2 e la #3... gli altri due dubbi li condivido pure io!

Sammo
10-09-2003, 20.55.15

Le uniche a cui si potrebbe dare una risposta sono forse la #2 e la #3... gli altri due dubbi li condivido pure io!

Vabbe', la 3 e' una cacchiata, ma ....Ma la #2 mi ha fatto MORIRE per come e' "esposta" :roll3:

Seriously...this is how it went:

Yoda: Mhmmm! Anakin, what do you see?
Anakin: A ship!
Yoda: Mhmmm! That's very good, young one. Indeed very, young good one. Mhmmmmm!

Five Hours Later...

Yoda: Anakin, one train is going south 90 miles per hour. Another one is going north, on the same track, 120 miles per hour. Now, what color is the shirt on the conductor of the southbound train?
Anakin: Green.
Yoda: Mhmmmmhmmmm!!!

Twelve Hours Later...

Yoda: Well Anakin, it's obvious you're a Jedi master. Hell, you've got more midichlorines or whatever the fuck ya call them than I do! Just got one final question for you - what is your age?
Anakin: 11.
Yoda: Fuck. Oh well, no can do.

See? If someone would've just found out how old the fucking kid was first, none of this would've ever happened! Stupid Yoda.

Hensonicamente vostro,
Sammo

Melix
10-09-2003, 22.25.23
Come Plan 9 form outer space o The Toxic Avenger o l'immortale "TROMEO & JULIET" mi pare visto da Mel@ .

Ho visto sia Plan 9 che Tromeo & Juliet,e anke un altro splendido film della Troma su una scuola vicinno alla quale scaricavano della roba radioattiva e poi gli studenti diventavano mutanti tossici....non ne ricordo il titolo.(Nuke 'em high?mi pare.o era un gioco x PS1?beh,era simile come titolo)

Seriamente, i film + brutti che abbia mai visto sono stati:
Cowgirls-il nuovo sesso(con Uma Thurman coi pollicioni giganti)
Donne-waiting to exhale(con un'ingessata Whitney Houston)
Le uniche 2 volte che non sono riuscita a guardare un film fino alla fine(erano indecenti!io e Andrea siamo fuggiti)

Poi direi di bruciare tutti i film di Pieraccioni,i Vanzina e tutti i film panettone con Boldi e de Sica,che fra l'altro hanno delle colonne sonore fuori tempo massimo,con canzoni pop o danzerecce che andavano di moda mesi prima.Squallore!!!

Altro film-mattonazzo Casa Howard,mi ricordo che sono andata avanti col FFWD xkè non finiva + , aveva dei tempi morti allucinanti.

L'uomo del giorno dopo con Kevin Costner:boiata pazzesca.

Fantasmi da marte(su marte?Boh),altro pacco disumano a noleggio.

L'ultimo bacio:un'infinita storia di corna.Fastidio per la povera Mezzogiorno e una voglia matta di prendere il protagonista a schiaffi.'sto film mi ha fatto solo nervoso.

onigate
11-09-2003, 08.51.36
...
Film indecenti:

ecco, bravo Alfredo mi hai fatto venire in mente un altro capolavoro: Lo Squalo 4 :mecry: :cry2: (secondo me è il numero 4 che rovina 'sti film, come è successo per Superman :look: )

Futaba
11-09-2003, 09.04.03
Originally posted by Melix

Altro film-mattonazzo Casa Howard,mi ricordo che sono andata avanti col FFWD xkè non finiva + , aveva dei tempi morti allucinanti.

Perchè non l'hai visto al cine-plaid (era il cineclub con plaid perchè nella sede dell'associazione faceva un freddo boia), con i quattro convenuti che commentavano tutte le scene, specie la barchetta telecomandata che casualmente porta gli amanti tra i giunchi :foll:

ildrugo
11-09-2003, 09.31.36
ecco, bravo Alfredo mi hai fatto venire in mente un altro capolavoro: Lo Squalo 4 :mecry: :cry2: (secondo me è il numero 4 che rovina 'sti film, come è successo per Superman :look: )

Rocky 4 ha avuto successo (da piccolo mi esaltai)

la casa 4 non è tra i peggiori

i 4 dell'ave maria è un bel film

Danieluzza
11-09-2003, 09.49.07
Tutti i film dei Pokemon (costretta da mio fratello, anni nove)
Lola corre
L'ultimo bacio (non tanto per lui quanto per Martina Stella: a tutt'oggi non riesco a capire come possa trovare lavoro. Avete presente Cantando sotto la pioggia? La definizione di Lina? "Non sa muoversi, non sa cantare, non sa ballare: è multiforme!" Aggiungendo che nenche sa recitare... E non è che sia meglio in teatro, l'ho vista pure lì!)
La leggenda di Al, John e Jack (che delusione, dopo Chiedimi se sono felice!)

Se invece mi è permesso, dissentirei su Shakespeare in Love e sulle Regole della casa del sidro: questione di gusti, niente di personale!

the_World
11-09-2003, 09.55.40
Originally posted by Danieluzza
La leggenda di Al, John e Jack (che delusione, dopo Chiedimi se sono felice!) Difficile ripetere Chiedimi se sono felice (IMHO il migliore dei film di AG&G)! Al John e Jack non era male, ma sarebbe stato migliore senza il personaggio del fratello di Al (che secondo me non c'azzecca nulla col resto del film) e soprattutto senza Giovanni che tenta di parlare in siciliano...
;)

Mapple
11-09-2003, 11.23.07
Rocky 4 ha avuto successo (da piccolo mi esaltai)

la casa 4 non è tra i peggiori

i 4 dell'ave maria è un bel film

E non dimentichiamo 4 mosche di velluto grigio, I 4 dell'oca selvaggia, Il segno dei 4, 4 passi tra le nuvole, Mi sdoppio in 4 (a proposito di film "ridatemi i soldi del biglietto"), 4 matrimoni e un funerale e Non c'è 2 senza 4...

onigate
11-09-2003, 11.30.02
E di questi che mi dici ? :sagace:

4 ...3 ...2 ...1 ...morte
Air Bud: campione a 4 zampe
Black Jack - Referto n°4 - Due Medici in Nero
I 4 dell'Ave Maria
Il Ragazzo dal kimono d'oro 4
La Bambola Assassina 4: la sposa di Chucky
La Casa 4
Le 4 piume
Matrimonio a 4 mani
Nato il 4 luglio
Nightmare 4 - Il non Risveglio
Poliziotto a 4 zampe
4 bassotti per un danese
4 matrimoni ed un funerale
4 mosche di velluto grigio
Squalo 4 - La Vendetta
Terrore su 4 ruote

Io salverei solo Nato il 4 luglio e 4 matrimonio e 1 funerale

Sammo
11-09-2003, 11.35.59
E di questi che mi dici ? :sagace:

4 ...3 ...2 ...1 ...morte
Air Bud: campione a 4 zampe
Black Jack - Referto n°4 - Due Medici in Nero
I 4 dell'Ave Maria
Il Ragazzo dal kimono d'oro 4
La Bambola Assassina 4: la sposa di Chucky
La Casa 4
Le 4 piume
Matrimonio a 4 mani
Nato il 4 luglio
Nightmare 4 - Il non Risveglio
Poliziotto a 4 zampe
4 bassotti per un danese
4 matrimoni ed un funerale
4 mosche di velluto grigio
Squalo 4 - La Vendetta
Terrore su 4 ruote

Io salverei solo Nato il 4 luglio e 4 matrimonio e 1 funerale

A parte che alcuni non li conosco, ma non mi toccare Black Jack o divento [massimo boldi mode]una bestiaaaaaa!!![/boldi]
cosa c'e' di piu' spaventoso? No, non della minaccia in se', del fatto che diventi per qualche secondo Boldi... :D

Anche 4 mosche di velluto grigio comunque proprio dei peggiori non e'.
Per la Casa 4 citata prima, beh, insomma...Questione di gusti, va'! :p

Ippocraticamente vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 11.39.16
Difficile ripetere Chiedimi se sono felice (IMHO il migliore dei film di AG&G)! Al John e Jack non era male, ma sarebbe stato migliore senza il personaggio del fratello di Al (che secondo me non c'azzecca nulla col resto del film) e soprattutto senza Giovanni che tenta di parlare in siciliano...
;)

Super-quoto.
A parte la tristezza del personaggio scialbo e senza senso che pero' siccome e' gay stereotipato "fa rite' ", io non l'ho trovato tanto orrendo. Il colpo di scena finale tanto caro a AG&G poi e' probabilmente il migliore che hanno fatto (la categoria mi lascia relativamente indifferente, ma vabbe').
Inoltre se all'inizio al cinema la gente rideva come al solito per qualunque stron*ata

Giacomo: - "Si', perche' al nostro boss, Genovese.."
Pubblico: - "UAH AH AH AH AH AH AH! GENOVESE! ASDASDASDASD!!! "
Io: - :doubt:

verso la fine si era calmato e mi sono goduto il film molto di piu' degli altri .:p :p :p :p

NCUCDC vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 11.54.50
Tutti i film dei Pokemon (costretta da mio fratello, anni nove)

I Pork'Immond!!
Oddio, chissa' se adesso scoppia pure la mania di quella mer*a di Yu-Gi-Oh??? :vomit:
A confronto i Pokemon, i Digimon, le bestiacce di Monster Rancher, qualunque roba, sembra Dante illustrato dal Dore' come qualita' artistica.
I Pokemon in fondo hanno il Team Rocket... Qualcosa che li salva c'e'! ;)

L'ultimo bacio (non tanto per lui quanto per Martina Stella: a tutt'oggi non riesco a capire come possa trovare lavoro.

Adesso che ha accalappiato pure il nipote di Agnelli siamo a posto... :doubt:
O ce ne sbarazziamo definitivamente (perche' tutti ce l'hanno tanto su con Berlusconi quando ha liberato il nostro cinema da Veronica Lario?? :rolleyes: ) oppure ce la troviamo perpetuamente in tv magari riciclata in qualche ruolo pseudo-giornalistico (tipo la Toffanin, che a confronto come intelligenza mi sembra Montanelli :p) alla Elkann.

Se invece mi è permesso, dissentirei su Shakespeare in Love e sulle Regole della casa del sidro: questione di gusti, niente di personale!

Shakespeare in Love e' una delle mie tante lacune cinematografiche.
Le regole della casa del sidro non e' poi cosi' male nel suo genere, anche se averlo visto con la mia ragazza lo ha reso certo piu' sopportabile.
Presenta anche una scena con il sedere burroso di Charlize Theron, davvero di pregio! :p
E inoltre quando (specie nel doppiaggio italiano) lei si reca nel meleto a Faccia-da-Pirla (il protagonista) singhiozzandogli la scoperta sulla paternita' del bambino della bracciante, li' mi sono veramente scosso dal torpore iniziando a ghignare di brutto.
Ammazzate, non e' un FILINO caricata come interpretazione? :doubt: Pareva Roberto il baffo!!! :D
Le scene col bambino malaticcio comunque sono accademia del dolore allo stato puro, forse neanche io da solo ne avrei retto la visione.

Etereamente vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 11.58.12

E' quello esplosivo!! E' QUELLO WITH THE FUCKIN' EXPLODING SHARK!!!!! (scusate, in inglese mi viene meglio :p )

Un film, un plot hole, tanti pupazzi.

http://www.x-entertainment.com/messages/543.html

Vendicativamente vostro,
Sammo

the_World
11-09-2003, 12.09.37
Un altro film che a me non è piaciuto per niente è stato "the Hours". L'ho trovato noioso e lento all'ennesima potenza e tra l'altro hanno pure rovinato il nasino della Kidman... Tuttavia a molti altri amici è piaciuto tantissimo... sarà che io di cinema non capisco un acca!

Dante illustrato dal Dore' Perdonatemi è assolutamente OT ma dovevo metterlo...
http://www.imd.it/Rat-Man/images/Gag1.gif

_Fred_
11-09-2003, 12.10.44
Un altro “bel” brutto film (scusami Sammo ma anche io sono un fan di Startrek) è: StarTrek: La Nemesi; un film dove all’inizio Picard sembra Carlos Sainz al rally di Grecia guidando un trabiccolo che non sembra ma potrebbe firmare il miglior giro a Monza e termina in versione Picard- John Matrix come nel film Commando quando infilza Shizon ad una trave sporgente della Scimmitar; e cosa dire dello speronamento del vascello Romulano ad opera dell’Enterprise, copiato spudoratamente dal libro “Federazione”?.
Per non parlare dei buchi della sceneggiatura che neanche un siluro quantico potrebbero creare.
Che dire, il peggior film della serie dell’universo Trek girato solamente perché andava girato, perché si richiedeva un nuovo film con il cast di TNG; a questo punto comincio rivalutare L’Insurezione…

P.S. A questo punto cercerò errori in La Nemesi solo per far dispetto a John Logan , Rick Barman e Brent Spiner, gli sceneggiatori di questo capolavoro…

Sammo
11-09-2003, 12.33.27
Un altro film che a me non è piaciuto per niente è stato "the Hours". L'ho trovato noioso e lento all'ennesima potenza e tra l'altro hanno pure rovinato il nasino della Kidman... Tuttavia a molti altri amici è piaciuto tantissimo... sarà che io di cinema non capisco un acca!

Io ho trovato orrenda la scena iniziale (non lo so, troppo "esplicita" : era necessario proprio seguire il cadaveronzo fino a mostrarci PER BENE che si', AFFOGA PROPRIO, eh, ma si', guardatela, E' PROPRIO MORTA, eh!!! A confronto molto meglio quella successiva con Julianne Moore in albergo, meno esplicita, piu' efficace...anche se ho sempre il dubbio che forse non lo sarebbe stata altrettanto senza appunto la rivoltante introduzione e COMUNQUE non ne vedevo la necessita') e in genere tutto il film mi pare una grande grandissima esibizione di dolore e malessere.

La sottotrama del lesbismo poi, saro' io che non ne ho compreso la intensa drammaticita' interiore e valenza artistica, ma era tremenda. Ad un certo punto eravamo tutti nel cinema col fiato sospeso pensando appena c'erano due personaggi dello stesso sesso in scena "Oddio, mo' se baciano??!".
E il bello era che avevamo di solito ragione. Quando c'erano solo mamma e figlia VICINE abbiamo proprio temuto il peggio.... :sagace:
Ma e' stato quando e' arrivata la vecchietta che c'e' stato il delirio in sala! :roll3:

A parte gli scherzi, mi e' sembrato davvero un film che si dava troppa importanza. Tutti i personaggi che si macerano nella loro sofferenza, le attrici che danno ottime prove, ma praticamente solo di sofferenza bella livida, interiorizzata, orgogliosa anche quella...e il commento musicale che sottolinea con la pesantezza di un incudine come tutto e' terribilmente drammatico e c'e' da usare i fazzoletti (o tagliarsi le vene, a seconda se sei sotto antidepressivi o meno :p). Il bello e' che e' tutta in crescendo, ma il film non "cresce" mai. E' stagnante e putridamente deprimente dall'inizio alla fine: una musica cosi' serve solo per farti venire il fiatone e l'ansia e pensare sia commozione. :(
Maro'! Non bisogna venire al cinema per forza per rilassarsi o divertirsi (avessi voluto, non avrei scelto QUEL film...) ma mi e' sembrato che fosse davvero un po' troppo smaccatamente calcolato.

Perdonatemi è assolutamente OT ma dovevo metterlo...
http://www.imd.it/Rat-Man/images/Gag1.gif

:asd:
Restando nell'OT ma legato sempre al cinema, ci sono cose come (la passione per Kirby e quella per Guerre Stellari in particolare per il personaggio di Darth Vader) che avevo e condividevo gia' con Ortolani, ma quel diavolo di un geologo con le sue storielle apparentemente del caxxo me ne ha fatto vedere diversamente e apprezzare in modo del tutto nuovo alcune.
Per esempio Casablanca - La lunga notte dell'ispettore Merlo.
Vabbe', fine :offtopic:

NCUHDC vostro,
Sammo

_Fred_
11-09-2003, 12.38.42
Difficile ripetere Chiedimi se sono felice (IMHO il migliore dei film di AG&G)! Al John e Jack non era male, ma sarebbe stato migliore senza il personaggio del fratello di Al (che secondo me non c'azzecca nulla col resto del film) e soprattutto senza Giovanni che tenta di parlare in siciliano...
;)

Vuoi mettere però quando alla fine Aldo sul ring combatte contro Rubin "Huricane" Carter? troppo bello...

Sammo
11-09-2003, 12.40.15
Vuoi mettere però quando alla fine Aldo sul ring combatte contro Rubin "Huricane" Carter? troppo bello...

E poi tutta la storia ricorda quel capolavoro di Memento... :asd:

Collegnosamente vostro,
Sammo

_PoisoN_
11-09-2003, 18.37.07
E poi tutta la storia ricorda quel capolavoro di Memento... :asd:

Collegnosamente vostro,
Sammo

Nessuno Tocchi Memento!

E comunque WOW!!! Una vera e propria discussione di cinema!!
Ottimo Topic!
Bye Poison!

Sammo
11-09-2003, 18.41.29
Originally posted by _PoisoN_
Nessuno Tocchi Memento!

No, questo :asd: era rivolto al fatto che ci fosse una simile "citazione" (per non dire ispirazione) in un film di AG&G...
Il capolavoro e' senza virgolette! ADORO Memento... ;)
Credo anche di averlo messo (o quotato chi l'ha messo...) nel topic relativo ai film "paradigmatici" :D
"Memento", non "La leggenda di AJ&J"... :rolleyes:

E' vero... :doubt:
Spero non sia grave :sagace:

Mnemonicamente vostro,
Sammo

_Fred_
11-09-2003, 18.50.42
Ottimo Topic!
Bye Poison!

Shhh!!!! non alzare troppo la voce, che se si accorgono che questo non è il forum di cinema...:D

Ovviamte scherzo:D

P.S. Chi è Memento? La mia ignoranza va la dove nessuno è mai giunto prima!!!

_Fred_
11-09-2003, 19.00.02
Dimenticavo quel gran filmone di "Fred la legge sono io", ops "Dredd- La legge sono io" con Stallone che per tutto il film non fa altro che rompere le p**le a tutti se lo guardano male, e poi quando cercano di fregarlo non fa altro che dire "Io sono la legge!!!" PATETICO.

Nykyo
11-09-2003, 19.02.27

Non chi è, ma cos'è,al limite ;) .E' il titolo di un film davvero incredibile, a mio parere bellissimo e imperdibile.Basta dire che è un film in cui la storia scorre al contrario:comincia con la fine e finisce con l'inizio (e non è un gioco di parole).

Sammo
11-09-2003, 19.04.13

Memento e' un film straordinario.
Non intendo spoilerartelo, comunque in pratica parla di un uomo che vuole vendicare l'omicidio della moglie.
Piccolissimo problema: l'uomo, colpito alla testa durante la rapina che ha causato la morte della moglie, ha subito un trauma cranico e...ha perso la memoria a breve termine. In parole povere ha ricordi di tutto quello che e' accaduto prima del suo incidente, cose, persone etc, ma da quel giorno non e' piu' in grado di formare nuovi ricordi. Le nozioni gli svaniscono dopo alcuni minuti: e' capace di incontrare una persona, girare l'angolo, e averla gia' dimenticata.
E non conosce il volto dell'assassino...ha solo alcuni indizi, che si e' fatto tatuare sul corpo in modo da poterli ricordare sempre, e una penna e una Polaroid per potere in qualche modo sostenere la propria labile memoria...

La storia e' narrata in una maniera molto particolare : al contrario!
Si comincia con lui che uccide un uomo, quindi torniamo indietro di qualche minuto, lui con quell'uomo che prendono la macchina si recano dove l'uomo viene ucciso, di nuovo indietro, lui nella sua stanza d'albergo che esce e incontra quell'uomo e salgono in macchina, etc. etc.
Non ti anticipo niente, ma stai tranquillo che i colpi di scena sono assicurati.

Bon, questa e' l'idea generale del film in pillolissime, spero di averti incuriosito. ;)
Sul DVD in vendita nei negozi c'e' pure un disco di extra che contiene il film visto "cronologicamente", ma a tutt'oggi non l'ho MAI guardato: la storia e' troppo bella vista sviluppata cosi'.
(e beccare i blooper e' una sfida, visto che ti viene il malditesta :rolleyes: )

Obliatamente vostro,
Sammo

_PoisoN_
11-09-2003, 19.05.25
Originally posted by Nykyo
Non chi è, ma cos'è,al limite ;) .E' il titolo di un film davvero incredibile, a mio parere bellissimo e imperdibile.Basta dire che è un film in cui la storia scorre al contrario:comincia con la fine e finisce con l'inizio (e non è un gioco di parole).
Sicura di quello che dici? ;)
Non è leggermente + complesso?!?! Cioè va un po' avanti un po' indietro ecc ecc.
In ogni caso: Intoccabile!

Bye Poison!

Sammo
11-09-2003, 19.07.50
Dimenticavo quel gran filmone di "Fred la legge sono io", ops "Dredd- La legge sono io" con Stallone che per tutto il film non fa altro che rompere le p**le a tutti se lo guardano male, e poi quando cercano di fregarlo non fa altro che dire "Io sono la legge!!!" PATETICO.

Grande! :D
Il film con il clone meno somigliante del mondo: Assante e Stallone lo stesso DNA??? Ehhhh, uguali proprio, guarda!! :roll3:
Per essere un fumettone esagerato comunque non e' malissimo.
(anche se e' veramente un B movie, nonostante il budgettone! :p)

Legislatoriamente vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 19.10.39
Non è leggermente + complesso?!?! Cioè va un po' avanti un po' indietro ecc ecc.

Si', vabbe', ma e' tanto per spiegare l'idea generale. :)
Anche io ho commesso un paio di volute imprecisioni, che se dicessi pero' spoilererebbero tutto :D

Bicolormente vostro,
Sammo

PS per Fred: Gli attori sono Guy Pearce, Joe Pantoliano e Carrie-Anne Moss ... Mica ca**i!! :p

Nykyo
11-09-2003, 19.26.15
In ogni caso: Intoccabile!

Bye Poison!

E' molto di più, basta dire che il finale stesso (inizio, fine...mah???) io l'ho interpretato in un modo e altre persone che conosco invece in modo del tutto opposto, col risultato di interminabili discussioni sul perchè e per come e quando...ehehe.
Ma a sto povero ragazzo vogliamo lasciargli il gusto di vederlo il film?Le mie erano solo indicazioni sommarie volte a stuzzicare la sua curiosità (io se mi dicessero che un film va all'incontrario mi incuriosirei di certo),senza rivelargli troppo della trama.

jody04
11-09-2003, 19.38.44
Mi ero dimenticato di un film ridicolissimo per quanto pubblicizzatissimo... "Final Destination" non ho avuto la forza di vedere il 2 perchè il primo mi aveva fatto già abbastanza pena per tutta la (eventuale) serie.

jody04
11-09-2003, 19.43.53
oddio quasi dimenticavo...............

BOXING HELENA :azz: :vomit: :mecry:

e per la serie "non basta prendere un paio di bravi attori per fare un bel film"

BLOOD & WINE con J.Nicholson e M.Caine

e invece per la serie "ogni bravo regista ha girato almeno una cagata pazzesca"

VESTITO PER UCCIDERE di B. De Palma

ciao:D

Sammo
11-09-2003, 20.10.08
e invece per la serie "ogni bravo regista ha girato almeno una cagata pazzesca"

VESTITO PER UCCIDERE di B. De Palma

Perche' "The Fury", invece.... :rolleyes:

Intendiamoci: HA i suoi momenti, ma... :azz:

Furiosamente vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 20.18.33
E' molto di più, basta dire che il finale stesso (inizio, fine...mah???) io l'ho interpretato in un modo e altre persone che conosco invece in modo del tutto opposto, col risultato di interminabili discussioni sul perchè e per come e quando...ehehe.

Visto che almeno in tre lo abbiamo visto :rolleyes: , che ne pensate della proposta semiseria che ho fatto qui ? (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=161959&perpage=15&pagenumber=10)

Ovvero, parlando a proposito dei "finali svelati"

Adesso sinceramente pensavo...

Ragazzi, stando attenti ad usare il tag [spoiler], ma...

Voi come lo svelereste il finale (l'INIZIO, in questo caso ) di MEMENTO?

Io non saprei quasi da che parte cominciare, considerato che ho almeno un paio di teorie diverse e completamente contrapposte.
D'altra parte pero', se in questa sezione non ci mettiamo i finali controversi, che ci sta a fare? :)

Potremmo postare nel topic relativo proprio ai finali, quello aperto da Fox proprio sull'argomento. Insomma, questo! (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=163845)
Che dite?
Io sinceramente non me la sento adesso, ma se qualcuno ha in mente l'ispirazione buona...

Rimembrantemente vostro,
Sammo

jody04
11-09-2003, 20.25.05
Perche' "The Fury", invece.... :rolleyes:

Intendiamoci: HA i suoi momenti, ma... :azz:

Furiosamente vostro,
Sammo

scusa ma qual'è "the fury"? quello con k.douglas e che parla di poteri esp?

_Fred_
11-09-2003, 20.51.13
Memento e' un film straordinario.
Non intendo spoilerartelo, comunque in pratica parla di un uomo che vuole vendicare l'omicidio della moglie.
Piccolissimo problema: l'uomo, colpito alla testa durante la rapina che ha causato la morte della moglie, ha subito un trauma cranico e...[CUT]
Obliatamente vostro,
Sammo

Grazie a tutti per le delucidazioni; state sicuri che quando avrò un pò di tempo noleggerò comprero o ruberò(:D ) il DVD; mi aveto troppo incuriosito...

P.S. Sammo se il cast è quello sicuramente sarà qualcosa di speciale...(Guy Pearce è stato straordinario in L.A. Confidential (ca**o ma questo è il topic dei film più brutti...)

selidori
11-09-2003, 20.58.32
Incredibile.
Non posso credere che nell'elenco di film da dimenticare si sia citato LOLA CORRE che è in assoluto uno dei film più belli che abbia visto in vita mia !
E magari invece vi è piaciuta ed avete definito 'originale' l'idea di Sliding Door che si basa sullo stesso concetto di sdoppiaggio del destino ? (Film, quello si, veramente povero, inutile, piatto anche e sopratutto per l'insipidità della Paltrow).

NOTA: comunque io amo molto quel genere (ricordo anche l'italiano STEFANO QUANTE STORIE) e quindi sono di parte...

_Fred_
11-09-2003, 21.04.15

Si quello...
Pensa che in primo tempo credevo che tu intendessi "Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D." con David "Mitch Buchannon" Hasselhoff.
(Ma chi non lo ricorda come il più famoso Micheal Night, il pilota più inutile del mondo visto che la macchina guidava da sola?)

OFF TOPIC

P.S. Cmq Supercar era il mio telefilm preferito quando ero bambino
:D

Chiusura OFF TOPIC

Sammo
11-09-2003, 21.06.23

Si', in italiano e' mi pare conosciuto solo come "Fury", ma in originale mi pare il "The" ci fosse...

Cmq, quello.
Intendiamoci, e' un film che mi ha divertito parecchio, sento in un certo senso la mancanza di film cosi' adorabilmente anni '70 (ehm, credo sia degli anni 80, pero' ... :rolleyes: ), globalmente me lo sono goduto persino piu' di Carrie (parlando di De Palma e poteri ESP), tuttavia sembra proprio un b-movie.
A parte Douglas in una gradevole veste un po' bondiana la recitazione non mi ha certo fatto impazzire (nonostante Cassavetes nel ruolo del villain). L'inizio comunque e' tremendo: la scena di amor filiale tra Douglas e il pargolo mi ha fatto accapponare la pelle, segue discreta sparatoria alla spiaggia con un finale che sembra preso da Hot Shots, e poi il film alterna momenti simpatici/divertenti/riusciti (la fuga di Douglas dagli inseguitori e' da antologia, e personaggi come Dungoodie o la compagna di scuola bastarda con gli occhiali giganti sono davvero notevoli, pur avendo pochissimo screentime :roll3: ) con altri che ti fanno esclamare "MAH!" (la scenetta con gli arabi? la sparatoria con morte della tipa? :azz: ) o ti fanno sbadigliare (buona parte dell'azione all'interno della caaaaaaaaasa degli Esp-er).

Comunque e' questione di gusti e come ho gia' detto, a me non dispiace come film. So che tutti quelli a cui l'ho fatto vedere mi hanno insultato per 3/4 d'ora minimo perche' "Oh , ma m'hai fatto vedere proprio una gran ca**ata, sai?!"

Epistatticamente vostro,
Sammo

Sammo
11-09-2003, 21.12.14
Grazie a tutti per le delucidazioni; state sicuri che quando avrò un pò di tempo noleggerò comprero o ruberò(:D ) il DVD; mi aveto troppo incuriosito...

Evvai....! :D

P.S. Sammo se il cast è quello sicuramente sarà qualcosa di speciale...(Guy Pearce è stato straordinario in L.A. Confidential (ca**o ma questo è il topic dei film più brutti...)

Infatti e' tutta una trappola: il cast in realta' non e' quello che ti ho detto ma e' formato da Bombolo (Pantoliano), Enzo Cannavale vestito da donna (la Moss) e, nei panni del protagonista coperto da tatuaggi su tutto il corpo, nientemeno che Silvio Orlando (nudo integrale come ne "Il posto dell'anima")

Italiotamente vostro,
Sammo

Danieluzza
11-09-2003, 21.16.31
Oni... perchè mi citi 4 bassotti per un danese? L'avrò visto 20 volte ma rido ancora fino alle lacrime: vuoi mettere la scena quando il poliziotto li scorta in ospedale salvo scoprire che devono andare dal veterinario? :notooth:

offis
11-09-2003, 21.26.06
Fortunatamente me lo sono perso! In compenso mi son visto schifezzone del calibro di "Waterworld", [..]

Ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Waterworld è fantastico!

Nykyo
11-09-2003, 21.27.59
Originally posted by selidori
Incredibile.
Non posso credere che nell'elenco di film da dimenticare si sia citato LOLA CORRE che è in assoluto uno dei film più belli che abbia visto in vita mia !
E magari invece vi è piaciuta ed avete definito 'originale' l'idea di Sliding Door che si basa sullo stesso concetto di sdoppiaggio del destino ? (Film, quello si, veramente povero, inutile, piatto anche e sopratutto per l'insipidità della Paltrow).

NOTA: comunque io amo molto quel genere (ricordo anche l'italiano STEFANO QUANTE STORIE) e quindi sono di parte...

Ti posso solo straquotare,Lola Corrre mi è piaciuto da matti!

Sammo
11-09-2003, 21.34.30
Si quello...
Pensa che in primo tempo credevo che tu intendessi "Nick Fury: Agent of S.H.I.E.L.D." con David "Mitch Buchannon" Hasselhoff.

STUMPH!!
:azz:
Dannazione, so della sua esistenza, so che e' brutto come la morte (o come la faccia di Arnim Zola :p ), ma non l'ho MAI visto!!!
Se qualcuno sa come procurarselo.... :D

(Ma chi non lo ricorda come il più famoso Micheal Night, il pilota più inutile del mondo visto che la macchina guidava da sola?)

Io lo ricordo invece piuttosto come straordinario interprete di memorabili canzoni.
Le sue abilita' canore rivaleggiano solo con quelle di un altro "grande fico" del piccolo schermo, William Shatner.
Non puoi dire di aver vissuto veramente se non hai visto il grandioso video musicale del suo strepitosto successo : "Hooked on a feeling" (http://www.hellonetwork.com/demo/toysclub/video.asp?speed=hook300)!! :roll3:

OFF TOPIC

P.S. Cmq Supercar era il mio telefilm preferito quando ero bambino

Chiusura OFF TOPIC

Anche a me piaceva...Grande macchina, ma sopratutto grandi meccaniche. :p
E leggendarie le puntate contro il Gemello_Cattivo(TM).
Che fosse Garthe Knight alla guida del suo "maneggevolissimo" Goliath (e dei suoi altrettanto poco portabili baffi finti :p :p MA QUANTO E' POLIEDRICO QUELL'ATTORE!!) o il geniale K.A.R.R. , il prototipo dal nome piu' figo (beh, almeno non si chiama come un cibo per gatti :cat: ) del leggendario macchinone.

Punjabemente vostro,
Sammo

_Fred_
11-09-2003, 21.57.36
STUMPH!!
:azz:
Dannazione, so della sua esistenza, so che e' brutto come la morte (o come la faccia di Arnim Zola :p ), ma non l'ho MAI visto!!!
Se qualcuno sa come procurarselo.... :D

Arnim Zola: il dottore di Hitler che utilizzo le sue scoperte su se stesso per divenire immortale e anche un gran bruttone...; l'ultima volta che l'ho visto i Tunderbolts lo stavano pestando alla grande...

Io lo ricordo invece piuttosto come straordinario interprete di memorabili canzoni.
Le sue abilita' canore rivaleggiano solo con quelle di un altro "grande fico" del piccolo schermo, William Shatner.
Non puoi dire di aver vissuto veramente se non hai visto il grandioso video musicale del suo strepitosto successo : "Hooked on a feeling" (http://www.hellonetwork.com/demo/toysclub/video.asp?speed=hook300)!! :roll3: [/B]

Alla fine di una puntata di Baywacth lui seduto sul divano ripercorreva i suoi successi di cantante...

Anche a me piaceva...Grande macchina, ma sopratutto grandi meccaniche. :p
E leggendarie le puntate contro il Gemello_Cattivo(TM).
Che fosse Garthe Knight alla guida del suo "maneggevolissimo" Goliath (e dei suoi altrettanto poco portabili baffi finti :p :p MA QUANTO E' POLIEDRICO QUELL'ATTORE!!) o il geniale K.A.R.R. , il prototipo dal nome piu' figo (beh, almeno non si chiama come un cibo per gatti :cat: ) del leggendario macchinone.

Punjabemente vostro,
Sammo [/B]

Mitico il grande Goliath e Garthe che anche nel momento della morte, cadendo nel dirupo aveva la voglia di suonare il clacson...

P.S. K.A.R.R. si dava tante arie da grande macchina, ma appena gli si è presentata davanti la storiella della forza irresistibile contro una forza inamovibile si è buttata in un burone...

Sammo
11-09-2003, 22.12.01
Arnim Zola: il dottore di Hitler che utilizzo le sue scoperte su se stesso per divenire immortale e anche un gran bruttone...; l'ultima volta che l'ho visto i Tunderbolts lo stavano pestando alla grande...

Esattamente lui. :D
Un gran personaggio...ma sono sempre stato un fan del Teschio Rosso, di tutta la sua ciurma (in particolare CrossBones: un personaggio semplicissimo, senza poteri particolari, ma caxxuto quel che ci voleva: per me uno degli avversari migliori di Cap America, anche se e' durato poco :( ) e di tutti i "super-nazisti" dell'universo marvel.
Hitler-Seminatore d'Odio e' stata una trovata troppo ROTFL!! :roll3:

E, parlando di Capitan America....bella munnezza il film, eh? (triplo salto carpiato anti-:offtopic: !)

Alla fine di una puntata di Baywacth lui seduto sul divano ripercorreva i suoi successi di cantante...

Cos'erano, i 2 secondi finali? :D :D :D

Mitico il grande Goliath e Garthe che anche nel momento della morte, cadendo nel dirupo aveva la voglia di suonare il clacson...

Mentre la colonna sonora sparava successi dei Rolling Stones (se non sbaglio aveva sempre sotto Sympathy for the Devil :D).

P.S. K.A.R.R. si dava tante arie da grande macchina, ma appena gli si è presentata davanti la storiella della forza irresistibile contro una forza inamovibile si è buttata in un burone...

Ma poi e' tornato piu' forte di prima...e con la targa personalizzata!
Tamarro. :p

Ittericamente vostro,
Sammo

_Fred_
11-09-2003, 22.23.20
E, parlando di Capitan America....bella munnezza il film, eh? (triplo salto carpiato anti-:offtopic: !)

Giusto, un film scandaloso a quanto ho sentito, ma ben più grave è che non ne ho mai sentito parlare durante la sua uscita;solo molto dopo...

Cos'erano, i 2 secondi finali? :D :D :D[/B]

Praticamente la sigla finale la cantava lui e al posto dei titoli di coda si vedeva il suo concerto live con circa 1 miliardo di persone ad ascoltarle.

Ma poi e' tornato piu' forte di prima...e con la targa personalizzata!
Tamarro. :p

Ittericamente vostro,
Sammo [/B]

:azz: me la sono persa quella puntata, ma per me ormai s'era bruciata la piazza...

P.S. Vuoi mettere la mitica "Cosa" dai bei occhi blu dei Fantastic Four?

(Scusami ma devo dirlo) Pietrosamente vostro

Fred

Sammo
11-09-2003, 23.01.00
Giusto, un film scandaloso a quanto ho sentito, ma ben più grave è che non ne ho mai sentito parlare durante la sua uscita;solo molto dopo...

Hanno cercato di fare sparire ogni traccia della sua esistenza, tipo quello dei F4! :D

Praticamente la sigla finale la cantava lui e al posto dei titoli di coda si vedeva il suo concerto live con circa 1 miliardo di persone ad ascoltarle.

Oddio... :rolleyes:

:azz: me la sono persa quella puntata, ma per me ormai s'era bruciata la piazza...

Il solito computerino del cavolo montato su una macchina fighetta e leggermente diversa dall'originale Pontiac Transam di K.I.T.T.
Mi pare fosse bianconera...per fortuna veniva poi come al solito distrutta!!!
(ciao, Drugo! :D )

Ma tutto questo e' niente in confronto allo squallore del Terzo Gemello... K.R.O. !!!!

P.S. Vuoi mettere la mitica "Cosa" dai bei occhi blu dei Fantastic Four?

Se non erro in rete e' disponibile da scaricare il divx del film del 92 di Roger Corman... Non e' stato mai rilasciato ufficialmente ma se non sbaglio era praticamente completo. E faceva ca*are, ma secondo chi l'ha visto meno di altri di quel periodo!

Fanfarosamente vostro,
Sammo

ildrugo
11-09-2003, 23.03.43
anni fa vidi un film: CHI C'è IN FONDO A QUELLA SCALA.

di per sè non era molto male, anche la critica non fu molto malevola, ma il problema è un altro: ero in cerca di un film horror in una noiosa serata di fine luglio, ero con un amico, scegliamo questo film invogliati anche dalla locandina che mostrava una scala insanguinata con in cima l'ombra di un uomo su una sedia a rotelle. Beh, ci credereste? non era un horror, nessuno sulla sedia a rotelle, e addirittura manco uno scaletto Foppa Pedretti

ildrugo
11-09-2003, 23.05.48
Mi pare fosse bianconera...per fortuna veniva poi come al solito distrutta!!!
(ciao, Drugo! :D )

fai poco lo spiritoso :)

_Fred_
11-09-2003, 23.14.22
A proposito di K.I.T.T. mi è venuto in mente questo film scandaloso di qualche anno fa (1991):

Indagine ad alta velocità ( Knight Rider 2000)

Senza la mitica Transam, è come vedere "Hazzard" senza il "Generale Lee"...

Sammo
11-09-2003, 23.14.25
anni fa vidi un film: CHI C'è IN FONDO A QUELLA SCALA.

[cut] Beh, ci credereste? non era un horror, nessuno sulla sedia a rotelle, e addirittura manco uno scaletto Foppa Pedretti

Ma...di che parlava, allora? :doubt:

No, un momento...ho trovato la trama:

Un orribile pupazzo anatomico, dall'ambulatorio in cui si trova, condiziona le vite di una famiglia intera. I genitori muoiono, i figli cercano disperatamente di liberarsi del demonietto.
Canada, 1988

WHAAAT??? :eek2:

Anatomicamente corretto,
vostro Sammo

ildrugo
11-09-2003, 23.25.18
e c'era un'infermiera ninfomane che se la "intendeva" con il manichino! MAH!!!

c'era solo una scena inquietante: lui e lei in auto con il manichino messo sul sedile posteriore e loro che lo guardano dallo specchietto e si suggestionano che il pupazzo si muova. figurati il resto

Sammo
11-09-2003, 23.33.12
A proposito di K.I.T.T. mi è venuto in mente questo film scandaloso di qualche anno fa (1991):

Indagine ad alta velocità ( Knight Rider 2000)

Senza la mitica Transam, è come vedere "Hazzard" senza il "Generale Lee"...

Beh, e Knight Rider 2010 (non so se l'abbiano fatto in Italia) ?
Era praticamente Mad Max... non c'era Hasselhoff, non c'era Kitt, non c'era la Fondazione per la Legge e il Governo (ma che razza di nome...pare una diramazione di Forza Italia!! :D ).
In confronto KR2000 e' ORO...almeno ci sono gli stessi attori in carne ed ossa!!
Non so onestamente cosa sia peggio...cambiare il veicolo (KR2000) oppure gli attori, magari sostituendoli con dei cloni (la stagione di Dukes of Hazzard quando gli "origgginali" scioperarono e vennero rimpiazzati con i terrificanti tizi UGUALI a loro, compresi i vestiti!!!!)

Coyonamente vostro,
Sammo

Wiz
12-09-2003, 02.03.05
Innanzitutto saluto, prima volta che posto da queste parti ^^

bando alle ciance.... i + brutti che abbia mai visto sono:

L'assassino e' nel college , passato 5 o 6 anni or sono un sabato sera su rai2, veramente disgustoso

Il dr. T e le donne... lentissimo, mi sono addormentato due volte durante il primo tempo

La tempesta perfetta, ma dico io, G. Clooney pescatore? Maddai :D

:hello:

_Zio_
12-09-2003, 09.54.25
Io ho una mia personale classifica: so che qualcuno mi darà del pazzo per certi film che andrò ad indicare...

1) Crash

2) La figlia del generale

3) Balla coi lupi

4) Il Macellaio

5) La tigre e il dragone.

morettina
12-09-2003, 10.03.25
Mi sono venuti in mente altri due titoli: uno è Selvaggi di Vanzina, l'altro Robocop :azz:

Futaba
12-09-2003, 10.31.32
Originally posted by Wiz_77
Innanzitutto saluto, prima volta che posto da queste parti ^^

:hello:

:birra: benvenuto/a!!!! Occhio che bloopers provoca dipendenza :D

ildrugo
12-09-2003, 12.06.30
ciao wiz
la tempesta perfetta me lo ricordo, nauseante

avete mai visto ACAPULCO PRIMA SPIAGGIA A DESTRA con Gigi e Andrea?

e Pierino la peste alla riscossa? quello con Giorgio Ariani al posto di Alvaro Vitali? della serie, come si fa a fare peggio del peggio

onigate
12-09-2003, 13.40.48
ecco che me ne sovviene un altro, che ho visto di recente e che mi ha deluso moltissimo A proposito di Schmidt interpretato da uno spento Jack Nicholson, che cmq rimane uno dei miei attori preferiti.
Ho trovato questo film davvero brutto e vuoto in troppi punti :tsk:

Melix
12-09-2003, 15.08.43
Mi scordavo di quella cag...ehm di quel capolavoro di captain america che ho visto.....e ho visto anche il film sui f4,si vedeva malissimo(era una copia di una copia di una copia in VHS,il film non è distribuito...)ma ho capito che era una str....ehm una stupenda opera anke quello!!!!

Sammo
12-09-2003, 15.49.14
Originally posted by _Zio_
Io ho una mia personale classifica: so che qualcuno mi darà del pazzo per certi film che andrò ad indicare...
3) Balla coi lupi

4) Il Macellaio

5) La tigre e il dragone.

Sulla parte alta della top 5 non sono abbastanza documentato...
Sulla parte bassa mi sento di appoggiare incondizionatamente il 4 (e a questo punto propongo anche LA DONNA LUPO .... :D ), mentre per il 3 e il 5, beh... Balla coi lupi me lo ricordo poco e non sono stato mai un grande fan del film: in genere e' facile amarlo o odiarlo.

Per La tigre e il dragone, da fan del cinema di HK probabilmente vi aspetterete che insorga....
Viceversa, proprio da fan del cinema di HK devo dire di essere moderatamente d'accordo e dire che, anche se non lo reputo un BRUTTO film in senso assoluto, e' certamente uno dei film che mi stanno piu' sulle pa**e in senso assoluto!
Ha avuto forse il merito, essendo cosi' mainstream, di portare un po' piu' "in alto" presso il pubblico la considerazione della suddetta produzione asiatica, ok, questo non lo posso ignorare e ringrazio che ci sia stato (anche se dubito che quelli a cui e' piaciuto questo film possano apprezzare un film che so, di Sammo Hung o di Tsui Hark! :D ). Tuttavia come film in se' io non ho molto ben capito le ragioni del suo successo.
Diro di piu' : e' l' Hype relativo al film (che per certi versi benedico) che proprio non ho capito, e che me lo ha fatto detestare.

Non tanto per le scene di arti marziali, che per i miei standard fanno abbastanza schifo tranne quella dell' "armeria" e la notturna con piu' personaggi coinvolti (le piu' "concrete in assoluto se ci fate caso), ma che almeno hanno una loro molleggiata grazia che per il grande pubblico e' forse piu' adatta...piu' rifinita, meno brutale: in guanti bianchi.
Ma eroprio per l'intreccio e i personaggi che ritengo non sia un gran titolo (Oscar? :( ). Ho trovato il film troppo stiracchiato in alcuni punti (il flashback nel deserto??? )e, per essere un film con una vena "autoriale" e "classe" a non finire (piu' che in Cina, sembra filmato in un'area della Nuova Zelanda con occasionali paesaggi da cartolina cinesi montati all'uopo...) ha dei personaggi veramente orrendi.
Bella la storia tra i due personaggi piu' anziani, ma i due giovani per quel che mi riguarda fanno schifo. Tralasciando l'insipido predone, detesto senza mezze misure Zhang Ziyi e il suo personaggio (ne fa uno quasi uguale in Rush Hour 2...oh, ma sara' un caso? :p ), che e' naturalmente inesperto pero' ca**uto pero' sensibile pero' che fa quel cacchio che le pare... La marmocchia viziata superpotente: sembra uno di quei personaggi dei giochi di ruolo che si creano i nerd in rete. Quelli che hanno tremila poteri, nessun punto debole, e sopratutto un carattere accuratamente delineato per poter fare quel cavolo che gli pare...
E in genere devi stare molto attento a tenere sempre attiva la "suspension of disbelief" per tutto il film se non vuoi ritrovarti a considerare che stai guardando un film lento, solenne, maestoso, pieno di arie e importanza...con la gente che fluttua nell'aria anche solo per fare 3 metri come e anzi molto peggio che in qualunque film di "gente che vola" come "Le sette spade della vendetta". :p
Non ho nemmeno apprezzato particolarmente il finale, abbastanza anticlimatico, ma questo e' certamente colpa mia.. :angel2:

Cmq, Chang Pei Pei rulez!! :D

Bananamente vostro,
Sammo

Sammo
12-09-2003, 15.57.24
ciao wiz
la tempesta perfetta me lo ricordo, nauseante

Per il mal di mare, come Blair Witch Project per la telecamera? :D

avete mai visto ACAPULCO PRIMA SPIAGGIA A DESTRA con Gigi e Andrea?

DOVE VAI?? Guarda che era a SINISTRA la spiaggia!! :p
Ah, che filmone!!! Grandissima la gag con "Sacro cuore di Gesuuu'..."
Almeno credo, e' l'unica cosa che rammento. :rolleyes:
Ma mai come Mezzo destro mezzo sinistro o l'ancor piu' stracult " IL LUPO DI MARE!"... :)
E, sforando per un attimo dai film.... Che dire del leggendario Don Tonino, che credo sia la serie media$et piu' replicata nella STORIA visto che le possibilita' di beccarla accendendo la tv ad orari strambi (tipo le 3 di notte, le 9 di domenica mattina.... :D ) sono sempre favorevoli!

e Pierino la peste alla riscossa? quello con Giorgio Ariani al posto di Alvaro Vitali? della serie, come si fa a fare peggio del peggio

ROTFL!!
E' vero...E la regia era nientemeno che di Umberto Lenzi, autore di favolosi poliziotteschi come "Il cinico, l'infame, il violento" :D
O di quello straordinario giallo che e' "Spasmo"...se non l'avete mai visto ve lo raccomando senza remore! ;)

Iachetticamente vostro,
Sammo

Sammo
12-09-2003, 16.18.27
Originally posted by morettina
Mi sono venuti in mente altri due titoli: uno è Selvaggi di Vanzina,

Prego: "Servaaaaggi, di Gaarlo Vazzinaaaaa", come blaterava il tizio dello spot "Ferarreeeeeeeeeelle!" nel trailer... :p

l'altro Robocop :azz:

Ma noooo, dai, Robocop e' un film a dir poco epocale.
Ok, era la storia improponibile di un lattinone gigante alimentato a omogeneizzati (!) ma aveva i suoi momenti. Il 2 ha avuto come co-sceneggiatore persino Frank Miller, e mi e' piaciuto anche quello.
Il numero 3 della serie, piuttosto, ne ha distrutto l'hype.
Arrivando poi al telefilm, tremendo per quanto fosse edulcorato: nel mondo di Robocop ci deve essere sesso, droga e sopratutto violenza (inutile) in ogni dove...li' pareva di stare in Supercar.

Devo ancora trovare qualcuno che si ricordi il CARTONE ANIMATO, pero'....
Parlo della prima serie, quella che mandavano su Odeon e aveva una sigla che attaccava pressapoco cosi':

"Robo-Robocop, macchina infernaleee..
Robo-Robocop, uomo micidialeee....
ROBOCOP SEI GRANDE!!"

In pratica "Ti amo, bastardo!" ante-litteram? :p

Non parlo di quella che mi hanno segnalato non molto tempo fa trasmessa anche su Raidue, ovvero "Code-Alpha".
Ovvero quella nuova in cui Robocop spara battute peggio di Jim Carrey, e' equipaggiato peggio di Gadget (a proposito...gran film Inspector Gadget, eh? :p :p), si veste da Babbo Natale, si fa la doccia con la cuffietta o corre i 100 metri con un frigorifero sulla schiena alle Olimpiadi della Polizia. :tsk:

Vandalicamente vostro,
Sammo

_Fred_
12-09-2003, 17.04.03
Prego:
Ok, era la storia improponibile di un lattinone gigante alimentato...[CUT]...Vandalicamente vostro,
Sammo

Avevo il suo pupazzetto...:D

Cmq a parte la gran violenza lo trovo un bel film soprattutto il primo; anche se non ho mai capito perchè Robocop essendo praticamente invulnerabile (tranne nelle giunture...) doveva ammazzare tutti quelli che che gli sparavano contro... non avrebbe potuto sparargli alle gambe...?

Il telefilm gli ha fatto perdere tutta l'aura di giustiziere che aveva, se nei film diceva "Vivo o morto Tu verrai con me!!!" nel telefilm si metteva a leggere i diritti ai criminali gli sparava dardi immobilizzanti eccetera...

P.S. Non toccatemi Don Tonino, Sangiorgi e tantomeno don Oreste!!!

Nykyo
12-09-2003, 17.09.34
Ora che ci penso ci sono anche:

L'età dell'innocenza (insulsissimo).

Hannibal( ma come si fa?Come? a rovinarmi così Il Silenzio degli innocenti...)

Autumn in New York (per la serie, volevo rifare Lovestory...è mi venuto fuori una ciofeca...).

Bambola (basterebbe la presenza della Marini a renderlo per dirla con Fantozzi "una cagata pazzesca", ma poi a ben vedere lo sarebbe anche se lei non ci fosse).

Un lupo mannaro americano a Parigi (o dovunque fosse che si svolgeva l'orrendo seguito di Un lupo mannaro americano a Londra che invece è un film che adoro).

Druids (dopo due minuti smisi di vedere il film e cominciai a giocare a carte).

Under Suspicious (ma come possono due bravi attori come Hackman e Freeman tirar fuori una cosa così ....).

e poi,linciatemi pure, ma ci metto anche Caro Diario di Moretti, che trovo una palla come poche al mondo, l'unico film che mi abbia visto russare su una poltroncina di cinema ed io sono una che i film cerca di vederli sino alla fine.

morettina
12-09-2003, 17.16.20

e poi,linciatemi pure, ma ci metto anche Caro Diario di Moretti, che trovo una palla come poche al mondo, l'unico film che mi abbia visto russare su una poltroncina di cinema ed io sono una che i film cerca di vederli sino alla fine.

:grev:

:asd:

jody04
12-09-2003, 17.26.16
Ora che ci penso ci sono anche:

a me il silenzio degli innocenti mi è sembrato una c***a pazzesca (tolta l'interpretazione di A.Hopkins) menter Hannibal mi è piaciuto tantissimo.

non c'è che dire il linciaggio te lo sei meritato!!!!!!!:shooter: :bash:

_Zio_
12-09-2003, 17.30.50
Caro Diario è veramente una cosa insostenibile anche per me. Un film di una lentezza spaventosa con questa solita vena di Moretti che sinceramente è lenta come i girotondi che porta in giro. Davvero una cosa imbarazzante.

Nykyo
12-09-2003, 17.41.05
Eh Morettina, Jody che ci posso fare, a me di due ore di cavolacci privati del regista che va in motorino, il regista che telefona ecc (poco altro ricordo, ve l'ho detto dormivo) ecc...poco mi importa,e se pure mi importasse cercherei tutto ciò in un documentario non in un film.Quindi mi rassegno al linciaggio, meglio quello che Caro Diario.:angel2: :angel2: :angel2:

ildrugo
12-09-2003, 18.23.14
caro diario lo vidi al cinema con due amici, uno dei quali si addormentò e ancora me lo rinfaccia. io invece lo trovo bello. sarà che mi piacciono i film lenti.

vorrei porre l'accento su tre film.

1. Berlinguer ti voglio bene con Benigni.

2. Kamikazen, ultima notte a Milano, di Salvatores

3. Brazil, di Gilliam, con De Niro nei panni di Supermariobros. lo stavo vedendo in cassetta ma non ho resistito più di 15 minuti, ma qualcuno dice che è un capolavoro, vorrei rivederlo per intero

che ne pensate di questo terzetto?

Sammo
12-09-2003, 18.33.52
Eh Morettina, Jody che ci posso fare, a me di due ore di cavolacci privati del regista che va in motorino, il regista che telefona ecc (poco altro ricordo, ve l'ho detto dormivo) ecc...poco mi importa,e se pure mi importasse cercherei tutto ciò in un documentario non in un film.Quindi mi rassegno al linciaggio, meglio quello che Caro Diario.:angel2: :angel2: :angel2:

Coraggio, coraggio...
Anche Stefano Disegni la pensa cosi'...vero SEli? ;)
e anch'io! ma che concordi con te non fa notizia... :angel2:

Palombellamente vostro,
Sammo

jody04
12-09-2003, 18.40.14

3. Brazil, di Gilliam, con De Niro nei panni di Supermariobros. lo stavo vedendo in cassetta ma non ho resistito più di 15 minuti, ma qualcuno dice che è un capolavoro, vorrei rivederlo per intero

che ne pensate di questo terzetto?

vabbè com'era il commento classico? ncucdc? ecco.:D :birra:

_Fred_
12-09-2003, 19.40.29
Come non ricordare il mitico: "Ken il guerriero" (intendo il film con attori in carne e ossa) lo guardai in VHS con un amico qualche anno fa e fino a qualche settimana fa credevo fossimo le uniche persone al mondo ad averlo visto...poi ho letto un Topic su Cinema Cinema e mi sono tranquillizzato:D

Il tipo che interpretava Ken era un tamarro da matti, le 7 cicatrici che aveva sul petto non erano finte, gliele avevano inflitte quelli della troupe a causa della sua eccelsa recitazione...:D

Nykyo
12-09-2003, 19.58.53
Coraggio, coraggio...
Anche Stefano Disegni la pensa cosi'...vero SEli? ;)
e anch'io! ma che concordi con te non fa notizia... :angel2:

Palombellamente vostro,
Sammo

Già anche Disegni che poi spesso ha i miei stessi gusti.
E poi non ci posso far nulla, giuro,avevo un'amica che mi trascinava sempre a tutte le rassegne di cinema impegnato (che per carità, la ringrazierò a vita se non altro per avermi fatto vedere due perle di film come Orlando e Terra e libertà o un titolo simile sulla guerra civile spagnola che mi piacque da morire)...mi sono dovuta persino sorbire una passata di film cileni senza sottotitoli (alcuni belli anche...e tant'è ho imparato un pò di spagnolo)...ma alla famosa proiezione di Caro Diario finìì stesa con l'amica che mi dava gomitate perchè almeno smettessi di russare (da piccola avevo le adenoidi e non mi è mai più riuscito, nemmeno una volta tolte, di non dormire a bocca aperta con rumorini da cartone animato giapponese...sigh).Alla fine quando mi risvegliai al bar a fine film avrei dovuto dire stop ed invece mi lasciai tracinare giorni dopo a vedere Bianca (bello quello,perlomeno per il megabarattolone gigante di nutella) e Aprile...conclusione:dissi alla mia amica che andava bene Altman,anche prima maniera, che andava bene Venders (che adoro), che andavano bene gli esistenzialisti francesi, i film cileni e argentini (sottotitolati o meno), che andavano bene persino i film cecoslovacchi (con i sottotitoli naturalmente che il cecoslovacco mi è un pò ostico) nel caso, ma mai più Nanni Moretti se non voleva che mi presentassi al cinema in pigiama e con l'orsetto di peluche sotto braccio.
Poi una volta sentìì Dino Risi (o un altro registone italiano della vecchia guardia, ma mi pare fosse proprio Risi) dare di Moretti una definizione che trovai perfetta per esprimere il mio giudizio su di lui: "Moretti non è che faccia brutti film, è che nei suoi film c'è troppo autocompiacimento, troppo Moretti.Ogni volta che vedo un suo film mi viene da dire:Spostati Nanni che non riesco a seguire il film!".

Ora prego linciatemi, ma se posso vorrei scegliere la ghigliottina, più veloce e pulita direi :angel2: ;) :D

pilone
12-09-2003, 20.28.32
Originally posted by djnat
:vomit:

Quoto. Davvero pessimo. :tsk:

Curiosità, ma lo avete visto in inglese o in italiano? Perchè io l' ho visto in lingua originale e vi assicuro che è una cosa completamente diversa. Il doppiaggio rovina proprio lo scopo intero del film, cioè farlo sembrare "vero" grazie alla presa diretta oltre che alle riprese amatoriali..... ne ho visto un pezzo in italiano e non aveva più senso!

Pilone

the_World
12-09-2003, 20.41.23
Devo ancora trovare qualcuno che si ricordi il CARTONE ANIMATO, pero'....
Parlo della prima serie, quella che mandavano su Odeon e aveva una sigla che attaccava pressapoco cosi':

"Robo-Robocop, macchina infernaleee..
Robo-Robocop, uomo micidialeee....
ROBOCOP SEI GRANDE!!"
L'hai trovato! :D

ildrugo
13-09-2003, 10.01.19
vabbè com'era il commento classico? ncucdc? ecco.:D :birra:

attento, non ho detto che mi ha fatto sch..o, ma che non sono riuscito a seguire più di un quarto d'ora! Sarà perchè lo stavo vedendo in cassetta, sarà che la compagnia non era l'ideale per quel tipo di film, sarà sarà quel che sarà, ho spento e mi sono messo a giocare a Risiko. E volevo solo sapere se valeva la pena di rimetterlo su.

morettina, era proprio Dino Risi, uno dei nostri migliori registi (tra i primi 5 sicuramente)

Sammo
13-09-2003, 15.23.20
Come non ricordare il mitico: "Ken il guerriero" (intendo il film con attori in carne e ossa) lo guardai in VHS con un amico qualche anno fa e fino a qualche settimana fa credevo fossimo le uniche persone al mondo ad averlo visto...poi ho letto un Topic su Cinema Cinema e mi sono tranquillizzato:

Bello! E' uno di quelli che mi mancano...non e' che mi presti la cassetta???:D Ah, gia', non la posso vedere perche' non ho la tv... :rolleyes:
Vabbe', in compenso ho avuto la fortuna ti vedere il film a cartoni animati, ho anche mandato qualche blooper.
E' certamente meglio della controparte live action o degli orrendi videogiochi per SNES e Megadrive (qualcuno se lo ricorda Last Battle? Quello che su computer dovevi digitare PEARLHARBOR per poter vedere il sangue? :roll3: ), tuttavia anche quello rispetto alla serie tv perde un sacco di carisma.
Delirante il finale, anche se da buon fan di Raul l'ho comunque apprezzato ;)

Ma tra l'altro, parlando di brutte produzioni.... Possibile che nella serie a cartoni ci fossero sempre SOLO 4-5 doppiatori in croce???
(in particolare quello di Shin..mi fa morire ogni volta che lo sento!!! :birra: )
Sempre meglio di, che so, Judo Boy, in cui anche le facce dei comprimari nel cartone erano tutte uguali, ma....

Il tipo che interpretava Ken era un tamarro da matti, le 7 cicatrici che aveva sul petto non erano finte, gliele avevano inflitte quelli della troupe a causa della sua eccelsa recitazione...:D

ROTFL!
Ma sai che per me e' imperdonabile non avere ancora visto quel film?
Ci recitano due miei miti: uno e' Malcom McDowell (ma e' ridotto in miseria perenne quell'uomo per firmare certi contratti?? :rolleyes: ) e sopratutto l'altro e' il grandissimo Leon White aka il wrestler "Big Van" Vader

http://www.canadianbacon.org/~oww/pic/v/vader/23.jpg http://www.canadianbacon.org/~oww/pic/v/vader/17.jpg

Un vero grande. Oltre che per il suo patriottismo (era in Kuwait a visitare le truppe USA, nel 97.... E ci e' anche rimasto per un po' quando un giornalista ha pensato bene di fargli la classica domanda "Ma il wrestling e' finto o no?" e il simpatico Leon ha pensato altrettanto bene di attaccarlo al muro senza troppi complimenti...una settimana di carcere! :p) e' recentemente salito agli onori della cronaca per questa notizia, che riporto in originale.

Big Van Vader vs Colorado Police
It took eight officers, two dogs and three sets of handcuffs to subdue Boulder's homegrown professional wrestler "Big Van Vader," who was suspected of drunken driving.

Way to go, teddy bear!!

Orsacchiottosamente vostro,
Sammo

Sammo
13-09-2003, 15.38.28
Mi ero dimenticato di un film ridicolissimo per quanto pubblicizzatissimo... "Final Destination" non ho avuto la forza di vedere il 2 perchè il primo mi aveva fatto già abbastanza pena per tutta la (eventuale) serie.

Seguendo il tuo consiglio all'incontrario, visto che ce l'avevo per le mani (un ottimo DVD, per essere allegato ad una rivista! C'e' pure uno dei commenti audio!!), l'ho visto! :D
Che dire.... ROTFL!! :roll3:

E' entrato di diritto nel novero dei film piu' crassi e ridicoli che abbia mai visto in vita mia!!

L'inizio e' semplicemente esilarante, con questo povero sfigato che ad ogni passo che fa trova presagi di morte a catena. Mi aspettavo che a un certo punto si toccasse i maroni e/o un enorme corno di corallo in stile Lino Banfi, perche' l'intera scena era un pazzesco crescendo di caxxate...
Me lo devo rivedere a questo punto: certi momenti sono semplicemente da ANTOLOGIA.
Devo pero' fare piu' attenzione: durante la scena all'obitorio ho avuto la pessima idea di mettermi a sorseggiare una bottiglietta di Fanta Lemon...quando ho visto i due tizi aprire la porta chiaramente con la maniglia mi stava gia' andando di traverso, ma quando piu' tardi e' entrato in scena nientepopodimeno che THE CANDYMAN in persona, sparando una tirata teatralissima, completamente fuori luogo - cioe', mica tanto...era il "cheap" deus-ex-machina per spiegare la trama! il becchino onnisciente, LOL! - e sopratutto recitata in maniera totalmente ridicola, ho letteralmente spruzzato di bevanda zuccherina tutta la mia scrivania e la tastiera...
Che ancora adesso e' tutta gommosa. :rolleyes:
Speriamo non arrivino le api.... :)

Appiccicaticciamente vostro,
Sammo

judas80
13-09-2003, 16.41.05

Druids (dopo due minuti smisi di vedere il film e cominciai a giocare a carte).

Che indegnissima cagata epocale.Meglio una puntata qualsiasi di Xena la maialina guerriera.

Ma cristopher lambert dove cacchio li spende tutti i soldi che prende se poi va a fare sti film del caxxo , probabilmente in droga (unica spiegazione per aver scelto di girare sta boiata)

Una altro film che ho trovato di una bruttezza notevole e' L'uomo senza passato .
Una noia mortale , e non mi venite a dire che non e' noioso , ma minimalista , perche' l'unica cosa minima di quel film e' la decenza.

E come non ricordare Raiders ( forse il titolo e' un altro), con la henstridge (gran topona) e stephen dorff (il cattivo di blade)

The hours anche a me non e' piaciuto per niente , ma puo' essere che non avendo letto il libro ( the hours) ew non sapendo nulla della Wolf , e non avendo letto Mrs Dalloway , mi sia preclusa la comprensione dell'opera.Ma se per capire un film devo legger 2 libri prima , be' , il film qualche problemino di comunicazione col pubblico ce l'avra' , no?
Tra l'altro la migliore attrice nel film mi e' parsa Julianne Moore ( che amo pazzamente , btw), la kidman con tre chili di cerone per farla sembrare brutta era inespressiva .Poi faceva l'incazzata/delusa dalla esistenza/superdepressa pr tutto il film, insomma , sinceramente non e' la parte piu' bella e difficile che abbia avuto.

XXX che cagata immane, assieme a Il risolutore e BAD BOYS 2 , una monnezza incredibile.

judas80
13-09-2003, 16.51.25
Non e' un film ma.....

Avete visto che supermonnezzatotale il nuovo video di Paola e Chiara ??????????????????

_Fred_
13-09-2003, 19.12.36
....[CUT]....chiaramente con la maniglia mi stava gia' andando di traverso, ma quando piu' tardi e' entrato in scena nientepopodimeno che THE CANDYMAN...[CUT]...
Speriamo non arrivino le api.... :)

Appiccicaticciamente vostro,
Sammo

Aproposito di Candyman, il primo poteva passare, una buona storia dopotutto, ma poi ha avuto delle manie di grandezza ed è voluto diventare come Freddy Kruger o come Jason... un altro esempio di come i sequel fatti solo per essere fatti sono della cavolate pazzasche...(fortuna che si sono fermati al tre :D )

P.S. Mi sono sempre domandato, come un cristone di serial killer come Candyman potesse sgattaiolare così facilmente senza fare rumore...

jody04
13-09-2003, 20.46.46
Seguendo il tuo consiglio all'incontrario, visto che ce l'avevo per le mani (un ottimo DVD, per essere allegato ad una rivista! C'e' pure uno dei commenti audio!!), l'ho visto! :D
Che dire.... ROTFL!! :roll3:

E' entrato di diritto nel novero dei film piu' crassi e ridicoli che abbia mai visto in vita mia!!

riguardo a "questo film" (leggi "questa ciofeca") voglio raccontarti una cosa... :offtopic:
non so chi si ricorda il trailer che mostrava le immagini del pubblico americano che saltava sulle sedie alle scene "terrorizzanti" (l'avranno prese dal sesto senso?) , beh con i miei amici per quanto ci era sembrata ridicola la cosa avevamo rigirato iil trailer con noi sulla poltrona che ci disperavamo per i soldi del biglietto.... eh... che belli i tempi in cui non si aveva niente da fare!!! :roll3:

fine :offtopic:

Sammo
13-09-2003, 21.07.22
attento, non ho detto che mi ha fatto sch..o, ma che non sono riuscito a seguire più di un quarto d'ora! Sarà perchè lo stavo vedendo in cassetta, sarà che la compagnia non era l'ideale per quel tipo di film,

Decisamente! :D

sarà sarà quel che sarà, ho spento e mi sono messo a giocare a Risiko. E volevo solo sapere se valeva la pena di rimetterlo su.

Te lo consiglio!
Pero' e' il classico film che o ti prende e ti piace oppure ti fa ca*are, in particolar modo all'inizio: proporlo agli amici da guardare in compagnia e' sempre un rischio, anche perche' e' piuttosto lento (la versione piu' corta dura 94 minuti...la piu' lunga 142 (su 3 dvd!! azz, se avessi la carta di credito e lo potessi comprare online...).
Sono d'accordo con chi dice che e' forse il film che rende meglio lo spirito di 1984 di Orwell...anche se prende la storia da un punto di vista leggermente diverso, IMHO...specie nel finale.

A proposito del finale...Il film non me lo ricordo nei dettagli, ma la fine mi e' rimasta terribilmente impressa.
E ora non riesco piu' ad ascoltare la canzoncina che da' il titolo al film senza pensarci. :(

Davvero, quando hai tempo di guardartelo con calma una sera, dagli un'altra chance. ;)
Oddio, ora che ci penso la versione italiana faceva abbastanza ca*are e la recitazione non valeva un terzo di quella originale (ma perche' facevano parlare Helpmann come "Il padrino" ?? :azz: ), tuttavia alla peggio resta un film impressionante per immaginificita' (esiste? :p ) visiva.
Anche se De Niro sembra proprio Super Mario, lo ammetto! :roll3:

(e se apriamo il capitolo "film ispirati a videogiochi", allora... :rolleyes: )

Palingeneticamente vostro,
Sammo

Sammo
13-09-2003, 21.14.31
Aproposito di Candyman, il primo poteva passare, una buona storia dopotutto, ma poi ha avuto delle manie di grandezza ed è voluto diventare come Freddy Kruger o come Jason... un altro esempio di come i sequel fatti solo per essere fatti sono della cavolate pazzasche...(fortuna che si sono fermati al tre :D )

Peccato perche' come cattivo mi piaceva: un briciolo di carisma lo aveva, mica come i pirloni con maschere di carnevale di Scream e derivati (miiii, l'ho gia' detto, ma QUANTO E' BRUTTO THE POOL!! :azz: ).
Come al solito, piu' vanno avanti e piu' rischiano di distruggere il franchise: io PER FORTUNA mi sono fermato al primo, ma se il 3 e' uscito direttamente in versione Home un motivo ci sara', temo... :rolleyes:

P.S. Mi sono sempre domandato, come un cristone di serial killer come Candyman potesse sgattaiolare così facilmente senza fare rumore...

Ah, probabilmente con lo stesso potere che permette a gente come Jason Voorhees di venire seminati dalle vittime e di ricomparirgli pochi istanti dopo ESATTAMENTE DAVANTI... :p
Scaveranno cunicoli come le talpe, non lo so... :rolleyes:

Cristallinamente vostro,
Sammo

_Fred_
13-09-2003, 21.47.06
Dimenticavo: Alien - la clonazione; premesso che sono un fan della serie, il quarto è stato veramente troppo, fino al terzo ho trovato la storie originali, cosa dificile per 3 capitoli, ma poi è arrivato il 4 ed ecco la mazzata...sempre la stessa storia con gli scenziati che cercano di addomestiscare quei bestioni.
E ho sentito che vogliono fare un quinto, ambientato sulla Terra...
Ma la maledizone del numero 4 non basta per far demordere dall'idea? Bhoo...

_PoisoN_
14-09-2003, 04.48.16
Originally posted by judas80
... [CUT]... XXX che cagata immane, assieme a Il risolutore e BAD BOYS 2 , una monnezza incredibile.
TIranno è il tempo che mi sfugge... solo 2 righe.

Nessuno tocchi XXX. E' un po' come Charly Ang.
Non ti devi aspettare un filmone... solo un film "spaccatutto" e/o "picchiaduro".
(E di grazia che non vi frullo i maron* con Asia Argento :D)

Bye Poison!

morettina
14-09-2003, 10.52.19

Ok, era la storia improponibile di un lattinone gigante alimentato a omogeneizzati (!) ma aveva i suoi momenti. ...

:azz: L'ho visto in ritardo, questo post...
Vabbè, è che come film era un tantinino violento :look:: non sapevo bene se ridere (certe scene erano davvero esagerate, dài) o provare fastidio.
E' proprio il genere di film che non fa per me, che vuoi farci, è più forte di me...

Poi una volta sentìì Dino Risi (o un altro registone italiano della vecchia guardia, ma mi pare fosse proprio Risi) dare di Moretti una definizione che trovai perfetta per esprimere il mio giudizio su di lui: "Moretti non è che faccia brutti film, è che nei suoi film c'è troppo autocompiacimento, troppo Moretti.Ogni volta che vedo un suo film mi viene da dire:Spostati Nanni che non riesco a seguire il film!".

Non posso che essere d'accordo su questo giudizio: Moretti è onnipresente nei suoi film, e ammetto che la cosa a volte anche a me può dare fastidio. Se vogliamo fa parte della sua personalità, (come si dice... o lo ami o lo odi...) però è sicuramente uno dei registi più acuti e originali del nostro cinema.
Non vorrei andare troppo OT, ma anche in campo letterario c'è un personaggio che ha un po' lo stesso difetto, eppure non riesco a non amarlo moltissimo: Aldo Busi.

_Fred_
14-09-2003, 18.33.44
Come non dimenticare il "magnifico" Street Fighter? (con Jean-Claude Van Damme)
Un film senza pretese che si rifaceva forse al più conosciuto e fortunato gioco per console.
Certo è difficile dimenticare che a un certo punto nel film si fa una citazione al film "Good Morning, Vietnam " :D

Sammo
15-09-2003, 01.32.49
Originally posted by morettina
:azz: L'ho visto in ritardo, questo post...
Vabbè, è che come film era un tantinino violento :look:: non sapevo bene se ridere (certe scene erano davvero esagerate, dài) o provare fastidio.
E' proprio il genere di film che non fa per me, che vuoi farci, è più forte di me...

Vai tranquilla. ;)
Cosi' come ci sono segnalazioni di film "pallosi" per alcuni che per altri sono meravigliosi, capolavoro, ecc. ecc. e' normale che ci siano segnalazioni di film stupidi e sgradevoli che invece altri hanno digerito con gusto. (e comunque ammetto che e' un mio guilty pleasure...che ci volete fare, da piccolo mi piaceva quel sardinone antropomorfo! ;) ).
Riguardo al fatto che certe scene fossero esagerate...ammappete se lo erano!! :) Mi ricordo ancora il tizio mezzo squagliato nell'acido... ! :D

E grande Fox...finalmente qualcuno che se lo ricordi, temevo di essermelo sognato :rolleyes: (non e' che mi sono sognato anche il telefilm, ed e' stato tutto un orrendo incubo? )

Poltigliosamente vostro,
Sammo

Sammo
15-09-2003, 01.44.39
Come non dimenticare il "magnifico" Street Fighter? (con Jean-Claude Van Damme)
Un film senza pretese che si rifaceva forse al più conosciuto e fortunato gioco per console.

E che divento' poi un ancora piu' sconosciuto e schifoso gioco arcade. Un penoso clone di Mortal Kombat.. Qualcuno ci ha mai giocato in sala a "Street fighter: the movie" ?? :D
Davvero urrendo!!

Certo è difficile dimenticare che a un certo punto nel film si fa una citazione al film "Good Morning, Vietnam " :D

MA ROTFL!! E' vero!! Il tizio che diceva "Good Morning Shadaloo" era LO STESSO del film originale o qualcosa del genere!!!
Terribile... All'uscita del film l'avevo anche letto da qualche parte, ma me lo ero completamente dimenticato!
Lo vidi al cinema (ebbene si'... :rolleyes: quello e Mortal Kombat.... :azz: ....non fate MAI l'errore di vedere quest'ultimo in lingua originale perche' la recitazione di Lambert e' quanto di piu' M****SO ricordi!! ) quando usci', anche perche' c'era Kylie Minogue ( :angel2: ), ma non ne ho grandi ricordi...se non per le scene pessime con lo "scienziato" Dalshim con relativa cavia (una crasi tra i personaggi di Blanka e il non ancora nato Charlie Nash) e sopratutto....Raul Julia volante dopo aver infilato le dita nella presa della corrente (piu' o meno... ;) )!!!
Poveraccio...un attore come lui avrebbe meritato miglior commiato dal mondo che un orrore del genere... :azz:

Blopperosamente vostro,
Sammo

PS: ma chi c@22o era quel dannato "Sawada"? :D

onigate
15-09-2003, 09.34.37
innanzitutto indosso il casco e l'armatura per difendermi dall'eventuale linciaggio e poi vi cito altri due film che hanno avuto su di me il classico effetto TIR a rimorchio sulle gengive (TM) di cui parlavate prima:
Il tè nel deserto e il paziente inglese :bash:

Io li ho trovati veramente noiosi e lenti :sleep: Il primo lo classificherei un ciciniello più in alto del secondo solo per le generose inquadrature adamitiche di una Debra Winger niente male :sagace: ma per il resto..... :tsk:

_Fred_
15-09-2003, 13.33.40
Visto che ci siamo or ora ricordo "Predator 2"; mi ricordo che quando lo guardai era il '95 e pensai, (visto che il film è ambientato nel '97), cavolo guarda come credono che le cose cambieranna fra qualche anno (il taglio del film era decisamente futurista) poi ci ripenso adesso, 6 anni dopo e dico non è cambiato un ca**o:D
Comunque una cavolata immane, soprattutto la fine, coi vari Predator che per tutti il film cercano di fare secco Danny Glover e poi alla fine per ringraziamento della "bella" battaglia gli donano le loro armi...

Jacoposki
15-09-2003, 17.18.22
A me Selvaggi non era dispiaciuto.. sarà che avevo 12 anni quando l'ho visto per la prima volta, ma è comunque molte spanne più su di un qualunque film di bondi-de sica... non troppe volgarità gratuite, generosa esposizione di bonazze, e parecchie trovate divertenti (la partita di calcio con la noce di cocco a volte mi torna in mente ancora oggi ^^)

Concordo in toto col paziente inglese: un polpettone pseudo-fumettistico idolatrato e inondato di oscar per motivi che ancora mi sfuggono... personaggi ridicoli e trama labile. Oddio, l'ho visto a 15 anni quindi magari adesso mi piace, ma non oso rivederlo...

Street Fighter è una pu^^anata immonda... sghignazzo ancora oggi a ripensare alla barca invisibile ai radar... e anche alle telecamere di sorveglianza! :D

pilone
15-09-2003, 21.22.42
Visto che ci siamo or ora ricordo "Predator 2";
Comunque una cavolata immane, soprattutto la fine, coi vari Predator che per tutti il film cercano di fare secco Danny Glover e poi alla fine per ringraziamento della "bella" battaglia gli donano le loro armi...

Beh, non capisco il problema rispetto al finale..... non ci trovo niente di assurdo. Nel loro folle gioco della caccia all' umano hanno delle regole, un codice d' onore. Se vince la preda viene risparmiata e gli si fa dono di un arma. Hai mai sentito parlare del Toro Murcielago (a cui si sono ispirati per dare il nome alla nuova Lamborghini?). Beh, con lui, sulla nostra cara vecchia terra, hanno fatto lo stesso dopo una corrida....

Pilo

P.s. Non i vari predator, ma solo uno cerca di fare fuori danny glover....

_Fred_
15-09-2003, 21.32.27
Originally posted by pilone
Beh, non capisco il problema rispetto al finale..... non ci trovo niente di assurdo. Nel loro folle gioco della caccia all' umano hanno delle regole, un codice d' onore. Se vince la preda viene risparmiata e gli si fa dono di un arma. Hai mai sentito parlare del Toro Murcielago (a cui si sono ispirati per dare il nome alla nuova Lamborghini?). Beh, con lui, sulla nostra cara vecchia terra, hanno fatto lo stesso dopo una corrida....

Pilo

P.s. Non i vari predator, ma solo uno cerca di fare fuori danny glover....

Si in effetti è solo un predator; riguardo al finale ho tratto queste conclusioni forse perchè nel primo, il predator che viene sconfitto fa lo str*nzo e cerca di farsi esplodere insieme ad Arnold Schwarzenegger; quindi mi sembrava un inutile buonsenso che nel secondo, il predator facesse il cavaliere e risparmiasse la sua preda:D

jody04
15-09-2003, 21.44.34
Il paziente inglese è uno dei più bei film mai realizzati.
:shooter:
vi odio!
:grev: :grr: :mad:

:D :birra:

pilone
15-09-2003, 21.48.11
Si in effetti è solo un predator; riguardo al finale ho tratto queste conclusioni forse perchè nel primo, il predator che viene sconfitto fa lo str*nzo e cerca di farsi esplodere insieme ad Arnold Schwarzenegger; quindi mi sembrava un inutile buonsenso che nel secondo, il predator facesse il cavaliere e risparmiasse la sua preda:D

In effetti.....

singoallo
15-09-2003, 23.14.41
Entro di sponda e dichiaro che uno dei film più brutti
che abia mai visto è "Io ballo da sola". Proprio
una "sòla". :grev:

judas80
16-09-2003, 03.36.20
Il paziente inglese è uno dei più bei film mai realizzati.

forse a fantasilandia .....

Sammo
18-09-2003, 03.45.13
Ho riletto il topic da capo e devo dire che mi sono fatto delle grasse risate! :roll3:
Coinvolto dalla diatriba morettiana, mi sono dimenticato di replicare un paio di cose in un post della sempre quotabilissima Nykyo.

E, come saprai se hai letto il topic su Cinema Cinema, stanno pure facendo il casting per un film sulle avventure del giovane Hannibal... :rolleyes:
In pole position c'e'.... Maculay Culkin!!! :birra:
Le premesse non sono particolarmente esaltanti! :azz:

Autumn in New York (per la serie, volevo rifare Lovestory...è mi venuto fuori una ciofeca...).

:roll3:

Bambola (basterebbe la presenza della Marini a renderlo per dirla con Fantozzi "una cagata pazzesca", ma poi a ben vedere lo sarebbe anche se lei non ci fosse).

Me lo son sempre perso. :p
Ricordo solo al tempo della sua uscita una ridda di battute sulle anguille. :rolleyes:

Un lupo mannaro americano a Parigi (o dovunque fosse che si svolgeva l'orrendo seguito di Un lupo mannaro americano a Londra che invece è un film che adoro).

Un lupo mannaro americano in Lussemburgo! :roll3:
Certo, come dimenticarlo...e' stato anche uno dei primissimi film in cui mandai errori!
Proprio il mio genere di film: location generiche con l'occasionale stereotipo (c'e' qualcosa di Parigi VERA a parte quella barzelletta di Tour Eiffel? Ah, si', la rete di tunnel...origggginali 100% :rolleyes: ) , personaggi principali inutili, gag stile American Pie con preservativi e "horny guys", e naturalmente, dulcis in fundo, cattivi macchietta con tanto di frase tipica alla Gargamella ("Americani....ODIO gli Americani!!" Ma chi sei, il Puffo Brontolone? :p ) .
Anche gli effetti speciali erano degni di menzione ( o di mInzione?). I licantropi sono quasi realizzati meglio in Buffy, e li' Oz & c. sono ridotti a delle sottospecie di sorci pelosi extralarge...

Questo ultimo film in particolare (che pure mi piacerebbe rivedere, anche solo per il fattore ridicolaggine) e' davvero nella mia top fifty di film veramente brutti.

Ma nella mia top ten c'e' da stanotte una new entry...e si tratta di...

Continuamente vostro,
Sammo

Sammo
18-09-2003, 06.17.08
...HYPERCUBE, ovvero (the) CUBE 2!!!!

No, seriamente...questo film mi ha veramente impressionato per la sua bruttezza.
Soprattutto, mi ha toccato profondamente nel portafoglio, visto che ho speso la bellezza di 10 Euro per comprarlo!
E io merlo che trovandolo al cash-converter per quella cifra pensando pure di fare l'affarone, visto che al Blockbuster di Varese lo vendono per 23 karte!!
Sapevo piu' o meno di cosa parlava, la storia del tesseract mi interessava parecchio, fin dal primo numero di Dylan Dog in cui ne trovai traccia...e il discorso delle diverse dimensioni da prima ancora, da "Flatlandia".
Non avevo nemmeno visto il primo episodio, di conseguenza non avrei neanche dovuto soffrire della sindrome da deja-vu...non ero COSI' disinformato su questo film da non sapere che si trattava di un pesantissimo ricalco del precedente.
Il dvd era pure in ottimo stato, senza riga alcuna, e a giudicare dalla fascetta gli extra erano di assoluto valore in un film molto recente!
Si prospettava insomma un discreto affare...

See, buonanotte!

Ho tirato un po' tardi (anzi, ormai...presto!) e non ho molto tempo per scrivere, quindi buttero' giu' in perfetto disordine le mie impressioni.

Inizialmente (titoli di testa, prime scene) mi ha colpito/incuriosito per la sua lentezza. Subito dopo...per la recitazione pessima.

Dio santo.... Non ho mai visto un film cosi' semplicemente PENOSO in lingua originale!!!!! No, ma davvero... gli attori di un qualunque "La casa", pure quelli apocrifi dei vari Laurenti e Fragasso, sono IMMENSAMENTE superiori a certi tizi presenti in questo film!
In particolare ho trovato assolutamente *devastante* la scelta di affidare al tizio che fa il vecchio militare la sofferta scena iniziale di disperazione e preghiera...non ho mai visto un simile sfoggio di BRUTTA recitazione fatta *cosi'* seriamente, se non forse in un paio di episodi di Xena (serie che peraltro adoro ;) ).
E poi tutto il film e' un crescendo di bruttezza, se non dal punto di vista della pura recitazione (che non si presenta piu' in dosi ' COSI' massicce...ma credo solo perche' non ci sono piu' accorati monologhi fino alla fine) dal punto di vista dei dialoghi e della sceneggiatura.
E' semplicemente incredibile: pare che per mettere assieme lo script del film abbiano fatto un collage di tutti i possibili stereotipi del genere thriller e non solo (oddio, l'hacker cattivo che "ha programmato il virus che ha fatto crollare la borsa di Tokyo" ... :azz: )
Il che, per un "horror psicologico" in cui le emozioni e le tensioni sono basati INTERAMENTE sulle interazioni tra personaggi, e' alquanto risibile.

In effetti devo dire che la parte migliore del film e' probabilmente l'inizio, quando ancora non si capisce molto bene cosa accade e i personaggi vengono introdotti pian piano. Cattiva recitazione a parte, almeno i personaggi non devono interagire troppo tra loro.
Quando sono tutti messi assieme, allora la sceneggiatura si scatena: l'idea della ammucchiata di personaggi diversi e' carina, peccato che IMHO la storia del "segreto" di ogni personaggio sia gestita in modo risibile per alcuni (Alex...), in modo insignificante per altri (uno dei personaggi era un investigatore... e allora? :doubt: ), in modo criminale per uno in particolare, che si ritrova completamente allo scoperto e con quindi il colpo di scena finale larghissimamente spoilerato.
Da segnalare poi come il "Colpo di scenaaaaaa!!" alla Mike Bongiorno sia ricercato ad ogni costo e allo stesso tempo completamente in grado di NON stupire. Almeno, a me vedere dei personaggi fare un "turn heel" di 180°, cioe' passare ad estremi caratteriali fortissimi nello spazio di un battito di ciglia, ha lasciato veramente spiazzato. Non per la sorpresa, visto che la cosa era telefonatissima per chi ha gia' visto qualche film del genere, ma per come riuscisse ad essere sia prevedibile nelle intenzioni che completamente ex abrupto nell'esecuzione: caratterizzazioni di personaggi che cambiano senza alcuna plausibile motivazione e portate immediatamente al massimo dell'estremo.

Non parlero' della CGI; questa mi e' sembrata piuttosto risibile in alcuni punti, ma come posso criticarla avendo visto tra gli extra piu' di mezz'ora di documentari in cui il cast ( un'orda di technogeeks clamorosi, tra parentesi!! ) presenta tutto il proprio lavoro frutto di tanto amore e fatica? :azz: Mi limitero' a dire che non mi ha particolarmente impressionato... :rolleyes:
I veri "effetti speciali" del film sono i multiformi colpi di genio della mai abbastanza lodata sceneggiatura. E l'idea di base, molto molto interessante e che mi aveva fatto propendere per l'acquisto.
Peccato che questa idea di base conti assolutamente meno di zero nella trama. Nel primo Cube, da quel che ne so, c'erano trappole a iosa, e enigmi da risolvere. In questo, la genialata: hanno apparentemente eliminato le trappole, ma introdotto "anomalie spazio-temporali" di ogni tipo che SONO ESATTAMENTE LA STESSA COSA: AMMAZZANO LA GENTE!!!
Tutto il tecno-jibba-jabba trekkiano del film e' ridotto ad una manciata di ostacoli in stile Giochi senza Frontiere da superare, con l'occasionale morte del povero sfigato. Ognuna che da' la fastidiosa sensazione di essere fatta apposta solo e soltanto per mostrare l'effetto speciale "ad hoc" inventato dal cast di nerd di cui sopra. C'e' proprio tutta la gamma, vedere per credere. Mi ricorda in grande il video musicale di Tim Curry in The Worst Witch (http://www.x-entertainment.com/messages/435.html). Ovvero: volevamo stupirvi con effetti speciali...e beccateveli TUTTI!! :roll3:
IN COMPENSO, hanno completamente eliminato la componente enigma-da-risolvere. O meglio: l'enigma c'e', la storia dei numeri...
E alla fine viene risolto....
...ma questo non ha NESSUNA importanza, visto che il personaggio principale si salva PERCHE' E' GIA' NEL POSTO GIUSTO!
Anche volendo, anche senza capire un c@220 dell'enigma, NON AVREBBE MAI POTUTO SBAGLIARE, visto che c'e' UNA SOLA uscita!!!! http://www.funkin.it/twrnewsboard/images/smiles/testate.gif

Ma pork! :azz:

Il disco DVD naturalmente e' strapieno di contenuti speciali, e su questo non mi posso lamentare...
La sezione "scene tagliate" contengono alcune versioni alternative di scene gia' viste nel film. In compenso, in un'altra parte degli extra ecco la versione alternativa (piu' lunga) del finale. :confused:
Ovviamente pero' tutto 'sto ben di Dio non potevano presentarlo con un authoring furbo, no....
Questo DVD per poco non presenta la SOMMA di tutte le scelte str**ze che si possono fare in un DVD di ottima qualita' : impossibilita' di cambiare lingua/sottotitoli al volo e gli stupidi sottotitoli SOLO in italiano, per fortuna non obbligatori durante il film (durante gli special si' pero'..fastidioso visto che traducono con l'orribile termine "tesseratto" anche oggetti che Tesseract NON sono) senno' veramente sarebbe stato il colmo.

In compenso, attivandoli per guardare un po' com'era la traduzione senza passare per il doppiaggio, mi sono trovato di fronte ad una cosa che mi ha fatto tornare il buon umore...
L'ultima inquadratura del film e' una ripresa "a pelo d'acqua" (o di mercurio, fate vobis!) con dissolvenza sui titoli di coda.
L'inquadratura, ovviamente di discreto effetto, e' contraddistinta da un rigoroso e desolante silenzio.
Di fronte a tanto rigoroso e desolante silenzio, quale non e' stata la mia sorpresa nel vedere una serie di parole in corsivo materializzarsi sullo schermo?

Sono passato al doppiaggio nostrano e ho riguardato il finale.
...Oh, non ci hanno aggiunto in coda al film la voce senile in stile Architetto di Matrix che spiega (IN MANIERA COMPLETAMENTE ARBITRARIA!!) cosa e' successo, come e perche' (MA NON C'ERA IN ORIGINALE!! MA A TE CHI TE LO HA DETTO???) e ci lascia con tanto di inquietante domanda in perfetto stile Zio Tibia.
"L'ipercubo e' soltanto un postulato teorico della fisica quantistica
Ma....e se invece fosse realta' ??"

:rolleyes:

E vabbe'...

Tessederattizzatamente vostro,
Sammo

jody04
18-09-2003, 11.17.37
incredibile... a quanto leggo sono riusciti a peggiorare il primo Cube... è un impresa ai limiti delle possibilità umane!!:roll3:

E questo è niente... pensa un pò quando uscirà Cube 3 ovvero il cubo al cubo:asd: :ihih:

"e se l'ipercubo esistesse nella realtà?"

risposta ovvia, scontata ma alquanto dovuta....:stica:

Ciao Sammo

P.S. NON VEDERE "THEY" !!! so che segui i consigli al contrario... ma guarda che rischi con questo :D :foll:

enzct
18-09-2003, 12.27.17
incredibile... a quanto leggo sono riusciti a peggiorare il primo Cube... è un impresa ai limiti delle possibilità umane!!:roll3:

ma ... perchè cosa non ti è piaciuto del primo Cube? io lo reputo molto bello invece... :toh:

P.S. NON VEDERE "THEY" !!! so che segui i consigli al contrario... ma guarda che rischi con questo :D :foll:
.. io ho paura del buio... no potrei mai vedere questo film!
ma perchè è brutto? magari non fare la recensione come sammo ma... almeno... qualcosina ina ina... la accenni sul film?

Danieluzza
18-09-2003, 13.25.20
Tanto per farmi massacrare ulteriormente... eccomi che inserisco
La signora omicidi
Arsenico e vecchi merletti

divertenti per mezz'ora, poi secondo me diventano eccessivi, visto che sono di un umorismo a mio parere un po'ripetiti...ripetiti...ripetitivo!

doctor_demiurgo
18-09-2003, 16.06.35
Originally posted by Mapple
perché non facciamo una classifica dei più brutti, sconclusionati, frustranti, malriusciti film della storia del cimema?

Quale sia il film più brutto che abbia mai visto, non lo so; ma so con certezza qual è il più antipatico. Trattasi di Santa Maradona, di Marco Ponti, con Stefano Accorsi, Libero di Rienzo, Mandala Tayde e Anita Caprioli. Alcuni lo considerano un piccolo classico, un gioiellino di cinema intelligente: a me è sembrato così finto e pretenzioso che alla fine della proiezione avrei picchiato volentieri l'intero cast artistico e tecnico.

In quanto a bruttezza, per quel che mi riguarda, non se la cava male neanche Dellamorte Dellamore, di Michele Soavi, ispirato ai fumetti di Dylan Dog. E' incredibile che qualcuno si sia spinto ad appioppare la qualifica di cult - che comunque, oggigiorno, non si nega a nessuno - a questo delirante guazzabuglio pseudoesistenziale, dove l'unico motivo d'interesse risiede nei notevolissimi nudi di una giovane Anna Falchi.

Parlando degli ultimi anni, dovrei dirvi che i film più brutti che mi sono capitati davanti agli occhi sono The One, per il 2002, e Paura.Com, per il 2003; ma sarebbe proprio come sparare sulla proverbiale Croce Rossa.

Sammo
18-09-2003, 16.10.11
Arsenico e vecchi merletti

divertenti per mezz'ora, poi secondo me diventano eccessivi, visto che sono di un umorismo a mio parere un po'ripetiti...ripetiti...ripetitivo!

"...CHHAAAAARGEEEEE!!!" :D

Beh, "Arsenic & Old Lace"non mi era dispiaciuto affatto...ma io sono un gran fan di Cary Grant, riesce a piacermi anche quando fa il guitto come in questo film... oddio, corre da una parte all'altra del set come Benigni! :rolleyes:.
Una pellicola molto teatrale nell'impostazione, comunque, non solo per la regia ma proprio per lo sviluppo, le gag ricorrenti etc...puo' piacere o no.
Il personaggio uguale a Boris Karloff resta un mito, pero'! :p

Panamensemente vostro,
Sammo

doctor_demiurgo
18-09-2003, 16.14.57
Waterworld

Ecco, aiutatemi a chiarirmi le idee su questo punto: perché tutti ce l'hanno con Waterworld? Cos'ha che non va? A me era sembrato un kolossal degnissimo; se non un capolavoro, di sicuro un film più originale e sentito della media dei blockbuster hollywoodiani. Tra l'altro uscì nel 1995, anno in cui vide la luce quello che è senza il minimo dubbio uno dei film più brutti di tutti i tempi, cioè Batman Forever; il paragone avrebbe dovuto giovargli. Eppure tutti continuano a considerare Waterworld il peggio del peggio del peggio; perché? Solo perché non ha avuto successo al botteghino?

the_World
18-09-2003, 16.53.47
Originally posted by doctor_demiurgo
Ecco, aiutatemi a chiarirmi le idee su questo punto: perché tutti ce l'hanno con Waterworld? Perchè ce l'abbiano tutti con Waterworld non lo so, ma ti posso dire perchè non è piaciuto a me. Dal mio punto di vista è un film noioso (nonostante punti parecchio sull'azione) che sa abbondantemente di già visto e che pretende di essere un kolossal senza averne le caratteristiche (se non i soldi spesi per realizzarlo). Kostner è forse da ammirare per aver portato avanti la sua idea di realizzare questo film pur tra tante difficoltà, ma ciò non toglie che a me questa pellicola non piaccia affatto.
:)

P.S. per quanto riguarda Santa Maradona sono d'accordo con te: tutto quello che il film mi ha lasciato è stata solo una gran voglia di riempire Accorsi di mazzate...

Nykyo
18-09-2003, 16.58.55
Originally posted by doctor_demiurgo
questo delirante guazzabuglio pseudoesistenziale, dove l'unico motivo d'interesse risiede nei notevolissimi nudi di una giovane Anna Falchi.

Beh dai era notevolissimo anche il nudo di Ruper Everet...:D :D :D :D

Nykyo
18-09-2003, 17.00.49
"...CHHAAAAARGEEEEE!!!" :D

Beh, "Arsenic & Old Lace"non mi era dispiaciuto affatto...ma io sono un gran fan di Cary Grant, riesce a piacermi anche quando fa il guitto come in questo film... oddio, corre da una parte all'altra del set come Benigni! :rolleyes:.
Una pellicola molto teatrale nell'impostazione, comunque, non solo per la regia ma proprio per lo sviluppo, le gag ricorrenti etc...puo' piacere o no.
Il personaggio uguale a Boris Karloff resta un mito, pero'! :p

Panamensemente vostro,
Sammo

Sarà che anche io sono una fan di Cary Grant ma a me Arsenico e Vecchi merletti è sempre parso molto divertente,soprattutto il personaggio uguale a Boris Karloff :D

_PoisoN_
18-09-2003, 17.31.17
Cube 2!

Cube 2 è la bestemmia dopo la bibbia!
Cioè nel primo ti gasano, ti caricano la molla.
Per esempio come già detto ci sono un sacco di misteri che vengono svelati ed altri no. Perchè esiste il cubo? Chi lo ha costruito? A cosa serve? e dove porta l'uscita?

Insomma io volevo le risposte a tutte queste domande con il 2... o almeno in parte. NIE'!!!!!
Il 2 parte per la tangente mostrando una situazione analoga ma diversa. Dove i personaggi centrano ancora meno l'un l'altro e gli enigmi sono impossibili da risolvere.

Bhe' il mio parere sarà comunque di andarmi a vedere il 3 (sempre se lo fanno perchè al cinema durante il 2..... eravamo pochissimi). Poi una volta visto il 3, darò un giudizio globale.

Waterworld----> a me piaceva. Cioè piace ancora. Non so' se definirlo Kolossal come qualcuno ha detto, ma mi è piaciuto!

Bye Poison!

Sammo
18-09-2003, 17.47.35

Insomma io volevo le risposte a tutte queste domande con il 2... o almeno in parte. NIE'!!!!!

Bah, oddio, hanno risposto fin troppo secondo me. Sembra di stare in una puntata malriuscita di X-Files. Potevano metterci lo Smoking Man alla fine e ci sarebbe stato benissimo. :(
Naturalmente, visto che alla fine quello che e' accaduto nel Cubo non sembra avere molto senso, e' come se non avessero spiegato un accidenti, sono d'accordo. :D

Il 2 parte per la tangente mostrando una situazione analoga ma diversa. Dove i personaggi centrano ancora meno l'un l'altro

Esatto. Hanno cercato di dare loro un legame "esterno", ma in effetti le loro caratteristiche sono completamente indipendenti le une delle altre, a differenza che nel primo (che non ho visto, ma di cui so qualcosina).
Il che e' male, visto che la situazione proposta diventa una specie di giallo alla Christie con tanto di nefasti colpi di scena in serie. Dico nefasti perche' sono troppi e diventano prevedibilissimi.
Non c'e' nessuna relazione "vera" tra i personaggi: sono solo delle brutte marionette.

e gli enigmi sono impossibili da risolvere.

Gli enigmi oserei dire che NON CI SONO, visto che i personaggi non fanno altro che vagare senza meta da un punto all'altro di un mondo in cui tutto e' possibile.
Ma almeno avessero dato uno sviluppo intelligente alla cosa...inventato un modo per sfruttare o superare questo paradossale ambiente.
Invece no: 'sti cretini girano come trottole per tutto il film, sfuggono MOLTO raramente a qualche pericolo scartato da un film di Indiana Jones (la stanza con la parete semovente che rischia di schiacciarti (in questo caso invecchiarti)....Oddio, vi prego, Guerre Stellari!!) e piu' di frequente incappano in qualche effetto speciale che deve spaventarli, inquietarli, blah blah.
E la risoluzione viene completamente da se'! Ma che katz???

Bhe' il mio parere sarà comunque di andarmi a vedere il 3 (sempre se lo fanno perchè al cinema durante il 2..... eravamo pochissimi).

In alcuni paesi mi pare sia uscito "straight to video" :azz:.

Poi una volta visto il 3, darò un giudizio globale.

Tra un mesetto Matrix Revolutions, eh? :D

Tertium-non-datur-amente vostro,
Sammo

_PoisoN_
18-09-2003, 18.04.00
[CUT]
In alcuni paesi mi pare sia uscito "straight to video" :azz:.

Tra un mesetto Matrix Revolutions, eh? :D

Tertium-non-datur-amente vostro,
Sammo [/B]
Perdona la mia ignoranza Stright to cosa???

Sì tra un mesetto eh eh! ma daiiii :azz: per una volta che parlavo di un'altro 3!!
Apro una parentesi (
Un giorno non ha importanza il come, sono finito su un forum di non so' quale sito ma americano-inglese. E caspiterina una firma di un utente mi ha fatto ridere e rabbrividire allo stesso tempo. In pratica sto tipo apriva la firma con qualcosa del tipo: 2003 Year of prequel-sequel. E sotto aveva una sfilza di nomi esagerati, ma davvero tantissimi di film!!! Wow la volevo copiare poi, ho abbandonato. Però scatta la riflessione, nei film come nei videogiochi questo è proprio il periodo dei "2-3-4 ecc.". Insomma i risultati sono ottimi a mio parere però mi pare che o per soldi o per risparmiare sulle idee una volta trovata un'idea vincente la rivendi fino alla noia. Pensate Tomb Rider Caxxo!!!!! Ci manca solo la bambola gonfiabile!!!!!
) Ho chiuso la parentesi, se non faceva freddo :asd:
Bye Poison!

Sammo
18-09-2003, 18.06.51
Perdona la mia ignoranza Stright to cosa???

Video, nel senso di HOME-video. Insomma, direttamente in videocassetta, il cinema non l'ha manco visto. :doubt:

Tarantinamente vostro,
Sammo

_PoisoN_
18-09-2003, 18.13.05
Video, nel senso di HOME-video. Insomma, direttamente in videocassetta, il cinema non l'ha manco visto. :doubt:

Tarantinamente vostro,
Sammo
Ah ok!!

In effetti qui a Zion... ;) era in un cinemotto eh eh!!
Non nel classico multi-sala dove si proietta che ne so': Hulk Tomb-R. Matrix ecc ecc. No, lì se non mi sbaglio l'ultima volta c'ero andato a vedere.. aspetta com'è che si chiama.

:azz: Z la formica!!
Mitico, con la voce di Woody!

Solo per farti un esempio anche quella volta eravamo in pochissimi! :D :|
Bye Poison!

Sammo
18-09-2003, 18.23.45

Come ho gia' scritto non l'ho visto.. Tuttavia sei la prima a cui sento dire che era particolarmente brutto: almeno aveva l'originalita' dalla sua, a differenza del sequel. E valutando tutte le cose che al 2 mancano e che nell'uno so che in qualche modo c'erano, direi che tanto una schifezza non dovrebbe essere, a meno che non sia recitato da scimpanze' ubriachi (che hanno reclutato per scrivere la sceneggiatura del due). :rolleyes:
No, scherzi a parte..gia' il fatto che praticamente NESSUNO del cast tecnico-artistico del 1 Cube sia stato coinvolto nel 2 mi fa gia' pensare tutto il bene possibile. :D

E questo è niente... pensa un pò quando uscirà Cube 3 ovvero il cubo al cubo

Ah, ma cosa credi, che non ci abbiano gia' pensato a questa geniale idea matematica? Nella schermata dei titoli questo era il Cubo al quadrato... :azz:

"e se l'ipercubo esistesse nella realtà?"

risposta ovvia, scontata ma alquanto dovuta....:stica:

Rotfl, difatti.
Ma che schifo proprio, pare una delle penose frasi di chiusura di qualche filmetto di serie Z, tipo "Non raccontate ai vostri amici il finale del film per non rovinare loro la sorpresa" alla fine de "I morti viventi sono tra noi" o il leggendario "Ora può colpire anche te ! " al termine di Alien 2.
Eh? cosa dite? Che non ricordavate alla fine di "Aliens - Scontro finale" una simile vaccata ?
Ma chi parlava di quel filmetto di Cameron... Io parlavo del mitico "Alien 2 sulla terra" di Ciro Ippolito!!! :roll3:

Ciao Sammo

P.S. NON VEDERE "THEY" !!! so che segui i consigli al contrario... ma guarda che rischi con questo

Ciao a te e grazie per il consiglio. :king:
Sono molto incuriosito, e mi associo ad Enza :kiss: per la richiesta di nuove succulente info.
Ma dico, come potrei non guardarmi un film che presenta un florilegio di tag-lines una piu' "spaventosa" dell'altra?

from Imdb
Are you afraid of the dark? You should be.

The fear is real.

When darkness falls, you better watch your back!!!

Miiii, che terrore.... ::niente!: Darkwing Duck non avrebbe saputo fare di meglio... :p

Poetastramente vostro,
Sammo

ildrugo
18-09-2003, 20.55.46

P.S. per quanto riguarda Santa Maradona sono d'accordo con te: tutto quello che il film mi ha lasciato è stata solo una gran voglia di riempire Accorsi di mazzate...

io stefano accorsi lo gonfierei di botte a prescindere! e dopo aver mazziato lui intorzerei di mazzate anche giovanna mezzogiorno, ma poichè sono un signore e le mani su una donzella non le alzerei mai (eccetto atti libidinosi ma sempre dopo aver ricevuto formale consenso), costringerei accorsi a menarla! e dire che l'ultimo bacio mi era piaciuto!

_Fred_
18-09-2003, 20.59.39
Oggi ho "finalmente" visto "Urban Legend: Finel Cut", registrato la settimana scorsa, risultato: ho sprecato nastro per registrare un film che cerca di essere il seguito del primo (che tra l'altro non è stato male; la storia dopotutto non era male) ma questo... di leggende metropolitane ha solo il titolo, inoltre una trama assolutamente inefficace, con un colpo di scena finale (la scoperta dell'assassino) che fa ridere per le motivazioni degli omicidi...

L'assassino è un professore che uccide gli studenti per fregargli i compiti a casa...

Cancellerò al più presto questo film per registrarci sopra "Mortal Kombat"...:D

jody04
19-09-2003, 01.04.42
Allora parlando di "the cube" l'ho visto un bel pò di tempo fa al cineme e non mi ricordo bene tutto.. mi ricordo benissimo che appena uscito ho pensato "che str..."
A parte il vago senso di claustrofobia suscitato, durante il film non c'è stato un momento in cui ha saputo regalare un colpo di scena, un brivido o quant'altro.. quindi un film horror senza questo...
Sono una fanatico dei film horror.. ma questo vuol dire che sono anche molto esigente!
La recitazione non la ricordo.. gli attori però erano tutti sconosciuti e non mi sembra che poi abbiano sfondato (forse la porta di casa se si erano dimenticati le chiavi...:D ).
Il finale poi non ha saputo neanke dare una spiegazione convincente del perkè c'era 'sto cavolo di cubo, se era una prigione un esperimento militare, che persone avevano scelto... MAH!
Comunque due ore passate tutto sommato meglio che a vedere They....:vomit: o al calare delle tenebre :azz:
Cioè questi due film usciti alla distanza di un mese l'uno dall'altro parlano praticamente della stessa cosa (esseri che escono dal buio) hanno la stessa trama, contengono entrambi errori grossolani (andate a vedere sul sito ci sono entrambi!) .
They parla di 'sti esseri che escono dalle tenebre e non si sa che fanno alle persone... cioè rapiscono un bambino ma mica lo mangiano.. noo... lo marchiano, per riprenderlo poi a 20 anni di distanza (aspettano che si ingrassano? :doubt: ) non si sa ne chi sono ne da dove provengono ne cosa voglliono.E il film finisce senza dare assolutamente nessuna spiegazione.
MA la chicca vera sta su "Al Calare delle tenebre" dove dal buio esce fuori nientepopòdimenoche LA FATINA DEI DENTI che perseguita i ragazzi che da piccoli si sono girati a gurdarla mentre prendeva l'ultimo dentino........... no... ditemi voi se si può far uscire un film con una storia del genere!
:climbmir:

Fortuna che i film horror precedenti si chiamavano:
the ring
darkness
frailty
nameless
che vi consiglio spassionatamente se siete amanti del genere.

Ciao

_PoisoN_
19-09-2003, 01.30.28
Allora parlando di "the cube" l'ho visto un bel pò di tempo fa al cineme e non mi ricordo bene tutto.. mi ricordo benissimo che appena uscito ho pensato "che str..."
A parte il vago senso di claustrofobia suscitato, durante il film non c'è stato un momento in cui ha saputo regalare un colpo di scena, un brivido o quant'altro.. quindi un film horror senza questo...
Sono una fanatico dei film horror.. ma questo vuol dire che sono anche molto esigente!
La recitazione non la ricordo.. gli attori però erano tutti sconosciuti e non mi sembra che poi abbiano sfondato (forse la porta di casa se si erano dimenticati le chiavi...:D ).
Il finale poi non ha saputo neanke dare una spiegazione convincente del perkè c'era 'sto cavolo di cubo, se era una prigione un esperimento militare, che persone avevano scelto... MAH!
[CUT] Sorry ma non mi trovi daccordo!!
Intanto ancora con quella legenda metropolitana.. si chiama Cube!! non THE cube!
cmq... secondo il mio parere il primo era strafigo.

E perdonami se te lo dico, ma mi sembri quei ragazzetti che non hanno capito nulla da Matrix e lo criticano.
Sorry ma non è offensivo è un dato di fatto. e ti dimostro come.
I personaggi per esmpio hanno tutti uno scopo preciso dai. mi sembra che lo dica pure il film.
[SPOILER CUBE]
C'è l'autistico che però il bastardo sà calcora se i fattoriali sono primi (oh cmq un calcolo impossibile)
La ragazza "cultura" che impara come funziona il codice. cioè primo=sicura non primo=trappola.
Poi c'era la legge, o controllo. Il poliziotto nero no?
Poi c'era l'esperto in trappole, l'ex carcerato.
Ce n'erano pure altri che non ricordo ma ognuno aveva il suo compito no?!
Per esmpio l'ex dipendente che aveva studiato l'involucro esterno.. lui è utilissimo per far capire a noi spettatori e ai protagonisti cosa sta succedendo! :D
Per il discorso del carcere... vedi che non ti è chiaro? non è un carcere. ne tanto meno militare. c'è un'organizzazione superiore. tutti sanno che c'è ma nessuno sa dov'è! arrivano solo gli ordini. tanti e piccoli e a tante aziende. Che però portano ad un risultato finale. Il CUBO!
Per la recitazione e gli attori.. non saprei. Comunque hai ragione credo sia sonosciuti.
Per i momenti di sospance dai!! Ogni volta che capitavano in una stanza e ne seccavano uno?! StraFICO no?! perchè tutti credevano fosse sicura ed invece no.

Paragonandolo al 2 invece citico appunto questi collegamenti. Cioè è tutto meno chiaro e più scontato no!?
Sopratutto la fine e in che stanza rimanere per uscire. (chi l'ha visto ha capito)
[SPOILER OFF]
Bye Poison!

enzct
19-09-2003, 01.30.31
Allora parlando di "the cube" ... Sono una fanatico dei film horror.. ma questo vuol dire che sono anche molto esigente!
La recitazione non la ricordo.. gli attori però erano tutti sconosciuti e non mi sembra che poi abbiano sfondato.

mmmm... ma sai che io "the cube" non l'ho mai reputato un horror? cioè... direi "enigmatico" ma horror no!
A me è piaciuto perchè un film "particolare", un film dove si devono risolvere gli enigmi per non morire... dove è indispensabile collaborare per uscirne vivi ma dove i protagonisti non riescono che a mettersi uno contro l'altro... insomma... a me è piaciuto... e tanto... per tutte le situazioni strane e diverse che di solito si vedono nei film "normali"... e mi dispiace che il 2° sia una ca*ata... perchè io reputo questo primo quasi un "capolavoro"...

... magari, dato che l'hai visto un bel po' di tempo fa, prova a rivederlo, ma non con occhi da film "horror" ma di "film psicologico"... ;)

Sammo
19-09-2003, 03.31.07
Originally posted by enzct
mmmm... ma sai che io "the cube" non l'ho mai reputato un horror? cioè... direi "enigmatico" ma horror no!
A me è piaciuto perchè un film "particolare", un film dove si devono risolvere gli enigmi per non morire... dove è indispensabile collaborare per uscirne vivi ma dove i protagonisti non riescono che a mettersi uno contro l'altro... insomma... a me è piaciuto... e tanto... per tutte le situazioni strane e diverse che di solito si vedono nei film "normali"... e mi dispiace che il 2° sia una ca*ata... perchè io reputo questo primo quasi un "capolavoro"...

... magari, dato che l'hai visto un bel po' di tempo fa, prova a rivederlo, ma non con occhi da film "horror" ma di "film psicologico"... ;)

Ti quoto perfettamente. Sembra strano che continui a parlare anche di un film che NON ho visto, ma procedo a ritroso semplicemente osservando cosa MANCA completamente al 2.
Al due manca proprio tutta la dimensione di film psicologico, IMHO.
Ci prova, ne ha tutti gli elementi, ma non riesce a fare altro che a mettere in campo delle statiche marionette, ognuna delle quali con i propri segreti, manovrate dalla sceneggiatura e senza un autentico approfondimento (visto che tutti nascondono qualcosa, e quel qualcosa e' spesso improbabile). Non a caso, non si va da nessuna parte e certi personaggi spariscono quasi senza spiegazione senza aver lasciato il benche' minimo segno lungo il LINEARISSIMO percorso degli eventi. Certo, ci sono gli scontri intestini al gruppo, ma in fondo non c'e' nessuna ragione per cui *questo* gruppo di gente dovrebbe collaborare, ergo la situazione di conflittualita' e' assolutamene priva di quella drammatica ironia del primo episodio.
Come dice Poison, poi, il problema e' che e' tutto meno chiaro dell'1 ma in compenso piu' scontato. Al termine delle nebulose "trappole"e varie situazioni sul generis all'interno del bizzarro luogo abbiamo un finale che ci dice qualcosa su cos'e' il Cubo...ma quel qualcosa e' la solita rottura di b**** in stile X-Files "de noantri". E difatti il film e' infarcito di spiegazioni pseudoscientifiche e misteriosi "Hacker" superpotenti, come il peggiore romanzetto di fantascienza.
Molto meglio a questo punto non sapere niente: non a caso una delle cose che meno si perdona a questo film, leggiucchiando qualche commento sull'Imdb e altri siti, e' il fatto di avere rovinato in parte l'aura di mistero dell'1, regalando in compenso una serie di incongruenze (ad esempio, nell'1 erano tutti senza oggetto alcuno addosso: nel 2 alcuni sono "puliti" altri no... e apparentemente secondo una scelta fatta senza alcun senso logico! )

Che vi posso dire...per me il 2 e' veramente brutto, e lo spreco di una buona idea e' veramente evidente!

Sperperatamente vostro,
Sammo

_PoisoN_
19-09-2003, 03.51.06
Ti quoto perfettamente. Sembra strano che continui a parlare anche di un film che NON ho visto, ma procedo a ritroso semplicemente osservando cosa MANCA completamente al 2.
[CUT]
:roll3: :roll3: :roll3: :roll3:
Mhuauahuah
Tu mi fai morire!!
Eh eh! sei troppo forte.
L'unica persona che si permette di criticare, confrontare giudicare un film senza averlo visto. eh eh!

Sì lo so' ce ne sono parecchi che fanno come te, ma la tua frase che ho quotato mi fa troppo ridere.

>Sembra strano che continui a parlare anche di un film che NON ho visto...

:roll3: :roll3: :roll3:
eh eh eh
Bye Poison!

[EDIT]
SaMMo hai la casella piena di PM!

Sammo
19-09-2003, 03.51.17

Comunque due ore passate tutto sommato meglio che a vedere They....: o al calare delle tenebre
Cioè questi due film usciti alla distanza di un mese l'uno dall'altro

Ma sono tornati di moda gli horror? The Pool, Deep in the Woods, Cabin Fever....

parlano praticamente della stessa cosa (esseri che escono dal buio) hanno la stessa trama, contengono entrambi errori grossolani (andate a vedere sul sito ci sono entrambi!) .

Non solo: hanno anche un attore preso da Buffy a testa! :roll3:
Tra Marc Blucas e Emma Caulfield pero' per me non c'e' storia su chi scegliere.. ;)

They parla di 'sti esseri che escono dalle tenebre e non si sa che fanno alle persone... cioè rapiscono un bambino ma mica lo mangiano.. noo... lo marchiano, per riprenderlo poi a 20 anni di distanza (aspettano che si ingrassano?)

Ehm....si', la spiegazione dovrebbe essere proprio quella. :azz:
Praticamente Hansel e Gretel. Va un casino, quest' anno... (semi-citazione :p)

non si sa ne chi sono ne da dove provengono ne cosa voglliono.E il film finisce senza dare assolutamente nessuna spiegazione.

Tipico di certi horror :rolleyes:.
Non a caso mi dicono che il nome di Wes Craven e' presente sulla LOCANDINA del film ma non nei CREDITS. :p
E' uno dei classici film "il regista famoso PRESENTA"...

MA la chicca vera sta su "Al Calare delle tenebre" dove dal buio esce fuori nientepopòdimenoche LA FATINA DEI DENTI che perseguita i ragazzi che da piccoli si sono girati a gurdarla mentre prendeva l'ultimo dentino........... no... ditemi voi se si può far uscire un film con una storia del genere!

Oddio, ma allora quando me lo ha detto un mio amico NON stava scherzando!! :roll3: :roll3: :roll3:
Si', come sceneggiatura direi che quella proposta dall'ottimo Mira sugli ornitornichi sia di una spanna superiore... :sagace:

Ortodonzialmente vostro,
Sammo

Sammo
19-09-2003, 03.56.45

L'unica persona che si permette di criticare, confrontare giudicare un film senza averlo visto. eh eh!

Beh, che c'e' di strano? Sanguinetti ha ammesso di averlo fatto per anni. :p
E lui non lo metteva subito in chiaro. :toh:
ED ERA PAGATO PER GUARDARLI, I FILM!! :bash:

Sì lo so' ce ne sono parecchi che fanno come te, ma la tua frase che ho quotato mi fa troppo ridere.

Vero! :D
No, sinceramente spero sia chiaro: io abitualmente non parlo di film che non ho visto, ovvio. Tuttavia il Cubo 2 ha dei vuoti TALMENTE evidenti che basta sapere la trama e l'ambientazione del primo per vedere dei punti in cui e' certamente SUPERIORE. E difatti finisco sempre per ri-parlare delle lacune del 2...avendolo VISTO mi trovo decisamente piu' a mio agio! :roll3:

Immaginificamente vostro,
Sammo

jody04
19-09-2003, 10.47.48
Sorry ma non mi trovi daccordo!!
Intanto ancora con quella legenda metropolitana.. si chiama Cube!! non THE cube!
cmq... secondo il mio parere il primo era strafigo.

E perdonami se te lo dico, ma mi sembri quei ragazzetti che non hanno capito nulla da Matrix e lo criticano.

Sorry ma non è offensivo è un dato di fatto.

Il problema è che i gusti sono soggettivi, del resto molti di voi hanno citato fra i film più brutti quelli di Nanni Moretti o il Paziente Inglese, non capendo la poesia che c'è in essi, quindi niente di strano ....

e ti dimostro come.
I personaggi per esmpio hanno tutti uno scopo preciso dai. mi sembra che lo dica pure il film.
[SPOILER CUBE]
C'è l'autistico che però il bastardo sà calcora se i fattoriali sono primi (oh cmq un calcolo impossibile)
La ragazza "cultura" che impara come funziona il codice. cioè primo=sicura non primo=trappola.
Poi c'era la legge, o controllo. Il poliziotto nero no?
Poi c'era l'esperto in trappole, l'ex carcerato.
Ce n'erano pure altri che non ricordo ma ognuno aveva il suo compito no?!
Per esmpio l'ex dipendente che aveva studiato l'involucro esterno.. lui è utilissimo per far capire a noi spettatori e ai protagonisti cosa sta succedendo! :D
Per il discorso del carcere... vedi che non ti è chiaro? non è un carcere. ne tanto meno militare. c'è un'organizzazione superiore. tutti sanno che c'è ma nessuno sa dov'è! arrivano solo gli ordini. tanti e piccoli e a tante aziende. Che però portano ad un risultato finale. Il CUBO!

e questa secondo te sarebbe una spiegazione? ah bè allora... cioè ma dico un senso a 'sta storia del cavolo la vogliamo dare o no? no è è solo perchè c'è un cubo del /%£(&£&£$ e ognitanto qualcuno ci va a finire dentro e non ne esce più fuori.
E perchè? per come? niente. L'hanno costruito per? Che hanno combinato 'sti 4 sfigati per starci dentro?

Per la recitazione e gli attori.. non saprei. Comunque hai ragione credo sia sonosciuti.
Per i momenti di sospance dai!! Ogni volta che capitavano in una stanza e ne seccavano uno?! StraFICO no?! perchè tutti credevano fosse sicura ed invece no.

[/B]

A parte l'ovvietà del fatto che la stanza non era sicura (se azzeccavano la soluzione dopo 10 minuti di film cosa facevano per i restanti 90?) la prima scena può essere anche stata carina... ripetere 10 (?) volte 'sta menata della stanza forse sicura forse no a me ha dato solo una gran noia.
Ripeto i gusti sono soggettivi...

enzct
19-09-2003, 10.56.52
Ripeto i gusti sono soggettivi...

Beh, sicuramente sì... però sai, io ti consiglio comunque di rivederlo, chissà ch tu non lo veda con "occhi diversi"...

P.S.... Fred, ti consiglio di usare solo qualche frase quando fai "quote" perchè sennò i messaggi risultano quasi incomprensibili... ;)

Nykyo
19-09-2003, 12.26.30
Allora vediamo...in ordine sparso:

1)il film Cube (oh, ha ragione Poison è così che si intitola) a me è piaciuto molto, non ho voluto vedere il secondo proprio per non rovinarmi il primo che mi era tanto piaciuto.Anche secondo me non è un film horror è un thriller psicologico che parte per di più da un idea decisamente originale.Forse dopo un pò il giochino "stanza-sicura-nonsicura-forsesicura" toglie un pò la suspance, ma IMHO l'ambientazione cupa,asettica e claustrofobica è impagabile.Gli attori non saranno famosi ma che conta?Alla fine nemmeno gli attori della trilogia su IL Signore degli Anelli erano famosi prima,ma mi pare che se la siano cavata.E il finale lo trovo a suo modo assai poetico.Non solo, il finale mi è piaciuto proprio perchè non spiega niente,lascia un bel "?" poi ciascuno risponde come vuole,mentre ho sempre pensato che se si fossero messi a spiegare il perchè ed il percome avrebbero finito per il rovinare tutto trovando una spiegazione idota, banale o sproporzionata all'interrogativo posto (ed i commenti di Sammo sul 2 mi confermano che avevo tristemente ragione).

2)I gusti son gusti ragazzi miei, ad esempio è stato citato The Ring come un bellissimo horror,a me invece The Ring è parso una boiata terribile e nemmeno tanto originale (a parte la cosa della videocassetta),privo di suspence e per nulla pauroso come si diceva che fosse.Però che dire, non a tutti piacciono le stesse cose.

PS:Quanto ad horror orribili comunque uno dei peggiori è I 13 Spettri....brrr rabbrividisco dallo schifo solo a pensarci...

krolizard
19-09-2003, 13.55.40
Anch'io mi trovo in contrasto con alcuni film da voi citati :D

per me:
_ crash
_ i 13 spettri
_ perversioni femminili
_ the mangler
_ nirvana
_ ritorno dalle acque maledette
_ TUTTI i musical :azz:
_ essi vivono (tranne il primo tempo che è intrigante... secondo me a metà film hanno licenziato Carpenter :asd: )

poi altri ma non mi vengono in mente

Sammo
19-09-2003, 14.29.09
Originally posted by krolizard

_ nirvana

Mi sentirei di definirlo "Orribile", tuttavia l'ho visto solo una volta e quindi mi riservo di giudicarlo meglio ad una seconda visione...in fondo molti dicono che sia molto bello, quindi, chissa'!

_ essi vivono (tranne il primo tempo che è intrigante... secondo me a metà film hanno licenziato Carpenter :asd: )

Con nei panni del protagonista il mitico http://www.canadianbacon.org/~oww/pic/r/roddypiper/28.jpg http://www.canadianbacon.org/~oww/pic/r/roddypiper/12.jpg "Rowdy" Roddy Piper!!

Spectaculosamente vostro,
Sammo

_PoisoN_
19-09-2003, 14.35.17
[CUT]
PS:Quanto ad horror orribili comunque uno dei peggiori è I 13 Spettri....brrr rabbrividisco dallo schifo solo a pensarci...
Immagino non ti sia piaciuto il mix Tecnologia-Horror! Vero!?
A me è quello che mi ha affascinato. Gli occhialini poi!!! WOW!
Comunque confesso che l'ho visto una volta soltanto. Dovrei rivederlo!
Bye Poison!

Nykyo
19-09-2003, 14.46.01
Immagino non ti sia piaciuto il mix Tecnologia-Horror! Vero!?
A me è quello che mi ha affascinato. Gli occhialini poi!!! WOW!
Comunque confesso che l'ho visto una volta soltanto. Dovrei rivederlo!
Bye Poison!

No,no.Guarda il connubio tecnologia-horror ancora ancora ci sta bene, anzi forse è l'unica cosa decente,è proprio la trama che secondo me fa acqua da tutte le parti.E' più comico che terrificante...

Futaba
19-09-2003, 15.29.00

Perdonatelo, esso non sa quel che dice :angel2:

Scherzi a parte, è come dire tutti i western, dai, non concedi alcuna attenuante?

judas80
19-09-2003, 16.45.34
A

COMPRESI MOULIN ROUGE E CHICAGO(E ALL THAT JAZZ)???????????????

SCIAGURA A TE!
SCIAGURA A TE!
SCIAGURA A TE!

judas80
19-09-2003, 16.47.17
Ma quanto fa cacare Anaconda?!?!?!?!?!?

ma perche' J.Lo. non si limita a fare video in cui si muove da maialina( non deve cantare pero' , solo com parire davanti alla telecamera)

krolizard
19-09-2003, 16.56.42
Originally posted by Futaba
Perdonatelo, esso non sa quel che dice :angel2:

Scherzi a parte, è come dire tutti i western, dai, non concedi alcuna attenuante?
nessuna attenuante... mi spiace...
nemmeno per Rocky H.P.S. e Jesus Christ Superstar...
no.. non ce la faccio e non me la sento :D

e SOPRATTUTTO per Moulin Rouge e Chicago :azz:

non odiatemi per questo ma li reputo orribilmente orribili ed inconcepibili per la mia malata mente :)

the_World
19-09-2003, 20.15.34
2)I gusti son gusti ragazzi miei, ad esempio è stato citato The Ring come un bellissimo horror,a me invece The Ring è parso una boiata terribile e nemmeno tanto originale (a parte la cosa della videocassetta),privo di suspence e per nulla pauroso come si diceva che fosse.Però che dire, non a tutti piacciono le stesse cose. Ti straquoto. Ho rischiato seriamente di addormentarmi in sala...

Sammo
19-09-2003, 21.26.59
Ma quanto fa cacare Anaconda?!?!?!?!?!?

Mai visto, ma mi dissero all'epoca...parecchio!!
E me lo disse un amico a cui piacevano pure le vanzinate... :(

ma perche' J.Lo. non si limita a fare video in cui si muove da maialina( non deve cantare pero' , solo com parire davanti alla telecamera)

A proposito, chi aveva citato il video nuovo di Paola e Chiara? :D

Fanservizievolmene vostro,
Sammo

Sammo
19-09-2003, 21.29.32

>Sembra strano che continui a parlare anche di un film che NON ho visto...

Ah giusto, tanto parlare del primo Cube e del fatto che non l'ho visto, ma mi sono sempre dimenticato di segnalare che dal 25 Settembre comunque esce in edicola in DVD. :D
Giusto per segnalarlo a chi gia' non lo sapesse. :D

Gadgettisticamente vostro,
Sammo

judas80
19-09-2003, 23.59.19

[B]

A proposito, chi aveva citato il video nuovo di Paola e Chiara? :D

Io

Sammo
20-09-2003, 00.26.54
Io

Mi sembrava. :D
Se alludevi a "Kamasutra"... :vomit:
Se alludevi ad un altro (sapete quanto sono disinformato sulle novita' :D ), beh...urgh, non so se avro' voglia di vedere UN ALTRO loro video dopo quello... :p

Brassianamente vostro,
Sammo

judas80
20-09-2003, 15.48.15
Mi sembrava. :D
Se alludevi a "Kamasutra"... :vomit:

proprio quello

altro film monnezza totale : darkness falls